Scuola: buone notizie :(

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148819
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da Nickognito »

Personalmente, ho iniziato ad ascoltare musica quasi solo grazie a internet. Ne ascoltavo proprio poca, prima. Del resto non mi piacciono radio e tv e non avevo soldi per comprarmi molti dischi. Ho iniziato ad ascoltare la musica anni 60, 70, 80 alla fine degli anni 90 grazie a internet.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55216
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da Nasty »

Nickognito ha scritto:Personalmente, ho iniziato ad ascoltare musica quasi solo grazie a internet. Ne ascoltavo proprio poca, prima. Del resto non mi piacciono radio e tv e non avevo soldi per comprarmi molti dischi. Ho iniziato ad ascoltare la musica anni 60, 70, 80 alla fine degli anni 90 grazie a internet.

Sono piuttosto convinto che sei un'eccezione per i nati negli anni '70.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75866
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da Johnny Rex »

Pindaro ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:E altrettanto Semplicemente, meglio i secondi dei primi :)

F.F.
Qualitativamente, obiettivamente, non vi è proprio confronto fra secondi e primi.

Anche se credo che il discorso nickognitiano vertesse su come si ascolti Musica diversa (e per me peggiore) Nonostante Internet. Insomma, hai a disposizione la migliore musica di sempre ,come mai l'hai avuta in precedenza, solo pigiando un tasto o facendo un nome, e a conti fatti non ti interessa.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148819
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da Nickognito »

Nasty ha scritto: Sono piuttosto convinto che sei un'eccezione per i nati negli anni '70.
Ma relativamente. Certo, guardavo meno tv e le cassette costavano meno dei cd, ma non credo che in Italia a fine anni 80, inizio anni 90 la gente ascoltasse moltissimo Led Zeppelin, Beach Boys, Neil Young, CCR, Johnny Cash, Velvet Underground e compagnia. La gente ascoltava quasi solo musica contemporanea, come oggi, con qualche eccezione, come oggi (tipo Beatles).

Che poi oggi un Eric Clapton fa il tutto esaurito con biglietti a 500 euro, eh, per dire.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148819
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:
Anche se credo che il discorso nickognitiano vertesse su come si ascolti Musica diversa (e per me peggiore) Nonostante Internet. Insomma, hai a disposizione la migliore musica di sempre ,come mai l'hai avuta in precedenza, solo pigiando un tasto o facendo un nome, e a conti fatti non ti interessa.

F.F.
Quando la gente ascoltava i Duran Duran e Cutugno, le cassette di Mozart non costavano nulla. Ma non era colpa dell'esistenza delle cassette di Mozart. E' che la gente ascolta la musica del proprio tempo col gusto del proprio tempo. Oggi, grazie a internet, lo si fa un po' di meno.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da Pindaro »

Johnny Rex ha scritto:
Pindaro ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:E altrettanto Semplicemente, meglio i secondi dei primi :)

F.F.
Qualitativamente, obiettivamente, non vi è proprio confronto fra secondi e primi.
Sì, non ti ho quotato giusto per quotare, ne sono convinto anche io.
C'è stata e c'è ancora qualcosa di artisticamente valido ( proveniente più che altro dagli anni 90, ma anche qualcosa di attuale), ma tutti o quasi comunque con echi del passato che fu. Dal cantautorato al rock.
Ma , ripeto, è proprio un discorso culturale. Un tempo la musica era (con le dovute eccezioni) vissuta, ascoltata e conosciuta in maniera totalmente diversa e più autentica. Oggi è inseguire le visualizzazioni su youtube. O il reduce dal talent. O il personaggio creato ad arte.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
fabio86

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da fabio86 »

In generale più d'accordo con Nickognito.
Capisco il punto di ugly ma non lo condivido.
Internet in questo caso è una benedizione. Se poi la gente è scema non è colpa della rete.
Sarebbe come dire che gli antibiotici fanno male perché la gente li usa a cazzo. :D
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55216
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da Nasty »

Nickognito ha scritto:
Nasty ha scritto: Sono piuttosto convinto che sei un'eccezione per i nati negli anni '70.
Ma relativamente. Certo, guardavo meno tv e le cassette costavano meno dei cd, ma non credo che in Italia a fine anni 80, inizio anni 90 la gente ascoltasse moltissimo Led Zeppelin, Beach Boys, Neil Young, CCR, Johnny Cash, Velvet Underground e compagnia. La gente ascoltava quasi solo musica contemporanea, come oggi, con qualche eccezione, come oggi (tipo Beatles).

