La morte accidentale del detenuto Cucchi

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: La morte accidentale del detenuto Cucchi

Messaggio da CAPELLINO »

20 grammi? :o :o :o :o
Ma mi sono perso qualche cosa io o un quantitativo del genere non è considerato spaccio ma uso personale e si torna a casa con la sanzione amministrativa?
:roll: Devono aver cambiato le quantita'.....
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: La morte accidentale del detenuto Cucchi

Messaggio da alessandro »

Il racconto dell'avvocato
"Le foto di Cucchi dopo la morte non corrispondono assolutamente a cio' che abbiamo visto noi quel giorno. Quando Cucchi e' passato in aula a piazzale Clodio, attorno a mezzogiorno del sedici ottobre, non aveva affatto quell'aspetto".

Lo dice in un'intervista al quotidiano il Messaggero, l'avvocato d'ufficio Giorgio Rocca che assistette Cucchi nell'udienza del 16 ottobre. Rocca afferma di non aver avuto l'impressione che il suo assistito avesse subito un pestaggio. "Posso pensare, ma e' solo un'opinione, che abbia preso qualche schiaffo. Se pero' devo basarmi sui segnali reali, la risposta e' diversa. Per essere franchi: non aveva ne' bozzi ne' lividi. Non in quel momento".

-------

per la legge, credo sia 16 grammi effettivi il quantitativo, si parla nella legge di un tot di milligrammi di principio attivo che corrispondono a circa 16 grammi di fumo. ( m aho fatto solo una ricerca veloce su web)
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: La morte accidentale del detenuto Cucchi

Messaggio da alessandro »

ho letto anche che puo' essere considerato uso personale anceh un grande quantitativo che si riesce a dimostrare sia appunto per uso personale ( c'e' il caso del pastor eche va in montagn aper diversi mesi da solo e aveva 56 dosi di fumo) m asi puo' venire accusati di spaccio con piccoli quantitativi se, come in questo caso, c'e' un testimon eche dice che sei uno spacciatore e magari i carabinieri ceh lo confermano.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Re: La morte accidentale del detenuto Cucchi

Messaggio da Star_ACE »

Riporto un fatto di cronaca avvenuto in provincia di Bari e passato inosservato a livello nazionale.

MOLA – MUORE DOPO AVER INGERITO DROGA
Scritto da Antonio Galizia e Carlo Stragapede



