Siete orgogliosi di essere italiani?

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Siete orgogliosi di essere italiani?

Messaggio da BackhandWinner »

me, myself and I ha scritto:P.S.: la tipologia biondinocenerearistocraticafiliforme è praticamente la medesima; parla una lingua infinitamente più bella
Così e così. :oops: :oops:
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14124
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Siete orgogliosi di essere italiani?

Messaggio da Rosewall »

ps: anch'io voto Croazia.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Siete orgogliosi di essere italiani?

Messaggio da BackhandWinner »

Rosewall ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:In effetti questa spiegazione storico-filosofica mi pare decisamente valida per il penultimo fenomeno che hai elencato, in contrasto (perdente) con la saggezza laica e 'assolutistica' francese.
perché domani devo uscire all'alba (le otto) e non posso fare tanto il cazzaro, altrimenti si finiva sicuro a colpi di Voltaire vs Locke e rivoluzione francese vs rivoluzione inglese e welfare state effettivo vs diritti umani sulla carta, eccetera eccetera. Per me il contrasto lo perdono sempre gli assolutisti francesi (e lo dico pur sentendomi assai più affine alle seghe francesi, mio malgrado; mio malgrado perché appunto stimo assai di più l'approccio anglosassone).
Ma noi non abbiamo fretta, my dear rose: attendiamo, pazienti, sulla riva del fiume.
Prenditi il tuo meritato riposo, per poi tornar fresco e lucido e pugnace ad argomentare a favore dell'albionica "saggezza laica".
Lo spettacolo del contrasto interiore dell'uomo lacerato tra ragione e sentimento renderà ancora più appassionante il dispiegarsi sofferto del pensiero e del discorso. :)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Siete orgogliosi di essere italiani?

Messaggio da BackhandWinner »

P.S.: io domani ho la fortuna rara di poter uscire alle 10, invece. Ergo, posso permettermi di cazzare (?) ancora per un po', allegramente.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Siete orgogliosi di essere italiani?

Messaggio da BackhandWinner »

Che poi, in realtà mi sono distratto e l'ideale è semplicemente lei. :oops:

Ah, quando dice: "How's duckface?" Ihihi. :)

Oh, Fi... :oops:

(altro che quell'insipida riccioluta americana. :))

Vabbè, siamo parziamente OT.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11791
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Siete orgogliosi di essere italiani?

Messaggio da babaoriley »

BackhandWinner ha scritto:
me, myself and I ha scritto:P.S.: la tipologia biondinocenerearistocraticafiliforme è praticamente la medesima; parla una lingua infinitamente più bella
Così e così. :oops: :oops:
mio Dio RovescioVincente, va bene Kate Winslet e Kristin Scott Thomas (belle, eleganti, ottime attrici) ma Lily Allen!! :lol: #100#
ma non importa, sei simpatico lo stesso
BackHandWinner ha scritto:Che poi essendo appunto null'altro che normanni, in fondo, si ritrovano le donne più belle del mondo come punte massime topiconiane, sì, non certo come media nazionale

boh,della mia breve esperienza londinese ricordo solo quanto fossero "bùzziche" le ragazze, malSvestite e volgari :-? :D

abbastanza d'accordo con le impressioni di JJ tranne che su Hirst (sopravvalutato all'inverosimile, allora è meglio pure Cattelan :D), Bansky tutta la vita.
di contro, trovo gli inglesi in vacanza all'estero assolutamente insopportabili e maleducati oltre che perennemente sbronzi(visto con i miei occhi in Grecia)
Janie Jones
Illuminato
Messaggi: 4922
Iscritto il: sab dic 01, 2007 12:44 pm
Località: Palude pontina

Re: Siete orgogliosi di essere italiani?

Messaggio da Janie Jones »

babaoriley80 ha scritto: abbastanza d'accordo con le impressioni di JJ tranne che su Hirst (sopravvalutato all'inverosimile, allora è meglio pure Cattelan :D), Bansky tutta la vita.
E' da un po' che Hirst assomiglia sempre più al Mourinho dell'arte contemporanea, bravo a creare polemiche ed attirare l'attenzione su di sé più che sulla qualità delle sue opere, quindi sopravvalutato.
Però nei primi anni della sua esplosione mi pare che idee interessanti ne avesse, e la sua popolarità ha aiutato a ravvivare l'intera scena della nuova generazione di artisti britannici, cosa che mi sembra comunque un merito che gli vada riconosciuto.

