quelli che ce l'avevano duro!!

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Avatar utente
The_Cruyff
Illuminato
Messaggi: 2922
Iscritto il: mar lug 04, 2006 2:35 pm
Località: Secchia valley
Contatta:

Messaggio da The_Cruyff »

orangeman ha scritto:Questo non so se sia da padano, sicuramente è un modo di ragionare da italiano medio..


No, è il modo di ragionare di chi non ha un problema. Perchè questo problema non è mio. E' di chi crede che gli insegnanti siano capaci. Io mi mantengo gli studi in attesa di cominciare a lavorare, mi faccio un Agosto dando lezioni e sono a posto. Devo risolvere io il problema degli insegnanti? Di quelli che dicevano a mia madre "suo figlio ha il brutto vizio di essere meritocratico"? Ma per favore! Io ci godo e basta. Studio, mi faccio un cxxo così, ma poi raccoglierò i frutti.
Avatar utente
The_Cruyff
Illuminato
Messaggi: 2922
Iscritto il: mar lug 04, 2006 2:35 pm
Località: Secchia valley
Contatta:

Messaggio da The_Cruyff »

floyd10 ha scritto:Ecco il qualcuno, che com'è come non è, qualche cagàta riesce a spararla sempre


Te ne intendi eh di cagàte? Chissà come mai.
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

The_Cruyff ha scritto:
floyd10 ha scritto:Ecco il qualcuno, che com'è come non è, qualche cagàta riesce a spararla sempre


Te ne intendi eh di cagàte? Chissà come mai.


Beccato. #100#
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

danser ha scritto:
floyd10 ha scritto:Ah sì, quoto anche questo per precisare sul "mi vergogno". Non so, è probabile che io abbia usato un termine troppo forte, inadeguato. Mi dissocio, mi fa schifo insomma, andava bene uguale.
Ad ogni modo non capisco come non ci si possa sentire in imbarazzo quando il leader del partito al quale si è dato il voto fa gesti di questo tipo. Io mi vergognerei tantissimo, me ne vergogno persino non votandolo, pensate voi se lo votassi.


E' palese che al termine vergogna diamo un significato differente.
Uno si deve vergognare per ciò di cui è responsabile, se Bossi fà un gestaccio è lui che eventualmente dovrebbe vergognarsi.
Io al limite posso pentirmi di avegli dato il voto, ma assolutamente non devo provar vergogna di nulla.

Ma a scuola oggi vi insegnano la lingua italiana e i significati delle parole? #40#

Ciao Floydinho. :D :D


#103#

:D

No comunque, a parte le battute, non è il significato delle parole che intendiamo in maniera differente. Io ancora sono giovane e speranzoso, ed è il significato dello Stato ed anche della politica che intendiamo in maniera differente.
Tu Dans con il tuo voto sapevi bene che favorivi un certo tipo di individui. Lo sapevi già da prima di votarli, quindi ora sarebbe giusto che tu ti assumessi le tue responsabilità, perché se Bossi è lì con tutto il potere che ha a fare le cose che fa è per il voto di chi lo appoggia. Che poi lui per te lì ci debba essere, è un altro conto. Però se una persona su cui fai affidamento e di cui ti fidi fa delle vaccate, io credo che tu ti senta a disagio.
Poi va beh, parliamo un po' di aria fritta, cose che piacciono a "noi" filosofi, puoi mandarmi pure a cagàre, non mi offendo. Però ecco, per me è importante anche sottolineare che con il voto si compie un gesto importante, ci si assume una certa responsabilità nei confronti di tutti gli altri. :wink:
Avatar utente
The_Cruyff
Illuminato
Messaggi: 2922
Iscritto il: mar lug 04, 2006 2:35 pm
Località: Secchia valley
Contatta:

Messaggio da The_Cruyff »

floyd10 ha scritto:
The_Cruyff ha scritto:
floyd10 ha scritto:Ecco il qualcuno, che com'è come non è, qualche cagàta riesce a spararla sempre


Te ne intendi eh di cagàte? Chissà come mai.


Beccato. #100#



8)
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Messaggio da orangeman »

The_Cruyff ha scritto:
orangeman ha scritto:Questo non so se sia da padano, sicuramente è un modo di ragionare da italiano medio..


No, è il modo di ragionare di chi non ha un problema. Perchè questo problema non è mio. E' di chi crede che gli insegnanti siano capaci. Io mi mantengo gli studi in attesa di cominciare a lavorare, mi faccio un Agosto dando lezioni e sono a posto. Devo risolvere io il problema degli insegnanti? Di quelli che dicevano a mia madre "suo figlio ha il brutto vizio di essere meritocratico"? Ma per favore! Io ci godo e basta. Studio, mi faccio un cxxo così, ma poi raccoglierò i frutti.


Per fortuna (o sfortuna non so) il problema è che non siamo nè io nè te a doverlo affrontare. Forse nel tuo piccolo mondo (senza offesa) è meglio che i professori siano incompetenti, così puoi mantenerti gli studi (quindi dovresti essere grato ai professori meridionali). Ma nel complesso, in Italia o solo nella tua Padania (guarda che educato che sono, addirittura in maiuscolo, per rispetto) il problema deve essere affrontato. Io preferirei che venisse fatto con buon senso. Perchè per ME è un PROBLEMA. Serio.
Life's a bummer when you're a hummer
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34040
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Messaggio da danser »

floyd10 ha scritto: Però ecco, per me è importante anche sottolineare che con il voto si compie un gesto importante, ci si assume una certa responsabilità nei confronti di tutti gli altri. :wink:


Allora io dovrei odiarti per aver messo sù Prodi nel precedente governo, visto i danni che mi ha cagionato.
E invece no, io rispetto il tuo voto e tu, da bravo :D , rispetta il mio.

