Ma quale Integrazione

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148810
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Ma quale Integrazione

Messaggio da Nickognito »

:lol:
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: Ma quale Integrazione

Messaggio da Albornoz »

Burano ha scritto: i gay non seguono il calcio, lo praticano..direbbe cecchi paone.

Io ho sempre trovato molto puntuali gli 883

Le partite sempre in onde medie
S. Siro, Olimpico, Delle Alpi
andiamo in centro a fare un giro a piedi
a guardare le ragazze degli altri
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55212
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Ma quale Integrazione

Messaggio da Nasty »

Nickognito ha scritto:il piu' grande esperto di calcio che conosca e' attratto da cosce maschili e fisicacci.

Affascinato, più che attratto. :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75822
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Ma quale Integrazione

Messaggio da Johnny Rex »

http://corrieredelveneto.corriere.it/ve ... 3728.shtml

Un po' mi spiace.
Nel senso che, al netto delle sue teorie condannabili/criticabili/inaccettabili,etc, avrei voluto vedere le stesse levate di scudi verso le macellerie Halal di Vobarno ove un giorno all'anno si forma la coda dei figli di Allah per avere l'onore di sgozzare pubblicamente le pecore.
I Verdi lì non dicono niente.
Forse perché gli autori dello sgozzamento non sono italiani ,quindi legittimati a tutto.
Chissà se sgozza le pecore, il signor Duke, all'atto pratico, a parte le teorie sul suprematismo ebraico, la demoplutocrazia giudaico massonica etc etc

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29062
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Ma quale Integrazione

Messaggio da alessandro »

Johnny Rex ha scritto:http://corrieredelveneto.corriere.it/ve ... 3728.shtml

Un po' mi spiace.
Nel senso che, al netto delle sue teorie condannabili/criticabili/inaccettabili,etc, avrei voluto vedere le stesse levate di scudi verso le macellerie Halal di Vobarno ove un giorno all'anno si forma la coda dei figli di Allah per avere l'onore di sgozzare pubblicamente le pecore.
I Verdi lì non dicono niente.
Forse perché gli autori dello sgozzamento non sono italiani ,quindi legittimati a tutto.
Chissà se sgozza le pecore, il signor Duke, all'atto pratico, a parte le teorie sul suprematismo ebraico, la demoplutocrazia giudaico massonica etc etc

F.F.
Non riesco a cogliere il nesso tra un predicatore del KKK razzista e ritenuto pericoloso e la tradizione di macellare le capre tramite sgozzamento.
Che poi è uno dei metodi classici tradizionali anche da noi sino a qualche anno fa'. Capre, maiali etc.
In America è un onore uccidere il tacchino per il ringraziamento.

Alla fine per mangiare un animale bisogna ucciderlo e non mi pare un metodo particolarmente crudele. Se poi è la religione ad imporlo... Credo abbiano la stessa regola anche gli ebrei e magari pure i primi cristiani.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: Ma quale Integrazione

Messaggio da Albornoz »

Johnny Rex ha scritto:http://corrieredelveneto.corriere.it/ve ... 3728.shtml

Un po' mi spiace.
Nel senso che, al netto delle sue teorie condannabili/criticabili/inaccettabili,etc, avrei voluto vedere le stesse levate di scudi verso le macellerie Halal di Vobarno ove un giorno all'anno si forma la coda dei figli di Allah per avere l'onore di sgozzare pubblicamente le pecore.
I Verdi lì non dicono niente.
Forse perché gli autori dello sgozzamento non sono italiani ,quindi legittimati a tutto.
Chissà se sgozza le pecore, il signor Duke, all'atto pratico, a parte le teorie sul suprematismo ebraico, la demoplutocrazia giudaico massonica etc etc

F.F.
Lascio perdere il KKK, ma sullo spunto delle pecore di Vobarno, diciamola tutta.
Hai presente il ragazzo arrestato perché sempre attaccato a internet sui siti Jihad?
"Ma no, è un bravo ragazzo, è che perdeva tempo col pc, si esaltava alla tastiera, deve anche finire le scuole ..."
Detto, fatto, scarcerato. Presa la maturità, eccolo su Facebook saluti dalla Siria, mitra e barbone talebano, nome di battaglia Anas Al Italy, più integrato di così.
Un italiano con le sue opinioni politiche.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29062
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Ma quale Integrazione

Messaggio da alessandro »

Lampedusa e immigrati lavati come bestie.

Brutto ma perfettamente in linea con il trattamento riservato a quei poveretti detenuti senza processo ne avvocati.
Orrendi ancor più i commenti anche sul sito di repubblica, del tenore 'in africa se la passavano peggio, quindi...' ' cosa vogliono? La camera d'albergo, il bagno caldo col bagnoschiuma (sottinteso: essendo negri che vogliono? ) i miei genitori prendono 700 euro di pensione e dovremmo pagare gli alloggi a questi?