Ma alla fine sì, Bansky ruleZ. :D

P.S.: su Lily Allen meglio che mi sto zitta. #103# :P

P.S.2: sempre per restare nel Regno Unito, adesso si ripresenta pure la questione delle Falkland/Malvinas...per un attimo ho creduto di essere tornati al 1982... :o
"If you can keep your head when all around you have lost theirs, then you probably haven't understood the seriousness of the situation."

(David Brent)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Siete orgogliosi di essere italiani?

Messaggio da BackhandWinner »

Nono, calma gals, Lily Allen è una cùlona volgare che può piacere solo a Floyd. #100#

Si faceva per esmplificare l'accento (e vabbè, sì, anche la vocina femminina, quella dovete concedergliela, per quanto la odiate. :)).
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Re: Siete orgogliosi di essere italiani?

Messaggio da Star_ACE »

una one night stand con Lily io me la farei. :)
Janie Jones
Illuminato
Messaggi: 4922
Iscritto il: sab dic 01, 2007 12:44 pm
Località: Palude pontina

Re: Siete orgogliosi di essere italiani?

Messaggio da Janie Jones »

BackhandWinner ha scritto:Nono, calma gals, Lily Allen è una cùlona volgare che può piacere solo a Floyd. #100#

Si faceva per esmplificare l'accento (e vabbè, sì, anche la vocina femminina, quella dovete concedergliela, per quanto la odiate. :)).
Sì, accento e vocina adorabili non le si possono negare (anzi, sono cose che le invidio...).

Star_ACE ha scritto:una one night stand con Lily io me la farei. :)
Strano, non ci aspettavamo da te una cosa del genere... :roll: :P
"If you can keep your head when all around you have lost theirs, then you probably haven't understood the seriousness of the situation."

(David Brent)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76002
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Siete orgogliosi di essere italiani?

Messaggio da balbysauro »

BackhandWinner ha scritto:Che poi, in realtà mi sono distratto e l'ideale è semplicemente lei. :oops:

Ah, quando dice: "How's duckface?" Ihihi. :)

Oh, Fi... :oops:

(altro che quell'insipida riccioluta americana. :))

Vabbè, siamo parziamente OT.

sicuro che non ti piacciano anche queste?


però ti passo che l'accento cockney sia bellissimo... a me piaceva pure sentirlo da Kate Nash :oops:
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75976
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Siete orgogliosi di essere italiani?

Messaggio da Johnny Rex »

Janie Jones ha scritto: E' da un po' che Hirst assomiglia sempre più al Mourinho dell'arte contemporanea, bravo a creare polemiche ed attirare l'attenzione su di sé più che sulla qualità delle sue opere, quindi sopravvalutato.
Però nei primi anni della sua esplosione mi pare che idee interessanti ne avesse, e la sua popolarità ha aiutato a ravvivare l'intera scena della nuova generazione di artisti britannici
Ebbasta con tutta stè monomania per tutto ciò che sia British, su :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Janie Jones
Illuminato
Messaggi: 4922
Iscritto il: sab dic 01, 2007 12:44 pm
Località: Palude pontina

Re: Siete orgogliosi di essere italiani?

Messaggio da Janie Jones »

Johnny Rex ha scritto: Ebbasta con tutta stè monomania per tutto ciò che sia British, su :)

F.F.
Che posso dire, ognuno ha le sue fissazioni...a me è toccata questa. :)
"If you can keep your head when all around you have lost theirs, then you probably haven't understood the seriousness of the situation."

(David Brent)
rob
FooLminato
Messaggi: 10588
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: Siete orgogliosi di essere italiani?

Messaggio da rob »

devo dire che ricordo con piacere le sontuose colazioni scozzesi a base di sausages, bacon, scrambled eggs, beans, tomatoes, mushrooms, jams, marmalade, tea... :D
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75976
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Siete orgogliosi di essere italiani?

Messaggio da Johnny Rex »

Sarà,ma a me il titolo di questo topic continua a ricordare quella pellicola che viene presentata alla vista del Fuhrer in Unglorious Basterds :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Siete orgogliosi di essere italiani?

Messaggio da Ombra84 »

Johnny Rex ha scritto:Sarà,ma a me il titolo di questo topic continua a ricordare quella pellicola che viene presentata alla vista del Fuhrer in Unglorious Basterds :)

F.F.
Ohhhh, aspetta aspetta che in giro per il topic avevo letto una citazione..
Ah si, è il topic di Seppi.
Post di Pippo e Binaghi :D
Pippo and Potito ha scritto:

Io invece sono d'accordo con la scelta della Federazione. Per me i giocatori di tutto il Mondo dovrebbero essere orgogliosi di giocare per il proprio Paese. Specialmente quando i giocatori si chiamano Seppi e Bolelli, che comunque sarebbero sconfitti al primo turno dei tornei a cui prenderebbero parte.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Siete orgogliosi di essere italiani?

Messaggio da gianlu »

rob ha scritto:devo dire che ricordo con piacere le sontuose colazioni scozzesi a base di sausages, bacon, scrambled eggs, beans, tomatoes, mushrooms, jams, marmalade, tea... :D
E il colesterolo? :)
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Siete orgogliosi di essere italiani?

Messaggio da gianlu »

babaoriley80 ha scritto:Kate Winslet e Kristin Scott Thomas (belle, eleganti, ottime attrici) ma Lily Allen!!
Tre che messe insieme non fanno una!
rob
FooLminato
Messaggi: 10588
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: Siete orgogliosi di essere italiani?

Messaggio da rob »

gianlu ha scritto:
rob ha scritto:devo dire che ricordo con piacere le sontuose colazioni scozzesi a base di sausages, bacon, scrambled eggs, beans, tomatoes, mushrooms, jams, marmalade, tea... :D
E il colesterolo? :)
Gianlu, il mio soggiorno fu di otto giorni! :) E poi "bruciavo" molto tra castelli, parchi, laghi, musei ecc...

Ad ogni modo il mio colesterolo è ampiamente nei limiti. :wink:
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Siete orgogliosi di essere italiani?

Messaggio da BackhandWinner »

gianlu ha scritto:
babaoriley80 ha scritto:Kate Winslet e Kristin Scott Thomas (belle, eleganti, ottime attrici) ma Lily Allen!!
Tre che messe insieme non fanno una!
Non diciamo minchìate, please (sulle prime due, soprattutto KST). :)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Siete orgogliosi di essere italiani?

Messaggio da _Kafelnikov_ »

scusate il mancamento, non sto scherzando.. ma chi è lilly allen? centra qualcosa con lady gaga?
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Siete orgogliosi di essere italiani?

Messaggio da gianlu »

Hanno in comune l'essere due popstar.
Complimenti a janie per aver gettato luce - a me finora sconosciuta - sulle virtù uk.
Complimenti a rob per il colesterolo, e soprattutto per la breve durata del soggiorno :)
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Re: Siete orgogliosi di essere italiani?

Messaggio da Star_ACE »

gianlu ha scritto:
babaoriley80 ha scritto:Kate Winslet e Kristin Scott Thomas (belle, eleganti, ottime attrici) ma Lily Allen!!
Tre che messe insieme non fanno una!
:roll:

Meno male che ci siamo io e back.
Se fossero tutti così, sai quante donne rimarrebbero insoddisfatte. :o :) :D #100# :P
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Siete orgogliosi di essere italiani?

Messaggio da gianlu »

Lasciami il gusto di spararla grossa ogni tanto :D
Non poi così grossa però, se si tratta di queste tre!
Caverzasio
Matricola
Messaggi: 16
Iscritto il: mer feb 24, 2010 4:14 pm

Re: Siete orgogliosi di essere italiani?

Messaggio da Caverzasio »

Si salva solo Lily Allen e, quanto al resto, dopo la medaglia d'oro di ieri sera con Razzoli, ci sentiamo un po' più orgogliosi di essere italiani, no?
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Siete orgogliosi di essere italiani?

Messaggio da BackhandWinner »

Caverzasio ha scritto:Si salva solo Lily Allen e, quanto al resto, dopo la medaglia d'oro di ieri sera con Razzoli, ci sentiamo un po' più orgogliosi di essere italiani, no?
Già mi manca. :( :cry:

Per fortuna che macksi c'è.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Zonker
Saggio
Messaggi: 8438
Iscritto il: mer ago 28, 2002 2:00 am
Località: Siena, New Zealand

Re: Siete orgogliosi di essere italiani?

Messaggio da Zonker »

BackhandWinner ha scritto:
Caverzasio ha scritto:Si salva solo Lily Allen e, quanto al resto, dopo la medaglia d'oro di ieri sera con Razzoli, ci sentiamo un po' più orgogliosi di essere italiani, no?
Già mi manca. :( :cry:
Informazione
L’utente richiesto non esiste.


Come non esiste? La bannazione ti proietta in un universo parallelo? :o :o :o
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Siete orgogliosi di essere italiani?

Messaggio da Pindaro »

Zonker ha scritto:
Come non esiste? La bannazione ti proietta in un universo parallelo? :o :o :o
Era già in un universo parallelo.
Lui e quelli come lui.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Re: Siete orgogliosi di essere italiani?

Messaggio da orangeman »

Life's a bummer when you're a hummer
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29084
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Siete orgogliosi di essere italiani?

Messaggio da alessandro »

W Renzo Bossi !!!!
che al confronto di Borghezio e' tipo Mazzini.

Borghezio:
"Ai prossimi Mondiali tiferei molto piu' volentieri Padania, ma in mancanza di questa si potrebbe esaminare l'idea di tifare per gli azzurri". Lo afferma l'eurodeputato leghista Mario Borghezio, intervistato da Radio 24, riguardo alla polemica legata alle dichiarazioni di Renzo Bossi. "Bisogna poi vedere cosa ci presentano in campo - dice - se presentassero come in Francia una squadra di marocchini con la maglia francese non mi entusiasmerebbe". Ma "per gli oriundi invece non c'e' problema, sono italiani".

cioe', uno di origini, magari di 3 generazioni fa' Italiane, nato e cresciuto in Argentina e ceh non sa nulla di Italiano o di Italia SSIIII
Uno nato in italia, da genitori di origine straniera, cresciuto in italia, che parla italiano e sa tutto dell'italia, unica sua nazione e cultura: Nooo

E poi se gli danno del razzista si offende. perche' qui la discriminante e' solo la razza, il color edella pelle, meglio in nazionale Camoranesi di Balotelli. ( al di la che il secondo sia una testa di ...)
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148837
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Siete orgogliosi di essere italiani?

Messaggio da Nickognito »

alessandro ha scritto:
E poi se gli danno del razzista si offende.
davvero? gia` meglio di quello che credevo, credevo che il razzismo fosse un suo valore, la razza superiore padana
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75976
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Siete orgogliosi di essere italiani?

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:
alessandro ha scritto:
E poi se gli danno del razzista si offende.
davvero? gia` meglio di quello che credevo, credevo che il razzismo fosse un suo valore, la razza superiore padana
Non vi rientra, occorrono ambo i genitori nati,da generazioni,da stirpi collocate sopra il Dio Po'.
Suo fratello Riccardo, si, è Puro, Lui NO.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Siete orgogliosi di essere italiani?

Messaggio da gianlu »

Oggetto del post era però Borghezio, non Renzo Bossi.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14124
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Siete orgogliosi di essere italiani?

Messaggio da Rosewall »

luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: Siete orgogliosi di essere italiani?

Messaggio da floyd10 »

babaoriley80 ha scritto:le ragazze, malSvestite
E vai. :D
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Siete orgogliosi di essere italiani?

Messaggio da Pitone »

Oggi è uscito dopo 24ore l'ennesimo omicida della strada.

Intanto un ragazzino è da una settimana in carcere con la colpa di esser stato pestato da un gruppo di agenti.

Forse anche fuori dai nostri confini sono abitudini comuni, ma io sono realmente stanco di questo paese.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Burano
FooLminato
Messaggi: 10861
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Siete orgogliosi di essere italiani?

Messaggio da Burano »

Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14124
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Siete orgogliosi di essere italiani?

Messaggio da Rosewall »

"sono state le bandiere rosse"

(dalle interviste random ai passaggeri della stazione di Bologna, stamattina)
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26684
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Siete orgogliosi di essere italiani?

Messaggio da uglygeek »

Come le bandiere rosse?
Nel senso, siccome era una citta' rossa allora hanno messo una bomba?
O, come temo, sono stati i rossi? Che senso avrebbe avuto colpire per i rossi la citta' piu' rossa d'Italia? Sarebbe come se Berlusconi bombardasse Portofino.

Tornando al tema del thread, non mi viene in mente un altro paese occidentale dove saltano in aria le stazioni e lo stato depista le indagini. Bombe ne mettono anche altrove, ma altrove si sa' esattamente chi e' stato e perche' (Madrid, Londra, Irlanda del nord, ecc. ecc.).
L'Italia e' dal 1946 una "democrazia strana", piu' opaca di molte dittature. Una ragione in piu' per non essere orgogliosi di essere italiano.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14124
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Siete orgogliosi di essere italiani?

Messaggio da Rosewall »

nel senso di brigate rosse.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Rispondi