berlusconi: l'alitalia agli italiani

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
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Florian
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Messaggio da Florian »

Ombra84 ha scritto:io penso a Peroni, che da quando è passata agli stranieri la Nastro si vende 10 volte tanto :)


Eh già:

>> http://www.ariadicrisi.it/?p=138


:roll:
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Messaggio da Ombra84 »

Florian ha scritto:
Ombra84 ha scritto:io penso a Peroni, che da quando è passata agli stranieri la Nastro si vende 10 volte tanto :)


Eh già:

>> http://www.ariadicrisi.it/?p=138


:roll:

Beh che c entra mo.
Io parlavo delle vendite.
Se mi posti un grafico col calo vendite ben venga :)
Io come grossista vedo un continuo aumento delle vendite del brand nastroazzurro.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
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Messaggio da Florian »

Ombra84 ha scritto:Io come grossista vedo un continuo aumento delle vendite del brand nastroazzurro.


Grazie alla massiccia pubblicità. 8)

Quando un prodotto che vendo viene pubblicizzato in tv, anch'io ne vendo di più, è normale... :roll:

Ricapitolando:

Alitalia, i punti del "Progetto Fenice"

Cosa cambierà nel nuovo corso della compagina di bandiera

L’integrazione con Air One, la partnership con una grande compagnia internazionale, il rinnovo della flotta e un nuovo network. Sono queste le linee chiave del Piano Fenice che, dopo l’accordo con i sindacati confederali e le associazioni dei piloti, entra nella sua fase operativa. Nelle aspettative di Cai, con l’offerta ripresentata valida fino al 15 ottobre, la nuova Alitalia dovrebbe essere in grado di volare già nel giro di venti giorni. Ecco tutti i numeri del progetto:

Rotte sono 137
Intercontinentali 18, di cui 5 nuove: Rio, Dakar, Pechino, Shanghai e Seoul, rispetto alle 16 servite da AZ (le destinazioni passeranno dalle 12 coperte oggi da AZ alle 16 previste dal piano). Internazionali 64 che copriranno 41 destinazioni, sostanzialmente in linea con le destinazioni coperte oggi da AZ Domestiche 55 (44 servite oggi da AZ) con una quota di mercato che passa dal 30% di Alitalia al 55% della Nuova Compagnia (destinazioni coperte invariate a 24).

Crescita dei passeggeri al 2013
La crescita stimata pari a circa 2 milioni di passeggeri a partire dal 2009 (circa 28 milioni di passeggeri, sostanzialmente in linea con il 2008); maggiori destinazioni intercontinentali comporteranno più aerei di lungo raggio e circa 500.000 passeggeri in più su tali rotte (impatto sulla crescita dei ricavi pari a circa 400 mln di euro).

Flotta
Rinnovo di tutta la flotta in 3/4 anni 60 nuovi aerei entro il 2013 (16 nel 2009 e 44 al 2013) Alitalia ha un’età media della flotta pari a 12,4 anni, nel 2013 l’età media della Nuova Alitalia scenderà ad 8 anni (8,6 anni nel 2009) Razionalizzazione da 9 a 4 famiglie di aerei Investimenti industriali sulla flotta pari a circa 1,7 mld di euro Valore della flotta pari a circa 4,2 mld di euro.

I numeri
Alitalia e AirOne oggi conterebbero una flotta di 202 aerei (dei 239 complessivi 37 sono già fermi per «anzianità di servizio») Grazie al piano Fenice e all’aggregazione dei 2 vettori si verificheranno significative sinergie derivanti da: non sovrapposizione di rotte tra AZ e AirOne (circa 15 aerei risparmiati), non duplicazione di voli tra Malpensa e Linate (circa 12 aerei risparmiati), maggior utilizzo degli aerei in uso (circa 25 aerei risparmiati). Considerando da ora tali miglioramenti la flotta conterebbe circa 150 apparecchi. La Nuova Alitalia nel 2009 conterà 153 aerei e 158 nel 2013 considerando un ricambio continuo di aerei obsoleti con nuovi apparecchi.

