Topicone Politica&Società. Malefatte di Silvio e altro

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76010
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Sono in disaccordo con Floyd,stavolta. Non si può pensare che le invettive contro una parte siano tollerabili perchè si è votato chi ha pur detto una cazzata immane come "Mangano è un eroe" e dall'altra no,ci si debba astenere.

Da che parti siamo,scusate, quelle della Colpa Collettiva? adesso chiunque abbia votato PDL o Lega è un deficiente degno di invettiva?

potrei dire lo stesso della sinistra allora, visto che, specie nella sinistra rimasta fuori dal parlamento. rivedo spesso e volentieri,se non di più,la stessa intransigenza e mancanza di autocritica che noto in molti scherani di San Silvio da Arcore.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35443
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Messaggio da klaus »

The_Cruyff ha scritto:Viene predicato sempre di non offendere, ma se tu voti PDL o Lega puoi essere offeso, com'è capitato a tanti qua dentro. Boccons offende e gli utenti perbene approvano. Era qualcosa che sospettavo da tempo, ora finalmente ne ho avuto la conferma.


Il forum non è moderato.
Tu e MattVince avete lanciato il sasso della moderazione non so se sarete accontentati e se si non so con quali esiti e con quali persone.(bbrrr rabbrividiamo 8) )
Nel fra tempo puoi sempre mandare a quel paese Boccons e tutti quegli altri che ti avrebbero offeso negli stessi termini o in termini più duri.
E' un pò il bello o il brutto di questo forum qui al momento (momento che dura da almeno 3 anni e mezzo).
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34044
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Messaggio da danser »

klaus ha scritto:Nel fra tempo puoi sempre mandare a quel paese Boccons e tutti quegli altri che ti avrebbero offeso negli stessi termini o in termini più duri.


Non è che se uno è un maleducato bisogna abbassarsi al suo livello.
Sarebbe opportuno che i maleducati la finissero una buona volta di offendere chi non la pensa come loro.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

Anche se bisognerebbe distinguere il pensiero politico dai fatti.
Voti Berlusconi? Sei liberissimo di farlo.
Ma da qui a credere e voler farci credere che sia un politico onesto,pulito e perseguitato ce ne passa.
Non posso di certo insultare una persona per la scelta, ma posso mettermi a ridere sulla negazione dell'evidenza e dei fatti.
Non si può avere un opinione diversa su tutto.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Messaggio da alessandro »

PINDARO ha scritto:Anche se bisognerebbe distinguere il pensiero politico dai fatti.
Voti Berlusconi? Sei liberissimo di farlo.
Ma da qui a credere e voler farci credere che sia un politico onesto,pulito e perseguitato ce ne passa.
Non posso di certo insultare una persona per la scelta, ma posso mettermi a ridere sulla negazione dell'evidenza e dei fatti.
Non si può avere un opinione diversa su tutto.


perfetto.

dire che se berlusconi e' un ladro,mafioso, delinquente non mi interessa, basta che mi fa pagare meno tasse, e' legittimo (contestabile ma legittimo), anzi, e' l'opinione di alcuni milioni di persone.

dire che berlusconi "fa tutto solo per il nostro bene" che non ha rapporti con la mafia e non ha mai pagato tangenti, corrotto fatto cose disoneste etc.. e' un autoinsulto. O sei disinformato o sei in malafede o hai le fette di salame sugli occhi. Il lavaggio televisivo del cervello degli ultimi 20 anni ha fatto effetto.
Ma mi sembra che almeno alcune delle malefatte di berlusconi le ammettono tutti qui dentro, tranne l'amico mattvince. Un vero "credente".
credo pensi anche che i capelli gli siano ricresciuti naturalmente, la faccia gli si sia tirata per miracolo e sia veramente alto oltre il metro e settanta ( come da lui dichiarato l'anno scorso).
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34044
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Messaggio da danser »

PINDARO ha scritto:Non posso di certo insultare una persona per la scelta, ma posso mettermi a ridere sulla negazione dell'evidenza e dei fatti.


Io (e gli altri elettori leghisti) mi son beccato della feccia, del razzista per aver votato Lega Nord...
seren
Massimo Carbone
Messaggi: 16165
Iscritto il: mer gen 17, 2007 1:40 pm
Località: a due passi dal mare, non lontana dai boschi ...

Messaggio da seren »

Ragazzi, il forum di politica è un forum caliente di suo. Non c'è verso.

