Chi vincerà?

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 17005
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Messaggio da paoolino »

boccons ha scritto:il futuro del paese è in mano purtroppo a quel 40% che vota per il manichino, se uno su 4 di loro torna proprietario del dono dell'intelligenza che ha buttato via anni fa forse c'è qualche speranza.


Ogni volta che leggo frasi del genere, mi viene voglia di votare Berlusconi su qualunque scheda elettorale.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34044
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Messaggio da danser »

paoolino ha scritto:
boccons ha scritto:il futuro del paese è in mano purtroppo a quel 40% che vota per il manichino, se uno su 4 di loro torna proprietario del dono dell'intelligenza che ha buttato via anni fa forse c'è qualche speranza.


Ogni volta che leggo frasi del genere, mi viene voglia di votare Berlusconi su qualunque scheda elettorale.


Capace che se gli rigiri il discorso ai suoi danni si offende pure.
Avatar utente
The_Cruyff
Illuminato
Messaggi: 2922
Iscritto il: mar lug 04, 2006 2:35 pm
Località: Secchia valley
Contatta:

Messaggio da The_Cruyff »

Dovete capire che a qualcuno qua dentro è permesso di offendere l'intelligenza altrui.
macksi
Illuminato
Messaggi: 3998
Iscritto il: ven set 10, 2004 3:44 pm

Messaggio da macksi »

boccons ha scritto:il futuro del paese è in mano purtroppo a quel 40% che vota per il manichino, se uno su 4 di loro torna proprietario del dono dell'intelligenza che ha buttato via anni fa forse c'è qualche speranza.


Applausi, commossi fragorosi e sentiti.
Bravo !
boccons
Illuminato
Messaggi: 3724
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da boccons »

lo so che è così paoolino.
solo perchè sei in via di guarimento ed è come con l'eroina, più ne senti parlare male e più ti viene voglia di mandarli tutti a fanculo e di riprendere.

invece per danser io non mi offendo.
perchè dovrei?
non voto un piccolo dittatorello da strapazzo però pericoloso, per me e per gli altri, quindi ho la coscienza apposto.
faccio meglio che posso, capisco chi è di destra che quest'anno si attaccherà a storace e casini.
anno orribile questo per chi è di destra come per me, che voto in genere a sinistra, qualche anno fa ( ho anche ingoiato mastella).

non chi voterà l'essere immondo...
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 17005
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Messaggio da paoolino »

boccons ha scritto:lo so che è così paoolino.
solo perchè sei in via di guarimento ed è come con l'eroina, più ne senti parlare male e più ti viene voglia di mandarli tutti a fanculo e di riprendere.


Non penso di essere mai stato malato e soprattutto non credo di aver mai perso il controllo delle mie facoltà intellettive.
Poi, negli ultimi dieci anni, da quando, cioé, esercito il mio diritto di voto, ho votato per Berlusconi, in piena convinzione, una sola volta.

Comunque, questi saranno tutti sintomi della mia deficienza residuale.

Spero di guarire presto.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
macksi
Illuminato
Messaggi: 3998
Iscritto il: ven set 10, 2004 3:44 pm

Messaggio da macksi »

boccons ha scritto: non voto un piccolo dittatorello da strapazzo però pericoloso, per me e per gli altri.............


Tu puoi fare quello che più ti pare e più ti piace.
Dirne di cotte e di crude sul tuo avversario politico, insultarlo e sbeffeggiarlo.
Puoi fare il santone, puoi fare lo stilita, puoi fare il profeta, puoi fare il professore universitario, il messia o il genio.

Quello che non devi fare, invece, è offendere le persone che non la pensano come te.
E se non ci arrivi da solo a capire questo basilare principio di educazione, allora vengono su forti dubbi anche sulla tua buona fede.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83814
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

I toni di Boccons non li condivido neanche io, però garantisco che per chi come me vota centrosinistra è dura capire cosa ci trova una persona a votare Berlusconi, che ha governato 7 anni con risultati disastrosi e che è un personaggio quantomeno di dubbia moralità viste le tante vicende poco chiare che hanno contraddistinto la sua vita.

E non c'è un giornalista che con le palle che gli abbia mai chiesto: "Cavaliere, dove ha preso i soldi?" :wink:
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Messaggio da miggen »

Boccons, te lo dico da elettore di sinistra: gli appunti che ti hanno rivolto paolino,macksi,ecc sono sacrosanti.
Anche io non riesco a capacitarmi sui motivi per cui si dovrebbe votare Berlusconi (piduista,colluso con la mafia,ecc), ma mai mi permetterei di offendere l'intelligenza dei suoi elettori.
Ho molto apprezzato il post lasciato da drazen petrovic nel quale spiegava le "rationes" del suo voto (seppur non mi trovi d'accordo su almeno la metà dei punti), perchè ha argomentato la sua scelta.
Ho trovato spesso modo di apprezzare i post di Cruyff perchè non è mai banale e argomenta sempre le sue tesi (nonostante fatichi a trovarmi concorde su certi aspetti).
Mi piace l'equilibrio di paolino quando spiega il "perchè" del suo voto disgiunto tra Camera e Senato.
Fatico a comprendere invece l'approccio di MattVince sull'argomento Berlusconi, ma credo che anche lui in fondo sappia che la "persona-Berlusconi" sia indifendibile.
E potrei andare avanti per tutti gli utenti che scrivono qui (Albo,tennisfan, ecc).
Io stesso sono spesso molto duro su Berlusconi, ma cerco di non mancare mai di rispetto alla controparte.

