Berlusconi III (2008-2013) - Come cambiera' l'Italia?

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Bloccato
Avatar utente
The_Cruyff
Illuminato
Messaggi: 2922
Iscritto il: mar lug 04, 2006 2:35 pm
Località: Secchia valley
Contatta:

Messaggio da The_Cruyff »

BackhandWinner ha scritto:
Se il dominio del discorso è l'Italia, non c'è nessun migliaio (o centinaio) di persone morto o privato della libertà sotto 'l'effige' del comunismo italiano. Pare che non sia stato esattamente lo stesso con il Fascio.



Che in Italia abbia fatto più morti il fascismo direi proprio che è la verità. Che non ci sia nessun centinaio di persone morte non credo sia vero. Basta guardare gli omicidi compiuti dai partigiani (che non erano solo rossi, ma mica erano i democristiani ad ammazzare i preti).
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Messaggio da BackhandWinner »

The_Cruyff ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:
Se il dominio del discorso è l'Italia, non c'è nessun migliaio (o centinaio) di persone morto o privato della libertà sotto 'l'effige' del comunismo italiano. Pare che non sia stato esattamente lo stesso con il Fascio.



Che in Italia abbia fatto più morti il fascismo direi proprio che è la verità. Che non ci sia nessun centinaio di persone morte non credo sia vero. Basta guardare gli omicidi compiuti dai partigiani (che non erano solo rossi, ma mica erano i democristiani ad ammazzare i preti).


Vero.
Si era però, ricordiamocelo, sull'inerzia della guerra civile. Il che non giustifica i morti, ovvio (come non era poi giustificato il colpo di spugna successivo, ma d'altronde nel caos del dopoguerra e con l'abilità tutta italica del cambio di casacca in volo, era prevedibile), ma credo si debba tenere conto di quel contesto particolare.
In ogni caso, sono ignorante su questo, ma scommetterei che effettivamente solo i partigiani rossi si siano resi responsabili di questi episodi. Non riesco ad immaginarmi un badogliano che fa giustizia sommaria.

P.S: a proposito, rispondo anche a Klaus, che mi dà dell'ultrà di sinistra; in un esperimento temporale che mi facesse contemporaneo della Resistenza, esperimento bizzaro sì, ma non assurdo, io credo che avrei scelto, per formazione, attitudine e cultura, i partigiani azzurri.
Come, in tempi di pace e democrazia, in 12 anni non ho mai scelto un partito che si è definito comunista: solo post-comunisti, socialisti e radicali (ebbene sì, è successo anche questo, grazie al clima talebano dominante nella povera Italietta vaticana) e una volta Verdi, per inconsapevolezza giovanile.
Quindi nessun ultrà o nemico politico=fascio Non è roba per me (anche se sulle connotazioni fasciste dell'attuale maggioranza il discorso è aperto, eccome, e non perché sono miei 'nemici': ma per la "loro formazione politica, morale culturale" e per quello che stanno facendo o hanno intenzione di fare). Ma nel sentire equiparate cose che non possono essere equiparate se non ignorando la storia, o nel leggere che il regime Putiniano è un 'regime comunista', perché segue cronologicamente l'URSS, non posso evitare di dire: eh, no, eh, this is rubbish.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35444
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Messaggio da klaus »

BackhandWinner ha scritto: Ma nel sentire equiparate cose che non possono essere equiparate se non ignorando la storia, o nel leggere che il regime Putiniano è un 'regime comunista', perché segue cronologicamente l'URSS, non posso evitare di dire: eh, no, eh, this is rubbish.


E' il risultato finale di un regime comunista.
L'equiparazione delle esperienze totalitarie come ho già scritto è tutta negli esiti sempre antidemocratci e violenti.
Sul resto evidentemente la passione con cui hai appoggiato la definizione di "squallidi fascisti" per l'attuale maggioranza o la fretta con cui hai voluto precisare che il Comunismo Italiano non aveva fatto morti ne martiri mi ha probabilmente tratto in errore.
Sembra che siamo spesso stati compagni di voto.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76022
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Ottimo l'ultimo intervento di BW.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Messaggio da alessandro »

la russia di putin la definirei, mercato-selvaggio-semidittatoriale-mafioso.

in italia, ci si sta spostando verso una spece di dittatura morbida.
dov euna persona controlla potere esecutivo, legislativo, economico, informativo e con la nuova riforma controllera' anche quello giudiziario.
in piu' ha una spece di immunita' che esiste solo per i sovrani.

una spece di immunita' c'e' in francia e usa ma sono repubbliche presidenziali con ordinamenti e contrappesi molto diversi dal nostro sistema dove il sovrano dovrebbe essere il parlamento.
e comunque, in USA, basta una bugia per essere sottoposti a procedura di decadenza. (roba che se lo viene a sapere Berlusconi muore d'infarto).

ma ormai, ci siamo abituati.

