In memoriam

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35374
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Messaggio da dsdifr »

mai stato a lloret de mar, non credo però che ci sia grande differenza tra lì, Riccione, Ibiza eccetera.
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Messaggio da alcol »

pare lo avesse conosciuto quella sera, il rifiuto sessuale e la minaccia di chiamare la polizia.lui, fatto di coca, ha sbroccato.

comunque girare sola alle 5 del mattino con uno che non conosci e a cui non vuoi darla è un attimino imprudente, eh.
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Avatar utente
The_Cruyff
Illuminato
Messaggi: 2922
Iscritto il: mar lug 04, 2006 2:35 pm
Località: Secchia valley
Contatta:

Messaggio da The_Cruyff »

dsdifr ha scritto:mai stato a lloret de mar, non credo però che ci sia grande differenza tra lì, Riccione, Ibiza eccetera.


Rispetto a Riccione il mare è più decente. Per il resto le quote europee impediscono che circolino quantitativi di droga diverse negli stati dell'unione.
Avatar utente
The_Cruyff
Illuminato
Messaggi: 2922
Iscritto il: mar lug 04, 2006 2:35 pm
Località: Secchia valley
Contatta:

Messaggio da The_Cruyff »

alcol ha scritto:pare lo avesse conosciuto quella sera, il rifiuto sessuale e la minaccia di chiamare la polizia.lui, fatto di coca, ha sbroccato.

comunque girare sola alle 5 del mattino con uno che non conosci e a cui non vuoi darla è un attimino imprudente, eh.


Lei si è fidata perchè lui era gentile. Stando così i fatti, sposo la tesi della sfiga. Ho amici che avrebbero dovuto ucciderne a decine di ragazze per questi motivi.

Riposa in pace Federica.
Grass
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 876
Iscritto il: mar dic 10, 2002 3:21 pm

Messaggio da Grass »

PINDARO ha scritto:Comunque noto una vena di triste maschilismo in qualcuno di voi.
Ma lieve eh.


Già.

Quando un maschio si vedrà un coltello piantato in gola perchè una delle decine di donne con cui ha cercato di passare una notte "spensierata" allora riparleremo dei ma, dei però, del "se l'è cercata".
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56258
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Messaggio da Alga »

The_Cruyff ha scritto:Lei si è fidata perchè lui era gentile. Stando così i fatti, sposo la tesi della sfiga.


Vabbe' dai... state proprio fori... dar mondo...

Ciao!
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Garfield-gnam2
Illuminato
Messaggi: 3089
Iscritto il: lun gen 15, 2007 12:33 am

Messaggio da Garfield-gnam2 »

Alga ha scritto:
The_Cruyff ha scritto:Lei si è fidata perchè lui era gentile. Stando così i fatti, sposo la tesi della sfiga.


Vabbe' dai... state proprio fori... dar mondo...

Ciao!
Immagine
A volte mi vergogno di essere italiano, poi mi ricordo di essere napoletano e mi torna il sorriso. A. de laurentiis
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Messaggio da Mp1 »

dsdifr ha scritto:mai stato a lloret de mar, non credo però che ci sia grande differenza tra lì, Riccione, Ibiza eccetera.

Infatti non cambia assolutamente niente.

Lloret de Mar, Ibiza, Riccione, Mykonos. Tutte identiche da quel punto di vista, ma sarebbe potuto capitare ovunque. Chi demonizza questi posti è semplicemente perché non c'è mai stato e non sa come funziona. Lasciare il telefonino a casa è la prassi, nella maggior parte dei casi. In quella bolgia (ma può capitare anche negli Champs Elysées) è facilissimo perdere qualcosa, basta uno che ti tocca da dietro inavveritamente o meno e te lo fa cadere (ma può accadere anche sul pullman).