L'unica soluzione sarebbe questa (a mio parere, ovviamente)
Un bel distinguo tra il parlare di politici o fatti, e lì ci sta che uno possa esprimere il suo pensiero come meglio crede, pur con qualche limite (forse 8) ) e il rivolgersi ad altri utenti in modo scorretto.

Insomma: una cosa è il parlare di persone e fatti altro offendere forumisti.

Vero che se qualcuno però dice ( e succede da qualunque punto di vista la si veda) che hanno sbagliato quelli che hanno votato il Berlusca o Prodi e per mille e più motivi, e c'è subito quello che si risente perchè si sente parte in causa, la cosa non si risolve più ed anzi innesca una discussione e una polemica senza fine.

In poche parole, tranne che l'offesa sia diretta ad personam, bisognerebbe passarci un po' sopra (sempre secondo me, ovvio)

Poi fate come vi pare. :D

A me però sembra che le offese dirette a persone, esplicite o sottintese, che ci sono pure quelle 8) vengano da entrambe le parti e risentirsi a proprio uso e consumo, non è il massimo della maturità

Insomma... un po' di attenzione tutti e meno lamentele che a volte sembrano pure faziose.

Gli argomenti sono calienti, ci toccano e coinvolgono in modo più o meno sentito e non sempre è facile scrivere in punta di penna.

Calma e sangue freddo quindi che tra l'altro la lista dei ministri è quasi pronta :-?
Ultima modifica di seren il dom apr 27, 2008 12:15 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine
... e' che siamo bravissimi a giocare a nascondino. tana per danser, sei dietro seren! (Balby)
seren
Massimo Carbone
Messaggi: 16165
Iscritto il: mer gen 17, 2007 1:40 pm
Località: a due passi dal mare, non lontana dai boschi ...

Messaggio da seren »

danser ha scritto:
PINDARO ha scritto:Non posso di certo insultare una persona per la scelta, ma posso mettermi a ridere sulla negazione dell'evidenza e dei fatti.


Io (e gli altri elettori leghisti) mi son beccato della feccia, del razzista per aver votato Lega Nord...

#70#












però potevi votare meglio :wink:

ciao dans :D
Immagine
... e' che siamo bravissimi a giocare a nascondino. tana per danser, sei dietro seren! (Balby)
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34044
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Messaggio da danser »

seren ha scritto:
danser ha scritto:
PINDARO ha scritto:Non posso di certo insultare una persona per la scelta, ma posso mettermi a ridere sulla negazione dell'evidenza e dei fatti.


Io (e gli altri elettori leghisti) mi son beccato della feccia, del razzista per aver votato Lega Nord...

#70#












però potevi votare meglio :wink:

ciao dans :D


Il meglio per me è ciò che ho votato, ma io non mi permetto di dare del mentecatto o altro a chi ha votato PD. :wink:

Ciao Seren. :D
boccons
Illuminato
Messaggi: 3724
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da boccons »

per forza.
chi ha votato pd mica ha votato per berlusconi.
chi ha votato berlusconi non è che possa accampare scusanti di nessun tipo.
ha votato un delinquente e se ne deve prendere le colpe e le responsabilità
non è che si può far finta di niente.
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

boccons ha scritto:ha votato un delinquente


Appunto. Questo è acclarato. Io non do del deficiente a chiunque abbia votato Berlusconi, ma dato che il voto di ognuno mi riguarda, perchè da esso dipendono le mie sorti, quelle della mia famiglia, quelle di tutti i miei cari, io mi sento in diritto di far sentire il mio sdegno a chi voglia mettere la mia Nazione in mano ad un tale figuro.
Non vedo cosa ci sia di male, veramente non lo capisco. Certo, la politica oggi, specialmente in Italia, è una cosa che non esiste più, ed ognuno vota per chi gli fa più comodo, senza pensare al fatto che uno Stato dovrebbe servire a garantire i cittadini e farli vivere nella giustizia. Lo capisco, sto parlando di cose fuori dal mondo, ma io sono un sognatore.

