Elezioni politiche 2008 - Voti in vendita

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Elezioni politiche 2008 - Voti in vendita

Messaggio da Albornoz »

Discussione qui a partire dalle ore 15 del 14 aprile.
Ultima modifica di Albornoz il ven apr 11, 2008 2:50 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 17004
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Messaggio da paoolino »

Albornoz ha scritto:Inviato: 09 Apr 2008 11:27 Soggetto: Elezioni politiche 2008 - Risultati e commenti

--------------------------------------------------------------------------------

Discussione qui a partire dalle ore 15 del 14 aprile.


Un pò in anticipo? :wink:
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Messaggio da Albornoz »

paoolino ha scritto:
Albornoz ha scritto:Inviato: 09 Apr 2008 11:27 Soggetto: Elezioni politiche 2008 - Risultati e commenti

--------------------------------------------------------------------------------

Discussione qui a partire dalle ore 15 del 14 aprile.


Un pò in anticipo? :wink:


Perchè, gli spot di La 7 con Pirosio non son già in giro da una settimana? :D

In ogni caso:

Nevenez ha scritto:Qua per lavoro abbiamo fatto una simulazione quasi-scientifica. A meno di clamorosi sviluppi in questi tre giorni, al Senato non c'è nessuna - NESSUNA - possibilità di arrivare ad uno straccio di maggioranza.


In più io ti dico che ho spostato (con una mano sola) una dozzina di voti che erano quasi tutti fissi al Pdl, qualcuno dubbio Udc, alla Lista aborto no grazie.
Sfido a trovare qualcuno qua oggettivamente più antiberlusconiano di me.
C'è gente qua a dir suo con la pressione minima a 90 per le elezioni :D e l'ansia che gli mette Silvio, gente che non di dorme, e con tanto affanno vedi se han saputo far qualcosa, levargli un voto solo.

Alla fine confrontando con i totali potrai riscontrare il mio oggettivo enorme peso nella Lista.
Se qua son meno di 12 significa che qualcuno mi ha fregato sicuro; se son meno di 150, probabile.
Asvel
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 670
Iscritto il: mar lug 05, 2005 9:00 pm
Località: Roma

Messaggio da Asvel »

Albornoz ha scritto:In più io ti dico che ho spostato (con una mano sola) una dozzina di voti che erano quasi tutti fissi al Pdl, qualcuno dubbio Udc, alla Lista aborto no grazie.
Sfido a trovare qualcuno qua oggettivamente più antiberlusconiano di me.
C'è gente qua a dir suo con la pressione minima a 90 per le elezioni :D e l'ansia che gli mette Silvio, gente che non di dorme, e con tanto affanno vedi se han saputo far qualcosa, levargli un voto solo.


Troppo facile, dato che la lista Ferrariana si presenta solo alla Camera!! :wink:
Conosci persone molto facilmente influenzabili, se sei riuscito a spostare il loro voto con così tanta facilità... e sulla lista di Ferrara poi!! :roll:
(Si scherza, eh.. :) )
"Un principiante che impugna una racchetta da tennis lo fa in modo buffo. Cos'è quella goffagine?E'la mancanza di intelligenza fisica,che fa eseguire il gesto combinando la massima efficacia con il minimo sforzo.Questo è lo stile"Erri De Luca
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Messaggio da Albornoz »

Asvel ha scritto:Conosci persone molto facilmente influenzabili, se sei riuscito a spostare il loro voto con così tanta facilità...


E a qualcuno ho pure fatto fare volantinaggio (che naturalmente non ho fatto io).
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Messaggio da Gios »

Io credo di averne spostati quattro o cinque attraverso opera ragionata e altrettanti con la corruzione (per loro natura, non posso essere sicuro dei secondi).

Se ogni lettore del Foglio dovesse dimostrare tanta buona capacità, capaci con quei settantamila voti di essere veri personaggi, eh.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148838
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

io ho venduto il mio voto a una bella ragazza :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Nickognito ha scritto:io ho venduto il mio voto a una bella ragazza :D


E' la cosa migliore che hai fatto nella tua vita. #100#
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148838
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

no, la cosa migliore era che una bella ragazza ha venduto il suo voto per me :)

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Nickognito ha scritto:no, la cosa migliore era che una bella ragazza ha venduto il suo voto per me :)

c.