Che poi oggi un Eric Clapton fa il tutto esaurito con biglietti a 500 euro, eh, per dire.
In realtà i miei coetanei ascoltavano nei primi anni 90 i dischi del decennio precedenti non così raramente e, assolutamente non trascurabile, NOI avevamo i vinili dei nostri zii, genitori, fratelli maggiori. Oggi con lo steaming questa pratica è caduta largamente in disuso.

Nessun mio nipote oggu fa azioni tipo:

rubare la cassetta degli album anni 80 di Zucchero, o le cassette di Vasco del cugino piu grande o gli album dei pink floyd, di De André di Lucio Dalla del papà. Il tutto nonostante acquistasse cassette di Jovanotti a San Marino....

Questo è il punto chiave. Vanno su youtube e ascoltano il mainstream contemporaneo, e gli stimoli ricevuti vanno soltanto in quella direzione.

Per esempio mio figlio amava ( mica solo lui, parecchi suoi amici) questo brano :



Da bravo genitore gli ho fatto ascoltare questo:



ecco, lo ha preferito ed ha aggiunto : " ma ha copiato tutto, e l'originale è più bella!" :D

La sera si è vantato con gli amici facendo loro ascoltare "l'originale". Ma purtroppo non è sempre così. :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148819
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da Nickognito »

Nasty ha scritto:In realtà i miei coetanei ascoltavano nei primi anni 90 i dischi del decennio precedenti non così raramente e, assolutamente non trascurabile, NOI avevamo i vinili dei nostri zii, genitori, fratelli maggiori.

Mah, dipende chi.

Ma poi, ci andate ai concerti? Io ai concerti dei vari Nick Cave o Roger Waters e compagnia vedo pieno di giovani. Si parla di gente come Waters che suona roba di 40 anni fa.

Tu, Nasty, e ii tuoi amici, a inizio anni 90 andavate a molti piu' concerti di Frank Sinatra e Doris Day? Ma anche di 30 anni prima tipo Ray Charles, eh.

I tuoi genitori, Nasty, di che anni sono? Anni 40? Quando avevano 20 anni, negli anni 60, quanta musica anni 20 ascoltavano? Avevano i vinili dei nonni?

Ascoltavano piu' musica anni 20 loro rispetto a quella dei loro tempi o ascoltano piu' musica anni 70-80 i ventenni di oggi?

Che poi tu citi Vasco, i Pink Floyd, roba di 10 anni prima, che equivale oggi a un giovane che ascolta, 10 anni dopo, Eminem, Rihanna,Beyonce o Lady Gaga. Dici che non succede?

Magari tu ascoltavi anche roba inizio anni 70, quindi l'equivalente di un giovane d'oggi che ascolta un po' di Jennifer Lopez. Dici che non c'e' nessun giovane che l'ha vista al superbowl?
Ultima modifica di Nickognito il lun feb 17, 2020 12:55 pm, modificato 1 volta in totale.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148819
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da Nickognito »

Nasty ha scritto:
Per esempio mio figlio amava ( mica solo lui, parecchi suoi amici) questo brano :

beh, a lato del video in autoplay youtube mi da' Michael Jackson. Dici che quando noi ascoltavamo Michael Jackson accanto ci veniva messo un link per Sinatra?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17684
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da Monheim »

fabio86 ha scritto:In generale più d'accordo con Nickognito.
Capisco il punto di ugly ma non lo condivido.
Internet in questo caso è una benedizione. Se poi la gente è scema non è colpa della rete.
Sarebbe come dire che gli antibiotici fanno male perché la gente li usa a cazzo. :D
Quoto col sangue di un Testimone di Geova.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148819
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da Nickognito »

Poi magari in classe vostra ascoltavano tutti John Coltrane, eh, e la mia esperienza non vale :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55216
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da Nasty »

Che poi tu citi Vasco, i Pink Floyd, roba di 10 anni prima, che equivale oggi a un giovane che ascolta, 10 anni dopo, Eminem, Rihanna,Beyonce o Lady Gaga. Dici che non succede?
Poco, succede poco. Prima di più, è una mia impressione. Ti ripeto, per mia figlia un pezzo del 2017 è vecchio.