Vengono dall'Africa e devono essere disinfestati perché poi camminano tra gli italiani, senza razzismo.


E via così.

Non ho avuto il coraggio di leggere i commenti su libero o sulla padania.

Sconfortante.

il giornale:
http://www.ilgiornale.it/news/cronache/ ... 76709.html

commenti illumunanti.

comunque non sono stati registrati casi di scabia.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Ma quale Integrazione

Messaggio da chiaky »

Da un paese che non si cura minimamente dei suoi cittadini, non ci si può aspettare che riesca a curarsi di altro....purtroppo...
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: Ma quale Integrazione

Messaggio da Albornoz »

alessandro ha scritto:Lampedusa e immigrati lavati come bestie.

Brutto ma perfettamente in linea con il trattamento riservato a quei poveretti detenuti senza processo ne avvocati.
Orrendi ancor più i commenti anche sul sito di repubblica, del tenore 'in africa se la passavano peggio, quindi...' ' cosa vogliono? La camera d'albergo, il bagno caldo col bagnoschiuma (sottinteso: essendo negri che vogliono? ) i miei genitori prendono 700 euro di pensione e dovremmo pagare gli alloggi a questi?


Vengono dall'Africa e devono essere disinfestati perché poi camminano tra gli italiani, senza razzismo.


E via così.

Non ho avuto il coraggio di leggere i commenti su libero o sulla padania.

Sconfortante.

il giornale:
http://www.ilgiornale.it/news/cronache/ ... 76709.html

commenti illumunanti.

comunque non sono stati registrati casi di scabia.
Senti anche un commento di mymag allora:

Pare che "Lampedusa accoglienza" sia delle Coop rosse.
Se è vero, complimenti, non saprei nemmeno perché ne stiamo parlando qui e non nel topic del Pd.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29062
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Ma quale Integrazione

Messaggio da alessandro »

chiaky ha scritto:Da un paese che non si cura minimamente dei suoi cittadini, non ci si può aspettare che riesca a curarsi di altro....purtroppo...
La cosa grave è che le persone non sono scandalizzate ma semplicemente prendono il fatto delle difficoltà oggettive di alcuni ( molti) italiani per giustificare le barbarie su chi non ha nemmeno la possibilità di difendersi.

Nello spettacolo di Paolini, dove c'era il progetto di uccidere, far morire di fame i malati di mente, e i bambini magari solo iperattivi, si giustificava dicendo che il cibo era più utile ai soldati al fronte prima che ai parassiti della società.

Visto che mancano i mezzi per aiutare gli italiani perché riservare trattamenti umani a questi negri che nessuno ha invitato?
Salvini li chiama, invasori. Ma gli invasori vengono ad assoggettare non ad essere rinchiusi e umiliati.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Ma quale Integrazione

Messaggio da chiaky »

alessandro ha scritto:
chiaky ha scritto:Da un paese che non si cura minimamente dei suoi cittadini, non ci si può aspettare che riesca a curarsi di altro....purtroppo...
La cosa grave è che le persone non sono scandalizzate ma semplicemente prendono il fatto delle difficoltà oggettive di alcuni ( molti) italiani per giustificare le barbarie su chi non ha nemmeno la possibilità di difendersi.

Nello spettacolo di Paolini, dove c'era il progetto di uccidere, far morire di fame i malati di mente, e i bambini magari solo iperattivi, si giustificava dicendo che il cibo era più utile ai soldati al fronte prima che ai parassiti della società.

Visto che mancano i mezzi per aiutare gli italiani perché riservare trattamenti umani a questi negri che nessuno ha invitato?
Salvini li chiama, invasori. Ma gli invasori vengono ad assoggettare non ad essere rinchiusi e umiliati.
Come sempre la si può vedere da varie angolazioni.
E' giusto scandalizzarsi, ma sarebbe giusto scandalizzarsi anche del fatto che gli italiani stessi sono trattati ormai da schiavi. Ho appena saputo che un amico ha tentato il suicidio. Lui cantante come me, 10 anni di studio e un talento tra i migliori del mondo nel suo campo, da mesi senza stipendio e senza dignità. La moglie, ricercatrice scientifica col massimo dei voti e titoli a non finire, ovviamente disoccupata e senza prospettive se non quelle di avere qualche piccolo incarico di tanto in tanto presso un istituto di studi fiorentino. In totale guadagna sui 5000 euro l'anno! Due figlie piccole. Un mutuo da 13000 euro mensili. Hanno da poco dato via le due auto che possedevano e pensavano di vendersi la casa. Però nessuna pietà perché sono italiani e quindi nessuno può accusare nessuno di razzismo, si possono anche tirare una corda al collo, umiliati da un sistema e da un paese che non è in grado di creare lavoro e sviluppo e che non ha nessuna intenzione di crearlo, senza che a nessuno interessi.
Un paese e un sistema che mandano al fallimento dei talenti e delle menti eccelse e le portano al pensiero di autoeliminazione, non sono assolutamente in grado di garantire dignità nemmeno a chi viene da fuori, mi pare abbastanza scontato. Senza contare che se fossi africano comincerei a pensarci 10 volte ormai, prima di venire in Italia, con tutti i posti civili che ci sono.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29062
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Ma quale Integrazione