La cosa importante è non comprare voti in cambio di belle ragazze. :D

Dai su, non sputtaniamo il topic. :)
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Messaggio da Gios »

Nickognito ha scritto:io ho venduto il mio voto a una bella ragazza :D



Bischerone, l'avevo già fatto io. Adesso è successo il contrario.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 17004
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Messaggio da paoolino »

Gios ha scritto:Se ogni lettore del Foglio dovesse dimostrare tanta buona capacità, capaci con quei settantamila voti di essere veri personaggi, eh.


Però Gios, ci sono anche lettori del Foglio che non sono stati convinti nemmeno dal Foglio stesso.
Sto parlando di me.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83803
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Nickognito ha scritto:io ho venduto il mio voto a una bella ragazza :D


io ho venduto il mio voto per una bella ragazza :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Messaggio da orangeman »

tennisfan82 ha scritto:
Nickognito ha scritto:io ho venduto il mio voto a una bella ragazza :D


io ho venduto il mio voto per una bella ragazza :D


Io non ho bisogno di vendere il mio voto per una bella ragazza.. 8)
Life's a bummer when you're a hummer
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Messaggio da Albornoz »

Topic sputtanato.
Avatar utente
The_Cruyff
Illuminato
Messaggi: 2922
Iscritto il: mar lug 04, 2006 2:35 pm
Località: Secchia valley
Contatta:

Messaggio da The_Cruyff »

Albornoz ha scritto:Topic sputtanato.


Normale così Albo, non te la prendere.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 17004
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Messaggio da paoolino »

Albornoz ha scritto:Topic sputtanato.


Te l'avevo detto che era troppo in anticipo. Lo sputtanamento dei topic è già rapido per sua natura, figurati se gli dai sei giorni di tempo.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Messaggio da Albornoz »

paoolino ha scritto:
Albornoz ha scritto:Topic sputtanato.


Te l'avevo detto che era troppo in anticipo. Lo sputtanamento dei topic è già rapido per sua natura, figurati se gli dai sei giorni di tempo.


Vabbè ma che c'è, basta dargli il titolo giusto :wink:
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34044
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Messaggio da danser »

E non è manco intervenuto il Maestro. #100#
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Messaggio da orangeman »

Albornoz ha scritto:Topic sputtanato.


Su su, non te ne avere a male.. hai dato appuntamento per lunedì 14 dalle 15.00.. siamo tutti in anticipo, qualcosa dovremo fare per ammazzare il tempo..
Life's a bummer when you're a hummer
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

floyd10 ha scritto:
Dai su, non sputtaniamo il topic. :)


#100#
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9972
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Messaggio da Roda »

Ho deciso :
PD alla Camera
UDC al Senato, sperando che superi l'8% e freghi un paio di senatori al PDL, che qui in Veneto vincerà a mani basse.

P.S. Bello votare così, no ? Votare per uno che mi sta sul càzzo per far perdere un altro che invece mi sta sui cògliòni. Bella legge elettorale #103# #103#
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20357
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Messaggio da Tican »

Albornoz ha scritto:
Asvel ha scritto:Conosci persone molto facilmente influenzabili, se sei riuscito a spostare il loro voto con così tanta facilità...


E a qualcuno ho pure fatto fare volantinaggio (che naturalmente non ho fatto io).


E chi ha stampat i volantini????
Bell'amico che sei... :evil: :evil:


Bello però, nelle ultime elezioni il PD ha fatto l'impossibile x perderle e non ci è riuscito, adesso sta succedendo il contrario....riusciranno i nostri eroi.......... :roll:

Io mi son limitato ad acquistare IL voto di una bella ragazza... 8)
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Messaggio da Albornoz »

Tican ha scritto:[color=violet]E chi ha stampat i volantini????
Bell'amico che sei... :evil: :evil:


Noo, mica sono candidato nè attivista (anche se mi sa che ho guadagnato più voti io dei candidati locali :D) me li ha passati qualcuno e io li ho girati.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Messaggio da Gios »

Molto bene.

Dopo avere convocato il parentado penso si possano aggiungere alla causa moratoria un paio di zie e mio nipote. Se non ci fosse la Lega (che per fortuna c'è) sarebbero stati anche di più presumo.

In mattinata sono stati vinti dal buonumore e dalla forza della ragione:
- il sacrestano.
- una maestra elementare.
- la figlia della di lei maestra.

Naturalmente il parroco era stato convinto da tempo, e l'omelia, senza certo pronunciare nomi, è stata tutta rivolta al valore della vita fin dal suo concepimento, e alla responsabilità che viene data ai nostri pastori civili, i governanti. Tanto per godere della laicità dello stato.