Innanzitutto non sappiamo come sono andati i fatti, non si sa se l'ha violentata o meno. E' intuibile però che lui volesse avere un rapporto, lei abbia rifiutato, entrambi erano parecchio poco lucidi e lui abbia avuto un raptus di follia. A quanto pare non è uno che va in cerca di donne da strangolare, ma questo non l'ho giustifica affatto. Ha fatto una scemenza grande come una casa e ora la pagherà tutta la vita.
Ma la scemenza più grande l'ha fatta lei. MAI andare da sola con uno appena conosciuto, lo fanno in tante e sono davvero fiduciose del prossimo. 90 volte ti può interessare e succede qualcosa, 9 volte ci vai solo perché lo trovi una persona interessante (anche alcoolicamente parlando) ma non ci vuoi fare nulla, 1 volta ci vai perché sei ubriaca, ti sembra tanto bravo e simpatico, ma non gliela vuoi dare, e siccome a lui non gliela dà nessuno oppure era convinto di piacerti, ha un raptus di follia . Ma perfavore, non parliamo di sfiga. Non è tutto "il destino". Una cosa così non te la puoi permettere, tanto più se non sei in te. Ha fatto proprio una gran cazzata, spiace tanto, però insomma, un pò più maturità a 23 anni dovresti averla in linea di massima da renderti conto che è una cosa pericolosa andare con uno da ubriaca marcia o altro.

Spero solo di non sentire da qualche parte "ah non mando mia figlia a Lloret de Mar, che mi han detto, leggendo Cronaca Nera, che l'è un posto pericoloso, nè..."
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Burano
FooLminato
Messaggi: 10861
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Messaggio da Burano »

Ho letto solo distrattamente...ma cos'è tutta questa decisività attribuita al telefonino? Fino a dieci anni fa ne strangolavano a decine ogni sera perchè prive del cellulare?
Avatar utente
The_Cruyff
Illuminato
Messaggi: 2922
Iscritto il: mar lug 04, 2006 2:35 pm
Località: Secchia valley
Contatta:

Messaggio da The_Cruyff »

Alga ha scritto:
The_Cruyff ha scritto:Lei si è fidata perchè lui era gentile. Stando così i fatti, sposo la tesi della sfiga.


Vabbe' dai... state proprio fori... dar mondo...

Ciao!


Sicuro. Sono troppo vecchio per sapere certe cose.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Messaggio da madmarat »

Io sono andato in vacanza a Lloret de mar due estati fa...il posto è molto incasinato per il semplice motivo che ci sono decine di migliaia di ragazzi, a questi si aggiungono molte famiglie con bambini al seguito...in pratica è un posto per nulla diverso da decine che si trovano in Italia...se vuoi la droga la trovi, come la si può trovare in piazza nel mio paese di 3000 anime, puoi bere quanto vuoi, come in qualsiasi bar o pub italiano e puoi trovare quello che ti può fare del male, come in qualsiasi strada italiana. Il luogo può aiutare un evento ad accadere, ma a volte è opportuno un minimo di attenzione in più...in ogni caso, povera ragazza...
Garfield-gnam2
Illuminato
Messaggi: 3089
Iscritto il: lun gen 15, 2007 12:33 am

Messaggio da Garfield-gnam2 »

madmarat ha scritto:Io sono andato in vacanza a Lloret de mar due estati fa...il posto è molto incasinato per il semplice motivo che ci sono decine di migliaia di ragazzi, a questi si aggiungono molte famiglie con bambini al seguito...in pratica è un posto per nulla diverso da decine che si trovano in Italia...se vuoi la droga la trovi, come la si può trovare in piazza nel mio paese di 3000 anime, puoi bere quanto vuoi, come in qualsiasi bar o pub italiano e puoi trovare quello che ti può fare del male, come in qualsiasi strada italiana. Il luogo può aiutare un evento ad accadere, ma a volte è opportuno un minimo di attenzione in più...in ogni caso, povera ragazza...


