Il Lupo, il Lollipop e La Lolita....

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Garfield-gnam2
Illuminato
Messaggi: 3089
Iscritto il: lun gen 15, 2007 12:33 am

Il Lupo, il Lollipop e La Lolita....

Messaggio da Garfield-gnam2 »

http://www.repubblica.it/2008/06/sezion ... olita.html

L'adescamento on line di una giornalista. Prima la chat, poi gli incontri
Incastrati personaggi eccellenti: un capo della polizia, un ufficiale di Marina

"Ho tredici anni, vieni con me"
Arrivano in tanti, paese sconvolto


BERLINO-La finta lolita incastra pedofili, vip e pervertiti eccellenti. E'accaduto in Danimarca: la giovane Line Roegind, 26 anni, giornalista del quotidiano Ekstra Bladet, ha messo un annuncio in rete in una chatline con una sua foto di quando era 13enne. 'Mi chiamo May, voglio conoscere gente, ho 13 anni'.

Hanno abboccato in tanti: un capo della polizia della capitale, un ufficiale di marina, un pensionato, un esperto di computer. Tutti le hanno chiesto incontri per prestazioni sessuali. Tutti sono caduti nell'imboscata: nel luogo convenuto per l'appuntamento, 'May'-Line era ad attenderli insieme a cameramen e colleghi. E tutti hanno dovuto confessare.

"Io nel mio annuncio non ho mai parlato direttamente di sesso", spiega Line Roeglind. Ma la tecnologia del virtuale può servire anche così a smascherare potenziali pedofili e maniaci. "Molti uomini hanno cominciato il chatting con domande banali, poi sono venute le richieste d'incontri". Line è stata al gioco per scovarli: ha dato appuntamento a quattro di loro e li ha smascherati come pedofili. E lo scandalo scuote la ricca, tranquilla Danimarca.
casi sono pazzeschi. Ecco un capo della polizia della capitale, 53 anni, padre di due bambini. Chiede un appuntamento a 'May' a casa sua, ma prima vuole essere sicuro che i genitori di lei siano in viaggio. Poi arriva nella casa, e giornalisti e cameramen lo inchiodano. E' stato sospeso dal servizio, è indagato. "Finora ho fatto chatting online con oltre cento ragazze minorenni", ha confessato al giudice inquirente.

Ecco un ufficiale della marina reale, 43 anni, anche lui padre di due bimbi. Nella chatline si presenta come 'Steffen', usa subito frasi brutali. Si confessa. "Voglio fare sesso con una vergine, non ti preoccupare, starò molto attento". Si danno appuntamento a 80 chilometri dalla capitale, presso la base navale dove lui presta servizio. 'Steffen' indossa l'alta uniforme quando viene alla stazione delle Dsb, le ferrovie reali, a prendere 'May', e le telecamere lo inchiodano.

Ci sono anche altre confessioni. Un pensionato di 72 anni dice "voglio scopare con una piccola dolce fanciulla", e online minaccia May di farla rinchiudere in un brefotrofio se lei non ci starà. Adesso implora clemenza. Martin, 35 anni, esperto di computer, spiega di saperci fare. "Ho già posseduto una 15enne vergine, ho fatto molta attenzione, con te, May, vorrei iniziarti al rapporto orale".

Adesso il potere politico, scosso dall'offensiva dei media lanciata grazie a Line Roegind, chiede che la polizia reale formi una task-force speciale per lottare online contro i pedofili. Ma al momento mancano mezzi, soldi ed effettivi, spiega la ministra della Giustizia Lene Espersen. "Dobbiamo muoverci presto, lo so, ma la riforma della polizia appena varata ha ridotto i mezzi".

(1 giugno 2008)


Che ne pensate?
Immagine
A volte mi vergogno di essere italiano, poi mi ricordo di essere napoletano e mi torna il sorriso. A. de laurentiis
Avatar utente
The_Cruyff
Illuminato
Messaggi: 2922
Iscritto il: mar lug 04, 2006 2:35 pm
Località: Secchia valley
Contatta:

Re: Il Lupo, il Lollipop e La Lolita....

Messaggio da The_Cruyff »

Garfield-gnam2 ha scritto:
Che ne pensate?


