Berlusconi III (2008-2013) - Come cambiera' l'Italia?

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Bloccato
boccons
Illuminato
Messaggi: 3724
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da boccons »

onestamente io penso che sia un falso....
eddai non è possibile che questo tiri fuori per davvero un foglietto del genere.
non è possibile.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Messaggio da BackhandWinner »

miggen ha scritto:Andate a firmare contro il Lodo Alfano.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

Intanto Guzzanti aumenta il carico


Caro Silvio,
tutti hanno ieri sottolineato il fatto che io abbia scritto sul mio blog la parola «vomitare» e l’hanno usata per farmi dire ciò che non ho detto, e cioè che tu mi provochi la nausea. Questo è falso. Ciò che mi ha provocato nausea è il modo in cui tu fai incombere sulla politica e la vita pubblica italiana il rapporto personale e allarmante fra te e Vladimir Vladimirovic Putin. E mi ha provocato disagio anche fisico averti sentito ripetere facendola tua la versione dell’uomo che chiami «il nostro grande Vladimir» parlando della prima invasione armata di un paese europeo dal 1939 quando Hitler invase la Polonia da una parte e Stalin dall’altra.
Da ieri tutti mi chiedono se abbandonerò il partito, se mi dimetterò dal gruppo, se lascerò il Parlamento, se tu mi hai telefonato, che cosa penso di coloro che sono stati comandati di compilare penose ingiurie nei miei confronti sulle stile delle guardie rosse: nessuno osi criticare il grande timoniere. Le nostre riunioni pubbliche del resto non sono state mai dei congressi, il diverso parere non è gradito e di fatto non è ammesso. Io ho inventato la formula, da te spesso ripetuta, di un partito monarchico e anarchico. Ma se la monarchia diventa pensiero unico e l’anarchia viene schiacciata, allora il partito monarchico-anarchico diventa una anomalia democratica per rispondere alla quale non è sufficiente la convocazione del congresso di febbraio, che di fatto sarà soltanto una kermesse di fusione fra le due componenti, An e Fi. Andarmene? Non ci penso neanche. Mi aspetto invece rispetto e gratitudine per aver introdotto sacrosanti motivi di riflessione su questioni di importanza internazionale, nazionale e morale. Se tu avessi parlato soltanto in termini di realpolitik, non avrei forse provato nausea. Ma tu hai sposato e diffuso come dati oggettivi le bugie di un uomo al quale centinaia di storici e di analisti politici, fra cui io stesso, attribuiscono gravissime violazioni dei principi fondamentali della democrazia e dei diritti dell’uomo.
Ritengo poi falso che un Paese debba impiegare molti anni per passare dal totalitarismo alla democrazia come tu hai detto per giustificare Putin e la sua dittatura del Kgb che ha coperto il parlamento e ogni livello intermedio, sostituendo il partito unico comunista con il partito unico della polizia segreta. Che non occorrano anni è dimostrato dal passaggio dalla dittatura alla democrazia di paesi come la Polonia, l’Estonia, la Lettonia, la Lituania, le Repubbliche ceca e slovacca, i casi del Cile, della Spagna, del Portogallo, della stessa Italia e della Germania, che di totalitarismi se ne è beccati due.
Ma il problema dei problemi è che oggi tu sei all’apogeo del consenso, hai una maggioranza di ferro, il tuo governo non corre alcun rischio e dunque è ora di spalancare le porte della discussione e delle libertà cui è intitolato questo partito perché nessuno può essere accusato di «remare contro».
Colgo oggi l’occasione per dire poi che non voglio essere più trattato, come oggi accade a quasi tutti i membri del parlamento, come una pecora, o una scimmia addestrata a spingere tasti, tacere e ritirare lo stipendio alla fine del mese essudando per di più gratitudine per l’alto livello sociale raggiunto e il guiderdone rispettabile. Questi sono criteri inaccettabili e purtroppo te li ho sentiti illustrare. Io ho da dare qualcosa al mio Paese e sento il dovere di darlo essendo, casualmente, un patriota. Ho scelto di servire il mio Paese, non di diventare un vassallo di qualche satrapo straniero. Io sono stato testimone e in un certo senso un coprotagonista della ripresa della Seconda Guerra Fredda lanciata da Putin. Tony Blair te ne può fornire, come Gordon Brown, ogni dettaglio: quando la procura della Regina ha incriminato nel 2007 l’ex tenente colonnello Andrei Lugovoi come probabile assassino del mio collaboratore Alexander Litvinenko, la reazione di Putin è stata quella di far levare in volo i bombardieri strategici russi che giacevano arrugginiti e impolverati negli hangar dal 1991. Blair e poi anche Brown hanno dovuto più volte far levare in volo i loro caccia per proteggere i confini aerei. Il governo di Putin ha minacciato di bombardamento nucleare la Polonia per aver accettato lo scudo spaziale americano e oggi la flotta russa armeggia con le truppe di Chavez. Io personalmente ho udito a Washington qualche settimana fa l’ambasciatore soviet… pardon, russo, dire forte e chiaro alla televisione C-Span «We are back, noi siamo tornati, noi rivendichiamo le zone di sicurezza che costituivano l’ex Unione Sovietica e non intendiamo mollare di un millimetro».