Messaggio da alessandro »

Ma guarda, ok, è un mondo o una nazione ingiusta, ma non vedo la relazione tra queste situazioni di disperazione e i maltrattamenti verso chi scappa da guerre e persecuzioni.

"Scusi, ma cosa sta facendo? Bastona il cane senza motivo?"
" ma che cazzzzo vuoooi? Sai quanto prendo di pensione io?"


Una roba del genere.

Non pretendo che lo stato ospiti tutti in ville sul mare, ma nemmeno in campi di concentramento per mesi e mesi senza che nessuno sia condannato o processato per alcun reato.

Ho un amico che sto ospitando che credo dormirebbe per strada non fosse per me. Spero solo non pensi a gesti estremi.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Ma quale Integrazione

Messaggio da chiaky »

Li c'è anche il problema che si tratta di strutture create per accogliere qualche centinaio di persone e non migliaia, come invece avviene. Bisognerebbe anche cominciare a capire, in Europa e in Italia, che il fatto che l'Italia sia un punto strategico per la fuga non implica il fatto che tutti gli altri paesi se ne debbano fregare, né che l'Italia si prenda la briga, come è successo in passato, di fare la "sborona" e impuntarsi per risolvere tutto da sola perché non è possibile. Va bene che siamo la terra di San Francesco ma a tutto c'è un limite.
Anche i moniti che arrivano da più parti,anche da paesi scandinavi, da un lato sono giusti, ma dall'altro fanno sorgere abbastanza spontanea la frase "facile parlare, voi che di immigrati fuggitivi non ne avete neanche uno e che state tranquilli e isolati nel nord dell'Europa".
Sul resto...più che il discorso del cane bastonato, a me pare più corretta l'allegoria del malato terminale che sta moribondo sul letto di casa sua e che si pretende che si preoccupi per l'influenza dell'ospite che è venuto a trovarlo. Personalmente sono molto più scandalizzato del fatto che l'ultimo stipendio che ho percepito arrivò quando ancora il sole era alto e si andava al mare, e che non capisco come pagare il prossimo affitto,e milioni di italiani come me, il tutto nell'indifferenza generale, e questo lo dico fuor di metafora e di discorsi politicamente corretti o vagamente ipocriti.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148810
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Ma quale Integrazione

Messaggio da Nickognito »

nemmeno uno? la Svezia e' il paese europeo che da' asilo al maggior numero di immigrati rispetto alla popolazione. il 27 per cento dei cittadini svedese non ha origine svedese. Il 15% dei cittadini svedesi e' nato all' estero ed hanno acquisito poi la cittadinanza. Piu' di uno svedese su 100 e' siriano, e qualunque siriano puo' ottenere la cittadinanza svedese solo andando li' e chiedendola. I rifugiati di guerra, da quelli dei Balcani, a quelli dei paesi arabi, ai somali ai turchi, riempiono il paese.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Ma quale Integrazione

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto:nemmeno uno? la Svezia e' il paese europeo che da' asilo al maggior numero di immigrati rispetto alla popolazione. il 27 per cento dei cittadini svedese non ha origine svedese. Il 15% dei cittadini svedesi e' nato all' estero ed hanno acquisito poi la cittadinanza. Piu' di uno svedese su 100 e' siriano, e qualunque siriano puo' ottenere la cittadinanza svedese solo andando li' e chiedendola. I rifugiati di guerra, da quelli dei Balcani, a quelli dei paesi arabi, ai somali ai turchi, riempiono il paese.
Si vede che avranno i soldi e le risorse per accogliere e riempire il paese di rifugiati in Svezia. Noi no.
Comunque mi riferivo ai paesi del nord in generale, non in particolare alla Svezia, che so benissimo essere piena di immigrati.

