Topicone Politica&Società. Malefatte di Silvio e altro

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
MattVince
Illuminato
Messaggi: 4387
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Topicone Politica&Società. Malefatte di Silvio e altro

Messaggio da MattVince »

Ci siamo accorti che il forum Politica e Società non è moderato...
E non frenando diversi utenti (io per primo e tutti gli altri a ruota) spesso si degenera, si acerbano gli animi, ci si fa il sangue amaro e spesso si arrivano alle offese personali, non mi riferisco a scontri che mi riguardano in prima persona, ma altri utenti, alcuni tra i più pacifici, che solo per scrivere, subiscono reazioni esagerate ed esasperate, in quanto avendo spostato la linea della tolleranza e del buon senso molto in la, si è tutti più aggressivi e innervositi.

Uno degli aspetti che provoca tutto questo è la mancanza di Off Topic; nel topic del Governo Berlusconi si è parlato di grammatica, pannelli solari, lauree di amici, università, etcc... Se nessuno da l'alt, è fisiologico si risponda a tutto... E poi ad ogni OT se ne accodano altri, OT su OT.
Ma potrei pure citare ancora le solite accuse a Berlusconi, Mangano, processi... Se poi li vedo scritti, mi viene da rispondere, pur essendo OT.
Che poi non c'è un gran dialogo, tanto varrebbe non rispondere... Scusate l'OT sull'OT... :oops:

Che soluzione ho?! Semplice, il Topicone, che viene buono per tutte le stagioni e tutti i forum.
Discussione su pannelli solari, se questo è nell'ultima pagina e un moderatore vede, sposta tutto qua.
Non c'è un moderatore online?! Un utente posta e invita i due a spostare la discussione qua...

Io al bar in questi giorni mi diverto a parlare anche con i tristi sinistri del Toto Ministri... Qua non è possibile. Nel topic del Governo si parla di... Mangano. :o Ovvio che se un Alessandro o Boccons, ma tanti altri, vogliono fare degli appunti, postino pure nel topic del Governo, ma poi se continua su processi, fininvest, Craxi, Previti, etcc... Si prosegua qua!!
Si posta e si dice, se un moderatore non ha già spostato, continuiamo nel Topicone.

Certo non dev'essere una cosa ferrea, tipo Picard nel forum tennis :D, ma quasi...
Mymag è un gioiellino, Politica e Società e in grande crescita, specie in questi giorni, non rendiamo illeggibili e inconsultabili due topic interessanti e attuali come il topic sulle elezioni e sul nuovo governo.

L'ideale sarebbe l'elezione di moderatori ad hoc per questo forum, ma andrebbero bene pure due prestiti da altri forum che partecipino con costanza a Politica e Società, un destro e un sinistro per essere bipartisan, come Danser e Corsair, so che non hanno ne voglia ne tempo, facevo esempi...
Anche senza moderare (ho visto insulti con una facilità disarmante in pochi giorni che non ho visto in anni qua... :o), ma solo per spostare post o invitare a continuare l'OT in questo topicone.

Ritengo sia una mossa necessaria, perchè sta decisamente degenerando il clima e l'intero forum Politica e Società in questi giorni.

Fate vobis, per me è una iniziativa obbligata, se non vi piace la mia proponetene altre, ma così, su Mymag, non si può andare avanti, poi il web è pieno di forum "bassi" e boccacceschi, ma se devo fare del cazzeggio, perdere un'ora a lavoro solo per rispondere ad accuse, OT, rilanci sul personale (ad esempio le stupidate sulle lauree e grammatica), poi passa la voglia di scrivere e partecipare, non solo a me, ma in generale. Poi è ovvio che si risponda se si rileva un'inesattezza (alla Bocconi vanno solo i figli di papà a comprare le lauree), ma se un moderatore interviene e da lo stop, o lo sposta qua, poi il topic sul governo rimane snello, pulito e consultabile, ora è illeggibile; e non solo quel topic.

Poi non voglio impedire il cazzeggio, le battute, gli scherzi e altro...
Ma gli OT imperanti.