Non voglio assolutamente farti la lezioncina perchè non ne ho voglia nè mezzi, ti consiglio solo di evitare l'accusa e l'offesa diretta per non mandare mai le discussioni in vacca (ehm, mi viene il dubbio che non sia un'espressione italiana ma dialettale, nel caso vi chiedo scusa).

"Politica e società" è uno dei migliori spazi dell'intero forum, cerchiamo di non farlo mai scadere nell'offesa alla controparte.
Boccons, spero solo tu non la stia prendendo come una lezioncina da professorino, perchè non è il mio intento.
Ciao.
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Messaggio da Nevenez »

Qua per lavoro abbiamo fatto una simulazione quasi-scientifica. A meno di clamorosi sviluppi in questi tre giorni, al Senato non c'è nessuna - NESSUNA - possibilità di arrivare ad uno straccio di maggioranza.

Alla Camera Pdl avanti non di molto, ma lì basta un voto in più per avere 100 deputati di vantaggio ed è quasi impossibile che Veltroni sorpassi.

Ragazzi, non vince nessuno. O tutti (Berlusconi oggettivamente, Veltroni per l'incredibile rimonta, Casini perché bisognerà farci i conti per un governo di riforme, Bertinotti perché potrà dire: ecco, il solito inciucio). Fra un anno si rivota.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83814
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Nevenez ha scritto:Qua per lavoro abbiamo fatto una simulazione quasi-scientifica. A meno di clamorosi sviluppi in questi tre giorni, al Senato non c'è nessuna - NESSUNA - possibilità di arrivare ad uno straccio di maggioranza.


E se sento un solo esponente o elettore del PDL lamentarsi lo imbraccio io il fucile :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148850
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

Crujff.

So di poter fare piu' per l'Italia che per altre cose. Come tutti gli italiani. Ma a me non interessa un Italia diversa. Nel 1800 forse mi sarebbe interessata un'Italia diversa. Oggi mi interessa un mondo diverso. Molti di noi oggi sono moralisti come, che so, la regina di Francia che si fosse interessata alla sorte delle stanze piu' povere della reggia. Magari anche giustamente, ai servi di casa che non stavano bene. Però poi è arrivata la rivoluzione e qualcosa è cambiato.

Oggi viviamo in un mondo globale, e per quanto sia logico iniziare a preoccuparsi del proprio quartiere, città, nazione, ed essere piu' pratici che realisti, non capisco come si possa avere una morale politica rivolta all'Italia. A me prima di ogni altra cosa interessa che il prossimo governo si ponga in modo internazionale nel modo che preferisco. Poi penserò al resto. Questo è quello che mi attendo, e che vorrei, sia dalla gente che dalla politica. E le mie responsabilità non sono quelle di aiutare a costruire una florida economia italiana che prevale sulle concorrenti straniere. Questo è forse ciò che mi conviene, ma è sbagliato. La mia responsabilità non è di far avere l'aumento a chi guadagna 1500 euro al mese. Semmai è quella di accontentarmi dei 1500 (magari, ne prendo mille) e convincere gli altri a fare lo stesso, è investire il tesoretto, se mai ci fosse, per aiuti a paesi in via di sviluppo, è andare in america, in cina, in arabia, in russia a sperare che anche li' facciano lo stesso, è sperare che chiunque viva qui abbia gli stessi diritti politici al di là della cittadinanza.

Se ognuno si prendesse le proprie responsabilità, gli italiani vivrebbero molto peggio. Tutti, o quasi.

Non sono tutte compatibili le responsabilità. Chi vuole dare tutto per la propria famiglia, è solo uno che non dà niente agli altri. Chi vuole tutto per la propria regione, è uno che non dà nulla alla nazione. Chi vuole tutto per la propria nazione, è uno che sottrae al mondo.
Un cristiano , per dire, sa che non si puo' servire contemporaneamente Dio e denaro. Chi è responsabile nel guadagnare , impegnandosi, il piu' possibile, per tenersi poi i soldi per sé o per un gruppo ristretto, non puo' contemporaneamente essere responsabile nei confronti di Dio. Un pacifista che non vuole usare armi nemmeno per legittima difesa non puo' essere responsabile nei confronti della figlia che viene violentata davanti a te che hai una pistola. A volte bisogna scegliere.

A me interessa l'Italia. Vorrei dei cittadini che pagano le tasse che vengano poi reinvestite a favore di chi guadagna di meno. Vorrei che ognuno facesse bene le proprie attività. Ma non me ne frega proprio nulla che l'Italia si arricchisca a spese dell'economia tedesca, per dire, mi va benissimo il viceversa. L'economia di mercato si basa solo in piccola parte su una crescita globale, e in grande parte su qualcuno che ci perde, mentre l'altro ci guadagna. Bene, non mi interessa che in questo senso l'Italia ci guadagni.

E sono pronto a dare il mio voto contro gli operai e i pensionati, se trovo un partito il cui scopo principale è iniziare, lentamente, a provare a dare un barlume di democrazia globale.

E spero di essere pronto ad andare contro la legge italiana, nel caso che ritenga che questa sia la cosa giusta da fare.