È giallo sulla morte di Donato Surda, un pescatore trentenne di Mola di Bari, deceduto domenica sera, circa due ore dopo essere stato sottoposto a un controllo antidroga dai Carabinieri. Il giovane, in passato noto come tossicodipendente, è deceduto intorno alle 21,30. Ma agli stessi militari aveva svelato quella che potrebbe essere la spiegazione di tutto: «Ho ingoiato delle stecche di hashish, quando vi ho visti arrivare a casa. L’ho fatto per paura di essere arrestato», ha fatto mettere a verbale. Un dato, quello della ingestione della sostanza stupefacente, che potrebbe ricevere conferme o smentite dall’autopsia, che sarà eseguita nella giornata di oggi dal medico legale Francesco Vinci, docente dell’Università di Bari. L’esame necroscopico è stato disposto dalla Procura della Repubblica, che ha aperto un’inchiesta, per vederci chiaro.
Gli inquirenti sospettano che il povero Surda possa avere dichiarato una parziale verità ai Carabinieri. Che cioè abbia ingoiato non hashish – la cui ingestione, secondo gli esperti, difficilmente porta alla morte – ma cocaina oppure eroina, già confezionate in «cipolline» o bustine. In altre parole, gli inquirenti non escludono che Surda, alla vista dei militari, potrebbe avere pensato: «Se mi beccano con questa roba mi arrestano». Al punto da ingurgitare in fretta e furia la roba che «scottava». L’altra ipotesi – che nessuno si sente di escludere aprioristicamente – è quella dell’overdose da iniezione: come dire che il giovane molese potrebbe essersi iniettato la dose letale dopo il controllo dei militari?
L’autopsia, comunque, chiarirà ogni aspetto della tragedia di Mola. Ecco una cronologia probabile. Alle 19, Surda viene convocato in caserma. Lo accompagna la sorella, che lo attende fuori. Il controllo dà esito negativo: addosso, il giovane pescatore non ha droga. Ma ammette: «Ho ingoiato hashish». Viene rilasciato, appare in buone condizioni di salute. Un paio d’ore dopo, si sente male, a casa. I familiari chiamano il 118. Non c’è nulla da fare.
La famiglia di Donato Surda, a Mola, è molto conosciuta. Il mercato ittico, ieri, è rimasto aperto. Ma è bastato entrare a dare un’occhiata per capire la portata della tragedia che ha colpito la famiglia Surda, pescatori da tre generazioni, e i numerosi colleghi.
Il banco in marmo a destra dell’ingresso principale è coperto di rose bianche. La maglia nerazzurra di Diego Milito, l’idolo di Donato, è coperta dalle foto che ricordano i momenti più belli della sua vita più recente: la vacanza con la fidanzata nel Salento, i momenti festosi vissuti all’ultima edizione della Sagra del Polpo. I clienti si aggirano con gli occhi rossi e gonfi, a stento trattengono il pianto.
Domenico, giovane collega, al banco a fianco accoglie le visite con gli occhi bassi, con rassegnazione. «Il nostro Donato – racconta – lavorava qui da dieci anni. Era come una persona di famiglia. Era energico, pieno di voglia di fare, a volte guascone, teneva allegra la compagnia dei pescatori anche nei momenti peggiori».
«Davvero facciamo fatica – aggiunge Pedro, sulla settantina, emigrante argentino di ritorno, che posa un cappellino sul banco – a capire che cosa possa essergli accaduto. Abbiamo sentito diverse versioni, ma non possiamo credere a chi dice fosse caduto nel tunnel della tossicodipendenza».
Enzo, collega coetaneo di Donato: «Giorni fa – ricorda – è arrivato tardi al mercato e ci siamo preoccupati. Abbiamo pensato a un imprevisto, ma poi è giunto, con la sua solita allegria, gli sfottò agli juventini, e ha ripreso il suo posto dietro il bancone».
Volti cupi e lacrime in via Fiume, dove Donato Surda, single, abitava con la sua famiglia: «Siamo tutti sconvolti – riferisce Ferruccio, un vicino, forse un suo cugino -, non c’è alcuna ragione per spiegare un simile episodio». La notizia ha fatto subito il giro della città. «Lo conoscevo molto bene – afferma Giovanni Parente – e negli ultimi tempi mi parlava del lavoro che voleva lasciare. Il futuro, per lui, sembrava essere diventato un incubo. Avrebbe voluto sposarsi, non poteva, economicamente». La famiglia è chiusa nel dolore.
(da La Gazzetta del Mezzogiorno)
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: La morte accidentale del detenuto Cucchi

Messaggio da CAPELLINO »

Ah quindi siamo comunque vicini al limite "consentito" diciamo cosi', cio' aggiunge poco in realta' all' omicidio in se', fa' solo aumentare la rabbia... #1#
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: La morte accidentale del detenuto Cucchi

Messaggio da klaus »

CAPELLINO ha scritto: Sintesi perfetta di quella che è la REGOLA e non l' ECCEZIONE, poi si puo' tranquillamente continuare a credere alle mele marce, ai delinquenti che infangano la gloriosa PS,
io invece preferisco pensare all' inaccettabile eccezione che devrebbe essere (e non sarà) punità.
Ne faccio una ragione di numeri, non me la sento di decretare che 46.000 agenti penitenziari o che 100.000 carabinieri sono tutti o in maggioranza dei delinquenti.
Ma è probabile che mi sbagli.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: La morte accidentale del detenuto Cucchi

Messaggio da Gios »