allora che sia un luogo come un altro, nel senso che ce ne sono tanti così, é non vero ma verissimo, ch sia un luogo come tutti gli altri non é assolutamente vero. È come Mykonos, un posto anche molto bello ma é quello che ci trovi che fa la differenza, basta pensare a certi luoghi degli states nei giorni normali e nei giorni dello spring break. Allora non raccontiamoci favolette uno quando va là non ci va con le stesse intenzioni di quando va a Lipari, per dirne una. "si trova la droga" erto che si trova e ti garantisco che ogni ragazzo ne ha un pò in tasca e lo sanno tutti e si va lì per QUESTO motivo, io figurati sono pro la legalizzazione delle droghe leggere, ma sta benedetta ragazza doveva non stare attenta ma aprire due occhi così 00. E ripeto la mia opinione in un luogo così ma poi nemmeno "luogo" é indicato diciamo in un'atmosfera così da sola mia sorella non ce l'avrei mai fatta andare (ammesso io abbia capacità decisionali) non é che devono morire sempre ma se quello almeno se la stuprava non é che le restava un bel ricordo...

Cioé il padre e la madre sapevano che sta ragazza andava in cerca di.... e vabbè rispettiamo la morte e non scriviamolo.
Immagine
A volte mi vergogno di essere italiano, poi mi ricordo di essere napoletano e mi torna il sorriso. A. de laurentiis
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76006
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Messaggio da balbysauro »

Io a LLoret de Mar sono stato nel '91

Uguale identico a Rimini.
Non so se nel frattempo sia diventato un luogo di perdizione (che non era allora, era solo un posto pieno di locali e gente da tutta Europa).

Credo che però una ragazza abbia il diritto, a 23 anni, di ubriacarsi e di non volerla dare a uno senza per questo essere ammazzata.

Tutto il resto mi sembra solo speculazione e moralismo.
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Messaggio da alcol »

si ma diamine, uno che non conosci, sono le 5 del mattino, siete fatti e/o ubriachi, non vuoi andare a letto con lui,...ma...andare in albergo?(che era a 50 mt dal locale da cui sono usciti)...
non è moralismo, è buon senso.23 anni non sono 16, un minimo di prudenza diamine.
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Avatar utente
Huggy_Bear
Saggio
Messaggi: 9938
Iscritto il: dom ago 21, 2005 7:53 pm

Messaggio da Huggy_Bear »

ce so stato l'anno scorso

gira la droga come girano i soldi a monopoli

tutti italiani

TUTTI

90 per cento almeno soprattutto pugliesi e campani

se uno vuole evità,altrimenti si droga

quell'uomo doveva essere evitato
Avatar utente
The_Cruyff
Illuminato
Messaggi: 2922
Iscritto il: mar lug 04, 2006 2:35 pm
Località: Secchia valley
Contatta:

Messaggio da The_Cruyff »

Sì, ma se io aprissi l'album dei ricordi erasmus, vi assicuro che di storie (tra vissute e sentite) ce ne sono di peggiori. Però non è mai morto nessuno. Qua si è trattato anche di tanta sfiga, non solo di mancanza di attenzione o quant'altro.

Anche la droga... io non penso che Federica fosse per forza drogata... non è requisito indispensabile affichè si crei una situazione del genere. Ubriaca probabile.
Garfield-gnam2
Illuminato
Messaggi: 3089
Iscritto il: lun gen 15, 2007 12:33 am

Messaggio da Garfield-gnam2 »

The_Cruyff ha scritto:Sì, ma se io aprissi l'album dei ricordi erasmus, vi assicuro che di storie (tra vissute e sentite) ce ne sono di peggiori. Però non è mai morto nessuno. Qua si è trattato anche di tanta sfiga, non solo di mancanza di attenzione o quant'altro.

