Pacifisti a giorni alterni

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9978
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Pacifisti a giorni alterni

Messaggio da Roda »

Scusate, mi sarà sicuramente sfuggito : vi risulta che quelli che oggi bloccheranno Roma per manifestare contro il tirannico Bush abbiano manifestato anche la settimana scorsa contro i benemeriti Ahmadinejad e Mugabe ? Non posso credere che i carusocasariniagnolettopardiecc.ecc. non l'abbiano fatto, dai ....
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Messaggio da Gios »

A me fanno ridere un po' gli ecologisti, animalisti, naturalisti. Quelli che se tocchi un carciofo per dargli una botta che diventa OGM, Dio ti fulmini, se dai un calcio nel cùlo ad un cagnaccio che t'ha pisciato sulla gomma della macchina, Dio ti strafulmini, ma se si fa ricerca su staminali, ci si ispira all'eugenetica, ok va bene: è ricerca.

Carote meglio dei cristiani, non l'ho mai capita.
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35444
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Messaggio da klaus »

Gios ha scritto:A me fanno ridere un po' gli ecologisti, animalisti, naturalisti. Quelli che se tocchi un carciofo per dargli una botta che diventa OGM, Dio ti fulmini, se dai un calcio nel cùlo ad un cagnaccio che t'ha pisciato sulla gomma della macchina, Dio ti strafulmini, ma se si fa ricerca su staminali, ci si ispira all'eugenetica, ok va bene: è ricerca.

Carote meglio dei cristiani, non l'ho mai capita.


diciamo megli di alcuni Cristiani 8)
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Messaggio da Gios »

Bravo, hai ragione: Cristiani va con la "c" maiuscola. Ti ringrazio. ;)


E' comunque un po' come al cinema, non so se avete presente. In un film di pistolettate muore gente come grani di rosario, nessuno fiata. Provate a vedere un western sove si accoppa un cavallo, la reazione.

Immagino sia perché gli animali siano giudicati "innocenti", mentre gli uomini un po' se la cercano. Boh, boh, boh.
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Messaggio da miggen »

Gios ha scritto: se si fa ricerca su staminali, ci si ispira all'eugenetica, ok va bene: è ricerca.


Ci mancherebbe altro.
Per una volta, almeno una, cerchiamo di non essere 20-30 anni indietro rispetto al resto d'Europa.
andreinoz
Illuminato
Messaggi: 2216
Iscritto il: lun ago 08, 2005 11:57 pm
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da andreinoz »

klaus ha scritto: diciamo megli di alcuni Cristiani 8)


c.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Pacifisti a giorni alterni

Messaggio da Pindaro »

Marco Rodella ha scritto:Scusate, mi sarà sicuramente sfuggito : vi risulta che quelli che oggi bloccheranno Roma per manifestare contro il tirannico Bush abbiano manifestato anche la settimana scorsa contro i benemeriti Ahmadinejad e Mugabe ? .


No.
Ma non erano nemmeno scesi in piazza per le truppe in Libano con la sinistra al governo.
Comunque sia (Fermo restando che la maggior parte di quelli che scende in piazza non sa nemmeno per cosa sta manifestando) la differenza sta che il primo guida un paese che dovrebbe essere democratico ed ed evoluto e comportarsi da tale, gli altri invece (specie Ahmadinejad) partono dal presupposto di non esserlo.
Quindi è inutile quanto pressapochista metterli assieme.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: Pacifisti a giorni alterni

Messaggio da Albornoz »

PINDARO ha scritto:Ma non erano nemmeno scesi in piazza per le truppe in Libano con la sinistra al governo.
Comunque sia (Fermo restando che la maggior parte di quelli che scende in piazza non sa nemmeno per cosa sta manifestando) la differenza sta che il primo guida un paese che dovrebbe essere democratico ed ed evoluto e comportarsi da tale, gli altri invece (specie Ahmadinejad) partono dal presupposto di non esserlo.
Quindi è inutile quanto pressapochista metterli assieme.


Questo è un post cervellotico, inutile e pressapochista.
Non so perchè uno dovrebbe manifestare contro un partito neonazista, per esempio, visto che parte dal presupposto che lo sterminio degli ebrei non è esistito.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Messaggio da Gios »

Anche quelli che tu dici "sono andata alle Maldive fanno la pasta con le sarde meglio che a Chioggia" e ti dicono "globalizzatore, untore, mi fai schifo", che se poi ti azzardi a dire "ma sai, non è che la Francia con tutti quei mori mi piaccia troppo" a loro volta "pèzzo di mérdà, razzista, fascista, è l'integrazione, mi fai schifo".
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Pacifisti a giorni alterni

Messaggio da Pindaro »

Albornoz ha scritto:Non so perchè uno dovrebbe manifestare contro un partito neonazista, per esempio, visto che parte dal presupposto che lo sterminio degli ebrei non è esistito.


