Elezioni politiche 2008 - Risultati e commenti

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9958
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Messaggio da Roda »

Albo, lo vedi che non capisci un càzzo ? Mai sentito dire "Vicenza caput mundi" ? :D :D

P.S. Forse perchè Roma è ancora in corso, mentre Vicenza è definitivo. E poi, sai, la base, i No Dal Molin ... ecc. Abbiamo una nostra importanza, noi, mica come voi bresciani che tolto Caracciolo non c'avete una mazza :D :D
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26669
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Messaggio da uglygeek »

e adesso... Africa.
poliper
Illuminato
Messaggi: 4283
Iscritto il: ven ott 06, 2006 3:08 pm
Località: roma

Messaggio da poliper »

La notizia più sconfortante sono i taxisti in festa per le strade di Roma; ricordo Alemanno schierarsi con i tassisti al tempo delle liberalizzazioni. Che fine faranno le liberalizzazioni a Roma?
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

poliper ha scritto: Che fine faranno le liberalizzazioni a Roma?


Beh, credo che servano piu taxi a Roma da domani, per poter portare gli immigrati al confino.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
poliper
Illuminato
Messaggi: 4283
Iscritto il: ven ott 06, 2006 3:08 pm
Località: roma

Messaggio da poliper »

uglygeek ha scritto:e adesso... Africa.


Da quello che ho sentito, c'è D'alema che vuole fare la festa a Veltroni; e dopo questa sconfitta ha anche qualche probabilità in più. D'Alema vuole stringere i rapporti con l'UDC e con la sinistra estrema (ormai cotta) e buttare a mare l'IDV che si oppone a tali alleanze. Secondo D'alema l'IDV ha fatto tanti voti perchè li ha sottratti al PD, senza capire invece che ha preso tanti voti dai grillini ed intercettando il malcontento. Se il PD, tradendo le promesse elettorali, dovesse fare tale mossa sarebbe il suicidio politico. Quindi non so se la cacciata di Veltroni sia un bene o no per il PD (con tutte le critiche che gli si possono fare per la cattiva campagna elettorale).
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26669
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Messaggio da uglygeek »

Il problema del PD e' che non e' ne' carne ne' pesce, ne' laico ne' cattolico. Praticamente Veltroni ha avuto un'idea sola, rompere totalmente con la sinistra, che e' anche una buona idea ma da sola non basta.

Pero' se la spunta D'Alema e fa quello che dici nel 2013 fa la fine della SA.
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Messaggio da Albornoz »

Marco Rodella ha scritto:Albo, lo vedi che non capisci un càzzo ? Mai sentito dire "Vicenza caput mundi" ? :D :D


Ieri sera per me si perchè ero a cena dietro la basilica, e mi sentivo proprio in un luogo importante. :D
Sarà per quello che ha vinto il centrosinistra? :roll:
poliper
Illuminato
Messaggi: 4283
Iscritto il: ven ott 06, 2006 3:08 pm
Località: roma

Messaggio da poliper »

uglygeek ha scritto:Il problema del PD e' che non e' ne' carne ne' pesce, ne' laico ne' cattolico. Praticamente Veltroni ha avuto un'idea sola, rompere totalmente con la sinistra, che e' anche una buona idea ma da sola non basta.

Pero' se la spunta D'Alema e fa quello che dici nel 2013 fa la fine della SA.


http://www.corriere.it/politica/08_apri ... aabc.shtml


Io l'ho letta quà; poi questo articolo è stato scritto prima del risultato dei ballottaggi.
Avatar utente
Ancic Fan
Tifoso Occasionale
Messaggi: 4988
Iscritto il: lun nov 06, 2006 7:46 pm
Località: Roma

Messaggio da Ancic Fan »

I neo fascisti già fanno caroselli con celtiche in giro per la mia zona...... #1# #1# #1#

Questo sarà il nostro sindaco....
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Messaggio da miggen »

Ancic Fan ha scritto:I neo fascisti già fanno caroselli con celtiche in giro per la mia zona...... #1# #1# #1#

Questo sarà il nostro sindaco....