Aerei lungo raggio
Nel 2013 aumenterà il numero degli aerei per il lungo raggio dagli attuali 21 a 27. Dei 21 attuali verranno fermati - nel periodo 2009/2013 - 9 aerei a fronte di 15 aerei di nuova generazione destinati alle rotte intercontinentali.

Network «point-to-point»
L’attuale modello operativo di Alitalia è focalizzato sulle connessioni per le rotte intercontinentali (a fronte di una domanda prevalentemente di breve-medio raggio) ed è caratterizzato dalla frammentazione dell’offerta su due Hub (Malpensa/Fiumicino), entrambi nettamente sotto massa critica e alimentati «forzatamente» da tutte le principali città italiane ed europee con costi estremamente elevati.

Il Piano Fenice nasce quindi da una precisa necessità di discontinuità rispetto al passato e prevede l’adozione di un modello operativo basato su un network «punto-a-punto» sul breve-medio raggio, con quote dominanti nei principali aeroporti serviti mediante un decentramento delle attività su 6 «basi operative».

Le 6 basi operative previste sono: Venezia, Milano (Linate/Malpensa), Torino, Roma (Fiumicino), Napoli e Catania. Le «basi operative» sono state individuate tra quelle che offrono: a) un significativo bacino di passeggeri b) una presenza continuativa di aeromobili della stessa famiglia con sosta notturna (min. 3 per base); c) membri di equipaggio dislocati nelle singole basi con inizio e fine turno in base; d) manutenzione di linea eseguita in notturna presso la base; e) Fenice quale operatore di riferimento sia come frequenze che come quota di mercato; f) voli diretti domestici e internazionali giustificati dai traffici punto-punto; g) forte visibilità locale in termini commerciali e di marketing

Azionisti
Gli azionisti della CAI sono attualmente 16 a fronte di un investimento previsto di oltre 1 mld di euro, con quote che vanno da un minimo di 10 ad un massimo di 150 milioni di euro: Atlantia Intesa Sanpaolo Aponte Immsi Riva Toto Fratini FonSai Clessidra Equinox Marcegaglia Caltagirone Bellavista Gavio Fossati Maccagnani Tronchetti Provera.

Impegni sul Capitale
Secondo quanto previsto dal piano industriale i soci CAI si sono impegnati a mantenere le proprie quote azionarie per 5 anni e, nel caso di IPO non prevedibile comunque prima di 3 anni, si sono impegnati a mantenere la maggioranza assoluta (>51%) del capitale ad azionisti italiani.

Partner Industriale Internazionale
I soci hanno inoltre manifestato la volontà di individuare, quale elemento qualificante del progetto, un partner industriale internazionale, prevedendo anche la possibilità che questo partecipi al capitale della società con una quota di minoranza e in ogni caso non superiore a quella massima riservata agli attuali soci.

La Stampa
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Beppe Viola
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Messaggio da Ombra84 »

Grazie alla massiccia pubblicità.

Quando un prodotto che vendo viene pubblicizzato in tv, anch'io ne vendo di più, è normale...


peccato che gli italiani non se ne fossero accorti allora, prima di vendere :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
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Messaggio da Florian »

Ombra84 ha scritto:
Grazie alla massiccia pubblicità.

Quando un prodotto che vendo viene pubblicizzato in tv, anch'io ne vendo di più, è normale...


peccato che gli italiani non se ne fossero accorti allora, prima di vendere :D


Di imprenditori incapaci "nostrani" ce ne sono stati a valanghe, altrimenti l'Alitalia non avrebbe rischiato il fallimento... :lol: :wink:
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Rosewall
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Messaggio da Rosewall »

Florian ha scritto:Siete così sicuri che se l'Alitalia finisse totalmente in mano ai tedeschi o ai francesi sarebbe meglio?


bè ma il fatto che siano straniere non costituisce di per sè motivo nè di pregio nè di demerito; solo che Air France e Lufthansa di saperci fare qualcosina, in questo settore, l'hanno dimostrato. Se poi Colaninno - a cui comunque va riconosciuto di ragionare in un'ottica più industriale che puramente speculativa - riesce, tanto meglio, eh.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
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Messaggio da poliper »

gianlu
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Messaggio da gianlu »

Intanto Air France-Klm ha annunciato misure da "lacrime e sangue" per i prossimi anni. Chissà che fine avrebbe fatto Alitalia con loro...
Apollo_Creed.
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Messaggio da Apollo_Creed. »

gianlu ha scritto:Intanto Air France-Klm ha annunciato misure da "lacrime e sangue" per i prossimi anni. Chissà che fine avrebbe fatto Alitalia con loro...