Ma voi comunisti siete tutti uguali, sempre pronti a gettar m.èrda sui rivali per mascherare la vostra pochezza. #100#

P.s. Va che ho esagerato di proposito, mi va di scherzare un pochetto. :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148815
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

The_Cruyff ha scritto: Io dò lezioni a dei ragazzi


spero che non insegnerai loro gli accenti :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

danser ha scritto:
floyd10 ha scritto: Però ecco, per me è importante anche sottolineare che con il voto si compie un gesto importante, ci si assume una certa responsabilità nei confronti di tutti gli altri. :wink:


Allora io dovrei odiarti per aver messo sù Prodi nel precedente governo, visto i danni che mi ha cagionato.
E invece no, io rispetto il tuo voto e tu, da bravo :D , rispetta il mio.

Ma voi comunisti siete tutti uguali, sempre pronti a gettar m.èrda sui rivali per mascherare la vostra pochezza. #100#

P.s. Va che ho esagerato di proposito, mi va di scherzare un pochetto. :D


:lol:

Hai ragione, la volta scorsa ho votato Prodi. Per quel poco che ne capisco direi che non me ne pento, ed in ogni caso ripeto: per me Berlusconi è il peggio di tutti, quindi vado a sbattere la testa altrove. Lo faccio anche per te. :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148815
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

danser ha scritto:
E' palese che al termine vergogna diamo un significato differente.
Uno si deve vergognare per ciò di cui è responsabile, se Bossi fà un gestaccio è lui che eventualmente dovrebbe vergognarsi.
Io al limite posso pentirmi di avegli dato il voto, ma assolutamente non devo provar vergogna di nulla.

Ma a scuola oggi vi insegnano la lingua italiana e i significati delle parole? #40#

Ciao Floydinho. :D :D


Ma porca miseria, scusate, era chiarissimo l'intento di Floyd e ciò che intendeva dire! Uno si deve vergognare per ciò di cui è responsabile, dice il dizionario di danser, per il dizionario della lingua italiana invece significa 'provare avvilimento, tristezza o pudore.

Detto questo, io ribatto.

Il Nord, il Nord e il Nord. Ha le imprese e si lamenta per le tasse pagate al Sud. Il Sud ha la mafia e non ha imprese private.

Ok, ma il Centro? La Toscana, l'Umbria? Qua i leghisti sono in pochi, quasi nessuno si lamenta del sud, ma forse qua c'è la mafia? Forse l'impresa privata è completamente assente? Non si vive piu'? Moriamo di fame?

Non so perché si deve sempre estremizzare tutto.

L'Italia non è Nord e Sud, ci sono diverse regioni nel framezzo, e milioni di persone, che vivono piu' o meno bene, lavorano normalmente, pagano le tasse come al Nord, ma si lamentano di meno della situazione....

E ovviamente milioni di persone del genere sono anche al Sud e al Nord...

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34040
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Messaggio da danser »

Nickognito ha scritto:
danser ha scritto:
E' palese che al termine vergogna diamo un significato differente.
Uno si deve vergognare per ciò di cui è responsabile, se Bossi fà un gestaccio è lui che eventualmente dovrebbe vergognarsi.
Io al limite posso pentirmi di avegli dato il voto, ma assolutamente non devo provar vergogna di nulla.

Ma a scuola oggi vi insegnano la lingua italiana e i significati delle parole? #40#

Ciao Floydinho. :D :D


Ma porca miseria, scusate, era chiarissimo l'intento di Floyd e ciò che intendeva dire! Uno si deve vergognare per ciò di cui è responsabile, dice il dizionario di danser, per il dizionario della lingua italiana invece significa 'provare avvilimento, tristezza o pudore.


Per finirla una volta per tutte, te lo ribadisco in maniera grezza, sai mai che arrivo a farmi capire.
Io non provo un senso di avvilimento, tristezza e pudore per come si esprime Bossi, non me ne frega un emerito c@zzo. :D
E voi non siete tenuti a dirmi/ci che ci dovremmo vergognare.
Ora è chiaro?
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148815
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

chiarissimo.

ma visto che l'intento di floyd era chiaramente , visto l'uso delle parole in un dato contesto, quello di invitare chi ha votato lega a dissociarti da tali comportamenti, ti posso chiedere, visto che siamo in un forum, di comprendere chi parla :)

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34040
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Messaggio da danser »

Nickognito ha scritto:chiarissimo.

ma visto che l'intento di floyd era chiaramente , visto l'uso delle parole in un dato contesto, quello di invitare chi ha votato lega a dissociarti da tali comportamenti, ti posso chiedere, visto che siamo in un forum, di comprendere chi parla :)

c.


Chiarissimo un par di balle, visto che continui con la tiritera. :D

Floyd ha invitato gli elettori leghisti a dissociarsi, e io l'ho fatto.
Floyd ha invitato gli elettori leghisti a vergognarsi, e io non l'ho fatto.

