Elezioni politiche 2008 - Risultati e commenti

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

The_Cruyff ha scritto:
Ok Pindaro, ma però non si può tutte le volte dire che in fin dei conti sventolare falce e martello sia un atto normale e da accettare. A me non piace la svastica, ma non piacciono neanche falce e martello.


La falce e il martello non sono vietate dalla costituzione.
E il simbolo riguarda i lavoratori.
Chi la sventola non persegue e non discrimina nessuno.

La svastica è contro la costituzione (non solo dell'Italia, ma di tutto il pianeta) è inutile nemmeno spiegarlo cosa vuol dire e che ideali persegue, soprattutto per chi la esibisce oggi.

Quindi non è una questione di gusti come può essere una bandiera della Roma o della Lazio.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35420
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Messaggio da klaus »

paoolino ha scritto:Continuare a ridurre la vittoria del centrodestra come la vittoria qui dei fasci, sù dei leghisti-razzisti, giù dei mafiosi, secondo me, è da chi guarda la realtà coi paraocchi, puntando lo sguardo solo su ciò che gli fa più (s)comodo.

In quante civilissime manifestazioni della sinistra abbiamo visto sventolare bandiere rosse con falci e martelli? E dopo ogni vittoria elettorale del centrosinistra non sono presenti le stesse bandiere? .
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
boccons
Illuminato
Messaggi: 3724
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da boccons »

naturalmente questo continuare a mettere (in italia) sullo stesso piano falce e martello e svastica è una bestemmia.
io non sono e non sono mai stato comunista ma in italia una cosa vuol dire libertà e democrazia e una altra oppressione e morte.
poi se fossimo in romania la penserei diversamente ma in italia è così.
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Messaggio da whiterussian »

paoolino ha scritto:Continuare a ridurre la vittoria del centrodestra come la vittoria qui dei fasci, sù dei leghisti-razzisti, giù dei mafiosi, secondo me, è da chi guarda la realtà coi paraocchi, puntando lo sguardo solo su ciò che gli fa più (s)comodo.

In quante civilissime manifestazioni della sinistra abbiamo visto sventolare bandiere rosse con falci e martelli? E dopo ogni vittoria elettorale del centrosinistra non sono presenti le stesse bandiere? E non c'è a sinistra qualche esponente che esalta il regime cubano e avrebbe voluto qui in Italia la salma di Lenin?

Insomma, mi pare che frange estremiste, purtroppo, siano presenti dappertutto; per fortuna, minoritarie.

Quoto Pindaro, ripeto che a me i fascisti fanno schifo.
I fascisti, non la gente di destra. Tra l'altro Alemanno per me è stato un ottimo ministro e credo sarà un buon sindaco. Quelli con la croce celtica sono fasci, poco da fare, e non li sopporto.
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

PINDARO ha scritto:I neofascisti si rifanno al fascismo e al nazismo nelle frange piu estreme, con ideali xenofobi, omofobi e razzisti.
I comunisti attuali non si rifanno a nulla se non ad un utopia di uguaglianza sociale ed economica.


Mi sembra corretto.

Poi è vero che quei fascisti sono quattro gatti sfigati, e che sono una netta minoranza. Però è proprio orribile da vedere, da contemplare, da immaginare.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16989
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Messaggio da paoolino »

Per chiarire, I FASCISTI FANNO SCHIFO.

Però dire che a Roma c'è il pericolo "nero" perché quattro imbecilli vanno a festeggiare l'elezione di Alemanno, a mio avviso, è avere una visione molto fuori dalla realtà.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Messaggio da whiterussian »

paoolino ha scritto:Però dire che a Roma c'è il pericolo "nero"

Quello sarà il titolo dell'Unita.
Lì ancora non si capacitano della scoppola e perpetuano l'atteggiamento che a quella scoppola li ha portati.
boccons
Illuminato
Messaggi: 3724
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da boccons »

ogni tanto ho l'impressione, con tutti questi distinguo, che in fondo molti degli elettori di centrodestra siano fascistelli nelle viscere.
mai uno che che dica :
" che schifo queste croci celtiche, questi saluti romani".
ci sono le croci celtiche e uno se ne esce con le bandiere rosse...
che schifezza.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16989
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Messaggio da paoolino »

