alemagno

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

alemagno

Messaggio da _Kafelnikov_ »

ma i romani lo hanno votato perchè pensavano fosse il nuovo alessandro magno?

a parte gli scherzi mi interessa sapere il parere dei cittadini romani del forum..

alemanno: come la pensate? svolta positiva o no?
poliper
Illuminato
Messaggi: 4283
Iscritto il: ven ott 06, 2006 3:08 pm
Località: roma

Messaggio da poliper »

Mah, io non l'ho votato e non l'avrei votato nemmeno sotto minacce. A me proprio non piace; a parte il suo passato fascista, è anche il suo presente che non mi piace. I caroselli dei tassisti mi hanno lasciato perplesso, ancor più di quei (4?) deficienti che facevano il saluto romano. Poi al dibattito fatto a Ballarò prima del ballottaggio, urlava che l'Alitalia doveva rimanere agli italiani (magari pagando un miliardo di euro l'anno). Per quanto ciccio bello fosse anch'egli impresentabile, non ce l'ho fatta proprio a votarlo. #103# #103# Mi domando come molti elettori di sinistra abbiano potuto farlo. Rispetto ad Alessandro Magno, è indietro 100000000000 anni luce come apertura mentale. :D
boccons
Illuminato
Messaggi: 3724
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da boccons »

chiudendo un occhio e mezzo sul suo passato fascista, tralasciando i 4 esaltati che salutavano romanamente il giorno della sua elezione, alemanno credo che in fondo sarà un buon sindaco.

Da ministro delle poliche agricole si è distinto come l'uomo più illuminato di un governo becero, non ha mai cercato lo scontro frontale con l'opposizione ma spesso il dialogo, le sue radici di uomo di destra sociale credo che in fondo riusciranno a creare una politica costruttiva di continuità nella gestione di una città che negli ultimi 10 anni è andata in controtendenza creando posti di lavoro e sviluppo.
per quanto riguarda il problema sicurezza, probabilmente fattore decisivo nella svolta, anche lui farà quello che potrà , cioè poco.
milano è comandata dalla destra da lustri e stanno peggio che a roma, fino a quando non si riuscirà a riformare la giustizia questo è un problema irrisolvibile per chiunque.
(l'unica cosa è che da domani non ci farano più sapere granchè, gli stupri dei rumeni ci saranno sempre ma non saranno più l'apertura dei tg)
concludo auspicando ad alemanno di fare un buon lavoro.
onestamente non sono preoccupato per niente per roma.
poliper
Illuminato
Messaggi: 4283
Iscritto il: ven ott 06, 2006 3:08 pm
Località: roma

Messaggio da poliper »

Alemanno rappresenta per me ancora una concezione statalista e corporativista dell'economia;non so se per Roma sarà un bene. Io dico proprio di no; sulla sicurezza sono d'accordo con te.
Avatar utente
Huggy_Bear
Saggio
Messaggi: 9938
Iscritto il: dom ago 21, 2005 7:53 pm

Messaggio da Huggy_Bear »

era meglio suor paola
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Messaggio da miggen »

Huggy_Bear ha scritto:era meglio suor paola


#40# #40#
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Messaggio da Gios »

Non sono romano, ma a volte penso che Alemanno abbia gli occhi troppo vicini.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148837
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

Gios ha scritto:Non sono romano, ma a volte penso che Alemanno abbia gli occhi troppo vicini.


certo che a volte sembri mio padre, eh
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Messaggio da Gios »

Allora, se lui assomiglia a me, è di sicuro un gran galantomo, no? :D
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56252
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: alemagno

Messaggio da Alga »

_Kafelnikov_ ha scritto:mi interessa sapere il parere dei cittadini romani del forum..

alemanno: come la pensate? svolta positiva o no?


Abbiamo provato a fermare la devastazione operata dagli ultimi due porci.

poliper ha scritto:Mi domando come molti elettori di sinistra abbiano potuto farlo.


Questo ne e' la conferma.

Ciao!
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148837
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

Gios ha scritto:Allora, se lui assomiglia a me, è di sicuro un gran galantomo, no? :D


certamente :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Messaggio da Gios »

Allora, se lui assomiglia a me, è di sicuro un gran galantomo, no? :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148837
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

Gios ha scritto:Allora, se lui assomiglia a me, è di sicuro un gran galantomo, no? :D


certamente, non importa dirlo due volte :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Messaggio da Gios »

Era per ribadire il concetto. ;)
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56252
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Messaggio da Alga »

poliper ha scritto:Mi domando come molti elettori di sinistra abbiano potuto farlo.


Risposta

Ciao!
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
poliper
Illuminato
Messaggi: 4283
Iscritto il: ven ott 06, 2006 3:08 pm
Località: roma

Messaggio da poliper »

Alga ha scritto:
poliper ha scritto:Mi domando come molti elettori di sinistra abbiano potuto farlo.


Risposta

Ciao!


