Fratellini di Gravina

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Fratellini di Gravina

Messaggio da Mp1 »

http://www.corriere.it/cronache/08_febb ... c667.shtml

Questi bambini son stati ritrovati a poche centinaia di metri da dov'erano scomparsi.

La zona era stata battuta x settimane, se non mesi.

Qualcosa che non torna c'è, evidentemente.

Che storiaccia.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
boccons
Illuminato
Messaggi: 3724
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da boccons »

io lo so cos'è che non torna.

non torna che ad erba se non fosse stato visto questo pezzo di merda di olinto brancoleremmo ancora nel buio.
lo sapete che il 5% dei colpevoli di qualsiasi reato viene trovato e il95% la fa franca?
in europa la media è del 10%.
la realtà è un altra.
il più bravo della classe non fa il carabiniere, di solito lo fa quello degli ultimi banchi che non sapeva le tabelline, poi questo fa carriera, prende anche un bel diploma con il cepu, diventa brigadiere, maresciallo a 40 anni e magari ufficiale a 50.
e qui arriviamo al fatto che da noi diventa tutto difficile.
anche cercare due bambini nel raggio di 100 metri.
e questo discorso può essere applicato a mille settori di importanza vitale per l'italia.
se non ce n'è per tutti ce n'è per tanti.
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Messaggio da gianlu »

boccons ha scritto:io lo so cos'è che non torna.

non torna che ad erba se non fosse stato visto questo pezzo di *xxxxxxx* di olinto brancoleremmo ancora nel buio.
lo sapete che il 5% dei colpevoli di qualsiasi reato viene trovato e il95% la fa franca?
in europa la media è del 10%.
la realtà è un altra.
il più bravo della classe non fa il carabiniere, di solito lo fa quello degli ultimi banchi che non sapeva le tabelline, poi questo fa carriera, prende anche un bel diploma con il cepu, diventa brigadiere, maresciallo a 40 anni e magari ufficiale a 50.
e qui arriviamo al fatto che da noi diventa tutto difficile.
anche cercare due bambini nel raggio di 100 metri.
e questo discorso può essere applicato a mille settori di importanza vitale per l'italia.
se non ce n'è per tutti ce n'è per tanti.


Se il 95% la fa franca, qualche colpa l'avranno pure i magistrati...
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29063
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Messaggio da alessandro »

gianlu ha scritto:Se il 95% la fa franca, qualche colpa l'avranno pure i magistrati...


i magistrati non centrano nulla.

i magistrati applicano la legge.

la legge e' fatta in modo da avere una giustizia incasinate e chi ha soldi e potere non va mai dentro. Guarda Previti ad esempio, o Berlusconi.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Messaggio da gianlu »

alessandro ha scritto:
gianlu ha scritto:Se il 95% la fa franca, qualche colpa l'avranno pure i magistrati...


i magistrati non centrano nulla.

i magistrati applicano la legge.

la legge e' fatta in modo da avere una giustizia incasinate e chi ha soldi e potere non va mai dentro. Guarda Previti ad esempio, o Berlusconi.


Tanti altri (in Italia e fuori) non vanno mai dentro, e non solo se hanno soldi o potere. Ci sono tanti pluriomicidi in libertà come ci sono reclusi vittime di errori giudiziari. In questo i magistrati hanno colpe eccome.
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
boccons
Illuminato
Messaggi: 3724
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da boccons »

certo, qualche colpa e anche di più.
i problemi più grossi stanno da un altra parte però.
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Messaggio da gianlu »

boccons ha scritto:certo, qualche colpa e anche di più.
i problemi più grossi stanno da un altra parte però.


Quale?
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Speedy
Saggio
Messaggi: 8182
Iscritto il: mer ago 30, 2006 10:45 am
Località: torino

Messaggio da Speedy »

cerchiamo di non buttarla in caciara, almeno qui
meglio il silenzio per la fine (atroce) di queste due povere creature

ben se' crudel, se tu già non ti duoli
pensando ciò che 'l mio cor s'annunziava
e se non piangi, di che pianger suoli?
prematurata la supercazzola o scherziamo?
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29063
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Messaggio da alessandro »

gianlu ha scritto:
alessandro ha scritto:
gianlu ha scritto:Se il 95% la fa franca, qualche colpa l'avranno pure i magistrati...


i magistrati non centrano nulla.

i magistrati applicano la legge.

la legge e' fatta in modo da avere una giustizia incasinate e chi ha soldi e potere non va mai dentro. Guarda Previti ad esempio, o Berlusconi.