il Odo alfano servea "togliere i pregiudizi e giudicare il Governo per quello che fa". PAZZESCO.
cioe', uno e' accusato di corruzione, mafia, etc.. ma bloccando i processi si toglie il pregiudizio.

magari il pregiudizio sarebbe meglio tolto con un processo rapido e pubblico. Se innocente, via il pregiudizio, se colpevole via il pregiudizio (che diventa giudizio).
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Messaggio da alessandro »

I capi di stato. Nell'ambito delle costituzioni europee la sospensione del procedimento penale fino alla scadenza del mandato per gli atti penalmente rilevanti e privi di rapporto con l'esercizio delle funzioni di Presidente della repubblica "è prevista solo nella Costituzione greca (art.49), in quella portoghese (art.130) e in quella francese". La Francia è una repubblica presidenziale e quando nel 2007 fu introdotta l'immunità per il Presidente-premier, ci fu un dibattito furioso, si parlò di "colpo di mano" e comunque fu necessaria una revisione costituzionale. La modifica non avvenne cioè, come in Italia e con le differenze tra i due ordinamenti, per via ordinaria in un batter di ciglia.

Nessuna immunità in Germania. La Repubblica federale di Germania (art.1, legge 1953) "considera il Cancelliere e i ministri dell'esecutivo titolari di una funzione pubblica e applica ad essi la disciplina generale dei funzionari del pubblico impiego". Cioè sono precessabili sempre e comunque se commettono qualche reato. Se i ministri sono anche membri del Bundestag, il Cancelliere e i membri del governo godono dell'immunità parlamentare, cioè la non perseguibilità ma solo per opinioni e voti espressi nel Bundestag. Questo è già previsto anche in Italia.

Spagna, Regno Unito e altre monarchie. I reali godono dell'immunità assoluta. Così, soprattutto, i Borboni in Spagna e i Windsor nel Regno Unito. A loro le rispettive Costituzioni assicurano "l'inviolabilità assoluta". Ma, osserva il dossier dell'Ufficio studi, "stiamo parlando di monarchie dove il capo del governo riveste una posizione costituzionale non dissimile da quella dei ministri" che sono regolarmente perseguibili.

In Spagna la Costituzione "istituisce una riserva di foro speciale (sezione penale del Tribunale supremo) a garanzia del membro del governo posto in stato di accusa".

In Gran Bretagna "il premier e i membri del governo rispondono civilmente e penalmente alla magistratura ordinaria di ogni loro azione compiuta nell'esercizio delle funzioni di governo".

Negli Usa, la legge è uguale per tutti. I padri fondatori americani non hanno avuti dubbi. E l'articolo II, sezione 4 della Carta prevede che "il Presidente, il Vicepresidente e ogni altro funzionario civile siano rimossi dall'ufficio ove, in seguito ad accusa mossa dal Congresso, risultino colpevoli di tradimento, concussione e altri gravi reati". In poche parole la Costituzione americana non contiene alcun riferimento esplicito all'immunità del Presidente, del Vicepresidente e dei titolari di alte cariche pubbliche federali. Un paio di esempi: Clinton dovette spiegare pubblicamente i suoi rapporti con Monica Lewinsky; Nixon fu costretto alle dimissioni dallo scandalo Watergate e poi sottoposto a processo.

Si legge nel documento dei cento costituzionalisti italiani presentato al Quirinale: "L'immunità temporanea per reati comuni è prevista solo nelle costituzioni greca, portoghese, israeliana, francese con riferimento però solo al Presidente della Repubblica. Analoga immunità non è prevista per il Presidente del consiglio e per i ministri in alcun ordinamento di democrazia parlamentare analogo al nostro".
Ecco: non si capisce perchè il ministro Guardasigilli ancora stamani abbia ripetuto che il Lodo mette l'Italia in linea con le norme degli altri paesi.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

andreinoz ha scritto:
floyd10 ha scritto: Questo è il post più meschino che io ricordi da un po' di tempo a questa parte. Meschino nei confronti di chi lo ha scritto, si intende.
...Molto triste, dal mio punto di vista.


Un altro che si intristisce profondamente per un mio scritto.
Già avevo rovinato la domenica a PINDARO, anche lui caduto in un desolato stato di cupa tristezza dopo avermi letto. Cavolo, ragazzi.. avete un animo davvero sensibile! Ma povere stelline!
Faccio pubblica ammenda, non volevo spezzarvi il cuore, davvero!
Potrete mai perdonarmi?

Ma non sia mai che per causa mia perdiate la vostra serenità spirituale.
Già mi vedo questi forumisti sul lettino del loro analista: “Eravamo felici, sul forum politica e società di Mymag.. Nessuno che osava contraddirci, ci eravamo pure convinti di avere ragione, perché tutti gli utenti (tutti comunisti come noi) entravano solo per scrivere quanto eravamo belli, bravi e intelligenti. Tutti entravano solo per scrivere che Berlusconi, invece, era cattivissimo, nano e pelato.
Eravamo così felici!
Poi è arrivato andreinoz… e tutto è cambiato.
Gli abbiamo chiesto di scrivere solo quello che piace a noi, ma lui pretendeva di scrivere quel che gli pare a lui. Allora gli domandammo di fare almeno l’interlocutore come piace a noi, di fare discussioni interminabili, dove siamo 100 contro 1, come ci piace tanto.. e dove ci coalizziamo come tanti koala abbracciati all’eucalipto del vetero comunismo e lui, misero e solingo, a cercare di replicare.. Ma lui niente, non accettava l’impari confronto.. è davvero un cattivone, quello!