Aggiungo che un imbecille è tale, a prescindere dal suo colore politico e dal fatto che il simbolo che sventola sia, o meno, costituzionalmente consentito.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
boccons
Illuminato
Messaggi: 3724
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da boccons »

certo paoooolino,
e poi il fatto che uno sventoli una svastica o una celtica ci toglie ogni dubbio.
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35420
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Messaggio da klaus »

boccons ha scritto:naturalmente questo continuare a mettere (in italia) sullo stesso piano falce e martello e svastica è una bestemmia.
io non sono e non sono mai stato comunista ma in italia una cosa vuol dire libertà e democrazia e una altra oppressione e morte.
poi se fossimo in romania la penserei diversamente ma in italia è così.


Quindi la differenza stà nella riuscita o nel fallimento non nella malvagità inisita nel sistema e nell' ideologia.
IL PC e i comunisti italiani dal 1945 al 1988-90 sono stati filosovietici ed allineati alla logica Comunista.
Il fatto che l'Italia non si sia trovata nelle condizioni della Cecoslovacchia o della Polonia non è certo dovuto a differenze nell' idea del comunismo ma solo all' impossibilità di metterlo in pratica.
Quindi secondo la ferrea logica di Boccons sarebbe normale ed accettabile veder sventolare svastiche in Inghilterra Russia o Stati Uniti.
Strano modo di ragionare.
Ultima modifica di klaus il mar apr 29, 2008 12:20 pm, modificato 1 volta in totale.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16989
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Messaggio da paoolino »

boccons ha scritto:ogni tanto ho l'impressione, con tutti questi distinguo, che in fondo molti degli elettori di centrodestra siano fascistelli nelle viscere.
mai uno che che dica :
" che schifo queste croci celtiche, questi saluti romani".
ci sono le croci celtiche e uno se ne esce con le bandiere rosse...
che schifezza.


Per chiarire, I FASCISTI FANNO SCHIFO


Bah, non so proprio come essere più esplicito di così.

Poi, se mi si reputa un fascistello nelle viscere, devo avere grosse incapacità comunicative ed espressive perché, chi lo pensa, di me non ha capito molto.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Messaggio da orangeman »

Il punto non è la vittoria di Alemanno in se.. il punto è che questi "4 gatti" di cui parlate forse si sentiranno più "autorizzati" a farsi notare.. si sentiranno più protetti.
Life's a bummer when you're a hummer
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Messaggio da whiterussian »

paoolino ha scritto:
boccons ha scritto:ogni tanto ho l'impressione, con tutti questi distinguo, che in fondo molti degli elettori di centrodestra siano fascistelli nelle viscere.
mai uno che che dica :
" che schifo queste croci celtiche, questi saluti romani".
ci sono le croci celtiche e uno se ne esce con le bandiere rosse...
che schifezza.


Per chiarire, I FASCISTI FANNO SCHIFO


Bah, non so proprio come essere più esplicito di così.

Poi, se mi si reputa un fascistello nelle viscere, devo avere grosse incapacità comunicative ed espressive perché, chi lo pensa, di me non ha capito molto.

In effetti, boccons, non capisco perché continui a provocare.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

09:40 Alemanno propone Festa del cinema italiana
Il neo sindaco di Roma, Gianni Alemanno, propone che la Festa del cinema di Roma venga riservata "ai film italiani, prodotti in Italia, per promuovere la nostra cinematografia, non le star di Hollywood".


Daje cor protezionismo..
Mamma mia,che paura.. #100#
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Messaggio da Gios »

Forse Alemanno non ha capito tanto bene come gli stranieri da cacciare siano rumeni, non gli ammerigani.
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Messaggio da whiterussian »

Gios ha scritto:Forse Alemanno non ha capito tanto bene come gli stranieri da cacciare siano rumeni, non gli ammerigani.

#40#
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Messaggio da Mp1 »

PINDARO ha scritto:09:40 Alemanno propone Festa del cinema italiana
Il neo sindaco di Roma, Gianni Alemanno, propone che la Festa del cinema di Roma venga riservata "ai film italiani, prodotti in Italia, per promuovere la nostra cinematografia, non le star di Hollywood".

