I prodotti griffati fabbricati dai cinesi in Italia.

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Florian
Gran Maestro
Messaggi: 1094
Iscritto il: gio feb 21, 2008 1:06 am
Località: Roland Garros

Messaggio da Florian »

uglygeek ha scritto:Oppure come dice gios, bisogna farsi furbi e pagare il marchio solo quando il marchio e' davvero garanzia di qualita'.
Per esempio mi dicono che Dolce e Gabbana quando si tratta di 'alta moda' (io non me ne intendo, ma credo si intenda collezioni di capi davvero esclusivi, in pochi esemplari) facciano davvero prodotti eccelsi.
Ma il D&G che e' a portata delle nostre tasche, sono davvero collezioni di stracci a prezzi esosi, "capi orrendi che a nessuno li rivendi" e che si vendono solo per il marchio.
Io vorrei riuscire a cominciare a regolarmi cosi': dato un capo X a un costo Y, supponiamo che il marchio sparisca, si stacchi, diventi invisibile. Lo comprerei lo stesso oppure no? Se la risposta e' si' nulla da dire, la qualita' si paga. Ma se e' no, sto pagando solo il marchio.


Occhio però, anche gli abiti di qualità eccelsa vengono prodotti in Romania, in India e in Cina, guarda che sono più bravi di quanto tu creda.

Allora io dico, se un prodotto ti è costato 1€, perchè me lo vuoi rivendere a 100€?

La risposta è semplice: perchè sei un ladro sfruttatore.

La nuova Fiat 500 viene prodotta in Polonia, dove un operaio polacco guadagna 400€ al mese, questo significa che la 500 ti è costata pochissimo a produrla, perchè mi vuoi vendere la versione base a 11.000€? :-?


Ne convieni o no con me? :-?
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Messaggio da Gios »

Un prodotto non è solo "materiale e manodopera": in tutto il processo di filiera (ovvero dai fornitori di primo livello delle materie prime e dei semilavorati al dettagliante che lo vende) coloro che devono guadagnarci sono molti. Inoltre bisogna tener conto della distribuzione, della promozione, del marketing e di tante altre cosette che una azienda paga, e che producono rincari.
Grass
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 876
Iscritto il: mar dic 10, 2002 3:21 pm

Messaggio da Grass »

Florian ha scritto:Allora io dico, se un prodotto ti è costato 1€, perchè me lo vuoi rivendere a 100€?

La risposta è semplice: perchè sei un ladro sfruttatore.


Risposta sbagliata, la risposta è: perchè so che sei un pirla e me lo compreresti anche a 200€.
Se tu (noi) sei così rimbecillito da pensare di vivere meglio con il marchio Prada o D&G sulla maglietta permettimi di accontentarti e guadagnarci qualcosa.

Niente contro Florian eh! :wink:
seren
Massimo Carbone
Messaggi: 16165
Iscritto il: mer gen 17, 2007 1:40 pm
Località: a due passi dal mare, non lontana dai boschi ...

Messaggio da seren »

Non ho letto nulla, ma solo a leggere il titolo la domanda sorge spontanea:

Ma Clythus è passato da queste parti?? :wink: :lol: :lol:


scusate l'OT ( ma se ne leggono così tanti che... :roll: :P )


poi torno e leggo tutto per benino: PROMESSO! 8)
Immagine
... e' che siamo bravissimi a giocare a nascondino. tana per danser, sei dietro seren! (Balby)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29064
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Messaggio da alessandro »

uglygeek ha scritto:Infatti chi e' davvero ricco (e non arricchito) di solito delle griffe se ne strabatte.


e' la stessa cosa che penso sempre.

non avere l'orologio d'oro, non avere il telefonino, non avere la polo con un qualche bestiame sopra o l einiziali di un'altro, non avere le scarpe col marchio toscano, sono tutte cose che bisogna potersele permettere.

avevo sentito una storia (non importa se vera o no, mi serve come esempio) su Montezemoli ceh da giovane si divertiva a girare (anche) in 500.
se lo poteva permettere, era gia' Montezzemolo.
un industruialotto o un finanziere spregiudicato qualsiasi non potrebbero permetterselo.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Florian
Gran Maestro
Messaggi: 1094
Iscritto il: gio feb 21, 2008 1:06 am
Località: Roland Garros

Messaggio da Florian »

Grass ha scritto:
Florian ha scritto:Allora io dico, se un prodotto ti è costato 1€, perchè me lo vuoi rivendere a 100€?

La risposta è semplice: perchè sei un ladro sfruttatore.


Risposta sbagliata, la risposta è: perchè so che sei un pirla e me lo compreresti anche a 200€.
Se tu (noi) sei così rimbecillito da pensare di vivere meglio con il marchio Prada o D&G sulla maglietta permettimi di accontentarti e guadagnarci qualcosa.

