quelli che ce l'avevano duro!!

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34044
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Messaggio da danser »

Johnny Rex ha scritto:Parlando seriamente.

Per me il Federalismo fiscale è una necessità, qualcosa da cui trarrebbero beneficio diverse regioni,e non solo del nord.
Lo stato non è un'azienda,vero. ma non è neppure una famiglia in cui sia in vigore l'obbligo di soccorrere i propri genitori, figli o fratelli in condizione di difficoltà.
La visione di stato/famiglia spalanca le porte al paternalismo, ai sussisi, al parassitismo. Tutto ciò che si è visto relativamente alla questione meridionale per quasi un secolo, con progressi pari a zero. Ma anche altre regioni, come il celebrato Trentino Alto-Adige, o le regioni a statuto speciale, hanno goduto di facili benefici. Che poi alcuni questi benefici abbiano saputo utilizzarli bene, ed altri no, è altro discorso.

L' Amministrazione, come ci ricorda l' ottimo Rob, è parassitaria e corrotta al nord come al sud. I forestali della Calabria come, per guardare qui, certi uffici dei (dis)servizi sociali o il rapporto dipendenti comunali/abitanti che vi è in certi paesi (limone, per dirne uno..) laddove nella bassa ci sono comuni con pochi dipendenti cui tocca farsi le chiappe quadre praticamente sempre...
Il Risultato della mancanza di concorrenza, di stimoli, del "posto" vecchio stile è questo; lassismo, cattivo funzionamento, stasi.
Aspettando che il Divino Brunetta faccia piazza pulita 8)

Il discorso riguarda le imprese private; semplice domanda; funzionano meglio al nord o al sud?
E poichè la risposta è chiara, mi si dirà che non si può colpire più di tanto chi è già vittima dei racket.
E allora che si fa, si bastonano di più le imprese di chi non ha pizzi da pagare, perchè non si hanno le palle di inviare l'esercito a proteggere commercianti ed imprenditori anzichè inviarlo in Afghanistan?
Ma che càzzo di discorso è ?
La pressione fiscale a carico delle imprese nella scorsa legislatura era qualcosa di spaventoso,e danneggiava, e parecchio, molte imprese del Nord.

Detto ciò, Bossi pensi a soffiare sul collo del Berluska, anzichè fare i viaggi in Lapponia e lasciarsi andare a questi gesti idioti e stupidi .

Floyd, tuo post molto buono, tranne quando dici che

Quindi un bel MI VERGOGNO, scritto maiuscolo, da parte di coloro che hanno votato per la lega, lo avrei apprezzato


E perchè mai ? per la Lega ha votato molta gente onesta, laboriosa, che ne ha piene le palle di certe cose, mica solo gli ultrà.
Non cadiamo nelle facili generalizzazioni, nel manicheismo, nel noi contro loro che riporta davvero al 1945.


Rex perfetto!
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148852
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

non condivido il discorso 'economico' di >Johnny, che ritengo errato, ma è ovvio che è tutto discutibile ed è evidente come, se un leghista o la lega propone qualcosa che fa il bene di tutto il paese, questa cosa vada accettata volentieri da tutti. Potremo non trovarci d'accordo nel merito, ma, chiunque abbi aragione, questo non c'entra nulla con chi è interessato solo al bene del nord, o si lascia andare a volgarità e azioni sconsiderate.

Ma l'ultima frase di Johnny, che Danser non ha esitato a quotare con entusiasmo, mi lascia basito. Mi lascia basito perché l'ha detta Johnny, perché l'avesse detta uno che non conosco avrei pensato chissà cosa. Tanto sono stupito che ho pensato di aver letto male, essendo del tutto illogica :)

Condivido pienamente quello che ha detto Floyd, il 'MI VERGOGNO'.
Chi è che dice, di solito, 'mi vergogno'? Direi sicuramente una persona per bene. Che si vergogna per qualcosa. Floyd (evidentemente) non si rivolgeva a qualche leghista completamente stupido, o infame, o razzista: è chiaro che lui non si vergogna. Ma si rivolgeva al leghista intelligente, stimabile, con le sue idee, che, essendo una brava persona, ovviamente si sarà vergognata davanti a certi gesti.

E' ovvio che Floyd si rivolgeva alla gente onesta, e non agli ultrà. E che quindi la sua frase doveva esprimere il contrario, rispetto alla generalizzazione e al manicheismo. E che è ovvio aspettarsi, da una persona intelligente, che si vergogni se chi voti fa certe cose. Non che smetta di essere leghista, ma che si vergogni, e si dissoci, dal gesto di Bossi. Così come molte persone di sinistra si sono vergognate spesso di certi gesti o parole, anche recenti, pronunciate da personaggi pubblici di sinistra, magari nemmeno ministri, magari nemmeno politici.

Io non ho seguito molto i giornali e i tg, ma immagino che tutti i leghisti intelligenti, politici e votanti, avranno condannato ufficialmente il gesto di bossi, ne avranno preso le distanze, e avranno provato un senso di vergogna (che nulla toglie alla convinzione delle proprie idee politiche leghiste). Sicuramente, se non dobbiamo generalizzare, se non si è tutti ultrà, be, ci sarà stata una divisione. Gli ultrà leghisti non si saranno vergognati , i leghisti intelligenti si saranno vergognati, e quelli che hanno le palle (oltre che avercelo duro) l'avranno fatto anche pubblicamente. Lo dico senza assolutamente sapere chi ha detto cosa, non sono informato.