Pensi che una volta gli abbiamo chiesto di passare la domenica davanti al computer, come facciamo noi.. eravamo già tutti lì pronti con i fucili spianati, appena avesse scritto la minima cosa ci saremmo scatenati tutti a dargli addosso, ci saremmo divertiti un sacco! E invece lui cosa fa? Va a giocare a tennis e poi a donne, come tutti gli uomini di destra, che pensano solo a figa e divertimento! Ma le pare possibile? E’ davvero un insensibile! Siamo caduti tutti in uno stato di profonda prostrazione.. abbiamo aspettato al pc che tornasse.. abbiamo atteso tutto il tardo pomeriggio e con ansia fino a sera e notte inoltrata.. ma quello avrà scopato tutta la nottata, non si è più visto! Ma si fa, così? Io non lo so…
Gli abbiamo pure dato del meschino, per cercare di ferirlo .. ma lui niente. Se ne fa un baffo delle nostre offese. Non sappiamo più che fare per cercare di smuoverlo. E’ una partita impossibile!”.

Vabbè.. ma se volete io smetto di scrivere. Ha smesso MattVince, posso farlo anch’io, mica me l’ha ordinato il medico di scrivere qui… Non voglio dare altri scossoni al vostro animo così inopinatamente sensibile, già così terribilmente intristitosi e duramente provato dalla prospettiva di avere davanti 5 anni (come minimo) di governo avverso, ora ci si mettono pure utenti che si permettono di non essere d’accordo con voi e di non replicare come piace a voi... Cavolo, sono davvero affranto.. mi sento in colpa da morire! Come ho potuto essere così cinico e cattivo?
Perdonatemi, se potete..


In realtà. pensandoci bene bene, sinceramente, più che intristito tendo ad essere contento... :lol:
Garfield-gnam2
Illuminato
Messaggi: 3089
Iscritto il: lun gen 15, 2007 12:33 am

Messaggio da Garfield-gnam2 »

alessandro ha scritto:I capi di stato. Nell'ambito delle costituzioni europee la sospensione del procedimento penale fino alla scadenza del mandato per gli atti penalmente rilevanti e privi di rapporto con l'esercizio delle funzioni di Presidente della repubblica "è prevista solo nella Costituzione greca (art.49), in quella portoghese (art.130) e in quella francese". La Francia è una repubblica presidenziale e quando nel 2007 fu introdotta l'immunità per il Presidente-premier, ci fu un dibattito furioso, si parlò di "colpo di mano" e comunque fu necessaria una revisione costituzionale. La modifica non avvenne cioè, come in Italia e con le differenze tra i due ordinamenti, per via ordinaria in un batter di ciglia.

Nessuna immunità in Germania. La Repubblica federale di Germania (art.1, legge 1953) "considera il Cancelliere e i ministri dell'esecutivo titolari di una funzione pubblica e applica ad essi la disciplina generale dei funzionari del pubblico impiego". Cioè sono precessabili sempre e comunque se commettono qualche reato. Se i ministri sono anche membri del Bundestag, il Cancelliere e i membri del governo godono dell'immunità parlamentare, cioè la non perseguibilità ma solo per opinioni e voti espressi nel Bundestag. Questo è già previsto anche in Italia.

Spagna, Regno Unito e altre monarchie. I reali godono dell'immunità assoluta. Così, soprattutto, i Borboni in Spagna e i Windsor nel Regno Unito. A loro le rispettive Costituzioni assicurano "l'inviolabilità assoluta". Ma, osserva il dossier dell'Ufficio studi, "stiamo parlando di monarchie dove il capo del governo riveste una posizione costituzionale non dissimile da quella dei ministri" che sono regolarmente perseguibili.

In Spagna la Costituzione "istituisce una riserva di foro speciale (sezione penale del Tribunale supremo) a garanzia del membro del governo posto in stato di accusa".

In Gran Bretagna "il premier e i membri del governo rispondono civilmente e penalmente alla magistratura ordinaria di ogni loro azione compiuta nell'esercizio delle funzioni di governo".

Negli Usa, la legge è uguale per tutti. I padri fondatori americani non hanno avuti dubbi. E l'articolo II, sezione 4 della Carta prevede che "il Presidente, il Vicepresidente e ogni altro funzionario civile siano rimossi dall'ufficio ove, in seguito ad accusa mossa dal Congresso, risultino colpevoli di tradimento, concussione e altri gravi reati". In poche parole la Costituzione americana non contiene alcun riferimento esplicito all'immunità del Presidente, del Vicepresidente e dei titolari di alte cariche pubbliche federali. Un paio di esempi: Clinton dovette spiegare pubblicamente i suoi rapporti con Monica Lewinsky; Nixon fu costretto alle dimissioni dallo scandalo Watergate e poi sottoposto a processo.