In generale ritengo che se un paese è alla canna del gas debba pensare innanzitutto a tutelare i propri cittadini e l'Italia è alla canna del gas. Forse potevamo permetterci di ospitare milioni di rifugiati qualche lustro fa, oggi non possiamo permetterci nemmeno di pagare l'affitto purtroppo.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Ma quale Integrazione

Messaggio da chiaky »

Comunque anche nella ricca e civile Svezia stanno proliferando partiti neofascisti (mi risulta che ci sia stata persino la proposta di non dare l'elemosina agli stranieri) e rivolte urbane, scontri tra immigrati e polizia e altre piacevolezze. L'immigrazione di massa porta sempre caos e scompiglio, ancor di più se il paese ospite è pieno di problemi fino al collo di suo, e con i propri cittadini con il cappio praticamente sul collo.

Io stavo meditando di chiedere asilo in qualche paese scandinavo in effetti :roll: , però punterei sulla Norvegia. A Oslo c'è grande fervore culturale ultimamente.
D'altra parte questa crisi e il modo sciagurato di affrontarla del nostro paese (e della UE) è non molto lontano da una vera e propria guerra.
L'Italia non era ridotta così economicamente dalla seconda guerra mondiale, non a caso. D'altra parte la storia è ciclica e non è pensabile avere periodi di pace così lunghi in Europa, quindi qualche altra grana doveva pur scappare fuori. In assenza di guerre e pestilenze la storia ci ha dato la più grande sciagura economica degli ultimi 80 anni.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75822
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Ma quale Integrazione

Messaggio da Johnny Rex »

Alessandro, un po' pesante il parallelo fra le dichiarazioni di Salvini e la scientifica eliminazione dei malati 8di mente e non solo) nella Germania della seconda Guerra Mondiale.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Ma quale Integrazione

Messaggio da _Kafelnikov_ »

chiaky ha scritto: Come sempre la si può vedere da varie angolazioni.
E' giusto scandalizzarsi, ma sarebbe giusto scandalizzarsi anche del fatto che gli italiani stessi sono trattati ormai da schiavi. Ho appena saputo che un amico ha tentato il suicidio. Lui cantante come me, 10 anni di studio e un talento tra i migliori del mondo nel suo campo, da mesi senza stipendio e senza dignità. La moglie, ricercatrice scientifica col massimo dei voti e titoli a non finire, ovviamente disoccupata e senza prospettive se non quelle di avere qualche piccolo incarico di tanto in tanto presso un istituto di studi fiorentino. In totale guadagna sui 5000 euro l'anno! Due figlie piccole. Un mutuo da 13000 euro mensili. Hanno da poco dato via le due auto che possedevano e pensavano di vendersi la casa. Però nessuna pietà perché sono italiani e quindi nessuno può accusare nessuno di razzismo, si possono anche tirare una corda al collo, umiliati da un sistema e da un paese che non è in grado di creare lavoro e sviluppo e che non ha nessuna intenzione di crearlo, senza che a nessuno interessi.
Un paese e un sistema che mandano al fallimento dei talenti e delle menti eccelse e le portano al pensiero di autoeliminazione, non sono assolutamente in grado di garantire dignità nemmeno a chi viene da fuori, mi pare abbastanza scontato. Senza contare che se fossi africano comincerei a pensarci 10 volte ormai, prima di venire in Italia, con tutti i posti civili che ci sono.
so che non è il centro del discorso, ma dato che lo hai scritto.. 13000 di mutuo al mese? non è troppo? i mutui non sono minimo a 10 anni? (non sono esperto di mutui).
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148810
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Ma quale Integrazione

Messaggio da Nickognito »

be, con 5mila euro l' anno non si vive. Ma se uno si fa un mutuo a 13mila euro al mese senza avere i soldi sono anche cavoli suoi, puo' pagarsi 800 al mese di affitto :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Ma quale Integrazione

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto:be, con 5mila euro l' anno non si vive. Ma se uno si fa un mutuo a 13mila euro al mese senza avere i soldi sono anche cavoli suoi, puo' pagarsi 800 al mese di affitto :)
Beh parliamo di Firenze mica di Cinisello Balsamo, e il mutuo è stato acceso diversi anni fa, quando gli stipendi arrivavano.
Chiaro che ora il mio amico mollerà la casa e si cercherà un affitto. Ma non crediate che gli affitti siano tanto economici. Io siccome non ho più macchina non potendomela permettere (tra assicurazione, bollo, benzina, parcheggio), sono costretto a vivere più o meno in centro, vicino al teatro. Ho un bilocale piccolissimo e spendo 850 euro al mese. Chi ha figli e deve per forza vivere in un appartamento grande spende oltre 1000 euro in centro a Firenze.
Se andassi in periferia spenderei meno, diciamo attorno ai 700, però dovrei avere la macchina e alla fine spenderei di più. I mezzi non li posso prendere perché lavoro di notte facendo spettacolo, e la notte non saprei come tornare a casa se stessi in periferia.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148810
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Ma quale Integrazione