Adesso però non replicare ancora (già fa un caldo bestiale), che ti mando un virus. #100#
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

:lol: :lol: :lol:
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Messaggio da orangeman »

danser ha scritto:
Nickognito ha scritto:chiarissimo.

ma visto che l'intento di floyd era chiaramente , visto l'uso delle parole in un dato contesto, quello di invitare chi ha votato lega a dissociarti da tali comportamenti, ti posso chiedere, visto che siamo in un forum, di comprendere chi parla :)

c.


Chiarissimo un par di balle, visto che continui con la tiritera. :D

Floyd ha invitato gli elettori leghisti a dissociarsi, e io l'ho fatto.
Floyd ha invitato gli elettori leghisti a vergognarsi, e io non l'ho fatto.

Adesso però non replicare ancora (già fa un caldo bestiale), che ti mando un virus. #100#


Ma mi sembrano polemiche un pò sterili.. ti sei dissociato ma non ti sei vergognato, ok. Ma: la prossima volta voterai qualcun altro per questo motivo? No immagino, quindi tra tutti e 3 cosa avete ottenuto? Qual è il senso di questa discussione?
Life's a bummer when you're a hummer
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34040
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Messaggio da danser »

orangeman ha scritto:
danser ha scritto:
Nickognito ha scritto:chiarissimo.

ma visto che l'intento di floyd era chiaramente , visto l'uso delle parole in un dato contesto, quello di invitare chi ha votato lega a dissociarti da tali comportamenti, ti posso chiedere, visto che siamo in un forum, di comprendere chi parla :)

c.


Chiarissimo un par di balle, visto che continui con la tiritera. :D

Floyd ha invitato gli elettori leghisti a dissociarsi, e io l'ho fatto.
Floyd ha invitato gli elettori leghisti a vergognarsi, e io non l'ho fatto.

Adesso però non replicare ancora (già fa un caldo bestiale), che ti mando un virus. #100#


Ma mi sembrano polemiche un pò sterili.. ti sei dissociato ma non ti sei vergognato, ok. Ma: la prossima volta voterai qualcun altro per questo motivo? No immagino, quindi tra tutti e 3 cosa avete ottenuto? Qual è il senso di questa discussione?


Si è tirata sera divertendosi un pò, ogni tanto fa bene rilassarsi con gli amici e non pensare solamente al lavoro.
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Messaggio da orangeman »

danser ha scritto:
orangeman ha scritto:
danser ha scritto:
Nickognito ha scritto:chiarissimo.

ma visto che l'intento di floyd era chiaramente , visto l'uso delle parole in un dato contesto, quello di invitare chi ha votato lega a dissociarti da tali comportamenti, ti posso chiedere, visto che siamo in un forum, di comprendere chi parla :)

c.


Chiarissimo un par di balle, visto che continui con la tiritera. :D

Floyd ha invitato gli elettori leghisti a dissociarsi, e io l'ho fatto.
Floyd ha invitato gli elettori leghisti a vergognarsi, e io non l'ho fatto.

Adesso però non replicare ancora (già fa un caldo bestiale), che ti mando un virus. #100#


Ma mi sembrano polemiche un pò sterili.. ti sei dissociato ma non ti sei vergognato, ok. Ma: la prossima volta voterai qualcun altro per questo motivo? No immagino, quindi tra tutti e 3 cosa avete ottenuto? Qual è il senso di questa discussione?


Si è tirata sera divertendosi un pò, ogni tanto fa bene rilassarsi con gli amici e non pensare solamente al lavoro.


Eh sì, sono qui che mi piego in due dalle risate in effetti :) happy hour ora?
Life's a bummer when you're a hummer
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Terrone scansafatiche.







#100#
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34040
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Messaggio da danser »

orangeman ha scritto:
danser ha scritto:
orangeman ha scritto:
danser ha scritto:
Nickognito ha scritto:chiarissimo.

ma visto che l'intento di floyd era chiaramente , visto l'uso delle parole in un dato contesto, quello di invitare chi ha votato lega a dissociarti da tali comportamenti, ti posso chiedere, visto che siamo in un forum, di comprendere chi parla :)

c.


Chiarissimo un par di balle, visto che continui con la tiritera. :D

Floyd ha invitato gli elettori leghisti a dissociarsi, e io l'ho fatto.
Floyd ha invitato gli elettori leghisti a vergognarsi, e io non l'ho fatto.

Adesso però non replicare ancora (già fa un caldo bestiale), che ti mando un virus. #100#


Ma mi sembrano polemiche un pò sterili.. ti sei dissociato ma non ti sei vergognato, ok. Ma: la prossima volta voterai qualcun altro per questo motivo? No immagino, quindi tra tutti e 3 cosa avete ottenuto? Qual è il senso di questa discussione?


Si è tirata sera divertendosi un pò, ogni tanto fa bene rilassarsi con gli amici e non pensare solamente al lavoro.


Eh sì, sono qui che mi piego in due dalle risate in effetti :) happy hour ora?


Ma tu infatti non sei stato invitato alla festa.
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Messaggio da orangeman »

danser ha scritto:
orangeman ha scritto:
danser ha scritto:
orangeman ha scritto:
danser ha scritto:
Nickognito ha scritto:chiarissimo.

ma visto che l'intento di floyd era chiaramente , visto l'uso delle parole in un dato contesto, quello di invitare chi ha votato lega a dissociarti da tali comportamenti, ti posso chiedere, visto che siamo in un forum, di comprendere chi parla :)

c.