Magari per i diciottenni è diverso, per i dodicenni è cosi.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55216
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da Nasty »

Nickognito ha scritto:
Nasty ha scritto:
Per esempio mio figlio amava ( mica solo lui, parecchi suoi amici) questo brano :

beh, a lato del video in autoplay youtube mi da' Michael Jackson. Dici che quando noi ascoltavamo Michael Jackson accanto ci veniva messo un link per Sinatra?
A noi dà Michael jackson certo, magari ai ragazzini dà sferaebbasta.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148819
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da Nickognito »

Nasty ha scritto:
Che poi tu citi Vasco, i Pink Floyd, roba di 10 anni prima, che equivale oggi a un giovane che ascolta, 10 anni dopo, Eminem, Rihanna,Beyonce o Lady Gaga. Dici che non succede?
Poco, succede poco. Prima di più, è una mia impressione. Ti ripeto, per mia figlia un pezzo del 2017 è vecchio.

Magari per i diciottenni è diverso, per i dodicenni è cosi.
Scusa ma i dodicenni alla tua eta' ascoltavano i deep purple?

Ma poi, per curiosita', a tua figlia lasci usare internet come vuole tutto il giorno da anni?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55216
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da Nasty »

In realta ha tutto bloccato sui device. YouTube non ritiene i contenuti musicali inadatti ai minori, quasi mai

Io ascoltavo de André a 13-14 anni. Una mia amica ascoltava i doors, altri ascoltavano I nomadi.

Adesso mi sembra molto infrequente. Prima si ascoltava, non di rado, quello che trovavi in casa.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
fabio86

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da fabio86 »

Questo YouTube non lo blocca? :D

Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148819
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da Nickognito »

Nasty ha scritto:Prima si ascoltava, non di rado, quello che trovavi in casa.
Il che, non di rado,era nulla.

Tuo padre cosa ascoltava di trovato in casa. Tuo nonno? Il tuo coetaneo in Iran?

A me ogni volta sembra che si voglia confrontare una nuova generazione non con quelle passate, ma solo con la propria, temporalmente e geograficamente, unico riferimento dell'universo.

Che poi si manca proprio il punto. Se oggi e' pieno di Gegie e prima pieno di Pironkove, e tutti in media andavano con Pironkova e adesso con Gegia, e' davvero importante se prima il 10% andava anche con Kournikova e oggi solo il 5% va anche con Pironkova?

Mettiamo che nel 2020 uscissero nuovi album dei Beatles, Queen, Rem, Dire Straits, Leonard Cohen, David Bowie, Miles Davis, John Coltrane, Bach, Puccini, Mozart e cosi' via. Sarebbe davvero un problema se ascoltassero di meno i vecchi dischi di Leali, Belafonte e Tenco?

Non si fa prima a dire che i giovani come sempre ascoltano la musica del proprio tempo, per lo piu', e la musica di oggi e che piace a noi fa schifo?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26671
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da uglygeek »

fabio86 ha scritto:In generale più d'accordo con Nickognito.
Capisco il punto di ugly ma non lo condivido.
Internet in questo caso è una benedizione. Se poi la gente è scema non è colpa della rete.
Sarebbe come dire che gli antibiotici fanno male perché la gente li usa a cazzo. :D
Sì ma il mio punto era che è appunto inutile dare internet alla gente, perché la gente è scema, quindi siamo d’accordo.
Si pensava che fosse uno strumento positivo per aumentare la cultura, si è rivelato uno strumento neutro perché puoi portare un asino all’acqua ma non puoi obbligarlo a bere. Con l’aspetto negativo di contribuire a ridurre il tempo dedicato alla lettura di libri e in genere la capacità di attenzione.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Burano
FooLminato
Messaggi: 10833
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da Burano »