E' pieno di persone irresponsabili molto piu' utili al mondo di molti dannosi responsabili, secondo me.

c
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Messaggio da Albornoz »

Nevenez ha scritto:Qua per lavoro abbiamo fatto una simulazione quasi-scientifica. A meno di clamorosi sviluppi in questi tre giorni, al Senato non c'è nessuna - NESSUNA - possibilità di arrivare ad uno straccio di maggioranza


Ma che deve succedere di clamoroso in tre giorni?
Vabbè Berlusconi come Gesù Cristo, però...
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

miggen ha scritto:Anche io non riesco a capacitarmi sui motivi per cui si dovrebbe votare Berlusconi (piduista,colluso con la mafia,ecc), ma mai mi permetterei di offendere l'intelligenza dei suoi elettori.


Aspetta però. Neanche io mi permetto di offendere l'intelligenza degli altri, per carità.

Ma affanqulo ce li mando eccome, se votano un mafioso. E se lo meritano pure. Inoltre chi dice che si debba sempre incondizionatamente portare rispetto a tutti? Il rispetto non dipende solo dal voto all'uno o all'altro, perchè magari uno che vota il Mafia avrà pure i suoi motivi, ma, mi si permetta, ai miei occhi chi lo vota parte con discredito. Che poi del mio rispetto uno non se ne faccia niente sono perfettamente d'accordo, ma io non mi sono mai negato il diritto di dire a tutti quelli che conosco, i quali votassero il dell'Utri's friend, che stavano facendo una cosa totalmente deprecabile.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Nickognito ha scritto:La mia responsabilità non è di far avere l'aumento a chi guadagna 1500 euro al mese. Semmai è quella di accontentarmi dei 1500 (magari, ne prendo mille) e convincere gli altri a fare lo stesso, è investire il tesoretto, se mai ci fosse, per aiuti a paesi in via di sviluppo, è andare in america, in cina, in arabia, in russia a sperare che anche li' facciano lo stesso, è sperare che chiunque viva qui abbia gli stessi diritti politici al di là della cittadinanza.

Se ognuno si prendesse le proprie responsabilità, gli italiani vivrebbero molto peggio. Tutti, o quasi.

Non sono tutte compatibili le responsabilità. Chi vuole dare tutto per la propria famiglia, è solo uno che non dà niente agli altri. Chi vuole tutto per la propria regione, è uno che non dà nulla alla nazione. Chi vuole tutto per la propria nazione, è uno che sottrae al mondo.


c



:roll:

Scusi, signor Gesù, io però volevo comprare lo schermo al plasma tra un po'...


#100#

Scherzo. :P
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148850
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

i casi sono due.


- o nessuno è un poco di buono, cretino, disonesto, e quant'altro

- o chi è cretino e poco di buono vota per qualcuno


chi non paga le tasse vota, per dire.
chi è stupido vota
chi ha un qualunque difetto, beh, lui vota.

giustamente , dico io.

Ma ci sarà pure qualche disonesto e qualche cretino, no? ;-)

c.
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Messaggio da Albornoz »

floyd10 ha scritto:Ma affanqulo ce li mando eccome, se votano un mafioso. E se lo meritano pure. Inoltre chi dice che si debba sempre incondizionatamente portare rispetto a tutti? Il rispetto non dipende solo dal voto all'uno o all'altro, perchè magari uno che vota il Mafia avrà pure i suoi motivi, ma, mi si permetta, ai miei occhi chi lo vota parte con discredito.


Mi sembra come dire, apodittico.

A parte che ci si è sempre lamentati delle opinioni e dei giudizi forti, e qui da mesi si continua sistematicamente e non episodicamente in questo modo salvo, allora affancùlo per piacere ci vai te e li mortacci tuoi.

Spero detto una volta per tutte e a tutti quanti di dovere.
boccons
Illuminato
Messaggi: 3724
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da boccons »

va bè, adesso fate tutti i santerellini che 2 anni fa il vostro candidato ha dato dei cogliòni a tutti noi che non lo abbiamo votato.
e mi rompete il càzzo a me?

e poi magari votate quello che ci ha dato dei còglioni però?

capito.
berlusconi uomo politico si permette di dare dei cogliòni a metà degli italiani e all'altra metà va bene.
un utente del forum (che non conta un cazzo politicamente) dice che per recuperare la propria inteligenza sarebbe ora di non votarlo più e gli si fa pure la ramanzina...
predicate come càzzo volete predicare e raccogliete uguale...
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Messaggio da Albornoz »

boccons ha scritto:va bè, adesso fate tutti i santerellini che 2 anni fa il vostro candidato ha dato dei cogliòni a tutti noi che non lo abbiamo votato.
e mi rompete il càzzo a me?
e poi magari votate quello che ci ha dato dei còglioni però?


Mi sembra che se una cosa l'ha fatta Berlusconi 2 anni fa non è che adesso per forza la devi fare tu tutti i santi giorni.

I signori di mymag si votano quello che gli pare, quel che pensate l'avete scritto (mafia compresa), adesso secondo me se ti fai calare un attimo di pressione è meglio.
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Albornoz ha scritto:
floyd10 ha scritto:Ma affanqulo ce li mando eccome, se votano un mafioso. E se lo meritano pure. Inoltre chi dice che si debba sempre incondizionatamente portare rispetto a tutti? Il rispetto non dipende solo dal voto all'uno o all'altro, perchè magari uno che vota il Mafia avrà pure i suoi motivi, ma, mi si permetta, ai miei occhi chi lo vota parte con discredito.


Mi sembra come dire, apodittico.