Si legge nel documento dei cento costituzionalisti italiani presentato al Quirinale: "L'immunità temporanea per reati comuni è prevista solo nelle costituzioni greca, portoghese, israeliana, francese con riferimento però solo al Presidente della Repubblica. Analoga immunità non è prevista per il Presidente del consiglio e per i ministri in alcun ordinamento di democrazia parlamentare analogo al nostro".
Ecco: non si capisce perchè il ministro Guardasigilli ancora stamani abbia ripetuto che il Lodo mette l'Italia in linea con le norme degli altri paesi.



perchè c'é chi ci crede, alla fine dei conti al marito cornificato va bene se la moglie nega continuamente, figuriamoci ad un elettore cosa può andar giù! di facciata "é come in tutta Europa"
Immagine
A volte mi vergogno di essere italiano, poi mi ricordo di essere napoletano e mi torna il sorriso. A. de laurentiis
Avatar utente
Karelias
Illuminato
Messaggi: 4104
Iscritto il: mar ott 01, 2002 2:00 am
Località: Ducato di Parma, Piacenza e Guastalla

Messaggio da Karelias »

chiedo cortesemente ai napoletani un aggiornamento sulla situazione rifiuti: ci sono ancora in strada?
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Messaggio da alessandro »

Karelias ha scritto:chiedo cortesemente ai napoletani un aggiornamento sulla situazione rifiuti: ci sono ancora in strada?


leggevo una lettere di una lettrice di Repubblica che viaggia molto da nor a sud e diceva (ieri) che a napoli citta' non c'e' immondizia, appena in periferia ci sono kilometri di sacchetti che invadono anche l acarreggiata con una puzza di misto tra plastica bruciata e materiale organico in decomposizione.

m ai napoletani saranno piu' precisi
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Huggy_Bear
Saggio
Messaggi: 9938
Iscritto il: dom ago 21, 2005 7:53 pm

Messaggio da Huggy_Bear »

Karelias ha scritto:chiedo cortesemente ai napoletani un aggiornamento sulla situazione rifiuti: ci sono ancora in strada?


ora no,ma torneranno

Ps.Io non sono napoletano
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Messaggio da alessandro »

domanda sul lodo alfano:

se berlusconi si mettesse in parlamento con una pistola sul bancone e sparasse a quelli che gli votanop contro, puo' essere processato o quelli dell'opposizione devono sperare nella sua cattiva mira?
e se passasse per i banchi del parlamento con mazzette di euro in contanti da distribuira agli indecisi?

se truccasse i bilanci delle sue soceta?
se si comprasse alitalia con un assegno a vuoto?
se corrompesse un giudice attraverso il suo avvocato (no.. no.. questo e' gia' successo PRIMA dell'immunita' )
se schiacciasse, guidando ubriaco, 3 ragazzini in motorino?

be', pero' amneno adesso, "non ci saranno piu' pregiudizi" cit.

possiamo solo sperare sull'onesta' e sulla moralita' di berlusconi? Nessun tipo di controllo?
A me sembra pazzesco, nemmeno in burundi e' cosi'.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76022
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Alessandro, dobbiamo solo prendere atto che praticamente a nessuno importa nulla di quello che è stato fatto.

Non è più neanche questione di inveire contro la Stampa, ma è evidente come alla maggioranza non interessi nulla finchè non si vada a ledere il proprio angolino, che allora ecco gli scioperi e le manifestazioni.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Messaggio da alessandro »

Johnny Rex ha scritto:Alessandro, dobbiamo solo prendere atto che praticamente a nessuno importa nulla di quello che è stato fatto.

Non è più neanche questione di inveire contro la Stampa, ma è evidente come alla maggioranza non interessi nulla finchè non si vada a ledere il proprio angolino, che allora ecco gli scioperi e le manifestazioni.


ormai, "la legge e' uguale per tutti"
"chi delinque deve pagare"

l agiustizia, l'uguaglianza sono parole e frasi senza nessun valore.

tutti attaccati alle promesse (non mantenute) de:
meno tasse per tutti (non mantenuta)
25.000 alloggi per le giovani coppie (non mantenuta)
via il bollo auto (non mantenuta)
via il canone rai a chi ha l apensione minima (non mantenuta)
blocco dell'arrivo dei clandestini (non mantenuta)
soluzione del conflitto d'interessi (non mantenuta)


be', pero' hanno tolto l'ici al 40% che non era stato beneficiato da Prodi, il 40% piu' ricco.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

andreinoz ha scritto:

Vabbè.. ma se volete io smetto di scrivere. Ha smesso MattVince, posso farlo anch’io, mica me l’ha ordinato il medico di scrivere qui…


Quoto.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Messaggio da BackhandWinner »

PINDARO ha scritto:
andreinoz ha scritto:

Vabbè.. ma se volete io smetto di scrivere. Ha smesso MattVince, posso farlo anch’io, mica me l’ha ordinato il medico di scrivere qui…


Quoto.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
andreinoz
Illuminato
Messaggi: 2216
Iscritto il: lun ago 08, 2005 11:57 pm
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da andreinoz »

BackhandWinner ha scritto:
PINDARO ha scritto:
andreinoz ha scritto:

Vabbè.. ma se volete io smetto di scrivere. Ha smesso MattVince, posso farlo anch’io, mica me l’ha ordinato il medico di scrivere qui…


Quoto.