Comunque, stimo troppo Johnny per non pensare che semplicemente non abbia capito la frase di Floyd, e abbia capito ilnvece che Floyd dicesse che tutti dovrebbero vergonarsi solo per il fatto di avere idee leghiste.

Capita.

Quello che è strano che capiti è che arrivi subito dopo un leghista a quotare. Davvero fa pensare, la cosa.

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
The_Cruyff
Illuminato
Messaggi: 2922
Iscritto il: mar lug 04, 2006 2:35 pm
Località: Secchia valley
Contatta:

Messaggio da The_Cruyff »

floyd10 ha scritto:Detto questo comunque il gesto è senz'altro plateale ed imbecille. Quindi un bel MI VERGOGNO, scritto maiuscolo, da parte di coloro che hanno votato per la lega, lo avrei apprezzato..


Io mi vergogno vedendo Napoli ricoperta di spazzatura. Mi incaxxo leggendo post del tipo "se volete andatevene pure", dopo che per più di un secolo gente onesta del nord ha pagato regolarmente tasse e quant'altro ed ha sempre aiutato il sud Italia.

Si chiede un maggior controllo delle risorse fiscali, affinchè non finiscano per mantenere i Basolino di turno. Poi arrivano i vari Alessandro, Incognito e via dicendo e si scandalizzano per dito medio (coerente con il personaggio che è Bossi). Che continuino loro a mantenere i Bassolino, cosa vuoi che ti dica?

"Lo stato non è un'azienda". No, però lo diventa dal momento che si vuole criticare un gverno di destra sul piano della politica economica. E lo si fa selvaggiamente, senza conoscere nozioni elementari di economia. Qua su Mymag sono presenti messaggi impresentabili in una discussione vera riguardane l'economia.

Per Incognito è giusto mantenere i membri della PA che non fanno un'ostrega dalla mattina alla sera. Il partito (non si può parlare di ideali, poichè un ideale che premia il fannullone non può considerarsi tale) che sorpassa la giustizia. Queste sono idee radicate in più di un italiano e sono idee che fanno ben più male di un dito medio.

Quindi io mi vergogno di essere italiano come chi mette la tessera del partito davanti ai meriti lavorativi (e come altri rimasugli ideologici della prima repubblica), delle dita di Bossi non me ne può fregà de meno.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148852
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

Me stai parlando di un altro, o oltre al nome ti inventi anche delle idee che non ho mai espresso?

Ma qualcuno ha poi forse detto 'ci dobbiamo vergoganre solo del dito medio di Bossi'?

Io non mi vergogno di Bassolino perché non l'ho mai votato, ma certo che me ne vergogno in quanto uomo di sinistra. Lo dico, lo diciamo quasi tutti, o intanti. Voi vi vergognate di Bossi? Beh, non lo dite. Sta lì la differenza (poi mica con tutti, molti uomini e donne di destra si vergognano di Bossi e di Berlusconi, e ci mancherebbe altro)

Il fatto poi che certi gesti siano coerenti col personaggio, beh, mi sembra un aggravante. Scusiamo uno perché il suo gesto non è isolato, ma è parte radicata della sua personalità ed abitudine? Come dire, che so, che chi viene beccato a rubare per la decima volta ha lo sconto della pena perché ha compiuto un atto coerente col proprio personaggio.

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34044
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Messaggio da danser »

Nickognito ha scritto:Ma l'ultima frase di Johnny, che Danser non ha esitato a quotare con entusiasmo, mi lascia basito.
c.


Guarda che io ho quotato tutto il post di Rex, e lultima frase, alla quale evidentemente fai riferimento, è quella che considero meno nel discorso da me quotato.
La parte relativa al federalismo fiscale, logicamente, l'hai saltata a piè pari, come tuo solito fare.

E' ovvio che mi dissocio dal gesto di Bossi, ma non vedo perchè dovrei vergognarmi io per l'assurdo gesto del Senatùr.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148852
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

vorrei poi precisare che non ho mai detto che lo stato debba essere una famiglia. Ho detto solo che non è un'azienda. E nemmeno una famiglia. E' uno stato. E non mi sembra molto discutibile come cosa...

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34044
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Messaggio da danser »

Nickognito ha scritto:vorrei poi precisare che non ho mai detto che lo stato debba essere una famiglia. Ho detto solo che non è un'azienda. E nemmeno una famiglia. E' uno stato. E non mi sembra molto discutibile come cosa...

c.


Avevi tirato in ballo il discorso marito/moglie come paragone, quindi il discorso famiglia l'avevi inserito tu.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76016
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Occorre chiarire cosa si intenda per "vergogna".

E' una brutta parola.

"Si vergogni!" è una frase che viene detta a qualcuno solitamente per rimproverarlo di qualcosa che abbia fatto.