Fate vobis... :wink:
Semplicemente io non posso passare altri giorni a far tardi a lavoro perchè prima di intervenire con un post, devo farne altri quattro per rispondere a incomprensioni, OT su OT, cercare i post in topic tra la marea, etcc..
E salta fuori il vecchio problema dell'abbandono di membri storici (non parlo dei transfughi su altri forum) di Mymag, perchè con i post selvaggi e l'anarchia, si perde l'atmosfera e il clima che fanno di Mymag uno dei migliori forum sul web italico.




Inauguro questo topic...
Che nervi Travaglio, Santoro e la Borromeo... #104#
Grande Facci!! :D

Ecco, post idioti così, piuttosto che buttarli nel topic del governo, li si postino qua.
Penso di esser stato capito, spero abbia successo questo topic.
Ultima modifica di MattVince il ven apr 18, 2008 11:11 am, modificato 4 volte in totale.
Avatar utente
The_Cruyff
Illuminato
Messaggi: 2922
Iscritto il: mar lug 04, 2006 2:35 pm
Località: Secchia valley
Contatta:

Re: Topicone Politica&Società. Malefatte di Silvio e tan

Messaggio da The_Cruyff »

MattVince ha scritto: altri utenti, alcuni tra i più pacifici, che solo per scrivere, subiscono reazioni esagerate ed esasperate.


E' vero, a me succede sempre.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

penso che sia una buona idea, quella di Matt, o almeno vale la pena di provarla.

Almeno chi vuole farlo.

Ed è supponibile che nessun moderatore che non è intervenuto a sanzionare offese gravi in nessun modo abbia mai a ridire su una proposta di Off Topic in questa sezione :)

Sugli attacchi personali, beh, penso che molti utenti si offendano da soli, con certi atteggiamenti.

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Zonker
Saggio
Messaggi: 8438
Iscritto il: mer ago 28, 2002 2:00 am
Località: Siena, New Zealand

Messaggio da Zonker »

Si. Ma. "... tanto a". A che? :o
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Messaggio da klaus »

amore???

:lol:
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Topicone Politica&Società. Malefatte di Silvio e tan

Messaggio da Johnny Rex »

MattVince ha scritto:L'ideale sarebbe l'elezione di moderatori ad hoc per questo forum, ma andrebbero bene pure due prestiti da altri forum che partecipino con costanza a Politica e Società, un destro e un sinistro per essere bipartisan, come Danser e Corsair, so che non hanno ne voglia ne tempo, facevo esempi...

Bipartisan? ma se la sinistra è fuori dal parlamento perchè non si dovrebbe rispecchiare la volontà popolare anche su Mymag 8) ? :D
Anche senza moderare (ho visto insulti con una facilità disarmante in pochi giorni che non ho visto in anni qua... :o), ma solo per spostare post o invitare a continuare l'OT in questo topicone.


Matt,scusa, ma a pare che di discussioni "hot" se ne siano viste nella sezione calcio (con ban anche nel passato) ed anche nella sezione Tennis (certi toni usati verso i giocatori, per dire) , anche se meno generalizzate . Politica e società è, inevitabilmente mi viene da dire, in qualunque forum, la sezione più difficile da moderare.
Non eri poi tu quello contrario ai Topic minestrone dove si può buttare dentro tutto? :)
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Asvel
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 670
Iscritto il: mar lug 05, 2005 9:00 pm
Località: Roma

Re: Topicone Politica&Società. Malefatte di Silvio e tan

Messaggio da Asvel »

MattVince ha scritto:Inauguro questo topic...
Che nervi Travaglio, Santoro e la Borromeo... #104#
Grande Facci!! :D


Incommentabile Facci, diciamo che quello che dice si commenta da solo!! :roll:
Travaglio e Santoro si stanno godendo le loro ultime trasmissioni prima dell'oscuramento... #1#
La Borromeo... meglio non infierire va.. :D
"Un principiante che impugna una racchetta da tennis lo fa in modo buffo. Cos'è quella goffagine?E'la mancanza di intelligenza fisica,che fa eseguire il gesto combinando la massima efficacia con il minimo sforzo.Questo è lo stile"Erri De Luca
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Messaggio da whiterussian »

Lo posso fare io il moderatore di P&S.
Una volta sono stato caldeggiato insieme a klaus, mi hanno detto! :D
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Messaggio da klaus »

whiterussian ha scritto:Lo posso fare io il moderatore di P&S.
Una volta sono stato caldeggiato insieme a klaus, mi hanno detto! :D


il dinamico duo...

