Non me ne frega niente.. o no??

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29064
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Non me ne frega niente.. o no??

Messaggio da alessandro »

"Apocalisse Cina, i morti sono 12mila"


Birmania: ciclone, 34.000 vittime e 27.000 dispersi
RANGOON - Il bilancio ufficiale delle vittime del ciclone Nargis in Birmania ha raggiunto i 34.273 morti e i 27.836 dispersi. Lo ha annunciato oggi la radio di stato birmana. I feriti sono 1403. Il precedente bilancio ufficiale, reso noto ieri, parlava di 31.938 morti e 29.770 feriti. Per le Nazioni unite, morti e dispersi complessivamente vanno da 60.000 a 100.000.


cosa crea interesse e cosa no?

100.000 morti NO
bambina presa in braccio da zingarella SI
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55217
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Messaggio da Nasty »

Ad occhio direi che i morti in Cina saranno più di 100.000, alla fine, magari sbaglio, mi auguro di sbagliare.
Anche nella ex Birmania temo supereremo i 100.000 .


Mi fa incàzzare che i telegiornali ( ed in questo caso anche quasi tutti i quotidiani ) abbiano deciso di sorvolare, o quasi, queste due notizie. Ma il fatto grave è che non è il cittadino che chiede ciò, sono i giornalisti a proporre le altre notizie ( bambina rubata a parte, c'è molto di peggio in giro, tipo i vari animali onnipresenti in ogni tg, le tette della modella a Napoli che fa sbandare gli automobilisti, ormai notizia aggiornata quotidianamente ).

Ma siamo così sicuri che i citadini vogliano questo? O semplicemente sono talmente obnubilati da sorbirsi tutto ciò che essi viene proposto? O sono troppo passivi?

E' rimasto ormai soltanto SKY TG 24 , tra i telegiornali, quello con credibilità. Al secondo posto si piazza il TG3. Il terzo posto non esiste, non c'è altro. Il TG5 ha avuto negli anni una progressiva caduta di livello IMPRESSIONANTE, buona cosa sarebbe riproporre vecchi TG, online, qualcuno magari ritroverà la memoria.

Oh, nei TG ( TG5 come TG1 ) si reclamizza la trasmissione SUCCESSIVA!! #103# #104# #103#
Al TG5 una delle notizie è il successo dei "Cesaroni", ma dico, ci siamo tutti rincoglioniti in Italia?



Mi sembra la storia dei quotidiani sportivi italiani col calcio, qualcuno ha mai provato a proporre i prima pagina notizie di altri sport e vedere come va?

Io, da modestissimo ignorante dell'informazione, mi comprterei diversamente se dirigessi un quotidiano sportivo.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
boccons
Illuminato
Messaggi: 3724
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da boccons »

di nasty (in particolare per quello che riguarda il calcio e dino baggio.... :D ) non condivido quasi niente.
in questo caso invece si.
pure io fare il titolo della gazzetta dedicato anche agli sport minori ( o presunti tali).
sulle tragedei di birmania e cina stiamo quasi sorvolando due catastrofi che, come numero di morti, supereranno hiroshima e nagasaki.
tragedie sulle quali è davvero difficile intervenire ed aiutare.
il regime dittatoriale birmano non vuole aiuti e minimizza, quello cinese più o meno si comporta ugualmente.
invece sarebbero due casi ideali per mandare gli eserciti (disarmati) in vere missioni umanitarie per agevolare l'opera di ricostruzione.
non sarà possibile purtroppo e la vita per chi sopravvive sarà durissima per anni e per i morti pazienza.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56220
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Messaggio da Alga »

Nasty ha scritto:ci siamo tutti rincoglioniti in Italia?


Sì, ci sono riusciti.

Ciao!
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Sono d'accordo con Nasty. E pure con Alga.

La risposta è semplice: al cittadino non frega nulla tranne quello che lo tocchi direttamente. E questa è anche la risposta alle domande sulla crisi del giornalismo,la disinformazione e resto.
Dello Tsunami ha interessato più il gossip sulle odisse dei Vip per tornare a casa che il resto.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Messaggio da Albornoz »

Vita umana molto maltlattata in mondo modelno, specialmente in Cina ma non solo.
Gente assuefatta.
Ha lagione Johnny Lex, al cittadino non flega nulla di ciò che non lo tocca dilettamente.
Ma dilettamente intendo dile proprio lui pelsonalmente, pelchè il plimo di cui il cittadino se ne flega è ploplio il plossimo.
Avatar utente
The_Cruyff
Illuminato
Messaggi: 2922
Iscritto il: mar lug 04, 2006 2:35 pm
Località: Secchia valley
Contatta:

Re: Non me ne frega niente.. o no??