E' una vicenda molto triste e dolorosa. Guai a quelli che dovrebbero proteggere, e invece abusano. Vedremo come sarà. Ad ogni modo, se quella dovesse essere la regola e la normalità l'eccezzione (non lo so, non lo posso sapere, e mi sorprende credere che lo si possa sapere) devo dire di essere fortunato: sono sempre stato trattato, anche nel torto, con estrema gentilezza, pazienza e buonsenso dalle forze di polizia.
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: La morte accidentale del detenuto Cucchi

Messaggio da CAPELLINO »

klaus ha scritto:
CAPELLINO ha scritto: Sintesi perfetta di quella che è la REGOLA e non l' ECCEZIONE, poi si puo' tranquillamente continuare a credere alle mele marce, ai delinquenti che infangano la gloriosa PS,
io invece preferisco pensare all' inaccettabile eccezione che devrebbe essere (e non sarà) punità.
Ne faccio una ragione di numeri, non me la sento di decretare che 46.000 agenti penitenziari o che 100.000 carabinieri sono tutti o in maggioranza dei delinquenti.
Ma è probabile che mi sbagli.
Ma neanche io so quale sia la percentuale di delinquenti, non so neanche se ce ne siano, nick burcley parlava giustamente, secondo me, di modus operandi che è ne' piu' ne' meno quello che si usava nel periodo fascista. I nostri tutori dell' ordine hanno una specifica mentalita' che gli viene impartita direttamente in fase di addestramento o che comunque acquisiscono col tempo, in genere riecono a gestirsi abbastanza bene ( o credete che i manganelli si usano solo quando ci scappa il morto?) altre volte fanno male i calcoli.
Le responsabilita' sono a monte, per quello era importante punire i capi dell' irruzione alla Diaz invece di promuoverli e farli capo della polizia.
A proposito, quel frescone logorroico di Manganelli si è espresso sulla vicenda o ad un tratto ha perso la voce?
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: La morte accidentale del detenuto Cucchi

Messaggio da Nickognito »

concordo su tutto quanto scritto e sulla tristezza.

Ma permettetemi anche il sollievo di vivere in un paese dove sappiamo quando queste cose succedono, e dove abbiamo la fortuna di capire che 4/5 di questi casi sono una cosa gravissima e inaccettabile. E non dove nessuno sa, e 4 o 5 sono pochi, e va pure bene. Rimaniamo cosi`, non abituamoci a queste cose, smettiamo davvero di votare chi le sostiene, protestiamo davvero.

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: La morte accidentale del detenuto Cucchi

Messaggio da Pitone »

C'è qualcosa che non mi quadra dal punto di vista mediatico. Stanno puntando il dito un po' troppo sul fatto che lui si rifiutasse di bere e mangiare, parlavano l'altro ieri di tre giorni senza acqua e cibo, oggi ho già sentito una settimana.
Che stiano preparando la strada alla solita assoluzione totale perchè "la morte è da imputare al rifiuto degli approvigionamenti da parte del detenuto"?

Spero di no ma...
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: La morte accidentale del detenuto Cucchi

Messaggio da tennisfan82 »

La Procura abruzzese ha aperto un'inchiesta sulle voci registrate
di due guardie carcerarie che discutono sul pestaggio di un uomo
"Un detenuto non si picchia in sezione"
Audio shock dal carcere di Teramo
"Queste cose si fanno sotto... Abbiamo rischiato la rivolta, perché il negro ha visto..."

di GIUSEPPE CAPORALE

TERAMO - "Abbiamo rischiato una rivolta perché il negro ha visto tutto. Un detenuto non si massacra in sezione, si massacra sotto...". Parole dal carcere di Castrogno a Teramo, parole registrate all'interno di uno degli uffici degli agenti di polizia penitenziaria. Frasi spaventose impresse in un nastro. Ora questo audio è nelle mani della Procura della Repubblica di Teramo che ha aperto un'inchiesta sulla vicenda. Sono parole che raccontano di un "pestaggio" ai danni di un detenuto, quasi come fosse la "prassi", un episodio che rientra nella "normalità" della gestione del penitenziario. Un concitato dialogo tra un superiore e un agente che svelerebbe un gravissimo retroscena all'interno di un carcere già alle prese con carenze di organico e difficoltà strutturali.