Immagine

#40#
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34028
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Messaggio da danser »

klaus ha scritto:
whiterussian ha scritto:Lo posso fare io il moderatore di P&S.
Una volta sono stato caldeggiato insieme a klaus, mi hanno detto! :D


il dinamico duo...

Immagine

#40#


Eh già, lasciare la sezione in mano a due comunisti... :lol: :lol: :lol:
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Messaggio da whiterussian »

danser ha scritto:
klaus ha scritto:
whiterussian ha scritto:Lo posso fare io il moderatore di P&S.
Una volta sono stato caldeggiato insieme a klaus, mi hanno detto! :D


il dinamico duo...

Immagine

#40#


Eh già, lasciare la sezione in mano a due comunisti... :lol: :lol: :lol:

Io però faccio Batman.
Danser, questa sezione sotto la nostra direzione sarebbe un gioiello.
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34028
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Messaggio da danser »

whiterussian ha scritto:
danser ha scritto:
klaus ha scritto:
whiterussian ha scritto:Lo posso fare io il moderatore di P&S.
Una volta sono stato caldeggiato insieme a klaus, mi hanno detto! :D


il dinamico duo...

Immagine

#40#


Eh già, lasciare la sezione in mano a due comunisti... :lol: :lol: :lol:

Io però faccio Batman.
Danser, questa sezione sotto la nostra direzione sarebbe un gioiello.


Io mi oppongo, e farò pesare il mio ruolo in un'eventuale assemblea forumistica. 8) :D
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Messaggio da whiterussian »

danser ha scritto:
whiterussian ha scritto:
danser ha scritto:
klaus ha scritto:
whiterussian ha scritto:Lo posso fare io il moderatore di P&S.
Una volta sono stato caldeggiato insieme a klaus, mi hanno detto! :D


il dinamico duo...

Immagine

#40#


Eh già, lasciare la sezione in mano a due comunisti... :lol: :lol: :lol:

Io però faccio Batman.
Danser, questa sezione sotto la nostra direzione sarebbe un gioiello.


Io mi oppongo, e farò pesare il mio ruolo in un'eventuale assemblea forumistica. 8) :D

Cattivo :cry:
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34028
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Messaggio da danser »

#100#
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Messaggio da paoolino »

Mi candido anch'io!

Il mio primo punto di programma è evitare il moltiplicarsi di topic su uno stesso argomento (per lo più Berlusconi): chi vuole scriverne male o bene che sia, lo faccia pure, solo che non si apra un topic per ogni peto del cav.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
MattVince
Illuminato
Messaggi: 4387
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Re: Topicone Politica&Società. Malefatte di Silvio e tan

Messaggio da MattVince »

Concordo con Paolino e con l'opposizione a prescindere di Danser contro due sinistri ai vertici!! :o
:D

Johnny Rex ha scritto:
Matt,scusa, ma a pare che di discussioni "hot" se ne siano viste nella sezione calcio (con ban anche nel passato) ed anche nella sezione Tennis (certi toni usati verso i giocatori, per dire) , anche se meno generalizzate . Politica e società è, inevitabilmente mi viene da dire, in qualunque forum, la sezione più difficile da moderare.
Non eri poi tu quello contrario ai Topic minestrone dove si può buttare dentro tutto? :)


Johnny, io veramente da un pò non riesco più a capire certe tue prese di posizioni o atteggiamenti, probabilmente in qualche topic o in qualche post devo aver detto qualcosa di sbagliato o offensivo, ma qua c'è sensazione di ruggine antica, che non capisco da dove deriva, ma non ne ho idea... Pazienza.

Detto questo se nella sezione tennis ci sono state discussioni pesanti (Tu, Ed74, Nick) e nel calcio pure, ed in alcuni casi hanno portato pure il ban... E allora!? Appunto che qua non è moderato, si potrebbe far qualcosa per salvaguardare i topic interessanti, molto frequentati e attuali.