Anche la droga... io non penso che Federica fosse per forza drogata... non è requisito indispensabile affichè si crei una situazione del genere. Ubriaca probabile.


ma bravo, noi qui ne stiamo parlando perchè quello l'ha ammazzata se l'avesse semplicemente violentata come era sua intenzione? noi non sapremmo nullla.. ma dico io: non é possibile evitarle certe situazioni? se sei da sola con uno sconociuto ti stai attenta? non ti allonti per favore...? e porca miseria...
Immagine
A volte mi vergogno di essere italiano, poi mi ricordo di essere napoletano e mi torna il sorriso. A. de laurentiis
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29084
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Messaggio da alessandro »

garfield, a vent'anni, tra sole, mare, birra e un po' di fumo, magari ci si lascia un po' andare.
ci si fida.

io, ricordo che in vacanza al mare, capitava ceh due, magari conosciutisi la sera stessa o la sera prima, si appartino, facciano una passeggiata insieme, capita.

lo avranno fatto altre 1000 coppie nello stesso paese, nella stessa settimana.

hai ragione, la prudenza prima di tutto, ma non credo sia stata piu' colpevole di uno ceh guida dopo un paio di birre o ceh supera il limite di velocita' senza cinture allacciate.

Qualceh sciocchezza, a vent'anni, la si fa'.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
The_Cruyff
Illuminato
Messaggi: 2922
Iscritto il: mar lug 04, 2006 2:35 pm
Località: Secchia valley
Contatta:

Messaggio da The_Cruyff »

alessandro ha scritto:garfield, a vent'anni, tra sole, mare, birra e un po' di fumo, magari ci si lascia un po' andare.
ci si fida.

io, ricordo che in vacanza al mare, capitava ceh due, magari conosciutisi la sera stessa o la sera prima, si appartino, facciano una passeggiata insieme, capita.

lo avranno fatto altre 1000 coppie nello stesso paese, nella stessa settimana.

hai ragione, la prudenza prima di tutto, ma non credo sia stata piu' colpevole di uno ceh guida dopo un paio di birre o ceh supera il limite di velocita' senza cinture allacciate.

Qualceh sciocchezza, a vent'anni, la si fa'.


Quoto.
Garfield-gnam2
Illuminato
Messaggi: 3089
Iscritto il: lun gen 15, 2007 12:33 am

Messaggio da Garfield-gnam2 »

The_Cruyff ha scritto:
alessandro ha scritto:garfield, a vent'anni, tra sole, mare, birra e un po' di fumo, magari ci si lascia un po' andare.
ci si fida.

io, ricordo che in vacanza al mare, capitava ceh due, magari conosciutisi la sera stessa o la sera prima, si appartino, facciano una passeggiata insieme, capita.

lo avranno fatto altre 1000 coppie nello stesso paese, nella stessa settimana.

hai ragione, la prudenza prima di tutto, ma non credo sia stata piu' colpevole di uno ceh guida dopo un paio di birre o ceh supera il limite di velocita' senza cinture allacciate.

Qualceh sciocchezza, a vent'anni, la si fa'.


Quoto.



io 24 anni ho, mica sono matusalemme. e ad una mia amica in un ipotetica domanda: " senti sono sbronza, mi apparto con quello lì tutto fatto che ci prova tutta la sera e con il quale non voglio far niente?" rispondo: "È meglio di no".

certo tantissime coppie nascono in una sera e io snon stato pure protagonista di queste coppie ma la ragazza che si apparta con te é quasi una garanzia di... se non é il caso forse é meglio non risicarsi. poi come ho detto é stata sfortunatissima però uno deve fare un pò d'attenzione, come quando passi col rosso alle 3 di notte a tutta velocità eh che sfortuna non c'é mai nessuno e invece....
Immagine
A volte mi vergogno di essere italiano, poi mi ricordo di essere napoletano e mi torna il sorriso. A. de laurentiis
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56258
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Messaggio da Alga »

balbysauro ha scritto:Credo che però una ragazza abbia il diritto, a 23 anni, di ubriacarsi


Beh certo... puo' fare cio' che vuole... poi pero' peggio per lei.

Perche' una debba ubriacarsi poi... mah.

Ciao!
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Messaggio da Albornoz »

Mp1 ha scritto:Chi demonizza questi posti è semplicemente perché non c'è mai stato e non sa come funziona. ...


