Mentana oscura Berlusconi e appoggia Veltroni

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Mentana oscura Berlusconi e appoggia Veltroni

Messaggio da Pippo and Potito »

Da oggi non si potrà più dire che Berlusconi controlla Mediaset
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
boccons
Illuminato
Messaggi: 3724
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da boccons »

ah no?
e chi la controlla?
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

Ci pensavo oggi.

A volte proprio la nostra memoria è labile. Perfino io che sono di sinistra, e anche se fossi di destra non sopporterei Berlusconi, stasera non ho potuto fare a meno di pensare che su Mediaset l'informazione è spesso libera e non di parte.

Intendiamoci: spesso un conduttore puo' essere o sembrare pro o contro qualcun altro. Io ho visto Mentana solo con Veltroni, e sinceramente non ho avuto idea se lo appoggiasse o meno. Mettiamo che Pippo sia piu' intuitivo e abbia visto un appoggio, ma si tratta di qualcosa di non clamoroso, non esplicito, non scorretto, magari qualcosa che si puo' cogliere, ma nulla di che. Intendiamoci, lo stesso molti sono favorevoli a Berlusconi in modo altrettanto corretto, se pur magari a volte visibile.

Poi all'improvviso pensi a Emilio Fede. Non solo lui, eh, ma anche, senza dubbio. Pensi che il Tg4 va in onda tutti i giorni, in orari importanti, insomma, visibilissimo. Una persona normale, come per queste cose sono io, il Tg4 non lo guarda, perché dopo un po' il ridicolo fa smettere di ridere, quindi la memoria non si ricorda di tutto subito.

Poi piano piano inizi a ricordarti di quante cose clamorose, scorrette, pacchiane, paradossali, subdole, sono state dette negli anni a favore di Berlusconi sulle sue reti.

Non preferenze intuite, eh, ma proprio qualcosa di marchiano, a volte becero, a volte più serpentesco e ignobile.

Non esito a dire che secondo me sono eccezioni, che Mediaset è per lo piu' libera, ma sono eccezioni così clamorose, e bene o male non così infrequenti, che bastano da sole a chiudere un topic come questo.

Poi si puo' discutere su Mentana, su mille altri. Si può dire 'potrebbe esser peggio'. Si puo' discutere su quanto sia decisivo questo fatto, su cosa fa la Rai, e così via, ma rimane il fatto che Berlusconi, in modo diabolico, riesce a farci dimenticare tutto.

E' un po' come un film di Tarantino. In altri film ci puo' essere una scena truculenta , magari una sola, e noi la viviamo con orrore. In qualche film di Tarantino, dopo mezz'ora anche 150 braccia spezzate e 300 morti sanguinanti in un'unica inquadratura non ci fanno quasi effetto. Magari pensiamo che 'Tarantino è un regista così e così' ma rimane che la scena non fa effetto.

Berlusconi è uguale. Ne dice e ne fa talmente tante e talmente strane (ma anche buffe, volendo, non necessariamente criminali) che magari ci rimane l'idea che sia una persona non rispettabile e insopportabile, ma rimane il fatto che certe cose ci passano sopra.

Son convinto che se Berlusconi domani andasse da Sarkozy e gli dicesse 'Vive la France stocazzo! Vai a fare in cùlo transalpino dimmerda' a un incontro ufficiale, e poi aggiungesse 'regalerò una ferrari a ogni operaio, e pago io il bollo a tutti', e poi magari negasse tutto 5 minuti dopo, non ci meraviglieremmo nemmeno.

Non dico chi lo vota, ma anche chi lo odia. Ci siamo assuefatti tutti.

E, considerato questo, Berlusconi è anche troppo onesto. Potrebbe permettersi molto di piu', un controllo sulla tv molto maggiore, sparare cazzàte molto più evidenti, e non cambierebbe nulla lo stesso.

