C.S.I. Cogne

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Sean
Gran Maestro
Messaggi: 1778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: The Black Lodge, Ghostwood
Contatta:

C.S.I. Cogne

Messaggio da Sean »

Il vecchio topic "Delitto di Cogne" è stato inghiottito da chissà quale vortice nell'oblio del worldwideweb.
Un peccato, perchè era divenuto teatro di interessantissime discussioni, anche da parte di chi oggi non scrive più su MyMag.

Ad ogni modo, in serata o domani arriverà la sentenza della Cassazione sulla colpevolezza di A.M. Franzoni.

Per il momento due cose mi hanno colpito:

- Il silenzio pressocchè totale dei media, dalla data della condanna in appello fino a qualche giorno fa.

- L'Avv. Grosso è stato richiamato a difendere la Franzoni, dopo che lui stesso aveva rinunciato all'incarico (per motivi che non mi sono del tutto chiari) all'epoca del primo processo.

L'accusa è rappresentata dall'Avv. generale Gianfranco Ciani (il "big" del Palazzaccio; è lui che ha fatto assolvere Andreotti per l'omicidio Pecorelli):
"E' con umana sofferenza ma con giuridica certezza che vi chiedo di rigettare il ricorso presentato da Anna Maria Franzoni".

Questo delitto non sarà l'evento del secolo, ma è un fatto del 2002, su cui, in questo forum, si è tanto speculato attraverso ipotesi, tesi, accuse e difese.
Immagine
Immagine
Immagine
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Messaggio da Albornoz »

Di sicuro non sono stati gli zingari.
Sean
Gran Maestro
Messaggi: 1778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: The Black Lodge, Ghostwood
Contatta:

Messaggio da Sean »

Game Over.
Immagine
Immagine
Immagine
MattVince
Illuminato
Messaggi: 4387
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da MattVince »

A me certe cose indispongono e lasciano un'amarezza infinita.

Una madre di famiglia, con due bambini piccoli, che ha condotto una vita tranquilla, esemplare in famiglia e in paese (non ha screzi con vicini o parenti), prima che venga strappata alla sua famiglia e sbattuta in galera tutti quegli anni si deve essere certi e sicuri al 101%.
Di certo non si lascia libero un pericoloso criminale nel dubbio sia stata lei.
Se anche fosse stato un raptus di follia, ugualmente non è da condannare... Ma da curare.
In ogni caso senza la certezza assoluta sia stata lei si sta torturando una donna, una madre, una famiglia, dei bambini.
Già il marito, i bambini, lei stessa madre hanno subito il dolore tremento della perdita per omicio violento di un figlio, un fratello...
Ora a questo dolore si deve vedere accusato di aver ucciso un proprio figlio, o veder accusata/condannata la propria madre, la propria moglie, se stessa di aver ucciso il figlio...
Questo è torturare una famiglia, una donna, dei bambini.

Io in questi casi, ma lo dico dal 2002, condannerei in via definitiva solo se certi al 101%, solo se è certa la volontarietà.

Qua non si è certi di nulla.

Penso ai due bambini ancora piccoli, al padre, a lei.
Una famiglia distrutta e torturata.
Garfield-gnam2
Illuminato
Messaggi: 3089
Iscritto il: lun gen 15, 2007 12:33 am

Messaggio da Garfield-gnam2 »

Matt ma chi doveva esser stato??? sperduta tra le montagne con già dei precedenti per disturbi mentali, la sera prima accusa un tale malore che chiamano aiuto, la mattina dopo viene trovato il figlioletto ammazzato in quel modo e con quelle dinamiche, mi riferisco sopratutto alla cura avuta dopo l'omicidio con alcuni effetti del bambino, tipica di chi aveva un rapporto affettuoso col piccolo. L'unica sua salvezza é stata che non s'é trovata mai l'arma del delitto.
Immagine
A volte mi vergogno di essere italiano, poi mi ricordo di essere napoletano e mi torna il sorriso. A. de laurentiis
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Messaggio da Albornoz »