Personalmente, un "Si Vergogni!" io non l'ho mai detto nè mai lo dirò a qualcuno per il semplice fatto che abbia votato un partito piuttosto che un altro.

La vergogna la deve provare chi fa certi gesti, chi commette certe azioni, non chi ne era all' oscuro o se ne è dissociato.

Sennò diventa come in una classe, quando l'insegnante se la prende con gli alunni presenti che gli assenti abbiano marinato la scuola :D

Responsabilità individuale, non collettiva.
Se ci fosse un omicidio a Salò,anche di stampo razzista, che dovrei fare? Vergognarmi di abitare a salò?
Ma scherziamo ?

E' proprio sulla vergogna e sui sensi di colpa della gente perbene (definizione generica, eh..) che fanno affidamento i peggiori soggetti..
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148852
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

danser ha scritto:
Nickognito ha scritto:Ma l'ultima frase di Johnny, che Danser non ha esitato a quotare con entusiasmo, mi lascia basito.
c.


Guarda che io ho quotato tutto il post di Rex, e lultima frase, alla quale evidentemente fai riferimento, è quella che considero meno nel discorso da me quotato.
La parte relativa al federalismo fiscale, logicamente, l'hai saltata a piè pari, come tuo solito fare.

E' ovvio che mi dissocio dal gesto di Bossi, ma non vedo perchè dovrei vergognarmi io per l'assurdo gesto del Senatùr.


non so quale sia il mio solito fare, ma la parte relativa al federalismo fiscale, non so se logicamente o meno, l'ho commentata per prima, all'inizio del post.

comunque son contento di aver frainteso il tuo quote..

dissociarsi o vergognarsi cambia poco.. forse dipende solo dal senso di appartenenza che uno ha.

Ma penso che sarebbe stato bello sottolinearlo.

Abbiamo aperto un topic relativo alle becere volgarità leghiste. Se un leghista si dissocia da questi gesti, benissimo. Siamo d'accordo. Mica dobbiamo litigare per forza. Io non credo nel federalismo fiscale, penso sia una politica economica errata ed infruttuosa, ma questo non c'entra col topic.

Sarebbe stato bello poter dire, insieme leghisti e comunisti, e quel che si è: Bossi ha fatto una cazzata, mi dissocio, mi dissocio spesso dai gesti di Bossi, di quel villano razzista di Borghezio, e di tale e tal'altra persona leghista. Senza tirare in mezzo i Bassolini, le idee della lega, e il fatto che i leghisti possano essere brave persone. Ok, siamo d'accordo su questo,ed è offtopic.

Possiamo dire, tutti insieme, lkeghisti e non leghisti, che ci dissociamo da questa e mille altrre frasi e gesti di Bossi, calderoli, Borghezio, e chi volere voi?

Si puo' dire chiaramente, tutto questo, o no?

Poi potremmo discutere, se si vuole, del federalismo fiscale.

Ma tu, così per sapere, inizieresti a discutere con uno di sinistra che dice che Rutelli è l'uomo piu0 intrelligente e capace del mondo?No, non si puo' discutere con uno così. E che vuoi discutere, con uno che non stigmatizza le vaccate di Bossi o Berlusconi? Questi sono ultrà, di sinistra o di destra, con loro non si parla. Te ci parleresti, di tecnica calcistica, con un ultrà della Lazio che ti dice che Mudingay è piu' forte di Totti?

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148852
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

danser ha scritto:
Nickognito ha scritto:vorrei poi precisare che non ho mai detto che lo stato debba essere una famiglia. Ho detto solo che non è un'azienda. E nemmeno una famiglia. E' uno stato. E non mi sembra molto discutibile come cosa...

c.


Avevi tirato in ballo il discorso marito/moglie come paragone, quindi il discorso famiglia l'avevi inserito tu.


subito precisando che non volevo fare il paragone, e dicendo che non volevo certo che i soldi si dividessero come in una famiglia....
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148852
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

O Johnny, se andiamo fuori insieme, e io ti presento a una mia amica come mio amico, e tu le dici 'piacere baldraccona, me lo lecchi per un'ora?'

io mi vergogno, anche se non ho fatto nulla di male.... Non perché sei mio amico (o ho votato quel partito), ma per la situazione in cui una persona che ha avuto il mio sostegno mi fa vergognare di lei.

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34044
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Messaggio da danser »

Nickognito ha scritto:Possiamo dire, tutti insieme, lkeghisti e non leghisti, che ci dissociamo da questa e mille altrre frasi e gesti di Bossi, calderoli, Borghezio, e chi volere voi?

Si puo' dire chiaramente, tutto questo, o no?

Poi potremmo discutere, se si vuole, del federalismo fiscale.

Ma tu, così per sapere, inizieresti a discutere con uno di sinistra che dice che Rutelli è l'uomo piu0 intrelligente e capace del mondo?No, non si puo' discutere con uno così. E che vuoi discutere, con uno che non stigmatizza le vaccate di Bossi o Berlusconi? Questi sono ultrà, di sinistra o di destra, con loro non si parla. Te ci parleresti, di tecnica calcistica, con un ultrà della Lazio che ti dice che Mudingay è piu' forte di Totti?

c.