:-)

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
rob
FooLminato
Messaggi: 10578
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Messaggio da rob »

Nickognito ha scritto:Son convinto che se Berlusconi domani andasse da Sarkozy e gli dicesse 'Vive la France stocazzo! Vai a fare in cùlo transalpino dimmerda' a un incontro ufficiale, e poi aggiungesse 'regalerò una ferrari a ogni operaio, e pago io il bollo a tutti', e poi magari negasse tutto 5 minuti dopo, non ci meraviglieremmo nemmeno.

Non dico chi lo vota, ma anche chi lo odia. Ci siamo assuefatti tutti.

E, considerato questo, Berlusconi è anche troppo onesto. Potrebbe permettersi molto di piu', un controllo sulla tv molto maggiore, sparare cazzàte molto più evidenti, e non cambierebbe nulla lo stesso.

:-)

c.


Al prossimo incontro ufficiale con Sarkò, il Cavaliere farà sicuramente il galante con Carlà, magnificando le virtù delle nostre belle ragazze italiane che hanno avuto successo e sono capaci di far girare la testa agli stranieri... :D
MattVince
Illuminato
Messaggi: 4387
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da MattVince »

Nickognito ha scritto:
Poi all'improvviso pensi a Emilio Fede. Non solo lui, eh, ma anche, senza dubbio. Pensi che il Tg4 va in onda tutti i giorni, in orari importanti, insomma, visibilissimo. Una persona normale, come per queste cose sono io, il Tg4 non lo guarda, perché dopo un po' il ridicolo fa smettere di ridere, quindi la memoria non si ricorda di tutto subito.

c.


Ovviamente c'è pure il tg3, che è sullo stesso livello, ma con l'aggravante, che ritengo veramente grave, che Rai 3 è servizio pubblico pagato da noi...
E da decenni è in mano prima al PC, poi nei loro eredi, senza un motivo logico che sia uno che quello schieramento e eredi diriga una rete pubblica.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

MattVince ha scritto:
Ovviamente c'è pure il tg3, che è sullo stesso livello, ma con l'aggravante, che ritengo veramente grave, che Rai 3 è servizio pubblico pagato da noi...
E da decenni è in mano prima al PC, poi nei loro eredi, senza un motivo logico che sia uno che quello schieramento e eredi diriga una rete pubblica.


Il tg3 sullo stesso livello del tg4?
Non hai mai visto il tg3.
E poi se proprio bisogna lamentarsi del servizio pubblico pagato da noi, me la prenderei soprattutto con i tg1 e tg2 e dei soldi dati a Bruno Vespa.
Salutami il bianconiglio Matt.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26672
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Messaggio da uglygeek »

MattVince ha scritto:Ovviamente c'è pure il tg3, che è sullo stesso livello, ma con l'aggravante, che ritengo veramente grave, che Rai 3 è servizio pubblico pagato da noi...
E da decenni è in mano prima al PC, poi nei loro eredi, senza un motivo logico che sia uno che quello schieramento e eredi diriga una rete pubblica.

Ti faccio rispettosamente notare che anche secondo i sondaggi di Berlusconi c'e' almeno un 35-40% di italiani che votano per vari partiti di sinistra. E anche questi italiani pagano il canone.
boccons
Illuminato
Messaggi: 3724
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da boccons »

arrivare a paragonare il tg3 al tg4 è allucinante.
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Messaggio da Paolo79 »

boccons ha scritto:arrivare a paragonare il tg3 al tg4 è allucinante.


Giusto. Il tg4 almeno c'ha il tenente Colombo! :D
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29064
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Messaggio da alessandro »

non ho viosto Berlusconi, perche non lo sopporto piu' e poi era tardi.

sull'equilibrio di Mediaset... lasciamo perdere.
per restare all'attualita', ad esempio, Venerdi' Rai2 dava la notizia che in cassazione il processo per estorsione a dell'Utri, era stato respinto perche delle testimonianze non erano utilizzabili per vizi formali.
Quindi il processo era da ripetere.