L’invasione della Georgia era stata pianificata da anni e la parte operativa era pronta ad aprile con aeroporti, ferrovie e l’ampliamento di un enorme tunnel. In agosto una grande parte della flotta del mar Nero era pronta per una missione di combattimento. Le truppe di terra, le truppe aviotrasportate e i marines erano pronti a muoversi. Durante le esercitazioni Kavkaz-2008, terminate il 2 agosto cioè una settimana prima della guerra, era stato completato il dispiegamento di aviazione, marina e esercito in località vicine alla frontiera georgiana. Intanto, sempre ai primi di agosto, in Abkhazia era stata completata la riparazione della ferrovia usata per muovere i carri, l’equipaggiamento pesante e i rifornimenti per la forza di circa diecimila uomini che ha invaso la Georgia occidentale senza una scusa o una ragione formale. La propaganda di Stato russa intanto preparava la popolazione alla guerra, descrivendo un attacco georgiano come inevitabile e spiegando come gli Usa e l’Occidente - che non avevano nessun interesse a una guerra nel Caucaso - fossero dietro la minaccia georgiana. È impossibile mantenere truppe e flotta pronte al combattimento 24 ore su 24 per lungo tempo. La seconda metà di agosto era il limite ultimo per iniziare una guerra contro la Georgia. L’invasione, come quella di Hitler alla Polonia del 1939, è stata giustificata da inesistenti «massacri» di cittadini russi nell’Ossezia, mentre è provato che la reazione di Saakashvili è stata scatenata da una serie di bombardamenti con mortai da 120, calibro proibito dagli accordi del 1992 che autorizzavano tuttavia scambi di colpi con armi leggere. Gli americani non hanno fermato il presidente georgiano dalla sua reazione contro la regione ribelle, sicuri che la Russia non avrebbe invaso una nazione europea, dal momento che le sue truppe non erano mai uscite dai confini nazionali dopo la guerra in Afghanistan. Il calcolo era sbagliato perché la Russia intendeva provocare la guerra, procedere all’invasione e mettere la Georgia in una posizione tale da render quasi impossibile il suo ingresso nella Nato.
Ma poi abbiamo la caterva di morti in Russia: i giornalisti uccisi sono circa 40 soltanto dal 2000. Anna Politkovskaya in un suo libro tradotto solo in inglese dice: «Viviamo in uno stato di polizia, siamo arrestati e uccisi, le nostre radio e i nostri giornali vengono chiusi, poi arriva Berlusconi a Mosca, va in televisione e ci spiega che siamo in una splendida democrazia e che Putin è un sincero democratico». Anna Politkovskaya è stata assassinata due anni fa, nello stesso giorno in cui tu sei venuto a parlare. Anna era amica di Sasha Litvinenko. E io ho pianto per i miei morti, moralmente insepolti: sentire il tuo tono da intrattenitore indulgente, ridente, astuto, ammiccante mentre parlavi della mia gente morta ammazzata mi ha fatto realmente sentire male. Tornato a casa ho vuotato il mio stomaco con un senso di disperazione e liberazione. Cartesio pensava che nella ghiandola pineale in mezzo al cervello fosse la connessione fra anima e corpo. Io ho pensato, reagendo fisicamente all’orrore, che fra il piloro e il diaframma risieda la coscienza. E quella è il mio solo giudice e metro.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

E la patetica e tristissima risposta di Giordano.

Caro Paolo, spazio alle tue idee ma non si fa così

Caro Paolo,
ieri abbiamo dato notizia delle tue infelici uscite su «vomito», Putin e Berlusconi. Ci hai chiamato per chiedere di precisare e di spiegare. Ti abbiamo detto che ci sarebbe stato spazio, come sempre. Di questo Giornale sei stato vicedirettore e sei editorialista, è giusto che i lettori conoscano direttamente dalla fonte le ragioni del contendere, con quello spirito di «casa di vetro» che qui, da sempre, è la regola.