Si sa, quando è gratis, gli Italiani sono sempre numerosi.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9978
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Pacifisti a giorni alterni

Messaggio da Roda »

PINDARO ha scritto:
Marco Rodella ha scritto:Scusate, mi sarà sicuramente sfuggito : vi risulta che quelli che oggi bloccheranno Roma per manifestare contro il tirannico Bush abbiano manifestato anche la settimana scorsa contro i benemeriti Ahmadinejad e Mugabe ? .


No.
Ma non erano nemmeno scesi in piazza per le truppe in Libano con la sinistra al governo.
Comunque sia (Fermo restando che la maggior parte di quelli che scende in piazza non sa nemmeno per cosa sta manifestando) la differenza sta che il primo guida un paese che dovrebbe essere democratico ed ed evoluto e comportarsi da tale, gli altri invece (specie Ahmadinejad) partono dal presupposto di non esserlo.
Quindi è inutile quanto pressapochista metterli assieme.


Ahhh, ora ho capito : non si manifesta contro gli USA perchè fanno guerre, hanno la pena di morte, Guantanamo, ecc. ma perchè lo fanno in quanto paese democratico. Visto che gli altri democratici non sono, tanto vale non perdere tempo.
Se Bush 8 anni fa avesse detto subito "Guardate, io non sono democratico" sai quante rotture di cògliòni si sarebbe evitato ...
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
boccons
Illuminato
Messaggi: 3724
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da boccons »

sono d'accordo con rodella.
bush ed amajinehad andrebbero tolti dalle palle per sempre.
con il primo forse ci riusciamo, anche se i suoi 8 anni saranno per l'umanità una piaga difficilmente guaribile.
il secondo i danni li deve ancora fare, quindi più pericoloso ancora.
meglio toglierlo di mezzo subito finchè si è in tempo.
ogni modo è concesso dal mio punto di vista, basta farlo bene.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148853
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

non credo (e soprattutto non spero) che Ahmadinejad vincerà le prossime elezioni

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Pacifisti a giorni alterni

Messaggio da Pindaro »

Marco Rodella ha scritto:

Ahhh, ora ho capito : non si manifesta contro gli USA perchè fanno guerre, hanno la pena di morte, Guantanamo, ecc. ma perchè lo fanno in quanto paese democratico. Visto che gli altri democratici non sono, tanto vale non perdere tempo.


No.
Perchè essendo democratici sulla carta(o il paese piu democratico del mondo come dice lo zerbino di arcore), gli U.s.A. non dovrebbero macchiarsi di questi crimini e queste porcate mettendosi ai livelli di chi democratico non vuole esserlo.
Quindi un crimine di guerra, una tortura e un sopruso da parte degli yankees non può essere messo sullo stesso piano di quelle di un malato nazista come Ahmadinejad.
Sottinteso che entrambi (e ci aggiungerei anche qualcun'altro) sono metastasi del cancro che sta devastando questo nostro mondo.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9978
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Messaggio da Roda »

Pindaro, non ci siamo capiti : io non sto dicendo che un crimine commesso da uno sia più o meno grave rispetto allo stesso commesso da qualcun' altro : sto sottolineando il fatto che le proteste ci siano SEMPRE contro qualcuno e MAI contro qualcun'altro.
E questo mi pare un dato di fatto.
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
rob
FooLminato
Messaggi: 10596
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Messaggio da rob »

Marco Rodella ha scritto:Pindaro, non ci siamo capiti : io non sto dicendo che un crimine commesso da uno sia più o meno grave rispetto allo stesso commesso da qualcun' altro : sto sottolineando il fatto che le proteste ci siano SEMPRE contro qualcuno e MAI contro qualcun'altro.
E questo mi pare un dato di fatto.


Il mio capoufficio mi ha raccontato di aver fatto parecchi scioperi per protestare contro il Vietnam invaso dalle truppe statunitensi, ora non ne fa più uno nemmeno per i mancati rinnovi contrattuali... :) Ha anche aggiunto di non averne fatti contro l'invasione dell'Afghanistan, contro la repressione in Polonia ai tempi di Solidarnosc o contro il muro di Berlino...Ma niente di niente... :wink:
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148853
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

Marco Rodella ha scritto:Pindaro, non ci siamo capiti : io non sto dicendo che un crimine commesso da uno sia più o meno grave rispetto allo stesso commesso da qualcun' altro : sto sottolineando il fatto che le proteste ci siano SEMPRE contro qualcuno e MAI contro qualcun'altro.
E questo mi pare un dato di fatto.


ma scusate...