Be', in fondo una bella notizia, certo, l acassazione non e' un giudizio di merito ma solo di procedura.
Comunque, meglio un rinvio che una conferma di condanna.

be', pochi minuti dopo, ho visto il TG5, nessun accenno.
non turbiamo i telespettatori, non gli abbiamo MAI detto ceh dell'Utri era stato condannato in primo e secondo grado, adesso gli diciamo della cassazione?
ma bisognerebbe pronuncire le parole "dell'UTRI" "condanna" e "Estorsione" nella stessa frase...

si potrebbero fare mille esempi. lasciando stare Rete Quattro ( dove di solito c'e' Fede che chiede opinioni a Belpietro e a un senatore a caso di Forza Italia) e Studio Aperto, che e' un TG per mentecatti dove ti infilano una calunia a uno di sinistra tra un cucciolo da salvare e il calendario ( anche a meta' Aprile).


detto questo.

anche se Berlusconi fosse Babbo Natale o il Bianconiglio
:D e' semplicemente scandaloso e liberticida che una sola persona possegga il 95% dell'informazione privata e in piu' sia in politica.

per me fra 30 anni si chiederanno come sia stato possibile, come oggi i tedeschi si chiedono come abbiano acclamato Hitler o in Italia abbiano potuto riempire le piazze osannando un dittatore come Mussolini che li conduceva verso l aseconda guerra mondiale al fianco di altre due dittature come quella tedesca e giapponese.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
boccons
Illuminato
Messaggi: 3724
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da boccons »

putroppo una parte degli italiani se lo chiede dall'inizio,dal 1993.
un altra invece non se lo chiederà mai così come non ha mai accettato fino in fondo che aver messo mussolini al potere ha portato il paese alla più grande catastrofe della storia d'italia.
saremo sempre divisi in 2, la speranza è sempre la stessa, eliminando l'ignoranza , aumentando gli studi e la cultura è un fenomeno che dovrebbe ridursi con il tempo, difatti nel 1935 per mussolini c'era l'80% degli italiani, adesso per berlusconi siamo al 45%.
tra 30 anni se la percentuale di analfabeti diminuirà e quella di coloro che studiano fino almeno ai 18 anni aumenterà il prossimo berlusconi o mussolini dovrebbe attestarsi a non più del 30%.
è l'unico modo per sconfiggere piano piano quest'italietta.
Garfield-gnam2
Illuminato
Messaggi: 3089
Iscritto il: lun gen 15, 2007 12:33 am

Messaggio da Garfield-gnam2 »

alessandro ha scritto:
per me fra 30 anni si chiederanno come sia stato possibile, come oggi i tedeschi si chiedono come abbiano acclamato Hitler o in Italia abbiano potuto riempire le piazze osannando un dittatore come Mussolini che li conduceva verso l aseconda guerra mondiale al fianco di altre due dittature come quella tedesca e giapponese.


Ma magari... secodno me continuando di questo passo tra 30 anni saremo solo dei sudditi. ora eliminer la par condicio, comprerà Alitalia provatizzerà i treni( comprandoli) farà qualche altra magagna che gli porta miliardi di euro a palate e sceglierà lui chi far vincere sempre di più mettendo un fantoccio al gioverno in maniera tale che tra 30 anni non esisterà più l'italia libera ma saremo tutti legati a Berlusconi, sarà lui che ci dirà cosa pensare alla Radio alal Tv in internet.. sarà lui a darci i prestiti per le case..sarà lui a farci volare da un paese all'altro e roba varia.. Ormai per me é inarrestabile. gli italiani sono degli imbecilli sono contenti che gli levi 100 euro l'anno pur di sottostare ad un solo tiranno che gli governi la vita senza regole di mercato e senza nemmeno uno straccio nè di morale nè di stile!!! io sono schifato. siamo un paese di vecchi e di ignoranti!!!!!!!
Immagine
A volte mi vergogno di essere italiano, poi mi ricordo di essere napoletano e mi torna il sorriso. A. de laurentiis
boccons
Illuminato
Messaggi: 3724
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da boccons »

tra 30 anni berlusconi sarà morto penso.
comunque se fosse per lui farebbe campare tutti 130 come papà cervi.
sentite un pò.

http://www.youtube.com/watch?v=Lk0S9Zoz
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

boccons ha scritto:arrivare a paragonare il tg3 al tg4 è allucinante.