Messaggio da Nickognito »

ma dai su, io due anni fa pagavo 500 euro al mese per un bilocale grande con terrazza in costa san giorgio. Se non trovi a 800 euro a 1000 trovi, e tra 1000 e 13mila c'e' un certo abisso. Il mutuo non e' mica un diritto, e' una fissazione italiana, tutta l'europa sta in affitto a vita. Io a Praga un mutuo non me lo permetto nemmeno nella migliore delle ipotesi possibili. Se puoi permetterti ti pagare un bene non primario 13mila euro al mese (non primario perche' puoi pagare 1000 per a stessa cosa, la differenza e' che non accumuli per il futuro ovviamente), e non calcoli che magari in futuro non puoi, beh, e' colpa anche tua, alla fine nel mondo di oggi e' normale perdere lo stipendio, per cui se per due anni paghi un mutuo di 13 mila euro al mese, significa che in quei due anni ti puoi mettere da parte quasi 300 mila euro! Puoi pagarti l' affitto e risparmiare 300 mila euro, e se poi perdi il lavoro con 300 mila euro ti compri un appartamento e telo pagano a te l' affitto. Anche se fosse un mutuo a 10 anni, beh, per comprare cosa una casa da 3 milioni di euro?

Boh, ti vuoi comprare una villona in 10 anni di lavoro e ti lamenti che non hai soldi?

Boh, qualcosa non quadra :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Ma quale Integrazione

Messaggio da _Kafelnikov_ »

tutto giusto però in genere, per quello che so io, il mutuo ha un'ordine di grandezza vicina alla mensilità di un affitto.. qui cè uno zero di troppo..
ognuno ha le sue tattiche e priorità, ma io penso..
se una coppia è in grado di pagare 13000 al mese sull'unghia.. ne metterà via molti altri.
quindi, siccome il 95% delle persone, vivono in case da 500k euro in giu, e non stanno male, sarei positivo se fossi in lui, vendendo quella casa folle, e prendendone una piu proporzionata..
ed avanzerei altri soldi..
poi con calma cercherei o altro dello stesso lavoro, o un altro lavoro.
non la vedo drammatica per niente..
a meno che ci sono forti debiti.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Ma quale Integrazione

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto:ma dai su, io due anni fa pagavo 500 euro al mese per un bilocale grande con terrazza in costa san giorgio. Se non trovi a 800 euro a 1000 trovi, e tra 1000 e 13mila c'e' un certo abisso. Il mutuo non e' mica un diritto, e' una fissazione italiana, tutta l'europa sta in affitto a vita. Io a Praga un mutuo non me lo permetto nemmeno nella migliore delle ipotesi possibili. Se puoi permetterti ti pagare un bene non primario 13mila euro al mese (non primario perche' puoi pagare 1000 per a stessa cosa, la differenza e' che non accumuli per il futuro ovviamente), e non calcoli che magari in futuro non puoi, beh, e' colpa anche tua, alla fine nel mondo di oggi e' normale perdere lo stipendio, per cui se per due anni paghi un mutuo di 13 mila euro al mese, significa che in quei due anni ti puoi mettere da parte quasi 300 mila euro! Puoi pagarti l' affitto e risparmiare 300 mila euro, e se poi perdi il lavoro con 300 mila euro ti compri un appartamento e telo pagano a te l' affitto. Anche se fosse un mutuo a 10 anni, beh, per comprare cosa una casa da 3 milioni di euro?

Boh, ti vuoi comprare una villona in 10 anni di lavoro e ti lamenti che non hai soldi?

Boh, qualcosa non quadra :)
13.000 al mese? :o Ho detto 1300 non 13.000. O no? magari ho scritto 13.000...ora vado a controllare
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Ma quale Integrazione

Messaggio da chiaky »

Wow! Ho scritto 13.000 :D
Ovviamente era 1.300.
Ora capisco le vostre perplessità :lol:
Scusate l'errore
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Ma quale Integrazione

Messaggio da _Kafelnikov_ »

ah ecco allora è tutto un altro discorso.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148810
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Ma quale Integrazione

Messaggio da Nickognito »

ah ecco :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Ma quale Integrazione

Messaggio da chiaky »