Che è uno schifo. Probabilmente in Italia purtroppo accade lo stesso.
Garfield-gnam2
Illuminato
Messaggi: 3089
Iscritto il: lun gen 15, 2007 12:33 am

Re: Il Lupo, il Lollipop e La Lolita....

Messaggio da Garfield-gnam2 »

The_Cruyff ha scritto:
Garfield-gnam2 ha scritto:
Che ne pensate?


Che è uno schifo. Probabilmente in Italia purtroppo accade lo stesso.



quindi per te esiste un età prima della quale non si debba fare sesso?
Immagine
A volte mi vergogno di essere italiano, poi mi ricordo di essere napoletano e mi torna il sorriso. A. de laurentiis
Avatar utente
The_Cruyff
Illuminato
Messaggi: 2922
Iscritto il: mar lug 04, 2006 2:35 pm
Località: Secchia valley
Contatta:

Re: Il Lupo, il Lollipop e La Lolita....

Messaggio da The_Cruyff »

Garfield-gnam2 ha scritto:
The_Cruyff ha scritto:
Garfield-gnam2 ha scritto:
Che ne pensate?


Che è uno schifo. Probabilmente in Italia purtroppo accade lo stesso.



quindi per te esiste un età prima della quale non si debba fare sesso?


No, esiste però il pudore. Un uomo di 43 anni che vuol scopare una ragazzina di 13 anni mi fa schifo.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Messaggio da Ombra84 »

Uno spunto interessante quello di Garfield.
In questo caso dovremmo rifarci alla legge, che mi sembra stabilisca a che età sia il reato penalmente punibile, anche con eventuale consensualità
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Garfield-gnam2
Illuminato
Messaggi: 3089
Iscritto il: lun gen 15, 2007 12:33 am

Messaggio da Garfield-gnam2 »

Beh a me due persone che stabiliscono senza forzature di avere rapporti sessuali non fanno schifo. Ci sono molti casi di marito e moglie che hanno anche più di dieci anni di differenza.. magari non avrà iniziato a 13 anni quella futuramoglie, ma siamo lì...
Immagine
A volte mi vergogno di essere italiano, poi mi ricordo di essere napoletano e mi torna il sorriso. A. de laurentiis
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Messaggio da Ombra84 »

Garfield-gnam2 ha scritto:Beh a me due persone che stabiliscono senza forzature di avere rapporti sessuali non fanno schifo. Ci sono molti casi di marito e moglie che hanno anche più di dieci anni di differenza.. magari non avrà iniziato a 13 anni quella futuramoglie, ma siamo lì...


Però si deve presuppore che il minore abbia capacità di comprendere cosa stia facendo: e per la legge ciò non è possibile fino ai 16 anni.

è pur vero che, al giorno d oggi, se vai in giro trovi ragazzine di 12-13 anni che girano coi tacchi, con la minigonna, che sfrocoleiano anche ragazzi molto + grandi.


Poi a me ad esempio fa un pò senso quando procaci trentenni si sposano con ottantenni ricchi e famosi....
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Kalashnikov
Illuminato
Messaggi: 3912
Iscritto il: dom mag 06, 2007 5:29 pm
Località: PZ

Messaggio da Kalashnikov »

Penso sia anche colpa del fatto che i ragazzini raggiungono la pubertà troppo più precocemente di prima, influenzati dalla società in cui vivono e dai mezzi di comunicazione.

Se è vero che oggi l'età media del primo rapporto per le ragazze è di 13 anni, vuole dire per forza che alcune lo fanno anche a 11!
Questo è un clima in cui la pedofilia può trovare più facile attecchimento.

E' ovvio che se continui a vedere ragazzine che si vestono come prostitute e che si comportano in tal senso, la possibilità subdola di essere sedotti dal fascino della cosiddetta lolita c'è.
Jannik Sinner e' il Messia
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148846
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

tra lo schifo e l'accettazione di questi fatti passano molte vie di mezzo.

A me sembra perfettamente normale che un uomo di 43 anni voglia fare sesso con una ragazzina di 13, ma secondo me non dovrebbe farlo ed è giusto che sia illegale. (normale forse è una parola grossa, ma c'è chi ha voglia di farlo - che so - con una suora legata, per cui in questi ambiti tutto è piuttosto normale, come è giusto che sia)

Ma andare a letto con una 14 enne consenziente e stuprare una bambina di 6 anni non sono cose che possono essere denotate da uno stesso termine. C'è un abisso.

