sondaggio elettorale 2008

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini

Intenzioni di voto 2008

Partito Democratico
16
29%
Italia dei Valori
7
13%
Sinistra Arcobaleno
7
13%
Popolo delle Libertà
11
20%
Lega Nord
5
9%
Movimento per le Autonomie
3
5%
UDC
0
Nessun voto
Altri
2
4%
NON HO INTENZIONE DI VOTARE
5
9%
 
Voti totali: 56

Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 17003
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Messaggio da paoolino »

alessandro ha scritto:
prima ho ascoltato quel deficente che ha fatto la lista No Euro grilli etc.. che alternava cose populiste a vaccate, che ha candidato un omonimo di Giuseppe Grillo e un certo Silvio Barlusconi...



Qualche sera fa ho sentito anch'io l'esponente della lista No Euro. Assolutamente comico: sosteneva che il (presunto) cavallo di battaglia della sua lista è il parlare semplice e l'essere vicino alla gente comune, per poi esporre teorie economiche astruse e incomprensibili. Un genio!
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Zonker
Saggio
Messaggi: 8438
Iscritto il: mer ago 28, 2002 2:00 am
Località: Siena, New Zealand

Messaggio da Zonker »

La faccia di bronzo che ha sfoggiato quando ha detto che i nomi primi due in lista, Beppe Grillo Silvio Barlusconi erano casi di omonimia solo casuali e non voluti. La cosa migliore erano i giornalisti che non sapevano che cazzo di domande fare oltre a questa e si chiedevano "ma tu guarda se mi doveva toccare proprio la conferenza di 'sto fesso". :lol:

Bye dudes.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29084
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Messaggio da alessandro »

Fillo ha scritto:@The Cruyff e Alessandro
Il programma del partito per il bene comune è quello che favorisco ma non pensate che sia un po buttare via il voto se scegliamo appunto per questo partito?!
Lo dico da indeciso, eh :roll:


non e' che ci sono 20 milioni di persone che l apensano cosi' :wink:

mi viene in mente una puntata dei simpson, dove gli extraterrestri, 2 extraterrestri hanno invaso la terra e si sono presentatio alle elezioni, uno per i democratici e l'altro per i repubblicani, con lo stesso programma

-distruggere la terra
-rendere schiavi i terrestri etc..

e una volta vinte le elezioni, mentre i terrestri erano costrettia frustate a trasportare massi, Bart ciede a Omer:
perche' l'hai votato?
perche' l'altro aveva lo stesso programma

e Bart
ma perche non hai votato il candidato indipendente?

Omer " e buttare via il mio voto?" :D

non so berlusconi e veltroni sono entrambi per la tav, gli inceneritori, e roba del genere.

proviamop com montanari.
se e' poco comunicativo, chi se ne frega.
dobbiamo per forza votare per chi comunica meglio? magari bugie o cose sbagliate? NOn e' mica l'Oscar.

io lo voto, prendera' magari lo 0,1% , ma magari alle prossime elezioni...

il voto, oltre che utilitaristico dovrebbe essere espressione di una fiducia verso un progetto.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Asvel
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 670
Iscritto il: mar lug 05, 2005 9:00 pm
Località: Roma

Messaggio da Asvel »

alessandro ha scritto:proviamo com montanari.
se e' poco comunicativo, chi se ne frega.
dobbiamo per forza votare per chi comunica meglio? magari bugie o cose sbagliate? NOn e' mica l'Oscar.

io lo voto, prendera' magari lo 0,1% , ma magari alle prossime elezioni...



Preciso che non ho detto che non lo si deve votare perché è poco comunicativo.
Ero, anzi, dispiaciuto che la poca dimestichezza con la politica e con la comunicazione gli impedissero di far arrivare compiutamente le sue idee, che io trovo apprezzabili. Solo questo.
Purtroppo anche la strategia comunicativa conta in politica, non solo i conenuti. (Purtroppo è così). E' chiaro che poi chi si informa non sceglie in base a quello, ma molti sì, sono attratti da ciò che luccica.
"Un principiante che impugna una racchetta da tennis lo fa in modo buffo. Cos'è quella goffagine?E'la mancanza di intelligenza fisica,che fa eseguire il gesto combinando la massima efficacia con il minimo sforzo.Questo è lo stile"Erri De Luca
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Messaggio da whiterussian »

Asvel ha scritto:
alessandro ha scritto:proviamo com montanari.
se e' poco comunicativo, chi se ne frega.
dobbiamo per forza votare per chi comunica meglio? magari bugie o cose sbagliate? NOn e' mica l'Oscar.

io lo voto, prendera' magari lo 0,1% , ma magari alle prossime elezioni...