Io mi dissocio sempre da chi è volgare, offensivo e quant'altro. Da chi va avanti coi paraocchi.
Certo che non mi metterei a discutere col sinistro che dice che Rutelli è il più intelligente del mondo.

Il fatto che debba vergognarmi io però non mi va giù, è un'idiozia.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76016
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:O Johnny, se andiamo fuori insieme, e io ti presento a una mia amica come mio amico, e tu le dici 'piacere baldraccona, me lo lecchi per un'ora?'

io mi vergogno, anche se non ho fatto nulla di male.... Non perché sei mio amico (o ho votato quel partito), ma per la situazione in cui una persona che ha avuto il mio sostegno mi fa vergognare di lei.

c.


Oh, può darsi che lei gradisca questo genere di approcio, hai visto mai :)
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148852
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

Non ce la prendiamo col vocabolario, adesso, vergognarsi o dissociarsi cambia poco, per il valore che queste parole assumono nel contesto del discorso di floyd o del mio.

se ti dissoci da chi è volgare e offensivo, e non hai paraocchi, penso che saprai anche te come l alega si distingua in negativo per essere spesso, in molti suoi esponenti anche di spicco, volgare e offensiva.

Sarebbe bello potere trovare questo punto in comune. Essere d'accordo che tu voti per u o dei partiti piu' spesos volgari e offensivi.
E fai benissimo, ammettendo questo, a votarlo 'nonostante questo'.

SE un leghista ammette questo, e ammette anche che vota la lega 'nonostante abbia piu' gente razzista al suo interno rispetto agli altri partiti', nonostante tutto questo, allora certo che si puo' dialogare senza ritirare ogni volta fuori queste cose.

Perché a parte eccezioni (che continuerebbero a rimproverarvi stolidamente che voi non ammettete cose che esplicitamente ammettete, come se uno mi rimproverasse di non vergognarmi di Bassolino, così per assurdo), tutti allora inizierebbero a parlare solo di politica e economia, con voi, e mai di gesti e volgarità.

A me se un leghista mi dice: 'ok, voto un partito spesso volgare, offensivo e razzista, ma secondo me è un partito, che , NONOSTANTE QUESTO, e DISSOCIANDOMI da questo, merita piu' degli altri perché vuole attuare , che so, una politica economica piu' saggia ed efficace, certo che ci discuto. E magari mi convince.

Ma con chi non ammette e non si dissocia da questo, non parla di queste cose, risponde che anche da altre parti ci sono i volgari e i razzisti, o roba del genere, con questi non si puo' proprio iniziare a parlare, mancano i presupposti. Ed è proprio questo atteggiamento, di non dissociarsi mai, non soloda singoli gesti, ma proprio da un atteggiamento generale di esponenti fondamentali del proprio partito, che fa sì che gli avversari politici ribattano sempre su questi tasti, e si formi un conflitto del genere.

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148852
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:
Oh, può darsi che lei gradisca questo genere di approcio, hai visto mai :)


magari gradisce anche la bandiera, o l'inno...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34044
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Messaggio da danser »

Nickognito ha scritto:Non ce la prendiamo col vocabolario, adesso, vergognarsi o dissociarsi cambia poco, per il valore che queste parole assumono nel contesto del discorso di floyd o del mio.

se ti dissoci da chi è volgare e offensivo, e non hai paraocchi, penso che saprai anche te come l alega si distingua in negativo per essere spesso, in molti suoi esponenti anche di spicco, volgare e offensiva.

Sarebbe bello potere trovare questo punto in comune. Essere d'accordo che tu voti per u o dei partiti piu' spesos volgari e offensivi.
E fai benissimo, ammettendo questo, a votarlo 'nonostante questo'.

SE un leghista ammette questo, e ammette anche che vota la lega 'nonostante abbia piu' gente razzista al suo interno rispetto agli altri partiti', nonostante tutto questo, allora certo che si puo' dialogare senza ritirare ogni volta fuori queste cose.

Perché a parte eccezioni (che continuerebbero a rimproverarvi stolidamente che voi non ammettete cose che esplicitamente ammettete, come se uno mi rimproverasse di non vergognarmi di Bassolino, così per assurdo), tutti allora inizierebbero a parlare solo di politica e economia, con voi, e mai di gesti e volgarità.

A me se un leghista mi dice: 'ok, voto un partito spesso volgare, offensivo e razzista, ma secondo me è un partito, che , NONOSTANTE QUESTO, e DISSOCIANDOMI da questo, merita piu' degli altri perché vuole attuare , che so, una politica economica piu' saggia ed efficace, certo che ci discuto. E magari mi convince.

Ma con chi non ammette e non si dissocia da questo, non parla di queste cose, risponde che anche da altre parti ci sono i volgari e i razzisti, o roba del genere, con questi non si puo' proprio iniziare a parlare, mancano i presupposti. Ed è proprio questo atteggiamento, di non dissociarsi mai, non soloda singoli gesti, ma proprio da un atteggiamento generale di esponenti fondamentali del proprio partito, che fa sì che gli avversari politici ribattano sempre su questi tasti, e si formi un conflitto del genere.

c.