Garfield-gnam2 ha scritto:Matt ma chi doveva esser stato??? sperduta tra le montagne con già dei precedenti per disturbi mentali


Si?
Garfield-gnam2
Illuminato
Messaggi: 3089
Iscritto il: lun gen 15, 2007 12:33 am

Messaggio da Garfield-gnam2 »

Albornoz ha scritto:
Garfield-gnam2 ha scritto:Matt ma chi doveva esser stato??? sperduta tra le montagne con già dei precedenti per disturbi mentali


Si?



no?
Immagine
A volte mi vergogno di essere italiano, poi mi ricordo di essere napoletano e mi torna il sorriso. A. de laurentiis
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Messaggio da Albornoz »

Garfield-gnam2 ha scritto:
Albornoz ha scritto:
Garfield-gnam2 ha scritto:Matt ma chi doveva esser stato??? sperduta tra le montagne con già dei precedenti per disturbi mentali


Si?



no?


Non lo so, l'hai scritto tu.
Garfield-gnam2
Illuminato
Messaggi: 3089
Iscritto il: lun gen 15, 2007 12:33 am

Messaggio da Garfield-gnam2 »

Albornoz ha scritto:
Garfield-gnam2 ha scritto:
Albornoz ha scritto:
Garfield-gnam2 ha scritto:Matt ma chi doveva esser stato??? sperduta tra le montagne con già dei precedenti per disturbi mentali


Si?



no?


Non lo so, l'hai scritto tu.


Eh ma quello coi dubbi sei tu. Secondo te non é stata lei?
Immagine
A volte mi vergogno di essere italiano, poi mi ricordo di essere napoletano e mi torna il sorriso. A. de laurentiis
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Messaggio da Albornoz »

Garfield-gnam2 ha scritto:
Albornoz ha scritto:
Garfield-gnam2 ha scritto:
Albornoz ha scritto:
Garfield-gnam2 ha scritto:Matt ma chi doveva esser stato??? sperduta tra le montagne con già dei precedenti per disturbi mentali


Si?



no?


Non lo so, l'hai scritto tu.


Eh ma quello coi dubbi sei tu. Secondo te non é stata lei?


Si si è stata lei per carità, non so se aveva "precedenti per disturbi mentali", me lo puoi confermare visto che l'hai scritto?
Garfield-gnam2
Illuminato
Messaggi: 3089
Iscritto il: lun gen 15, 2007 12:33 am

Messaggio da Garfield-gnam2 »

Albornoz ha scritto:
Garfield-gnam2 ha scritto:
Albornoz ha scritto:
Garfield-gnam2 ha scritto:
Albornoz ha scritto:
Garfield-gnam2 ha scritto:Matt ma chi doveva esser stato??? sperduta tra le montagne con già dei precedenti per disturbi mentali


Si?



no?


Non lo so, l'hai scritto tu.


Eh ma quello coi dubbi sei tu. Secondo te non é stata lei?


Si si è stata lei per carità, non so se aveva "precedenti per disturbi mentali", me lo puoi confermare visto che l'hai scritto?


Non sono il medico legale della franzoni ma io, e penso tutti quelli che hanno seguito un pò la faccenda, abbiano sentito che la franzoni sanissima di mente non lo era e che la sera prima era stata fatta una segnalazione d'aiuto. sbaglio?
Immagine
A volte mi vergogno di essere italiano, poi mi ricordo di essere napoletano e mi torna il sorriso. A. de laurentiis
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Messaggio da alcol »

pare che fosse una crisi d'ansia...dispnea, blocco allo stomaco, capogiri.

potrebbe essere fondamentale (depressione non curata?mal curata?crisi di panico grave?inizio di psicosi?)come non voler dire nulla (penso che una madre trentenne su 3 prenda abitualmente psicofarmaci, almeno per certi periodi, data la manica larga che vedo ogni giorno nel prescriverli...e sicuramente una su due ha ansie più o meno marcate)
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Messaggio da Albornoz »

Garfield-gnam2 ha scritto:
Albornoz ha scritto:
Garfield-gnam2 ha scritto:
Albornoz ha scritto:
Garfield-gnam2 ha scritto:
Albornoz ha scritto:
Garfield-gnam2 ha scritto:Matt ma chi doveva esser stato??? sperduta tra le montagne con già dei precedenti per disturbi mentali


Si?



no?