Preciso che non ho detto che non lo si deve votare perché è poco comunicativo.
Ero, anzi, dispiaciuto che la poca dimestichezza con la politica e con la comunicazione gli impedissero di far arrivare compiutamente le sue idee, che io trovo apprezzabili. Solo questo.
Purtroppo anche la strategia comunicativa conta in politica, non solo i conenuti. (Purtroppo è così). E' chiaro che poi chi si informa non sceglie in base a quello, ma molti sì, sono attratti da ciò che luccica.

Ma quale poca dimestichezza, se quegli zerbini dei giornalisti (e quella sottospecie di bagascia che avrebbe dovuto fare la moderatrice) ridevano alle sue affermazioni?
Zerbini, appunto. Non sia mai che facciano qualche domanda vera a Berlusconi o Veltroni.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 17003
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Messaggio da paoolino »

Zonker ha scritto:La faccia di bronzo che ha sfoggiato quando ha detto che i nomi primi due in lista, Beppe Grillo Silvio Barlusconi erano casi di omonimia solo casuali e non voluti.

Bye dudes.


Ma secondo voi questi omonimi come li recluta?

Io mi immmagino una cosa del genere:

Apre l'elenco telefonico e telefona al primo Grillo Giuseppe e gli dice:
"Pronto? Sono Renzo Rabellino, il segretario della lista NO EURO."
Il sig. Grillo:"Chiiii?"
Rabellino: "Uno che ha bisogno di persone da mettere in una lista elettorale. Le andrebbe di iscriversi alla mia lista per le prossime elezioni?"
il Sig. Grillo:"Mah... Veramente non ho idea di chi lei sia, poi di politica mi interesso poco e non credo di avere le caratteristiche adatte."
Rabellino:"Ma sì che le ha! Parte già con un nome importante. Poi, guardi, sono disposto a pagarla."
Il sig. Grillo cede davanti alle lusinghe del vil denaro, e così l'omonimo del comico genovese è in lista.

Quello che il povero sig. Grillo ancora non sa è che il compenso, per tenere fede al nome della lista, gli sarà pagato in lire del Monopòli.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
The_Cruyff
Illuminato
Messaggi: 2922
Iscritto il: mar lug 04, 2006 2:35 pm
Località: Secchia valley
Contatta:

Messaggio da The_Cruyff »

whiterussian ha scritto:
Asvel ha scritto:
alessandro ha scritto:proviamo com montanari.
se e' poco comunicativo, chi se ne frega.
dobbiamo per forza votare per chi comunica meglio? magari bugie o cose sbagliate? NOn e' mica l'Oscar.

io lo voto, prendera' magari lo 0,1% , ma magari alle prossime elezioni...



Preciso che non ho detto che non lo si deve votare perché è poco comunicativo.
Ero, anzi, dispiaciuto che la poca dimestichezza con la politica e con la comunicazione gli impedissero di far arrivare compiutamente le sue idee, che io trovo apprezzabili. Solo questo.
Purtroppo anche la strategia comunicativa conta in politica, non solo i conenuti. (Purtroppo è così). E' chiaro che poi chi si informa non sceglie in base a quello, ma molti sì, sono attratti da ciò che luccica.

Ma quale poca dimestichezza, se quegli zerbini dei giornalisti (e quella sottospecie di bagascia che avrebbe dovuto fare la moderatrice) ridevano alle sue affermazioni?
Zerbini, appunto. Non sia mai che facciano qualche domanda vera a Berlusconi o Veltroni.


Mi aggancio alla discussione da qua. Secondo i giornalisti chiamati in studio sono anche ignoranti o comunque hanno una mentalità non flessibile.

Montanari non è poco comunicativo secondo me. Ha il vizio strano (per quanto riguarda la politica italiana) di spiegare concretamente cosa vuole fare, di conseguenza parla molto e soprattutto risponde in maniera non convenzionale.

Faccio un esempio: da Vespa gli dissero "Ma lei è di destra o di sinistra?". Lui rispose "io soo u liberare, il senatore Rossi è un comunista, poi abbiamo tra di noi anche un monarchico. Noi portiamo avanti le idee. Io penso che Vespa debba ancora capirla. Da quella frase decisi di votarlo. Mi piace l'idea di portare avanti qualcosa di legato alle idee.