Chiarissimo un par di balle, visto che continui con la tiritera. :D

Floyd ha invitato gli elettori leghisti a dissociarsi, e io l'ho fatto.
Floyd ha invitato gli elettori leghisti a vergognarsi, e io non l'ho fatto.

Adesso però non replicare ancora (già fa un caldo bestiale), che ti mando un virus. #100#


Ma mi sembrano polemiche un pò sterili.. ti sei dissociato ma non ti sei vergognato, ok. Ma: la prossima volta voterai qualcun altro per questo motivo? No immagino, quindi tra tutti e 3 cosa avete ottenuto? Qual è il senso di questa discussione?


Si è tirata sera divertendosi un pò, ogni tanto fa bene rilassarsi con gli amici e non pensare solamente al lavoro.


Eh sì, sono qui che mi piego in due dalle risate in effetti :) happy hour ora?


Ma tu infatti non sei stato invitato alla festa.


Hai ragione.. in effetti non sono tuo amico.
Life's a bummer when you're a hummer
boccons
Illuminato
Messaggi: 3724
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da boccons »

Chiunuqe conosca un minimo la situazione scolastica del nord si renderebbe perfettamente conto che solo un ridicolo cerebroleso come Bossi poteva farsi uscire certe oscenità.
E quel popolo di deficienti che lo applaude pure. Mandria di analfabeti che la scuola la vorrebbe vedere rasa al suolo, altroché.
Tutto questo rientra nell'ambito degli attacchi frontali, veramente indegni e scandalosi, che ultimamente stanno subendo gli insegnanti (e gli statali in genere) da tutto il PDL. Roba mai vista prima.
E' ovvio che c'è un disegno dietro, quello di preparare, attraverso la creazione di un "mostro", un eventuale consenso nell'opinione pubblica nel momento in cui si assesteranno "mazzate" mai viste sul corpo docente (leggi: tagli al personale e arbitrarietà dei presidi nel reclutamento). E' tutto fin troppo chiaro.
Sempre bravi a mostrare i muscoli con i più deboli, squallidi fascisti.


non ho ancora letto ed ho soltanto quotato...
però visto che l'ha scritto kaless sono d'accordo a prescindere.

non leggo neanche.
mi fido.
sono d'accordo con kaless.



:D


quant'è che non passavi di qua?
un bel pezzo eh?
kaless
Gran Maestro
Messaggi: 1056
Iscritto il: mer ott 16, 2002 2:00 am
Località: Ugualos

Messaggio da kaless »

Ciao, grande Boccons, grazie per le parole! :D
Non scrivo quasi mai perché ultimamente sono diventato un po' scontroso!! :D
E' però un forum al quale sono affezionato, periodicamente ripasso!


The_Cruyff ha scritto:Poi da un insegnante, pensa te. ¡ A la calle !

Ecco, mi aiuti a dire, a colui che è stato insultato dal ministro destrorso di turno non si chiede solo il politically correct ma anche, ovviamente, il rispetto di codici deontologici. Dall'altra parte si può ragliare a suon di insulti a proprio piacimento, invece, con il beneplacito e gli sghignazzamenti del proprio elettorato. Ma va bene così, dai, è una tattica vincente, no?


The_Cruyff ha scritto:Anche io con te sono stato tenero, troppo tenero. Gli insegnanti come te sono sempre stata la mia specialità da cuocere psicologicamente durante un anno scolastico. Peccato non averti avuto.


Ah, "gli insegnanti come me"!!! :D :D :D Fammi capire, dai, chi sono costoro? Io insegno, come precario, strumento musicale nelle SMIM, che hai da spartire con me, tu? Conosci la categoria, visto che io sarei la tua "specialità"? :D
Posso proporre la prova del palloncino per chi scrive certe cose sul forum?
Ma non potevi cercare di imparare qualcosa a scuola invece di specializzarti a "cuocere psicologicamente" (ma poi che c.azzo significa? :D ) gli insegnanti?
Tutti così oggi a scuola, tutti che si preoccupano di come fregare al meglio il proprio docente. Che poi, tanto, in caso di voti bassi il culetto del viziatello è ben parato, visto che ormai genitori e presidi sono coalizzati contro i professori a prescindere (con tanto di circolari che IMPONGONO ai professori il 6 politico!).
Poi ci si chiede il perché dell'attuale degrado della nostra Istruzione, certo, tutta colpa del '68, l'ho letto ora nell'atro topic, GRANDIOSO! :D :D


The_Cruyff ha scritto:Anche l'uscita sugli insegnanti però ha una ragione d'essere


