Per i lettori stranieri

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Avatar utente
The_Cruyff
Illuminato
Messaggi: 2922
Iscritto il: mar lug 04, 2006 2:35 pm
Località: Secchia valley
Contatta:

Messaggio da The_Cruyff »

BackhandWinner ha scritto:
The_Cruyff ha scritto:
Andy ha scritto:
The_Cruyff ha scritto:E' la verità. Niente più. "Ah ah, i soliti italiani". E giù con della birra.


Una curiosità ma l'hai letto l'articolo o appena letto il nome straniero ti sei fermato?

Cosa ha detto di cosi scandoloso l'articolo?



Quindi non mi interessa per niente ciò che scrive un giornalista che scrive per conto di una stampa che , dai tempi di Giolitti, ha come obiettivo quello di prendere per i fondelli gli italiani. E lo si evince chiaramente dal titolo.



Ah, la Perfida Albione.
Il complotto demo-pluto-giudaico, soprattutto.


Ogni riferimento fascista o al complotto è ampiamente fuori luogo (come al solito). Io critico chi mi pare. E, a differenza di altri, evito di ragionare per categorie e generalizzazioni (che invece rimane il tuo punto di forza).
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Messaggio da Albornoz »

E intanto ci siamo giocati pure la Libia.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Messaggio da BackhandWinner »

The_Cruyff ha scritto:

Quindi non mi interessa per niente ciò che scrive un giornalista che scrive per conto di una stampa che , dai tempi di Giolitti, ha come obiettivo quello di prendere per i fondelli gli italiani. E lo si evince chiaramente dal titolo.



The_Cruyff ha scritto:Io critico chi mi pare.


Bene.
Invece la stampa 'straniera' (i.e.:centinaia di giornali, migliaia di giornalisti: non ce ne sarà qualcuno che fa informazione sul serio, ben documentata, e di serio approfondimento? No?), se critica chi gli pare, allora ha l'ossessione unica di prendere per i fondelli gli italiani.
Dai tempi di Giolitti (!).
Lucido.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Messaggio da BackhandWinner »

The_Cruyff ha scritto:E' la verità. Niente più. "Ah ah, i soliti italiani". E giù con della birra.


BackhandWinner ha scritto:
The_Cruyff ha scritto:Quindi non mi interessa per niente ciò che scrive un giornalista che scrive per conto di una stampa che , dai tempi di Giolitti, ha come obiettivo quello di prendere per i fondelli gli italiani. E lo si evince chiaramente dal titolo.


Ah, la Perfida Albione.
Il complotto demo-pluto-giudaico, soprattutto.


The_Cruyff ha scritto:Ogni riferimento fascista o al complotto è ampiamente fuori luogo (come al solito). Io critico chi mi pare. E, a differenza di altri, evito di ragionare per categorie e generalizzazioni (che invece rimane il tuo punto di forza).


1) Riassumendo:
Inglesi=birrafondai.
Stampa 'staniera'=pensiero fisso:sbeffeggiare gli italiani spaghetti-mafia-mandolino.

Tu chiamale se vuoi (queste sì) 'generalizzazioni' (and rather gross too).

2) Il 'complottismo' poi è una malattia diffusa ben al di là dell'ambito della retorica fascista (che è molto probabilmente la fonte principe del complottismo italiota).

Più in generale l'ur-fascismo è ovunque: ho amici rifondaroli duri e puri che sono un precipitato di antropologia fascista (romagnoli anche, il che certo non aiuta).
E allora via con i 'poteri forti', il 9/11 come complotto amerikano-giudaico (suona familiare?), le BR (vecchie e nuove) deviate e Marco Biagi ucciso dallo stesso governo di cui era parte (Scaloja mandante, suppongo).

E la stampa straniera anti-italiana.

Il meccanismo mentale è lo stesso, non è necessario andare a bruciare magrebini e zingari la sera, per qualificarsi.

Semplificazioni: quasi ci starebbe un Ministero ad hoc.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
The_Cruyff
Illuminato
Messaggi: 2922
Iscritto il: mar lug 04, 2006 2:35 pm
Località: Secchia valley
Contatta:

Messaggio da The_Cruyff »

BackhandWinner ha scritto:Invece la stampa 'straniera' (i.e.:centinaia di giornali, migliaia di giornalisti: non ce ne sarà qualcuno che fa informazione sul serio, ben documentata, e di serio approfondimento? No?), se critica chi gli pare, allora ha l'ossessione unica di prendere per i fondelli gli italiani.


Mai detto questo. Cerca di leggere a modo e senza farti influenzare da pregiudizi. Che in Europa ci sia una parte di stampa che scrive con l'obiettivo di prendere per i fondelli gli italiani è qualcosa di plateale. Non lo scopro io.