Perchè apodittico? Ho solo detto che parto, per così dire, con qualche dubbio nei tuoi confronti. In particolare dubito, ad esempio, della tua integrità morale. Poi si ha il modo eccome di essere smentiti. Del resto anche tu puoi fare lo stesso con me, denigrandomi perchè secondo te faccio scelte altrettanto sbagliate, in quanto nella fattispecie opposte.


Albornoz ha scritto:allora affancùlo per piacere ci vai te e li mortacci tuoi.


:D

E per questo accetto eccome di andare affanculo (del resto dove potrebbe andare un cogliòne?), ma ti rinnovo il mio invito a seguirmi. Per me, in questo ambito, ti meriti il viaggio non meno di me. :)
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Messaggio da Albornoz »

floyd10 ha scritto:Perchè apodittico? Ho solo detto che parto, per così dire, con qualche dubbio nei tuoi confronti. In particolare dubito, ad esempio, della tua integrità morale. Poi si ha il modo eccome di essere smentiti. Del resto anche tu puoi fare lo stesso con me


Ah, domenica si va a votare, e prima si manda esplicitamente e sistematicamente affancùlo per giorni quelli che voteranno una parte politica, ed ora c'è un tizio fortunatamente mai visto nè conosciuto che dubita della mia integrità morale, assicurandomi che posso fare lo stesso nei suoi confronti.

Senti capo, a me non me ne frega niente se si può dubitare della tua integrità morale, sono purtroppo fatti tuoi. Lascia stare la mia.

Se qualche moderatore volesse cogliere l'occasione per dare l'impressione di intervenire a proposito ed in modo intelligente, grazie.
MattVince
Illuminato
Messaggi: 4387
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da MattVince »

Comunque si potrebbe aprire un topic sulla mafia in cui si spiega bene cos'è la criminalità organizzata...

E che D'Alema come collusione è ai livelli di Berlusconi, che chi paga il pizzo non è un mafioso, e un'omertoso è tanto deprecabile, quanto non mafioso fino a prova contraria.

Io ancora non so chi voterò (la faccina di Pinocchio 'un l'ho trovata...), ma spero fortemente per il bene del nostro paese che il Popolo della Libertà abbia un'ampia maggioranza pure al Senato, ascoltando e osservando i programmi penso che questa volta ci siano le possibilità davvero di migliorare le cose...
Visto anche che PDL e PD sono d'accordo su diverse cose, riforma costituzionale del Parlamento e non solo...
Ma ci pensate a cosa voglia dire abbandonare il bicamerale?!?!? :o
E se non fosse stato per i soliti "Assolutamente NO" a qualsiasi proposta, forse quel referendum avrebbe avuto esito diverso... Sempre ci fosse stato.

Ma tante cose, questo è solo un piccolo esempio.
E tra i due, ritengo Berlusconi più adatto a una forte leadership, più carisma, più capacità di compattare "alleati", più all'avanguardia su diverse cose, parlo dello schieramento, non tanto dei leader.

Questa è la volta buona, me lo sento, son sicuro....

Silvio..................... #71#
Meno male è sceso in campo per noi...
E ci porterà nel futuro e cambierà l'Italia!!!!!!!!!

Forza alziamoci
il futuro è aperto entriamoci
e le tue mani unite alle mie
energie per sentirci più grandi - grandi

Forza Italia mia che siamo in tanti a crederci
nella tua storia un'altra storia c'è
la scriveremo noi con te

e Forza Italia
per essere liberi
e Forza Italia
per fare e per crescere

e Forza Italia
c'è il grande orgoglio in noi
di appartenere a te
ad una gente che
rinasce con noi

nella tua storia un'altra storia c'è
la scriveremo noi con te

e Forza Italia
è tempo di credere
dai Forza Italia
che siamo tantissimi
e abbiamo tutti
un fuoco dentro al cuore
un cuore grande che
sincero e libero
batte forte per te

Forza Italia con noi !



Scusate se ho urtato la sensibilità altrui... :oops:
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Albornoz ha scritto:
floyd10 ha scritto:Perchè apodittico? Ho solo detto che parto, per così dire, con qualche dubbio nei tuoi confronti. In particolare dubito, ad esempio, della tua integrità morale. Poi si ha il modo eccome di essere smentiti. Del resto anche tu puoi fare lo stesso con me


Ah, domenica si va a votare, e prima si manda esplicitamente e sistematicamente affancùlo per giorni quelli che voteranno una parte politica, ed ora c'è un tizio fortunatamente mai visto nè conosciuto che dubita della mia integrità morale, assicurandomi che posso fare lo stesso nei suoi confronti.

Senti capo, a me non me ne frega niente se si può dubitare della tua integrità morale, sono purtroppo fatti tuoi. Lascia stare la mia.

Se qualche moderatore volesse cogliere l'occasione per dare l'impressione di intervenire a proposito ed in modo intelligente, grazie.