A ben vedere non hai affatto spiegato dov'è questa ragione, a parte lanciarti in un'improbabile e poco credibile reprimenda contro gli insegnanti "ignoranti". Non esiste alcun nesso, a meno che tu asserisca che tale ignoranza sia legata unidirezionalmente al corpo docente..."terrone". Misere illazioni, dunque.
Te li do io allora degli spunti per argomentare: innanzitutto, nessuno deve arrogarsi il diritto di parlare così a vanvera di "lavoro rubato", neanche quel disgustoso ominide in camicia verde che vive in quel mondo tutto suo. E' ora di iniziare a pesare le parole. Gli insegnanti meridionali che lavorano al nord sono tutte persone che hanno studiato molto, che hanno lasciato le famiglie per trovare lavoro, che vedono svanire il loro misero stipendio tra affitto e spese varie (tutti soldi che impinguano le tasche dei settentrionali, eh), che sono trattati (dove più, dove meno) come degli appestati. In più si devono sentir dire continuamente che "rubano" posti!
Ma che è, una barzelletta? La cosa è ancora più paradossale se si considera la situazione graduatorie e assunzioni, che evidentemente il popolo della Lega ignora (come tante alte cose). Leggi qua:
http://www.repubblica.it/2008/07/sezion ... d-sud.html
E' una situazione che conosco bene, in molte città al nord sono disperati già da ora perché non hanno insegnanti a disposizione tra le graduatorie permanenti, devono attingere a piene mani tra i non abilitati, chiedendo addirittura insegnanti "in prestito" da altre classi di concorso!
Gli insegnanti che vengono dal sud (in gran parte abilitati, quindi specializzati, quindi, almeno sulla carta, più preparati) sono manna dal cielo, ricordalo, vanno a coprire una richiesta che rimarrebbe drammaticamente insoddisfatta, chiedi alle segeterie delle scuole.

Io dò lezioni a dei ragazzi che hanno bisogno di recuperare e


Va bene, dai, ma quel "io dò" è proprio bruttino! Dimmi la verità, avevi intuito che ero un insegnante di musica e mi hai accentato il "do" per non farmelo confondere con la nota musicale? :D
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75862
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Bene cosi, avanti coi destrorsi e sinistrorsi di turno, con la solidarietà a chi la pensa come me, con le Vittime dalla nostra parte ed i torti dall'altra.

Ah, visto che gli insegnanti meridionali sono stati, per dirla con Kaless,
trattati (dove più, dove meno) come degli appestati

potete farmi un elenco, più o meno circostanziato, degli atti di violenza di cui siano stati vittima i meridionali nel freddo e barbarico Nord ?

Sempre parlando di Violenza vera, vorrei ricordare come l'assalto al campo nomadi non sia avvenuto a Bormio, ma a Napoli.

A proposito di fatti, di episodi CONCRETI di razzismo. Guardando un po' più in là delle cazzate ad uso e consumo della stampa dette dal Senatur.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
kaless
Gran Maestro
Messaggi: 1056
Iscritto il: mer ott 16, 2002 2:00 am
Località: Ugualos

Messaggio da kaless »

potete farmi un elenco, più o meno circostanziato, degli atti di violenza di cui siano stati vittima i meridionali nel freddo e barbarico Nord ?


Mi vuoi far dire cose che non ho detto, chi ha parlato di atti di violenza? Però che ci sia un atteggiamento diffuso di diffidenza mista ad astio ed avversione nei confronti dei meridionali è una cosa che mi pare innegabile.
Ah, e prima che dici che sto generalizzando me lo dico da me: sto generalizzando! :D
Avatar utente
Karelias
Illuminato
Messaggi: 4104
Iscritto il: mar ott 01, 2002 2:00 am
Località: Ducato di Parma, Piacenza e Guastalla

Messaggio da Karelias »

l'inno italiano è indecente. C'ha ragione bossi.
Brutto e senza solennità. A me ha sempre fatto schifo. E ringrazio la soilta politica per avercelo imposto (come ci ha sempre imposto tutto).

E sul fatto che la merdionalità sia titolo preferenziale per vincere i concorsi pubblici abbiamo ancora qualche dubbio in proposito?
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Messaggio da Paolo79 »

Bossi ha sbagliato!!!




















Perchè ha dato un motivo a tutti sti comunisti di uscire dalle fogne nelle quali erano finiti! :D
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
kaless
Gran Maestro
Messaggi: 1056
Iscritto il: mer ott 16, 2002 2:00 am
Località: Ugualos

Messaggio da kaless »

Karelias ha scritto:E sul fatto che la merdionalità sia titolo preferenziale per vincere i concorsi pubblici abbiamo ancora qualche dubbio in proposito?


Ciao Karelias!
Mi dici come motivi questa affermazione in riferimento al reclutamento degli insegnanti (visto che parliamo di questo)? Grazie.
Avatar utente
The_Cruyff
Illuminato
Messaggi: 2922
Iscritto il: mar lug 04, 2006 2:35 pm
Località: Secchia valley
Contatta:

Messaggio da The_Cruyff »

Nickognito ha scritto:
The_Cruyff ha scritto: Io dò lezioni a dei ragazzi


spero che non insegnerai loro gli accenti :)


http://www.italian-verbs.com/italian-ve ... hp?id=2542
Avatar utente
The_Cruyff
Illuminato
Messaggi: 2922
Iscritto il: mar lug 04, 2006 2:35 pm
Località: Secchia valley
Contatta:

Messaggio da The_Cruyff »

kaless ha scritto:
The_Cruyff ha scritto:Poi da un insegnante, pensa te. ¡ A la calle !

Ecco, mi aiuti a dire, a colui che è stato insultato dal ministro destrorso di turno non si chiede solo il politically correct ma anche, ovviamente, il rispetto di codici deontologici. Dall'altra parte si può ragliare a suon di insulti a proprio piacimento, invece, con il beneplacito e gli sghignazzamenti del proprio elettorato. Ma va bene così, dai, è una tattica vincente, no?