Inoltre, che cos'è questo buonismo? La politica è una cosa seria, in teoria. L'altra sera ho fatto francamente vergognare un adepto del credo berlusconiano, mettendolo faccia a faccia con tutte le malefatte del suo idolo. Non sapeva più che rispondermi, se non i soliti è un complotto et similia. Che dovevo fare invece? Dirgli bravo siccome aveva votato Berlusconi, dato che non si può criticare? Ma scherziamo? Io critico eccome, ed accetto le critiche altrettanto di buon grado.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

Quello che continuo a non capire è come un politico che leggi alla mano, non potrebbe governare in alcuno stato del mondo, sia tranquillamente al potere da 14 anni nel nostro paese.
E quello che mi fa rabbrividire è che chi si consideri tutto quello che c'è attorno quest'uomo come la normalità.
Quando altrove si chiamerebbe REGIME.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Messaggio da alessandro »

PINDARO ha scritto:Quello che continuo a non capire è come un politico che leggi alla mano, non potrebbe governare in alcuno stato del mondo, sia tranquillamente al potere da 14 anni nel nostro paese.
E quello che mi fa rabbrividire è che chi si consideri tutto quello che c'è attorno quest'uomo come la normalità.
Quando altrove si chiamerebbe REGIME.


la legge c'e', basta :
intestare come concessionario delle frequenze Confalonieri, come presidente della fininvest o mediaset Piersilvio, come proprietari dei giornali la moglie e il fratello Paolo, come ministro delle comunicazioni, uno che firma leggi scritte da Confalonieri.
se uesto non bastasse, tipo: l'europa rompe le scatole e ci da qualche milione di euro di multa perche' le frequenze sono abusive, e' sufficente far pagare allo stato ( a noi ) la multa e continuare cosi'.

e' semplice.

poi hai la possibilita' di dire che e' tutto normale, e la multa la pagheremo per colpa di Prodi, dei giudici comunisti, dell'Europa forcaiola e liberticida e tutte quelle vaccate che dopo la centesima volta che le senti ti sembrano normali.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
The_Cruyff
Illuminato
Messaggi: 2922
Iscritto il: mar lug 04, 2006 2:35 pm
Località: Secchia valley
Contatta:

Messaggio da The_Cruyff »

C'è solo un motivo per il quale continuerò a scrivere in questa inutile sezione del forum (caliente? Ma fatemi il piacere). D'ora in avanti il mio obiettivo sarà quella di non darla vinta ai finti democratici che pascolano beati e tranquilli qua dentro.

Arrivare a GIUSTIFICARE e quindi sostentere chi insulta le persone che la pensano diversamente da te è qualcosa di inaccettabile da parte di gente che 2 giorni fa diceva che il 25 Aprile non va dimenticato. Io non mi stupisco di boccons, mi stupisco di quelli come Floyd che tanto predicano bene e altrettanto razzolano male. D'ora in avanti la musica cambia.
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

The_Cruyff ha scritto:C'è solo un motivo per il quale continuerò a scrivere in questa inutile sezione del forum (caliente? Ma fatemi il piacere). D'ora in avanti il mio obiettivo sarà quella di non darla vinta ai finti democratici che pascolano beati e tranquilli qua dentro.

Arrivare a GIUSTIFICARE e quindi sostentere chi insulta le persone che la pensano diversamente da te è qualcosa di inaccettabile da parte di gente che 2 giorni fa diceva che il 25 Aprile non va dimenticato. Io non mi stupisco di boccons, mi stupisco di quelli come Floyd che tanto predicano bene e altrettanto razzolano male. D'ora in avanti la musica cambia.


Mi spieghi cosa intendi con più esattezza?
Inoltre, quando parli di giustificare e sostenere chi insulta, ti riferisci anche a me? Io ho parlato di invettiva e pesante critica. Questo significa insulto?
:roll:

Per altro vorrei capire cosa intendi quando dici che la musica cambia. Sono veramente curioso.

Ancora: puoi prendere il mio ultimo post, quotarlo, e dirmi che ho scritto di sbagliato? Grazie.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
The_Cruyff
Illuminato
Messaggi: 2922
Iscritto il: mar lug 04, 2006 2:35 pm
Località: Secchia valley
Contatta:

Messaggio da The_Cruyff »

Ho già scritto abbastanza pensando che dialogando si potesse arrivare ad interscambio di idee e ad un confronto. Sono stanco non tanto di essere offeso, ma della finta imparzialità di molti utenti, te compreso. Non c'è altro da aggiungere.
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

The_Cruyff ha scritto:Ho già scritto abbastanza pensando che dialogando si potesse arrivare ad interscambio di idee e ad un confronto. Sono stanco non tanto di essere offeso, ma della finta imparzialità di molti utenti, te compreso. Non c'è altro da aggiungere.