Poi nel forum calcio avrei una lunga lista di almeno 15-20 insulti pesanti, più una cinquantina di provocazioni gratuite e palesementi prestestuose passate come nulla fossero... Alla faccia della moderazione!! :D

Se poi a te piace e interessa leggere nel topic del governo di grammatica, pannelli solari, lauree, amici, e neppure un post su totoministri o altro, che ci posso fare...
L'OT selvaggio oltre ad abbassare la qualità del topic, sposta la linea di tolleranza, quando tutto è permesso si regna nel caos e chi ne esce peggio sono gli utenti che gradirebbero davvero discutere o parlare di quel tale argomento.
Libertà va bene, anarchia meno.

Tu prendi dei bambini, una classe di 20, se gli organizzi un gioco e gli dai delle regole, seppur magari scocciati all'inizio perchè ognuno voleva fare il suo, parteciperanno al gioco organizzato si impegnaranno, partecipano...
Se gli si dice andate nel cortile e giocate, in cinque giocano a calcio, altri a pallavolo, altri si mettono a tirare sassi, poi i maschietti fanno i dispetti alla femminucce tirando via il pallone della pallavolo, un sasso finisce vicino agli altri, uno si stufa, quello che è stato sfiorato dal sasso si arrabbia, etcc...

Ora non voglio fare paragoni offensivi, ma si rischia di far la fine dei bambini buttati a giocare senza regole.

A me i topic minestroni non piacciono, ma essendo un signor nessuno qua dentro, senza amicizie particolari, senza grande popolarità, senza contatti forti o senza aver particolare ascendente su qualcuno, non posso e non mi pare il caso di imporre moderatori per una zona del forum, e senza moderatori, o moderatori partime, l'unica soluzione che può entrare operativa da subito è quella del grande contenitore di OT.
Poi certo di Religione, di Governo, di Elezioni, di attualità si apra pure un topic apposito o si parli in altri, come sarà ovviamente consentito un OT, un paio di risposte, ma 10 post di fila di OT, intervallati da altri 5-6 post OT no. Li si spostino qua dentro...
E con il calar degli OT, penso si distendano pure gli animi...
Qua ho visto utenti con i nervi a fior di pelle, esasperati che saltano in aria alla prima cosa...

Poi, e chiudo, tra i tanti utenti che sono stati aggrediti verbalmente senza aver provocato o alzato i toni c'è Cristiano, so che siete in buoni rapporti pure extra forum, a me da fastidio veder subire certi attacchi e certe accuse solo perchè qua si può tutto.
Ho fatto il nome di Nick giusto perchè era quello più vicino a Johnny, l'elenco è lungo...
Zonker
Saggio
Messaggi: 8438
Iscritto il: mer ago 28, 2002 2:00 am
Località: Siena, New Zealand

Messaggio da Zonker »

danser ha scritto:
whiterussian ha scritto:
danser ha scritto:
klaus ha scritto:
whiterussian ha scritto:Lo posso fare io il moderatore di P&S.
Una volta sono stato caldeggiato insieme a klaus, mi hanno detto! :D


il dinamico duo...

Immagine

#40#


Eh già, lasciare la sezione in mano a due comunisti... :lol: :lol: :lol:

Io però faccio Batman.
Danser, questa sezione sotto la nostra direzione sarebbe un gioiello.


Io mi oppongo, e farò pesare il mio ruolo in un'eventuale assemblea forumistica. 8) :D


uait con "sotto la nostra direzione" intendeva la sua e di danser. Ha precisato infatti che lui faceva Batman, essendo notoriamente dubbie le tendenze sessuali di Robin :lol: #100#

Bye dudes.

Ah, dimenticavo ... TOPIC SPUUTTANATO! :P
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Messaggio da whiterussian »

Cattivo anche MattVince :(
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Topicone Politica&Società. Malefatte di Silvio e tan

Messaggio da Johnny Rex »

Ma se qualcuno vuole candidarsi come moderatore per l'area Politica e Società,ben venga ,Elezioni anche su Mymag :D
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Messaggio da klaus »

Faccio gentilmente notare che la mia connotazione politica è assolutamente ondivago-pragmatica.

Ho votato in vita mia PRI PR AN DS PDS RNP SB in ordine sparso.