Tanti altri (in Italia e fuori) non vanno mai dentro, e non solo se hanno soldi o potere. Ci sono tanti pluriomicidi in libertà come ci sono reclusi vittime di errori giudiziari. In questo i magistrati hanno colpe eccome.


siamo OT.
i magistrati come i medici o chiunque altro essere umano non sono infallibili.
se ci sono pluriomicidi fuori e' perche' coperti da omerta' o perche' la polizia nonli ha catturati o perche' al momento del processo non c'erano prove sufficenti. Poi, fra poco, quando toglieranno anche la possibilita' di intercettare, i pluriomicidi fuori aumenteranno e probabilmente anceh gli innocenti in carcere.

-- profonda commozione per i due piccoli. nessun commento possibile da parte mia. silenzio.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
rob
FooLminato
Messaggi: 10576
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Messaggio da rob »

gianlu ha scritto:
alessandro ha scritto:
gianlu ha scritto:Se il 95% la fa franca, qualche colpa l'avranno pure i magistrati...


i magistrati non centrano nulla.

i magistrati applicano la legge.

la legge e' fatta in modo da avere una giustizia incasinate e chi ha soldi e potere non va mai dentro. Guarda Previti ad esempio, o Berlusconi.


Tanti altri (in Italia e fuori) non vanno mai dentro, e non solo se hanno soldi o potere. Ci sono tanti pluriomicidi in libertà come ci sono reclusi vittime di errori giudiziari. In questo i magistrati hanno colpe eccome.


La colpa maggiore sta in orientamenti giurisprudenziali consolidati che concedono al reo spesso e volentieri i minimi edittali di pena stante il riconoscimento delle circostanze attenuanti assai più di quelle aggravanti nel rispetto delle finalità rieducative della pena e di reinserimento sociale del delinquente, reputate più importanti di quelle espiative.
A questa realtà si accompagna una legislazione più permissiva che repressiva, frutto del nostro contesto sociale e culturale incline al perdonismo.
Ultima modifica di rob il mer feb 27, 2008 2:39 pm, modificato 1 volta in totale.
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Messaggio da Mp1 »

Speedy ha scritto:cerchiamo di non buttarla in caciara, almeno qui
meglio il silenzio per la fine (atroce) di queste due povere creature

ben se' crudel, se tu già non ti duoli
pensando ciò che 'l mio cor s'annunziava
e se non piangi, di che pianger suoli?

Io non volevo assolutamente buttarla in caciara eh, premetto.

Semplicemente volevo cercare di capire i xchè, la superficiaità delle forze dell'ordine.

P.S. Tra l'altro quando ho scritto il post non si sapeva che, purtroppo, i piccoli al momento di finire nel pozzo non erano ancora deceduti.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Speedy
Saggio
Messaggi: 8182
Iscritto il: mer ago 30, 2006 10:45 am
Località: torino

Messaggio da Speedy »

Mp1 ha scritto:Io non volevo assolutamente buttarla in caciara eh, premetto.

lo so :wink:
prematurata la supercazzola o scherziamo?
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26669
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Messaggio da uglygeek »

Speedy ha scritto:cerchiamo di non buttarla in caciara, almeno qui
meglio il silenzio per la fine (atroce) di queste due povere creature

ben se' crudel, se tu già non ti duoli
pensando ciò che 'l mio cor s'annunziava
e se non piangi, di che pianger suoli?

Anche a me sono venuti in mente i versi del conte Ugolino. Che fine atroce, Dio mio che morte atroce.
Gli investigatori si sono comportati da inetti. Dovrebbero essere tutti licenziati, dal primo all'ultimo.
Avatar utente
The_Cruyff
Illuminato
Messaggi: 2922
Iscritto il: mar lug 04, 2006 2:35 pm
Località: Secchia valley
Contatta:

Messaggio da The_Cruyff »

In Italia possiamo parlare più di "forze del disordine" che di "forze dell'ordine". Il primo post di boccons riassume quello che penso anche io.

Occorre però fare un distinguo tra carabinieri e poliziotti. I primi sono dei professionisti nel complicare qualsiasi cosa, dalla denuncia di smarrimento di una ciabatta alla corruzione. I poliziotti invece hanno modi, come dire, più spicci.