La protesta, in italia, si fa per un motivo, cioè per cercare di convincere (l'Italia) dell'ingiustizia di qualcuno.

A che serve una protesta per chi è già condannato?

A che serve protestare nei confronti di uno che è additato da tutti come un criminale, il cui paese subisce l'embargo e di cui tutti parlano male? Non è piu' logico protestare verso un altro criminale, però elogiato, alleato, e quant'altro?

davvero non capisco i vostri discorsi.

Certo, se Berlusconi e Veltroni cominciassero a dire che Ahmadinejad è un loro amico, grande statista, persona perbene, e ci facciamo un'alleanza economica e militare insieme, beh, le proteste secondo me ci sarebbero, e le manifestazioni pure.

Che senso ha manifestare per un qualcosa su cui siamo tutti d'accordo?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Messaggio da gianlu »

Nickognito ha scritto:Certo, se Berlusconi e Veltroni cominciassero a dire che Ahmadinejad è un loro amico, grande statista, persona perbene, e ci facciamo un'alleanza economica e militare insieme, beh, le proteste secondo me ci sarebbero, e le manifestazioni pure.


L'"alleanza" economica c'è già.
L'Eni (e non solo) ha interessi in Iran.
Antecedenti ad Ahmadinejad, è vero, ma pur sempre esistenti.
Per il resto sono d'accordo con Marco e Rob.
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148853
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

ma le alleanze economiche ci sono e ci saranno sempre con ogni paese del mondo di qualunque tipo.

Ma scusate, è semplicemente folle non notare una differenza nei nostri rapporti, nell'opinione dei politici, giornali, poteri forti, etc, tra Usa o Iran per dire. (ma anche, un po' meno, Israele e Russia, e al limite Cina).

Se Bush avesse, da politici, giornali, e quant'altro, la considerazione che ha Ahmadinejad nessuno scenderebbe in piazza contro Bush. E se mandassimo truppe ad aiutare Ahmadinejad in qualche impresa (peraltro l'Iran non fa guerre, per cui la cosa è difficile) tranquilli che scenderemmo in piazza contro Ahmadinejad.

Ma adesso è ovvio che non lo facciamo. Siamo in pochi ad avere interessi sulla situazione interna dell'Iran, scusate, chi è che ha voglia di manifestare?
Il giorno che l'Iran invadesse, che so, la Spagna, e Berlusconi mandasse delle truppe a controllare gli spagnoli, e dicesse che Ahmadinejad è suo amico, e l'Iran diventasse il principale partner economico italiano, state tranquilli che appena Ahmadinejad viene a Roma vien giù una manifestazione coi fiocchi...

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

Continuo a non capire come mai per il nucleare poi ci si debba preoccupare solo che non l'abbia l'Iran.
Come se i paesi vicini o lontani siano depositari della pace e l'ugaglianza nel mondo.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Nickognito ha scritto:
Marco Rodella ha scritto:Pindaro, non ci siamo capiti : io non sto dicendo che un crimine commesso da uno sia più o meno grave rispetto allo stesso commesso da qualcun' altro : sto sottolineando il fatto che le proteste ci siano SEMPRE contro qualcuno e MAI contro qualcun'altro.
E questo mi pare un dato di fatto.


ma scusate...

La protesta, in italia, si fa per un motivo, cioè per cercare di convincere (l'Italia) dell'ingiustizia di qualcuno.

A che serve una protesta per chi è già condannato?

A che serve protestare nei confronti di uno che è additato da tutti come un criminale, il cui paese subisce l'embargo e di cui tutti parlano male? Non è piu' logico protestare verso un altro criminale, però elogiato, alleato, e quant'altro?

davvero non capisco i vostri discorsi.

Certo, se Berlusconi e Veltroni cominciassero a dire che Ahmadinejad è un loro amico, grande statista, persona perbene, e ci facciamo un'alleanza economica e militare insieme, beh, le proteste secondo me ci sarebbero, e le manifestazioni pure.

Che senso ha manifestare per un qualcosa su cui siamo tutti d'accordo?


Giuro che stavo per scriverlo io, poi ho continuato a leggere...

#66# :)
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Rispondi