Chissà. Di sicuro non sarebbe stato sperperato denaro pubblico. Almeno nell'immediato.
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corsair
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Messaggio da corsair »

Apollo_Creed. ha scritto:
gianlu ha scritto:Intanto Air France-Klm ha annunciato misure da "lacrime e sangue" per i prossimi anni. Chissà che fine avrebbe fatto Alitalia con loro...


Chissà. Di sicuro non sarebbe stato sperperato denaro pubblico. Almeno nell'immediato.

ma, caso molto strano, i leghisti si stracciano le vesti e protestano continuamente perchè le tasse che tutti paghiamo servono per la collettività e non solo per il loro nord, mentre accettano senza discutere di accollarsi tutti i debiti di Alitalia.
Per imperscrutabili (anzi, in realtà molto chiare) ragioni, loro sputano sulla bandiera ma poi pretendono una compagnia di bandiera.
Tralascio (per pietà) le iniziative di quel gentiluomo di Borghezio, mi limito solamente ad osservare questo: la lega ha esattamente gli stessi difetti di tutti quei partiti che dichiara di disprezzare, non è differente in nulla
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Messaggio da Sean »

La Lega voleva solo mantenere aperta Malpensa.
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corsair
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Messaggio da corsair »

Sean ha scritto:La Lega voleva solo mantenere aperta Malpensa.

certamente, il che mi sembra un'ottima ragione politica, ma che è l'ennesima dimostrazione di una dato di fatto che solo pochissimi ancora vogliono negare: la lega è un partito come tutti gli altri, quindi mosso da clientelismo spinto.
Per il futuro evitassero di ricominciare con la solfa del potere romani etc., perchè sarebbero a diro poco ridicoli
"se ero forte di testa secondo me io ero uno dei migliori difensori degli ultimi trent'anni comunque" (Floyd 10)
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Messaggio da gianlu »

Cioè...vorresti veder chiusa Malpensa?
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Messaggio da boccons »

quindi tiramo un pò le somme?
alitalia con debiti agli italiani e crediti ai miliardari imprenditori..
non male come operazioni salva alitalia.
mi spiace solo che stranamente non mi hanno accettato la domanda, a queste condizioni me la prendevo tutta da solo...
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Messaggio da andreinoz »

boccons ha scritto: mi spiace solo che stranamente non mi hanno accettato la domanda, a queste condizioni me la prendevo tutta da solo...

Ti spiace che non l'hanno venduta a te? L'Alitalia agli italiani significa che non doveva andare ai francesi e ai tedeschi.. ma nemmeno ai sovietici, però! :P
Pindaro
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Messaggio da Pindaro »

Amarcord:

Alitalia, Berlusconi: "Con Putin pensiamo a un tavolo con Aeroflot"


ROMA - Per Alitalia torna l'ipotesi Aeroflot. Della concreta possibilità di "un tavolo" con la compagnia russa, che nei mesi precedenti aveva manifestato interesse per la compagnia aerea italiana, ha parlato stamane il leader del Pdl Silvio Berlusconi, nella conferenza stampa congiunta tenuta con Vladimir Putin a Porto Rotondo, a conclusione della visita del presidente russo. "Abbiamo parlato di Alitalia e della possibilità di aver un tavolo a cui sederci con Aeroflot", ha detto Berlusconi.

