sulla caccia

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
boccons
Illuminato
Messaggi: 3724
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

sulla caccia

Messaggio da boccons »

non si può buttare tutto nel calderone del governo berlusconi.
oggi l'articolo sulla stampa di gramellini diceva esattamente questo.

premetto che non sono cacciatore ma che non sono drasticamente contro la caccia però qui mi pare ci sia da riflettere un pò.



Forza fringuelli

Scrivo nella mia qualità di presidente del consiglio dei fringuelli (sono il proprietario delle tv dei fringuelli e ho appena vinto le elezioni alleandomi con uno stormo di fringuelli federalisti). Noi fringuelli sappiamo che il Parlamento degli umani si accinge a discutere un disegno di legge sulla caccia, basato su un testo dell’onorevole Carrara che ci lascia alquanto perplessi. Diciamo subito che la depenalizzazione del reato di caccia nei parchi urbani (nei parchi urbani!) non incontra il nostro favore, così come la depenalizzazione del reato di abbattimento di rondini e aironi, scoiattoli e gabbiani, che non saranno fringuelli ma hanno pur sempre una dignità. Siamo poi contrari alla depenalizzazione del reato di sparo da autoveicoli, barche e aeromobili: manca ancora di trovarci una Sarah Palin sazia di alci che, affacciandosi dal suo aeroplanino, comincia a scaricare pallottole addosso a noi.

Mi colpisce l’ironia della norma che consentirà agli stranieri di venire a cacciare in Italia (non volevate cacciare loro, dall’Italia?). Ma quel che ci trova maggiormente contrari è la possibilità di sparare impunemente a fringuelli e cormorani. Passi per i cormorani, ai quali rivolgo un saluto affettuoso, ma i fringuelli. E’ una questione di democrazia e di libertà. Ho chiesto aiuto al mio amico George Bush, molto sensibile all’argomento, perché bombardi sulla testa i parlamentari. Mi ha spiegato che deve finire il lavoro in Iraq e a Wall Street. Così mi sono rivolto a dei «top gun» infallibili: i piccioni di piazza San Marco. Occhio alla nuca, onorevoli, stanno arrivando. Post Scriptum: fermiamo questa follia,
rob
FooLminato
Messaggi: 10553
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Messaggio da rob »

Neppure io sono contrario alla caccia, ma una regolamentazione ci vuole.
Il "liberismo venatorio" non mi convince per niente. 8)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

ho sempre pensato che solo un vigliacco puo' cacciare se non c'è parità di armi (forse anche un tifoso dell'inter o del chelsea ;) )

credo che quasi tutti i cacciatori siano vigliacchi, visto che non ne conosco che giochino ad armi pari :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Messaggio da Nasty »

Se i fagiani fossero più intelligenti di noi sono certo ci sparerebbero e ci mangerebbero. :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Messaggio da klaus »

Destesto la caccia ma non posso fare a meno di rilevare l'amenità:

Nickognito ha scritto:ho sempre pensato che solo un vigliacco puo' cacciare se non c'è parità di armi


Partendo dal concetto che tutti leoni sono vigliacchi eccetto quei pochi che cacciano da soli e prima di inziare si smontano dentiera e artigli mi sono avventurato nella ricerca della definizione di caccia e mentre ho sempre trovato gli elementi cattura e/o uccisione di animali selvatici mai ho trovato l'elemento ad armi pari.
Che poi un fagiano con un fucile si difende male(peggio che senza), quindi al più era maglio dire a mani nude....#100#
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

ovviamente non sto parlando della caccia per mangiare.

Parlo di chi caccia per divertirsi, o per sport. Penso che sia un divertimento e uno sport da vigliacchi. Beh, sempre meglio della corrida...

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34028
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Messaggio da danser »

klaus ha scritto:Destesto la caccia ma non posso fare a meno di rilevare l'amenità:

Nickognito ha scritto:ho sempre pensato che solo un vigliacco puo' cacciare se non c'è parità di armi (forse anche un tifoso dell'inter o del chelsea)



Non ho capito poi la c@zzata scritta tra parentesi. :o
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

parlavo della soddisfazione di chi gioca con avversari che non possono difendersi ad armi pari. Su, un piccolo sforzo, se una cosa non si capisce non è detto che sia una cazzata, forse è solo che non si capisce qualcosa ;-)

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34028
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Messaggio da danser »

Avevo inteso il significato, la c@zzata era tirare in ballo i tifosi di Inter e Chelsea, in quanto il 90% delle partite che una qualsiasi grande disputa, non è ad armi pari.
Non credo che un tifoso della Juve non sia soddisfatto quando batte 5-1 il Livorno.
boccons
Illuminato
Messaggi: 3724
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da boccons »

essere pro o contro la caccia va bene (io personalmente la limiterei alle riserve e a pagamento come in molte parti d'europa) ma è questa proposta di legge che è particolamente (diciamo) bizzarra.
caccia all'interno di parchi nei pressi di luoghi abitati
caccia da autoveicoli o elicotteri
caccia alle rondini
caccia ai fringuelli
insomma mi pare che siamo fuori strada...(oppure come al solito siamo alla mazzetta della berretta o chi per lei a questo tal carrara che la spara altissima per ottenere qualcosa?)::::
Avatar utente
Karelias
Illuminato
Messaggi: 4104
Iscritto il: mar ott 01, 2002 2:00 am
Località: Ducato di Parma, Piacenza e Guastalla

Messaggio da Karelias »

nick, è come se scrivessi io.
Rispondi