In effetti questo è l'argomento principale di cui occuparsi.

Gios....#100#
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28854
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

whiterussian ha scritto:
paoolino ha scritto:
boccons ha scritto:ogni tanto ho l'impressione, con tutti questi distinguo, che in fondo molti degli elettori di centrodestra siano fascistelli nelle viscere.
mai uno che che dica :
" che schifo queste croci celtiche, questi saluti romani".
ci sono le croci celtiche e uno se ne esce con le bandiere rosse...
che schifezza.


Per chiarire, I FASCISTI FANNO SCHIFO


Bah, non so proprio come essere più esplicito di così.

Poi, se mi si reputa un fascistello nelle viscere, devo avere grosse incapacità comunicative ed espressive perché, chi lo pensa, di me non ha capito molto.

In effetti, boccons, non capisco perché continui a provocare.


Ma Boccons è uno Stalinista nelle viscere, lasciatelo stare poverino :D
C'è dittatura e dittatura, ecchecacchio :P
Pinush
Illuminato
Messaggi: 3302
Iscritto il: gio feb 07, 2002 1:00 am

Messaggio da Pinush »

PINDARO ha scritto:09:40 Alemanno propone Festa del cinema italiana
Il neo sindaco di Roma, Gianni Alemanno, propone che la Festa del cinema di Roma venga riservata "ai film italiani, prodotti in Italia, per promuovere la nostra cinematografia, non le star di Hollywood".



Si tra un pò se ne esce pure con : "Pallacorda Master Series Roma 2008"..."Le Wild Cards agli italiani" altro che a quel comunista russo di Safin :D :D :D :D :D
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Messaggio da orangeman »

Pinush ha scritto:
PINDARO ha scritto:09:40 Alemanno propone Festa del cinema italiana
Il neo sindaco di Roma, Gianni Alemanno, propone che la Festa del cinema di Roma venga riservata "ai film italiani, prodotti in Italia, per promuovere la nostra cinematografia, non le star di Hollywood".



Si tra un pò se ne esce pure con : "Pallacorda Master Series Roma 2008"..."Le Wild Cards agli italiani" altro che a quel comunista russo di Safin :D :D :D :D :D


Occhio a come scrivi, Berlusconi potrebbe fare il gesto del mitra anche a te..
Life's a bummer when you're a hummer
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

Ansa:

11:52 Bossi: "Dobbiamo cacciare i clandestini"
Il leader della Lega, Umberto Bossi, ha dichiarato: "Dobbiamo cacciare i clandestini e fare il federalismo. Per questo useremo tutti gli strumenti che servono".

11:57 Bossi: "Nostri fucili sono sempre caldi"
"Non so cosa vuole la sinistra, noi siamo pronti. Se vogliono fare gli scontri io ho trecentomila uomini sempre a disposizione, se vogliono accomodarsi". Lo ha dichiarato il leader della Lega Umberto Bossi, che ha aggiunto: "I fucili sono sempre caldi".
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35420
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Messaggio da klaus »

PINDARO ha scritto:11:57 Bossi: "Nostri fucili sono sempre caldi"
"Non so cosa vuole la sinistra, noi siamo pronti. Se vogliono fare gli scontri io ho trecentomila uomini sempre a disposizione, se vogliono accomodarsi". Lo ha dichiarato il leader della Lega Umberto Bossi, che ha aggiunto: "I fucili sono sempre caldi".


che triste macchietta.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16989
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Messaggio da paoolino »

Gios ha scritto:Forse Alemanno non ha capito tanto bene come gli stranieri da cacciare siano rumeni, non gli ammerigani.