Si va beh, se ora te la devi prendere per forza fallo pure, che ti devo dire.
Ammonitemi, bannatemi, fate quello che vi pare.
Io ti dico: voti per uno macchiatosi di diversi reati? Bene, mi sento in diritto di dire che per me fai male. Ho usato un linguaggio che ti ha offeso? Scusami.
Ho preso sul ridere il tuo rispondere per le rime, ho controbattuto che a quel paese potevamo andarci insieme. Ho lasciato intendere più e più volte che non è che se uno vota Berlusconi lo tratto come un perfetto idiota. Ho detto che ognuno ha le sue ragioni.
Proprio nel forum ho sempre piacere di scambiare battute, per dirne due, con Danser, con Dedy, con i quali mi trovo benissimo. Così con tanti altri.
Qui però si parla di politica, la politica è una cosa seria. Ed io mi sento legittimato a dire la mia senza tanti giri di parole.
Ma lo ripeto per l'ennesima ed ultima volta: ho lasciato intendere più volte che il mio discorso non era un'offesa alle persone. Infine ci ho fatto anche una battuta sopra.
Io tutto questo motivo per prendersela non lo vedo, poi ripeto, fate come meglio credete. E scusate.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
seren
Massimo Carbone
Messaggi: 16165
Iscritto il: mer gen 17, 2007 1:40 pm
Località: a due passi dal mare, non lontana dai boschi ...

Messaggio da seren »

boccons ha scritto:va bè, adesso fate tutti i santerellini che 2 anni fa il vostro candidato ha dato dei cogliòni a tutti noi che non lo abbiamo votato.
e mi rompete il càzzo a me?

e poi magari votate quello che ci ha dato dei còglioni però?

capito.
berlusconi uomo politico si permette di dare dei cogliòni a metà degli italiani e all'altra metà va bene.
un utente del forum (che non conta un *cavolo* politicamente) dice che per recuperare la propria inteligenza sarebbe ora di non votarlo più e gli si fa pure la ramanzina...
predicate come càzzo volete predicare e raccogliete uguale...

e questa la sua ultima chicca 8)

BERLUSCONI, PERIODICI ESAMI SANITA' MENTALE PER PM
"Il Pubblico accusatore dovrebbe essere sottoposto periodicamente ad esami che ne attestino la sanità mentale":
lo ha detto il leader del Pdl Silvio Berlusconi nel suo comizio oggi a Savona durato due ore e terminato alle 15.15.

fonte

vabbè... qui (e altrove :roll: ) il clima si sta accendendo e in campagna elettorale ci può pure stare
anche se mi pare che in questo caso si sia sbroccato e di brutto.
Ben altro di un vaffa... 8)

@ Albo... sulla tua integrità morale garantisco io :D ma pure floyd è un bravo ragazzo :)
I forum di politica sono spesso calienti, quasi come quelli del calcio e del tennis 8)
Non roviniamoci il fegato, dai...che già la situazione del Paese non è delle più facili :roll:
Immagine
... e' che siamo bravissimi a giocare a nascondino. tana per danser, sei dietro seren! (Balby)
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Messaggio da corsair »

seren ha scritto:
boccons ha scritto:va bè, adesso fate tutti i santerellini che 2 anni fa il vostro candidato ha dato dei cogliòni a tutti noi che non lo abbiamo votato.
e mi rompete il càzzo a me?

e poi magari votate quello che ci ha dato dei còglioni però?

capito.
berlusconi uomo politico si permette di dare dei cogliòni a metà degli italiani e all'altra metà va bene.
un utente del forum (che non conta un *cavolo* politicamente) dice che per recuperare la propria inteligenza sarebbe ora di non votarlo più e gli si fa pure la ramanzina...
predicate come càzzo volete predicare e raccogliete uguale...

e questa la sua ultima chicca 8)

BERLUSCONI, PERIODICI ESAMI SANITA' MENTALE PER PM
"Il Pubblico accusatore dovrebbe essere sottoposto periodicamente ad esami che ne attestino la sanità mentale":
lo ha detto il leader del Pdl Silvio Berlusconi nel suo comizio oggi a Savona durato due ore e terminato alle 15.15.

fonte

vabbè... qui (e altrove :roll: ) il clima si sta accendendo e in campagna elettorale ci può pure stare
anche se mi pare che in questo caso si sia sbroccato e di brutto.
Ben altro di un vaffa... 8)

@ Albo... sulla tua integrità morale garantisco io :D ma pure floyd è un bravo ragazzo :)
I forum di politica sono spesso calienti, quasi come quelli del calcio e del tennis 8)
Non roviniamoci il fegato, dai...che già la situazione del Paese non è delle più facili :roll:

adoro questa donna 8)
"se ero forte di testa secondo me io ero uno dei migliori difensori degli ultimi trent'anni comunque" (Floyd 10)
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

seren ha scritto:
@ Albo... sulla tua integrità morale garantisco io :D ma pure floyd è un bravo ragazzo :)
I forum di politica sono spesso calienti, quasi come quelli del calcio e del tennis 8)
Non roviniamoci il fegato, dai...che già la situazione del Paese non è delle più facili :roll:


Meno male che ci pensa seren a calmare gli animi. :)
Mi dispiace perchè io ero già calmissimo, ma evidentmente e non a torto sono stato frainteso perché mi ero espresso male e non si è capito niente di quello che intendevo.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
boccons
Illuminato
Messaggi: 3724
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da boccons »

sei nella ragione floyd.

non ti preoccupare, hai detto cose giuste senza insultare nessuno.
d'altronde sono talmente allenati a sentirsi offendere dal loro capo spirituale che ormai fanno come guzzanti e marcorè in questo spassosissmo video e non riconoscono più nessuno...

http://www.youtube.com/watch?v=H7w4a_9YAD8
Avatar utente
englishgentleman
Illuminato
Messaggi: 2603
Iscritto il: mar giu 26, 2001 2:00 am
Località: Notaresco (TE)
Contatta:

Messaggio da englishgentleman »

Saro' qualunquista, ma so solo chi perdera': il nostro paese, purtroppo.