Comunque la storia dei due gemellini è abbastanza torbida. Io non ho seguito bene la vicenda, anche perchè non riesco ad appassionarmi a questi drammi a differenza di altra gente come Bruno Vespa e a quei deficenti che fanno la foto davanti alla casa della Franzoni a Cogne. Mi pare però il caso di andare a ricercare articoli passati, perchè mi pare ci fossero state dichiarazioni e prese di posizioni di vario tipo. Sarebbe bello confrontarle ora...
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Messaggio da Albornoz »

Chi ricorda Vermicino, ha i brividi alti così, e basta.
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Messaggio da Albornoz »

www.repubblica.it

Gravina, "Caduti accidentalmente
Ciccio finito sul corpo del fratellino"


BARI - Sono caduti insieme nel pozzo "accidentalmente". E' la convizione di alcune fonti investigative dopo l'esito dei primi esami medico legali. Forse Francesco è stato il primo a precipitare, seguito dal fratellino Salvatore che probabilmente gli è caduto addosso. La ricostruzione dei giorni scorsi - un fratellino che cade, l'altro che scende per salvarlo ma resta imprigionato nella cisterna - perde consistenza. Le dimostrerebbero le radiografie che i medici legali hanno condotto sui resti dei due bambini di Gravina. Francesco, il più grande, ha fratture al bacino, alla tibia e al femore, mentre Salvatore ha soltanto una ferita al piede. Francesco potrebbe essere quindi morto per emorragia; il fratellino sfiancato dal freddo.

Oggi vertice in Procura per decidere come rispondere ai giudici del Riesame che hanno ricevuto la richiesta di scarcerazione presentata dal legale del padre di Ciccio e Tore. Alla riunione ne è seguita una simile con i medici legali. Alla fine però il procuratore si è preso tempo e al gip ancora non ha fatto sapere se il ritrovamente dei cadaveri è sufficiente per fargli cambiare idea sulla presunzione di colpevolezza di Filippo Pappalardi.
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Messaggio da Mp1 »

Albornoz ha scritto:Chi ricorda Vermicino, ha i brividi alti così, e basta.

Ho letto molte cose su quella tragedia.

Dev'essere stato straziante, x i modi, x tutto.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Messaggio da Albornoz »

EHM


www.repubblica.it

Primi risultati degli esami medico legali sui corpi di Francesco e Salvatore Pappalardi
La Virtual autopsy rivela che non furono picchiati. Le lesioni provocate dalla caduta
Gravina, sui fratellini niente violenza
più lontana l'ipotesi dell'omicidio


BARI - "Nessun segno di violenza". I primi esami medico legali sui corpi di Fracesco e Salvatore confermerebbero la tesi dell'incidente. Non sarebbero stati picchiati i fratellini di Gravina prima di cadere nel pozzo. La risonanza magnetica sui cosiddetti "tessuti molli" lo escluderebbe. L'ipotesi dell'omicidio sostenuta dalla Procura sembra perdere definitivamente consistenza.

Dalla descrizione radiologica, è confermata quindi la tesi già descritta ieri: Francesco è caduto per primo da una botola che si trova a sedici metri d'altezza, seguito da Salvatore, sceso per aiutarlo. Il primo sarebbe morto per emorragia conseguenza delle fratture alle gambe e al bacino; il secondo, 11 anni, è morto nel sonno, vinto dagli stenti, dal freddo e dalla paura. Non per le fratture però: sul bambino i medici hanno evidenziato solo una ferita al piede, segno che ha attutito la caduta finendo sopra il corpo del fratello maggiore.

La tecnica utilizzata oggi dall'équipe del professor Franco Introna è chiamata Virtual autopsy. Importata dagli Stati Uniti, l'accertamento medico legale consente di risalire alle cause della morte attraverso una ricostruzione tridimensionale del corpo.

Dal carcere di Velletri dove il padre dei due bambini è rinchiuso per omicidio, Filippo Pappalardi grida la sua innocenza: "Avrebbero dovuto cercare in quella zona. Io lo avevo detto, ma non mi hanno creduto. Quando la sera del 5 giugno andai al commissariato per dire che Ciccio e Tore non erano tornati a casa, dissi che erano stati visti in via Ianora, a pochi passi dal palazzo delle cento stanze (quello dove una settimana fa la caduta accidentale di un altro bambino permise la tragica scoperta, ndr). Ma non mi hanno mai preso sul serio; dicevano che era un tentativo di depistaggio".