Faccio notare come si possano contare una dozzina e qualcosa di più di voti rubati al PdL.

Dico: magari se invece di parlare di BerlusconiGrandeSatana, BerlusconiMafioso, BerlusconiIGiornaliStranieriNeDiconoTantoMale, argomenti che non convincerebbero la più docile delle vecchierelle, forse, magari, forse, le cose potrebbero essere differenti.

Forse, però: perché in effetti non si è dovuto fare un grande sforzo: è bastato ragionare un momento, parlare con buonsenso e buonumore, le persone buone riconoscono subito da che banda stia il giusto ;)
Avatar utente
The_Cruyff
Illuminato
Messaggi: 2922
Iscritto il: mar lug 04, 2006 2:35 pm
Località: Secchia valley
Contatta:

Messaggio da The_Cruyff »

Mio fratello ha obbligato mia nonna a votare PDL. Le ha detto "ti porto al seggio solo se voti per i nostri". Conoscendo mia nonna, una volta entrata nel seggio ha fatto il gesto dell'ombrello ed ha votato PD.
Burano
FooLminato
Messaggi: 10865
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Messaggio da Burano »

Gios ha scritto:Molto bene.

Dopo avere convocato il parentado penso si possano aggiungere alla causa moratoria un paio di zie e mio nipote. Se non ci fosse la Lega (che per fortuna c'è) sarebbero stati anche di più presumo.

In mattinata sono stati vinti dal buonumore e dalla forza della ragione:
- il sacrestano.
- una maestra elementare.
- la figlia della di lei maestra.

Naturalmente il parroco era stato convinto da tempo, e l'omelia, senza certo pronunciare nomi, è stata tutta rivolta al valore della vita fin dal suo concepimento, e alla responsabilità che viene data ai nostri pastori civili, i governanti. Tanto per godere della laicità dello stato.




Faccio notare come si possano contare una dozzina e qualcosa di più di voti rubati al PdL.

Dico: magari se invece di parlare di BerlusconiGrandeSatana, BerlusconiMafioso, BerlusconiIGiornaliStranieriNeDiconoTantoMale, argomenti che non convincerebbero la più docile delle vecchierelle, forse, magari, forse, le cose potrebbero essere differenti.

Forse, però: perché in effetti non si è dovuto fare un grande sforzo: è bastato ragionare un momento, parlare con buonsenso e buonumore, le persone buone riconoscono subito da che banda stia il giusto ;)


Felice di essere una persona cattiva, dunque.
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Messaggio da Albornoz »

Gios ha scritto:Naturalmente il parroco era stato convinto da tempo, e l'omelia, senza certo pronunciare nomi, è stata tutta rivolta al valore della vita fin dal suo concepimento, e alla responsabilità che viene data ai nostri pastori civili, i governanti. Tanto per godere della laicità dello stato


Non farti nessuna illusione, i parrocchiani amano il quieto vivere, e Ferrara non lo votano.
seren
Massimo Carbone
Messaggi: 16165
Iscritto il: mer gen 17, 2007 1:40 pm
Località: a due passi dal mare, non lontana dai boschi ...

Messaggio da seren »

Tican ha scritto:Io mi son limitato ad acquistare IL voto di una bella ragazza... 8)

Tican, ma sei anche tra gli eleggibili oltre che militante?

Vabbè, il partito lo so 8) anche se non mi pare di aver visto il simbolo nelle schede elettorali :lol: :lol:
Immagine
... e' che siamo bravissimi a giocare a nascondino. tana per danser, sei dietro seren! (Balby)
seren
Massimo Carbone
Messaggi: 16165
Iscritto il: mer gen 17, 2007 1:40 pm
Località: a due passi dal mare, non lontana dai boschi ...