Nel pomeriggio ci hai mandato non un articolo ma una lettera aperta a Berlusconi, in cui più che spiegare e precisare torni a usare toni forti, paragonando i parlamentari a «scimmie ammaestrate» e definendo il Pdl «anomalia democratica». Per te questo è un chiarimento? Mah: se questo è il tuo modo di chiarire, adesso capisco perché molte cose che hai trattato nel recente passato sono rimaste assai oscure. Inoltre, con un atto di grave scorrettezza, hai mandato il testo, oltre che a noi, anche alle agenzie di stampa, senza nemmeno avere la sensibilità di avvertirci. Nonostante questo, e pur dovendoti ricordare la differenza che passa tra una casella postale e un giornale, come vedi, pubblichiamo la tua lettera.

Lo facciamo in nome di quella libertà che ai lettori (e agli editori) del Giornale è sempre stata cara più di ogni altra cosa. Tanto da difenderla rischiando in prima persona in quegli anni in cui tu stavi con coloro per cui la libertà era bandiera rossa. Basterebbe quest’atto a smentire buona parte delle tue accuse. Le altre si fondano, a quanto risulta, su una tua incomprensione di base. Secondo le testimonianze di molti parlamentari presenti, il presidente Berlusconi, nel suo discorso, non «sposava» affatto le tesi di Putin: semplicemente le illustrava. Le riferiva. Da grande cronista, quale sei stato, avresti dovuto accorgertene. Invece, chissà, forse eri troppo impegnato a essere (casualmente, s’intende) «patriota»... I nostri lettori giudicheranno.

Noi dovevamo loro questo colonnino di spiegazioni perché risulterà piuttosto strano il tuo tono nei confronti del premier. E, se permetti, risulta un po’ strano anche a noi. Tanto che mi chiedo che senso abbia che tu continui a stare in un partito di cui pensi il peggio, insieme a parlamentari che giudichi «pecore» e «scimmie», guidati da un leader che non ti va a genio. Abbi coraggio, trai le conseguenze e dimettiti. Per quanto ci riguarda, qui al Giornale troverai la libertà che hai sempre avuto, anche di esprimere le tue idee sulla Russia, come hai fatto più volte nelle settimane scorse. Ma nessuno può pretendere di farsi pagare da un editore per esprimere idee in contrasto con la linea editoriale e ritenute offensive dalla maggior parte dei lettori. Ti consiglio solo, nel caso decidessi di lasciarci, di trovare una redazione dove i tuoi articoli siano letti e corretti con la stessa passione che ci abbiamo sempre messo qui.
Ieri, per esempio, alla quattordicesima riga della seconda cartella hai scritto: «te li ho sentiti illustrare». Ma quell’«ho» era senz’acca.
G




Appena c'è una voce contraria, giù risibili insulti, si va sul personale, si accusa dello stesso metro usato da sempre contro gli avversari
Un "giornalista" come Giordano è una vergogna per l'umanita.
Che schifo.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Messaggio da BackhandWinner »

PINDARO ha scritto:Intanto Guzzanti aumenta il carico


Caro Silvio, [...]

Da ieri tutti mi chiedono se abbandonerò il partito, se mi dimetterò dal gruppo, se lascerò il Parlamento, se tu mi hai telefonato, che cosa penso di coloro che sono stati comandati di compilare penose ingiurie nei miei confronti sulle stile delle guardie rosse: nessuno osi criticare il grande timoniere. Le nostre riunioni pubbliche del resto non sono state mai dei congressi, il diverso parere non è gradito e di fatto non è ammesso.Io ho inventato la formula, da te spesso ripetuta, di un partito monarchico e anarchico. Ma se la monarchia diventa pensiero unico e l’anarchia viene schiacciata, allora il partito monarchico-anarchico diventa una anomalia democratica per rispondere alla quale non è sufficiente la convocazione del congresso di febbraio, che di fatto sarà soltanto una kermesse di fusione fra le due componenti, An e Fi.



Eh, se n'è accorto adesso, genio. Il cancro della democrazia che è il berlusconismo attacca per primo le cellule degli organi interni; da lì si estende, per mancanza di anticorpi diffusi nella società, a tutta la sfera pubblica italiana.

Insomma, Guzzanti, o un vecchio che ha sbagliato tutto: mi fa quasi pena.
Ultima modifica di BackhandWinner il sab ott 11, 2008 5:41 pm, modificato 1 volta in totale.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Messaggio da BackhandWinner »

PINDARO ha scritto:E la patetica e tristissima risposta di Giordano.


Caro Paolo,
ieri abbiamo dato notizia delle tue infelici uscite su «vomito», Putin e Berlusconi. Ci hai chiamato per chiedere di precisare e di spiegare. Ti abbiamo detto che ci sarebbe stato spazio, come sempre. Di questo Giornale sei stato vicedirettore e sei editorialista, è giusto che i lettori conoscano direttamente dalla fonte le ragioni del contendere, con quello spirito di «casa di vetro» che qui, da sempre, è la regola.

