a chi va di dirlo... piccola sondaggio in comunità

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini

La tua preferenza alle prossime elezioni

Alleanza Nazionale
0
Nessun voto
Lega Nord
7
21%
Forza Italia
3
9%
UDC
0
Nessun voto
UDEUR
0
Nessun voto
Italia dei Valori
5
15%
Radicali Italiani
2
6%
Partito Democratico
10
30%
Sinistra Arcobaleno
2
6%
Altro
4
12%
 
Voti totali: 33

Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Messaggio da Albornoz »

alessandro ha scritto:primi dati forniti dalla Giunta delle elezioni della Camera
Nel 2001 furono 1 milione e 707 mila, sono scese a 440 mila: meno 74 per cento
Elezioni, il crollo delle schede bianche


Appunto, se le ha votate il software americano di Berlusconi, non sono più bianche ma votate.
E' per questo che ha detto: ricontiamo le schede [quelle votate (dal software]
Asvel
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 670
Iscritto il: mar lug 05, 2005 9:00 pm
Località: Roma

Messaggio da Asvel »

Albornoz ha scritto:
Asvel ha scritto:Il Pd potrebbe essere una speranza, ma la parte di centro della Margherita (vedi Binetti e Co.) mi fa rabbrividire solo al pensiero...


Da notare che fino a ieri han governato con tutti i centri possibili, con Buttiglione, con Cossiga, con Mastella, che non faceva rabbrividire sul palco della presentazione leader Unione con il suo bel programma di 283 pagine in mano.


Non capisco questa osservazione. Quella è la mia opinione. Chi ti dice che a me piacesse la coalizione di centro-sinistra delle scorse elezioni? A volte bisogna puntare sul meno peggio. E peggio del governo Berlusconi, a mio parere, è difficile, se non impossibile. E' chiaro che anche a sinistra sanno che in Italia non si può prescindere dall'elettorato cattolico e quindi non si può evitare di puntare sul centro. Purtroppo, dal mio punto di vista.
"Un principiante che impugna una racchetta da tennis lo fa in modo buffo. Cos'è quella goffagine?E'la mancanza di intelligenza fisica,che fa eseguire il gesto combinando la massima efficacia con il minimo sforzo.Questo è lo stile"Erri De Luca
paranoid
Gran Maestro
Messaggi: 1341
Iscritto il: mer mag 09, 2001 2:00 am
Contatta:

Messaggio da paranoid »

PD alla Camera, al Senato non posso votare.

Basta con gli schizzinosi di sinistra, gli astensionisti, i beppegrillisti, si vota il partito più GRANDE e stop. :D
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35441
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Messaggio da klaus »

alessandro ha scritto:primi dati forniti dalla Giunta delle elezioni della Camera
Nel 2001 furono 1 milione e 707 mila, sono scese a 440 mila: meno 74 per cento
Elezioni, il crollo delle schede bianche
In Puglia e Campania quasi scomparse
Fabris (Udeur): "Scompare la tesi dei brogli agitata da Berlusconi"

<B>Elezioni, il crollo delle schede bianche<br>In Puglia e Campania quasi scomparse</B>
ROMA - Roma, 20 giu. - Schede bianche diminuite del 74%, schede nulle di quasi il 50%. E' quanto emerge dai primi dati forniti dalla Giunta delle elezioni della Camera relativo al confronto delle schede bianche e di quelle nulle nelle ultime elezioni politiche rispetto a cinque anni fa. Per l'esattezza, quest'anno le schede bianche sono state 440mila 517 contro un milione, 707mila e 269 del 2001 (con una flessione del 74,20%).

Mentre, le schede nulle quest'anno sono state 710mila e 260 contro un milione, 272 e 915 del 2001 (in questo caso la variazione è in meno del 44,20%).


(ANSA 3-03-2007)CHIUSE LE INDAGINI SUL FILM DI DEAGLIO
ROMA - Chiuse le indagini della procura di Roma sui presunti brogli elettorali denunciati dal settimanale "Diario" nel film-documentario "Uccidete la democrazia". I pm Salvatore Vitello e Francesca Loy hanno chiesto l' archiviazione della parte di indagine riguardante gli illeciti, attribuiti alla Cdl, che avrebbero modificato il dato elettorale e, contemporaneamente, depositato gli atti relativi alle posizioni di Enrico Deaglio, direttore del settimanale, e Beppe Cremagnani. La procedura prelude alla richiesta di rinvio a giudizio dei due autori del film per diffusione di notizie false, esagerate e tendenziose atte a turbare l' ordine pubblico. "Mi sembra una accusa da anni '60''. Così Enrico Deaglio aveva commentato la decisione della procura di metterlo sotto inchiesta. "Sono stato indagato - disse - sulla base del presupposto che è impossibile manipolare i dati sulle elezioni a livello informatico". Circa la richiesta di archiviazione degli accertamenti sui brogli elettorali, i pm romani sostengono che il meccanismo di procedura elettorale non è manipolabile perché la Cassazione proclama il risultato delle elezioni solo tramite cartaceo. Ed il cartaceo, per gli inquirenti, è impossibile da modificare.