Secondo me la Moderazione di Politica e Società e molto pericolosa e comunque Paoolino potrebbe anche andare in compagnia di un altro paio di bravi guaglioni.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Messaggio da paoolino »

klaus ha scritto:
Secondo me la Moderazione di Politica e Società e molto pericolosa e comunque Paoolino potrebbe anche andare in compagnia di un altro paio di bravi guaglioni.


Comunque, la mia moderazione ,visto che lavoro e che a casa ho seri problemi con la linea telefonica, sarebbe molto probabilmente saltuaria.

Da un punto di vista operativo, sono convinto che in P&S è un filo sottile che separa la provocazione tollerabile dall'insulto e lo spessore del filo dipende dall'emotività degli individui coinvolti. Penso che io, più che censurare insulti espliciti e chiudere/accorpare topic ridondanti non farei.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
The_Cruyff
Illuminato
Messaggi: 2922
Iscritto il: mar lug 04, 2006 2:35 pm
Località: Secchia valley
Contatta:

Messaggio da The_Cruyff »

La coppia Paoolino_Whiterussian secondo me sarebbe perfetta.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Messaggio da paoolino »

The_Cruyff ha scritto:La coppia Paoolino_Whiterussian secondo me sarebbe perfetta.


White non è il mio tipo...vestito da batman, poi...

:lol:
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Messaggio da whiterussian »

The_Cruyff ha scritto:La coppia Paoolino_Whiterussian secondo me sarebbe perfetta.

Questo si chiama parlare! :D
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34028
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Messaggio da danser »

The_Cruyff ha scritto:La coppia Paoolino_Whiterussian secondo me sarebbe perfetta.


White è troppo rosso, e i rossi sono appena stati fatti fuori dalle camere.
Che, li facciamo rientrare dalla porta di servizio? :lol: :lol: :lol:
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Messaggio da whiterussian »

danser ha scritto:
The_Cruyff ha scritto:La coppia Paoolino_Whiterussian secondo me sarebbe perfetta.


White è troppo rosso, e i rossi sono appena stati fatti fuori dalle camere.
Che, li facciamo rientrare dalla porta di servizio? :lol: :lol: :lol:

Cattivone :(
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34028
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Messaggio da danser »

whiterussian ha scritto:
danser ha scritto:
The_Cruyff ha scritto:La coppia Paoolino_Whiterussian secondo me sarebbe perfetta.


White è troppo rosso, e i rossi sono appena stati fatti fuori dalle camere.
Che, li facciamo rientrare dalla porta di servizio? :lol: :lol: :lol:

Cattivone :(


Mettiti la camicia verde, che ti organizzo una campagna elettorale con i controc@zzi. :D
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Messaggio da whiterussian »

danser ha scritto:
whiterussian ha scritto:
danser ha scritto:
The_Cruyff ha scritto:La coppia Paoolino_Whiterussian secondo me sarebbe perfetta.


White è troppo rosso, e i rossi sono appena stati fatti fuori dalle camere.
Che, li facciamo rientrare dalla porta di servizio? :lol: :lol: :lol:

Cattivone :(


Mettiti la camicia verde, che ti organizzo una campagna elettorale con i controc@zzi. :D

Se ti dico che ce l'ho duro va bene lo stesso? :D
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34028
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Messaggio da danser »

whiterussian ha scritto:
danser ha scritto:
whiterussian ha scritto:
danser ha scritto:
The_Cruyff ha scritto:La coppia Paoolino_Whiterussian secondo me sarebbe perfetta.


White è troppo rosso, e i rossi sono appena stati fatti fuori dalle camere.
Che, li facciamo rientrare dalla porta di servizio? :lol: :lol: :lol:

Cattivone :(


Mettiti la camicia verde, che ti organizzo una campagna elettorale con i controc@zzi. :D

Se ti dico che ce l'ho duro va bene lo stesso? :D


Sì! :D
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Messaggio da klaus »

Immagine

vabbè cambiamo riferimenti :D
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
seren
Massimo Carbone
Messaggi: 16165
Iscritto il: mer gen 17, 2007 1:40 pm
Località: a due passi dal mare, non lontana dai boschi ...

Messaggio da seren »

danser ha scritto:
whiterussian ha scritto:
danser ha scritto:
klaus ha scritto:
whiterussian ha scritto:Lo posso fare io il moderatore di P&S.
Una volta sono stato caldeggiato insieme a klaus, mi hanno detto! :D


il dinamico duo...