L'avevo appena letto quell'articolo; mi stavo informando. :D
Roberto74
FooLminato
Messaggi: 10513
Iscritto il: lun ago 06, 2001 2:00 am

Messaggio da Roberto74 »

poliper ma tu hai votato Borg? #136#
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75967
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Roberto74 ha scritto:poliper ma tu hai votato Borg? #136#


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
poliper
Illuminato
Messaggi: 4283
Iscritto il: ven ott 06, 2006 3:08 pm
Località: roma

Messaggio da poliper »

Roberto74 ha scritto:poliper ma tu hai votato Borg? #136#


Magari si fosse presentato lui; avrebbe vinto le elezioni col 99% dei voti. :D :D
paranoid
Gran Maestro
Messaggi: 1341
Iscritto il: mer mag 09, 2001 2:00 am
Contatta:

Re: alemagno

Messaggio da paranoid »

Alga ha scritto:
_Kafelnikov_ ha scritto:mi interessa sapere il parere dei cittadini romani del forum..

alemanno: come la pensate? svolta positiva o no?


Abbiamo provato a fermare la devastazione operata dagli ultimi due porci.


Scusa Alga, ma se fosse davvero così non si capisce allora perchè appena due anni fa il 61% dei romani votò Veltroni. Dal '93 al 2006 tutto bene e negli ultimi due anni la situazione è precipitata? Sta in piedi a fatica.
Credo più semplicemente che il voto di Roma sia il risultato di un mix tra l'impresentabilità di Rutelli ed il trend nazionale pro-destra...
Ultima modifica di paranoid il mer apr 30, 2008 1:17 pm, modificato 1 volta in totale.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75967
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

La Bertè,invece, avrebbe racolto,con perfetta complementarità, l'1 % :D
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Roberto74
FooLminato
Messaggi: 10513
Iscritto il: lun ago 06, 2001 2:00 am

Messaggio da Roberto74 »

Chissà come diventerebbe noiosa Roma con Borg sindaco. 8)
rob
FooLminato
Messaggi: 10588
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Messaggio da rob »

poliper ha scritto:
Roberto74 ha scritto:poliper ma tu hai votato Borg? #136#


Magari si fosse presentato lui; avrebbe vinto le elezioni col 99% dei voti. :D :D


No avrebbe vinto John McEnroe, il 3-1 negli Slam pesa come un macigno... :D
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56252
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Messaggio da Alga »

paranoid ha scritto:Scusa Alga, ma se fosse davvero così non si capisce allora perchè appena due anni fa il 61% dei romani votò Veltroni.


Se vede che ancora c'era chi lo sopportava, mentre in questi ultimi due anni se so' rotti le palle pure loro.

Eppoi ce deve comunque esse qualcun altro da votare... chi era l'altro? Boh...

Io avrei comunque votato l'altro... :D

Ciao!
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: alemagno

Messaggio da pocaluce »

paranoid ha scritto:Scusa Alga, ma se fosse davvero così non si capisce allora perchè appena due anni fa il 61% dei romani votò Veltroni. Dal '93 al 2006 tutto bene e negli ultimi due anni la situazione è precipitata? Sta in piedi a fatica.
Credo più semplicemente che il voto di Roma sia il risultato di un mix tra l'impresentabilità di Rutelli ed il trend nazionale pro-destra...


sono fondamentalmente d'accordo con paranoid, soprattutto nell'ultima frase, riguardo all'impresentabilità di rutelli. mi rifaccio poi all'articolo linkato da alga, che riguardandomi da vicino, poiché tratta del mio quartiere e della mia circoscrizione, a mio avviso ci capisce ben poco e fa molta confusione, mischiando "colpe" che francamente ritengo più dell'amministrazione circoscrizionale (buche, parchi, il "suk" di anagnina che adesso va tanto di moda criticarlo ma c'è da tempo immemore, un po' come le bancarelle sulla tuscolana...) che di quella comunale. eppure il quartiere ha riconfermato medici (il mini-sindaco) con il 52%, de facto alla terza vittoria di fila, tanto che si parla di un mini-mugabe, praticamente :D. medici è di rifondazione "dentro", ha agito a favore di sfrattati espropriando case, ha istituito il registro delle unioni civili, ma non ha mai sottovalutato le questioni di sicurezza "percepita", agendo in prima persona per risolvere questioni spinose come campi nomadi spontanei o faccende simili, raccogliendo consensi praticamente da tutti. insomma, il quartiere è "rosso", ma rosso per davvero, e non è certo stupido: è piuttosto eterogeneo come composizione sociale e di età e pur tenendo in conto il suo credo politico, non se l'è sentita di votare rutelli ancora, ritenendolo troppo vicino a certi ambienti clericali, troppo di "palazzo" nel senso negativo del termine e lui sì molto più distante dalle periferie rispetto al pur non presentissimo veltroni, che almeno 3-4 cose di valore culturale per migliorare le aree meno turistiche della capitale le ha fatte.
molti potenziali elettori di rutelli hanno preferito starsene a casa, altri hanno votato bianco, altri hanno voluto dare un segnale votando alemanno. la sconfitta a mio avviso è pienamente di rutelli, imputarla a veltroni o al "vento di destra" significa secondo me non rendersi conto dell'errore che è stato fatto nel riproporre un candidato sindaco che già nel 2001 aveva pagato carissimo la sua tenuta da primo cittadino: vado a memoria adesso, ma in quella tornata elettorale, alle politiche l'allora rifondazione prese nel mio quartiere attorno al 9% rispetto al 5% che prese su scala nazionale: pur di non votare rutelli, di fatto si preferì vedere berlusconi salire al colle...qualcosa vorrà pure dire, no?
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
poliper
Illuminato
Messaggi: 4283
Iscritto il: ven ott 06, 2006 3:08 pm
Località: roma