Non lo so, l'hai scritto tu.


Eh ma quello coi dubbi sei tu. Secondo te non é stata lei?


Si si è stata lei per carità, non so se aveva "precedenti per disturbi mentali", me lo puoi confermare visto che l'hai scritto?


Non sono il medico legale della franzoni ma io, e penso tutti quelli che hanno seguito un pò la faccenda, abbiano sentito che la franzoni sanissima di mente non lo era e che la sera prima era stata fatta una segnalazione d'aiuto. sbaglio?


Ho chiesto se per caso sai di "precedenti per disturbi mentali" come hai scritto.
Non ho detto che non è vero. Ho chiesto a te perchè l'hai scritto tu.
Garfield-gnam2
Illuminato
Messaggi: 3089
Iscritto il: lun gen 15, 2007 12:33 am

Messaggio da Garfield-gnam2 »

Albornoz ha scritto:
Garfield-gnam2 ha scritto:
Albornoz ha scritto:
Garfield-gnam2 ha scritto:
Albornoz ha scritto:
Garfield-gnam2 ha scritto:
Albornoz ha scritto:
Garfield-gnam2 ha scritto:Matt ma chi doveva esser stato??? sperduta tra le montagne con già dei precedenti per disturbi mentali


Si?



no?


Non lo so, l'hai scritto tu.


Eh ma quello coi dubbi sei tu. Secondo te non é stata lei?


Si si è stata lei per carità, non so se aveva "precedenti per disturbi mentali", me lo puoi confermare visto che l'hai scritto?


Non sono il medico legale della franzoni ma io, e penso tutti quelli che hanno seguito un pò la faccenda, abbiano sentito che la franzoni sanissima di mente non lo era e che la sera prima era stata fatta una segnalazione d'aiuto. sbaglio?


Ho chiesto se per caso sai di "precedenti per disturbi mentali" come hai scritto.
Non ho detto che non è vero. Ho chiesto a te perchè l'hai scritto tu.


E t'ho risposto.
Immagine
A volte mi vergogno di essere italiano, poi mi ricordo di essere napoletano e mi torna il sorriso. A. de laurentiis
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Messaggio da alessandro »

MattVince ha scritto:A me certe cose indispongono e lasciano un'amarezza infinita.

Una madre di famiglia, con due bambini piccoli, che ha condotto una vita tranquilla, esemplare in famiglia e in paese (non ha screzi con vicini o parenti)...


Io in questi casi, ma lo dico dal 2002, condannerei in via definitiva solo se certi al 101%, solo se è certa la volontarietà.

Qua non si è certi di nulla.


quante belle parole...

qualche screzio coi vicini deve averlo avuto, visto che all'inizio ha accusato i suoi vicini di avegli fatto fuori il figlio per vendetta, chiamiamolo screzio...

tu lo dici dal 2002, sull acostituzione c'e' scritto dal 1946 e ancor prima sui codici.

se e' stata condannata nei 3 gradi, avendo a disposizione i migliori legali d'italia, tutte le possibili perizie e controperizie, Taormina che ha giocato tutte le carte sino ad arrivare ad assoldare un detectiv che pare abbia alterato le tracce della Franzoni.

se e' stata condannata, basta.

con alcuni basta la convalida del GIP o la denuncia e con la franzoni nemmeno 5 anni e 3 gradi di giudizio?

Anche la volontarieta' e' richiesta per "omicidio volontario", ma visto la dinamica, chiamarlo omicidio colposo o preterintenzionale e' fuori luogo, e' stato un MASSACRO.

se non era capace di intendere e volere, deve andare nelle strutture per malati mentali criminali, ce ne e' uno bellissimo a 10 Km da qui, a Castiglione.
Na lei h asempre detto di essere sanissima e si e' sempre rifiutata di sottoporsi a prove psichiche
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Messaggio da Albornoz »

Garfield, ho chiesto se sai qualcosa dei "precedenti per disturbi mentali della Franzoni" di cui hai scritto.
Tu hai risposto che non ne sai una mazza di preciso, però l'hai scritto lo stesso :D
Non ho detto che non è vero, ho chiesto dove l'hai letto.