E anche nel caso della 14 enne, c'è caso e caso. Siccome c'è caso e caso, e i rischi sono grandi, è giusto che sia illegale sempre, poi sarà il giudice a determinare condanne diverse a seconda del caso.

Come sempre, sono contrario alla caccia alle streghe. Magari andrebbe evitato che una tredicenne possa chattare, dare telefono e fissare appuntamenti con chi vuole senza controllo.

Purtroppo credo siano fin troppi quegli uomini che andrebbero con le ragazzine. Ben venga una legge che li scoraggi, e, nel caso, li arresti prima che facciano nulla.

E lasciamo perdere chi si guarda una foto di una tredicenne in costume trovata su internet, magari. Pensiamo piuttosto a chi i bambini li ruba, li vende, li stupra, ci fa un filmino e qualcuno glieli compra.

c.

edit: beh, oggi rispetto al passato le ragazze mi sembrano meno precoci. Qualche secolo fa mi sembra che 13 anni era una età buona per fare figli.

Oggi non è così, secondo me giustamente, ma non direi che la precocità delle ragazzine sia un problema. Puo' esserlo per qualcuna, posso augurarmi che mia figlia non lo faccia, ma finisce lì. Mi sembra diverso però andare col ragazzetto a 13 anni, o farsi abbordare da un 43 in chat per un 'iniziazione al sesso orale, con tutto il rispetto.
Ultima modifica di Nickognito il lun giu 02, 2008 9:57 am, modificato 1 volta in totale.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Messaggio da Ombra84 »

Ammazza Nick, e che ci scrivo a fare in più in questa discussione: hai detto quello che penso anche io...
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

Ma davvero esiste gente cosi idiota da riuscire a credere ad un annuncio cosi inversimile?
Altro che pedofilia, questa è infermità mentale.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Kalashnikov
Illuminato
Messaggi: 3912
Iscritto il: dom mag 06, 2007 5:29 pm
Località: PZ

Messaggio da Kalashnikov »

Ombra84 ha scritto:
Garfield-gnam2 ha scritto:Beh a me due persone che stabiliscono senza forzature di avere rapporti sessuali non fanno schifo. Ci sono molti casi di marito e moglie che hanno anche più di dieci anni di differenza.. magari non avrà iniziato a 13 anni quella futuramoglie, ma siamo lì...


Però si deve presuppore che il minore abbia capacità di comprendere cosa stia facendo: e per la legge ciò non è possibile fino ai 16 anni.

è


La legge italiana è più soft da quel punto di vista e prevede il limite dei 14 anni fra due persone consenzienti.
La Svizzera invece prevede i 16 anni, ed è emblematica la vicenda, avvenuta di recente, di alcuni calciatori del Thun finiti nei guai per aver aver avuto rapporti con una quindicenne.
Jannik Sinner e' il Messia
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148846
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

sono leggi stupide, ma forse inevitabili.

La differenza di età in generale è una cazzata, ma di quelle solenni. Ma d'altra parte ci deve essere un modo legale di differenziare questi rapporti 'pedofili' dal 19 enne che sta con la 17enne.

Io ormai ho superato l'età per cui una diciassettenne puo' essere consenziente, ma me ne farò una ragione, che al mondo le 18 enni son tantissime :D

A parte gli scherzi, davvero attenzione. Pindaro sottolinea giustamente come questi gente sia stupida. Ma la perversione cattiva e l'abiezione delle persone è spesso abbinata anche a stupidità, ma davvero bisognerebbe fare attenzione. Perché il confine tra la normalità e la 'mostruosità' è sempre labile. Ed ho visto troppe ragazzine col cellulare a chattare senza nessun minimo controllo da parte di genitori che in compenso spiano, sospettano e magari denunciano il ragazzo che fa ripetizioni alla figlia perché le ha messo una mano sulla spalla.

Ma per fortuna i ragazzini, anche se giovani, non sono tutti scemi, e sono meno scemi di questi tizi, spesso. Di solito ti accorgi con chi hai a che fare, già da come uno parla. Però a 13 anni non sempre si capisce, e ci vorrebbe anche un controllo.

c.

p.s. Ombra, sembra che i nadaliani abbiano opinioni che spesso mi sono congeniali :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Kalashnikov
Illuminato
Messaggi: 3912
Iscritto il: dom mag 06, 2007 5:29 pm
Località: PZ

Messaggio da Kalashnikov »

Nickognito ha scritto: Mi sembra diverso però andare col ragazzetto a 13 anni, o farsi abbordare da un 43 in chat per un 'iniziazione al sesso orale, con tutto il rispetto.