No, vuol dire che gli insegnanti partigiani come te dovrebbero suonare il flauto sotto i ponti. Con un cappellino rovesciato davanti. Il compito di formare i ragazzi italiani spetta ad altri, non a persone faziose e represse come te.


kaless ha scritto:Poi ci si chiede il perché dell'attuale degrado della nostra Istruzione


Basta leggere come si esprime un precario (per fortuna) della nostra scuola. Ti senti un grand'uomo vero quando minacci i tuoi di note sul registro?



kaless ha scritto:Gli insegnanti che vengono dal sud (in gran parte abilitati, quindi specializzati, quindi, almeno sulla carta, più preparati) sono manna dal cielo, ricordalo, vanno a coprire una richiesta che rimarrebbe drammaticamente insoddisfatta, chiedi alle segeterie delle scuole.


Che cuxo ! Figurati il resto della ciurma. Tu fai parte di quelli più preparati immagino. Guardando il tuo livello culturale.


http://www.italian-verbs.com/italian-ve ... hp?id=2542

La semiotica credo sia qualcosa di molto astratto per molti utenti in questo forum.

La forma dò è la più colta. Viene usata per distinguere il verbo dalla nota. Con il tempo è diventato uso comune non mettere l'accento, fa parte della naturale evo di una lingua. Filosofi e musicisti sono pregati di informarsi, prima di dire che l'ignorante o il plebeo sia io.
Avatar utente
Karelias
Illuminato
Messaggi: 4104
Iscritto il: mar ott 01, 2002 2:00 am
Località: Ducato di Parma, Piacenza e Guastalla

Messaggio da Karelias »

Ciao Karelias!
Mi dici come motivi questa affermazione in riferimento al reclutamento degli insegnanti (visto che parliamo di questo)? Grazie.


ciao Kaless!
un po' per evidenza empirica: i professori che abbiamo/avete avuto. Ma anche il resto del personale scolastico... bidelli, presidi etc.
Poi vai a vedere gli abilitati alla professione di commercialista nelle sedi di cosenza o di lecce... centinaia e centinaia di persone promosse tutte le sessioni, con spinte più o meno evidenti, che nella vita fanno e faranno tutt'altro, ma che abbisognano del titolo per avere i famosi "punti"da concorso.

Ma a parte questo, anni fa lessi alcuni saggi sulle "tre Italie", ad opera di autori come Osvaldo Bagnasco e Giorgio Roverato (cito solo quelli che ricordo...). I politici democristiani del dopoguerra ammettevano senza troppo senso di vergogna (anzi, con un pizzico d'orgoglio) che l'istituzione della cassa del mezzogiorno, il sistema di impiego pubblico, le pensioni generose, le invalidità fittizie ecc., insomma, tutto il sistema assistenzialistico, costituivano una precisa strategia politico-economica per poter sostenere un mercato anche in aree a basso reddito. Secondo i legislatori del tempo, mettere in moto un mercato sostenuto artificialmente avrebbe dovuto funzionare come un volano per il decollo dell'economia nel meridione. Non occorre essere maliziosi per pensare che tale politica contribuiva a garantirsi un serbatoio di consensi. Sui risultati di una simile politica lascio te il giudizio.

CIao!
seren
Massimo Carbone
Messaggi: 16165
Iscritto il: mer gen 17, 2007 1:40 pm
Località: a due passi dal mare, non lontana dai boschi ...

Messaggio da seren »

21 luglio 2008 - 11:05

Professori del Sud, al Sud!

Immagine


Il senatùr se la prende con gli insegnanti meridionali che "rubano" il posto a quelli del Nord.
Ma tutta questa arrabbiatura avrà forse a che fare con la bocciatura di Renzo? Intanto la ministra dell'Istruzione gli dà ragione



Due più due fa quattro, e anche se oggi tutti i riflettori sono sul dito medio alzato di Bossi durante l'inno nazionale (peraltro tirando per i capelli la strofa incriminata, commentano gli esegeti. Sì perché a essere "schiava di Roma" non è l'Italia, ma la Vittoria), qualcuno ricorderà un fatto che non c'entra, ma forse sì. Il senatùr se la prende coi professori del Sud che rubano il posto a quelli del Nord? Che sia forse "terrone" l'insegnante che ha respinto alla maturità -. e per la seconda volta! - il figlio Renzo? In questo caso ci troveremmo di fronte allo sfogo di un genitore deluso, che - data la sua carica - si è trasformato in un caso politico. Attaccando i professori del Sud, Bossi ha voluto citare l'episodio di "uno dei nostri" stangato perché ha presentato una tesina su Cattaneo. La coincidenza è che Renzo aveva portato alla "matura" una tesina dal titolo: "La valorizzazione romantica dell'appartenenza e delle identità", ispirata proprio al pensiero di Cattaneo.

