Scuola: buone notizie :(

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da Pindaro »

Gios ha scritto:
Io farei vedere:
1. Pari e dispari
2. Non c'è due senza quattro
3. Altrimenti ci arrabbiamo
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da alessandro »

Le ali della libertà ( come detto )
Forrest gump ( la storia usa e mondiale degli ultimi 50 anni, leggero e divertente)
Le vite degli altri
Direi poi
La strada
E come film storico ( il mestiere delle armi ) ma forse un po troppo lento per dei ragazzini.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da alessandro »

Anche Amarcord o la grande guerra.

Oppure se vuoi far impazzire i genitori:
Tutto su ma madre :D
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da Pindaro »

Poi se si vuole andare sulla fantascienza:

Passions e Ben Hur
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto: Bambi allora dovrebbe indurre suicidi di massa. :)
:lol:
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da Nickognito »

Io farei vedere Stalker e il settimo sigillo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto: il settimo sigillo.
Che non è la storia di Federer a Wimbedon.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da Nickognito »

PINDARO ha scritto:
Nickognito ha scritto: il settimo sigillo.
Che non è la storia di Federer a Wimbedon.
l' allegria e' quella
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da tuborovescio »

Nickognito ha scritto:
PINDARO ha scritto:
Nickognito ha scritto: il settimo sigillo.
Che non è la storia di Federer a Wimbedon.
l' allegria e' quella
:D

ti meriti che arrivi Nole al settimo Wimbledon :oops:
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da Gios »

alessandro ha scritto:
Gios ha scritto:Ma appunto, uno può fare vedere due tre film l'anno e lo fa vedere sulla droga? Tanto varrebbe farlo su, boh, il comunismo, Andrea della Robbia o la teologia della liberazione.

Io farei vedere:
1. Braveheart
2. Il Cavaliere Oscuro
3. Picnic ad Hanging Rock
Picnic fa addormentare i ragazzini.
Braveheart È il film leghista per eccellenza anche se al contrario, l'Inghilterra ha invaso e sottomesso la Scozia mentre da noi è il nord Italia che ha invaso e sottomesso o meglio annesso il sud.
Batman poi... Che messaggio da? Un figlio di miliardari che se ne frega delle leggi e della polizia e con la violenza si fa giustizia da solo. Che si traduce nella pratica nel piccolo imprenditore vicentino che spara sui ladruncoli in fuga.

Io preferirei 'le ali della libertà '.
Principi saldi, solidarietà e uno che se la cava grazie alla cultura, aver studiato aiuta in ogni situazione anche in quelle più dire e ingiuste.

Il primo dei miei ragazzi che si azzardasse a mettere insieme la frase "uno se la cava grazie alla cultura" gli tiro un calcio nel culo.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da Gios »

A parte che Braveheart è molto colto, dato che si infila definitivamente nella biancheria di Sophie Marceau dopo aver parlato un buon latino ed un eccellente francese. Ma non è che se la cava perché c'ha la cultura, se la cava perché è cazzuto, perché sfida un regno che gli aveva ammazzato la morosa, perché persegue con ferocia la propria purezza, perché coltiva l'amicizia con ammirazione e rispetto ma anche con buonumore e cameratisma, perché ama la vita ma accetta di sacrificarla, e perché HA UNA CAZZO DI SPADA DI UN METRO E VENTI.

"Capito ragazzi, se finite al gabbio fate un buco, trattate bene i vecchi neri e si vi vogliono violentare e per sbaglio finite in isolamento, cercate almeno di sapere il Best of di Mozart che così passate il tempo meglio. E mi raccomando, la matematica vi può essere utile nella vita, sia mai che abbiate da fare pure i revisori contabili".
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da alessandro »

È più probabile che i tuoi ragazzi diventino dei revisori contabili piuttosto che dei condottieri medioevali. :D
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da BackhandWinner »

alessandro ha scritto:
Gios ha scritto:Ma appunto, uno può fare vedere due tre film l'anno e lo fa vedere sulla droga? Tanto varrebbe farlo su, boh, il comunismo, Andrea della Robbia o la teologia della liberazione.

Io farei vedere:
1. Braveheart
2. Il Cavaliere Oscuro
3. Picnic ad Hanging Rock
Picnic fa addormentare i ragazzini.
Braveheart È il film leghista per eccellenza anche se al contrario, l'Inghilterra ha invaso e sottomesso la Scozia mentre da noi è il nord Italia che ha invaso e sottomesso o meglio annesso il sud.
Batman poi... Che messaggio da? Un figlio di miliardari che se ne frega delle leggi e della polizia e con la violenza si fa giustizia da solo. Che si traduce nella pratica nel piccolo imprenditore vicentino che spara sui ladruncoli in fuga.
Ma Brevaheart è quella cagata con quell'imbecille fanatico di Gibson? O quell'altro maniaco di Balla coi lupi? Non mi ricordo. Comunque, una schifezza insulsa. Deve essere una simpatica provocazione.
Ah, Picnic a Hanging Rock. Ok, era una simpatica provocazione. :)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da Pindaro »

BackhandWinner ha scritto: Ma Brevaheart è quella cagata con quell'imbecille fanatico di Gibson?
Sì.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da Gios »

Braveheart è un grande film, un grandissimo film, pieno di cose buone.