Nel pomeriggio ci hai mandato non un articolo ma una lettera aperta a Berlusconi, in cui più che spiegare e precisare torni a usare toni forti, paragonando i parlamentari a «scimmie ammaestrate» e definendo il Pdl «anomalia democratica».


Guzzanti ha scritto che 'non vuole essere ridotto a scimmia ammestrata'; non ha mica insultato i parlamentari: tipica tecnica retorica spargimèrda fascistoide: Giordano è un maestro del settore.

Giordanospargimèrda ha scritto:Ieri, per esempio, alla quattordicesima riga della seconda cartella hai scritto: «te li ho sentiti illustrare». Ma quell’«ho» era senz’acca.
G


Oh, guarda, guarda, ecco il modello esemplare e la musa ispiratrice del nostro Andreinoz...
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Florian
Gran Maestro
Messaggi: 1094
Iscritto il: gio feb 21, 2008 1:06 am
Località: Roland Garros

Messaggio da Florian »

Fraunz ha scritto:Ripeto la domanda:
Consorte è di sinistra?
Cosa c' è di sinistra in quello nel suo operato?


Chiedilo a D'Alema e a Fassino, magari ti risponderanno... :lol:
« Sarei disposto ad avere 37 e 2 tutta la vita in cambio della seconda di servizio di McEnroe »

Beppe Viola
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Messaggio da BackhandWinner »

E intanto:

FORZA ITALIA

(o 'diversamente pensanti' aggrediti a Sofia: spezzeremo le reni alla Bulgaria?)
Ultima modifica di BackhandWinner il sab ott 11, 2008 8:10 pm, modificato 1 volta in totale.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

BackhandWinner ha scritto:E intanto:

FORZA ITALIA


Back sei il solito postcomunista che tira la giacchetta a Fidel e non rispetta le idee diverse dalle sue.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Messaggio da Ombra84 »

ma che schifo.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Fraunz
Membro
Messaggi: 192
Iscritto il: ven gen 20, 2006 7:03 pm
Località: Genova

Messaggio da Fraunz »

Chiedilo a D'Alema e a Fassino, magari ti risponderanno...


:-?
:roll:
#1#
Game,set and match.
boccons
Illuminato
Messaggi: 3724
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da boccons »

BackhandWinner ha scritto:E intanto:

FORZA ITALIA

(o 'diversamente pensanti' aggrediti a Sofia: spezzeremo le reni alla Bulgaria?)


i fascisti (anche questa bande ridicole) sono 80 anni che fanno fare figure di mèrda all'italia.
meno male che si dicono nazionalisti.
far figure di mèrda alla propria nazione è il vero antinazionalismo.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35374
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Messaggio da dsdifr »

Le nostre riunioni pubbliche del resto non sono state mai dei congressi, il diverso parere non è gradito e di fatto non è ammesso


Ma nessuno può pretendere di farsi pagare da un editore per esprimere idee in contrasto con la linea editoriale e ritenute offensive dalla maggior parte dei lettori.




Beh... a quando le primarie per eleggere il candidato premier del PdL nel 2013? :roll:
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Messaggio da alessandro »

dsdifr ha scritto:
Le nostre riunioni pubbliche del resto non sono state mai dei congressi, il diverso parere non è gradito e di fatto non è ammesso


Ma nessuno può pretendere di farsi pagare da un editore per esprimere idee in contrasto con la linea editoriale e ritenute offensive dalla maggior parte dei lettori.




Beh... a quando le primarie per eleggere il candidato premier del PdL nel 2013? :roll:


vedrai che guzzanti diventera' comunista come Montanelli, e che i due nomi vengano accomunati ma da ancor piu' fastidio
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35374
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Messaggio da dsdifr »

quindi pare che abbiamo un bipolarismo fatto da un'opposizione che è più o meno una manica di incapaci (includo anche la sinistra extraparlamentare) ed una maggioranza che in pratica si regge solo sul culto di una personalità.
Si può essere pessimisti o è disfattismo comunista?
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Messaggio da alessandro »

http://www.youtube.com/watch?v=dbMmw0cG ... grillo.it/


Nuove leggi le Governo:
Pecorella alla corte costituzionale e Carnevale a capo della magistratura "l'ammazza sentenze dei mafiosi" uno che insultava borsellino e falcone anceh da morti e faceva di tutto per far assolvere i mafiosi
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

alessandro ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=dbMmw0cGyPg&eurl=http://www.beppegrillo.it/


Nuove leggi le Governo:
Pecorella alla corte costituzionale e Carnevale a capo della magistratura "l'ammazza sentenze dei mafiosi" uno che insultava borsellino e falcone anceh da morti e faceva di tutto per far assolvere i mafiosi


Singolare come su queste notizie gli adoratori del diversamente alto non intervengono mai.
Nulla, nemmeno una parola.
E poi si fanno pure paladini dell'immacolaggine (neologismo).
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
boccons
Illuminato
Messaggi: 3724
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da boccons »

carnevale?
no. carnevale no.
il giudice che ha fatto saltare oltre 150 processi contro la mafia?

vergogna.
ennesima schifezza di una banda di schifosi.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

boccons ha scritto:carnevale?
no. carnevale no.
il giudice che ha fatto saltare oltre 150 processi contro la mafia?