E la solfa non comincia di certo dal 1994. Infatti, ripeto, anche nel 1992 ridevano di noi. Salvo poi smettere di fare i buffoni dopo qualche mese. La cura Soros purgò anche i fenomenali britannici. Ma nessuno qua prese in giro la Gran Bretagna.

E tutto questo è innegabile.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26511
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Messaggio da uglygeek »

Riguardo al nuovo governo, qui in Irlanda non si parla che di lei, la Carfagna.
I giornali stanno tirando fuori tutte le foto che aveva fatto per Maxim (o simili).
I colleghi dicono che mi inviadiano un ministro cosi'... :)
Non sono sicuro che lo pensino davvero, pero'...
Ultima modifica di uglygeek il ven mag 09, 2008 1:32 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
The_Cruyff
Illuminato
Messaggi: 2922
Iscritto il: mar lug 04, 2006 2:35 pm
Località: Secchia valley
Contatta:

Messaggio da The_Cruyff »

uglygeek ha scritto:
The_Cruyff ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:Invece la stampa 'straniera' (i.e.:centinaia di giornali, migliaia di giornalisti: non ce ne sarà qualcuno che fa informazione sul serio, ben documentata, e di serio approfondimento? No?), se critica chi gli pare, allora ha l'ossessione unica di prendere per i fondelli gli italiani.


Mai detto questo. Cerca di leggere a modo e senza farti influenzare da pregiudizi. Che in Europa ci sia una parte di stampa che scrive con l'obiettivo di prendere per i fondelli gli italiani è qualcosa di plateale. Non lo scopro io.

E la solfa non comincia di certo dal 1994. Infatti, ripeto, anche nel 1992 ridevano di noi. Salvo poi smettere di fare i buffoni dopo qualche mese. La cura Soros purgò anche i fenomenali britannici. Ma nessuno qua prese in giro la Gran Bretagna.

E tutto questo è innegabile.

Prima di parlare di cure Soros e altre facezie, vai a vivere in Inghilterra e confronta la qualita' della vita, dei servizi, dell'amministrazione con quella dell'Italia.
Io l'ho fatto.
Noi non abbiamo nulla da ridere.


Ma guarda che sono io ad aver sostenuto in altri topic che in Inghilterra si stia meglio che in Italia. Io sto parlando di altre cose.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26511
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Messaggio da uglygeek »

The_Cruyff ha scritto:
uglygeek ha scritto:
The_Cruyff ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:Invece la stampa 'straniera' (i.e.:centinaia di giornali, migliaia di giornalisti: non ce ne sarà qualcuno che fa informazione sul serio, ben documentata, e di serio approfondimento? No?), se critica chi gli pare, allora ha l'ossessione unica di prendere per i fondelli gli italiani.


Mai detto questo. Cerca di leggere a modo e senza farti influenzare da pregiudizi. Che in Europa ci sia una parte di stampa che scrive con l'obiettivo di prendere per i fondelli gli italiani è qualcosa di plateale. Non lo scopro io.

E la solfa non comincia di certo dal 1994. Infatti, ripeto, anche nel 1992 ridevano di noi. Salvo poi smettere di fare i buffoni dopo qualche mese. La cura Soros purgò anche i fenomenali britannici. Ma nessuno qua prese in giro la Gran Bretagna.

E tutto questo è innegabile.

Prima di parlare di cure Soros e altre facezie, vai a vivere in Inghilterra e confronta la qualita' della vita, dei servizi, dell'amministrazione con quella dell'Italia.
Io l'ho fatto.
Noi non abbiamo nulla da ridere.


Ma guarda che sono io ad aver sostenuto in altri topic che in Inghilterra si stia meglio che in Italia. Io sto parlando di altre cose.

E allora se si sta meglio li' (nonostante il clima orrendo) hanno tutte le ragioni per sfottere, se vogliono.
Avatar utente
The_Cruyff
Illuminato
Messaggi: 2922
Iscritto il: mar lug 04, 2006 2:35 pm
Località: Secchia valley
Contatta:

Messaggio da The_Cruyff »

uglygeek ha scritto:
The_Cruyff ha scritto:
uglygeek ha scritto:
The_Cruyff ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:Invece la stampa 'straniera' (i.e.:centinaia di giornali, migliaia di giornalisti: non ce ne sarà qualcuno che fa informazione sul serio, ben documentata, e di serio approfondimento? No?), se critica chi gli pare, allora ha l'ossessione unica di prendere per i fondelli gli italiani.


Mai detto questo. Cerca di leggere a modo e senza farti influenzare da pregiudizi. Che in Europa ci sia una parte di stampa che scrive con l'obiettivo di prendere per i fondelli gli italiani è qualcosa di plateale. Non lo scopro io.