uglygeek ha scritto:
fabio86 ha scritto:In generale più d'accordo con Nickognito.
Capisco il punto di ugly ma non lo condivido.
Internet in questo caso è una benedizione. Se poi la gente è scema non è colpa della rete.
Sarebbe come dire che gli antibiotici fanno male perché la gente li usa a cazzo. :D
Sì ma il mio punto era che è appunto inutile dare internet alla gente, perché la gente è scema, quindi siamo d’accordo.
Si pensava che fosse uno strumento positivo per aumentare la cultura, si è rivelato uno strumento neutro perché puoi portare un asino all’acqua ma non puoi obbligarlo a bere. Con l’aspetto negativo di contribuire a ridurre il tempo dedicato alla lettura di libri e in genere la capacità di attenzione.
Più danni che benefici, nel complesso.
Lo voglio rivedere, Fabio
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148819
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da Nickognito »

Be, neutro gia' concordo di piu', al posto di negativo. Pero' davvero pensate che Internet non abbia diffuso la cultura nel mondo? Guardate che c'e' un sacco di gente che ha perfetti segnali internet e la libreria e negozio di dischi piu' vicini erano a 700 chilometri, eh.

Andate a vedere le classifiche di paesi lontani. Negli anni 80-90 erano quasi solo cantanti del posto, oggi ci sono cantanti anche di altri paesi, se non in qualche caso principalmente di altri paesi.
Ultima modifica di Nickognito il lun feb 17, 2020 4:48 pm, modificato 1 volta in totale.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26671
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:Be, neutro gia' concordo di piu', al posto di negativo. Pero' davvero pensate che Internet non abbia diffuso la cultura nel mondo? Guardate che c'e' un sacco di gente che ha perfetti segnali internet e la libreria e negozio di dischi piu' vicini erano a 700 chilometri, eh.
Spesso il negozio di dischi più vicino è a 700km per colpa di Amazon e Spotify, ma questo e un altro discorso.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148819
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da Nickognito »

uglygeek ha scritto:
Nickognito ha scritto:Be, neutro gia' concordo di piu', al posto di negativo. Pero' davvero pensate che Internet non abbia diffuso la cultura nel mondo? Guardate che c'e' un sacco di gente che ha perfetti segnali internet e la libreria e negozio di dischi piu' vicini erano a 700 chilometri, eh.
Spesso il negozio di dischi più vicino è a 700km per colpa di Amazon e Spotify, ma questo e un altro discorso.
parlo del negozio di dischi degli anni 80 e 90.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55216
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da Nasty »

Nickognito ha scritto:
Nasty ha scritto:Prima si ascoltava, non di rado, quello che trovavi in casa.
Il che, non di rado,era nulla.

Tuo padre cosa ascoltava di trovato in casa. Tuo nonno? Il tuo coetaneo in Iran?

?
Il confronto che posso fare io è tra le ultime due generazioni italiane, in effetti.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148819
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da Nickognito »

Per dire, una storia. Quando, negli anni 70, i Led Zeppelin andarono in India, non li lasciarono nemmeno entrare in un locale, furono cacciati dalla sicurezza. Uno li riconobbe, ma non era mica sicuro fossero loro. Loro dischi quasi non esistevano. Quasi nessuno li riconobbe. Poi ovviamente c'erano anche dei fans e riuscirono a fare un concerto.

Quando i Coldplay sono andati in India, c'era il primo ministro, un festival con 500mila persone, e biglietti a 250 euro (cioe' credo il doppio di quanto prenda al mese un buon impiegato).

E di certo l'impatto di internet sulla cultura si vede molto piu' in India che non in Italia, paese con pochissime persone.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148819
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da Nickognito »

Nasty ha scritto:
Nickognito ha scritto:
Nasty ha scritto:Prima si ascoltava, non di rado, quello che trovavi in casa.
Il che, non di rado,era nulla.

Tuo padre cosa ascoltava di trovato in casa. Tuo nonno? Il tuo coetaneo in Iran?

?
Il confronto che posso fare io è tra le ultime due generazioni italiane, in effetti.
un po' poco, altrimenti arriviamo a dire che Internet non ha effetto per i nati a settembre 1980 in Molise.