No no, lui paga 1.300 al mese, che è normale per un mutuo. E' un normalissimo appartamento al 3 piano di un palazzo.
Solo che con la moglie che guadagna sui 5.000 mensili e lui che (come me) sta senza stipendio dalle guerre puniche, evidentemente sta parecchio inguaiato.
Io mi salvo perché non ho figli, e comunque devo vivere in modo spartano, senza macchina eccetera....lui con due bambine evidentemente non ce la fa più.
Ma cmq ormai non si salva quasi nessuno, anche andando al di fuori di chi lavora nella cultura e fa lavori "normali". Ho amici e conoscenti che fanno qualsiasi tipo di lavoro ma a non essere in forte sofferenza sono in pochissimi. Chi è dipendente è, quasi di norma, in cassa integrazione o in solidarietà. Chi lavora in proprio è un disastro. Un amico ha una piccola ditta di bilance, e ha detto che non sa più come pagare i debiti. Negli ultimi due anni è andato sotto di non so quanto. Un altro ha un'altra piccola ditta e ha licenziato tutti e sta per chiudere. Un altro ha chiuso a giugno e ora vive in macchina.
Siamo messi così....c'è ancora qualche fortunato che lavora e ha stipendio regolare, ma ormai credo che siano pochissimi.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148810
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Ma quale Integrazione

Messaggio da Nickognito »

chiaky ha scritto:No no, lui paga 1.300 al mese, che è normale per un mutuo. E' un normalissimo appartamento al 3 piano di un palazzo.
Solo che con la moglie che guadagna sui 5.000 mensili.
ma prima avevi detto annuali. Ma che problema c'e' con 5mila euro mensili. Noi viviamo in due, paghiamo un affitto di 600 euro al mese, e guadagnamo, in due, 1200 euro al mese. E viviamo. Con figli paghi di piu;, in Italia paghi di piu', ma non 4-5 volte tanto.

Se poi guadagni 5mila euro l' anno per un famiglia ovvio che non vivi, con 5mila euro al mese a Firenze una famiglia di 4 persone vive alla grande.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Ma quale Integrazione

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto:
chiaky ha scritto:No no, lui paga 1.300 al mese, che è normale per un mutuo. E' un normalissimo appartamento al 3 piano di un palazzo.
Solo che con la moglie che guadagna sui 5.000 mensili.
ma prima avevi detto annuali. Ma che problema c'e' con 5mila euro mensili. Noi viviamo in due, paghiamo un affitto di 600 euro al mese, e guadagnamo, in due, 1200 euro al mese. E viviamo. Con figli paghi di piu;, in Italia paghi di piu', ma non 4-5 volte tanto.

Se poi guadagni 5mila euro l' anno per un famiglia ovvio che non vivi, con 5mila euro al mese a Firenze una famiglia di 4 persone vive alla grande.
ahahah, 5000 annuali non mensili. Scusate ma ho la febbre a 39. mannaggia, forse è meglio che vado a letto e smetto di scrivere minchiate :lol:
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Ma quale Integrazione

Messaggio da chiaky »

Ho le visioni mistiche.Vedo appartamenti fatiscenti che costano 13.000 euro al mese, ricercatrici scientifiche ITALIANE che vivono in ITALIA, che guadagnano 5000 al mese,asini che volano ed è appena entrato dal camino Babbo Natale con la barba.
Ah, intendiamoci, io non ho il camino. :D
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Ma quale Integrazione

Messaggio da _Kafelnikov_ »

:lol:
buona guarigione.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25776
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Ma quale Integrazione

Messaggio da ThePiper »

1300 è comunque tantino se è ventennale, hanno preso un appartamento abbastanza grande oppure son rimasti fregati dai tassi. Detto ciò chiaro che con 5000 euro all'anno vai in difficoltà anche in una casa popolare...
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26663
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Ma quale Integrazione

Messaggio da uglygeek »

chiaky ha scritto:
Nickognito ha scritto:nemmeno uno? la Svezia e' il paese europeo che da' asilo al maggior numero di immigrati rispetto alla popolazione. il 27 per cento dei cittadini svedese non ha origine svedese. Il 15% dei cittadini svedesi e' nato all' estero ed hanno acquisito poi la cittadinanza. Piu' di uno svedese su 100 e' siriano, e qualunque siriano puo' ottenere la cittadinanza svedese solo andando li' e chiedendola. I rifugiati di guerra, da quelli dei Balcani, a quelli dei paesi arabi, ai somali ai turchi, riempiono il paese.
Si vede che avranno i soldi e le risorse per accogliere e riempire il paese di rifugiati in Svezia. Noi no.
Comunque mi riferivo ai paesi del nord in generale, non in particolare alla Svezia, che so benissimo essere piena di immigrati.