Il Corriere ha già la seconda ipotesi

www.corriere.it

NUOVI MOTIVI - Incrociando il ragionamento della polizia con quello della procura, emergono anche i motivi in base ai quali la pista della tragedia viene privilegiata: è quella che dà credibilità a tutti i testimoni finora ascoltati (al momento della scomparsa i fratellini erano in piazza delle Quattro Fontane a giocare con i palloncini pieni di acqua con tre amici), conferma il racconto del baby-testimone (che dice di aver visto i ragazzini salire sull'auto del loro papà alle 21,30) ed è compatibile con il contenuto dei colloqui di Pappalardi intercettati dalla polizia. Cosa potrebbe essere successo? Secondo magistrati e polizia, Filippo Pappalardi la sera del 5 giugno 2006, alle 21,30, in preda all'ira, raggiunge in piazza delle Quattro Fontane i figli e li fa salire in auto. I ragazzini sanno che sarebbero stati puniti, perchè hanno disobbedito al genitore. Quindi, durante il percorso decidono di fuggire dall'auto e scappano verso via Ianora, a poca distanza dalla 'casa dalle cento stanze' in cui sono stati trovati i loro cadaveri. Pappallardi li vede fuggire. Poco dopo va al Roxy bar, che si trova a pochi passi dalla casa dalle cento stanze, cambia dei soldi per telefonare da una cabina e chiede al titolare se ha visto dei bambini giocare. Questi risponde di averli visti a poca distanza. Torna a casa e non cerca più i figli, perchè sa che prima o poi torneranno. Quindi, ipotizza che i bambini siano andati dalla loro mamma e telefona alla donna. Il giorno dopo la scomparsa, Filippo non cerca neppure i suoi figli e va a lavorare. A qualcuno dirà più o meno così: «Se vado a lavorare, non vedendomi a casa, ritornano». Ma i bambini non tornano. Pappalardi si allerta e qualche giorno dopo dirà alla polizia di aver saputo dalla mamma di un amichetto dei figli che la donna aveva visto andare Ciccio e Tore verso via Ianora, cioè verso la masseria. In realtà la donna smentisce questa versione. Secondo la nuova ipotesi degli investigatori, l'uomo attribuendo alla donna quell'indicazione ha voluto che la polizia concentrasse le ricerche in quella zona, cioè dove aveva visto fuggire i figli ma non ha mai detto «cercateli nel casolare», come ha urlato ieri al suo legale che gli ha fatto visita in carcere.
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Messaggio da Albornoz »

uglygeek ha scritto:Gli investigatori si sono comportati da inetti. Dovrebbero essere tutti licenziati, dal primo all'ultimo.


Gli investigatori chi?
macksi
Illuminato
Messaggi: 3998
Iscritto il: ven set 10, 2004 3:44 pm

Messaggio da macksi »

Albornoz ha scritto:
uglygeek ha scritto:Gli investigatori si sono comportati da inetti. Dovrebbero essere tutti licenziati, dal primo all'ultimo.


Gli investigatori chi?


Domanda superflua.
Trattasi sicuramente di poliziotti o carabinieri.
Certamente non di Procuratori, Pubblici Ministeri, GIP e quant'altro.
boccons
Illuminato
Messaggi: 3724
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da boccons »

sono d'accordo, un grado in meno a tutti coloro che sono stati investiti dell'inchiesta.
tutti.
nautralmente non all'appuntato semplice che non conta granchè ma a partire dalle prime assunzioni di responsabilità in su.

io mi chiedo, so già che c'è una risposta, ma 10 cani sguinzagliati non li avrebbero trovati?
forse giù in fondo a 25 metri non avrebero sentito l'odore mah?

certo che è talmente elementare che l'avranno fatto di sicuro ma in caso contrario altro che un grado in meno,
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Messaggio da Albornoz »

Beh in effetti il padre potrebbe anche essere colpevole, non è che poi sia scontato che siano finiti giù entrambi accidentalmente (anzi, mi sembra strano) o che uno sia caduto e l'altro invece che cercare soccorso si sia buttato in una voragine buia. Così come le spiegazioni potrebbero essere ancora altre e diverse, e i fatti accertati ed accertabili noi li conosciamo solo in modo molto vago ed indiretto.

Sta di fatto che: a) Gravina non è New York e nemmeno l'Aspromonte, e lì non li hanno cercati b) senza gravi indizi di colpevolezza non si dovrebbe fare un solo giorno di carcerazione preventiva, e qua l'indagato (che poi magari risulterà colpevole, ma questa è un'altra storia) se n'è fatto un anno.

(P.S. ma come si fa a dare "un grado in meno" a un magistrato? :D)
boccons
Illuminato
Messaggi: 3724
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da boccons »

boh?
sospensione per un anno allora.
senza stipendio.
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Messaggio da Albornoz »

boccons ha scritto:boh?
sospensione per un anno allora.
senza stipendio.


Si più o meno quelle proposte dei radicali che "prendevano i voti della mafia".
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29063
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Messaggio da alessandro »

a Gravina di citerne del genere ce ne sono circa 2000.
per dare giudizi poi, bisogna conoscere i fatti e le azioni di ogni persona coinvolta.