Ti sono vicino.. :cry: .
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Messaggio da orangeman »

Se ci fossero volontà sottobanco da parte di D'Alema ed altri di far fuori Veltroni credo che sarebbe lui stesso a farsi da parte
Life's a bummer when you're a hummer
Avatar utente
Ancic Fan
Tifoso Occasionale
Messaggi: 4988
Iscritto il: lun nov 06, 2006 7:46 pm
Località: Roma

Messaggio da Ancic Fan »

orangeman ha scritto:Se ci fossero volontà sottobanco da parte di D'Alema ed altri di far fuori Veltroni credo che sarebbe lui stesso a farsi da parte

E allora davvero torno a stimare una persona come Prodi che ha tentato di tenere su un Partito che pare "naturalmente" disgregato fin dalle fondamenta...
Avatar utente
The_Cruyff
Illuminato
Messaggi: 2922
Iscritto il: mar lug 04, 2006 2:35 pm
Località: Secchia valley
Contatta:

Messaggio da The_Cruyff »

poliper ha scritto:
Da quello che ho sentito, c'è D'alema che vuole fare la festa a Veltroni; e dopo questa sconfitta ha anche qualche probabilità in più. D'Alema vuole stringere i rapporti con l'UDC e con la sinistra estrema (ormai cotta) e buttare a mare l'IDV che si oppone a tali alleanze. Secondo D'alema l'IDV ha fatto tanti voti perchè li ha sottratti al PD, senza capire invece che ha preso tanti voti dai grillini ed intercettando il malcontento. Se il PD, tradendo le promesse elettorali, dovesse fare tale mossa sarebbe il suicidio politico. Quindi non so se la cacciata di Veltroni sia un bene o no per il PD (con tutte le critiche che gli si possono fare per la cattiva campagna elettorale).


Parole sante. Vedrai però che baffino ci prova. Sappiamo tutti chi sia D'Alema. Tutto fuori che un santo.
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Messaggio da Lanna23 »

Ancic Fan ha scritto:I neo fascisti già fanno caroselli con celtiche in giro per la mia zona...... #1# #1# #1#

Questo sarà il nostro sindaco....

Peccato non essere a roma stasera.........

Neo fascisti è degna di querela come definizione
http://manu82northside.spaces.live.com/
03/08/09 Filo, I want to believe!! 17/07/07 Salvatore Lanna ci dà l'addio!
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Messaggio da orangeman »

Lanna23 ha scritto:
Ancic Fan ha scritto:I neo fascisti già fanno caroselli con celtiche in giro per la mia zona...... #1# #1# #1#

Questo sarà il nostro sindaco....

Peccato non essere a roma stasera.........

Neo fascisti è degna di querela come definizione


Se fossi lì cosa faresti?
Life's a bummer when you're a hummer
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Messaggio da Lanna23 »

Festa per una grande vittoria!!!!!!!!!
http://manu82northside.spaces.live.com/
03/08/09 Filo, I want to believe!! 17/07/07 Salvatore Lanna ci dà l'addio!
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Messaggio da Lanna23 »

Una festa simile a quella fatta dai neo comunisti nel 2006 quando vinsero le elezioni per 18 voti.....
http://manu82northside.spaces.live.com/
03/08/09 Filo, I want to believe!! 17/07/07 Salvatore Lanna ci dà l'addio!
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Messaggio da orangeman »

Magari se parti arrivi in tempo..
Life's a bummer when you're a hummer
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Messaggio da Gios »

Per quel che vale, ho chiesto ad un paio di amici informatici di Honsel, che è stato loro docente.

Uno mi ha mandato un messaggino con scritto "uno squilibrato", l'altro invece "è scemo".
Devo dire di non avere avuto nessuna delle due sopracitate impressioni, però è per riportare, la fredda cronaca.

Koufax, te che sei di Udine?
seren
Massimo Carbone
Messaggi: 16165
Iscritto il: mer gen 17, 2007 1:40 pm
Località: a due passi dal mare, non lontana dai boschi ...

Messaggio da seren »

Ancic Fan ha scritto:I neo fascisti già fanno caroselli con celtiche in giro per la mia zona...... #1# #1# #1#

Questo sarà il nostro sindaco....

ma dai... sta tranquillo :-?

da oggi vivrai in una Roma più sicura, tanti problemi saranno risolti... e poi non hai sentito cosa ha detto Alemanno?

"Sarò il Sindaco di tutti, senza alcune pregiudiziali".

e poi guarda quante feste e che saluti ha avuto! 8)

qui
Immagine
... e' che siamo bravissimi a giocare a nascondino. tana per danser, sei dietro seren! (Balby)
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Messaggio da orangeman »

seren ha scritto:
Ancic Fan ha scritto:I neo fascisti già fanno caroselli con celtiche in giro per la mia zona...... #1# #1# #1#

Questo sarà il nostro sindaco....

ma dai... sta tranquillo :-?

da oggi vivrai in una Roma più sicura, tanti problemi saranno risolti... e poi non hai sentito cosa ha detto Alemanno?

"Sarò il Sindaco di tutti, senza alcune pregiudiziali".

e poi guarda quante feste e che saluti ha avuto! 8)

qui


Forse qualcuno che non era a roma potrebbe dire al riguardo:
Peccato non essere a roma stasera..........
Life's a bummer when you're a hummer
seren
Massimo Carbone
Messaggi: 16165
Iscritto il: mer gen 17, 2007 1:40 pm
Località: a due passi dal mare, non lontana dai boschi ...