'ok, voto un partito spesso volgare, offensivo e razzista, ma secondo me è un partito, che , NONOSTANTE QUESTO, e DISSOCIANDOMI da questo, merita piu' degli altri perché vuole attuare , che so, una politica economica piu' saggia ed efficace. :D :D

Adesso spero tu abbia capito come la penso.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148852
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

cioè, come posso parlare di politica con chi non pensa che il video che ho in firma è profondamente triste e ridicolo?

Io lo dico chiaramente:se uno che non conosco viene da me e mi dice che quel video non è ridicolo, io penso che abbia qualche deficienza cerebrale.
Oppure che mente. Se lo conosco e so che non è così penso che scherzi.

(la campagna elettorale di Veltroni, molto meno ridicola del video, mi ha fatto vergognare fino al midollo, per inciso)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148852
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

danser ha scritto:'ok, voto un partito spesso volgare, offensivo e razzista, ma secondo me è un partito, che , NONOSTANTE QUESTO, e DISSOCIANDOMI da questo, merita piu' degli altri perché vuole attuare , che so, una politica economica piu' saggia ed efficace. :D :D

Adesso spero tu abbia capito come la penso.


sei un ottimo avversario dialettico e politico, in questo caso :)

nel caso che ritieni la politica economica piu' efficace non solo per le tue tasche, ma per l'Italia intera, sei anche un ottimo votante :)

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Garfield-gnam2
Illuminato
Messaggi: 3089
Iscritto il: lun gen 15, 2007 12:33 am

Messaggio da Garfield-gnam2 »

io penso che al punto in cui siamo con la Lega che guadagna sempre più voti una bella divisione non ci starebbe male, magari qui al sud capiscono davvero come amministrare le proprie risorse e a quel punto o impariamo a nuotare o affoghiamo, ma tanto peggio di così non si può stare. Io so solo che pago la tassa dell'immondizia più alta d'Italia e non ricevo il servizio, mi devo tenere la spazzatura in strada e in più mi tocca sentirmi dire che rubo i soldi ad un padano. Mi faccio un culo quadrato a studiare e devo lasciare la città che amo e mi devo sentire offeso, la fortuna del Nord direi almeno al 50% l'hanno fatta gli immigrati interni e li trattano come cani.. ma dividiamoci. Ma io son troppo contento di non averci nulla a che fare con uno che la pensa in quel modo. Che si ritorni al Regno delle due Sicilie che rabbia che mi fa sta situazione che si é creata: qui potremmo ricavare milioni e milioni di euro da una marea di opportunità che queste terre ci offrono e dobbiamo stare a sentire un imbecille che alza il dito medio ad una bandiera che i suoi antenati hanno voluto.
Immagine
A volte mi vergogno di essere italiano, poi mi ricordo di essere napoletano e mi torna il sorriso. A. de laurentiis
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34044
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Messaggio da danser »

Garfield-gnam2 ha scritto:io penso che al punto in cui siamo con la Lega che guadagna sempre più voti una bella divisione non ci starebbe male, magari qui al sud capiscono davvero come amministrare le proprie risorse e a quel punto o impariamo a nuotare o affoghiamo, ma tanto peggio di così non si può stare. Io so solo che pago la tassa dell'immondizia più alta d'Italia e non ricevo il servizio, mi devo tenere la spazzatura in strada e in più mi tocca sentirmi dire che rubo i soldi ad un padano. Mi faccio un *posteriore* quadrato a studiare e devo lasciare la città che amo e mi devo sentire offeso, la fortuna del Nord direi almeno al 50% l'hanno fatta gli immigrati interni e li trattano come cani.. ma dividiamoci. Ma io son troppo contento di non averci nulla a che fare con uno che la pensa in quel modo.


Li trattano da cani? :o :o

Per tua informazione io (leghista) sono figlio di un immigrato interno (pugliese), al quale (i nordisti) hanno permesso di integrarsi perfettamente in quanto grande sgobbone.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76016
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Garfield-gnam2 ha scritto:. Io so solo che pago la tassa dell'immondizia più alta d'Italia e non ricevo il servizio, mi devo tenere la spazzatura in strada e in più mi tocca sentirmi dire che rubo i soldi ad un padano.


Ma come, il problema non è "stato risolto con celerità" ?
Napoli non è dunque "tornata a far parte del mondo occidentale?" 8)

Li trattano da cani


Ma davvero? pensa che hanno persino ville con piscine..
Pensa un po' in che modo si possa definire allora il trattamento dei cinesi, o degli immigrati che in varie zone del Sud lavorano in condizioni da Lager 10 ore al giorno (paga di 2,5 euro all'ora) alla raccolta dei pomodori, svegliati con gli idranti quando svengono per il caldo e la fatica.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
The_Cruyff
Illuminato
Messaggi: 2922
Iscritto il: mar lug 04, 2006 2:35 pm
Località: Secchia valley
Contatta:

Messaggio da The_Cruyff »

Garfield-gnam2 ha scritto:Li trattano da cani


Per tua informazione, a Milano non si parla tedesco.
Avatar utente
Karelias
Illuminato
Messaggi: 4104
Iscritto il: mar ott 01, 2002 2:00 am
Località: Ducato di Parma, Piacenza e Guastalla

Messaggio da Karelias »

Garfield-gnam2 ha scritto:io penso che al punto in cui siamo con la Lega che guadagna sempre più voti una bella divisione non ci starebbe male, magari qui al sud capiscono davvero come amministrare le proprie risorse e a quel punto o impariamo a nuotare o affoghiamo


ecco, bravo, è proprio questo il punto. L'Italia non si può più permettere un sud in queste condizioni.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26687
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Messaggio da uglygeek »

Non e' vero che ce l'avevano duro. Gli e' venuto un coccolone appunto per questo, per indurirlo con troppa cocaina e viagra, a letto con L.C.