Si, sarà diverso, ma sempre di sesso si tratta. Anche la ragazza di 14 anni, recentemente uccisa da 3 coetanei perchè incinta di uno di loro, andava coi ragazzetti.
Secondo me quando c'è il sesso di mezzo, l'età passa in secondo piano e ragazzini o persone adulte rispettabili trovano più facilmente terreno fertile per trasformarsi in bestie.
Jannik Sinner e' il Messia
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148846
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

eh lo so, ma che ci vuoi fare? se lo proibisci, il sesso come il resto, di solito perdi la parte buona (bestiale e non) e mantieni quella cattiva (bestiale e non)

sono problemi di non facile soluzione..
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Garfield-gnam2
Illuminato
Messaggi: 3089
Iscritto il: lun gen 15, 2007 12:33 am

Messaggio da Garfield-gnam2 »

Fatto salvo il reato di stupro, la prostituzione e quanto di losco é legato al Sesso. Ma perchè deve essere condannato uno che "ama" una 13-14 enne se anche lei é consenziente?

Io non mi vergogno affatto di dire che l'estate scorsa ho provato dei sentimenti per una ragazza che aveva 14 anni (avrei voluto farvela vedere, ah Manuela!!), io 23. Devo finire in galera?
Immagine
A volte mi vergogno di essere italiano, poi mi ricordo di essere napoletano e mi torna il sorriso. A. de laurentiis
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Messaggio da Ombra84 »

p.s. Ombra, sembra che i nadaliani abbiano opinioni che spesso mi sono congeniali

in fondo sei nadaliano pure tu
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Kalashnikov
Illuminato
Messaggi: 3912
Iscritto il: dom mag 06, 2007 5:29 pm
Località: PZ

Messaggio da Kalashnikov »

Garfield-gnam2 ha scritto:Fatto salvo il reato di stupro, la prostituzione e quanto di losco é legato al Sesso. Ma perchè deve essere condannato uno che "ama" una 13-14 enne se anche lei é consenziente?

Io non mi vergogno affatto di dire che l'estate scorsa ho provato dei sentimenti per una ragazza che aveva 14 anni (avrei voluto farvela vedere, ah Manuela!!), io 23. Devo finire in galera?

Anch'io ne ho 23 e ti capisco.
Jannik Sinner e' il Messia
Avatar utente
The_Cruyff
Illuminato
Messaggi: 2922
Iscritto il: mar lug 04, 2006 2:35 pm
Località: Secchia valley
Contatta:

Messaggio da The_Cruyff »

Provar sentimenti è una cosa. Non credo in un messaggio del tipo "voglio scopare una vergine. Starò attento non preoccuparti" ci sia del sentimento.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148846
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

Ombra84 ha scritto:in fondo sei nadaliano pure tu


pur di non diventare nadaliano vado in galera con una 14enne :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Garfield-gnam2
Illuminato
Messaggi: 3089
Iscritto il: lun gen 15, 2007 12:33 am

Messaggio da Garfield-gnam2 »

The_Cruyff ha scritto:Provar sentimenti è una cosa. Non credo in un messaggio del tipo "voglio scopare una vergine. Starò attento non preoccuparti" ci sia del sentimento.


Ok, ma allora che vogliamo fare? mettere la macchina rivela sentimenti per capire se uno lo fa per "amore" o no? Manuela era, ed é una ragazza bellissima, ingrado di capire perfettamente quello che succedeva e voleva che certe cose accadesssero. se la tipa X di un 43 enne Y vuole che accadano delle altre cose non capisco perchè il signor Y deve finre in galera.
Immagine
A volte mi vergogno di essere italiano, poi mi ricordo di essere napoletano e mi torna il sorriso. A. de laurentiis
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148846
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

Kalashnikov ha scritto:
Garfield-gnam2 ha scritto:Fatto salvo il reato di stupro, la prostituzione e quanto di losco é legato al Sesso. Ma perchè deve essere condannato uno che "ama" una 13-14 enne se anche lei é consenziente?