Messaggio da seren »

orangeman ha scritto:
seren ha scritto:
Ancic Fan ha scritto:I neo fascisti già fanno caroselli con celtiche in giro per la mia zona...... #1# #1# #1#

Questo sarà il nostro sindaco....

ma dai... sta tranquillo :-?

da oggi vivrai in una Roma più sicura, tanti problemi saranno risolti... e poi non hai sentito cosa ha detto Alemanno?

"Sarò il Sindaco di tutti, senza alcune pregiudiziali".

e poi guarda quante feste e che saluti ha avuto! 8)

qui


Forse qualcuno che non era a roma potrebbe dire al riguardo:
Peccato non essere a roma stasera..........

massì... che lo dicesse pure!
certamente io non mi rammarico di non essere tra i festevoli/festeggianti 8)

Comunque... rispetto il risultato elettorale, ovviamente, espressione di una volontà maggioritaria, ed anzi, sai che ti dico? Sono pure curiosa di vedere cosa ne verrà fuori sia a livello nazionale che locale laddove il centro dx ha vinto.

Tempo al tempo, come suol dirsi... non ho grossi pregiudizi anche se al momento penso che si vada a star peggio, ma magari mi sbaglio; hai visto mai? :roll:
Immagine
... e' che siamo bravissimi a giocare a nascondino. tana per danser, sei dietro seren! (Balby)
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Messaggio da orangeman »

Ma il mio commento non è stato casuale.. forse se scorri indietro trovi la risposta :)
Life's a bummer when you're a hummer
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Lanna23 ha scritto:
Ancic Fan ha scritto:I neo fascisti già fanno caroselli con celtiche in giro per la mia zona...... #1# #1# #1#

Questo sarà il nostro sindaco....

Peccato non essere a roma stasera.........

Neo fascisti è degna di querela come definizione


Gente che fa il saluto romano, come la si vuole chiamare?

Tutto ciò è veramente clamoroso, scusate. Se fossi stato romano anche io avrei scritto la stessa cosa. Cruyff, ora di cosa mi accusi? Oggi i neofasciti hanno festeggiato. Non lo si può dire? E' un'offesa? E' un insulto pesante?

Non si può dire niente. Non si può dire quello che la gente è. Sono tutti neofasciti quelli che hanno votato Alemanno? No. Sono tutti imbecilli? No. Sono alcuni di essi neofascisti? Sì.
Ma chi è che non sa che i neofascisti sono persone di alta levatura morale? Non è stato Mussolini uno dei migliori italiani di sempre? Non è stata il fascismo la nostra miglior fortuna? Ah no? E' stato forse un cancro, una vergogna, uno dei momenti più bui della storia italiana? Non verrà ricordato come un despota assassino razzista che promulgò le leggi raziali?
Sì? Ah ma tanto non si può dirlo, perchè sennò poi si offende qualcuno.

:lol: :lol: :lol:
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
The_Cruyff
Illuminato
Messaggi: 2922
Iscritto il: mar lug 04, 2006 2:35 pm
Località: Secchia valley
Contatta:

Messaggio da The_Cruyff »

Neofascista non è un insulto. Infatti non ho ben capito l'intervento di Lanna. Se Ancic ha visto gente in giro con delle croci celtiche mica può parlare di neodemocristiani.
Avatar utente
The_Cruyff
Illuminato
Messaggi: 2922
Iscritto il: mar lug 04, 2006 2:35 pm
Località: Secchia valley
Contatta:

Messaggio da The_Cruyff »

Un'altra cosa. Ho visto il sindaco di Vicenza e mi ha fatto una bella impressione.

"Il sindaco non dev'essere nè il sindaco di centrodestra, nè il sindaco di centrosinistra, dev'essere seplicemente il primo cittadino come da definizione". Chiedo a Rodella che è di Vicenza una sua impressione.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28859
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

Che disfatta colossale per Rutelli, onestamente non me lo aspettavo :o
Ancor più clamorosa la cocente bocciatura rispetto a Zingaretti, che non solo è stato eletto presidente della provincia battendo il PDL ma ha anche ottenuto più voti di Rutelli a Roma città.
Questo voto disgiunto rischia di essere il funerale politico di Rutelli.
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Messaggio da whiterussian »

The_Cruyff ha scritto:Neofascista

Lo dicessero a me mi offenderei! :D
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

Lanna23 ha scritto:

Neo fascisti è degna di querela come definizione


Eh già.



Immagine
Ultima modifica di Pindaro il mar apr 29, 2008 11:47 am, modificato 1 volta in totale.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

Ora partiranno le querele!
brrrrrr...