Immagine

#40#


Eh già, lasciare la sezione in mano a due comunisti... :lol: :lol: :lol:

Io però faccio Batman.
Danser, questa sezione sotto la nostra direzione sarebbe un gioiello.


Io mi oppongo, e farò pesare il mio ruolo in un'eventuale assemblea forumistica. 8) :D

Ma che ti opponi tu!!

se c'è Batman io faccio catwoman!! 8)

Immagine

e se ti opponi a te ci penso io! #1# :lol:


p.s. mentre cercavo l'immagine chiedo al pargolo che era in camera: - ma catwoman è amica di Batman?
e lui: - a volte
io:- come a volte?? che str.....!!
lui:- sì.. però è una gran topa! :o :o

:lol: :lol:
Immagine
... e' che siamo bravissimi a giocare a nascondino. tana per danser, sei dietro seren! (Balby)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Messaggio da paoolino »

seren ha scritto:p.s. mentre cercavo l'immagine chiedo al pargolo che era in camera: - ma catwoman è amica di Batman?
e lui: - a volte
io:- come a volte?? che str.....!!
lui:- sì.. però è una gran topa! :o :o

:lol: :lol:


"catwoman è una gran topa"

è un vero ossimoro.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Messaggio da whiterussian »

paoolino ha scritto:
seren ha scritto:p.s. mentre cercavo l'immagine chiedo al pargolo che era in camera: - ma catwoman è amica di Batman?
e lui: - a volte
io:- come a volte?? che str.....!!
lui:- sì.. però è una gran topa! :o :o

:lol: :lol:


"catwoman è una gran topa"

è un vero ossimoro.

#40#
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

#103# #103# #103#

Io lo avevo detto 2 mesi fa che il forum politica andava moderato, mi ero offerto se nessuno avesse voluto farlo, ma mi avevano detto che ero troppo piccolo e che era comunque impossibile moderarlo. #100#

Ora il forum verrà moderato, tutti saranno felici e contenti, e io verrò dimenticato per sempreeeeee :cry: :cry: :cry:

#100#
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Messaggio da alessandro »

basterebbe fare un topic dove chi ritiene che qualcuno abbia scritto qualcosa di offensivo o censurabile, pu' fare un copia-incolla.
poi, magari una volta la settimana, vedere cosa e' successo.

ma io non ho visto mai nessuno, tranne uno, insultare le altre persone costantemente.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Topicone Politica&Società. Malefatte di Silvio e tan

Messaggio da Johnny Rex »

MattVince ha scritto:Johnny, io veramente da un pò non riesco più a capire certe tue prese di posizioni o atteggiamenti,


Potrei cambiare la parola Johnny con la parola Matt.
Prese di posizione? sono solo differenze di vedute.
Non vedo alcun complotto da parte mia, o di Roberto 74, o di Pindaro,nei tuoi confronti.
casomai sei tu a sostenere spesso le tue tesi come "la verità che i fatti confermeranno",mica noi.
Detto questo se nella sezione tennis ci sono state discussioni pesanti (Tu, Ed74, Nick) e nel calcio pure, ed in alcuni casi hanno portato pure il ban... E allora!? Appunto che qua non è moderato, si potrebbe far qualcosa per salvaguardare i topic interessanti, molto frequentati e attuali.

Si posson sempre nominare dei moderatori. Magari facilitando il loro compito evitando l' apertura di topic per ogni questione riguardante il nuovo governo, magari andando a vedere se sono già stati aperti topic simili. Il Topicone dove sparare tutto quello che si vuole su facci, Socci o Santoro che senso ha? tanto vale allora aprire dichiaratamente un topic "spazio franco" dove lasciare via libera all' Insulto.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
MattVince
Illuminato
Messaggi: 4387
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da MattVince »

Allora su Pindaro ho ricevuto privati da sette utenti diversi, tra cui tuoi amici, che sostenevano certi concetti, ma fa nulla... :D
E non è che lio ho contattati io per chiedere cosa pensavano, sono stato contattato.