Ci aspettano di nuovo anni di instabilita', comunque vada. E non e' un bene per l'Italia.

La nuova legge elettorale e i tagli agli sprechi non verranno maifatti, purtroppo.... e noi la prenderemo sempre in quel posto... #1#
Carlo
Avatar utente
The_Cruyff
Illuminato
Messaggi: 2922
Iscritto il: mar lug 04, 2006 2:35 pm
Località: Secchia valley
Contatta:

Messaggio da The_Cruyff »

Leggendo certi interventi in questo topic si capisce chiaramente perchè le cose in Italia vadano a rotoli. C'è una totale mancanza di costruttività, c'è solo la voglia di offendere gli altri, mandare a fare in cxxo le persone e via dicendo.

Churchill aveva ragione a dire che noi italiani viviamo il calcio come se fosse una guerra e una guerra (ma possiamo anche mettere "politica" al posto di "guerra" e tutto funziona alla stessa maniera) come se fosse ua partita di calcio.

Non è vero che il topic politica è caliente come il topic del calcio. Almeno là ci sono argomentazioni, ricorsi storici. Qua nulla di tutto questo. C'è un gruppetto di persone con le quali si può parlare e un altro gruppo di persone che sanno tutto loro, vincono sempre loro (sono quelli che nella vita reale vanno a funghi e trovano il fungo più grosso, vanno a pescare e pescano il pesce più grosso, fanno da mangiare meglio di Vissani, scopano meglio di Rocco Siffredi... e via dicendo)....

Bene, ma poi non lamentatevi se l'Italia va avanti così.
Avatar utente
The_Cruyff
Illuminato
Messaggi: 2922
Iscritto il: mar lug 04, 2006 2:35 pm
Località: Secchia valley
Contatta:

Messaggio da The_Cruyff »

englishgentleman ha scritto:Saro' qualunquista, ma so solo chi perdera': il nostro paese, purtroppo.

Ci aspettano di nuovo anni di instabilita', comunque vada. E non e' un bene per l'Italia.

La nuova legge elettorale e i tagli agli sprechi non verranno maifatti, purtroppo.... e noi la prenderemo sempre in quel posto... #1#


Questo paese si può cambiare, anzi DEVE cambiare. Lo dice la teoria dei sistemi sociali.

Ma sta a NOI cambiarlo. L'Italia è nostra, riprendiamocela. E facciamolo con piccole azioni, ma significative. Ma facciamolo tutti.
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34044
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Messaggio da danser »

The_Cruyff ha scritto:Leggendo certi interventi in questo topic si capisce chiaramente perchè le cose in Italia vadano a rotoli. C'è una totale mancanza di costruttività, c'è solo la voglia di offendere gli altri, mandare a fare in cxxo le persone e via dicendo.

Non è vero che il topic politica è caliente come il topic del calcio. Almeno là ci sono argomentazioni, ricorsi storici. Qua nulla di tutto questo.


Stiamo lavorando per mettere a posto anche questa sezione!
boccons
Illuminato
Messaggi: 3724
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da boccons »

The_Cruyff
Illuminato


Registrato: 04 Lug 2006
Messaggi: 2028
Località: Secchia valley

Nuovo messaggioInviato: 08 Apr 2008 22:30 Soggetto: Rispondi con citazione
Leggendo certi interventi in questo topic si capisce chiaramente perchè le cose in Italia vadano a rotoli. C'è una totale mancanza di costruttività, c'è solo la voglia di offendere gli altri, mandare a fare in cxxo le persone e via dicendo.

Churchill aveva ragione a dire che noi italiani viviamo il calcio come se fosse una guerra e una guerra (ma possiamo anche mettere "politica" al posto di "guerra" e tutto funziona alla stessa maniera) come se fosse ua partita di calcio.

Non è vero che il topic politica è caliente come il topic del calcio. Almeno là ci sono argomentazioni, ricorsi storici. Qua nulla di tutto questo. C'è un gruppetto di persone con le quali si può parlare e un altro gruppo di persone che sanno tutto loro, vincono sempre loro (sono quelli che nella vita reale vanno a funghi e trovano il fungo più grosso, vanno a pescare e pescano il pesce più grosso, fanno da mangiare meglio di Vissani, scopano meglio di Rocco Siffredi... e via dicendo)....

Bene, ma poi non lamentatevi se l'Italia va avanti così.
_________________


l'italia va avanti così perchè si accetta che uno come berlusconi possa mettersi in politica e perchè ci sono troppi italiani che glielo lasciano fare.
perchè le cose vadano come dici tu per prima cosa devono cambiare le persone come te.
quindi basta con questi atteggiamenti permissivi.
bisogna togliere di mezzo le mele marce una volta per tutte e per farlo non ci possono essere mezze misure.
quindi basta a berlusconi e ai berlusconi di qualsiasi genere.
chi si macchia di azioni scellerate come lui non deve occuparsi della cosa pubblica.
ma ci vuole tanto?
questo è l'unico inizio per cambiare il paese.
tollerarlo come abbiamo (avete) fatto per 15 anni ci porta proprio dove siamo adesso.
è questo il male maggiore del paese non chi è intransigente nel far rispettare le norme più elementari di una democrazia occidentale.