In generale ritengo che se un paese è alla canna del gas debba pensare innanzitutto a tutelare i propri cittadini e l'Italia è alla canna del gas. Forse potevamo permetterci di ospitare milioni di rifugiati qualche lustro fa, oggi non possiamo permetterci nemmeno di pagare l'affitto purtroppo.
Non e' questione di accogliere rifugiati... ben pochi scappano dall'Africa per finire a stare in Italia. L'Italia e' solo il punto piu' vicino in cui approdare, poi e' chiaro che andrebbero tutti in paesi piu' ricchi.
Peraltro, scusa se te lo dico, ma nessuno parte con i barconi per venire a fare il cantante lirico qui da noi, i rifugiati non ti portano via il lavoro e non e' colpa loro se l'Italia e' diventata povera.

A me spiace molto per la situazione difficile che tu, e il tuo collega, state vivendo. Posso essere sincero? Il vostro lavoro richiede talento e anni di studio, e' un lavoro che poche persone al mondo possono fare.
Se fossi in voi, io comincerei a guardarmi intorno e cercare uno sbocco professionale all'estero anche perche' sono sicuro che le possibilita' non mancheranno. Mi sembra di aver capito che in passato il vostro datore di lavoro fosse in pratica lo stato italiano, ma ho paura che esso non potra' piu' permettersi di finanziare la cultura per molti anni ancora, in futuro. Non so se l'Italia che abbiamo conosciuto tornera' un giorno, ma io non ci conterei troppo. :-?
In bocca al lupo, speriamo che il 2014 ci sia propizio!
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Ma quale Integrazione

Messaggio da BackhandWinner »

uglygeek ha scritto: Non e' questione di accogliere rifugiati... ben pochi scappano dall'Africa per finire a stare in Italia. L'Italia e' solo il punto piu' vicino in cui approdare, poi e' chiaro che andrebbero tutti in paesi piu' ricchi.
Peraltro, scusa se te lo dico, ma nessuno parte con i barconi per venire a fare il cantante lirico qui da noi, i rifugiati non ti portano via il lavoro e non e' colpa loro se l'Italia e' diventata povera.

A me spiace molto per la situazione difficile che tu, e il tuo collega, state vivendo. Posso essere sincero? Il vostro lavoro richiede talento e anni di studio, e' un lavoro che poche persone al mondo possono fare.
Se fossi in voi, io comincerei a guardarmi intorno e cercare uno sbocco professionale all'estero anche perche' sono sicuro che le possibilita' non mancheranno. Mi sembra di aver capito che in passato il vostro datore di lavoro fosse in pratica lo stato italiano, ma ho paura che esso non potra' piu' permettersi di finanziare la cultura per molti anni ancora, in futuro. Non so se l'Italia che abbiamo conosciuto tornera' un giorno, ma io non ci conterei troppo. :-?
In bocca al lupo, speriamo che il 2014 ci sia propizio!
Eh sì.
Vacche magre baby.
Esempio: nello sporco mondo del petrolio, ENI, SRG e compagnia cantante investono sempre meno in Italia (per una serie di motivi). L'azienda nella quale lavoro, piccoli fornitori con metà fatturato circa che deriva da ENI e SRG, si prende su in sacco in spalla e si va in giro per il mondo a cercare lavoro dove c'è. Mamma Stato non può più permettersi di far pascolare pigramente e serenamente nei suoi verdi prati i suoi figliuoli, come un tempo.
Ultima modifica di BackhandWinner il mer dic 25, 2013 6:02 pm, modificato 1 volta in totale.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148810
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Ma quale Integrazione

Messaggio da Nickognito »

BackhandWinner ha scritto: Vacche magre balby. .
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Ma quale Integrazione

Messaggio da chiaky »

uglygeek ha scritto:
chiaky ha scritto:
Nickognito ha scritto:nemmeno uno? la Svezia e' il paese europeo che da' asilo al maggior numero di immigrati rispetto alla popolazione. il 27 per cento dei cittadini svedese non ha origine svedese. Il 15% dei cittadini svedesi e' nato all' estero ed hanno acquisito poi la cittadinanza. Piu' di uno svedese su 100 e' siriano, e qualunque siriano puo' ottenere la cittadinanza svedese solo andando li' e chiedendola. I rifugiati di guerra, da quelli dei Balcani, a quelli dei paesi arabi, ai somali ai turchi, riempiono il paese.
Si vede che avranno i soldi e le risorse per accogliere e riempire il paese di rifugiati in Svezia. Noi no.
Comunque mi riferivo ai paesi del nord in generale, non in particolare alla Svezia, che so benissimo essere piena di immigrati.