Al manicomio di Castiglione, dicono, l'ho sentito ieri in tv, tutte le madri assassine con modalità violente hanno confessato o immediatamente dopo il delitto, o entro i 4 giorni successivi.
Ovviamente questo vale quanto una cosa sentita in tv.
Garfield-gnam2
Illuminato
Messaggi: 3089
Iscritto il: lun gen 15, 2007 12:33 am

Messaggio da Garfield-gnam2 »

Albornoz ha scritto:Garfield, ho chiesto se sai qualcosa dei "precedenti per disturbi mentali della Franzoni" di cui hai scritto.
Tu hai risposto che non ne sai una mazza, però l'hai scritto lo stesso :D
Non ho detto che non è vero, ho chiesto dove l'hai letto.


No albo non ho detto che non ne so una mazza ho detto che non sono il medico legale.. ma che so che non stava tanto bene. Che soffriva per attachi d'ansia, di panico, che prendeva medicinali e che la sera prima era partita una richiesta di soccorso perchè non stava bene...

scusate la bassa lirica, ma evidentemente aveva sclerato. la mattina dopo muore massacrato il figlioletto in una paese di dieci anime in una casa dove nessuno può avvicinarsi o allontanarsi senza essere visto, di primo mattino... e poi ripeto: come hanno dimostrato le varie perizie é stata usata una certa "cura" dopo il delitto che uno sconosciuto non avrebbe avuto. Tutte ste cose messe insieme onestamente lasciano pochi dubbi, la scappatoia é che non s'é trovata l'arma del delitto, possibilmente un'oggetto di uso comune che la Franzoni potrebbe anche aver ben ripulito e messo a posto sempre inconsciamente. Anche perchè io credo che lei davvero pensi di essere innocente avendo rimosso del tutto il fatto.
Immagine
A volte mi vergogno di essere italiano, poi mi ricordo di essere napoletano e mi torna il sorriso. A. de laurentiis
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Messaggio da Albornoz »

Garfield-gnam2 ha scritto:
No albo non ho detto che non ne so una mazza ho detto che non sono il medico legale.. ma che so che non stava tanto bene. Che soffriva per attachi d'ansia, di panico, che prendeva medicinali e che la sera prima era partita una richiesta di soccorso perchè non stava bene...


Vabbè allora te per "precedenti per disturbi mentali" intendi questo.
Medicinali può essere l'aspirina il valium o qualcosa per psicotici.
Garfield-gnam2
Illuminato
Messaggi: 3089
Iscritto il: lun gen 15, 2007 12:33 am

Messaggio da Garfield-gnam2 »

Albornoz ha scritto:
Garfield-gnam2 ha scritto:
No albo non ho detto che non ne so una mazza ho detto che non sono il medico legale.. ma che so che non stava tanto bene. Che soffriva per attachi d'ansia, di panico, che prendeva medicinali e che la sera prima era partita una richiesta di soccorso perchè non stava bene...


Vabbè allora te per "precedenti per disturbi mentali" intendi questo.
Medicinali può essere l'aspirina il valium o qualcosa per psicotici.