E vabbè.. vi accontento. Buone vacanze a tutti (meno che ai comunisti) #95# #83#
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

andreinoz ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:
PINDARO ha scritto:
andreinoz ha scritto:

Vabbè.. ma se volete io smetto di scrivere. Ha smesso MattVince, posso farlo anch’io, mica me l’ha ordinato il medico di scrivere qui…


Quoto.

E vabbè.. vi accontento. Buone vacanze a tutti (meno che ai comunisti) #95# #83#



#44#
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
boccons
Illuminato
Messaggi: 3724
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da boccons »

tennisfan garfild gnam gnam potito e pippo e forse mp1 (di dov'è mp1?)...

com'è a napoli?
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Messaggio da Mp1 »

boccons ha scritto:e forse mp1 (di dov'è mp1?)...

com'è a napoli?

E' vietato bestemmiare sul forum.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Messaggio da alessandro »

http://it.youtube.com/watch?v=2sNxqXJZZYs

non c'e' nessuna immunita' da nessuna parte per ministri, parlamentari e primi ministri in tutta europa o USA.

in alcuni paesi, ci vuole l'autorizzazione delparlamento ( spagna, germania, portogallo) ma viene SEMPRE data, SEMPRE, 100%

qui MAI, non veniva mai data.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83820
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

boccons ha scritto:tennisfan garfild gnam gnam potito e pippo e forse mp1 (di dov'è mp1?)...

com'è a napoli?


Io non sono di Napoli, e neanche campano :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28880
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

Comunque oggi il Berlusca ha detto chiaramente ai microfoni che il lodo Alfano è stato pensato apposta per proteggersi da quelle freange della magistratura che vogliono sovvertire l'ordine democratico ribaltando l'esito delle elezioni.
Oh, l'ha detto lui... :)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

laplaz ha scritto:Comunque oggi il Berlusca ha detto chiaramente ai microfoni che il lodo Alfano è stato pensato apposta per proteggersi da quelle freange della magistratura che vogliono sovvertire l'ordine democratico ribaltando l'esito delle elezioni.


Bastava non infrangerle le leggi, caro il mio nano, e nessuno ti perseguitava.
Che tristezza d'uomo.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
andreinoz
Illuminato
Messaggi: 2216
Iscritto il: lun ago 08, 2005 11:57 pm
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da andreinoz »

Berlusconi ha scritto: ROMA - "Non lo so". Risponde così Silvio Berlusconi a chi gli chiede se si avvarrà del Lodo Alfano, lo scudo che protegge le quattro più alte cariche dello Stato dai processi durante il loro mandato. Di certo il premier annota che "il lodo è il minimo che una democrazia possa apprestare in difesa della propria libertà" in un Paese come il nostro. Ma poi basta leggere le sue parole per capire che il Cavaliere intende governare ed affrancarsi con ogni mezzo dalla "persecuzione" che gli ha legato per 14 anni le mani, con 2503 processi. Parlando in terza persona di sé stesso, Berlusconi osserva perciò che senza il lodo "il Presidente del Consiglio sarebbe dovuto andare in udienza, dal 30 giugno al 15 luglio, un giorno sì ed uno no e quindi non avrebbe potuto convocare consigli dei ministri né andare al G8". Ma il punto centrale, per il premier, non è stare a discettare sulla sua volontà di utilizzare o meno sullo scudo. Quello che importa è invece capire una volta e per tutte che contro di lui c'é stata per un decennio da parte dei magistrati una "persecuzione inaccettabile". Perseguitato: così si sente Berlusconi.