Si si proprio lui.
Quello che insultava Borsellino anche da morto.
Ovviamente anche Mattvince e Andreinoz saranno costernati da questa notizia e manterranno le distanze.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
boccons
Illuminato
Messaggi: 3724
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da boccons »

alessandro ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=dbMmw0cGyPg&eurl=http://www.beppegrillo.it/


Nuove leggi le Governo:
Pecorella alla corte costituzionale e Carnevale a capo della magistratura "l'ammazza sentenze dei mafiosi" uno che insultava borsellino e falcone anceh da morti e faceva di tutto per far assolvere i mafiosi



per ora carnevale non è stato nominato un bel niente.
ci sono possibilità però questo ha anche 88 anni.
per ora stanno tramando a vedere se riescono a precipitare anche in questo burrone ma non sarà così facile.
boccons
Illuminato
Messaggi: 3724
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da boccons »

in ogni caso rinfreschiamo la memoria ai più giovani:

Corrado Carnevale
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.



Corrado Carnevale (Licata (AG), 9 maggio 1930) è un magistrato italiano.

Si laureò all'Università di Palermo all'età di 21 anni col massimo punteggio. Partecipò al concorso pubblico per uditore giudiziario e lo vinse, classificandosi al primo posto; venne nominato uditore il 17 dicembre 1953.

Successivamente seguì una carriera incredibilmente rapida, diventando a soli 55 anni presidente di sezione di Corte di Cassazione (1º dicembre 1985): il più giovane della storia.

Carnevale fu soprannominato l'ammazza-sentenze per aver cassato, in qualità di Presidente della prima sezione della Suprema Corte di Cassazione, numerose sentenze dei tribunali chiamati a giudicare su temi di mafia, nonché per un processo alla Banda della Magliana, per la Strage del Rapido 904, e per essere stato coinvolto in uno dei maggiori scandali della storia della magistratura italiana.[1]. Il collaboratore di giustizia Gaspare Mutolo lo coinvolse nel processo Andreotti, dichiarando che "il senatore Andreotti aveva con lui uno speciale rapporto personale."[2] "E i boss erano sicuri che non ci sarebbero stati problemi."[3] Il 29 marzo 1993 la procura di Palermo gli inviò un avviso di garanzia. Dal 23 aprile 1993 il magistrato venne sospeso dalle funzioni e dallo stipendio. Il 29 giugno 2001 fu condannato dalla Corte di Appello di Palermo per concorso esterno in associazione mafiosa a 6 anni di carcere, all'interdizione perpetua dai pubblici uffici e all'interdizione legale lungo l'arco della pena. La sentenza finale in Cassazione del 30 ottobre 2002 lo ha assolto con formula piena, senza rinvio, perché "Il fatto non sussiste", ribaltando la sentenza della Corte d'Appello.


Il 21 giugno 2007 è tornato a svolgere l'attività giudiziaria presso la I/a sezione civile della Cassazione.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

Berlusconi:"Bush grande presidente"
Visita negli Usa:"Storia lo dimostrerà"


"La storia dirà che George W. Bush è stato un grande, grandissimo presidente degli Stati Uniti": lo ha detto il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, nella cerimonia di benvenuto organizzata alla Casa Bianca. Molti i temi discussi nello studio ovale, in primis la crisi economica ma anche la lotta al terrorismo. "Sono stato onorato di poter cooperare con te, un uomo di grandi ideali e principi", ha detto il premier nel salutare Bush.

Il presidente del Consiglio italiano ha ringraziato il presidente degli Stati Uniti George W. Bush per averlo invitato alla Casa Bianca per festeggiare il Columbus Day, "un giorno che segna l'amicizia tra gli Stati Uniti e il mio Paese". Berlusconi ha definito Bush "un uomo di grandi principi, grandi ideali, grande visione, ma soprattutto uno che ha il coraggio di perseguire questa visione. In lui non ho mai visto il calcolo del politico ma la spontaneità e la sincerità di colui che crede in quello che fa".