tu (e molti altri) pensi che io non mi comporti da persona civile qua dentro ma il problema è che c'è uno che lo fa a livello nazionale con la mia pelle (e anche la tua e quella di tutti) e io non sono il tipo da calare le braghe di fronte a prepotenze di ogni genere che vanno avanti da 5 lustri.
io non sono uno schiavo o un servo.
di fronte a chi vuole solo persone così io faccio sentire la mia voce, non solo qui dentro ovviamente.
i miei interventi che qualcuno ritiene offensivi sono escluvamente riferiti al fatto che c'è gente che accetta che un piduista ci governi.
leggetevi tutti i miei non so quanti interventi e vedrete che accetto qualsiasi visione di ogni altro settore che non sia quello di avere a che fare con una persona come berlsuconi al governo.
adesso so già che voi lo rimettere sulla poltrona e questo è un vero affronto al paese, a me, a voi stessi, che non è possibile accettare senza battere ciglio.
non siamo al mercato dove molti non sanno neanche il giorno delle elezioni, qui c'è gente che ha studiato, che ha accesso ad internet e quindi è ancora più impossibile pensare che ci sia ancora chi è davvero disposto di subire qualsiasi angheria da un uomo che ogni paese civile relegherebbe a ruoli ben diversi da quelli di occuparsi della mia e vostra vita.
boccons
Illuminato
Messaggi: 3724
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da boccons »

danser.


Stiamo lavorando per mettere a posto anche questa sezione!
_________________


:D :D :D :D
cos'è?
aspetti di andare in vacanza in bulgaria o parti subito da martedì mattina?
:D
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Messaggio da whiterussian »

Pur non essendo quasi mai d'accordo con Crujiff nel merito, ha ragione a lamentarsi.

L'ultimo intervento di boccons, però, è adeguato e ovviamente sono d'acordo con lui.
Insomma, sono come Veltroni.
Ha ragione Cruyff MA ANCHE boccons! :D
macksi
Illuminato
Messaggi: 3998
Iscritto il: ven set 10, 2004 3:44 pm

Messaggio da macksi »

boccons ha scritto:i miei interventi che qualcuno ritiene offensivi sono escluvamente riferiti al fatto che c'è gente che accetta che un piduista ci governi.
......................
non siamo al mercato dove molti non sanno neanche il giorno delle elezioni, qui c'è gente che ha studiato, che ha accesso ad internet e quindi è ancora più impossibile pensare che ci sia ancora chi è davvero disposto di subire qualsiasi angheria da un uomo che ogni paese civile relegherebbe a ruoli ben diversi da quelli di occuparsi della mia e vostra vita.


Nessun commento.
Non più.
boccons
Illuminato
Messaggi: 3724
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da boccons »

ecco bravo macksi, che è meglio.

però se per caso ci ripensi comincia con commentare questo:

"Una volta resa pubblica (il 21 maggio 1981), divenne presto memorabile. Tra i 932 iscritti, spiccavano i nomi di 44 parlamentari, 3 ministri dell'allora governo, un segretario di partito, 12 generali dei Carabinieri (la stampa fece più volte il nome di Carlo Alberto Dalla Chiesa sebbene risultasse solo un modulo di iscrizione firmato di suo pugno e nessuna prova di un'adesione attiva), 5 generali della Guardia di Finanza, 22 generali dell'esercito italiano, 4 dell'aeronautica militare, 8 ammiragli, vari magistrati e funzionari pubblici, ma anche di giornalisti ed imprenditori come Silvio Berlusconi (a quel tempo non ancora in politica, affiliato alla loggia con tessera n° 1816), Vittorio Emanuele di Savoia, Maurizio Costanzo, Alighiero Noschese e Claudio Villa; in compagnia di Michele Sindona e Roberto Calvi, Umberto Ortolani e Leonardo Di Donna (presidente dell'ENI), Duilio Poggiolini e l'ormai televisivo professor Fabrizio Trecca, insieme a tutti i capi dei servizi segreti italiani e ai loro principali collaboratori."
Kafelnikov 18
Gran Maestro
Messaggi: 1733
Iscritto il: mer apr 18, 2007 4:59 am
Località: 100 del mondo tutta la vita

Messaggio da Kafelnikov 18 »

Il problema non è il Berlusconi in sè ma il Berlusconi in me. :D
macksi
Illuminato
Messaggi: 3998
Iscritto il: ven set 10, 2004 3:44 pm

Messaggio da macksi »

boccons ha scritto:ecco bravo macksi, che è meglio.

però se per caso ci ripensi comincia con commentare questo:

"Una volta resa pubblica (il 21 maggio 1981), divenne presto memorabile. Tra i 932 iscritti, spiccavano i nomi di 44 parlamentari, 3 ministri dell'allora governo, un segretario di partito, 12 generali dei Carabinieri (la stampa fece più volte il nome di Carlo Alberto Dalla Chiesa sebbene risultasse solo un modulo di iscrizione firmato di suo pugno e nessuna prova di un'adesione attiva), 5 generali della Guardia di Finanza, 22 generali dell'esercito italiano, 4 dell'aeronautica militare, 8 ammiragli, vari magistrati e funzionari pubblici, ma anche di giornalisti ed imprenditori come Silvio Berlusconi (a quel tempo non ancora in politica, affiliato alla loggia con tessera n° 1816), Vittorio Emanuele di Savoia, Maurizio Costanzo, Alighiero Noschese e Claudio Villa; in compagnia di Michele Sindona e Roberto Calvi, Umberto Ortolani e Leonardo Di Donna (presidente dell'ENI), Duilio Poggiolini e l'ormai televisivo professor Fabrizio Trecca, insieme a tutti i capi dei servizi segreti italiani e ai loro principali collaboratori."