Messaggio da The_Cruyff »

alessandro ha scritto:100.000 morti NO
bambina presa in braccio da zingarella SI


Ma cosa c'entra?
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Messaggio da whiterussian »

Johnny Rex ha scritto:Sono d'accordo con Nasty. E pure con Alga.

La risposta è semplice: al cittadino non frega nulla tranne quello che lo tocchi direttamente. E questa è anche la risposta alle domande sulla crisi del giornalismo,la disinformazione e resto.
Dello Tsunami ha interessato più il gossip sulle odisse dei Vip per tornare a casa che il resto.

Me ne sono convinto anch'io.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Albornoz ha scritto:Ma dilettamente intendo dile proprio lui pelsonalmente, pelchè il plimo di cui il cittadino se ne flega è ploplio il plossimo.


Ploplio così.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

parlando solo a nome mio, e sapendo che io posso fare poco (prestare soldi al governo cinese non so quanto possa farlo, dall'alto delle mie finanze, pregare ho perso l'abitudine), certe notizie sono troppo brutte e pesanti per essere affrontate. Sinceramente, preferisco non pensarci.

Spesso è comodo, altre volte è necessità. bisogna essere insensibili per fregarcene di certe cose, ma di certo anche molto insensibili per pensarci e vivere.

Direi che la mia speranza è fare ciò che è in mio potere fare, ma è una promessa che so che non manterrò a partire dal primo minuto.

Il problema dell'informazione esiste, ma fino a un certo punto. Lo sappiamo no, che ci sono i morti in Cina? Ok, siamo informati. Abbiamo i mezzi per informarci meglio , no?

C'è chi parla d'altro? Lasciateli parlare, basta non ascoltarli e non leggerli, non ci vuole molto.

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34040
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: Non me ne frega niente.. o no??

Messaggio da danser »

alessandro ha scritto:"Apocalisse Cina, i morti sono 12mila"


Birmania: ciclone, 34.000 vittime e 27.000 dispersi
RANGOON - Il bilancio ufficiale delle vittime del ciclone Nargis in Birmania ha raggiunto i 34.273 morti e i 27.836 dispersi. Lo ha annunciato oggi la radio di stato birmana. I feriti sono 1403. Il precedente bilancio ufficiale, reso noto ieri, parlava di 31.938 morti e 29.770 feriti. Per le Nazioni unite, morti e dispersi complessivamente vanno da 60.000 a 100.000.


cosa crea interesse e cosa no?

100.000 morti NO
bambina presa in braccio da zingarella SI


Per il ciclone mi spiace tantissimo, ma lo decide la natura.

Per la bimba quasi rapita... #1#
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Messaggio da Gios »

Potrà sembrare particolare, ma Berlusconi non ha ancora trovato il modo di controllare tifoni e terremoti in maniera adeguata, almeno su scala globale. Certo che in Italia non vi siano diversi anni invasioni di cavallette e cicloni, è un segno che la sua influenza è solo in zone limitrofe.



(Credo siano argomenti cui andrebbe dedicato un in memoriam, una preghiera e un'azione, piuttosto che un dibattitto, per il fatto che da dibattere poco c'è. Al massimo, il "no comment" di Euronews)
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

come dice nicko un evento del genere è completamente al di fuori di ogni controllo.
cosa si puo fare? niente..
prima o poi accadrà anche in italia. la ruota gira.

in totale accordo con nasty, soprattutto sull'aspetto sponsorizzazione trasmissione successiva. mah.. ridicoli
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Messaggio da corsair »

prevedo un intervento fiume sulla qualità dell'informazione in Italia ... 8)
"se ero forte di testa secondo me io ero uno dei migliori difensori degli ultimi trent'anni comunque" (Floyd 10)
macksi
Illuminato
Messaggi: 3998
Iscritto il: ven set 10, 2004 3:44 pm

Messaggio da macksi »

Gios ha scritto:(Credo siano argomenti cui andrebbe dedicato un in memoriam, una preghiera e un'azione, piuttosto che un dibattitto, per il fatto che da dibattere poco c'è. Al massimo, il "no comment" di Euronews)


Sei nel giusto.
E' ozioso ed infantile scandalizzarsi perchè ci si dimentica di fare dibattiti sulle tragedie causate dalla Natura.
Tra qualche tempo si potrà aprire un TOPIC apposito sul governo in Birmania, che è vera dittatura (ma già dal 1991).