E la solfa non comincia di certo dal 1994. Infatti, ripeto, anche nel 1992 ridevano di noi. Salvo poi smettere di fare i buffoni dopo qualche mese. La cura Soros purgò anche i fenomenali britannici. Ma nessuno qua prese in giro la Gran Bretagna.

E tutto questo è innegabile.

Prima di parlare di cure Soros e altre facezie, vai a vivere in Inghilterra e confronta la qualita' della vita, dei servizi, dell'amministrazione con quella dell'Italia.
Io l'ho fatto.
Noi non abbiamo nulla da ridere.


Ma guarda che sono io ad aver sostenuto in altri topic che in Inghilterra si stia meglio che in Italia. Io sto parlando di altre cose.

E allora se si sta meglio li' (nonostante il clima orrendo) hanno tutte le ragioni per sfottere, se vogliono.


Quindi gli italiani avrebbero ragione a sfottere il Congo?

Ah, poi un' altra cosa. Io non ho mai detto che gli inglesi non abbiano il diritto di sfottere gli italiani. Ho detto che una parte della stampa britannica lo fa sempre. E' ben diverso come concetto.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26511
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Messaggio da uglygeek »

Temo che il "riportare i fatti riguardo all'Italia" equivalga a sfottere nella tua logica.
Io penso che, al contrario, si trattengono fin troppo. Ci salva il clima, l'alta moda, la ferrari, un certo "saper vivere" che loro credono ancora che noi abbiamo.

Se ci penso... una nazione della UE con le montagne di spazzatura per strada... dovrebbero buttarci fuori a calci.
Avatar utente
The_Cruyff
Illuminato
Messaggi: 2922
Iscritto il: mar lug 04, 2006 2:35 pm
Località: Secchia valley
Contatta:

Messaggio da The_Cruyff »

uglygeek ha scritto:Temo che il "riportare i fatti riguardo all'Italia" equivalga a sfottere nella tua logica.
.


No, non è assolutamente così. So benissimo la differenza. Perchè va valutato anche cosa poi trasmetti effettivamente, la forma in un messaggio non è un optional.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Messaggio da BackhandWinner »

uglygeek ha scritto:Temo che il "riportare i fatti riguardo all'Italia" equivalga a sfottere nella tua logica.
Io penso che, al contrario, si trattengono fin troppo. Ci salva il clima, l'alta moda, la ferrari, un certo "saper vivere" che loro credono ancora che noi abbiamo.

Se ci penso... una nazione della UE con le montagne di spazzatura per strada... dovrebbero buttarci fuori a calci.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Messaggio da BackhandWinner »

Non solo gli inglesi. Anche gli scozzesi non riescono proprio a trattenersi:

http://news.scotsman.com/world/A-topless-model-rightwingers-and.4066881.jp


poi quando scrivono:

Mr Berlusconi's cabinet is the most right-wing since the end of the Second World War. Eight of the ministers are from the anti-immigration Northern League and the National Alliance, the remnants of the Fascist Party. The key post of interior minister, with a remit to resolve the growing illegal immigration crisis, went to Roberto Maroni, a Northern League MP. Umberto Bossi, the outspoken leader of the league who has campaigned for more devolution in the north, was named reform minister.


sono fatti, questi, o presa per lo cùlo?
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
The_Cruyff
Illuminato
Messaggi: 2922
Iscritto il: mar lug 04, 2006 2:35 pm
Località: Secchia valley
Contatta:

Messaggio da The_Cruyff »

BackhandWinner ha scritto:
Mr Berlusconi's cabinet is the most right-wing since the end of the Second World War. Eight of the ministers are from the anti-immigration Northern League and the National Alliance, the remnants of the Fascist Party. The key post of interior minister, with a remit to resolve the growing illegal immigration crisis, went to Roberto Maroni, a Northern League MP. Umberto Bossi, the outspoken leader of the league who has campaigned for more devolution in the north, was named reform minister.


sono fatti, questi, o presa per lo cùlo?


Il termine "Anti-immigration Northern League" contiene una chiara manipolazione. Ma di prese per il culo neanche l'ombra.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Messaggio da alessandro »

Anti-immigration e' incontestabile.

Northern League effettivamente fa un po' ridere, sembra il campionato di calcio Scozzese :wink:
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
The_Cruyff
Illuminato
Messaggi: 2922
Iscritto il: mar lug 04, 2006 2:35 pm
Località: Secchia valley
Contatta:

Messaggio da The_Cruyff »

alessandro ha scritto:Anti-immigration e' incontestabile.


No. Lo si evince chiaramente dal documento sul diritto di voto per gli stranieri.

http://www.leganord.org/elezioni/2008/l ... anieri.pdf
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Messaggio da BackhandWinner »

The_Cruyff ha scritto:
alessandro ha scritto:Anti-immigration e' incontestabile.