Mi dispiace proprio Cruyff, stai prendendo un abbaglio. Dandomi del finto imparziale fai lo stesso errore, con le dovute proporzioni, che faresti dicendolo di Travaglio. :)

Poi per carità, rimani pure nella tua posizione se è quel che preferisci, io ci posso fare poco, anzi niente.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
The_Cruyff
Illuminato
Messaggi: 2922
Iscritto il: mar lug 04, 2006 2:35 pm
Località: Secchia valley
Contatta:

Messaggio da The_Cruyff »

Infatti io ho sempre detto che Travaglio è imparziale. Tu con Travaglio non sei neanche parente. E come te altri qua dentro, tutti finti democratici.

Nessun abbaglio. L'abbaglio l'ho preso quando ho avuto l'impressione che qua dentro si potesse cercare un confronto, magari duro, di quelli che piacciono a me, ma basato sulla lealtà. Sulla lealtà che qua viene molto spesso invocata in materia politica.

Qua molti predicano bene e razzolano male. Tu, mi dispiace, sei tra quelli. E' la mia idea e la dico. Qua si predica di non offendere, però a chi è leghista è stato detto di tutto (stupidi, razzisti e quant'altro). E tu dove stavi? Tu e tutti i finti democratici? Stavate a farvi i vostri. E' per gente come voi che l'Italia va male, ricordatevelo. Pronti a puntare il dito sì, a difendere valori mai. Voi un valore non sapete manco cosa sia, il punto è questo.
seren
Massimo Carbone
Messaggi: 16165
Iscritto il: mer gen 17, 2007 1:40 pm
Località: a due passi dal mare, non lontana dai boschi ...

Messaggio da seren »

The_Cruyff ha scritto:C'è solo un motivo per il quale continuerò a scrivere in questa inutile sezione del forum (caliente? Ma fatemi il piacere). D'ora in avanti il mio obiettivo sarà quella di non darla vinta ai finti democratici che pascolano beati e tranquilli qua dentro.

Hai appena dato del bovino a più di una persona, dato che hai usato il plurale :roll:

The_Cruyff ha scritto:Arrivare a GIUSTIFICARE e quindi sostentere chi insulta le persone che la pensano diversamente da te è qualcosa di inaccettabile da parte di gente che 2 giorni fa diceva che il 25 Aprile non va dimenticato. Io non mi stupisco di boccons, mi stupisco di quelli come Floyd che tanto predicano bene e altrettanto razzolano male.


Non so se ti riferisci a me o anche a me...comunque, tanto per precisare, io non ho giustificato nessuno che insulti, e il 25 Aprile, se mi consenti c'entra come i cavoli a merenda.

The_Cruyff ha scritto:D'ora in avanti la musica cambia.

Urca!!! :-?
Immagine
... e' che siamo bravissimi a giocare a nascondino. tana per danser, sei dietro seren! (Balby)
Avatar utente
The_Cruyff
Illuminato
Messaggi: 2922
Iscritto il: mar lug 04, 2006 2:35 pm
Località: Secchia valley
Contatta:

Messaggio da The_Cruyff »

Aggiungo: d'ora in avanti eviterò l'uso di figure retoriche complesse quali la metafora.

Il 25 Aprile c'entra, eccome se c'entra.
seren
Massimo Carbone
Messaggi: 16165
Iscritto il: mer gen 17, 2007 1:40 pm
Località: a due passi dal mare, non lontana dai boschi ...

Messaggio da seren »

The_Cruyff ha scritto:Aggiungo: d'ora in avanti eviterò l'uso di figure retoriche complesse quali la metafora.

:D

The_Cruyff ha scritto:Il 25 Aprile c'entra, eccome se c'entra.

The_Cruyff, abbia pazienza... ma tu hai scritto

The_Cruyff ha scritto:Arrivare a GIUSTIFICARE e quindi sostentere chi insulta le persone che la pensano diversamente da te è qualcosa di inaccettabile da parte di gente che 2 giorni fa diceva che il 25 Aprile non va dimenticato. Io non mi stupisco di boccons, mi stupisco di quelli come Floyd che tanto predicano bene e altrettanto razzolano male.


dove non ti sfuggirà che è la premessa alla tua conclusione ad esser sbagliata: qui nessuno ha giustificato o sostenuto chi insulta le persone che la pensano diversamente da qualcun altro. Non io almeno: questo è certo.