E dopo averlo confidato ai senatori del Pdl, il premier lo dice a voce alta, che dalla Spagna arriva la notizia della assoluzione "con formula piena e perché il fatto non sussiste" di otto persone coinvolte nel processo Telecinco. "Dopo dieci anni di persecuzioni e di fango gettato addosso a me, ai miei uomini e al mio gruppo nel processo di Garcon, su spinta materiale della procura milanese, voglio vedere ora chi dirà qualcosa...", recrimina il Cavaliere. "Chi risarcirà la mia immagine sporcata per dieci anni su tutti i giornali del mondo? - si chiede - Chi risarcirà le spese per gli avvocati, di trasporto e di trasferta? Nessuno. Io spero che qualcuno venga a chiedere scusa, ma so che non sarà così". Perciò che lo scudo del Lodo Alfano lo protegge, il Cavaliere non abbassa la guardia contro "quella parte della magistratura che si è data il compito di sovvertire il risultato delle elezioni e la volontà del popolo italiano". E attacca chi mistifica. "Avevo già detto inutilmente e pubblicamente - perde la pazienza - che non mi sarei avvalso della clausola che dava alla magistratura la possibilità di sospendere per un anno i processi anteriori al 2000 per dare la precedenza a quelli di grave allarme sociale. Quella clausola è stata chiamata blocca-processi, quando era invece esattamente il contrario. E' stata definita salva-premier, quando io avevo detto che non me ne sarei avvalso...". E ce n'é anche per i giornalisti, contro i quali il premier punta il dito: "Sarà sempre troppo tardi quando la finirete di non capire, o di far finta di non capire, che contro di me c'é stata una persecuzione inaccettabile".


Oro colato

link
andreinoz
Illuminato
Messaggi: 2216
Iscritto il: lun ago 08, 2005 11:57 pm
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da andreinoz »

" il Cavaliere intende governare ed affrancarsi con ogni mezzo dalla "persecuzione" che gli ha legato per 14 anni le mani, con 2503 processi."
2503 processi! :o :o :o :o :o :o :o
Roba che nemmeno Dillinger, Al Capone e Totò Riina messi insieme..

Questo vale di risposta anche alla domanda che mi aveva fatto recentemente alessandro. Io penso che la sproporzione è tale che PER FORZA la gente non crede che sia un criminale come lo dipingete.

Avreste fatto meglio a intentargli massimo una decina di procedimenti giudiziari, non di più, per rendere più "credibile" la cosa.
Ma così vi mettete in ridicolo da soli e in pratica autodenunciate e rendete evidente a tutti il vostro tentativo di sbarrargli la strada unicamente per via giudiziaria.

2503!!!! Se proprio non riuscite ad essere corretti (e non intentargli procedimenti giudiziari per tutti i peccati del mondo), almeno un po' furbi (e intentargliene un numero più credibile..)

Così vi spùttanate da soli.. #1000#
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Messaggio da orangeman »

andreinoz ha scritto:
Berlusconi ha scritto: ROMA - "Non lo so". Risponde così Silvio Berlusconi a chi gli chiede se si avvarrà del Lodo Alfano, lo scudo che protegge le quattro più alte cariche dello Stato dai processi durante il loro mandato. Di certo il premier annota che "il lodo è il minimo che una democrazia possa apprestare in difesa della propria libertà" in un Paese come il nostro. Ma poi basta leggere le sue parole per capire che il Cavaliere intende governare ed affrancarsi con ogni mezzo dalla "persecuzione" che gli ha legato per 14 anni le mani, con 2503 processi. Parlando in terza persona di sé stesso, Berlusconi osserva perciò che senza il lodo "il Presidente del Consiglio sarebbe dovuto andare in udienza, dal 30 giugno al 15 luglio, un giorno sì ed uno no e quindi non avrebbe potuto convocare consigli dei ministri né andare al G8". Ma il punto centrale, per il premier, non è stare a discettare sulla sua volontà di utilizzare o meno sullo scudo. Quello che importa è invece capire una volta e per tutte che contro di lui c'é stata per un decennio da parte dei magistrati una "persecuzione inaccettabile". Perseguitato: così si sente Berlusconi.

E dopo averlo confidato ai senatori del Pdl, il premier lo dice a voce alta, che dalla Spagna arriva la notizia della assoluzione "con formula piena e perché il fatto non sussiste" di otto persone coinvolte nel processo Telecinco. "Dopo dieci anni di persecuzioni e di fango gettato addosso a me, ai miei uomini e al mio gruppo nel processo di Garcon, su spinta materiale della procura milanese, voglio vedere ora chi dirà qualcosa...", recrimina il Cavaliere. "Chi risarcirà la mia immagine sporcata per dieci anni su tutti i giornali del mondo? - si chiede - Chi risarcirà le spese per gli avvocati, di trasporto e di trasferta? Nessuno. Io spero che qualcuno venga a chiedere scusa, ma so che non sarà così". Perciò che lo scudo del Lodo Alfano lo protegge, il Cavaliere non abbassa la guardia contro "quella parte della magistratura che si è data il compito di sovvertire il risultato delle elezioni e la volontà del popolo italiano". E attacca chi mistifica. "Avevo già detto inutilmente e pubblicamente - perde la pazienza - che non mi sarei avvalso della clausola che dava alla magistratura la possibilità di sospendere per un anno i processi anteriori al 2000 per dare la precedenza a quelli di grave allarme sociale. Quella clausola è stata chiamata blocca-processi, quando era invece esattamente il contrario. E' stata definita salva-premier, quando io avevo detto che non me ne sarei avvalso...". E ce n'é anche per i giornalisti, contro i quali il premier punta il dito: "Sarà sempre troppo tardi quando la finirete di non capire, o di far finta di non capire, che contro di me c'é stata una persecuzione inaccettabile".