Seh :lol: :roll: 8) :lol:
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Messaggio da Mp1 »

Albornoz ha scritto:
Mp1 ha scritto:Chi demonizza questi posti è semplicemente perché non c'è mai stato e non sa come funziona. ...


Seh :lol: :roll: 8) :lol:

Ammettilo, facevi anche i party trasgressivi a Laganas :D
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33138
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Messaggio da Andy »

Mp1 ha scritto:
Albornoz ha scritto:
Mp1 ha scritto:Chi demonizza questi posti è semplicemente perché non c'è mai stato e non sa come funziona. ...


Seh :lol: :roll: 8) :lol:

Ammettilo, facevi anche i party trasgressivi a Laganas :D


E faceva anche i trenini :D:D:D
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Messaggio da Albornoz »

Mp1 ha scritto:
Albornoz ha scritto:
Mp1 ha scritto:Chi demonizza questi posti è semplicemente perché non c'è mai stato e non sa come funziona. ...


Seh :lol: :roll: 8) :lol:


Ammettilo, facevi anche i party trasgressivi a Laganas :D


Ah si beh, certo, ovvio, proprio lì.
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14047
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Messaggio da picard »

Alga ha scritto:
balbysauro ha scritto:Credo che però una ragazza abbia il diritto, a 23 anni, di ubriacarsi


Beh certo... puo' fare cio' che vuole... poi pero' peggio per lei.

Perche' una debba ubriacarsi poi... mah.

Ciao!

quoto pure i puntini :)
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29084
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Messaggio da alessandro »

picard ha scritto:
Alga ha scritto:
balbysauro ha scritto:Credo che però una ragazza abbia il diritto, a 23 anni, di ubriacarsi


Beh certo... puo' fare cio' che vuole... poi pero' peggio per lei.

Perche' una debba ubriacarsi poi... mah.

Ciao!

quoto pure i puntini :)


e i ragazzi possono ubriacarsi, o se lo fanno devono essere consapevoli che potrebbero essere uccisi?
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56258
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Messaggio da Alga »

alessandro ha scritto:
picard ha scritto:
Alga ha scritto:
balbysauro ha scritto:Credo che però una ragazza abbia il diritto, a 23 anni, di ubriacarsi


Beh certo... puo' fare cio' che vuole... poi pero' peggio per lei.

Perche' una debba ubriacarsi poi... mah.

Ciao!

quoto pure i puntini :)


e i ragazzi possono ubriacarsi, o se lo fanno devono essere consapevoli che potrebbero essere uccisi?


Devono essere consapevoli.

Possono ubriacarsi, non capisco perche', ma sono càzzi loro.

Se poi devono guidare, non possono ubriacarsi.

Ciao!
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14047
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Messaggio da picard »

Alga ha scritto:
alessandro ha scritto:e i ragazzi possono ubriacarsi, o se lo fanno devono essere consapevoli che potrebbero essere uccisi?


Devono essere consapevoli.

Possono ubriacarsi, non capisco perche', ma sono càzzi loro.

Se poi devono guidare, non possono ubriacarsi.

Ciao!

Immagine
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
boccons
Illuminato
Messaggi: 3724
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da boccons »

a me dalla foto con quella schifezza non mi sembrava ubriaca.
magari si è ubriacata dopo.

per me federica ha avuto una sfiga sovrumana, l'ho detto e lo ripeto, ritengo
che le percentuali di rischio di una morte dopo una serata tipo la sua siano meno di quelle di uscire al mattino in bicicletta per comprare il latte...
detto questo, a prescindere:

se si va in zone sconosciute è bene stare sempre un pò in allerta.

da ubriachi si da nell'occhio e si attirano i malintenzionati, sia per una rapina che peggio.

questo a prescindere dalla ragazza visto che era l'altro in condizioni pietose e si sarebbe comportato così con chiunque quella sera in quello stato, pieno di coca pastiglie e alcool.
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Messaggio da Albornoz »

Non è bene che il divertimento abituale di una persona e tanto meno di ragazza ruoti intorno all'alcol, ma questo di Federica non lo sappiamo.
Sappiamo che stava da sola di notte in un posto del càzzo con un personaggio fetido pieno di droga, il che forse era anche piuttosto visibile.
Direi che al buon senso dovrebbe essere chiaro da mo' qual è stato l'errore principale dell'ultima serata di Federica.