"Su Alitalia la situazione è molto aperta. Non abbiamo nulla contro Air France, ci piacerebbe che si desse vita a un grande gruppo internazionale con Alitalia che partecipi però a condizioni paritarie. Siamo però assolutamente disponibili ad allargare la possibilità ad altre compagnie aeree, in particolare Aeroflot, con un accordo che possa dare vita a un grande gruppo internazionale", ha aggiunto Berlusconi, chiarendo pertanto che un eventuale accordo con la compagnia aerea russa potrebbe essere preso in considerazione anche nel caso di fusione con Air France-Klm.

"L'importante è risolvere il problema, e mantenere Alitalia compagnia di bandiera, in grado di attirare i turisti in Italia", ha concluso il leader del Pdl.

"Abbiamo discusso di questo tema, ed è chiaro che Berlusconi è preoccupato per la compagnia e per la tutela degli interessi nazionali. - ha detto Putin - Oggi ho parlato con il presidente di Aeroflot che si è detto disponibile a riprendere i contatti con Alitalia. Il risultato dipenderà dalle trattative delle due aziende".

Ieri nel corso di un incontro tra il sottosegretario Enrico Letta, Gianni Letta e Bruno Ermolli, incaricato da Silvio Berlusconi di verificare le possibilità di una 'cordata italiana', è emersa l'ipotesi di un decreto legge che autorizzi la concessione ad Alitalia di un prestito ponte da 100-150 milioni.

Al prestito ponte, secondo alcune indiscrezioni pubblicate stamane da due agenzie di stampa, smentite poco da Palazzo Chigi, si potrebbe affiancare un intervento delle banche tra 1 e 2 miliardi di euro: una 'cura' analoga a quella adottata per la Fiat. Il prestito ponte troverebbe sicuramente l'opposizione della Commissione europea: lo ha ribadito anche oggi un portavoce, spiegando che deve essere effettuato "alle condizioni accettabili agli investitori privati". Il portavoce ha ribadito che è esclusa la possibilità di aiuti di stato per Alitalia fino al 2011.

L'eventuale l'intervento delle banche, in forma di ricapitalizzazione che andrebbe anche a rimborsare immediatamente il prestito ponte, darebbe al nuovo governo il tempo (circa 1 anno) e la possibilità per approfondire le diverse opzioni, prima fra tutte quella dell'ingresso del gruppo Air France-Klm.

Le banche sarebbero garantite a loro volta sull'operazione con la disponibilità dei sindacati ad accettare azioni di risanamento sulla falsariga del piano presentato dal presidente di Air France Jean-Cyril Spinetta a suo tempo. Proprio per tale motivo infatti sarebbero stati contattati anche i sindacati.

Le indiscrezioni sono state state smentite in tarda mattinata da fonti di Palazzo Chigi, secondo le quali nell'incontro di ieri fra il governo, Gianni Letta e Bruno Ermolli non si è parlato dell'ipotesi di un ingresso nelle banche nel capitale di Alitalia.
(18 aprile 2008)
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Andy
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Messaggio da Andy »

Almeno avevamo le hostess russe!!! :lol: :lol: :lol:
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Messaggio da Andy »

Sempre ottime le tariffe Alitalia.

Dovrei andare a Trieste per lavoro, costo del volo 250 euro :o :x

Con la British Airways, nello stesso periodo un volo Londra/Glasgow 170 euro.

#103# #103# #103#
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alessandro
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Messaggio da alessandro »

Andy ha scritto:Sempre ottime le tariffe Alitalia.

Dovrei andare a Trieste per lavoro, costo del volo 250 euro :o :x

Con la British Airways, nello stesso periodo un volo Londra/Glasgow 170 euro.

#103# #103# #103#


vai a Glasgow, mille problemi per nulla :-?
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Messaggio da Andy »

Alessandro era solo un esempio Glasgow :wink:

Dovrei andare a Trieste per lavoro :lol:
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Messaggio da alessandro »

si, avevo intuito.
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Messaggio da gianlu »

Intanto Malpensa festeggia il decennale, ma non c'è granché da rallegrarsi.
Nell'ultimo anno ha perso più di un terzo dei passeggeri, le due piste sono sottoutilizzate, 900 dipendenti sono in cassa integrazione.
In questo decennio è andato quasi tutto storto.
Alitalia aveva tagliato un grosso numero di voli e riportato buona parte del traffico intercontinentale a roma, e nemmeno Cai prevede di farne un hub.
Linate non è mai stata davvero ridimensionata causa obiezioni di alcune compagnie straniere e diktat UE.
I collegamenti stradali erano e sono pietosi.
Il malpensa express rimane l'unico collegamento ferroviario.