Oro colato

link


Già finite le vacanze? :)
Life's a bummer when you're a hummer
andreinoz
Illuminato
Messaggi: 2216
Iscritto il: lun ago 08, 2005 11:57 pm
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da andreinoz »

Ma.. io veramente avevo raccolto il vostro invito a non scrivere più qui. Ma poi ho visto che se non scrivo io poi non scrivete più nemmeno voi .. e mi sono sentito in colpa.. :P
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Messaggio da orangeman »

Chissà forse qualcuno s'è rotto i C_ _ L_ O_I.. comunque molti di noi puoi trovarli sul thread relativo alle erezioni presenti o passate di Bossi.
Life's a bummer when you're a hummer
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Messaggio da alessandro »

andreinoz ha scritto:2503!!!! Se proprio non riuscite ad essere corretti (e non intentargli procedimenti giudiziari per tutti i peccati del mondo), almeno un po' furbi (e intentargliene un numero più credibile..)

Così vi spùttanate da soli.. #1000#


si, si, come dire che un serial killer che ammazza 20 persone, lo lasceresti andare perche' 20!!!! Se proprio non riuscite ad essere corretti (e non intentargli procedimenti giudiziari per tutti i peccati del mondo), almeno un po' furbi (e intentargliene un numero più credibile..).

che argomenti sono?

e' un grosso criminale com migliaia di interessi diversi e (come ti ripeto per l aquarta volta) i processi sono iniziati mooolto prima che entrasse in politica.

poi quel 2503, vorrei sapere come e' stato calcolato.

ma una domanda secca: ha o no cercato di corrompere un senatore attraverso l'assunzione della sua amate in RAI a spese nostre?
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
andreinoz
Illuminato
Messaggi: 2216
Iscritto il: lun ago 08, 2005 11:57 pm
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da andreinoz »

alessandro ha scritto: si, si, come dire che un serial killer che ammazza 20 persone, lo lasceresti andare perche' 20!!!! Se proprio non riuscite ad essere corretti (e non intentargli procedimenti giudiziari per tutti i peccati del mondo), almeno un po' furbi (e intentargliene un numero più credibile..).

che argomenti sono?

e' un grosso criminale com migliaia di interessi diversi e (come ti ripeto per l aquarta volta) i processi sono iniziati mooolto prima che entrasse in politica.

poi quel 2503, vorrei sapere come e' stato calcolato.

ma una domanda secca: ha o no cercato di corrompere un senatore attraverso l'assunzione della sua amate in RAI a spese nostre?


Ma dai.. 2503! Ma ti rendi conto? Veramente bisogna mettere insieme tutti i più grandi criminali della storia per raggiungere una cifra simile.
E lo sapevo che avresti tirato fuori la storia che questi 2503 procedimenti giudiziari erano venuti fuori prima della sua discesa in campo.
Peccato che nessuno ne sapeva niente. In effetti 2503 sono un po' pochini, chi vuoi che se ne possa accorgere? Fossero stati almeno un diecimila, allora sì! :P

Sulla domanda secca: e che ne so? Ma chi lo ha votato pensa che, se lo ha fatto, ha fatto pure bene.. pur di cacciare un Prodi tassarolo e impotente..
boccons
Illuminato
Messaggi: 3724
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da boccons »

Sulla domanda secca: e che ne so? Ma chi lo ha votato pensa che, se lo ha fatto, ha fatto pure bene.. pur di cacciare un Prodi tassarolo e impotente..
_________________


queste uscite penose te le lascio volentieri a te ....

se però non hai proprio niente da fare vatti a fare una ricerca sulle operazioni subite da berlusconi....vedrai che ce n'è una che non è propriamente il massimo per quanto riguarda la potenza sessuale.
operazione che prodi non mi risulta che abbia fatto (mentre l'ha fatta bertinotti ad esempio)....
insomma sulla virilità , tra bossi e berlusconi sarebbe meglio cambiare discorso andreinoz....
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

andreinoz ha scritto:" il Cavaliere intende governare ed affrancarsi con ogni mezzo dalla "persecuzione" che gli ha legato per 14 anni le mani, con 2503 processi."


Legato le mani a tal punto, che in questi 14 anni ha aumentato a dismisura il suo capitale, i suoi possedimenti e il suo potere.
Proprio grazie alla politica.
Ma è difficile saperlo da organi d'informazioni attendibili come superpippa channel.
Puoi benissimo tornartene in vacanza ora.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
andreinoz
Illuminato
Messaggi: 2216
Iscritto il: lun ago 08, 2005 11:57 pm
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da andreinoz »

boccons ha scritto:
Sulla domanda secca: e che ne so? Ma chi lo ha votato pensa che, se lo ha fatto, ha fatto pure bene.. pur di cacciare un Prodi tassarolo e impotente..
_________________


queste uscite penose te le lascio volentieri a te ....

se però non hai proprio niente da fare vatti a fare una ricerca sulle operazioni subite da berlusconi....vedrai che ce n'è una che non è propriamente il massimo per quanto riguarda la potenza sessuale.
operazione che prodi non mi risulta che abbia fatto (mentre l'ha fatta bertinotti ad esempio)....
insomma sulla virilità , tra bossi e berlusconi sarebbe meglio cambiare discorso andreinoz....