"Continueremo a restare al vostro fianco finchè i nemici della libertà, che non hanno alla base delle loro decisioni l'amore, non saranno completamente sconfitti"
. Ha detto ancora il premier durante la cerimonia. "Mi è stato facile", ha proseguito Berlusconi rivolto al presidente statunitense "condividere le tue decisioni fondate sull'amore della libertà, la democrazia e il rispetto per gli altri.


Fonte Tgcoma.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Messaggio da orangeman »

Ci stavo pensando giusto ieri, mentre a cena mangiavo una braciola di vitello con i fiori fritti. Chissà che bella leccata farà Berlusconi a Bush. Certo, del povero idiota non poteva darglielo in ogni caso. Però nel suo omaggio credo mancasse alla fine qualcosa tipo "ad ogni costo".
Life's a bummer when you're a hummer
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Messaggio da alessandro »

boccons ha scritto:
alessandro ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=dbMmw0cGyPg&eurl=http://www.beppegrillo.it/


Nuove leggi le Governo:
Pecorella alla corte costituzionale e Carnevale a capo della magistratura "l'ammazza sentenze dei mafiosi" uno che insultava borsellino e falcone anceh da morti e faceva di tutto per far assolvere i mafiosi



per ora carnevale non è stato nominato un bel niente..


si, si , nemmeno Pecorella.

pero' Carnevale, grazie alla sua anzianita', sara' quello con il punteggio piu' alto in italia.
certo, fare leggi ad personam anche per l'ammazza sentenze mafiose... ceh ci sia qualche debito di riconoscenza da saldare?

ad esempio, perche' hanno chiuso il carcere dell'Asinara? era un posto dove i mafiosi non potevano comunicar econ nessuno, perfetto direi.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
seren
Massimo Carbone
Messaggi: 16165
Iscritto il: mer gen 17, 2007 1:40 pm
Località: a due passi dal mare, non lontana dai boschi ...

Messaggio da seren »

Immagine

Berlusconi e Bush, brindisi alla Casa Bianca (foto ansa)


:roll:
Immagine
... e' che siamo bravissimi a giocare a nascondino. tana per danser, sei dietro seren! (Balby)
Zonker
Saggio
Messaggi: 8438
Iscritto il: mer ago 28, 2002 2:00 am
Località: Siena, New Zealand

Messaggio da Zonker »

seren
Massimo Carbone
Messaggi: 16165
Iscritto il: mer gen 17, 2007 1:40 pm
Località: a due passi dal mare, non lontana dai boschi ...

Messaggio da seren »



:o :o

Per tono ed espressioni sembra di essere al Meeting di Rimini di CL! :lol: :lol:


Questo è ciò che può fare il troppo amore!! A voi auguro .... :lol:
Immagine
... e' che siamo bravissimi a giocare a nascondino. tana per danser, sei dietro seren! (Balby)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Messaggio da alessandro »

Roma, 15:43
RAI-CONSULTA: GRUPPI PDL COMPATTI SU NOMINA PECORELLA

I gruppi parlamentari del Pdl sono pressoche' compatti nell'indicare il professor Gaetano Pecorella come il loro candidato ad occupare il ruolo vacante di giudice della Corte Costituzionale. E' quanto filtra dalla riunione che in queste ore sta impegnando le diverse componenti della coalizione di maggioranza, in vista della conferenza dei capigruppo di Camera e Senato prevista per il tardo pomeriggio e che dovrebbe portare alla convocazione delle sedute di voto per l'elezione sia per la Consulta che per la presidenza della commissione di Vigilanza Rai.

(14 ottobre 2008)

un avvocato di Berlusconi alla commissione giustizia e l'altro avvocato alla corte costituzionale...
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26686
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Messaggio da uglygeek »

PINDARO ha scritto:E la patetica e tristissima risposta di Giordano.

Caro Paolo, spazio alle tue idee ma non si fa così

Caro Paolo,
ieri abbiamo dato notizia delle tue infelici uscite su «vomito», Putin e Berlusconi. Ci hai chiamato per chiedere di precisare e di spiegare. Ti abbiamo detto che ci sarebbe stato spazio, come sempre. Di questo Giornale sei stato vicedirettore e sei editorialista, è giusto che i lettori conoscano direttamente dalla fonte le ragioni del contendere, con quello spirito di «casa di vetro» che qui, da sempre, è la regola.

Nel pomeriggio ci hai mandato non un articolo ma una lettera aperta a Berlusconi, in cui più che spiegare e precisare torni a usare toni forti, paragonando i parlamentari a «scimmie ammaestrate» e definendo il Pdl «anomalia democratica». Per te questo è un chiarimento? Mah: se questo è il tuo modo di chiarire, adesso capisco perché molte cose che hai trattato nel recente passato sono rimaste assai oscure. Inoltre, con un atto di grave scorrettezza, hai mandato il testo, oltre che a noi, anche alle agenzie di stampa, senza nemmeno avere la sensibilità di avvertirci. Nonostante questo, e pur dovendoti ricordare la differenza che passa tra una casella postale e un giornale, come vedi, pubblichiamo la tua lettera.