Ok, puo' essere :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83741
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da tennisfan82 »

Per me l'accesso alla musica è la cosa migliore di Internet.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6729
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da Mr Moonlight »

fabio86 ha scritto:In generale più d'accordo con Nickognito.
Capisco il punto di ugly ma non lo condivido.
Internet in questo caso è una benedizione. Se poi la gente è scema non è colpa della rete.
Sarebbe come dire che gli antibiotici fanno male perché la gente li usa a cazzo perché spesso i dottori li prescrivono a cazzo. :D
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da tuborovescio »

Nickognito ha scritto: E di certo l'impatto di internet sulla cultura si vede molto piu' in India che non in Italia, paese con pochissime persone.
Nasty è stato bocciato così tante volte che i dati relativi ai suoi compagni di classe sono paragonabili #100#
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55216
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da Nasty »

tuborovescio ha scritto:
Nickognito ha scritto: E di certo l'impatto di internet sulla cultura si vede molto piu' in India che non in Italia, paese con pochissime persone.
Nasty è stato bocciato così tante volte che i dati relativi ai suoi compagni di classe sono paragonabili #100#
Non ci avevo pensato! :D

Grazie tubo
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55216
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da Nasty »

tennisfan82 ha scritto:Per me l'accesso alla musica è la cosa migliore di Internet.

Vallo a dire alle case discografiche :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
fabio86

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da fabio86 »

Mr Moonlight ha scritto:
fabio86 ha scritto:In generale più d'accordo con Nickognito.
Capisco il punto di ugly ma non lo condivido.
Internet in questo caso è una benedizione. Se poi la gente è scema non è colpa della rete.
Sarebbe come dire che gli antibiotici fanno male perché la gente li usa a cazzo perché spesso i dottori li prescrivono a cazzo. :D
I dottori sono gente. :D
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83741
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da tennisfan82 »

Nasty ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Per me l'accesso alla musica è la cosa migliore di Internet.

Vallo a dire alle case discografiche :D
Spotify mica è illegale
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55216
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da Nasty »

tennisfan82 ha scritto:
Nasty ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Per me l'accesso alla musica è la cosa migliore di Internet.

Vallo a dire alle case discografiche :D
Spotify mica è illegale
Nel 1994 non c'era Spotify, il fattaccio ( per i discografici) c'è stato allora.

Ormai hanno fatto pace . :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148819
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da Nickognito »

Insomma, Internet non aiuta la diffusione della musica, ma le case discografiche ci rimettono. :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6729
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da Mr Moonlight »

fabio86 ha scritto:
Mr Moonlight ha scritto:
fabio86 ha scritto:In generale più d'accordo con Nickognito.
Capisco il punto di ugly ma non lo condivido.
Internet in questo caso è una benedizione. Se poi la gente è scema non è colpa della rete.
Sarebbe come dire che gli antibiotici fanno male perché la gente li usa a cazzo perché spesso i dottori li prescrivono a cazzo. :D
I dottori sono gente. :D
I dottori son dottori :D :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148819
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da Nickognito »

i dottori li prescrivono a cazzo perche' altrimenti la gente rompe loro i coglioni :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17684
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da Monheim »

A me Dottori piace molto. Basta fango.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26671
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:Insomma, Internet non aiuta la diffusione della musica, ma le case discografiche ci rimettono. :D
Ora, va bene tutto, ma che le case discografiche con internet ci abbiano rimesso mi sembra veramente scontato. L’arrivo degli mp3 è stato ovviamente un bagno di sangue per quella industria, che poi si è anche adattata in qualche modo ma comunque non fa più soldi vendendo dischi.

(Non dimenticherò mai che il presidente della FIMI, associazione italiana case discografiche multinazionali, nei primi anni 90 in una conferenza si chiese a cosa servisse davvero internet e se non fosse il caso di eliminarla :) ).
Ultima modifica di uglygeek il mar feb 18, 2020 5:39 pm, modificato 1 volta in totale.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148819
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da Nickognito »

uglygeek ha scritto:
Nickognito ha scritto:Insomma, Internet non aiuta la diffusione della musica, ma le case discografiche ci rimettono. :D
Ora, va bene tutto, ma che le case discografiche con internet ci abbiano rimesso mi sembra veramente scontato..
certo che ci hanno rimesso, proprio perche' internet aiuta la diffusione della conoscenza della musica.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi