Vegetariani

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56168
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Messaggio da Alga »

Nasty ha scritto:Evidente che la carne di struzzo sia straordinaria, molto meglio di quella di cavallo . ( mia personalissima opinione )


Ricordo male o lo struzzo sa di fegato? #45#

Il cervo e' squisito. E pure gli sfilacci di cavallo.

Ma lo stracotto d'asino e' eccezionale!

Ciao! :D
Ultima modifica di Alga il ven ott 24, 2008 4:06 pm, modificato 1 volta in totale.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
Huggy_Bear
Saggio
Messaggi: 9938
Iscritto il: dom ago 21, 2005 7:53 pm

Messaggio da Huggy_Bear »

solo a me me piace da mori la fettina panata :cry:
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56168
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Messaggio da Alga »

La Wiener Schnitzel! :D
Ultima modifica di Alga il ven ott 24, 2008 4:33 pm, modificato 1 volta in totale.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14039
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Messaggio da picard »

Alga ha scritto:La Wiener Schitzel! :D
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
Asvel
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 670
Iscritto il: mar lug 05, 2005 9:00 pm
Località: Roma

Messaggio da Asvel »

A me piace molto la pizza, marcherita con bufala, se possibile.
Buonissima anche la le tagliatelle ai funghi o i ravioli ricotta e spinaci.
Mi piace il tiramisù, la crostata ripiena di cioccolata.

... ops scusate, non è questo il thread "i nostri piatti preferiti"?
:P
"Un principiante che impugna una racchetta da tennis lo fa in modo buffo. Cos'è quella goffagine?E'la mancanza di intelligenza fisica,che fa eseguire il gesto combinando la massima efficacia con il minimo sforzo.Questo è lo stile"Erri De Luca
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55206
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Messaggio da Nasty »

Alga ha scritto:
Nasty ha scritto:Evidente che la carne di struzzo sia straordinaria, molto meglio di quella di cavallo . ( mia personalissima opinione )


Ricordo male o lo struzzo sa di fegato? #45#



Noi, mi deludi Fabrì!

Vuoi dire che non mangi Fegato? TU? :o

Delusione, davvero delusione enorme. #1#
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56168
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Messaggio da Alga »

Il fegato fa schifo. E puzza.

Mi spiace averti deluso... :oops:

Ciao! :D
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Messaggio da whiterussian »

Fegato e cipolle senza pari.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56168
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Messaggio da Alga »

whiterussian ha scritto:Fegato e cipolle senza pari.


Fgt e cple

Ciao! :D
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Messaggio da whiterussian »

Alga ha scritto:
whiterussian ha scritto:Fegato e cipolle senza pari.


Fgt e cple

Ciao! :D

La settimana enigmistica. :lol:
C'avrei giurato che avresti risposto così! :D
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56168
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Messaggio da Alga »

So anche unire i puntini da 1 a 69! :lol:

Ciao!
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
RaphaEl
Saggio
Messaggi: 5160
Iscritto il: mer mar 29, 2006 1:06 am
Località: Benevento, Sannio

Messaggio da RaphaEl »

Alga ha scritto:So anche unire i puntini da 1 a 69! :lol:

Ciao!


Vai!

Immagine
Immagine
Go Mordecai!
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11786
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Messaggio da babaoriley »

Bello, le ultime pagine di questo topic sembrano "l'angolo della cucina di mymag" :D
boccons
Illuminato
Messaggi: 3724
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da boccons »

.....cotto ...e mangiato....

chi l'ha vista la parodi quella di studio aperto che prepara dei pasticci che mi fanno venire nostalgia degli anni universitari quando qualche amica mi invitava cercava originalità e faceva dei disastri....



:D :D :D
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55206
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Messaggio da Nasty »

boccons ha scritto:.....cotto ...e mangiato....

chi l'ha vista la parodi quella di studio aperto che prepara dei pasticci che mi fanno venire nostalgia degli anni universitari quando qualche amica mi invitava cercava originalità e faceva dei disastri....



:D :D :D


Poi in qualche modo cercava di rimedire?

Ed in quale modo? :lol:
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Messaggio da orangeman »

Qualcuno di voi ha mai mangiato il lampredotto?
Life's a bummer when you're a hummer
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Messaggio da gianlu »

Lista di vegetariani illustri secondo Wikipedia.


Franco Battiato
Linda Blair
Geezer Butler
Mario Canciani
Aldo Capitini
Cattle Decapitation
John Maxwell Coetzee
Brian Fair
A.C. Bhaktivedanta Swami Prabhupada
Mahatma Gandhi
Silvio Gesell
Jane Goodall
Margherita Hack
Steve Howe
Jovanotti
Helmut Friedrich Kaplan
Nastassja Kinski
Paul McCartney
Leonard Nimoy
Carré Otis
P!nk
Pitagora
James Rachels
Élisée Reclus
Tom Regan
Jeremy Rifkin
Red Ronnie
George Bernard Shaw
Peter Singer
Tiziano Terzani
Lev Nikolaevič Tolstoj
Umberto Veronesi
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55206
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Messaggio da Nasty »

No, vabbè, RED RONNIE no! #103# #103#
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
paolomj
Illuminato
Messaggi: 2631
Iscritto il: gio set 18, 2003 12:34 pm
Località: lucca

Messaggio da paolomj »

ASVEL, visto la serenità con cui vivi il tuo essere vegetariano, ti farei una domanda su una tematica che ho affrontato con una cara amica vegetariana.
Può capitare di essere invitati ad una cena in casa di qualcuno a cui dai del lei o, per così dire, ad una cena (o pranzo, ovvio) di lavoro. Insomma da qualche parte in cui torna male a dire prima "scusa io sono vegetariano".
Di fronte ad una bistecca, ovvio, uno la salta e cerca di prendere qualcosaltro. Ma se ti portano, chessò, un minestrone o qlc i cui ingredienti sono, per te, incerti: tu che fai, chiedi, ad esempio, se c'è stato messo il dado o meno? O fai finta di nulla?
Cioè: ne fai una questione di fondo o butti giù e amen senza farti troppi problemi data la situazione?
Ciao!
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

orangeman ha scritto:Qualcuno di voi ha mai mangiato il lampredotto?


ma certo, non scherziamo :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56168
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Messaggio da Alga »

RaphaEl ha scritto:
Alga ha scritto:So anche unire i puntini da 1 a 69! :lol:

Ciao!


Vai!

Immagine


Ma questi so' 690, non ce la faccio! :lol:

Ciao!
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Messaggio da gianlu »

Nasty ha scritto:No, vabbè, RED RONNIE no! #103# #103#
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55206
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Messaggio da Nasty »

Nickognito ha scritto:
orangeman ha scritto:Qualcuno di voi ha mai mangiato il lampredotto?


ma certo, non scherziamo :)


Chiaro.

E il sanguinaccio? :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Messaggio da orangeman »

Nasty ha scritto:
Nickognito ha scritto:
orangeman ha scritto:Qualcuno di voi ha mai mangiato il lampredotto?


ma certo, non scherziamo :)


Chiaro.

E il sanguinaccio? :D


Non so se quello che te chiami sanguinaccio è quello che noi a Pistoia chiamiamo il migliaccio. Sono tipo le crepes ma non sono fatte con le uova.... :)
Life's a bummer when you're a hummer
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36552
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Messaggio da Ombra84 »

Non ho mai capito su quali basi si scelgono gli animali di cui cibarsi. La bontà? La simpatia? L'intelligenza? C'è qualcuno che dice che i maiali siano più intelligenti dei cani

anche culturali :)
Gli induisti non mangiano le vacche, i coreani mangiano cani e gatti, noi diciamo che questi sono incivili e poi ci mangiamo le vacche, e via discorrendo.
Oh poi ci sono le tribù cannibali che lo fanno(o meglio facevano, credo che siano quesi estinte) per motivi animistici,ovvero acquisire l' anima, magari valorosa , del mangiato.

Personalmente mi attengo ai dettami della tradizione culinaria italiana(o al massimo dei dintorni italiani) e basta, quindi dentro Maiale, Vacca, Capriolo, Cervo( e amici cornuti vari), coniglio, cinghiale,pollame... più raramente cavallo o asino perchè non è che lo si trovi così spesso in giro, e poi non ha tutto sto sapore, IMHO.
Credo quindi di poter fare a meno di assaggiare specialità esterofile, se non eventualmente per un mero capriccio o vezzo culinario di cui tutt oggi non sento il bisogno.

Poi magari avrò giàmangiato un gatto che mi avranno spacciato per pollo, tanto già lo si faceva ai tempi della guerra dicevamia nonna....
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34040
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Messaggio da danser »

Ombra84 ha scritto:Poi magari avrò giàmangiato un gatto che mi avranno spacciato per pollo, tanto già lo si faceva ai tempi della guerra dicevamia nonna....


Più facile fallo passare per coniglio, il gatto.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36552
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Messaggio da Ombra84 »

danser ha scritto:
Ombra84 ha scritto:Poi magari avrò giàmangiato un gatto che mi avranno spacciato per pollo, tanto già lo si faceva ai tempi della guerra dicevamia nonna....


Più facile fallo passare per coniglio, il gatto.

si vero, forse ricordo male io la citazione della nonna.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34040
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Messaggio da danser »

Ombra84 ha scritto:
danser ha scritto:
Ombra84 ha scritto:Poi magari avrò giàmangiato un gatto che mi avranno spacciato per pollo, tanto già lo si faceva ai tempi della guerra dicevamia nonna....


Più facile fallo passare per coniglio, il gatto.

si vero, forse ricordo male io la citazione della nonna.


E' così e credo che il Roda possa confermarlo, quelli delle sue parti vengono chiamati magnagatti. :D
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36552
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Messaggio da Ombra84 »

In ogni caso, qui influisce anche la psicologia :)

Ad esempio nei cartoon succede spesso che allo sfigato di turno diano da mangiare qualche cosa che a parole sembra schifezza.
Ma non gli viene detto.
Questi lo assaggiano e gradiscano.
Poi gli viene detto cos'è e questi si sentano male.

Mi sembra che sia qualcosa che succeda anche nella vita reale, non so se sono stati fatti studi a riguardo
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Messaggio da Gios »

Ieri c'era un piccolo mercatino, con prodotti biologici, molti opuscoli, prodotti naturalissimi, e c'era il banchetto dei vegani, con tutti i depliant.

Ne ho preso uno e c'era una tizia brutta che accarezzava un porco, animale interessantissimo, e c'era una scritta "l'abbiamo salvato!": non ho potuto resistere, e per ripristinare l'equilibrio, sono entrato nel primo ristorante, ho ordinato di primo pappardelle col ragu di cinghiale, e di secondo una costicina con le patate.
Tutto molto buono.
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34040
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Messaggio da danser »

Gios ha scritto:Ieri c'era un piccolo mercatino, con prodotti biologici, molti opuscoli, prodotti naturalissimi, e c'era il banchetto dei vegani, con tutti i depliant.

Ne ho preso uno e c'era una tizia brutta che accarezzava un porco, animale interessantissimo, e c'era una scritta "l'abbiamo salvato!": non ho potuto resistere, e per ripristinare l'equilibrio, sono entrato nel primo ristorante, ho ordinato di primo pappardelle col ragu di cinghiale, e di secondo una costicina con le patate.
Tutto molto buono.


:D :D :D
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75939
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Messaggio da balbysauro »

Gios ha scritto:Ieri c'era un piccolo mercatino, con prodotti biologici, molti opuscoli, prodotti naturalissimi, e c'era il banchetto dei vegani, con tutti i depliant.

Ne ho preso uno e c'era una tizia brutta che accarezzava un porco, animale interessantissimo, e c'era una scritta "l'abbiamo salvato!": non ho potuto resistere, e per ripristinare l'equilibrio, sono entrato nel primo ristorante, ho ordinato di primo pappardelle col ragu di cinghiale, e di secondo una costicina con le patate.
Tutto molto buono.


il che dimostra che l'aspetto culturale è essenziale, dato che non hai ordinato un primo di tagliatelle al ragù di donna brutta (magari più gustoso, ma meno vicino alle nostre abitudini alimentari, contrariamente a quelle degli indigeni della Nuova Guinea. Se nell'opuscolo ci fosse stato un bambino al posto della tizia brutta, pare che il ragù di bambino sia molto apprezzato dagli eredi di Marx e Lenin, l'ho trovato spesso nelle bancarelle delle feste dell'Unità).
Garfield-gnam2
Illuminato
Messaggi: 3089
Iscritto il: lun gen 15, 2007 12:33 am

Messaggio da Garfield-gnam2 »

danser ha scritto:
Ombra84 ha scritto:
danser ha scritto:
Ombra84 ha scritto:Poi magari avrò giàmangiato un gatto che mi avranno spacciato per pollo, tanto già lo si faceva ai tempi della guerra dicevamia nonna....


Più facile fallo passare per coniglio, il gatto.

si vero, forse ricordo male io la citazione della nonna.


E' così e credo che il Roda possa confermarlo, quelli delle sue parti vengono chiamati magnagatti. :D


"io non capisco perchè in questa casa ogni volta che muore il gatto del vicino dobbiamo mangiare coniglio" cit.
Immagine
A volte mi vergogno di essere italiano, poi mi ricordo di essere napoletano e mi torna il sorriso. A. de laurentiis
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Messaggio da wiper »

Garfield-gnam2 ha scritto:
danser ha scritto:
Ombra84 ha scritto:
danser ha scritto:
Ombra84 ha scritto:Poi magari avrò giàmangiato un gatto che mi avranno spacciato per pollo, tanto già lo si faceva ai tempi della guerra dicevamia nonna....


Più facile fallo passare per coniglio, il gatto.

si vero, forse ricordo male io la citazione della nonna.


E' così e credo che il Roda possa confermarlo, quelli delle sue parti vengono chiamati magnagatti. :D


"io non capisco perchè in questa casa ogni volta che muore il gatto del vicino dobbiamo mangiare coniglio" cit.


e comunque non ricordo dove,in italia sempre, il gatto si mangia come il pollo o il coniglio.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Messaggio da Gios »

balbysauro ha scritto:
Gios ha scritto:Ieri c'era un piccolo mercatino, con prodotti biologici, molti opuscoli, prodotti naturalissimi, e c'era il banchetto dei vegani, con tutti i depliant.

Ne ho preso uno e c'era una tizia brutta che accarezzava un porco, animale interessantissimo, e c'era una scritta "l'abbiamo salvato!": non ho potuto resistere, e per ripristinare l'equilibrio, sono entrato nel primo ristorante, ho ordinato di primo pappardelle col ragu di cinghiale, e di secondo una costicina con le patate.
Tutto molto buono.


il che dimostra che l'aspetto culturale è essenziale, dato che non hai ordinato un primo di tagliatelle al ragù di donna brutta (magari più gustoso, ma meno vicino alle nostre abitudini alimentari, contrariamente a quelle degli indigeni della Nuova Guinea. Se nell'opuscolo ci fosse stato un bambino al posto della tizia brutta, pare che il ragù di bambino sia molto apprezzato dagli eredi di Marx e Lenin, l'ho trovato spesso nelle bancarelle delle feste dell'Unità).


No, non avrei fatto così: non c'era possibilità di scegliere fra il porco o i suoi parenti e la donna brutta, per il fatto che il porco, come detto, è interessantissimo, contrariamente alla donna brutta; inoltre l'oggetto del salvataggio era il porco abbracciato, e non la donna brutta abbracciante, e quindi l'equilibrio da ristabilire era nei confronti della porchitudine.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75939
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Messaggio da balbysauro »

potevi rimorchiare una donna brutta e rimettere a posto un'altro tipo di porchitudine :)
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Messaggio da Gios »

balbysauro ha scritto:potevi rimorchiare una donna brutta e rimettere a posto un'altro tipo di porchitudine :)


No, se proprio mi andava, sempre per l'equilibrio, sarei stato costretto a corteggiare una donna bella, semmai, non abbracciata ad un porco.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75939
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Messaggio da balbysauro »

la tua logica non fa una grinza

però se ti facevi abbracciare da una donna (bella stavolta!) magari a qualcuno sarebbe venuta fame :)
Janie Jones
Illuminato
Messaggi: 4922
Iscritto il: sab dic 01, 2007 12:44 pm
Località: Palude pontina

Messaggio da Janie Jones »

Una volta, in seguito ad un intervento, i medici mi consigliarono di mangiare molta carne di cavallo, che è particolarmente ricca di ferro.
Risultato: sono stata una settimana con nausea e disgusto. :-?

Per fortuna mi consigliarono anche di bere vino rosso, Barolo in particolare, e devo dire che l'ho apprezzato di più. #100#
"If you can keep your head when all around you have lost theirs, then you probably haven't understood the seriousness of the situation."

(David Brent)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75939
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Messaggio da balbysauro »

Per qualche mese ho vissuto a Catania.

Là la carne di cavallo è diffusissima, la vendono anche per strada come a Roma vendono la porchetta.

Ne ho mangiata e non l'ho trovata granchè (un po' dolciastra come sapore), ma certamente più che mangiabile.
Rispondi