Lo facciamo in nome di quella libertà che ai lettori (e agli editori) del Giornale è sempre stata cara più di ogni altra cosa. Tanto da difenderla rischiando in prima persona in quegli anni in cui tu stavi con coloro per cui la libertà era bandiera rossa. Basterebbe quest’atto a smentire buona parte delle tue accuse. Le altre si fondano, a quanto risulta, su una tua incomprensione di base. Secondo le testimonianze di molti parlamentari presenti, il presidente Berlusconi, nel suo discorso, non «sposava» affatto le tesi di Putin: semplicemente le illustrava. Le riferiva. Da grande cronista, quale sei stato, avresti dovuto accorgertene. Invece, chissà, forse eri troppo impegnato a essere (casualmente, s’intende) «patriota»... I nostri lettori giudicheranno.

Noi dovevamo loro questo colonnino di spiegazioni perché risulterà piuttosto strano il tuo tono nei confronti del premier. E, se permetti, risulta un po’ strano anche a noi. Tanto che mi chiedo che senso abbia che tu continui a stare in un partito di cui pensi il peggio, insieme a parlamentari che giudichi «pecore» e «scimmie», guidati da un leader che non ti va a genio. Abbi coraggio, trai le conseguenze e dimettiti. Per quanto ci riguarda, qui al Giornale troverai la libertà che hai sempre avuto, anche di esprimere le tue idee sulla Russia, come hai fatto più volte nelle settimane scorse. Ma nessuno può pretendere di farsi pagare da un editore per esprimere idee in contrasto con la linea editoriale e ritenute offensive dalla maggior parte dei lettori. Ti consiglio solo, nel caso decidessi di lasciarci, di trovare una redazione dove i tuoi articoli siano letti e corretti con la stessa passione che ci abbiamo sempre messo qui.
Ieri, per esempio, alla quattordicesima riga della seconda cartella hai scritto: «te li ho sentiti illustrare». Ma quell’«ho» era senz’acca.
G




Appena c'è una voce contraria, giù risibili insulti, si va sul personale, si accusa dello stesso metro usato da sempre contro gli avversari
Un "giornalista" come Giordano è una vergogna per l'umanita.
Che schifo.

Se posso "tradurre" la risposta di Giordano:
Caro Paolo,
Ieri ti abbiamo dato la possibilita' di scusarti. Invece hai scritto una lettera dove ribadisci le tue accuse. Visto che sei (anzi, eri) un nostro prezioso collaboratore, l'abbiamo pubblicata lo stesso andando contro la prima direttiva (qui non si parla male di Lui) giusto per spiegare ai nostri lettori come ti sei suicidato.
Sei un fesso. Ecco perche' quando hai cercato di far fuori Prodi non hai combinato una mazza, sai fare solo casini.
Sei stato un nostro valido collaboratore. Ma in passato sei stato comunista.
Berlusconi ha ragione a priori, se ha detto cose sbagliate sei tu che hai capito male. In ogni caso quello che ha torto sei tu, perche' sei stato comunista.
Questo Giornale e' fiero della liberta' che da' ai suoi collaboratori. Pero' sia chiaro, qui si puo' scrivere solo bene di Berlusconi. Ognuno e' libero di scriverne bene nel modo in cui meglio crede. Le critiche non sono ammesse: Silvio non ti paga per essere criticato. Quindi, fuori dalle palle, comunista di m. Eri uno dei nostri migliori collaboratori, ma anche come giornalista fai schifo, non sai neanche scrivere in italiano.


Ma se Guzzanti era solo un comunista analfabeta, perche' Giordano lo faceva collaborare al suo giornale? :o
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Messaggio da orangeman »

Alla radio ho sentito che il Comune di Aulla in provincia di Massa Carrara per fare cassa ha deciso di mettere all'asta una statua di Bettino Craxi. Chi fosse interessato può farsi avanti.
Life's a bummer when you're a hummer
boccons
Illuminato
Messaggi: 3724
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da boccons »

orangeman ha scritto:Alla radio ho sentito che il Comune di Aulla in provincia di Massa Carrara per fare cassa ha deciso di mettere all'asta una statua di Bettino Craxi. Chi fosse interessato può farsi avanti.


interessa solo il marmo...
se è di marmo se no come non detto...
comunque: 5 euro.
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Messaggio da Albornoz »

Che fenomeni che siete.
Qualche tempo fa Guzzanti era considerato il massimo dell'ignominia.
A prescindere. Più o meno con gli stessi argomenti di Giordano "perchè prima era di sinistra e adesso è con Berlusconi", etc. ..., "pagato da Berlusconi", etc ...."Guzzanti è ridicolo e infatti Ferrara che almeno è intelligente lo sfotte" ....
Se lo sfottono perchè dedica anni della propria vita a presunti rapporti fra Prodi e Kgb, "sono almeno intelligenti", mentre Guzzanti il servo sciocco pagato. Se lo sfottono ora, una vergogna.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

Albornoz ha scritto:Che fenomeni che siete.
Qualche tempo fa Guzzanti era considerato il massimo dell'ignominia.