Direi di non farci prendere troppo dai toni da riunione di condominio-trasmissione Funari-"cara la mia signora".

Picard, scusa, non c'entra assolutamente niente, ma poi finisce che non mi ricordo, ma te non avevi fatto ricorso contro una multa, o ricordo male un topic perduto?
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14047
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Messaggio da picard »

si, albo, ricordi bene...perso e pagato il doppio #103#
Io lo immaginavo, ma quel fesso di avvocato aveva detto di provare lo stesso. Ergo, se ricapita, pago subito e basta, risparmio :D
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Messaggio da Gios »

Mp1 ha scritto: spero solo di non sentire da qualche parte "ah non mando mia figlia a Lloret de Mar, che mi han detto, leggendo Cronaca Nera, che l'è un posto pericoloso, nè..."



No, infatti, se magari la figlia non ha intenzione di andarci, meglio prenderla e caricarla su un aereo di peso, non si sa mai. Un genitore moderno farrebbe così, certo.

Ma va là, và.
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Messaggio da Mp1 »

Gios ha scritto:
Mp1 ha scritto: spero solo di non sentire da qualche parte "ah non mando mia figlia a Lloret de Mar, che mi han detto, leggendo Cronaca Nera, che l'è un posto pericoloso, nè..."



No, infatti, se magari la figlia non ha intenzione di andarci, meglio prenderla e caricarla su un aereo di peso, non si sa mai. Un genitore moderno farrebbe così, certo.

Ma va là, và.

Cosa c'entra il punto di vista della figlia? Io mi riferivo alla madre.

Sei una casalinga di Voghera. :D
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Messaggio da Gios »

Non è il pericolo che preoccupa in sé, ma la percezione del pericolo a preoccupare gli umili, e tutti quelli dotati di buonsenso.
Garfield-gnam2
Illuminato
Messaggi: 3089
Iscritto il: lun gen 15, 2007 12:33 am

Messaggio da Garfield-gnam2 »

boccons ha scritto:a me dalla foto con quella schifezza non mi sembrava ubriaca.
magari si è ubriacata dopo.

per me federica ha avuto una sfiga sovrumana, l'ho detto e lo ripeto, ritengo
che le percentuali di rischio di una morte dopo una serata tipo la sua siano meno di quelle di uscire al mattino in bicicletta per comprare il latte...
detto questo, a prescindere:

se si va in zone sconosciute è bene stare sempre un pò in allerta.

da ubriachi si da nell'occhio e si attirano i malintenzionati, sia per una rapina che peggio.

questo a prescindere dalla ragazza visto che era l'altro in condizioni pietose e si sarebbe comportato così con chiunque quella sera in quello stato, pieno di coca pastiglie e alcool.


Credo tutti possiamo dirci d'accordo che una serata come quella o pure peggio non debba portare alla morte di nessuno, ma certo ti espone a rischi che magari restano un tantino lucidi, o in compagnia di persone lucide non correresti. È stata ammazzata, ma poteva benissimo essere stata violentata, rapinata, picchiata a sangue e tante altre cose come poteva incontrare il principe azzurro di certo in quello stato, suo o di chi semplicemente le era accanto le possibilità di difesa erano minime... e ripeto: ma perchè ci si deve ficcare in certe situazioni? basta essere attenti, basta non allontanarsi con chi é tutto fatto, basta non ridursi ad uno straccio (se era drogata o ubriaca) basta restare in compagnia di una persona che conosci, basta portarsi dietro il cellulare casomai le cose si mettessero male (di qualsiasi genere, pure una ruota a terra). Una sfortuna cercata.
Immagine
A volte mi vergogno di essere italiano, poi mi ricordo di essere napoletano e mi torna il sorriso. A. de laurentiis
Rispondi