Servirebbe anche una liberalizzazione delle rotte, che però difficilmente arriverà dai governi romani. Sperare in Berlusconi-Petain? Bah...

Certo, l'accordo Sea-Lufthansa, le trattative con altre compagnie straniere, la prospettiva dell'Expo e l'esistenza di un buon mercato business aiutano a mantenere la speranza nel domani. Basterà?
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Messaggio da Apollo_Creed. »

gianlu ha scritto:Intanto Malpensa festeggia il decennale, ma non c'è granché da rallegrarsi.
Nell'ultimo anno ha perso più di un terzo dei passeggeri, le due piste sono sottoutilizzate, 900 dipendenti sono in cassa integrazione.
In questo decennio è andato quasi tutto storto.
Alitalia aveva tagliato un grosso numero di voli e riportato buona parte del traffico intercontinentale a roma, e nemmeno Cai prevede di farne un hub.
Linate non è mai stata davvero ridimensionata causa obiezioni di alcune compagnie straniere e diktat UE.
I collegamenti stradali erano e sono pietosi.
Il malpensa express rimane l'unico collegamento ferroviario.

Servirebbe anche una liberalizzazione delle rotte, che però difficilmente arriverà dai governi romani. Sperare in Berlusconi-Petain? Bah...

Certo, l'accordo Sea-Lufthansa, le trattative con altre compagnie straniere, la prospettiva dell'Expo e l'esistenza di un buon mercato business aiutano a mantenere la speranza nel domani. Basterà?


Ambè, è colpa dei Governi romani se Malpensa è un cesso :lol:

Quanto folklore 'sti leghisti che se pensano superiori rispetto al magna-magna romano :D
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Messaggio da gianlu »

Apollo_Creed. ha scritto:Quanto folklore 'sti leghisti che se pensano superiori rispetto al magna-magna romano :D


Vorrà dire che aprirò un bel post su come Malpensa nuocia a Fiumicino :lol:
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Messaggio da Apollo_Creed. »

gianlu ha scritto:
Apollo_Creed. ha scritto:Quanto folklore 'sti leghisti che se pensano superiori rispetto al magna-magna romano :D


Vorrà dire che aprirò un bel post su come Malpensa nuocia a Fiumicino :lol:


A me fa sorridere la totale assuefazione di una fetta di elettorato del centro-destra... la Lega otterrà un federalismo annacquato, perché alleata con un partito che è nient'altro che il partito della pagnotta... e perché non è nient'altro che una prezzolata stampella dello schieramento di centro-destra.

Ma voi sarete sempre e comunque contenti e tornerete a votare la Lega col sorriso a 46 denti.
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Messaggio da gianlu »

Apollo_Creed. ha scritto:Ma voi sarete sempre e comunque contenti e tornerete a votare la Lega col sorriso a 46 denti.


Son talmente contento che l'ho chiamato Berlusconi-Pétain.
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Messaggio da Apollo_Creed. »

gianlu ha scritto:
Apollo_Creed. ha scritto:Ma voi sarete sempre e comunque contenti e tornerete a votare la Lega col sorriso a 46 denti.


Son talmente contento che l'ho chiamato Berlusconi-Pétain.


Ma tanto voi rivoterete la Lega, con chiunque si allei.
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Non con chiunque.
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Messaggio da gianlu »

Apollo_Creed. ha scritto:la Lega otterrà un federalismo annacquato,


Oggi la finocchiaro ha detto al senato che la proposta leghista di indire concorsi regionali per docenti peserà "come un macigno" sull'approvazione del federalismo.
Superfluo notare che il federalismo non aveva niente a che vedere con la discussione in corso.