La decisione all'unanimità della giunta per le elezioni del Senato «Ricontare schede bianche, nulle e contestate» Schede elettorali (Emmevi) dicembre 2006
ROMA - Si riconta. La giunta per le elezioni del Senato ha deciso il ricontrollo totale delle schede nulle, bianche e contenenti voti nulli o contestati, a partire da sette regioni: Calabria, Campania, Lazio, Lombardia, Puglia, Sicilia e Toscana.
La giunta per le elezioni ha deciso il riconteggio anche di un campione del 10% delle schede della Camera.


Non si è saputo più nulla...... :roll:
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Messaggio da Albornoz »

picard ha scritto:2006: non mi ricordo (forse IDV)


Mi ricordo io. Hai votato l'Unione (forse IDV).
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Messaggio da alessandro »

klaus ha scritto:La decisione all'unanimità della giunta per le elezioni del Senato «Ricontare schede bianche, nulle e contestate» Schede elettorali (Emmevi) dicembre 2006
ROMA - Si riconta. La giunta per le elezioni del Senato ha deciso il ricontrollo totale delle schede nulle, bianche e contenenti voti nulli o contestati, a partire da sette regioni: Calabria, Campania, Lazio, Lombardia, Puglia, Sicilia e Toscana.
La giunta per le elezioni ha deciso il riconteggio anche di un campione del 10% delle schede della Camera.


Non si è saputo più nulla...... :roll:


appunto, non si e' saputo piu' nulla?
l'hanno fatto questo conto delle schede cartacee?
e il risultato? e' identico a quello comunicato telematicamente?

per sapere...
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35441
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Messaggio da klaus »

alessandro ha scritto:
klaus ha scritto:La decisione all'unanimità della giunta per le elezioni del Senato «Ricontare schede bianche, nulle e contestate» Schede elettorali (Emmevi) dicembre 2006
ROMA - Si riconta. La giunta per le elezioni del Senato ha deciso il ricontrollo totale delle schede nulle, bianche e contenenti voti nulli o contestati, a partire da sette regioni: Calabria, Campania, Lazio, Lombardia, Puglia, Sicilia e Toscana.
La giunta per le elezioni ha deciso il riconteggio anche di un campione del 10% delle schede della Camera.


Non si è saputo più nulla...... :roll:


appunto, non si e' saputo piu' nulla?
l'hanno fatto questo conto delle schede cartacee?
e il risultato? e' identico a quello comunicato telematicamente?

per sapere...



...beh considerando che la sinistra era al governo ho idea che non siano emersi tutte sti brogli ....te che ne pensi.
La magistratura aveva già dichiarato infondata la questione.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Messaggio da alessandro »

klaus ha scritto:
...beh considerando che la sinistra era al governo ho idea che non siano emersi tutte sti brogli ....te che ne pensi.
La magistratura aveva già dichiarato infondata la questione.


penso che visto che a chiedere ufficialmente il ricontaggio delle schede "contestate" non nulle o bianche, e' stato Berlusconi.
Le schede bianche , se non ho capito male, alla fine non sono mai state ricontate.

e poi berlusconi non ha mai riconosciuto la vittora della sinistra, o alla fine l'ha fatta la telefonata a prodi? fino al Novembre scorso No...

la sinistra ha vinto e perche' chiedere di ricontare e rimanere con autorita' ancora ridotta?

detto questo, non lo so. si vede che alle ultime elezioni gli elettori, soprattutto di alcune regioni come campania e puglia, hanno avuto una epidemia di dovere civico, di innamoramento per la politica, nessuno ha votato scheda bianca. Puo' essere.

pero' il riconteggio delle bianceh non c'e' stato.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35441
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Messaggio da klaus »

Mah
La notizia di quasi 13 mesi fa dice che le giunte per le elezioni del Senato avevano deciso il ricontrollo totale delle schede nulle, bianche e contenenti voti nulli o contestati di Calabria, Campania, Lazio, Lombardia, Puglia, Sicilia e Toscana al Senato e di un campione del 10% delle schede della Camera.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Messaggio da alessandro »

klaus ha scritto:Mah
La notizia di quasi 13 mesi fa dice che le giunte per le elezioni del Senato avevano deciso il ricontrollo totale delle schede nulle, bianche e contenenti voti nulli o contestati di Calabria, Campania, Lazio, Lombardia, Puglia, Sicilia e Toscana al Senato di un campione del 10% delle schede della Camera.


si, l'ho trovata anch'io questa notizia, ma il risultato?
hanno poi contato o no? e cosa e' emerso? stanno ancora contando?

non ho trovato nulla da nessuna parte.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Messaggio da miggen »

Albornoz ha scritto:
miggen ha scritto:-la Destra---> gli si dovrebbe impedire di fare politica..