Coincidenza o no, il rettore del Bentivoglio di Tradate, l'istituto religioso presso il quale il figlio di Bossi ha sostenuto da privatista l'esame di maturità scientifica, si è affrettato a chiarire che lo studente non è stato bocciato per problemi ideologici, ma per altre defaillance. La commissione d’esame era del Sud? Su sei docenti e un presidente, tre erano settentrionali, gli altri "misti". «Gli insegnanti non hanno regione né parte politica – ha dichiarato don Gaetano Caracciolo - . Fanno il loro lavoro di educatori. E questo lo sa anche ogni cuore di papà». Già, cuore di papà... Non era forse meglio dare una bella strigliata allo studente di casa? Ma tant'è, Bossi non è nuovo a tali uscite. Una volta tocca al Tricolore, un'altra all'Inno nazionale: la nuova performance dell'Umberto aggiorna il palmares del leader leghista quanto a plateali contestazioni dei simboli dell'unità nazionale. Peggio andò al Tricolore che, nel luglio del '97, Bossi confidò di destinare a un uso assolutamente improprio. I giudici non condivisero quella discutibile ipotesi di igiene personale e condannarono Bossi, nel novembre 2006, a tremila euro di multa per quel comizio a Cabiate, nel comasco. Vilipendio alla bandiera, confermò nel giugno dello scorso anno la Cassazione.

Intanto, a difendere non i toni ma parte dei contenuti di Bossi arriva nientemeno che la ministra dell'Istruzione. «Sappiamo che usa toni coloriti, è il suo modo di comunicare. Non intendo commentarli. Ma al netto di quei termini coloriti c'è del vero». Così, intervistata dal Corriere della Sera, Mariastella Gelmini interviene sulle polemiche per la frase del senatur. Per il ministro c'è del vero in quanto «oggi l'archetipo organizzativo dell'istruzione è quello degli anni '70: non può più funzionare, nè al Nord nè al Sud. Si parla tanto di autonomia scolastica ma in realtà questa nei fatti non esiste». «Gli istituti - prosegue - devono essere collegati al proprio territorio, alle sue esigenze produttive ed economiche: il vero problema della scuola italiana non è tanto la riforma dei programmi, ma la mancanza di autonomia delle scuole, lo schema organizzativo fondato sulla centralità del ministero e delle sue circolari». «Non ne farei una questione di provenienza, come Bossi. Io dico solo, per restare in tema, che c'è un problema di eccessiva mobilità dei professori che - conclude Gelmini - influisce negativamente sull'apprendimento degli studenti».
Immagine
... e' che siamo bravissimi a giocare a nascondino. tana per danser, sei dietro seren! (Balby)
Avatar utente
The_Cruyff
Illuminato
Messaggi: 2922
Iscritto il: mar lug 04, 2006 2:35 pm
Località: Secchia valley
Contatta:

Messaggio da The_Cruyff »

Notare che il cognome dell'autore dell'articolo non è stato messo neanche su libero.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26669
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Messaggio da uglygeek »

Ma non si farebbe prima ad estendere il lodo Alfano ai figli dei ministri?
Una norma tipo "La scuola pubblica appartiene ai politici al governo, quindi tutti i loro parenti, discendenti ed affini devono essere promossi".

Perche' altrimenti diventa complicato... se uno ha il padre di Napoli, la madre di Bologna, un nonno di Belluno e una nonna di Ancona, dove puo' insegnare?
seren
Massimo Carbone
Messaggi: 16165
Iscritto il: mer gen 17, 2007 1:40 pm
Località: a due passi dal mare, non lontana dai boschi ...

Messaggio da seren »

The_Cruyff ha scritto:Notare che il cognome dell'autore dell'articolo non è stato messo neanche su libero.


Mi sono persa il link (che non ometto mai 8) ) e non posso controllare, e comunque, The_Cruyff, autore e non autore, quel che più conta è l'ultima parte di quanto scritto sopra, dato che, come puoi vedere da quanto scritto in un articolo del Sole24ore di oggi, l''uscita di Bossi ha avuto i suoi sperati effetti.

In questo contesto la novità arriva invece dal ministro dell'Istruzione, Mariastella Gelmini, che in un'intervista al Corriere ha annunciato incentivi per ridurre la mobilità degli insegnanti e assicurare una continuità didattica di almeno cinque anni, «un intero ciclo scolastico». La proposta prende le mosse dalla polemica aperta dal ministro delle Riforme per il Federalismo, Umberto Bossi, sui docenti del Sud privi «di cultura veneta o lombarda che insegnano nelle scuole del Nord», e cerca di fare un passo avanti. C'è l'obiettivo dell'autonomia scolastica ancora da raggiungere, la centralità delle circolari ministeriali da superare e, soprattutto,l'eccessiva mobilità dei docenti «che influisce negativamente sull'apprendimento degli studenti».

link
Immagine
... e' che siamo bravissimi a giocare a nascondino. tana per danser, sei dietro seren! (Balby)
seren
Massimo Carbone
Messaggi: 16165
Iscritto il: mer gen 17, 2007 1:40 pm
Località: a due passi dal mare, non lontana dai boschi ...

Messaggio da seren »

uglygeek ha scritto:Ma non si farebbe prima ad estendere il lodo Alfano ai figli dei ministri?
Una norma tipo "La scuola pubblica appartiene ai politici al governo, quindi tutti i loro parenti, discendenti ed affini devono essere promossi".

Perche' altrimenti diventa complicato... se uno ha il padre di Napoli, la madre di Bologna, un nonno di Belluno e una nonna di Ancona, dove puo' insegnare?