Io non mi vergogno affatto di dire che l'estate scorsa ho provato dei sentimenti per una ragazza che aveva 14 anni (avrei voluto farvela vedere, ah Manuela!!), io 23. Devo finire in galera?

Anch'io ne ho 23 e ti capisco.


e quando ne avrai 43 e ti piacerà lo stesso, la 14 enne, ti capirai? (è piu' improbabile, cambiano le prospettive, ma puo' succedere, magari lei sarà 17enne).

non devi finire in galera.

ma ci vogliono leggi in grado di mandare in galera chi se lo merita.

la soluzione mica è semplice :)

A volte la soluzione la dà la vita. Magari i punti belli di contatto con Manuela erano tanti, ma non abbastanza da avere una bella relazione insieme. E allora, non vale la pena. Di solito la differenza di età, a questa età, porta grandi differenze: non tanto grandi che a volte non possa nascere qualcosa di bello, ma forse abbastanza grandi da non valere la pena. Il rischio è elevato. Non della galera, ma di fare danni più gravi. A volte non vale la pena :)

ma non per questo garfield è un criminale e un pedofilo. Anche perché, sono convinto, non incontrerà molte Manuela, e probabilmente tra pochi anni si chiederà come si possa sensatamente stare insieme al 99% delle diciottenni :) (escludo ovviamente le forumiste da questa considerazione)

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
The_Cruyff
Illuminato
Messaggi: 2922
Iscritto il: mar lug 04, 2006 2:35 pm
Località: Secchia valley
Contatta:

Messaggio da The_Cruyff »

Garfield-gnam2 ha scritto:
The_Cruyff ha scritto:Provar sentimenti è una cosa. Non credo in un messaggio del tipo "voglio scopare una vergine. Starò attento non preoccuparti" ci sia del sentimento.


Ok, ma allora che vogliamo fare? mettere la macchina rivela sentimenti per capire se uno lo fa per "amore" o no? Manuela era, ed é una ragazza bellissima, ingrado di capire perfettamente quello che succedeva e voleva che certe cose accadesssero. se la tipa X di un 43 enne Y vuole che accadano delle altre cose non capisco perchè il signor Y deve finre in galera.


Io non ho mai parlato di galera. Ho parlato di pudore. Sarò sbagliato io Garfield, ma le 13enni sì e no le guardo. Mi fa schifo pensare a degli uomini (tra l'altro sposati, ma pazienza) che vogliono andarci a letto senza neanche conoscerle.
Garfield-gnam2
Illuminato
Messaggi: 3089
Iscritto il: lun gen 15, 2007 12:33 am

Messaggio da Garfield-gnam2 »

ognuno può pensarla come vuole ovviamente a me quello che interessava aprendo questo topic era sapere la vostra opinione sul "reato" di pedofilia.

Che pena deve subir euno che come ha avuto un rapporto con una 14enne per esempio?

I distinguo come li fai? vai in tribunale a dire lei cara signorina amava il signore?
Immagine
A volte mi vergogno di essere italiano, poi mi ricordo di essere napoletano e mi torna il sorriso. A. de laurentiis
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Messaggio da Ombra84 »

Garfield-gnam2 ha scritto:ognuno può pensarla come vuole ovviamente a me quello che interessava aprendo questo topic era sapere la vostra opinione sul "reato" di pedofilia.

Che pena deve subir euno che come ha avuto un rapporto con una 14enne per esempio?

I distinguo come li fai? vai in tribunale a dire lei cara signorina amava il signore?

Beh se c'è stupro o violenza la pena deve essere infinitamente maggiore rispetto ad un rapporto consenziente.
Un giudice con un pò di senno dovrebbe tener conto di queste cose, secondo me
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Garfield-gnam2
Illuminato
Messaggi: 3089
Iscritto il: lun gen 15, 2007 12:33 am

Messaggio da Garfield-gnam2 »

Ombra84 ha scritto:
Garfield-gnam2 ha scritto:ognuno può pensarla come vuole ovviamente a me quello che interessava aprendo questo topic era sapere la vostra opinione sul "reato" di pedofilia.

Che pena deve subir euno che come ha avuto un rapporto con una 14enne per esempio?