Fuori tutti gli extra-comunitari: dopo gli americani, toccherà anche alle guardie svizzere! :D :lol:
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Pinush
Illuminato
Messaggi: 3302
Iscritto il: gio feb 07, 2002 1:00 am

Messaggio da Pinush »

klaus ha scritto:
PINDARO ha scritto:11:57 Bossi: "Nostri fucili sono sempre caldi"
"Non so cosa vuole la sinistra, noi siamo pronti. Se vogliono fare gli scontri io ho trecentomila uomini sempre a disposizione, se vogliono accomodarsi". Lo ha dichiarato il leader della Lega Umberto Bossi, che ha aggiunto: "I fucili sono sempre caldi".


che triste macchietta.


quando uno non ci sta non ci sta... :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148810
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

comunque per me un politico che dice 'i fucili sono sempre caldi' deve

- finire all'istante in galera per un po' di tempo (poco, eh)

- essere all'istante inibito a vita come politico.

che questo politico sia bossi, berlusconi, veltroni o diliberto poco cambia.
Ultima modifica di Nickognito il mar apr 29, 2008 12:38 pm, modificato 1 volta in totale.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148810
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

PINDARO ha scritto: "I fucili sono sempre caldi".


chi di fucile ferisce, di fucile perisce, a volte.

spero che chi vuole il far west sappia almeno sparare bene.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Ma io non ho capito.
Non era uno scherzo?

Ohmmerda, non ci credo. #1#

E' vero, lo ha detto realmente. Che vergogna. #1#

http://www.ansa.it/opencms/export/site/ ... 22629.html
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
rob
FooLminato
Messaggi: 10572
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Messaggio da rob »

klaus ha scritto:
boccons ha scritto:naturalmente questo continuare a mettere (in italia) sullo stesso piano falce e martello e svastica è una bestemmia.
io non sono e non sono mai stato comunista ma in italia una cosa vuol dire libertà e democrazia e una altra oppressione e morte.
poi se fossimo in romania la penserei diversamente ma in italia è così.


Quindi la differenza stà nella riuscita o nel fallimento non nella malvagità inisita nel sistema e nell' ideologia.
IL PC e i comunisti italiani dal 1945 al 1988-90 sono stati filosovietici ed allineati alla logica Comunista.
Il fatto che l'Italia non si sia trovata nelle condizioni della Cecoslovacchia o della Polonia non è certo dovuto a differenze nell' idea del comunismo ma solo all' impossibilità di metterlo in pratica.
Quindi secondo la ferrea logica di Boccons sarebbe normale ed accettabile veder sventolare svastiche in Inghilterra Russia o Stati Uniti.
Strano modo di ragionare.


Non vi è dubbio che non avere avuto forze di occupazione militare sovietica sia stato un grande vantaggio per la democrazia, magari non per quella popolare... :) Ad ogni modo la linea di Togliatti segretario del PCI fu improntata alla realpolitik, consapevole dei rapporti di forza esistenti in Italia e degli interessi geopolitici angloamericani nel Mediterraneo, si pensi soltanto all'amnistia del giugno 1946 e alla partecipazione ai governi fino al 1947. Dopo la tragedia della Seconda Guerra Mondiale nella quale si è inserita la guerra civile 1943-1945, sarebbe stato letale scatenare una nuova guerra civile come quella che accadde in Grecia e di cui si parla poco. Va detto che non mancarono comunque tentativi di operare "spallate" ai governi De Gasperi, però alla fine la via parlamentare venne accettata e praticata. Non bisogna poi tralasciare l'episodio del fallito attentato a Togliatti stesso perpetrato da Antonio Pallante, da cui scaturì una serie di violenze, ma senza giungere ad un'insurrezione armata contro il Governo De Gasperi, formatosi dopo la vittoria della DC alle prime elezioni politiche libere, nel 1948.

Mi paiono interessanti questi link, perlomeno al di fuori delle solite polemiche strumentali:

http://www.ventunesimosecolo.org/node/595
http://cronologia.leonardo.it/storia/bi ... iatti2.htm
http://cronologia.leonardo.it/storia/bi ... iatti3.htm
Ultima modifica di rob il mar apr 29, 2008 1:22 pm, modificato 1 volta in totale.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Messaggio da Gios »

Io ci trovo un velato romanticismo, nell'armare i fucili (fossero uzi o kalshnikov sarebbe terribile. Ma sono dei fucili, con le canne fumanti. Se avesse detto "spingarde" sarebbe stato esaltante).
boccons
Illuminato
Messaggi: 3724
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da boccons »

paoolino
Illuminato


Registrato: 12 Set 2002
Messaggi: 3034
Località: Roma

MessaggioInviato: 29 Apr 2008 11:13 Soggetto: Rispondi con citazione
boccons ha scritto:
ogni tanto ho l'impressione, con tutti questi distinguo, che in fondo molti degli elettori di centrodestra siano fascistelli nelle viscere.
mai uno che che dica :
" che schifo queste croci celtiche, questi saluti romani".
ci sono le croci celtiche e uno se ne esce con le bandiere rosse...
che schifezza.