Quanto al 25 Aprile, mi sembra di ricordare che si dicesse che non era stata scelta opportuna aver fatto coincidere il Vday di Grillo poichè la giornata era festa nazionale e con altro significato.

p.s. la metafora non è figura retorica complessa :wink: ma ricorrervi per offendere accusando poi altri che magari si esprimono in modo più esplicito, non è troppo corretto. :)
Immagine
... e' che siamo bravissimi a giocare a nascondino. tana per danser, sei dietro seren! (Balby)
Avatar utente
The_Cruyff
Illuminato
Messaggi: 2922
Iscritto il: mar lug 04, 2006 2:35 pm
Località: Secchia valley
Contatta:

Messaggio da The_Cruyff »

seren ha scritto: qui nessuno ha giustificato o sostenuto chi insulta le persone che la pensano diversamente da qualcun altro.


Sì dai, va bene. Tutti bravi. Però quando veniva scritto che i leghisti intelligenti non esistono eravate tutti occupati, Anche i messaggi di Floyd sono stati da me modificati ad arte.

ps: Io non volevo dire che la metafora fosse complessa come figura retorica. Volevo dire che forse ho preteso troppo con la metafora del pascolo. Fa niente, colpa mia.
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34044
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Messaggio da danser »

Seren, nei giorni scorsi (e pure nelle scorse settimane) , a noi del centro-destra ci è stato detto di tutto.
E' inutile che cerchi di salvare il non salvabile.

Qua c'è gente, che con quello che ha scritto, sarebbe da bannare all'istante.
seren
Massimo Carbone
Messaggi: 16165
Iscritto il: mer gen 17, 2007 1:40 pm
Località: a due passi dal mare, non lontana dai boschi ...

Messaggio da seren »

The_Cruyff ha scritto:
seren ha scritto: qui nessuno ha giustificato o sostenuto chi insulta le persone che la pensano diversamente da qualcun altro.


Sì dai, va bene. Tutti bravi. Però quando veniva scritto che i leghisti intelligenti non esistono eravate tutti occupati, Anche i messaggi di Floyd sono stati da me modificati ad arte.

ps: Io non volevo dire che la metafora fosse complessa come figura retorica. Volevo dire che forse ho preteso troppo con la metafora del pascolo. Fa niente, colpa mia.

no dai... questa me la devi spiegare :P

poi la smettiamo.. promesso :D
Immagine
... e' che siamo bravissimi a giocare a nascondino. tana per danser, sei dietro seren! (Balby)
Avatar utente
The_Cruyff
Illuminato
Messaggi: 2922
Iscritto il: mar lug 04, 2006 2:35 pm
Località: Secchia valley
Contatta:

Messaggio da The_Cruyff »

Hai mai visto una mucca che pascola? Nel suo pascolare è racchiuso il significato della metafora. La mucca si fa i suoi. Fine della spiegazione.
seren
Massimo Carbone
Messaggi: 16165
Iscritto il: mer gen 17, 2007 1:40 pm
Località: a due passi dal mare, non lontana dai boschi ...

Messaggio da seren »

danser ha scritto:Seren, nei giorni scorsi (e pure nelle scorse settimane) , a noi del centro-destra ci è stato detto di tutto.
E' inutile che cerchi di salvare il non salvabile.

Qua c'è gente, che con quello che ha scritto, sarebbe da bannare all'istante.

dans.. tu almeno mi conosci un po' meglio di The _Cruyff e sai benissimo come la penso e come mi rapporto agli altri, così come sai che non sto cercando di salvare alcun salvabile, anche perchè siamo tutti adulti e vaccinati, mi pare, e quindi ciascuno alla fin fine risponde per sè.

Più semplicemente mi stavo confrontando e riguardo alle offese, anche se non ho letto tutti i thread di questo forum, mi pare che parole forti, più o meno esplicite, ci siano state e ci siano da entrambe le parti e fino a quando non sono ad personam/forumista per me, in qualche misura, ci possono pure stare.