Ora, solo silenzio.
Solo silenzio.
E chi crede, preghi.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29064
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Messaggio da alessandro »

Nasty ha scritto:Ad occhio direi che i morti in Cina saranno più di 100.000, alla fine, magari sbaglio, mi auguro di sbagliare.
Anche nella ex Birmania temo supereremo i 100.000 .


Mi fa incàzzare che i telegiornali ( ed in questo caso anche quasi tutti i quotidiani ) abbiano deciso di sorvolare, o quasi, queste due notizie. Ma il fatto grave è che non è il cittadino che chiede ciò, sono i giornalisti a proporre le altre notizie ( bambina rubata a parte, c'è molto di peggio in giro, tipo i vari animali onnipresenti in ogni tg, le tette della modella a Napoli che fa sbandare gli automobilisti, ormai notizia aggiornata quotidianamente ).

Ma siamo così sicuri che i citadini vogliano questo? O semplicemente sono talmente obnubilati da sorbirsi tutto ciò che essi viene proposto? O sono troppo passivi?

E' rimasto ormai soltanto SKY TG 24 , tra i telegiornali, quello con credibilità. Al secondo posto si piazza il TG3. Il terzo posto non esiste, non c'è altro. Il TG5 ha avuto negli anni una progressiva caduta di livello IMPRESSIONANTE, buona cosa sarebbe riproporre vecchi TG, online, qualcuno magari ritroverà la memoria.

Oh, nei TG ( TG5 come TG1 ) si reclamizza la trasmissione SUCCESSIVA!! #103# #104# #103#
Al TG5 una delle notizie è il successo dei "Cesaroni", ma dico, ci siamo tutti rincoglioniti in Italia?



Mi sembra la storia dei quotidiani sportivi italiani col calcio, qualcuno ha mai provato a proporre i prima pagina notizie di altri sport e vedere come va?

Io, da modestissimo ignorante dell'informazione, mi comprterei diversamente se dirigessi un quotidiano sportivo.


Quoto.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Fillo
Saggio
Messaggi: 7148
Iscritto il: mer gen 25, 2006 11:36 am
Località: San Pietro in casale (BO)

Messaggio da Fillo »

macksi ha scritto:
Gios ha scritto:(Credo siano argomenti cui andrebbe dedicato un in memoriam, una preghiera e un'azione, piuttosto che un dibattitto, per il fatto che da dibattere poco c'è. Al massimo, il "no comment" di Euronews)


Sei nel giusto.
E' ozioso ed infantile scandalizzarsi perchè ci si dimentica di fare dibattiti sulle tragedie causate dalla Natura.
Tra qualche tempo si potrà aprire un TOPIC apposito sul governo in Birmania, che è vera dittatura (ma già dal 1991).

Ora, solo silenzio.
Solo silenzio.
E chi crede, preghi.

Eh già, è proprio con il silenzio e le preghiere che i superstiti troveranno solidarietà e aiuti.
Si si.
non con una campagna di informazione che sensibilizzi il mondo intero per cercare di fare del bene anche solo ad una delle persone colpite da tali disastri.
Voi pregate e non diffondete la discussione.
Io sto valutando cosa concretamente potrò fare per questa gente.
@danser=firma
Immagine
L'ultimo video della mia band
http://www.youtube.com/watch?v=IvRyvEkwziQ
macksi
Illuminato
Messaggi: 3998
Iscritto il: ven set 10, 2004 3:44 pm

Messaggio da macksi »

Fillo ha scritto:Eh già, è proprio con il silenzio e le preghiere che i superstiti troveranno solidarietà e aiuti.
Si si.
non con una campagna di informazione che sensibilizzi il mondo intero per cercare di fare del bene anche solo ad una delle persone colpite da tali disastri.
Voi pregate e non diffondete la discussione.
Io sto valutando cosa concretamente potrò fare per questa gente.