Non credo nemmeno che sia compito del magistrato calarsi nelle cisterne a 25 metri di profondita'.

Non credo che il CSM organizzi corsi di speleologia.

Ho letto ceh in quella cisterna ci hanno anche giuardato, ma non hanno visto i corpi.

pero' quello che so e' vago e non so cosa abbiano ordinato dai piani alti e cosa abbiao fatto esattamente.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Messaggio da Albornoz »

a Gravina di citerne del genere ce ne sono circa 2000


E non lontano dal luogo in cui i fratellini sono stati visti l'ultima volta di cisterne all'interno di masserie dove vanno di solito a giocare i bambini ce ne saranno almeno altre 5 mila, immagino. Obiettivamente troppe per insistere un po' nelle ricerche e non doverli ritrovare per caso dopo un anno.

Non credo nemmeno che sia compito del magistrato calarsi nelle cisterne a 25 metri di profondita'


#40# AHAHAHAHHAAHHA
Bella. Magari quando il Csm apre le inchieste, si risponde così, e tutto a posto.

pero' quello che so e' vago


AHAH, pure io so cose vaghe, però se uno è stato un anno in carcere significa che la questione non è affatto vaga per chi di dovere perchè se uno è dentro significa che ci sono gravi indizi di colpevolezza.
Magari c'erano e se c'erano ed ora saranno ritenuti confermati all'esito del ritrovamento, il caso e bello e che risolto e ci complimentiamo (come spesso è giustissimo fare con tutta la riconoscenza ed il rispetto del caso)

C'è però come dire sempre il dubbio che se un giorno a uno (magari poveraccio o poco di buono) gli sparisce la moglie poche ore dopo un litigio davanti a testimoni, niente cadavere niente tracce di violenza niente, intanto a scanso di equivoci lo mettono dentro comunque, così, dipende, un altro magari no, boh.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29063
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Messaggio da alessandro »

non so tutto quello che sanno gli inquirenti.
quindi ogni supposizione vale quel che vale.
sia sulla colpevolezza dell'imputato che sull'operato dei magistrati.

delle 2000 e piu' cisterne di gravina ne ha parlato lo speleologo del posto.

se poi non li hanno trovatoi perche' non capaci i ricercatori o perche' gli e' stato ordinato di cercare alrtove, questo non lo so.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Messaggio da Albornoz »

www.repubblica.it

Se libero, il padre dei fratellini di Gravina potrebbe uccidere ancora".
La procura di Bari ha dato al gip parere contrario all'istanza di scarcerazione di Filippo Pappalardi sostenendo, tra l'altro, che l'imputato potrebbe inquinare le prove e, cosa ancor più grave, potrebbe "reiterare il reato".

La Procura non ha cambiato idea: la scoperta dei due bambini in fondo alla cisterna abbandonata e i risultati degli accertamenti medico legali secondo i quali i bambini sono sopravvissuti parecchie ore dopo la caduta nel pozzo, non hanno scosso le convinzioni dell'accusa. Scrivono i magistrati inquirenti: "Il quadro accusatorio non è stato rimosso. E' doveroso ribadire le considerazioni svolte nelle precedenti ordinanze giudiziali, strettamente collegate alla gravità delle imputazioni ed ai comportamenti concreti dell'indagato".

In carcere dal 27 novembre 2007 con l'accusa di aver ucciso i due figli, il padre dei due bambini continua a professarsi innocente.
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35427
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Messaggio da klaus »

Albornoz ha scritto: b) senza gravi indizi di colpevolezza non si dovrebbe fare un solo giorno di carcerazione preventiva, e qua l'indagato (che poi magari risulterà colpevole, ma questa è un'altra storia) se n'è fatto un anno.

(P.S. ma come si fa a dare "un grado in meno" a un magistrato? :D)


si licenzia.
Ma già c'è il CSM che in oltre mezzo secolo avrà seriamente sanzionato 2 giudici ...se mai
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Messaggio da Albornoz »

Vabbè dopo un paio di anni al gabbio il babbo ora è uscito di galera.
Rimane ai domiciliari e l'attuale ipotesi di reato è l'abbandono dei minori seguito da morte, come dire che l'omicidio volontario non ci sarebbe più.

A me però seguendo 'sta ipotesi di reato qua mi verrebbe da chiedermi, scusate l'italiano, ma chi è che li ha abbandonati 'sti bambini, eh?
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

In Italia si sa, pagano solo gli innocenti. Chi restituirà due anni di libertà a Pappalardi?
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Messaggio da Albornoz »

Il babbo è libero (chissà se vota IDV, mah).
Rispondi