I distinguo come li fai? vai in tribunale a dire lei cara signorina amava il signore?

Beh se c'è stupro o violenza la pena deve essere infinitamente maggiore rispetto ad un rapporto consenziente.
Un giudice con un pò di senno dovrebbe tener conto di queste cose, secondo me


Ovviamente, ma se é una relazione ormale e quella dell'articolo ci potrà pure fare schifo ma era "normale", nessuno obbligava nessuno, tranne quello che voleva rinchiuderla (ed é reato), che si deve fare?
Immagine
A volte mi vergogno di essere italiano, poi mi ricordo di essere napoletano e mi torna il sorriso. A. de laurentiis
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148846
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

io penso che sul sesso (la pedofilia, ma non solo) tanti problemi nascano dal fatto che, da una parte, abbiammo l'ossessione della normalità (o che sia giusto essere normali), dall'altra, l'ossessione di dover vivere come ci sentiamo o come siamo.

In generale, per me è importante avere consapevolezza di sé, ma poi non vivere, necessariamente, facendo tutto ciò che vogliamo.

Che male c'è a voler scopare una vergine? Che male c'è in una qualunque fantasia? Che male c'è a voler scopare la ragazza del prorpio migliore amico? O magari scopare il proprio miglior amico? Magari insieme alla sua figlia di 17 anni?

C'è qualcosa di male a provare il desiderio di farlo? No, mai, per me. Puo' essere indice che qualcosa non va, ma appunto l'esserne consapevoli sarà d'aiuto, il reprimere, no.

Ma poi non dobbiamo realizzare tutte le nostre pulsioni. Alcune sono negative. Che male c'è a voler strozzare il proprio vicino di casa che ti tiene sveglio tutta la notte e sparare al suo cane che abbaia 8 ore di fila? Nulla. Ma farlo sì.

Di solito, la consapevolezza delle proprie pulsioni le rende piu' deboli, quelle negative, perché molto della loro forza viene dal peso di non poterle accettare.

A volte sono pulsioni normalissime. Come quella che ha un 23nne per una ragazza di soli 9 anni piu' giovane. E certe cose si possono anche vivere, magari. A volte sono pulsioni piu' particolari. Ma noi siamo pieni di pulsioni negative. Dobbiamo evitare di viverle, anche perché , spesso, mica le vogliamo vivere davvero. Ucciderei davvero il cane del vicino, mi darebbe davvero piacere? No, è solo un impulso che non mi reca nessun piacere.

Ma , se punissimo i desideri, saremmo tutti all'inferno da un bel po'.

Ma i fatti, quelli puniamoli, eccome. Ovviamente solo quelli da punire :)

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Garfield-gnam2
Illuminato
Messaggi: 3089
Iscritto il: lun gen 15, 2007 12:33 am

Messaggio da Garfield-gnam2 »

Nickognito ha scritto:io penso ....

Ma i fatti, quelli puniamoli, eccome. Ovviamente solo quelli da punire :)

c.


Bellissimo nick, m'é piaciuto assai, ma non ho capito se secondo te un 40enne uno che va a letto con una 14 enne senza costrizione o altro é da punire o no.
Immagine
A volte mi vergogno di essere italiano, poi mi ricordo di essere napoletano e mi torna il sorriso. A. de laurentiis
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Messaggio da Ombra84 »

Garfield-gnam2 ha scritto: [
Ovviamente, ma se é una relazione ormale e quella dell'articolo ci potrà pure fare schifo ma era "normale", nessuno obbligava nessuno, tranne quello che voleva rinchiuderla (ed é reato), che si deve fare?

Nel caso dell' articolo, in fatti, non mi sembra che ci siano stati reati punibili dalla legge.
Tutt al più ci si è rovinati la vita
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148846
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

Garfield-gnam2 ha scritto:Bellissimo nick, m'é piaciuto assai, ma non ho capito se secondo te un 40enne uno che va a letto con una 14 enne senza costrizione o altro é da punire o no.


chi è senza peccato scagli la prima pietra
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
The_Cruyff
Illuminato
Messaggi: 2922
Iscritto il: mar lug 04, 2006 2:35 pm
Località: Secchia valley
Contatta:

Messaggio da The_Cruyff »

Nickognito ha scritto:Che male c'è a voler scopare una vergine? Che male c'è in una qualunque fantasia? Che male c'è a voler scopare la ragazza del prorpio migliore amico? O magari scopare il proprio miglior amico? Magari insieme alla sua figlia di 17 anni?