Però il fatto di non buttarla sul destra-sinistra penalizza il professore nel breve periodo. Perchè le persone non possono capire bene cosa dice Montanari e non possono convincersi in massa di ciò che dice. La domanda di Fillo non è affatto irriguardosa, è normalissima. Le persone sono influenzate nel voto anche dal contesto, faticano a votare una lista piccola nella quale magari vedono maggiore utilità.

Perchè tutto questo? Perchè moralmente una persona non può prendere la scelta a cuor leggero. Io ho fatto qualche esame di psicologia, e tutto questo è stato dimostrato ampiamente. Una persona per prendere una scelta diversa da quella della massa dev'essere straconvinta della sua scelta. Basti guardare l'effetto Grillo. Piano piano Grillo guadagna consensi, perchè la gente lentamente recepisce i contenuti e si rende conto di tante cose.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 17003
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Messaggio da paoolino »

Secondo me bisogna anche tenere conto del fatto che in una lista come quella del Partito del Bene Comune ci si può permettere di prendere posizioni nette su certi temi, perché si sa che al 99,99999% non si andrà a governare.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
The_Cruyff
Illuminato
Messaggi: 2922
Iscritto il: mar lug 04, 2006 2:35 pm
Località: Secchia valley
Contatta:

Messaggio da The_Cruyff »

paoolino ha scritto:Secondo me bisogna anche tenere conto del fatto che in una lista come quella del Partito del Bene Comune ci si può permettere di prendere posizioni nette su certi temi, perché si sa che al 99,99999% non si andrà a governare.


Il problema è che la gente non conosce neanche la lista "per il bene comune". Gran parte degli italiani sa solo che ci sono Berlusca e Walter Veltroni. Perchè, come dice giustamente Grillo, i mezzi d'informazione non brillano per trasparenza.

Se si facesse un duello tra Montanari e Berlusconi o tra Veltroni e Montanari, non avrei dubbi su chi vincerebbe. Sai perchè? Perchè c'è tanto fumo e poche idee. Tanti dati, tanti arrivi del tipo "abbiamo ereditato una situazione difficile, non è colpa nostra". Io voglio un approccio diverso, voglio votare per gente competente, con delle idee concrete e solide. Gente che sappia di cosa sta parlando.
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Messaggio da gianlu »

boccons ha scritto:tralascio i valori della lega (questi 3 per altro condivisi da talmente tutte le forze politiche che da 15 anni se ne parla e nessuno fa niente) perchè il leghista sputa su roma e poi mangia laggiù con i vari portaborse, stipendi miliardari, benefit vergognosi ne più ne meno degli altri.
ahhh gianlu, ma io che abito in riviera ligure, sono padano o no?
eccheccazzo...


Beh...la riviera ligure...dovrà provare la sua appartenenza padana il 13.04...altrimenti vi dovrete accontentare di stare ai confini :lol:
Però almeno ti vedi la Milano-Sanremo ogni anno, mentre io per vederla dal vivo devo espatriare con le romane "trenitalia". Altro che portaborse e benefit #103#
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
boccons
Illuminato
Messaggi: 3724
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da boccons »

la liguria è una regione che da 100 allo stato e si prende 150.

secondo me è meglio che ci lasciate perdere.
anzi, vi dirò di più, è meglio che non facciate neanche la lista da queste parti, noi siamo quelli che vivono alle spalle dei lavoratori veneti e lombardi, che voi pagate le tasse e noi ci spendiamo tutto in cazzàte...
Avatar utente
The_Cruyff
Illuminato
Messaggi: 2922
Iscritto il: mar lug 04, 2006 2:35 pm
Località: Secchia valley
Contatta:

Messaggio da The_Cruyff »

boccons ha scritto:la liguria è una regione che da 100 allo stato e si prende 150.

secondo me è meglio che ci lasciate perdere.
anzi, vi dirò di più, è meglio che non facciate neanche la lista da queste parti, noi siamo quelli che vivono alle spalle dei lavoratori veneti e lombardi, che voi pagate le tasse e noi ci spendiamo tutto in cazzàte...


Quoto. I liguri sono tirchi solo con i loro soldi.
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

Il popolo di Mymag non è un campione significativo.

Chi ha votato per il MPA?
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Messaggio da Albornoz »

Albornoz 6 marzo 2008 ha scritto:Per esempio Ferrara presenta liste solo per la Camera, e lo 0,35% che lo voterà darà per forza un voto diverso per il Senato.


14 aprile 2008 risultato definitivo un po' sopra le attese: Aborto no grazie 0,37%.
Rispondi