Ma il nord che ci rimane a fare in questo contesto?
Che le arrivi in testa questo macigno, anzi mi offro volontario io.

Metto un post da un giornale loro amico per chi non mi credesse:

http://www.repubblica.it/ultimora/24ore ... io/3381987
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Messaggio da Apollo_Creed. »

La bozza di Calderoli è essa stessa una bozza di finto federalismo...
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Messaggio da gianlu »

Esistono - per ora - due approcci al problema:

a) uno di realpolitik - cioè ottenere poco in assoluto, ma tanto in rapporto a prima. E' ciò che ha scelto la Lega.
b) uno più "integralista" - cioè rinunciare anche a quel poco, ma col risultato di non ottenere nulla.

Solo in futuro si saprà quale strada è la più corretta.
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Messaggio da Apollo_Creed. »

Tra le altre cose, io sono favorevole ad un federalismo MOLTO più federale di quello che c'è nella bozza.

Votai "no" alla scorsa consultazione referendaria per il semplice fatto che disapprovavo il rafforzamento di poteri per il premier.

Non escludo che, se si rivotasse oggi, voterei "SI".

Tanto l'esecutivo, coi poteri accentuati, o a botte di decreti legge, fa comunque il càzzo che gli pare. Preferisco si eviti l'ipocrisia della formula "repubblica parlamentare".
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Messaggio da laplaz »

Ma stà Alitalia che è fallita e continua a volare...???
Deve cadere un aereo prima che si decidano a prendere in mano la situazione seriamente?
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Messaggio da gianlu »

Apollo_Creed. ha scritto:A me fa sorridere la totale assuefazione


Pochi giorni fa, 35 deputati della Lega - con una quindicina del PdL - hanno votato
un emendamento del Pd per la liberalizzazione degli slot di Linate e Malpensa lasciati liberi da Alitalia.
Facendo andare (temporaneamente) sotto il governo.

Gli slot non saranno tuttavia per ora liberalizzati: Il senato ha infatti alla fine
approvato, in via definitiva in terza lettura, la conversione in legge del decreto sull'Alitalia
con 152 voti a favore, 101 contrari e un astenuto.

Sconfitti ma non assuefatti.
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Messaggio da Ombra84 »

pensando comunque che gli ultimi voli che ho fatto, sono stati su compagnie tedesche lowcost, ed ho sempre viaggiato bene, eccomi chiedevo se qualcuno di voi si prende la mia parte della prossima "Alitaliatax", visto che sono giunto alla conclusione che non me ne frega proprio niente dell' Alitalia stessa :roll:
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Air Berlin? German wings? TUI?
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Messaggio da Ombra84 »

tuifly.
Fa belle offerte per la germania dagli scali minori italiani :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
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dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
gianlu
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Messaggio da gianlu »

non sei l'unico a parlarne bene, me ne ricorderò.
Ombra84
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Messaggio da Ombra84 »

gianlu ha scritto:non sei l'unico a parlarne bene, me ne ricorderò.

ah e a differenza per esempio di RyanAir che mi pare non offra niente è compreso nel prezzo anche uno snack, una bevanda e cioccolatini a simpatia :P
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
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dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
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uglygeek
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Messaggio da uglygeek »

Colaninno, se vuole prendere i piloti di Ryanair, dovrebbe farsi spiegare che non volano con nessuno dei modelli di aeroplani che attualmente ha in forza Alitalia e che i piloti della Ryanair sono quasi tutti pensionati o ragazzi di pochissima esperienza", ha replicato il presidente dell'Unione Piloti Massimo Notaro, intervenendo a Radio 24.

Son cose belle da sapere. Specie per chi, come me, vola con RyanAir in media due volte al mese. :-) E che in effetti, dopo certi atterraggi, aveva gia' cominciato a sospettare che non fossero proprio dei top gun.
Speriamo che i piloti RyanAir li prenda tutti Colaninno, cosi' quelli Alitalia rimasti disoccupati li prendera' RyanAir e io volero' piu' tranquillo! :)
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