Chi ama Shakespeare, Omero, Ariosto ed Hemingway (ovvero tutti quelli che amano la letteratura e l'esistenza di essere uomini) non può non amare la poetica che è alla base di Braveheart. Il momento in cui Wallace sotto tortura grida in faccia al Plantageneto morente, e subito vengono inquadrati Hamish e Stephen ammirati e addolorati ed appare Murron, e cala la scure mi commuove sempre molto, piango davvero, tipo piango perché penso che è doloroso e bello.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da Nickognito »

Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da Pindaro »

Sarebbe ora che si abolissero in tutto il pianeta.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da Nickognito »

Io ho sempre pensato il contrario, invece, sempre augurato di un ritorno di una scuola piu' vecchio stile e severa, sempre pensato che studiare serva molto, e vada fatto a scuola perche' il picco del cervello per l' apprendimento e' a 11 anni, credo, non a 25. Ma appunto, magari mi sbaglio.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da Pindaro »

Appunto, studiare a scuola.
Ma i compiti a casa sono sempre stati visti e concepiti come un peso, come qualcosa di punitivo e di coercitivo.
Forse perchè non è mai stato reso "piacevole" , l'apprendimento.
Poi io da bambino e adolescente, non avevo la testa e nemmeno la voglia per studiare.
Il mio , seppur limitato bagagli culturale, me lo sono fatto dopo i vent'anni.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da Nickognito »

per me no, i compiti a casa sono sempre stati una cosa normali e giusta. Poi mia sorella studiava fino alle 10 di sera ogni giorno alle medie, io studiavo 2-3 ore. Penso siano anche cose utili per la vita, che dopo non impari. Capisco che il mio modo di pensare non va molto di moda, tanto meno andava quando avevo 15 anni e pensavo la stessa cosa :)

E lo dico che ora, da quarantenne, penso che la maggior parte delle cose che si conoscano sia inutile, e mi da' fastidio ogni forma di cultura enciclopedica, diciamo. In effetti spesso non sono d' accordo su cosa far studiare. Ma i compiti a casa io li darei, si :)

A me danno molto piu' fastidio asilo e universita'. Sostazialmente, penso che da piccolo un bambino non debba fare un cazzo, solo giocare, possibilmente in modo disorganizzato. E che a 20 anni debba studiare e godersi la vita, divertirsi, non passare il tempo a studiare e basta e fare anche dei lavoretti. Da adolescente pure ovviamente non devi lavorare e nemmeno studiare tutto il giorno, ma al limite puoi avere un po' meno tempo, tanto puoi fare poco, non hai indipendenza, non puoi andare con le ragazze molto piu' piccole di te, e cosi' via :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da Pindaro »

Si, vero.
Parlavo più che altro della mia esperienza personale.
Che non fa molto testo forse. E spero non lo faccia per chiunque. :)

Nickognito ha scritto: Sostazialmente, penso che da piccolo un bambino non debba fare un cazzo, solo giocare, possibilmente in modo disorganizzato.
Un po' come fa Paire.
Nickognito ha scritto:non puoi andare con le ragazze molto piu' piccole di te, e cosi' via :)
No, per quello devi aspettare di essere ottantenne ed entrare in politica.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14073
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da Rosewall »

http://milano.repubblica.it/cronaca/201 ... 147764348/

"buongiorno, mi chiamo Marino Peiretti, sono il padre di Mattia, e facciamo un pò come c azzo ci pare"
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da Pindaro »

Rosewall ha scritto:http://milano.repubblica.it/cronaca/201 ... 147764348/

"buongiorno, mi chiamo Marino Peiretti, sono il padre di Mattia, e facciamo un pò come c azzo ci pare"
è diventato eroe nazionale
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da tuborovescio »

"Voi avete nove mesi per insegnargli nozioni e cultura. Io solo tre per insegnargli a vivere" :lol:
forse da settembre a maggio fa il calciatore a Dubai o il pescatore di perle a Taithi

Comunque i compiti per le vacanze non penso servano a molto
io lascio giusto una lista di libri fra cui scegliere.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14073
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da Rosewall »

sì ma senza entrare nel merito dei compiti delle vacanze sì/compiti delle vacanze no, è bello il messaggio: gli altri alunni fessi fanno i compiti, mio figlio no (però "rispetto l'istituzione", eh). Gli insegno a vivere (la scuola è non-vita, come in Ubik).
Del resto lo dicono gli esperti: docenti, psicologi, e...AVVOCATI!
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da tuborovescio »