Ah! Avete capito quello! Ecco perchè ieri anche floyd mi aveva messo nella sua firma.. No, no.. clamoroso misunderstanding ci fu! Quando ho parlato sbrigativamente (perchè sono sempre di corsa) di impotenza, non ho pensato nemmeno di striscio a quella sessuale.

Prodi impotente nel senso che a mio parere lui personalmente poteva anche fare bene, ma era vincolato da una maggioranza che gli poneva mille veti e legacci.. per ogni cosa che cercava di fare, c'era chi diceva di no, nella sua stessa maggioranza.
Mettere d'accordo tutti era praticamente impossibile. Peccato, perchè è caduto proprio quando si accingeva a fare quella redistribuzione che avrebbe dovuto giovare alle classi meno abbienti, dopo il primo periodo di "raccolta" con le consuete tasse.
Penso che stavolta lo avrebbe fatto, non sarebbe stato solo uno dei tanti proclami seguiti dal nulla. Ma Mastella l'ha fatto cadere poco prima..
Ricordo anche le parole del ministro Ferrero, che personalmente io apprezzo, che si diceva dispiaciuto della caduta proprio quando si sarebbe cominciato a intervenire a favore di chi ha più bisogno.
Certo però che con una maggioranza così risicata non era difficile prevedere una fine prematura, piuttosto probabile... e si sarebbe dovuto pensare a redistribuire un po' prima.. Così invece il governo Prodi è passato alla storia unicamente come il governo delle tasse e il Berluskaz ha avuto vita facile a vincere a mani basse le successive elezioni..

Però anche voi (comunisti! #100# ) andateci piano con i processi sommari! Se è vero che la mia frase poteva essere interpretata anche in un altro senso (in that way!), nel dubbio, potevate chiedere.. io anche dalla spiaggia avrei potuto specificare meglio.. :P
andreinoz
Illuminato
Messaggi: 2216
Iscritto il: lun ago 08, 2005 11:57 pm
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da andreinoz »

PINDARO ha scritto:
andreinoz ha scritto:" il Cavaliere intende governare ed affrancarsi con ogni mezzo dalla "persecuzione" che gli ha legato per 14 anni le mani, con 2503 processi."


Legato le mani a tal punto, che in questi 14 anni ha aumentato a dismisura il suo capitale, i suoi possedimenti e il suo potere.
Proprio grazie alla politica.
Ma è difficile saperlo da organi d'informazioni attendibili come superpippa channel..

E tu da dove prendi le tue informazioni? Dal blog di Beppe Grillo? Stigàz! #100#
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

andreinoz ha scritto:E tu da dove prendi le tue informazioni? Dal blog di Beppe Grillo? Stigàz! #100#


Basta leggere le notizie di borsa, di finanza e di economia, pubblicate dai giornali trokzisty come Financial Times, Economist, sole 24 ore.
Torna in vacanza e costruisciti milano 4 con la sabbia.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
andreinoz
Illuminato
Messaggi: 2216
Iscritto il: lun ago 08, 2005 11:57 pm
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da andreinoz »

PINDARO ha scritto:Basta leggere le notizie di borsa, di finanza e di economia, pubblicate dai giornali trokzisty come Financial Times, Economist, sole 24 ore.
Torna in vacanza e costruisciti milano 4 con la sabbia.

L' Ecomunist, vorrai dire.. :P
E comunque, l'avevo già scritto da un'altra parte che all'estero il livello di comprensione della politica italiana è imbarazzante.. :roll:
PINDARO.. è già la terza volta che mi inviti "cortesemente" ad andarmene :o #135# #136# #154# #162# #165# #191# #24# #29# #69# #95# #99#
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

andreinoz ha scritto:PINDARO.. è già la terza volta che mi inviti "cortesemente" ad andarmene


Se vuoi, ti invito anche una quarta volta.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

andreinoz ha scritto:
E comunque, l'avevo già scritto da un'altra parte che all'estero il livello di comprensione della politica italiana è imbarazzante.. :roll:


Già, che brutta i giornali che non scrivono per un padrone o per baciargli il cùlo.
Incomprensibile.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
andreinoz
Illuminato
Messaggi: 2216
Iscritto il: lun ago 08, 2005 11:57 pm
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da andreinoz »

PINDARO ha scritto:
andreinoz ha scritto:PINDARO.. è già la terza volta che mi inviti "cortesemente" ad andarmene


Se vuoi, ti invito anche una quarta volta.

Eh, la là! Come sei cattivo! :) E poi dicono che uno ze 'bbutta addestra! :P
Bloccato