Permettimi però una considerazione: da quel che dici e da come ti poni in generale, tu sei una persona pacata e disponibile al dialogo.
Hai detto di aver votato Lega e pure questo ci sta. Ognuno vota per chi vuole.
Ma.. semplice curiosità... non ti scandalizza il linguaggio diciamo colorito, per esser buoni, che usano i leghisti nei loro comizi? un nome su tutti: Calderoli. :-?
Immagine
... e' che siamo bravissimi a giocare a nascondino. tana per danser, sei dietro seren! (Balby)
seren
Massimo Carbone
Messaggi: 16165
Iscritto il: mer gen 17, 2007 1:40 pm
Località: a due passi dal mare, non lontana dai boschi ...

Messaggio da seren »

The_Cruyff ha scritto:Hai mai visto una mucca che pascola? Nel suo pascolare è racchiuso il significato della metafora. La mucca si fa i suoi. Fine della spiegazione.


Cioè?? :o :o

Non vuoi darla di vinta a chi si fa i fatti suoi?? :roll:

ti riporto quel che avevi scritto:

The_Cruyff ha scritto:C'è solo un motivo per il quale continuerò a scrivere in questa inutile sezione del forum (caliente? Ma fatemi il piacere). D'ora in avanti il mio obiettivo sarà quella di non darla vinta ai finti democratici che pascolano beati e tranquilli qua dentro.


Vabbè, dai. Fa lo stesso. :wink:

Non è successo nulla, tranquillo. :D
Immagine
... e' che siamo bravissimi a giocare a nascondino. tana per danser, sei dietro seren! (Balby)
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34044
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Messaggio da danser »

seren ha scritto:Ma.. semplice curiosità... non ti scandalizza il linguaggio diciamo colorito, per esser buoni, che usano i leghisti nei loro comizi? un nome su tutti: Calderoli. :-?

Mi scandalizza, eccome! Pure Borghezio, anche Bossi.
Ma tutelano miei interessi. 8)
Per prima cosa, voglio il meglio per me, poi a chi mi sta vicino.
Mi fanno ridere quelli che mettono sul piatto per primo l'interesse della nazione, a discapito del proprio.
paranoid
Gran Maestro
Messaggi: 1341
Iscritto il: mer mag 09, 2001 2:00 am
Contatta:

Messaggio da paranoid »

danser ha scritto:
PINDARO ha scritto:Non posso di certo insultare una persona per la scelta, ma posso mettermi a ridere sulla negazione dell'evidenza e dei fatti.


Io (e gli altri elettori leghisti) mi son beccato della feccia, del razzista per aver votato Lega Nord...


Ma la Lega è oggettivamente un partito xenofobo e razzista, all'estero infatti è considerato un partito di estrema destra.
Se lo voti poi non puoi lamentarti se ti accusano di razzismo.
Avatar utente
The_Cruyff
Illuminato
Messaggi: 2922
Iscritto il: mar lug 04, 2006 2:35 pm
Località: Secchia valley
Contatta:

Messaggio da The_Cruyff »

seren ha scritto:
The_Cruyff ha scritto:Hai mai visto una mucca che pascola? Nel suo pascolare è racchiuso il significato della metafora. La mucca si fa i suoi. Fine della spiegazione.


Cioè?? :o :o

Non vuoi darla di vinta a chi si fa i fatti suoi?? :roll:


Sì, proprio così. Vedo che continua ad essere un concetto arcano. Amen.
Avatar utente
The_Cruyff
Illuminato
Messaggi: 2922
Iscritto il: mar lug 04, 2006 2:35 pm
Località: Secchia valley
Contatta:

Messaggio da The_Cruyff »

paranoid ha scritto:Se lo voti poi non puoi lamentarti se ti accusano di razzismo.


Questo è un altro finto democratico.
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34044
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Messaggio da danser »

The_Cruyff ha scritto:
paranoid ha scritto:Se lo voti poi non puoi lamentarti se ti accusano di razzismo.


Questo è un altro finto democratico.

Quoto!
paranoid
Gran Maestro
Messaggi: 1341
Iscritto il: mer mag 09, 2001 2:00 am
Contatta:

Messaggio da paranoid »

The_Cruyff ha scritto:
paranoid ha scritto:Se lo voti poi non puoi lamentarti se ti accusano di razzismo.


Questo è un altro finto democratico.


Immagine

Quotare tutto pareva brutto, eh.
MattVince
Illuminato
Messaggi: 4387
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da MattVince »

Albornoz ha scritto:Quanto al post citato, figuriamoci se ci si può mettere fare polemica con gente così, soprattutto quando (come al solito) arrivano ora a pesare le parole, dopo quel che qua è stato scritto per mesi nei confronti degli elettori Pdl.