Immagine
Ultima modifica di Pindaro il mar apr 29, 2008 11:48 am, modificato 1 volta in totale.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75848
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Che volti e aspetti fisici ariani, quelli di chi fa i saluti romani ,eh ,in particolare i tizi coi giubbini :)

Fermi, per volontà o per recita, o perchè a molti fa comodo, al 1945. Che tristezza.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

Johnny Rex ha scritto:Che volti e aspetti fisici ariani, quelli di chi fa i saluti romani ,eh ,in particolare i tizi coi giubbini :)

Fermi, per volontà o per recita, o perchè a molti fa comodo, al 1945. Che tristezza.


Va che ora ti querelano.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
The_Cruyff
Illuminato
Messaggi: 2922
Iscritto il: mar lug 04, 2006 2:35 pm
Località: Secchia valley
Contatta:

Messaggio da The_Cruyff »

Johnny Rex ha scritto:Che volti e aspetti fisici ariani, quelli di chi fa i saluti romani ,eh ,in particolare i tizi coi giubbini :)

Fermi, per volontà o per recita, o perchè a molti fa comodo, al 1945. Che tristezza.


Fai anche al 1933. Nel 1945 il mondo era già cambiato.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75848
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

The_Cruyff ha scritto:Fai anche al 1933. Nel 1945 il mondo era già cambiato.


Il Mondo. Non l'Italia, dove eventuali rivelazioni sul sequestro Moro (1978) sono considerate attualità recente.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56204
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Messaggio da Alga »

seren ha scritto:al momento penso che si vada a star peggio


Dove?

Ciao!
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Messaggio da whiterussian »

Che vomito, i fasci.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16991
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Messaggio da paoolino »

Continuare a ridurre la vittoria del centrodestra come la vittoria qui dei fasci, sù dei leghisti-razzisti, giù dei mafiosi, secondo me, è da chi guarda la realtà coi paraocchi, puntando lo sguardo solo su ciò che gli fa più (s)comodo.

In quante civilissime manifestazioni della sinistra abbiamo visto sventolare bandiere rosse con falci e martelli? E dopo ogni vittoria elettorale del centrosinistra non sono presenti le stesse bandiere? E non c'è a sinistra qualche esponente che esalta il regime cubano e avrebbe voluto qui in Italia la salma di Lenin?

Insomma, mi pare che frange estremiste, purtroppo, siano presenti dappertutto; per fortuna, minoritarie.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

Falce e Martello fanno parte dei simboli dei partiti comunisti italiani e non vanno contro la costituzione.
La croce celtica e il saluto romano sono apologia di fascismo.

I neofascisti si rifanno al fascismo e al nazismo nelle frange piu estreme, con ideali xenofobi, omofobi e razzisti.
I comunisti attuali non si rifanno a nulla se non ad un utopia di uguaglianza sociale ed economica.

Non mi sembra il caso di dover spiegare ogni volta la differenza.
E non mi sembra il caso di dover sottolineare che Alemanno abbia fatto leva volutamente proprio sugli ideali piu biechi di un certo tipo di elettorato.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
The_Cruyff
Illuminato
Messaggi: 2922
Iscritto il: mar lug 04, 2006 2:35 pm
Località: Secchia valley
Contatta:

Messaggio da The_Cruyff »

PINDARO ha scritto:Falce e Martello fanno parte dei simboli dei partiti comunisti italiani e non vanno contro la costituzione.
La croce celtica e il saluto romano sono apologia di fascismo.

I neofascisti si rifanno al fascismo e al nazismo nelle frange piu estreme, con ideali xenofobi, omofobi e razzisti.
I comunisti attuali non si rifanno a nulla se non ad un utopia di uguaglianza sociale ed economica.

Non mi sembra il caso di dover spiegare ogni volta la differenza.
E non mi sembra il caso di dover sottolineare che Alemanno abbia fatto leva volutamente proprio sugli ideali piu biechi di un certo tipo di elettorato.


Ok Pindaro, ma però non si può tutte le volte dire che in fin dei conti sventolare falce e martello sia un atto normale e da accettare. A me non piace la svastica, ma non piacciono neanche falce e martello.
boccons
Illuminato
Messaggi: 3724
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da boccons »

vado un pò fuori dal coro.
a parte questi fascistelli sfigati del càzzo che fanno il coro, 4 gatti da quello che si vede nelle fotografie,a parte la lobby dei taxisti,alemanno credo che alla fine sarà un buon sindaco.
è sempre stato uno dei meno peggio nel carrozzone di centro destra.
rutelli invece merita un pò di opposizione, lì in consiglio a rompere i coglioni senza contare un cazzò.
veltroni in questa sconfitta del PD non c'entra niente, lui avrebbe vinto senza problemi al primo turno.
Rispondi