Fenomeni de che?
Riportare la notizia di un travaso di bile di un servo, non vuol dire rivalutarlo o esaltarne le gesta, vuol dire riportare la notizia di un travaso di bile di un servo.
Che fa molto ridere.
Per me infatti viscido era e viscidio rimane.
Oltre che incoerente e paraculo visto che Berlusconi manda sms "tvttttb" a Putin da anni.
(gli altri post sono sulla stessa linea).

Vabbeh, vado a togliermi la trave, che rischio di rompere il monitor mentre scrivo.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Messaggio da Albornoz »

PINDARO ha scritto:Fenomeni de che?
Riportare la notizia di un travaso di bile di un servo, non vuol dire rivalutarlo o esaltarne le gesta, vuol dire riportare la notizia di un travaso di bile di un servo


Fenomeno assoluto. Della retromarcia.
Fra "rivalutarlo o esaltarne le gesta" e rammentarsi dei recenti insulti e dileggi più pesanti e perentori, e definitivi, ci stan di mezzo mille atteggiamenti più dignitosi.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

Caro Albo, purtroppo da un freddo e grigio ( o azzurrino) post, non si possono evincere le grasse risate che mi sono fatto postando l'epistolario Guzzantesco.
Almeno, solo chi non mi conosce e mi ritiene un bieco anticlericare e comunista (pardon, post) può non averlo colto.
Per essere coerente con me stesso e con la vita, avrei dovuto non riportare nulla?
Questo è un thread umoristico, e io riporto quello che ritengo sia più spassoso.
Mai rivalutato Guzzanti.
E non c'è alcuna parola in questo thread in tal senso da parte mia e dei miei compagni girotondini.

(Semmai, la dignità l'hanno persa gli Yesman del forum che non si sono nemmeno degnati di scrivere una riga.)
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Messaggio da Albornoz »

PINDARO ha scritto:Caro Albo, purtroppo da un freddo e grigio ( o azzurrino) post, non si possono evincere le grasse risate che mi sono fatto postando l'epistolario Guzzantesco ...
Per essere coerente con me stesso e con la vita, avrei dovuto non riportare nulla?


Caro Pindaro, se mi dici che stavi ridendo, allora cambia tutto.
Tu puoi sfottere Guzzanti se attacca Prodi, Giordano non può sfottere Guzzanti se attacca Berlusconi.
Di te stesso e della vita, magari parliamo un'altra volta.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

Albornoz ha scritto: Giordano non può sfottere Guzzanti se attacca Berlusconi.


Giordano non dovrebbe nemmeno scrivere sui post it per incollarli sul frigorifero.

p.s. Prodi, cosi come Veltroni, Fassino, D'alema, non hanno bisogno di essere attaccati. Ci riescono benissimo da soli, aprendo bocca.

Buone cose Albo.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Messaggio da Albornoz »

PINDARO ha scritto:Buone cose Albo


Caro Pindaro, ti consento di farmi notare che quando posto un articolo di D'Avanzo che accusa Travaglio, non premetto di aver in precedenza criticato D'Avanzo.
Lo accetto come eventuale tema di discussione, senza la retromarcia "travaso di bile di un servo".
E' così, non occorre tirare in ballo sè stessi e la vita.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

C'è una sottile linea (rossa?) tra la critica legittima e l'infamia basata su accuse false o su assiomi infantili (il cugino dello zio del fratello di Travaglio ha nolleggiato il Padrino, ergo Travaglio non può accusare nessuno di essere amico dei mafiosi, anche se ha le prove)per avvalorare una propria tesi contro una persona.
Sempre con stima.
Pinda.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Messaggio da Albornoz »

PINDARO ha scritto:Sempre con stima.
Pinda.


Ciao Pinda. (mi permetto di uscire un attimo dal seminato)

Sondaggio Ipr marketing per Repubblica.it sulla fiducia al governo
Il Presidente del Consiglio mai così in alto da maggio. Stabile il governo
Il premier al massimo della fiducia
Tremonti, Gelmini, Brunetta: le star
Bloccato