No!!! Medicinali per curare un ansia, un senso di frustrazione, di panico non é l'aulin. Intendo medicinali che agiscono sul cervello, per me uno che deve prendere certi medicinali per non restare chiuso in casa impaurito dall'esterno (es.) é uno che ha problemi mentali.
Immagine
A volte mi vergogno di essere italiano, poi mi ricordo di essere napoletano e mi torna il sorriso. A. de laurentiis
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 17005
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Messaggio da paoolino »

la scappatoia é che non s'é trovata l'arma del delitto, possibilmente un'oggetto di uso comune che la Franzoni potrebbe anche aver ben ripulito e messo a posto sempre inconsciamente


Su questo, ultimamente è uscito anche un libro, con la tesi che l'arma potrebbe essere stata un mazzo di chiavi.

http://www.ilmessaggero.it/articolo.php ... SPETTACOLO
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28879
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

Si sta cominciando a parlare di grazia :o

La mia opinione è "BUTTATE LA CHIAVE DELLA CELLA"

In questo paese è necessario che chi commette un reato cominci a scontare le proprie pene in carcere, non ai domiciliari, non in parlamento, non indultato.
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

laplaz ha scritto:Si sta cominciando a parlare di grazia :o

La mia opinione è "BUTTATE LA CHIAVE DELLA CELLA"

In questo paese è necessario che chi commette un reato cominci a scontare le proprie pene in carcere, non ai domiciliari, non in parlamento, non indultato.


Che schifo.....

In tutta questa lungagnata di prese per il "giro" verso tutti, in molti si sono concentrati sulla madre dimenticandosi della vittima, oggi vedevo quel pigiamino tutto macchiato di sangue, alla fine di tutto, l' unico a pagarla forse sarà stato solo quel bimbo :(

Qui gli assassini che piangono sono poverini, i bambini massacrati non commuovono nessuno.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Messaggio da ciccio »

Garfield-gnam2 ha scritto:
No!!! Medicinali per curare un ansia, un senso di frustrazione, di panico non é l'aulin. Intendo medicinali che agiscono sul cervello, per me uno che deve prendere certi medicinali per non restare chiuso in casa impaurito dall'esterno (es.) é uno che ha problemi mentali.


Si, li ha e seri.
Non posso far nomi, ma sono molto amico di uno psichiatra di una equipe che ha avuto a che fare molto addentro in questa storia, giura di problemi molto gravi, addiritura che lei nemmeno si rende conto d'averlo fatto.

La cosa più strana, riporto le sue parole, è che questi sintomi evidenti siano stati come nascosti, la sua opinione è che in questo modo il caso si sarebbe sgonfiato e molti soldi in meno sarebbero entrati un po' dappertutto.

La persona in questione è molto affidabile ed è docente universitario.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Messaggio da Ombra84 »

Non posso far nomi, ma sono molto amico di uno psichiatra di una equipe che ha avuto a che fare molto addentro in questa storia, giura di problemi molto gravi, addiritura che lei nemmeno si rende conto d'averlo fatto

premesso che lo psicologo non sono io, ma anche io ho sempre pensato che sia andata cos'.
La Franzoni è in buona fede quando dice di non esser stata lei...perchè non ricorda di aver commesso il gesto
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
The_Cruyff
Illuminato
Messaggi: 2922
Iscritto il: mar lug 04, 2006 2:35 pm
Località: Secchia valley
Contatta:

Messaggio da The_Cruyff »

La Franzoni non è parente di Prodi?
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Messaggio da Albornoz »

Si, ma mi sa che semmai non è mica la Franzoni l'unica matta, anche la giustizia non scherza.
Intanto, si sono lasciati due bambini per anni in mano a una pazza criminale. Questo obiettivamente risulterebbe.
E ora bisogna spiegare al bambino più piccolo che la mamma ha sfondato il cranio al fratellino, e che lui è per questo che sta al mondo.

In un altro caso, recente, hanno levato i figli a due genitori sulla sola base di un disegno fatto in classe.
Così, tolti di mano, per poi riaffidarli con tante scuse.
Invece qua al posto di un disegno ci stava un bell'omicidio, e nessuno si è sognato il minimo provvedimento.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Messaggio da alessandro »

The_Cruyff ha scritto:La Franzoni non è parente di Prodi?

no


"Tra le tante notizie vere o presunte tali che sono uscite sull’argomento, qualcuno ha ipotizzato una parentela tra Annamaria e Flavia Franzoni, la moglie dell’ex premier Prodi. Che quest’ultima ha smentito categoricamente."
http://www.fondazioneitaliani.it/index. ... lla-Z.html
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Rispondi