Citazione:
Per chiarire, I FASCISTI FANNO SCHIFO


Bah, non so proprio come essere più esplicito di così.

Poi, se mi si reputa un fascistello nelle viscere, devo avere grosse incapacità comunicative ed espressive perché, chi lo pensa, di me non ha capito molto.



tra il tuo post e il mio sono passati 2 minuti.
non l'avevo letto.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75828
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Totalmente d'accordo con Klaus. e con Paoolino.

Pericolo verde al nord, Pericolo nero al centro.Una volta pericolo rosso.

Sempre pericoli, sempre blocchi contrapposti, sempre un Gridare al lupo utile appena a chi da questi casini traeva ,e forse trae ancora, vantaggio.

Triste vedere gli imbecilli che festeggiano Alemanno, ma anche triste,scusate,che si vada avanti coi raffronti Comunismo/nazismo e via dicendo.

(Ri) guardatevi Le Vite degli Altri,vah, pensate a quale orrore han dovuto sopportare le nazioni di mezza Europa per 40 anni, prima di sparare le solite Divisioni Buoni/Cattivi.

Che poi mi si venga a dire che in Italia il comunismo sarebbe stato diverso (d'altronde,in Italia, qualunque cosa è soggetta a compromesso e annacquamento) non cambia la sostanza delle cose. Togliatti era uno stalinista. Longo era uno Stalinista. Cosa abbia fatto Stalin penso lo sappiamo tutti (Tutti? ho forti dubbi :roll: ). Il Partito comunista Italiano era allineato a tale logica di pensiero, come il fascismo era allineato al Nazismo, e tanto mi basta per condannare entrambi.

Se vi fa piacere credere alle contrapposizioni buoni/cattivi sulla base del voto ,dare del coglione a qualcuno sulla unica base del fatto che abbia votato Lega o Sinistra critica, per carità, figurarsi se si può far cambiare idea a qualcuno, ma così si commette lo stesso errore che si imputa alla parte avversa, allo stesso modo in cui Grillo,definendosi "erede dei partigiani" fa il pajo col Berlusca "erede di De Gasperi".

Ma giudicare sulla base delle opinioni che uno esprima no,eh? adesso il voto come unica discriminante.ì,come preminente tratto distintivo.

Ancora al 1945, sì,mentre il mondo cambia(va).
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16989
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Messaggio da paoolino »

boccons ha scritto:
paoolino
Illuminato


Registrato: 12 Set 2002
Messaggi: 3034
Località: Roma

MessaggioInviato: 29 Apr 2008 11:13 Soggetto: Rispondi con citazione
boccons ha scritto:
ogni tanto ho l'impressione, con tutti questi distinguo, che in fondo molti degli elettori di centrodestra siano fascistelli nelle viscere.
mai uno che che dica :
" che schifo queste croci celtiche, questi saluti romani".
ci sono le croci celtiche e uno se ne esce con le bandiere rosse...
che schifezza.


Citazione:
Per chiarire, I FASCISTI FANNO SCHIFO


Bah, non so proprio come essere più esplicito di così.

Poi, se mi si reputa un fascistello nelle viscere, devo avere grosse incapacità comunicative ed espressive perché, chi lo pensa, di me non ha capito molto.



tra il tuo post e il mio sono passati 2 minuti.
non l'avevo letto.


Bòn.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16989
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Messaggio da paoolino »

Gios ha scritto: Se avesse detto "spingarde" sarebbe stato esaltante.