No. Lo si evince chiaramente dal documento sul diritto di voto per gli stranieri.

http://www.leganord.org/elezioni/2008/l ... anieri.pdf


Cos'è, autoironia?


Più volte sono saliti alla ribalta delle cronache comuni che hanno modificato il proprio statuto per
riconoscere agli stranieri extracomunitari residenti il diritto di elettorato attivo (vale a dire la
possibilità di esercitare il diritto di voto) e passivo (ossia la possibilità di essere candidati ed eletti).
Così hanno fatto Firenze, Genova, Roma, Lecce, Fermo, Aversa ed altre città, tutte, come vedremo
con esiti tuttavia e per fortuna negativi.

Le proposte presentate dai partiti della maggioranza di sinistra avevano più o meno stesso
contenuto:
 dimezzamento dei tempi per richiedere la cittadinanza da parte degli immigrati (dagli attuali
10 ai 5 anni);
 sostituzione dell’attuale isu sangiunis (in base al quale è cittadino italiano chi nasce da
genitori italiani), con il principio dello ius soli (secondo cui diventerà cittadino italiano
chiunque nasca in Italia, anche se figlio di genitori entrambi stranieri).
La Lega Nord aveva proposto invece un proprio disegno7 che andava, ovviamente, in direzione
diametralmente opposta: difatti, oltre a conservare il tetto dei dieci anni e gli attuali requisiti di
legge per ottenere la cittadinanza, si proponeva il superamento da parte del candidato di un test di
conoscenza della nostra lingua, cultura, storia istituzione, onde valutare la reale volontà e lo stato
del processo di integrazione da parte dell’immigrato.


Leggendo random si trova:
"fortunatamente" tutte le esperienze di diritto di voto a livello comunale sono fallite;
"fortunatamente" la legge del governo Prodi sulla cittadinanza italiana dopo 5 anni si è arenata: la proposta della Lega va "ovviamente" in senso contrario, pure il test ci mettiamo.
E il test cosa prevede, la conoscenza della costituzione Padana e del dialetto bergamasco?
E il test ai lombardo-veneti analfabeti leghisti e forzanuovisti non lo mettiamo?
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Messaggio da alessandro »

The_Cruyff ha scritto:
alessandro ha scritto:Anti-immigration e' incontestabile.


No. Lo si evince chiaramente dal documento sul diritto di voto per gli stranieri.

http://www.leganord.org/elezioni/2008/l ... anieri.pdf


Immagine

scusa, e' che non leggo tutti gli articoletti della Padania, mi limito ai cartelloni elettorali... sono cosi' superficiale....
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
The_Cruyff
Illuminato
Messaggi: 2922
Iscritto il: mar lug 04, 2006 2:35 pm
Località: Secchia valley
Contatta:

Messaggio da The_Cruyff »

BackhandWinner ha scritto:
The_Cruyff ha scritto:
alessandro ha scritto:Anti-immigration e' incontestabile.


No. Lo si evince chiaramente dal documento sul diritto di voto per gli stranieri.

http://www.leganord.org/elezioni/2008/l ... anieri.pdf


Cos'è, autoironia?


Più volte sono saliti alla ribalta delle cronache comuni che hanno modificato il proprio statuto per
riconoscere agli stranieri extracomunitari residenti il diritto di elettorato attivo (vale a dire la
possibilità di esercitare il diritto di voto) e passivo (ossia la possibilità di essere candidati ed eletti).
Così hanno fatto Firenze, Genova, Roma, Lecce, Fermo, Aversa ed altre città, tutte, come vedremo
con esiti tuttavia e per fortuna negativi.

Le proposte presentate dai partiti della maggioranza di sinistra avevano più o meno stesso
contenuto:
 dimezzamento dei tempi per richiedere la cittadinanza da parte degli immigrati (dagli attuali
10 ai 5 anni);
 sostituzione dell’attuale isu sangiunis (in base al quale è cittadino italiano chi nasce da
genitori italiani), con il principio dello ius soli (secondo cui diventerà cittadino italiano
chiunque nasca in Italia, anche se figlio di genitori entrambi stranieri).
La Lega Nord aveva proposto invece un proprio disegno7 che andava, ovviamente, in direzione
diametralmente opposta: difatti, oltre a conservare il tetto dei dieci anni e gli attuali requisiti di
legge per ottenere la cittadinanza, si proponeva il superamento da parte del candidato di un test di
conoscenza della nostra lingua, cultura, storia istituzione, onde valutare la reale volontà e lo stato
del processo di integrazione da parte dell’immigrato.