Fede pochi istanti fa "andate a votare perchè il paese ha bisogno di cambiare linea"
Spot elettorale in piene elezioni.
Ma si, Fede fa ridere, è simpatico, e RAI3 sono comunisti.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Messaggio da Apollo_Creed. »

PINDARO ha scritto:
boccons ha scritto:arrivare a paragonare il tg3 al tg4 è allucinante.


Fede pochi istanti fa "andate a votare perchè il paese ha bisogno di cambiare linea"
Spot elettorale in piene elezioni.
Ma si, Fede fa ridere, è simpatico, e RAI3 sono comunisti.


Stucchevole.
Garfield-gnam2
Illuminato
Messaggi: 3089
Iscritto il: lun gen 15, 2007 12:33 am

Messaggio da Garfield-gnam2 »

boccons ha scritto:tra 30 anni berlusconi sarà morto penso.
comunque se fosse per lui farebbe campare tutti 130 come papà cervi.
sentite un pò.

http://www.youtube.com/watch?v=Lk0S9Zoz


Lui sarà pure morto e speriamo ma i suoi eredi no e quando governi già il 50% del paese se sali ancora con la percentuale non ti stacchi più..
Immagine
A volte mi vergogno di essere italiano, poi mi ricordo di essere napoletano e mi torna il sorriso. A. de laurentiis
Avatar utente
The_Cruyff
Illuminato
Messaggi: 2922
Iscritto il: mar lug 04, 2006 2:35 pm
Località: Secchia valley
Contatta:

Messaggio da The_Cruyff »

Topic da frustrati.
boccons
Illuminato
Messaggi: 3724
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da boccons »

naturalmente con berlusconi ancora per le mani ( e tra i còglioni, che è una parolaccia che ama tanto) non si può che non essere frustati.
però ci sono i frustati e gli schiavi.
io appartengo ai frustati, moltissimi suoi elettori invece agli schiavi, ai servi.
tornando ai tempi di mussolini serei stato frustatissimo, però nel giusto.
quell'80% di italiani invece non lo erano perchè i servi nati patiscono sempre meno, pensando di meno.
Lucas
Illuminato
Messaggi: 4426
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Modena

Messaggio da Lucas »

Boccons, il tuo e' proprio un allarmismo da quattro soldi.
boccons
Illuminato
Messaggi: 3724
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da boccons »

pensa che sono allarmati in tutta europa a pensare ad altri 3-5 anni di berlusconi, noi che lo conosciamo bene lo siamo di più.
mi pare ovvio.
Avatar utente
The_Cruyff
Illuminato
Messaggi: 2922
Iscritto il: mar lug 04, 2006 2:35 pm
Località: Secchia valley
Contatta:

Messaggio da The_Cruyff »

boccons ha scritto:pensa che sono allarmati in tutta europa .


In tutto il mondo direi. In Tibet sono in programma manifestazioni "Free Italy".
Fillo
Saggio
Messaggi: 7148
Iscritto il: mer gen 25, 2006 11:36 am
Località: San Pietro in casale (BO)

Messaggio da Fillo »

Non vedete che Pippo lancia la pietra e ritira la mano?
Il mio consiglio è: dopo questo messaggio lasciate andar giù il topic :wink:

HOla
@danser=firma
Immagine
L'ultimo video della mia band
http://www.youtube.com/watch?v=IvRyvEkwziQ
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

Oggi le elezioni hanno due sconfitti:

Fausto Bertinotti ed Enrico Mentana.
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
Rispondi