Quota qua, perchè non voglio alimentare OT in giro.
Anche perchè può essere esteso questo concetto a tante altre occasioni.
Ultima modifica di MattVince il dom apr 27, 2008 11:34 pm, modificato 1 volta in totale.
paranoid
Gran Maestro
Messaggi: 1341
Iscritto il: mer mag 09, 2001 2:00 am
Contatta:

Messaggio da paranoid »

danser ha scritto:
The_Cruyff ha scritto:
paranoid ha scritto:Se lo voti poi non puoi lamentarti se ti accusano di razzismo.


Questo è un altro finto democratico.

Quoto!


C'è poco da quotare...Se voti un partito che usa toni xenofobi in dosi massicce o sei xenofobo o non sai cosa stai votando. Scegli un po' te...
seren
Massimo Carbone
Messaggi: 16165
Iscritto il: mer gen 17, 2007 1:40 pm
Località: a due passi dal mare, non lontana dai boschi ...

Messaggio da seren »

danser ha scritto:
seren ha scritto:Ma.. semplice curiosità... non ti scandalizza il linguaggio diciamo colorito, per esser buoni, che usano i leghisti nei loro comizi? un nome su tutti: Calderoli. :-?

Mi scandalizza, eccome! Pure Borghezio, anche Bossi.
Ma tutelano miei interessi. 8)
Per prima cosa, voglio il meglio per me, poi a chi mi sta vicino.
Mi fanno ridere quelli che mettono sul piatto per primo l'interesse della nazione, a discapito del proprio.

Questione di priorità e punti di vista, dans 8)

Io, obiettivamente non è che abbia tanto da lamentarmi per come sto, ma penso pure che c'è chi non ce la fa ad arrivare a fine mese, ai giovani che avrebbero bisogno di un lavoro sicuro e non di precariato, di fiducia nel domani, di buoni esempi che incentivino in loro capacità di dialogo e tolleranza verso il prossimo, il rispetto della legalità...
e chi ci governa, proprio per il ruolo che ricopre, oltre a dover essere di specchiata onestà, di tutto questo dovrebbe tenerne conto e agire di conseguenza nell'interesse dei cittadini di tutta la nazione della quale il parlamento è espressione.
Questo solo per accennare a qualcuno dei nostri attuali problemi, per la soluzione dei quali, oltre a sentirmi impegnata in prima persona, per quel che posso, senza remora alcuna rinuncerei a qualcosa di mio.
Immagine
... e' che siamo bravissimi a giocare a nascondino. tana per danser, sei dietro seren! (Balby)
Avatar utente
The_Cruyff
Illuminato
Messaggi: 2922
Iscritto il: mar lug 04, 2006 2:35 pm
Località: Secchia valley
Contatta:

Messaggio da The_Cruyff »

paranoid ha scritto:
danser ha scritto:
The_Cruyff ha scritto:
paranoid ha scritto:Se lo voti poi non puoi lamentarti se ti accusano di razzismo.


Questo è un altro finto democratico.

Quoto!


C'è poco da quotare...Se voti un partito che usa toni xenofobi in dosi massicce o sei xenofobo o non sai cosa stai votando. Scegli un po' te...


Tu i veri xenofobi non li hai mai visti. Vai a fare un giro a Pankov, poi da solo ti renderai conto di ciò che stai dicendo.

1. La Lega all'estero è considerato un partito indipendentista e non xenofobo. In Spagna, per tu informazione, Zapatero è alleato con gli indipendentisti catalani. Ma nessuno in Spagna dice che gli indipendentisti catalani (altro che Lega Nord) siano un partito xenofobo.

2. Dire che i clandestini vadano mandati a casa a calci in culo vuol dire evitare facili ipocrisie. Non vuol dire essere xenofobi.

3. Volevo postare tempo fa l'intervista al sindaco di Verona, Flavio Tosi. Evito di farlo, tanto per te i leghisti sono un branco di naziskin. Questo la dice lunga sulla tua apertura mentale limitata, che paradossalmente imputi ai leghisti come principale difetto.