Sinistra democratica.


?
Avatar utente
Karelias
Illuminato
Messaggi: 4104
Iscritto il: mar ott 01, 2002 2:00 am
Località: Ducato di Parma, Piacenza e Guastalla

Messaggio da Karelias »

Sean ha scritto:P.S. Karelias, chissà perchè pensavo fossi dell'UDC....


:o
noo, dai UDC no! :D
Kafelnikov 18
Gran Maestro
Messaggi: 1733
Iscritto il: mer apr 18, 2007 4:59 am
Località: 100 del mondo tutta la vita

Messaggio da Kafelnikov 18 »

Karelias uno col tuo nick Caposelliano non poteva votarmi direttamente l'atroce Berlusconi. :)

Io molto probabilmente darò il mio voto a Di Pietro, come nel 2006.
Avatar utente
Karelias
Illuminato
Messaggi: 4104
Iscritto il: mar ott 01, 2002 2:00 am
Località: Ducato di Parma, Piacenza e Guastalla

Messaggio da Karelias »

Kafelnikov 18 ha scritto:Karelias uno col tuo nick Caposelliano non poteva votarmi direttamente l'atroce Berlusconi. :)


voto indiretto, dai.
:wink:

(io sono sempre stato per le autonomie locali perfette, per cui ognuno è responsabile a casa propria. Anche perchè abbiam visto che 150 anni di stato centralista "solidale" hanno creato un mostro)
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Messaggio da orangeman »

Karelias ha scritto:
Kafelnikov 18 ha scritto:Karelias uno col tuo nick Caposelliano non poteva votarmi direttamente l'atroce Berlusconi. :)


voto indiretto, dai.
:wink:

(io sono sempre stato per le autonomie locali perfette, per cui ognuno è responsabile a casa propria. Anche perchè abbiam visto che 150 anni di stato centralista "solidale" hanno creato un mostro)


Ma della serie: ognun per se e Dio per tutti?
Life's a bummer when you're a hummer
Avatar utente
kecco
Matricola
Messaggi: 93
Iscritto il: ven gen 25, 2008 5:37 pm

Messaggio da kecco »

2006 rifondazione
2008 sinistra arcobaleno
floyd è gaio
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148844
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

Karelias ha scritto:
Kafelnikov 18 ha scritto:Karelias uno col tuo nick Caposelliano non poteva votarmi direttamente l'atroce Berlusconi. :)


voto indiretto, dai.
:wink:

(io sono sempre stato per le autonomie locali perfette, per cui ognuno è responsabile a casa propria. Anche perchè abbiam visto che 150 anni di stato centralista "solidale" hanno creato un mostro)


allora la situazione del mondo è perfetta. Il potere centrale dell'Onu è vicino allo zero, e gli stati nazionali hanno grande sovranità. Penso che ci sarà giustizia, pace, ed equa distribuzione di ricchezza nel mondo! Evviva le autonime! Abbasso il potere centrale! ;-)

c.
Sean
Gran Maestro
Messaggi: 1778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: The Black Lodge, Ghostwood
Contatta:

Messaggio da Sean »

Aggiunto sondaggio...
Immagine
Immagine
Immagine
Lucas
Illuminato
Messaggi: 4426
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Modena

Messaggio da Lucas »

Sean, se possibile, suggerirei di aggiungere l'opzione "Scheda Bianca" e anche "Altro (specificare sul forum) " (per chi, come me, vota per partiti che non contano un caz...per partiti cosiddetti minori).
Avatar utente
dedy
Massimo Carbone
Messaggi: 34383
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Genova,Italia

Messaggio da dedy »

poliper ha scritto:
miggen ha scritto:2006: Unione

2008: dunque, analizziamo la situazione a pelle:

-Pd--> c'è la Binetti,escluso.


Ah,ah; Veltroni ha detto che si alleerà solo con chi sottoscrive il programma; se faranno qualcosa per le "coppie di fatto" o gli omosessuali, voglio vedere se lo sottoscrive anche la Binetti.



Scusa...ma il programma non l'avevano sottoscritto anche tutti i membri dell'Unione nel 2006?
Avevano anche fatto una fabbrica del programma o qualcosa del genere e poi una cerimonia di firma solenne...

Buffoni e poco credibili 2 anni fa, buffoni e poco credibili pure ora.
Immagine
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Messaggio da Mp1 »

2006 scheda nulla

2008 scheda nulla
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Sean
Gran Maestro
Messaggi: 1778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: The Black Lodge, Ghostwood
Contatta:

Messaggio da Sean »

Lucas ha scritto:Sean, se possibile, suggerirei di aggiungere l'opzione "Scheda Bianca" e anche "Altro (specificare sul forum) " (per chi, come me, vota per partiti che non contano un caz...per partiti cosiddetti minori).