Mentono su questo e anche su tutto il resto. Al Nord vince la lega, e' vero, e si potrebbe discutere se il federalismo fiscale sarebbe un bene o no per il paese. Ma il fatto e' che anche con il governo berlusconi non ci sara' nessun federalismo.
I rifiuti di Napoli dove sono andati? Con i soldi di chi e' stato pagato il loro trasporto (visto che ancora non ci sono discariche e inceneritori in funzione)?
I soldi di chi mantengono in vita Alitalia? E se e' vero come sembra che la compagnia sara' rilevata da un gruppo di banche e costruttori italiani, cosa dara' in cambio lo stato? Con i soldi di chi?
Con i soldi di chi si costruira' (forse) l'inutile ponte sullo stretto? Solo con le tasse dei siciliani?
E potrei continuare. La lega puo' abbaiare quanto vuole ma in realta' il PDL si regge anche sull'apporto di regioni come la Sicilia, dove prende il 70% dei voti. Il governo berlusconi non fara' mai il federalismo fiscale contro il sud.
Al massimo consentira' agli imprenditori del nord di non pagare le tasse, come in passato. Che in un certo senso e' la stessa cosa.
Garfield-gnam2
Illuminato
Messaggi: 3089
Iscritto il: lun gen 15, 2007 12:33 am

Messaggio da Garfield-gnam2 »

quanti utenti sdegnati... :o :o :o mamma mia.

Chi é figlio di immigrato e vuole dividersi dal sud, chi dice che al Nord non sono razzisti, chi dice che il lavoratore immigrato c'ha la villa con piscina... cavolo e io che stronzo che sono guarda un pò vedo le cose al contrario.
Immagine
A volte mi vergogno di essere italiano, poi mi ricordo di essere napoletano e mi torna il sorriso. A. de laurentiis
rob
FooLminato
Messaggi: 10592
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Messaggio da rob »

Può essere interessante riferire questo breve prospetto sugli obiettivi di politica economica del governo:

http://www.lastampa.it/redazione/cmsSez ... girata.asp
Garfield-gnam2
Illuminato
Messaggi: 3089
Iscritto il: lun gen 15, 2007 12:33 am

Messaggio da Garfield-gnam2 »

Robin Tax
Con l’introduzione della Robin Tax «escludo ogni forma di traslazione sugli utenti. Anzi ci sarà un appesantimento fiscale a carico delle imprese». Lo ha assicurato il ministro dell’Economia Giulio Tremonti, parlando in aula alla Camera. «Abbiamo preferito -ha aggiunto- tassare l’industria petrolifera». Tremonti è poi tornato a difendere la decisione di tassare il settore petrolifero, banche e assicurazioni affermando che la Robin tax «ha un valore civile profondo».


pronto a giocarmi le palle che poi saremo noi apagarla sta tassa con gli aumenti, possono mai fare loro il mercato?
Immagine
A volte mi vergogno di essere italiano, poi mi ricordo di essere napoletano e mi torna il sorriso. A. de laurentiis
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Messaggio da orangeman »

Ma il leghista medio, può essere anche cattolico?
Life's a bummer when you're a hummer
rob
FooLminato
Messaggi: 10592
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Messaggio da rob »

orangeman ha scritto:Ma il leghista medio, può essere anche cattolico?


Cattolico, protestante, ortodosso, buddista, induista, scintoista, musulmano...Musulmano? :o No, musulmano no aarghh! :lol:
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76016
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto:La lega puo' abbaiare quanto vuole ma in realta' il PDL si regge anche sull'apporto di regioni come la Sicilia, dove prende il 70% dei voti. Il governo berlusconi non fara' mai il federalismo fiscale contro il sud.
Al massimo consentira' agli imprenditori del nord di non pagare le tasse, come in passato. Che in un certo senso e' la stessa cosa.


Discorso assai amaro ,e proprio per questo plausibile :) .
Non penso però che queste premesse di base siano sfuggite agli elettori leghisti.
Che al di là delle sparate non credo proprio pensino ad un federalismo fiscale Tout Court, ma si accontenterebbero venisse fatto già solo in una misura del 10-15%,per dire.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83817
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

The_Cruyff ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Mentre c'è gente che definisce le forze dell'ordine "carabbani" e "povere persone"? Questo non lo "metti in risalto? :wink:


"carabbano" è un'offesa? Se hai dei parenti carabbinieri non è colpa mia. Per quanto riguarda "povera persona" uguale. D'ora in avanti le chiamerò "forze del disordine", visto che contribuiscono più a complicare la vita alla gente che non altro.