Niente contro Florian eh! :wink:



Beh, diciamo allora che se ne approfittano dei pirla che li comprano, è un pò come quelli che lucrano sui morti... 8)
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35436
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Messaggio da klaus »

Gios ha scritto:Un prodotto non è solo "materiale e manodopera": in tutto il processo di filiera (ovvero dai fornitori di primo livello delle materie prime e dei semilavorati al dettagliante che lo vende) coloro che devono guadagnarci sono molti. Inoltre bisogna tener conto della distribuzione, della promozione, del marketing e di tante altre cosette che una azienda paga, e che producono rincari.


effettivamente a leggere questo forum si direbbe che alcuni utenti siano dediti ad economie di sussistenza :D
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Zonker
Saggio
Messaggi: 8438
Iscritto il: mer ago 28, 2002 2:00 am
Località: Siena, New Zealand

Messaggio da Zonker »

klaus ha scritto:
Gios ha scritto:Un prodotto non è solo "materiale e manodopera": in tutto il processo di filiera (ovvero dai fornitori di primo livello delle materie prime e dei semilavorati al dettagliante che lo vende) coloro che devono guadagnarci sono molti. Inoltre bisogna tener conto della distribuzione, della promozione, del marketing e di tante altre cosette che una azienda paga, e che producono rincari.


effettivamente a leggere questo forum si direbbe che alcuni utenti siano dediti ad economie di sussistenza :D


Kla' non ti ci facevo a sostenere la parte di quello che "puoi parlare solo se sei San Francesco". :-?

Bye dudes.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29064
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Messaggio da alessandro »

"puoi parlare solo se sei San Francesco" e' MIAAA!!

plagiatore!!
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35436
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Messaggio da klaus »

Zonker ha scritto:
klaus ha scritto:
Gios ha scritto:Un prodotto non è solo "materiale e manodopera": in tutto il processo di filiera (ovvero dai fornitori di primo livello delle materie prime e dei semilavorati al dettagliante che lo vende) coloro che devono guadagnarci sono molti. Inoltre bisogna tener conto della distribuzione, della promozione, del marketing e di tante altre cosette che una azienda paga, e che producono rincari.


effettivamente a leggere questo forum si direbbe che alcuni utenti siano dediti ad economie di sussistenza :D


Kla' non ti ci facevo a sostenere la parte di quello che "puoi parlare solo se sei San Francesco". :-?

Bye dudes.


Ammazza Enrico si vede che non mi leggi con attenzione..."puoi parlare solo se sei San Francesco" è il mio motto nonchè la password per accedere al mio homebanking #100#...

quello che intendevo è che mi sembra un po estremo sostenere che:

A)un bene costa quanto costa produrlo (a meno che in quel produrlo non rientri la remunerazione del capitale di rischio e del lavoro di tutta la filiera, la logistica, il marketing etc..)

B) Dolce&Poiana and friends sono assimilabili ai ladri o a coloro che lucrano sui morti (che poi non ho ben capito....)
Ultima modifica di klaus il mar lug 29, 2008 9:20 pm, modificato 1 volta in totale.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

Dovrebbero autorizzare un nuovo marchio, una nuova provenienza, nuovi materiali, è quello che si propone la "Clythus Yellow Enslavers and Submitters" la cui meta è sostituire il made in China col "Made of China", dove sono i cinesi stessi parte dei prodotti, interessante la nuova linea di giochi "Yellow are us" ed il progetto ecologico col quale i gatti di Prato torneranno a fare "miao" anziché "mao".



Comunque questa scoperta è la famosa acqua semi-tiepida, se vogliono l' encomio solenne basta venire a Prato, non c'è bisogno di sorvegliare, preparare agguati, blitz, irrompere in un edificio, qui è tutto fatto alla luce del giorno, come diceva Vianello: venite venite quaggiu u u u u u.

Se passi per il centro di Prato ogni porta ha dietro come minimo un covo di cinesi operosi ognuno con attività sospette, al civico 31 senti "Clang! Clang! Clang! poi al civico 33 senti "Splash, flop, stump" poi a quello dopo "KRISSH, KRRISHS, STRAPP!!!" e così via, ad ogni ora del giorno, ogni rumore ti fa capire che dietro c'è un mestiere diverso, quale non si sa.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Zonker
Saggio
Messaggi: 8438
Iscritto il: mer ago 28, 2002 2:00 am
Località: Siena, New Zealand

Messaggio da Zonker »

picard in altro topic (quello di Futuro per la precisione) ha scritto:Chiedo a tutti la cortesia, a meno che non sia l'interessato a manifestare consenso, di riferirsi agli utenti tramite il nick.
Grazie mille
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35436
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Messaggio da klaus »

Zonker ha scritto:
picard in altro topic (quello di Futuro per la precisione) ha scritto:Chiedo a tutti la cortesia, a meno che non sia l'interessato a manifestare consenso, di riferirsi agli utenti tramite il nick.
Grazie mille


:o ammazza.

..vabbè vorrà dire che in Futuro mi atterrò.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Rispondi