Assolutamente nulla. Fa parte dell'ordine normale delle cose.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148846
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

Ma lasciamo stare le 15 enni.

ma non vi è mai capitato di desiderare una donna senza desiderarla?

Di capire che in un'altra situazione, in un'altra vita, con un'altra età, con altre condizioni, e così via, sarebbe stato qualcosa di bellissimo, ma che, visto che così non è, non c'è nemmeno la voglia di farlo?

E allora quella che potreste aver desiderato è un'amica, o una ragazzina, o magari la ragazza del vostro amico, e non la desiderate davvero, per nulla, e non c'è nessuna urgenza di alcunché, fisico o meno, però guardate con un sorriso ciò che però di bello avete visto in lei?

Certo, se non hai equilibrio, non hai dei valori in cui credi per cui certe cose sono sbagliate, magari vuoi davvero vivere cose che non puoi (e non vuoi, per altri versi) vivere. Ma se no, che bello. E' bellissimo guardare una donna che desideri senza desiderarla (cosa peraltro normale, se sei fidanzato e la tua ragazza non vuole che tu vada con altre). O siete di quelli che, quando fidanzati, o non guardano nessuna, col paraocchi, o cercano occasioni di scappatelle e, se manca il coraggio, rimpiangono le occasioni perse?

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Garfield-gnam2
Illuminato
Messaggi: 3089
Iscritto il: lun gen 15, 2007 12:33 am

Messaggio da Garfield-gnam2 »

Nickognito ha scritto:Ma lasciamo stare le 15 enni.

ma non vi è mai capitato di desiderare una donna senza desiderarla?

Di capire che in un'altra situazione, in un'altra vita, con un'altra età, con altre condizioni, e così via, sarebbe stato qualcosa di bellissimo, ma che, visto che così non è, non c'è nemmeno la voglia di farlo?

E allora quella che potreste aver desiderato è un'amica, o una ragazzina, o magari la ragazza del vostro amico, e non la desiderate davvero, per nulla, e non c'è nessuna urgenza di alcunché, fisico o meno, però guardate con un sorriso ciò che però di bello avete visto in lei?

Certo, se non hai equilibrio, non hai dei valori in cui credi per cui certe cose sono sbagliate, magari vuoi davvero vivere cose che non puoi (e non vuoi, per altri versi) vivere. Ma se no, che bello. E' bellissimo guardare una donna che desideri senza desiderarla (cosa peraltro normale, se sei fidanzato e la tua ragazza non vuole che tu vada con altre). O siete di quelli che, quando fidanzati, o non guardano nessuna, col paraocchi, o cercano occasioni di scappatelle e, se manca il coraggio, rimpiangono le occasioni perse?

c.


wa nick ma restare nel tema no?
Immagine
A volte mi vergogno di essere italiano, poi mi ricordo di essere napoletano e mi torna il sorriso. A. de laurentiis
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148846
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

restare nel tema di un topic è gradevole come fare la parafrasi letterale di una bella poesia :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Garfield-gnam2
Illuminato
Messaggi: 3089
Iscritto il: lun gen 15, 2007 12:33 am

Messaggio da Garfield-gnam2 »

Nickognito ha scritto:restare nel tema di un topic è gradevole come fare la parafrasi letterale di una bella poesia :D


No la seconda cosa che hai citato é una delle più basse operazioni "intellettuali" dell'uomo
Immagine
A volte mi vergogno di essere italiano, poi mi ricordo di essere napoletano e mi torna il sorriso. A. de laurentiis
Kalashnikov
Illuminato
Messaggi: 3912
Iscritto il: dom mag 06, 2007 5:29 pm
Località: PZ

Messaggio da Kalashnikov »

Garfield-gnam2 ha scritto:
Nickognito ha scritto:io penso ....

Ma i fatti, quelli puniamoli, eccome. Ovviamente solo quelli da punire :)

c.


Bellissimo nick, m'é piaciuto assai, ma non ho capito se secondo te un 40enne uno che va a letto con una 14 enne senza costrizione o altro é da punire o no.