Per il resto mi meraviglio, perchè altrove mi pare tu apristi un topic "Crisi di una sezione" per motivi simili... E ti dissi come la pensavo.

Poi lo spazio franco con via libera all'insulto è farina del tuo sacco, io ho detto ben altra cosa.
Per ovviare al fatto che non ci sono moderatori al momento, continuare qua gli off topic... Che non mi pare diverso da ciò che hai detto, è semplicemente tutt'altra cosa.

Alessandro, nessuno insulta costantemente, ma ad esempio Nick, per fare il nome più popolare qua, ha ricevuto insulti da due utenti diversi solo per aver espresso opinioni personali, oppure Cruyff e Dio in Terra tra loro, e altri scazzi che ora nemmeno ricordo, inutile che dica che è stato insultato mi pare Klaus o un altro... Perchè l'elenco è lungo.
Poi vorrei pure vedere ci fosse un insultatore costante nell'insulto... :D

Poi ripeto, nemmeno serve una moderazione ferrea, ma semplici richiami o spostamenti di post... E' chiaro, se nessuno viene mai richiamato o invitato ad abbassare i toni da un superpartes, i più focosi si accendono facilmente...

Detto questo, essendo io contrario all'idea del grande contenitore, penso che sia giusto aprire topic diversi per questioni che riguardano il Governo...
Sia Alitalia, sia l'emergenza rifiuti, sia in futuro il federalismo fiscale, o altro... Altrimenti si rischia di avere dieci utenti coinvolti in cinque diverse discussioni con caos pazzesco.
Poi ovvio che non si aprirà una discussione per una votazione al Senato, o per un provvedimento di un Ministro... Ma se si vuol parlare dell'istruzione, della Sanità o altro, che si apra pure un topic...
Poi se prende piede bene, altrimenti se si scopre fatto di poco conto, lo si commenterà nel topic del Governo...
Ma visto che qua ci son molti studenti, diverse insegnanti, magari un topic sull'istruzione ed eventuali riforme, ci sta sia un topic autonomo.
Poi ovviamente guiderà il buonsenso.

Ma penso il mio intervento iniziale a grandi linee sia stato ben interpretato.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

MattVince ha scritto:Per il resto mi meraviglio, perchè altrove mi pare tu apristi un topic "Crisi di una sezione" per motivi simili... E ti dissi come la pensavo.


No,non erano motivi simili. là era una questione di partecipazione, di interesse. Qui di partecipazione ed interesse ce ne è a iosa. Anzi, Josa.

.
Per ovviare al fatto che non ci sono moderatori al momento, continuare qua gli off topic... Che non mi pare diverso da ciò che hai detto, è semplicemente tutt'altra cosa.

Forse che un insulto non è comunque un Offf topic?
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
MattVince
Illuminato
Messaggi: 4387
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da MattVince »

Johnny Rex ha scritto:No,non erano motivi simili. là era una questione di partecipazione, di interesse. Qui di partecipazione ed interesse ce ne è a iosa. Anzi, Josa.

Forse che un insulto non è comunque un Offf topic?


Mi pare di ricordare che il problema, oltre all'interesse, era che si scrivessero troppi commenti, pure tecnici, in un calderone tipo chat e rimanessero vuote le sezioni più tecniche.
Problema tecnico di forum, li c'erano interventi ammassati in un topic, lasciando vuota l'altra sezione, qua c'è troppo calderone in un unico topic non moderato, problemi tecnici di forum.

L'insulto con l'Off Topic non centra nulla.
E da queste risposte che capisco tanto... :D Vabbè.
Quando si da del razzista leghista è off topic!? Quando si da del delinquente o opportunista chi vota Berlusconi è OT?!

Io volevo solo combattere gli OT dilaganti.
L'insulto è insulto e andrebbe sanzionato a prescindere.

PS. Rispondo qua a Johnny senza continuare la chat all'infinito, se nella frase all'interno della discussione politica, compare un aggettivo, insulto o meno che sia, fa parte della discussione, vedasi il razzista, ignoranti, o altro...
Ultima modifica di MattVince il sab apr 19, 2008 12:02 pm, modificato 1 volta in totale.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

MattVince ha scritto:Insulti


OT perchè un insulto non ha a che vedere con una discussione.

Civile.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Rispondi