Leggendo random si trova:
"fortunatamente" tutte le esperienze di diritto di voto a livello comunale sono fallite;
"fortunatamente" la legge del governo Prodi sulla cittadinanza italiana dopo 5 anni si è arenata: la proposta della Lega va "ovviamente" in senso contrario, pure il test ci mettiamo.
E il test cosa prevede, la conoscenza della costituzione Padana e del dialetto bergamasco?
E il test ai lombardo-veneti analfabeti leghisti e forzanuovisti non lo mettiamo?


Fatt sta che non si può definire la Lega un partito anti-immigrazione. Quindi il giornalista ha commesso una manipolaione della realtà. Perchè di quello stavam parlando. In questo caso entriamo nel campo delle idee politiche. E in un programma i "fortunatamente" sono permessi. Il test di cittadinanza è la cosa più giusta che possa esserci. Per la cronaca esiste anche in America.

Alessandro, se sei superficiale dove ti pare sono affari tuoi. Io ho dimostrato che la Lega ha un'idea diversa di come si debba regolamentare il diritto di voto. Il resto sono le solite chiacchere.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Messaggio da alessandro »

si, si, la lega stende i tappeti rossi agli extracomunitari....
guarda che vivo al centro della Padania.

e lo slogan piu' gettonato, dopo Roma Ladrona e' Stop all'Immigrazione e "ognuno padrone a casa sua" cioe', qui i padroni siamo noi e gli stranieri sono sudditi di serie B.

non ho voglia, ma vai a cercarti qualche comizio di Bossi, Borghezio, Calderoli e gli altri, vedrai come vogliono il voto agli stranieri.

nel documento il voto e' subordinato a una cittadinanza ancora piu' difficile da ottenere.
vorrei vedere non poter votare nemmeno quando cittadini italiani.

Se hai votato lega per far dare il voto agli immigrati, mi sa che sei stato l'unico.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Messaggio da alessandro »

la Bossi-Fini e' a favore o contro l'immigrazione?

dimmi un provvedimento qualsiasi fatto dalla lega a favore dell'immigrazione.

altro che chiacchiere
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
The_Cruyff
Illuminato
Messaggi: 2922
Iscritto il: mar lug 04, 2006 2:35 pm
Località: Secchia valley
Contatta:

Messaggio da The_Cruyff »

alessandro ha scritto:si, si, la lega stende i tappeti rossi agli extracomunitari....
guarda che vivo al centro della Padania.

e lo slogan piu' gettonato, dopo Roma Ladrona e' Stop all'Immigrazione e "ognuno padrone a casa sua" cioe', qui i padroni siamo noi e gli stranieri sono sudditi di serie B.

non ho voglia, ma vai a cercarti qualche comizio di Bossi, Borghezio, Calderoli e gli altri, vedrai come vogliono il voto agli stranieri.

nel documento il voto e' subordinato a una cittadinanza ancora piu' difficile da ottenere.
vorrei vedere non poter votare nemmeno quando cittadini italiani.

Se hai votato lega per far dare il voto agli immigrati, mi sa che sei stato l'unico.


L'Italia è degli italiani.

L'italiano può avere la pelle bianca, nera, gialla o blu. Ma dev'essere italiano. Chi non è italiano non può votare. Mi sembra un ragionamento che non fa una piega.

Nessuno stato ha mai steso tappeti rossi agli italiani, chiamati cincali, wop, carcamanos in tutto il mondo. I tappeti rossi si usano per far altro.

Ricordati anche un'altra cosa: che e lo slogan in padania è diventato "ognuno a casa sua" (che è anche il motto di molti leghisti, indubbiamente, ma non solo [ed è un vecchio discorso]) è colpa di chi ha permesso il verificarsi di situazioni quali quelle di Braida a Sassuolo o del muro di Castelfranco Veneto.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Messaggio da BackhandWinner »

The_Cruyff ha scritto:
alessandro ha scritto:si, si, la lega stende i tappeti rossi agli extracomunitari....
guarda che vivo al centro della Padania.

e lo slogan piu' gettonato, dopo Roma Ladrona e' Stop all'Immigrazione e "ognuno padrone a casa sua" cioe', qui i padroni siamo noi e gli stranieri sono sudditi di serie B.

non ho voglia, ma vai a cercarti qualche comizio di Bossi, Borghezio, Calderoli e gli altri, vedrai come vogliono il voto agli stranieri.

nel documento il voto e' subordinato a una cittadinanza ancora piu' difficile da ottenere.
vorrei vedere non poter votare nemmeno quando cittadini italiani.

Se hai votato lega per far dare il voto agli immigrati, mi sa che sei stato l'unico.


L'Italia è degli italiani.

L'italiano può avere la pelle bianca, nera, gialla o blu. Ma dev'essere italiano. Chi non è italiano non può votare. Mi sembra un ragionamento che non fa una piega.


Invece se hai il nonno italiano e sei nato e vivi in Sudamerica o Nordamerica o Australia e non parli nemmeno mezza parola di italiano, allora sì, puoi votare.
Però se sei in Italia da anni, lavori, paghi le tasse regolarmente allo stato e al comune, hai famiglia, figli da mandare a scuola, necessità di assistenza sanitaria, una macchina che si scassa i pneumatici nelle buche lasciate per strada dal comune che pensa invece a togliere le panchine per barboni (immigrati) e parli italiano correttamente, allora no, non puoi votare perché non cogli le nuance più sottili del bergamasco e non riconosci la Padania.

Non fa una piega.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
The_Cruyff
Illuminato
Messaggi: 2922
Iscritto il: mar lug 04, 2006 2:35 pm
Località: Secchia valley
Contatta:

Messaggio da The_Cruyff »

BackhandWinner ha scritto:Invece se hai il nonno italiano e sei nato e vivi in Sudamerica o Nordamerica o Australia e non parli nemmeno mezza parola di italiano, allora sì, puoi votare.


Questa infatti è una caxxata. Nessun dubbio.

BackhandWinner ha scritto:Però se sei in Italia da anni, lavori, paghi le tasse regolarmente allo stato e al comune, hai famiglia, figli da mandare a scuola, necessità di assistenza sanitaria, una macchina che si scassa i pneumatici nelle buche lasciate per strada dal comune che pensa invece a togliere le panchine per barboni (immigrati) e parli italiano correttamente, allora no, non puoi votare perché non cogli le nuance più sottili del bergamasco e non riconosci la Padania.

Non fa una piega.


Fai l'esame, lo passi e sei italiano. Poi la macchina, nonostante la cittadinanza ottenuto, continuerà a scassarsi, i figli da mandare ascuola continueranno a costare, le tasse saranno sempre da pagare. Io ho sempre detto di preferire un immigrato onesto che ad un italiano ladro. Penso tutti, mica solo io. Stiamo parlando però di cittadinanza, non di bontà d'animo. Io ho amici immigrati, tanti non si sentono italiani nonostante siano qua da tempo. Non possono votare.
andreinoz
Illuminato
Messaggi: 2216
Iscritto il: lun ago 08, 2005 11:57 pm
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da andreinoz »

The Cruyff, la sensazione netta che ho io è che più qui si postano articoli di giornali stranieri a dimostrazione che non è vero ciò che dissi (che sono incompetenti di politica italiana), più si dimostra il contrario: cioè che sono indiscutibilmente incompenti.
I giornali stranieri di oggi danno risalto solo alla Carfagna. Come se noi ai tempi della Thatcher, invece di commentare la sua politica, ci fossimo fermati a commentare i suoi tailleur o i suoi cappellini.. Veramente desolante..
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26511
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Messaggio da uglygeek »

andreinoz ha scritto:The Cruyff, la sensazione netta che ho io è che più qui si postano articoli di giornali stranieri a dimostrazione che non è vero ciò che dissi (che sono incompetenti di politica italiana), più si dimostra il contrario: cioè che sono indiscutibilmente incompenti.
I giornali stranieri di oggi danno risalto solo alla Carfagna. Come se noi ai tempi della Thatcher, invece di commentare la sua politica, ci fossimo fermati a commentare i suoi tailleur o i suoi cappellini.. Veramente desolante..

Cosa devono commentare della Carfagna. le sue tesi su come risolvere la crisi della globalizzazione e la crisi energetica?
Non e' colpa della stampa estera se Berlusconi, se proprio deve mettere delle donne al governo, le sceglie tra le veline.
Avatar utente
The_Cruyff
Illuminato
Messaggi: 2922
Iscritto il: mar lug 04, 2006 2:35 pm
Località: Secchia valley
Contatta:

Messaggio da The_Cruyff »

uglygeek ha scritto:
andreinoz ha scritto:The Cruyff, la sensazione netta che ho io è che più qui si postano articoli di giornali stranieri a dimostrazione che non è vero ciò che dissi (che sono incompetenti di politica italiana), più si dimostra il contrario: cioè che sono indiscutibilmente incompenti.
I giornali stranieri di oggi danno risalto solo alla Carfagna. Come se noi ai tempi della Thatcher, invece di commentare la sua politica, ci fossimo fermati a commentare i suoi tailleur o i suoi cappellini.. Veramente desolante..

Cosa devono commentare della Carfagna. le sue tesi su come risolvere la crisi della globalizzazione e la crisi energetica?
Non e' colpa della stampa estera se Berlusconi, se proprio deve mettere delle donne al governo, le sceglie tra le veline.


Io concordo in gran parte con ciò che dice andreinoz. Non vorrei però che passasse il messaggio secondo il quale TUTTA la stampa estera è incompetente. Non è assolutamente così. Questi articoli dimostrano però una gran superficialità. Così come questa frase di Uglygeek. Io ho sempre pensato che in assenza di contenuti sia meglio tacere. La Carfagna non l'abbiamo ancora vista nel ruolo di ministro, commenti del tipo "le donne le sceglie tra le veline" fanno riflettere.

E' evidente che ci sono uomini che con l'uccello duro non ragionano più. Non solo in Italia.
MattVince
Illuminato
Messaggi: 4387
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da MattVince »

Quoto in pieno gli ultimi 10 post di Andreinoz.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

Che in realtà sono 5.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26511
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Messaggio da uglygeek »

The_Cruyff ha scritto:
uglygeek ha scritto:
andreinoz ha scritto:The Cruyff, la sensazione netta che ho io è che più qui si postano articoli di giornali stranieri a dimostrazione che non è vero ciò che dissi (che sono incompetenti di politica italiana), più si dimostra il contrario: cioè che sono indiscutibilmente incompenti.
I giornali stranieri di oggi danno risalto solo alla Carfagna. Come se noi ai tempi della Thatcher, invece di commentare la sua politica, ci fossimo fermati a commentare i suoi tailleur o i suoi cappellini.. Veramente desolante..

Cosa devono commentare della Carfagna. le sue tesi su come risolvere la crisi della globalizzazione e la crisi energetica?
Non e' colpa della stampa estera se Berlusconi, se proprio deve mettere delle donne al governo, le sceglie tra le veline.


Io concordo in gran parte con ciò che dice andreinoz. Non vorrei però che passasse il messaggio secondo il quale TUTTA la stampa estera è incompetente. Non è assolutamente così. Questi articoli dimostrano però una gran superficialità. Così come questa frase di Uglygeek. Io ho sempre pensato che in assenza di contenuti sia meglio tacere. La Carfagna non l'abbiamo ancora vista nel ruolo di ministro, commenti del tipo "le donne le sceglie tra le veline" fanno riflettere.

E' evidente che ci sono uomini che con l'uccello duro non ragionano più. Non solo in Italia.
Voi leghisti, sempre a misurare la durezza degli uccelli :)
Ma guarda che un conto e' la Prestigiacomo , che e' una bella donna (pure piu' bella, secondo me) ma ha tutta una storia politica alle spalle.
Un altro e' la Carfagna, che ha cominciato come soubrette, ed e' entrata in parlamento solo per quello, come anche Carlucci e Gardini.
E poi mettiti nei panni di un giornalista straniero che ha la notizia del nuovo governo italiano e puo' trovare in Internet le foto-tipo-calendario del ministro... cosa vuoi che scriva?
Poi certo, per far quello che dice Berlusconi van bene tutti non e' che ci voglia un Einaudi.
MattVince
Illuminato
Messaggi: 4387
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da MattVince »

PINDARO ha scritto:Che in realtà sono 5.


Sono 10. Non ha postato solo in questo topic.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

MattVince ha scritto:
PINDARO ha scritto:Che in realtà sono 5.


Sono 10. Non ha postato solo in questo topic.


Ah, quindi Starace, Nadal, Oprandi, Bolelli, Roddik e Stampa estera.
Pardon.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
MattVince
Illuminato
Messaggi: 4387
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da MattVince »

PINDARO ha scritto:
MattVince ha scritto:
PINDARO ha scritto:Che in realtà sono 5.


Sono 10. Non ha postato solo in questo topic.


Ah, quindi Starace, Nadal, Oprandi, Bolelli, Roddik e Stampa estera.
Pardon.


No Pindaro, è facile...
Questo topic, più quello di Anno Zero.
Ultimi 10 in Politica e Società...
Dai che non è difficile, ultimi 10.
Salti quelli del tennis e conti fino a 10...
Dai... :)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

Ah, era il quesito con la Susy e non l'avevo capito.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Messaggio da Albornoz »

Si è appena pronunciato anche il noiosissimo regista Pedro Almodovar, ora manca il leader dei dianetici Tom Cruise e poi siamo a posto.
La domanda era "qual è l'influenza del cinema italiano sui suoi lavori".

E qui il noto grande autore di grandi film per grandi rotti nel cùlo, il quale avrebbe ben potuto rispondere qualunque cosa sensata, ha voluto proprio rompere i cojoni di sua iniziativa.
"L'Italia in mano al Papa ed a Berlusconi sta diventando un incubo per l'Europa".
Avatar utente
The_Cruyff
Illuminato
Messaggi: 2922
Iscritto il: mar lug 04, 2006 2:35 pm
Località: Secchia valley
Contatta:

Messaggio da The_Cruyff »

uglygeek ha scritto:Ma guarda che un conto e' la Prestigiacomo , che e' una bella donna (pure piu' bella, secondo me) ma ha tutta una storia politica alle spalle.
Un altro e' la Carfagna, che ha cominciato come soubrette, ed e' entrata in parlamento solo per quello, come anche Carlucci e Gardini.
E poi mettiti nei panni di un giornalista straniero che ha la notizia del nuovo governo italiano e puo' trovare in Internet le foto-tipo-calendario del ministro... cosa vuoi che scriva?
Poi certo, per far quello che dice Berlusconi van bene tutti non e' che ci voglia un Einaudi.


Ugly, però almeno diamole una chance alla Carfagna... Io voglio dire questo. Poi se la Carfagna sarà criticabile, la criticherò pure io.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Messaggio da BackhandWinner »

Albornoz ha scritto:Si è appena pronunciato anche il noiosissimo regista Pedro Almodovar, ora manca il leader dei dianetici Tom Cruise e poi siamo a posto.
La domanda era "qual è l'influenza del cinema italiano sui suoi lavori".

E qui il noto grande autore di grandi film per grandi rotti nel cùlo, il quale avrebbe ben potuto rispondere qualunque cosa sensata, ha voluto proprio rompere i cojoni di sua iniziativa.
"L'Italia in mano al Papa ed a Berlusconi sta diventando un incubo per l'Europa".


Stile leghista-neofascista: alto e nobile.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Messaggio da BackhandWinner »

The_Cruyff ha scritto:
E' evidente che ci sono uomini che con l'uccello duro non ragionano più. Non solo in Italia.


Ah no di certo. E' solo in italia però che si decide di nominare i ministri (donne e uomini, in questo caso...) in base a criteri 'a uccello duro'.

The_Cruyff ha scritto:
uglygeek ha scritto:Ma guarda che un conto e' la Prestigiacomo , che e' una bella donna (pure piu' bella, secondo me) ma ha tutta una storia politica alle spalle.
Un altro e' la Carfagna, che ha cominciato come soubrette, ed e' entrata in parlamento solo per quello, come anche Carlucci e Gardini.
E poi mettiti nei panni di un giornalista straniero che ha la notizia del nuovo governo italiano e puo' trovare in Internet le foto-tipo-calendario del ministro... cosa vuoi che scriva?
Poi certo, per far quello che dice Berlusconi van bene tutti non e' che ci voglia un Einaudi.


Ugly, però almeno diamole una chance alla Carfagna... Io voglio dire questo. Poi se la Carfagna sarà criticabile, la criticherò pure io.


Mìnchia però: qui si sta criticando i criteri di una scelta discutibile. e la scelta è stata fatta ORA, non fra 19 mesi.
E' semplice, dai.
Per me poi sta Ciafagna può anche presentarsi a tette al vento e spuma marina ad ogni Consiglio dei Ministri: dove già ci saranno Bondi a Calderoli a faccia scoperta, quindi cosa ci sarebbe da scandalizzarsi?
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
The_Cruyff
Illuminato
Messaggi: 2922
Iscritto il: mar lug 04, 2006 2:35 pm
Località: Secchia valley
Contatta:

Messaggio da The_Cruyff »

BackhandWinner ha scritto:
The_Cruyff ha scritto:
uglygeek ha scritto:Ma guarda che un conto e' la Prestigiacomo , che e' una bella donna (pure piu' bella, secondo me) ma ha tutta una storia politica alle spalle.
Un altro e' la Carfagna, che ha cominciato come soubrette, ed e' entrata in parlamento solo per quello, come anche Carlucci e Gardini.
E poi mettiti nei panni di un giornalista straniero che ha la notizia del nuovo governo italiano e puo' trovare in Internet le foto-tipo-calendario del ministro... cosa vuoi che scriva?
Poi certo, per far quello che dice Berlusconi van bene tutti non e' che ci voglia un Einaudi.


Ugly, però almeno diamole una chance alla Carfagna... Io voglio dire questo. Poi se la Carfagna sarà criticabile, la criticherò pure io.


Mìnchia però: qui si sta criticando i criteri di una scelta discutibile. e la scelta è stata fatta ORA, non fra 19 mesi.
E' semplice, dai.


Qui hai ragione. O meglio, sono d'accordo con te (la verità in tasca non ce l'ho neanche io).

BackhandWinner ha scritto:Per me poi sta Ciafagna può anche presentarsi a tette al vento e spuma marina ad ogni Consiglio dei Ministri: dove già ci saranno Bondi a Calderoli a faccia scoperta, quindi cosa ci sarebbe da scandalizzarsi?


Questa è una bella battuta (sempre che sia una battuta, in tutti i casi è vero).
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Messaggio da Gios »

Ah, Mara, dolce e incantevole Mara Carfagna, se fosse brutta!
Rispondi