All'estero i partiti indipendentisti godono di grande considerazione e rispetto., poichè portano avanti problematiche locali. In Italia invece questo non è possibile., perchè Veltroni prima e Rutelli poi (il nuovo che avanza) hanno basato le loro due campagne elettorali sul discorso "A nord ci odiano". Questo dà un'idea precisa di come la tua (ma non solo tua [beati gli inglesi che usano "your" per 2° persona plurale e singolare]) apertura mentale coincida con quella di tanti politici italiani di destra e non. Come direbbe Celentano, sei lento.
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Messaggio da miggen »

danser ha scritto:Ma tutelano miei interessi. 8)
Per prima cosa, voglio il meglio per me, poi a chi mi sta vicino.
Mi fanno ridere quelli che mettono sul piatto per primo l'interesse della nazione, a discapito del proprio.


Wow.
Ti ha risposto in maniera esemplare Seren.
(Il tutto senza offesa, eh, che sennò si viene accusati di essere anti-democratici).
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

The_Cruyff ha scritto:Qua molti predicano bene e razzolano male. Tu, mi dispiace, sei tra quelli.



Questa per me personalmente è un'offesa altrettanto grave, anzi peggio, di essere uno strònzo o un pìrla.

The_Cruyff ha scritto:E' la mia idea e la dico. Qua si predica di non offendere, però a chi è leghista è stato detto di tutto (stupidi, razzisti e quant'altro). E tu dove stavi? Tu e tutti i finti democratici? Stavate a farvi i vostri. E' per gente come voi che l'Italia va male, ricordatevelo. Pronti a puntare il dito sì, a difendere valori mai. Voi un valore non sapete manco cosa sia, il punto è questo.


Se qualcuno ha dato dello stupido (io mai, lo preciso. per quello che ho capito tu mi accusi di disonestà e di presa di parte di una fazione) è un'offesa personale, non credo che si debba intervenire in tutte le diatribe che si levano tra due utenti; se i due coinvolti lo vogliono si chiariranno in privato, sennò interviene un moderatore.
Sul fatto di difendere una persona alla quale è dato del razzista, se è di non essere intervenuto che mi rimproveri, ci sono due motivi.
Il primo è che credo che la lega sia in effetti un partito razzista, e su questo non ci siano dubbi, tutto qua, chiaro e semplice.
Il secondo viene da quel che abbiamo detto prima. La persona si deve difendere da se, con onestà. Perchè il concetto di principio rimane: la lega è razzista. Lo stesso Danser ha ammesso che i toni dei suoi esponenti lo preoccupano. Ma con altrettanta chiarezza ha ammesso che è quello che lui vuole, che gli fa più comodo. A questo punto non ho niente da dire, se è quello che vuoi va bene, non gli posso fare la guerra e non è produttivo condannarlo. L'unica via che mi rimane e che accetto con piacere è il dialogo. Ci sarebbe ora da fare un bellissimo dialogo con Danser sulle sue ragioni; io gli esporrei le mie; sfoceremmo sul filosofico.
Quello che mi indigna è il fatto concreto che la gente va a votare senza pensare, senza sapere, e magari sapendo ma ostinandosi a non vedere.
Non dirò MAI, a Danser o chi per lui, che è una merda perchè vota la Lega. E non mi incazzerò perchè fa questa scelta.
Vedendo che lui si è esposto e ha manifestato le sue ragioni mettendo tutte le cose in chiaro, sono pronto a parlarne anche per una vita.

Ma Danser è vecchio e poi c'ha da fare, quindi niente.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Messaggio da miggen »

The Cruyff e Danser hanno perfettamente ragione riguardo le offese personali perpetuate da alcuni utenti per lungo tempo [ma il primo ha preso un granchio evidente quando ha cercato di coinvolgere anche Floyyd (che ha spiegato perfettamente cosa intendeva con le sue affermazioni)].
(Notate la finezza della doppia parentesi).

Che poi, se proprio vogliamo metterci a spulciare tutti i topic di "politica e società", mi pare che anche cruyff qualche volta abbia usato espressioni un pò colorite. Cosa avrebbe dovuto fare danser (o gianlu, o Albo, insomma qualcuno della tua stessa parte politica), venire in soccorso dell'utente offeso, in nome della democrazia, rimproverandoti ardentemente? E quindi, non avendolo fatto, sono antidemocratici?

Definire un utente "antidemocratico" perchè non si è preso la briga di rimbrottare qualcuno per i toni troppo accesi mi sembra francamente ridicolo.
Rispondi