D'ora in avanti nominami invece che citarmi indirettamente e rompere le scatole ai moderatori per farmi bannare. Tu come altri qua dentro, democratici sì, finchè vi fa comodo.

Impara da gente come Boccons o Backhandwinner, gente che le cose me le ha sempre dette in faccia, duramente ma con rispetto. E che il rispetto se lo sono guadagnati vita natural durante.


C'era bisogno di nominarti? Ste cose qua dentro le scrivi solo tu, quindi... :wink:
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Messaggio da alessandro »

ma quanto avete scritto? soprattutto i teru', e dicono che non hanno voglia di fare niente :D

Allora:

1) Bossi e cruyff dovrebbero studiare l'Inno di Mameli e l'analisi logica.
Sta a vedere che ci mantieni tu e la tua banda. Paga gli stipendi ai forstali, SCHIAVO! Poi canta l'inno assieme al tuo amico Bassolino.


Fratelli d'Italia
L'Italia s'è desta,
Dell'elmo di Scipio
S'è cinta la testa.
Dov'è la Vittoria?
Le porga la chioma,
Ché schiava di Roma
Iddio la creò.

Il soggetto della frase a cui e' riferito SCHIAVA e' la dea Vittora che in segno di sottomissione si fa tagliare i capelli come le schiave dell'epoca classica. Appunto: gli porge l achioma (per farsi tagliare i capelli) e si fa "schiava di Roma", Roma sia come richiamo alla grandezza imperiale che all acapitale dell'Italia.

2) uno puo' scandalizzarsi se un senator edella repubblica mostra il medio all'inno nazionale, scandalizzarsi se un bassolino lucra o gestisce male una regione, se nei ministeri ci sono i fannulloni, se il presidente del senato e' un amico dei mafiosi e adesso fa l'antimafia, ci si puo' scandalizzare di piu' cose contemporaneamente. Puo' sembrare strano, ma e' cosi'.


3) federalismo fiscale, non so, ha lati positivi e negativi, non e' cosi' elementare promuoverlo o bocciarlo.
ad esempio, la sicilia e' uno stato federale, in pratica, ha un suo parlamento moolto autonomo, trattiene il 100% dell eproprie tasse, e' molto federale e e' un disastro di sprechi, corruzione e mafie varie.
Il Trentino trattiene il 70% delle proprie tasse e e' un gioiello. certo, nessuna regione potra' trattenere percentuali cosi' alte,perche' c'e' da mantenere tutto quello che non e' regionale.

4) Per ora, l'attual egoverno ha tolto l'unic atassa realmente federale, l'ICI, riscossa e gestita direttamente dai comuni, premiando le capacita' di gestione e trattenendo e usando per i propri cittadini i propri soldi.
Ora, abolita l'ICI, i soldi dell etasse andranno a "Roma Ladrona" e i sindaci dei comuni del nord "dovranno andare a elemosinare a Roma col cappello in mano".

5) Bossi e' pittoresco, e' ridicolo, per fortuna nessuno lo prende sul serio, figuratevi se un parlamentare irlandese o basco o corso dicesse "abbiamo 15 milioni di persone armate pronti alla rivolta".
Non viene preso sul serio, al di la della plausibilita' di alcune sue idee.

6) Brunetta e l avisita fiscale obbligatoria dal primo giorno: pura propaganda.
io ho pensato "bene! almeno i falsi malati verranno messi in riga", poi ho letto una interessante lettera di una responsabile di un comune veneto:
Noi abbiamo introdotto la visita obbligatoria dal primo giorno, i risultati?
-costi esorbitanti per mandare i medici in ogni casa anceh per un solo giorno
-Spesso i medici fiscali concedevano piu' giorni di quelli dati dal medico curante
-Nessun significativo cambiamento in giorni di malattia in meno
-dopo un anno, le spese erano altissime e abbiamo sospeso l'ordinanza.

7) dire i meridionali non hanno voglia di lavorare, mi sembra una cavolata, nelle fabbriche della fiat chi ha mandato avanti la catena di montaggio negli ultimi 50 anni?
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
The_Cruyff
Illuminato
Messaggi: 2922
Iscritto il: mar lug 04, 2006 2:35 pm
Località: Secchia valley
Contatta:

Messaggio da The_Cruyff »

alessandro ha scritto:7) dire i meridionali non hanno voglia di lavorare, mi sembra una cavolata, nelle fabbriche della fiat chi ha mandato avanti la catena di montaggio negli ultimi 50 anni?


Secondo me è l'ultimo degli esempi che potevi fare. Detto questo, i meridionali che vogliono lavorare ci sono. E sono pure tanti. Per questo uno ha il diritto-dovere di incaxxarsi a vedere certe cose. Per questo molti meridionali che vivono nel Nord Italia ce l'hanno a morte con il Sud.
Avatar utente
The_Cruyff
Illuminato
Messaggi: 2922
Iscritto il: mar lug 04, 2006 2:35 pm
Località: Secchia valley
Contatta:

Messaggio da The_Cruyff »

alessandro ha scritto:
1) Bossi e cruyff dovrebbero studiare l'Inno di Mameli e l'analisi logica.
Sta a vedere che ci mantieni tu e la tua banda. Paga gli stipendi ai forstali, SCHIAVO! Poi canta l'inno assieme al tuo amico Bassolino.