Messaggio da poliper »

Roberto74 ha scritto:Chissà come diventerebbe noiosa Roma con Borg sindaco. 8)


Tutti a fare a pallettate da fondo campo. 8) 8)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26684
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Messaggio da uglygeek »

Alga ha scritto:
paranoid ha scritto:Scusa Alga, ma se fosse davvero così non si capisce allora perchè appena due anni fa il 61% dei romani votò Veltroni.


Se vede che ancora c'era chi lo sopportava, mentre in questi ultimi due anni se so' rotti le palle pure loro.

Eppoi ce deve comunque esse qualcun altro da votare... chi era l'altro? Boh...

Io avrei comunque votato l'altro... :D

Ciao!
Il 61%? :o
Andiamo, non ha senso, 5 anni sono lunghi, se Veltroni fosse stato un sindaco cosi' cattivo non avrebbe stravinto nel 2006. Ricordo che nel 2006 il cdx era disperato, non sapeva chi candidare perche' si aspettavano un massacro. E che avra' fatto mai in due anni 'sto Veltroni? E' l'Italia (e Roma) che e' cambiata, non lui.

Ah... l'altro era Alemanno! :-)

Comunque penso anch'io che Alemanno sara' un buon sindaco.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56252
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Messaggio da Alga »

uglygeek ha scritto:Ah... l'altro era Alemanno! :-)


Intendevo quello del 2006...

Ciao!
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Messaggio da corsair »

Alga ha scritto:
uglygeek ha scritto:Ah... l'altro era Alemanno! :-)


Intendevo quello del 2006...

Ciao!

nel 2006 era proprio Alemanno il candidato della dx e, considerando che anche allora s veniva da 13 anni di governo della sx a Roma, che non tutti gli sbagli di Veltroni son avvenuti negli ultimi 2 anni, che il 13 aprile il risultato è stato in bilico ...
considerando tutto questo ha ragione chi ha detto (paranoid) che le ragioni
della vittoria sono in gran parte da ricercare in un mix dell'impresentabilità di Rutelli e del tren nazionale pro destra
"se ero forte di testa secondo me io ero uno dei migliori difensori degli ultimi trent'anni comunque" (Floyd 10)
poliper
Illuminato
Messaggi: 4283
Iscritto il: ven ott 06, 2006 3:08 pm
Località: roma

Messaggio da poliper »

Alga ha scritto:Io avrei comunque votato l'altro... :D

Ciao!


Ma tu per chi hai votato?
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56252
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Messaggio da Alga »

Io non ho votato.

Ciao!
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Garfield-gnam2
Illuminato
Messaggi: 3089
Iscritto il: lun gen 15, 2007 12:33 am

Messaggio da Garfield-gnam2 »

uglygeek ha scritto:
Alga ha scritto:
paranoid ha scritto:Scusa Alga, ma se fosse davvero così non si capisce allora perchè appena due anni fa il 61% dei romani votò Veltroni.


Se vede che ancora c'era chi lo sopportava, mentre in questi ultimi due anni se so' rotti le palle pure loro.

Eppoi ce deve comunque esse qualcun altro da votare... chi era l'altro? Boh...

Io avrei comunque votato l'altro... :D

Ciao!
Il 61%? :o
Andiamo, non ha senso, 5 anni sono lunghi, se Veltroni fosse stato un sindaco cosi' cattivo non avrebbe stravinto nel 2006. Ricordo che nel 2006 il cdx era disperato, non sapeva chi candidare perche' si aspettavano un massacro. E che avra' fatto mai in due anni 'sto Veltroni? E' l'Italia (e Roma) che e' cambiata, non lui.

Ah... l'altro era Alemanno! :-)

Comunque penso anch'io che Alemanno sara' un buon sindaco.



Quando ci sono le elezioni Nazionali l'apparato mediatico della destra si mette in moto..mobilitando gli indecisi, quando non c'é questo dispiegamento di forze nelle 6 reti principali della nazione i risultati sono quelli che sono...

È ovviamente una mia opinione.
Immagine
A volte mi vergogno di essere italiano, poi mi ricordo di essere napoletano e mi torna il sorriso. A. de laurentiis
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29084
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Messaggio da alessandro »

Johnny Rex ha scritto:
Roberto74 ha scritto:poliper ma tu hai votato Borg? #136#


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


anche Borg ha gli occhi troppo vicini :wink:
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Rispondi