Beh, non avevo dubbi che tu eri uno che la storia la sa.
Tutta.
Fino in fondo.
Anche quella più sporca.
Coraggio, Boccons, tieni duro e salva questo paese dai soprusi dei potenti e dall'ingiustizia !!!!
Fammi poi sapere.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148850
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

Non vorrei fare il Beppe Grillo della situazione, ma qua spesso mi sembra che qualcuno lasci intendere che chiunque puo' votare chi vuole con qualunque legge elettorle e questo va bene perché siamo in Democrazia.

In questo momento non voglio discutere se questa legge elettorale faccia schifo o se Berlusconi sia uno che non dovrebbe essere candidato.

Dico solo che in democrazia ci vorrebbero delle leggi che impediscono a qualcuno di candidarsi e altre leggi che impediscono di votare con una legge elettorale sbagliata.

Facciamo un esempio: siete d'accordo che uno che è appena stato messo dentro con l'ergastolo per stupro di 10 bambini non possa candidarsi? Mettiamo che la legge invece gli permetta di farlo. Non sarebbe giusto comunque mandare affanculo chi lo vota?

Siete d'accordo che una legge elettorale che non ti permette di scegliere un partito sarebbe sbagliata, e se ci fosse saremmo in diritto, in nome della democrazia, di mandare affanculo chi vota?


Se siete d'accordo, si puo' discutere se sia il caso o meno di candidare uno coi precedenti di Berlusconi o votare con un legge che non ci permette di scegliere i deputati, ma penso si possa essere tutti d'accordo nel dire che , perché una votazione sia legittima, non basta che il popolo esprima preferenze, ma anche che lo faccia in un modo regolato da leggi eque.

c.
Avatar utente
The_Cruyff
Illuminato
Messaggi: 2922
Iscritto il: mar lug 04, 2006 2:35 pm
Località: Secchia valley
Contatta:

Messaggio da The_Cruyff »

boccons ha scritto:l'italia va avanti così perchè si accetta che uno come berlusconi possa mettersi in politica e perchè ci sono troppi italiani che glielo lasciano fare.
perchè le cose vadano come dici tu per prima cosa devono cambiare le persone come te.
quindi basta con questi atteggiamenti permissivi.
bisogna togliere di mezzo le mele marce una volta per tutte e per farlo non ci possono essere mezze misure.
quindi basta a berlusconi e ai berlusconi di qualsiasi genere.
chi si macchia di azioni scellerate come lui non deve occuparsi della cosa pubblica.
ma ci vuole tanto?
questo è l'unico inizio per cambiare il paese.
tollerarlo come abbiamo (avete) fatto per 15 anni ci porta proprio dove siamo adesso.
è questo il male maggiore del paese non chi è intransigente nel far rispettare le norme più elementari di una democrazia occidentale.


tu (e molti altri) pensi che io non mi comporti da persona civile qua dentro ma il problema è che c'è uno che lo fa a livello nazionale con la mia pelle (e anche la tua e quella di tutti) e io non sono il tipo da calare le braghe di fronte a prepotenze di ogni genere che vanno avanti da 5 lustri.
io non sono uno schiavo o un servo.
di fronte a chi vuole solo persone così io faccio sentire la mia voce, non solo qui dentro ovviamente.
i miei interventi che qualcuno ritiene offensivi sono escluvamente riferiti al fatto che c'è gente che accetta che un piduista ci governi.
leggetevi tutti i miei non so quanti interventi e vedrete che accetto qualsiasi visione di ogni altro settore che non sia quello di avere a che fare con una persona come berlsuconi al governo.
adesso so già che voi lo rimettere sulla poltrona e questo è un vero affronto al paese, a me, a voi stessi, che non è possibile accettare senza battere ciglio.
non siamo al mercato dove molti non sanno neanche il giorno delle elezioni, qui c'è gente che ha studiato, che ha accesso ad internet e quindi è ancora più impossibile pensare che ci sia ancora chi è davvero disposto di subire qualsiasi angheria da un uomo che ogni paese civile relegherebbe a ruoli ben diversi da quelli di occuparsi della mia e vostra vita.


Riassumendo il post di Boccons:

1. Le persone come me che cercano delle soluzioni e che dicono che le persone nel proprio piccolo devono impegnarsi, devono cambiare.

2. Io voterò Berlusconi. Non è assolutamente così. Ecco cosa significa partire per partito preso senza leggere gli interventi degli altri.

3. Notare la dicotomia Noi/Voi. Quello che dicevo prima. Buoni-cattivi.

4. Atteggiamento permissivo il mio? Io non ho mai assunto un atteggiamento permissivo in tutta la mia vita che io ricordi.

Quindi il post di Boccons finisce per dare ragione a me, in quanto la tesi dell'utente boccons "E' colpa di Berlusconi come dimostrano le sue precedenti esperienze di capo del governo" (ipotesi che sarebbe tra l'altro condivisibile, infatti io non voterò Berlusconi), viene messa in secondo piano dai 4 punti sovrastanti che la indeboliscono. Così non si troverà mai il punto d'incontro fra tutti quanti.

Per togliere tutti i tipi di Berlusconi (già il fatto che si ammetta l'esistenza stessa di una moltitudine di Berlusconi riporta alla teoria dei sistemi sociali, come ho detto io prima), bisogna che ogni persona nel suo piccolo faccia qualcosa. Tutti assieme possiamo cambiare un paese e lo cambieremo.
Rispondi