Messaggio da seren »

a proposito di voto di scambio...
l'avete sentito del divieto di entrare in cabina coi cellulari muniti di fotocamera
e proprio per evitare la possibilità di fornir prove sul proprio voto? pena fino a 6 mesi! :o

Chi è già andato a votare mi dice come si è regolato?
cellulare consegnato agli scrutatori?
al presidente?
lasciato a casa?
o in tasca magari spento? :roll:
Immagine
... e' che siamo bravissimi a giocare a nascondino. tana per danser, sei dietro seren! (Balby)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

A me sembrano tutte cazzàte.
Sono entrato nel seggio con Liberazione sottobraccio e digitando un sms.
(forse il fatto di avere tra le mani un cellulare da 19 euro che ha solo la sveglia come optional è servito).
E non hanno detto nulla.
Ultima modifica di Pindaro il dom apr 13, 2008 12:04 pm, modificato 1 volta in totale.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
The_Cruyff
Illuminato
Messaggi: 2922
Iscritto il: mar lug 04, 2006 2:35 pm
Località: Secchia valley
Contatta:

Messaggio da The_Cruyff »

seren ha scritto:a proposito di voto di scambio...
l'avete sentito del divieto di entrare in cabina coi cellulari muniti di fotocamera
e proprio per evitare la possibilità di fornir prove sul proprio voto? pena fino a 6 mesi! :o



Ah, ecco perchè!
seren
Massimo Carbone
Messaggi: 16165
Iscritto il: mer gen 17, 2007 1:40 pm
Località: a due passi dal mare, non lontana dai boschi ...

Messaggio da seren »

The_Cruyff ha scritto:
seren ha scritto:a proposito di voto di scambio...
l'avete sentito del divieto di entrare in cabina coi cellulari muniti di fotocamera
e proprio per evitare la possibilità di fornir prove sul proprio voto? pena fino a 6 mesi! :o



Ah, ecco perchè!

sono sempre per la completezza d'informazione The_Cruyff :D

e poi non sei stato proprio tu, e proprio questa mattina, a dirmi che c'è chi pare cieco pure all'evidenza? :wink: :lol:

meglio esser chiari e nella fattispecie per due motivi:
- dai nostri politici c'è da aspettarsi di tutto e quindi il motivo poteva essere questo, o questo e altri ancora... :roll:
- la fotocamera di questi tempi viene utilizzata per i più svariati motivi, magari a qualcuno di riprendere il proprio voto non frega nulla,
ma sai... siamo un popolo di fantasiosi e creativi.. :P
Immagine
... e' che siamo bravissimi a giocare a nascondino. tana per danser, sei dietro seren! (Balby)
Avatar utente
The_Cruyff
Illuminato
Messaggi: 2922
Iscritto il: mar lug 04, 2006 2:35 pm
Località: Secchia valley
Contatta:

Messaggio da The_Cruyff »

Non mi ero chiesto più di tanto il motivo di questo divieto. Effettivamente è più che sensato.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Messaggio da Gios »

Burano ha scritto:
Gios ha scritto:Molto bene.

Dopo avere convocato il parentado penso si possano aggiungere alla causa moratoria un paio di zie e mio nipote. Se non ci fosse la Lega (che per fortuna c'è) sarebbero stati anche di più presumo.

In mattinata sono stati vinti dal buonumore e dalla forza della ragione:
- il sacrestano.
- una maestra elementare.
- la figlia della di lei maestra.

Naturalmente il parroco era stato convinto da tempo, e l'omelia, senza certo pronunciare nomi, è stata tutta rivolta al valore della vita fin dal suo concepimento, e alla responsabilità che viene data ai nostri pastori civili, i governanti. Tanto per godere della laicità dello stato.




Faccio notare come si possano contare una dozzina e qualcosa di più di voti rubati al PdL.

Dico: magari se invece di parlare di BerlusconiGrandeSatana, BerlusconiMafioso, BerlusconiIGiornaliStranieriNeDiconoTantoMale, argomenti che non convincerebbero la più docile delle vecchierelle, forse, magari, forse, le cose potrebbero essere differenti.

Forse, però: perché in effetti non si è dovuto fare un grande sforzo: è bastato ragionare un momento, parlare con buonsenso e buonumore, le persone buone riconoscono subito da che banda stia il giusto ;)


Felice di essere una persona cattiva, dunque.



Evidentissima (anche se scontata) lacuna nell'uso del sillogismo, questa.
Burano
FooLminato
Messaggi: 10865
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Messaggio da Burano »

Ma che me frega del sillogismo, dell'anacoluto e del chiasmo filosofante.
Era solo per dire che hai scritto una stronzàta. :)
boccons
Illuminato
Messaggi: 3724
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da boccons »

e pure grossa.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Messaggio da Gios »

Burano ha scritto:Ma che me frega del sillogismo, dell'anacoluto e del chiasmo filosofante.
Era solo per dire che hai scritto una stronzàta. :)



boccons ha scritto:e pure grossa.



Ustia che bordate ;)
Rispondi