Fratelli d'Italia
L'Italia s'è desta,
Dell'elmo di Scipio
S'è cinta la testa.
Dov'è la Vittoria?
Le porga la chioma,
Ché schiava di Roma
Iddio la creò.

Il soggetto della frase a cui e' riferito SCHIAVA e' la dea Vittora che in segno di sottomissione si fa tagliare i capelli come le schiave dell'epoca classica. Appunto: gli porge l achioma (per farsi tagliare i capelli) e si fa "schiava di Roma", Roma sia come richiamo alla grandezza imperiale che all acapitale dell'Italia.


Ho letto ora. Potevo usare anche il termine "SERVO", poco sarebbe cambiato. Non era in relazione con l'inno insomma.
rob
FooLminato
Messaggi: 10592
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Messaggio da rob »

Johnny Rex ha scritto:
uglygeek ha scritto:La lega puo' abbaiare quanto vuole ma in realta' il PDL si regge anche sull'apporto di regioni come la Sicilia, dove prende il 70% dei voti. Il governo berlusconi non fara' mai il federalismo fiscale contro il sud.
Al massimo consentira' agli imprenditori del nord di non pagare le tasse, come in passato. Che in un certo senso e' la stessa cosa.


Discorso assai amaro ,e proprio per questo plausibile :) .
Non penso però che queste premesse di base siano sfuggite agli elettori leghisti.
Che al di là delle sparate non credo proprio pensino ad un federalismo fiscale Tout Court, ma si accontenterebbero venisse fatto già solo in una misura del 10-15%,per dire.


Teniamo presente l'importanza probabilmente crescente che il MPA di Lombardo avrà nella maggioranza. Non sottovaluterei l'intenzione del governo di creare la Banca del Sud, con fondi pubblici. Viste le disastrose esperienze del Banco di Napoli e del Banco di Sicilia, lascio immaginare le possibili conseguenze.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76016
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Sono d'accordo con quello che ha scritto Alessandro, specie in merito all'abolizione dell' ICI.

Sì,sì,vai con la banca del Sud a finanziamento pubblico, ci mancava :D

ma dell' IMPRESA PRIVATA nel meridione vogliamo scriverne?
Esiste? Funziona, al di là dei pochi che riescano a stare fuori dai noti giri ?
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
rob
FooLminato
Messaggi: 10592
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Messaggio da rob »

Johnny Rex ha scritto:Sono d'accordo con quello che ha scritto Alessandro, specie in merito all'abolizione dell' ICI.

Sì,sì,vai con la banca del Sud a finanziamento pubblico, ci mancava :D

ma dell' IMPRESA PRIVATA nel meridione vogliamo scriverne?
Esiste? Funziona, al di là dei pochi che riescano a stare fuori dai noti giri ?


Mi piacerebbe saperlo, ma vedo che i media mi paiono un poco reticenti a riguardo. Ricordo un ottimo reportage della Stampa sui lavori della Salerno-Reggio Calabria che, non credo sia più disponibile sul web. Peccato, perché era davvero illuminante sulle infiltrazioni criminose negli appalti dell'autostrada.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76016
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Curioso. Sia io che Rob, che penso abbia un 10 anni più di me, non ricordiamo articoli relativi al funzionamento di imprese private in Bassa Italia.

Non avremo avuto o letto le fonti giuste, chissà.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
rob
FooLminato
Messaggi: 10592
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Messaggio da rob »

La sottomissione alle regole create dalla criminalità organizzata in gran parte del Meridione e segnatamente in Campania, Calabria, Puglia e Sicilia è un dato di fatto assodato al quale i governi repubblicani fin dalle origini non hanno mai posto rimedi efficaci e duraturi dalla Democrazia Cristiana ai partiti di sinistra ai partiti post Tangentopoli con politici più o meno riciclati.
Ricordiamoci sempre di quei due magistrati meridionali caduti per servire il Paese. 8)
Garfield-gnam2
Illuminato
Messaggi: 3089
Iscritto il: lun gen 15, 2007 12:33 am

Messaggio da Garfield-gnam2 »

Johnny Rex ha scritto:Curioso. Sia io che Rob, che penso abbia un 10 anni più di me, non ricordiamo articoli relativi al funzionamento di imprese private in Bassa Italia.

Non avremo avuto o letto le fonti giuste, chissà.


ma secondo te tra uno del nord e uno del sud chi é più secato (per non dire altra cosa) dal fatto che un'impresa non possa crescere tranquillamente? qua se c'é qualcuno che deve alzare il medio contro l'italia é proprio il cittadino del Sud che in tutti questi anni s'é visto abbandonato alla criminalità, ma compito di chi dev'essere riuscire a garantirmi la possibilità di investir eil mio denaro tranquillamente e di non dover pagare il pizzo ad uno stronzo qualsiasi (nel migliore dei casi).
Immagine
A volte mi vergogno di essere italiano, poi mi ricordo di essere napoletano e mi torna il sorriso. A. de laurentiis
Rispondi