Con "Altro" ho raggiunto il numero massimo di opzioni per il sondaggio...
Immagine
Immagine
Immagine
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Messaggio da orangeman »

Mi pare di non aver letto ancora di nessuno che voterà per Udc o per An, esistono sempre elettori di questi partiti? Se sì, un commento sull'operato dei vostri beniamini? (beniamini senza offesa è)
Life's a bummer when you're a hummer
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Messaggio da miggen »

Qualcuno di voi voterà Tabacci?
Se io fossi uno allergico ai comunisti, ci penserei prima di andare in automatico dal prescrizio-man.
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Asvel ha scritto:A volte bisogna puntare sul meno peggio. E peggio del governo Berlusconi, a mio parere, è difficile, se non impossibile.


2006: Unione

2008: quello che è peggio per Berlusconi

Ora mi spiegate una cosa che io sono un povero ragazzetto poco informato? Se io voto IdV il mio voto va comunque a favore del Pd? Perchè se non è così in pratica non aiuto il partito che ha più speranze di battere Berlusconi, e questo non mi va bene.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Messaggio da orangeman »

Una domanda.. ma nel sondaggio, uno può votare tutte le volte che vuole?
Life's a bummer when you're a hummer
Lucas
Illuminato
Messaggi: 4426
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Modena

Messaggio da Lucas »

orangeman ha scritto:Una domanda.. ma nel sondaggio, uno può votare tutte le volte che vuole?


No, visto che devi essere loggato per votare, e ad un voto corrisponde un nick :)
Avatar utente
Karelias
Illuminato
Messaggi: 4104
Iscritto il: mar ott 01, 2002 2:00 am
Località: Ducato di Parma, Piacenza e Guastalla

Messaggio da Karelias »

orangeman ha scritto:Una domanda.. ma nel sondaggio, uno può votare tutte le volte che vuole?


no, quelle sono le primarie dell'ulivo.... :D
Avatar utente
The_Cruyff
Illuminato
Messaggi: 2922
Iscritto il: mar lug 04, 2006 2:35 pm
Località: Secchia valley
Contatta:

Messaggio da The_Cruyff »

¡ Alessandro, siamo al 18% !
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34044
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Messaggio da danser »

Karelias ha scritto:
orangeman ha scritto:Una domanda.. ma nel sondaggio, uno può votare tutte le volte che vuole?


no, quelle sono le primarie dell'ulivo.... :D


#100#
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Messaggio da miggen »

Karelias ha scritto:
orangeman ha scritto:Una domanda.. ma nel sondaggio, uno può votare tutte le volte che vuole?


no, quelle sono le primarie dell'ulivo.... :D


Forse volevi dire i gazebo di Forza Italia.
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Messaggio da whiterussian »

Karelias ha scritto:
orangeman ha scritto:Una domanda.. ma nel sondaggio, uno può votare tutte le volte che vuole?


no, quelle sono le primarie dell'ulivo.... :D

#40#
Burano
FooLminato
Messaggi: 10868
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Messaggio da Burano »

Spero che per chi vota Udeur nel sondaggio scatti il ban in automatico :)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148844
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

vi pongo un quesito: poniamo che un partito abbia un bel programma per il paese.

Se questo partito viene votato solo in una zona del paese, mentre è vicino alla 0% in piu' di metà del paese, che significa?

1)Che dove non lo votano sono più scemi
2)Che non è un buon programma per il paese, ma solo per una parte di esso
3)altro

c.
Burano
FooLminato
Messaggi: 10868
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Messaggio da Burano »

"Bel programma" è estremamente soggettivo..
Probabilmente trattasi di voto clientelare...!
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148844
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

diciamo.. se un partito viene votato solo in alcune regioni vuol dire che

1)è un buon programma solo per quelle regioni
2)è un programma buono per tutti, ma solo in quelle regioni lo capiscono
3)non è un buon programma
4)altro
Burano
FooLminato
Messaggi: 10868
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Messaggio da Burano »

Escludendo il voto di scambio direi la prima: è il caso della Lega, direi.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148844
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

e non pensi che, qualunque sia la tua opinione, un programma buono dovrebbe essere un buon programma per l'intero paese?
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Messaggio da Paolo79 »

2006: Lega
2008: a meno di alleanze con Mastella, di nuovo Lega!
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Messaggio da corsair »

Paolo79 ha scritto:2006: Lega
2008: a meno di alleanze con Mastella, di nuovo Lega!

ed in caso di alleanze con Mastella?
"se ero forte di testa secondo me io ero uno dei migliori difensori degli ultimi trent'anni comunque" (Floyd 10)
Rispondi