Ho sentito colleghi sparlare di un padre "tutto preso dalle robe olistiche" che porta la figlia a fare "strani weekend in mezzo ai boschi" e così via, a un certo punto ho chiesto:
"ma la ragazza com'è a scuola?"
"Tranquilla, sempre sorridente, aiuta tutti, certo non sempre fa i compiti"
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da Burano »

Lo voglio rivedere, Fabio
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da wiper »

Rosewall ha scritto:http://milano.repubblica.it/cronaca/201 ... 147764348/

"buongiorno, mi chiamo Marino Peiretti, sono il padre di Mattia, e facciamo un pò come c azzo ci pare"
siamo tutti professori e soprattutto possiamo insegnare tutto a tutti :-?
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da wiper »

"Si perde, in maniera assoluta e violenta, l’importanza di fare parte di un gruppo per il quale valgono per tutti le stesse regole.
Da un punto di vista educativo e sociale questo è devastante. È lo stesso tipo di atteggiamento che mi porta a non pagare il biglietto dei mezzi pubblici, o a fottermene delle regole se quelle regole non si incastrano perfettamente con i miei desideri personali."


centrato il punto
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da Nickognito »

Io sono abbastanza d' accordo con la lettera di quel tipo, sinceramente :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14073
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da Rosewall »

vabbè, forse così è anche prenderlo fin troppo sul serio
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da NNick87 »

wiper ha scritto:
"Si perde, in maniera assoluta e violenta, l’importanza di fare parte di un gruppo per il quale valgono per tutti le stesse regole.
Da un punto di vista educativo e sociale questo è devastante. È lo stesso tipo di atteggiamento che mi porta a non pagare il biglietto dei mezzi pubblici, o a fottermene delle regole se quelle regole non si incastrano perfettamente con i miei desideri personali."


centrato il punto
Bisognerebbe capire se un bambino fa necessariamente questa associazione. Potrebbe pure associarlo all'essere anticonformista, ma in senso positivo.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da tuborovescio »

Bravo Nnick :oops:
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da tuborovescio »

Nickognito ha scritto:Io sono abbastanza d' accordo con la lettera di quel tipo, sinceramente :)
Poco sopra avevi scritto che eri favorevole ai compiti :)
Forse intendevi in mancanza di alternative come quelle fornite da sto genitore.
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da pocaluce »

ma tipo...parlarne con l'insegnante prima delle vacanze, no? trovare una soluzione condivisa assieme a lui/lei, magari anche coinvolgendo il ragazzo invece di farlo diventare un novello walden non era più produttivo di mandare le letterine, col rischio che magari l'insegnante si senta (anche giustamente) preso per il culo e gliela faccia pagare durante l'anno?
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da Pindaro »

pocaluce ha scritto: invece di farlo diventare un novello walden
Eh appunto.
Che poi adesso siamo passati dall'essere contro la kasta all'esserlo contro la skuola.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da NNick87 »

pocaluce ha scritto:ma tipo...parlarne con l'insegnante prima delle vacanze, no? trovare una soluzione condivisa assieme a lui/lei, magari anche coinvolgendo il ragazzo invece di farlo diventare un novello walden non era più produttivo di mandare le letterine, col rischio che magari l'insegnante si senta (anche giustamente) preso per il culo e gliela faccia pagare durante l'anno?
Sarebbe stato meglio. FOrse sarebbe il caso di capire se è vera fino in fondo la lettera o se è stata fatta più sensibilizzare su un problema che per effettiva necessita.

In ogni caso - la parte in grassetto, purtroppo, altro che giustamente - può accadere, mica tutti gli insegnati si chiamano tuborovescio. :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da tuborovescio »

L'insegnante e i genitori dovrebbero interagire il meno possibile. Ci sono genitori che si lamentano per i troppi compiti, altri perché sono troppo pochi.
Se l'insegnante fa capire al ragazzo perché gli dà dei compiti e a cosa servono lui di solito li fa. Se no pazienza.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da Nickognito »

Semplicemente, il genitore idiota che interviene nel rapporto insegnante-figlio e' purtroppo la prassi. Questo genitore non e' contro la scuola, il ruolo dell' insegnante, ha delle opinioni con un certo senso e base, che io le condivida o meno, e ha anche un intento di cambiare qualcosa in generale, non solo per il figlio. Avra' fatto bene, avra' fatto male, non saprei , semplicemente mi sembra un genitore sopra la media che sta passando da giorni ovunque come il simbolo della malvagita' e stupidita'. Strano non veda ovunque su facebook un commento di Mentana al riguardo...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14073
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da Rosewall »

secondo me il ragazzo è stato sveglio di notte per farli di nascosto e non vedeva l'ora che finissero i tre mesi di lezioni di vita con il padre rompicojoni.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Rispondi