:roll: :roll: :roll:

Indicaci la strada da seguire, Maestro.
Avatar utente
The_Cruyff
Illuminato
Messaggi: 2922
Iscritto il: mar lug 04, 2006 2:35 pm
Località: Secchia valley
Contatta:

Messaggio da The_Cruyff »

macksi ha scritto:
Gios ha scritto:(Credo siano argomenti cui andrebbe dedicato un in memoriam, una preghiera e un'azione, piuttosto che un dibattitto, per il fatto che da dibattere poco c'è. Al massimo, il "no comment" di Euronews)


Sei nel giusto.
E' ozioso ed infantile scandalizzarsi perchè ci si dimentica di fare dibattiti sulle tragedie causate dalla Natura.
Tra qualche tempo si potrà aprire un TOPIC apposito sul governo in Birmania, che è vera dittatura (ma già dal 1991).

Ora, solo silenzio.
Solo silenzio.
E chi crede, preghi.


Quoto. In alternative mandate aiuti economici alla dittatura birmana.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Messaggio da Gios »

Fillo ha scritto:
macksi ha scritto:
Gios ha scritto:(Credo siano argomenti cui andrebbe dedicato un in memoriam, una preghiera e un'azione, piuttosto che un dibattitto, per il fatto che da dibattere poco c'è. Al massimo, il "no comment" di Euronews)


Sei nel giusto.
E' ozioso ed infantile scandalizzarsi perchè ci si dimentica di fare dibattiti sulle tragedie causate dalla Natura.
Tra qualche tempo si potrà aprire un TOPIC apposito sul governo in Birmania, che è vera dittatura (ma già dal 1991).

Ora, solo silenzio.
Solo silenzio.
E chi crede, preghi.

Eh già, è proprio con il silenzio e le preghiere che i superstiti troveranno solidarietà e aiuti.
Si si.
non con una campagna di informazione che sensibilizzi il mondo intero per cercare di fare del bene anche solo ad una delle persone colpite da tali disastri.
Voi pregate e non diffondete la discussione.
Io sto valutando cosa concretamente potrò fare per questa gente.


C'è scritto anche "un'azione", mi pare. ;)
Fillo
Saggio
Messaggi: 7148
Iscritto il: mer gen 25, 2006 11:36 am
Località: San Pietro in casale (BO)

Messaggio da Fillo »

Ma se non diffondi (col dibattito, coi giornali) che azioni ti aspetti?
@danser=firma
Immagine
L'ultimo video della mia band
http://www.youtube.com/watch?v=IvRyvEkwziQ
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Messaggio da Gios »

Fillo ha scritto:Ma se non diffondi (col dibattito, coi giornali) che azioni ti aspetti?



Io intendevo: credo che in questa sede del forum sia più normale dibattere d'una zingarella che ruba un bambino (e tutto quello che ne è connesso), piuttosto che d'un cataclisma. Che vuoi farci con un cataclisma, il Candide?
Avatar utente
The_Cruyff
Illuminato
Messaggi: 2922
Iscritto il: mar lug 04, 2006 2:35 pm
Località: Secchia valley
Contatta:

Messaggio da The_Cruyff »

Gios ha scritto:Io intendevo: credo che in questa sede del forum sia più normale dibattere d'una zingarella che ruba un bambino (e tutto quello che ne è connesso), piuttosto che d'un cataclisma. Che vuoi farci con un cataclisma, il Candide?
Fillo
Saggio
Messaggi: 7148
Iscritto il: mer gen 25, 2006 11:36 am
Località: San Pietro in casale (BO)

Messaggio da Fillo »

Gios ha scritto:
Fillo ha scritto:Ma se non diffondi (col dibattito, coi giornali) che azioni ti aspetti?



Io intendevo: credo che in questa sede del forum sia più normale dibattere d'una zingarella che ruba un bambino (e tutto quello che ne è connesso), piuttosto che d'un cataclisma. Che vuoi farci con un cataclisma, il Candide?

Non credo proprio che l'espressione "più normale" porti in una direzione saggia.

In una sezione del forum come questa si può e a mio avviso si devono far circolare idee e il dibattere anche di una tragedia ha il nobile compito di "pubblicizzarla" e sensibilizzare persone che magari altrimenti non ci avrebbero neppure badato.
Tutto qui.
@danser=firma
Immagine
L'ultimo video della mia band
http://www.youtube.com/watch?v=IvRyvEkwziQ
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Messaggio da Gios »

Fai pure, dunque ;)
Rispondi