Purché le spingarde, caricate a sale.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
The_Cruyff
Illuminato
Messaggi: 2922
Iscritto il: mar lug 04, 2006 2:35 pm
Località: Secchia valley
Contatta:

Messaggio da The_Cruyff »

boccons ha scritto:ogni tanto ho l'impressione, con tutti questi distinguo, che in fondo molti degli elettori di centrodestra siano fascistelli nelle viscere.
mai uno che che dica :
" che schifo queste croci celtiche, questi saluti romani".
ci sono le croci celtiche e uno se ne esce con le bandiere rosse...
che schifezza.


Come al solito cos'hai capito? Niente.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29062
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Messaggio da alessandro »

orangeman ha scritto:Il punto non è la vittoria di Alemanno in se.. il punto è che questi "4 gatti" di cui parlate forse si sentiranno più "autorizzati" a farsi notare.. si sentiranno più protetti.


lo sapete che Alemanno indossa al collo una collanina con la croce celtica?
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16989
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Messaggio da paoolino »

alessandro ha scritto:
orangeman ha scritto:Il punto non è la vittoria di Alemanno in se.. il punto è che questi "4 gatti" di cui parlate forse si sentiranno più "autorizzati" a farsi notare.. si sentiranno più protetti.


lo sapete che Alemanno indossa al collo una collanina con la croce celtica?


Sì, lo sappiamo da un paio d'anni.

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Poli ... anno.shtml

http://www.corriere.it/politica/08_apri ... 6ba6.shtml
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29062
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Messaggio da alessandro »

paoolino ha scritto:
alessandro ha scritto:
orangeman ha scritto:Il punto non è la vittoria di Alemanno in se.. il punto è che questi "4 gatti" di cui parlate forse si sentiranno più "autorizzati" a farsi notare.. si sentiranno più protetti.


lo sapete che Alemanno indossa al collo una collanina con la croce celtica?


Sì, lo sappiamo da un paio d'anni.

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Poli ... anno.shtml

http://www.corriere.it/politica/08_apri ... 6ba6.shtml



per forza che quel "4 gatti" si sentono autorizzati.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35420
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Messaggio da klaus »

Johnny Rex ha scritto:Sempre pericoli, sempre blocchi contrapposti, sempre un Gridare al lupo utile appena a chi da questi casini traeva ,e forse trae ancora, vantaggio.

(Ri) guardatevi Le Vite degli Altri,vah, pensate a quale orrore han dovuto sopportare le nazioni di mezza Europa per 40 anni, prima di sparare le solite Divisioni Buoni/Cattivi.


alessandro ha scritto:
paoolino ha scritto:
alessandro ha scritto:
orangeman ha scritto:Il punto non è la vittoria di Alemanno in se.. il punto è che questi "4 gatti" di cui parlate forse si sentiranno più "autorizzati" a farsi notare.. si sentiranno più protetti.


lo sapete che Alemanno indossa al collo una collanina con la croce celtica?


Sì, lo sappiamo da un paio d'anni.

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Poli ... anno.shtml

http://www.corriere.it/politica/08_apri ... 6ba6.shtml



per forza che quel "4 gatti" si sentono autorizzati.



appunto
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16989
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Messaggio da paoolino »

alessandro ha scritto:
paoolino ha scritto:
alessandro ha scritto:
orangeman ha scritto:Il punto non è la vittoria di Alemanno in se.. il punto è che questi "4 gatti" di cui parlate forse si sentiranno più "autorizzati" a farsi notare.. si sentiranno più protetti.


lo sapete che Alemanno indossa al collo una collanina con la croce celtica?


Sì, lo sappiamo da un paio d'anni.

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Poli ... anno.shtml

http://www.corriere.it/politica/08_apri ... 6ba6.shtml



per forza che quel "4 gatti" si sentono autorizzati.


Lo trovo un modo di ragionare poco equilibrato.
Non sarebbe troppo diverso dal dire che i rappresentanti delle BR che hanno minacciato Ichino, si siano sentiti autorizzati da qualche politico di sinistra o da qualche sindacalista avverso alle idee di Ichino.
Lo schema di pensiero mi sembra analogo e analogamente sbagliato.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Rispondi