:lol: :lol:

seriamente, ugly, la proposta degli insegnanti legati al loro territorio è quanto meno bizzarra poichè sia per domande di supplenze, sia per quelle di concorsi o accesso alle graduatorie, i docenti devono indicare la cittadinanza italiana la quale li legittima ad insegnare in ogni scuola del Paese;

Inoltre la proposta della Gelmini, pur avendo dato ragione in prima battuta a Bossi (e sappiamo benissimo quali fossero le motivazioni alle sue affermazioni) dice che essa è da considerarsi per ridurre la mobilità e assicurare la continuità didattica.

Dopodichè qualcuno mi dovrebbe spiegare perchè non si rivede, per esempio, la normativa sulle supplenze, secondo la quale solo dopo cinque giorni si assenza di un docente, può essere nominato un suo sostituto, che garantirebbe invece, se nominato subito o anche per meno giorni, l'alternarsi di tutti i docenti del plesso a coprire ore nel modo più disparato.

E poi, dato che il ministro parla di incentivi, mi piacerebbe sapere con quali fondi intenda pagarli, dal momento che la situazione scolastica quanto a risorse fa acqua da tutte le parti e gli ultimi tagli sono i più forti mai avuti.

Ma si dovrebbe cambiare thread, che qui si parla del senatur! :lol: :lol:
Immagine
... e' che siamo bravissimi a giocare a nascondino. tana per danser, sei dietro seren! (Balby)
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Messaggio da orangeman »

Ma Bossi, esattamente, che tipo di lavoratori accetta per la sua Padania?
Life's a bummer when you're a hummer
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

The_Cruyff ha scritto:...

No, vuol dire che gli insegnanti partigiani come te dovrebbero suonare il flauto sotto i ponti. Con un cappellino rovesciato davanti. Il compito di formare i ragazzi italiani spetta ad altri, non a persone faziose e represse come te.

...

Basta leggere come si esprime un precario (per fortuna) della nostra scuola. Ti senti un grand'uomo vero quando minacci i tuoi di note sul registro?



Eh no Cruyff, non ci siamo, non ci siamo, NON CI SIAMO. TI DEVI CONTROLLARE, SBROCCHI DI CONTINUO, STAI CALMO!!!

:lol: :lol: :lol:
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Appunto, Cruyff è stato bannato definitivamente. Lo scrivo qui perché nel topic dove è stato comunicato non si può scrivere.

E' chiaro che se lo sia meritato perché era sempre sopra le righe, al di là di quel che sosteneva lui che ci fossero due pesi e due misure, cosa secondo me per nulla vera.

Però viene fuori di nuovo il problema di questa sezione: è stato bannato un utente per quel che ha scritto su una sezione non moderata, è giusto?
E' chiaro che i moderatori si siano spazientiti di fronte ad un utente che viene bannato, torna, e continua a comportarsi come prima. Ed è anche vero che il fatto che una sezione non sia moderata non è un buon motivo per usare certe espressioni.

Speriamo almeno che questo ci serva per il futuro e per fare sì che nessuno si senta in diritto di comportarsi in un dato modo perché magari crede di essere in una zona franca. :wink:
seren
Massimo Carbone
Messaggi: 16165
Iscritto il: mer gen 17, 2007 1:40 pm
Località: a due passi dal mare, non lontana dai boschi ...

Messaggio da seren »

floyd10 ha scritto:Appunto, Cruyff è stato bannato definitivamente. Lo scrivo qui perché nel topic dove è stato comunicato non si può scrivere.

E' chiaro che se lo sia meritato perché era sempre sopra le righe, al di là di quel che sosteneva lui che ci fossero due pesi e due misure, cosa secondo me per nulla vera.

Però viene fuori di nuovo il problema di questa sezione: è stato bannato un utente per quel che ha scritto su una sezione non moderata, è giusto?
E' chiaro che i moderatori si siano spazientiti di fronte ad un utente che viene bannato, torna, e continua a comportarsi come prima. Ed è anche vero che il fatto che una sezione non sia moderata non è un buon motivo per usare certe espressioni.

Speriamo almeno che questo ci serva per il futuro e per fare sì che nessuno si senta in diritto di comportarsi in un dato modo perché magari crede di essere in una zona franca. :wink:


Beh, pure quello che aveva scritto qui, non è che ...

The_Cruyff ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Mentre c'è gente che definisce le forze dell'ordine "carabbani" e "povere persone"? Questo non lo "metti in risalto? :wink:


"carabbano" è un'offesa? Se hai dei parenti carabbinieri non è colpa mia. Per quanto riguarda "povera persona" uguale. D'ora in avanti le chiamerò "forze del disordine", visto che contribuiscono più a complicare la vita alla gente che non altro.


Insomma, mi sembra un'affermazione di una certa gravità.

Lo dico solo ora e qui, poichè ho evitato di farglielo notare per non accendere discussione, nè ho fatto presente la cosa ai moderatori, che comunque, a quanto pare, leggono e si comportano di conseguenza.
Immagine
... e' che siamo bravissimi a giocare a nascondino. tana per danser, sei dietro seren! (Balby)
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Certo, lo so che ha esagerato spessissimo. :wink:

Solo che mi sembrava giusto dirlo
A) perché in pochi leggono la sezione dove è stato comunicato.
B) perché almeno ci serva da lezione per capire che in tutte le sezioni del forum ci si deve comportare decentemente.
C) perché non so quanto sia giusto bannare uno per quello che ha scritto su una sezione dichiaratamente non moderata (per quanto recidivo eccecc...)
Rispondi