In generale ritengo che se un paese è alla canna del gas debba pensare innanzitutto a tutelare i propri cittadini e l'Italia è alla canna del gas. Forse potevamo permetterci di ospitare milioni di rifugiati qualche lustro fa, oggi non possiamo permetterci nemmeno di pagare l'affitto purtroppo.
Non e' questione di accogliere rifugiati... ben pochi scappano dall'Africa per finire a stare in Italia. L'Italia e' solo il punto piu' vicino in cui approdare, poi e' chiaro che andrebbero tutti in paesi piu' ricchi.
Peraltro, scusa se te lo dico, ma nessuno parte con i barconi per venire a fare il cantante lirico qui da noi, i rifugiati non ti portano via il lavoro e non e' colpa loro se l'Italia e' diventata povera.

A me spiace molto per la situazione difficile che tu, e il tuo collega, state vivendo. Posso essere sincero? Il vostro lavoro richiede talento e anni di studio, e' un lavoro che poche persone al mondo possono fare.
Se fossi in voi, io comincerei a guardarmi intorno e cercare uno sbocco professionale all'estero anche perche' sono sicuro che le possibilita' non mancheranno. Mi sembra di aver capito che in passato il vostro datore di lavoro fosse in pratica lo stato italiano, ma ho paura che esso non potra' piu' permettersi di finanziare la cultura per molti anni ancora, in futuro. Non so se l'Italia che abbiamo conosciuto tornera' un giorno, ma io non ci conterei troppo. :-?
In bocca al lupo, speriamo che il 2014 ci sia propizio!
Hai ragione e mi è ben chiara la cosa.
Per quanto mi riguarda visto l'andazzo ho solo due chance. La Scala (che resterà a breve l'unico teatro lirico italiano in vita) o l'estero. Il problema è che bisogna aspettare che escano concorsi e ne escono pochissimi...un teatro in media fa concorsi ogni 3-4 anni, e tipo un posto con 500 partecipanti. Ci proverò.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Ma quale Integrazione

Messaggio da chiaky »

Ah comunque oggi sono felice perché FINALMENTE mi hanno pagato settembre e ottobre. Restano novembre, dicembre e la tredicesima che chissà quando mai arriveranno, se arriveranno, ma intanto posso pagare il prossimo affitto.
Wow!!! :D
P.S. Come siamo ridotti...mi fa pena quasi solo a pensarci... :)
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Ma quale Integrazione

Messaggio da chiaky »

Il non finanziare la cultura non è una necessità dovuta alla mancanza di soldi, ovvero, potrebbe sembrare così vista la situazione contingente, ma chi ha seguito le vicende della cultura negli ultimi 15 anni si accorgerà che si tratta di un preciso disegno.
Sono almeno 15 anni che si taglia ogni anno sempre di più, non è una cosa degli ultimi 4-5 anni e della crisi, assolutamente no. Ci sono paesi in crisi come noi o quasi, vedi la Francia, dove l'Operà di Parigi prende da sola quello che qui si prende da dividere per 12 fondazioni liriche. E non si è mai tagliato su quello come da noi, che tagliamo sulla cultura da ormai molti anni. Non fossimo in crisi saremmo arrivati egualmente a questa situazione.
Non so se ricordate Brunetta in epoche ancora pre-crisi, dire che bisognava chiudere del tutto i rubinetti del fus (fondo per lo spettacolo dal vivo), perché "non c'è motivo di finanziare i parassiti dell'opera". Qua si parla di un progetto ben preciso di smantellamento di uno dei marchi italiani a livello internazionale e non di uno stato di necessità.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29062
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Ma quale Integrazione

Messaggio da alessandro »

Be' dai chiaky, male che vada, comincerai a lavorare.


D'altronde con la gente per strada guarda te' se lo stato può buttare soldi per quelli che invece di lavorare, cantano.


( scherzo, sono felice per te che per un po' non avrai problemi con l'affitto, buone feste. )
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26663
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Ma quale Integrazione

Messaggio da uglygeek »

chiaky ha scritto:Sono almeno 15 anni che si taglia ogni anno sempre di più, non è una cosa degli ultimi 4-5 anni e della crisi, assolutamente no. Ci sono paesi in crisi come noi o quasi, vedi la Francia, dove l'Operà di Parigi prende da sola quello che qui si prende da dividere per 12 fondazioni liriche. E non si è mai tagliato su quello come da noi, che tagliamo sulla cultura da ormai molti anni. Non fossimo in crisi saremmo arrivati egualmente a questa situazione.
Questo e' vero, i francesi sono molto fieri della loro cultura, i nostri politici sono molto piu' gretti (hanno una mentalita' da bottegai). Non riescono a capire che la cultura puo' generare ricchezza, infatti il Louvre incassa molto piu' di tutti i musei italiani. Ma soldi a parte, non riescono a capire che la cultura e' importante per un paese.

Pensa alla tua coppia di amici, lui cantante lirico, lei brava ricercatrice universitaria... in altri paesi una coppia cosi' sarebbe piena di soldi, altro che mutuo.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Rispondi