Per me il 40enne nei confronti di una 14enne ha innanzitutto il dovere morale di proteggerla, non di portarsela a letto. Può anche darsi che ci scappi un bella storia effimera (effimera perchè non può essere altrimenti), ma se il suo pensiero primario è quello di farci del sesso, è meglio che si tenga lontano il più possibile da questo genere di rapporti.
Jannik Sinner e' il Messia
Garfield-gnam2
Illuminato
Messaggi: 3089
Iscritto il: lun gen 15, 2007 12:33 am

Messaggio da Garfield-gnam2 »

Kalashnikov ha scritto:
Garfield-gnam2 ha scritto:
Nickognito ha scritto:io penso ....

Ma i fatti, quelli puniamoli, eccome. Ovviamente solo quelli da punire :)

c.


Bellissimo nick, m'é piaciuto assai, ma non ho capito se secondo te un 40enne uno che va a letto con una 14 enne senza costrizione o altro é da punire o no.

Per me il 40enne nei confronti di una 14enne ha innanzitutto il dovere morale di proteggerla, non di portarsela a letto. Può anche darsi che ci scappi un bella storia effimera (effimera perchè non può essere altrimenti), ma se il suo pensiero primario è quello di farci del sesso, è meglio che si tenga lontano il più possibile da questo genere di rapporti.


Ma commette reato????
L'articolo della giornalista é da ritenersi "cronoca nera" o "cronaca rosa"?
ficnhè si resta nel campo del pensiero personale pure io posso pensarla come te, ma poi in sede legale, che zio Antonio si faccia le sue belle cose con Michelina a noi comunità deve interessare o no?
Immagine
A volte mi vergogno di essere italiano, poi mi ricordo di essere napoletano e mi torna il sorriso. A. de laurentiis
Kalashnikov
Illuminato
Messaggi: 3912
Iscritto il: dom mag 06, 2007 5:29 pm
Località: PZ

Messaggio da Kalashnikov »

Garfield-gnam2 ha scritto:
Kalashnikov ha scritto:
Garfield-gnam2 ha scritto:
Nickognito ha scritto:io penso ....

Ma i fatti, quelli puniamoli, eccome. Ovviamente solo quelli da punire :)

c.


Bellissimo nick, m'é piaciuto assai, ma non ho capito se secondo te un 40enne uno che va a letto con una 14 enne senza costrizione o altro é da punire o no.

Per me il 40enne nei confronti di una 14enne ha innanzitutto il dovere morale di proteggerla, non di portarsela a letto. Può anche darsi che ci scappi un bella storia effimera (effimera perchè non può essere altrimenti), ma se il suo pensiero primario è quello di farci del sesso, è meglio che si tenga lontano il più possibile da questo genere di rapporti.


Ma commette reato????
L'articolo della giornalista é da ritenersi "cronoca nera" o "cronaca rosa"?
ficnhè si resta nel campo del pensiero personale pure io posso pensarla come te, ma poi in sede legale, che zio Antonio si faccia le sue belle cose con Michelina a noi comunità deve interessare o no?

Allora, la legge italiana dice questo: I minori di 14 anni sono legalmente considerati incapaci di intendere e di volere.
Per la fascia di età dai 14 ai 18 anni, la capacità di intendere e di volere deve essere valutata singolarmente caso per caso, in base alla maturità e al livello di consapevolezza dell'individuo.
Se in sede legale questa maturità viene riconosciuta, l'individuo, cioè in questo caso la minorenne, può essere in ambito sessuale consenziente.

Se invece fai vedere ad una ragazza di 13 anni anche solo un film pornografico, commetti il reato di corruzione di minore.
Jannik Sinner e' il Messia
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

Kalashnikov ha scritto:
Se invece fai vedere ad una ragazza di 13 anni anche solo un film pornografico, commetti il reato di corruzione di minore.


Se invece la fai partecipare ad Amici?
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Kalashnikov
Illuminato
Messaggi: 3912
Iscritto il: dom mag 06, 2007 5:29 pm
Località: PZ

Messaggio da Kalashnikov »

PINDARO ha scritto:
Kalashnikov ha scritto:
Se invece fai vedere ad una ragazza di 13 anni anche solo un film pornografico, commetti il reato di corruzione di minore.


Se invece la fai partecipare ad Amici?

Meriti la sottrazione della patria potestà.
Jannik Sinner e' il Messia
Rispondi