Il nastro è stato recapitato al giornale locale La Città di Teramo, ed è scoppiata la bufera. Il plico era accompagnato da una lettera anonima.

In merito alla vicenda la deputata Radicale-Pd Rita Bernardini, membro della commissione Giustizia, ha presentato un'interrogazione al ministro Alfano.
La deputata chiede al ministro Alfano se ritenga di dover accertare "se questi corrispondano al vero e di promuovere un'indagine nel carcere di Castrogno di Teramo per verificare le responsabilità non solo del pestaggio di cui si parla nella registrazione, ma anche se la brutalità dei maltrattamenti e delle percosse sia prassi usata dalla Polizia Penitenziaria nell'istituto".
Proprio questa mattina la Bernardini ed il segretario Generale della Uil Pa Penitenziari, Eugenio Sarno, faranno visita al carcere.

Intanto la Uil chiede chiarezza e verità anche a tutela della professionalità e dell'impegno quotidiano della polizia penitenziaria di Teramo.

"Noi possiamo solo affermare - sottolinea la segreteria regionale - che la violenza gratuita non appartiene alla cultura dei poliziotti penitenziari in servizio a Teramo che, invece, pur tra mille difficoltà hanno più volte operato con senso del dovere, abnegazione e professionalità. Ciò non toglie che la verità vada ricercata con determinazione e in tempi brevi. Noi vogliamo contribuire a questa ricerca impedendo, nel contempo, che si celebrino processi sommari, intempestivi e impropri".

Anche il notevole sovraffollamento è causa di forti tensioni. L'istituto potrebbe contenere al massimo 250 detenuti, ne ospita circa 400. Un solo agente per sezione deve sorvegliare, nei turni notturni, anche più di 100 detenuti; un flusso di traduzioni che determina l'esaurimento di tutte le risorse disponibili.

http://www.repubblica.it/2009/08/sezion ... eramo.html

AUDIO http://tv.repubblica.it/copertina/il-de ... 8587?video
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: La morte accidentale del detenuto Cucchi

Messaggio da pocaluce »

curioso contrappasso quello che si sta inscenando sulle circostanze della morte di cucchi: ora vogliono alfano cerca di far passare l'idea che cucchi abbia rifiutato l'alimentazione. evidentemente lui, a differenza di eluana englaro, non poteva più essere in grado di fare figli.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: La morte accidentale del detenuto Cucchi

Messaggio da Pitone »

pocaluce ha scritto:curioso contrappasso quello che si sta inscenando sulle circostanze della morte di cucchi: ora vogliono alfano cerca di far passare l'idea che cucchi abbia rifiutato l'alimentazione. evidentemente lui, a differenza di eluana englaro, non poteva più essere in grado di fare figli.

Non mi cagate mai ma non sono così pirla! :D

Domenica l'ho scritto, ma sentivo questo odore nauseabondo nell'aria già da venerdì, quando i telegiornali stavano preparando ad hoc questa strada...
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: La morte accidentale del detenuto Cucchi

Messaggio da klaus »

ANSA - Alfano: "Così è morto Stefano Cucchi, vietando di dare notizie"
Il Guardasigilli: "Firmò per non informare la famiglia". La sorella: "Impossibile"
03 novembre, 20:10

Nessuna autorizzazione, con tanto di volontà scritta, a rilasciare notizie sul suo stato di salute ai familiari; un atteggiamento poco collaborativo con i medici. Stefano Cucchi, il detenuto 31enne morto in circostanze oscure, se ne è andato all'alba del 22 ottobre scorso, da solo, in un letto del reparto penitenziario dell'Ospedale romano Sandro Pertini. Il perché avesse il volto coperto da lividi e sul suo esile corpo ci fossero fratture vertebrali resta da chiare



Ecco Cucchi si è sostanzialmente suicidato e stiamo apposto.
#1#
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
seren
Massimo Carbone
Messaggi: 16165
Iscritto il: mer gen 17, 2007 1:40 pm
Località: a due passi dal mare, non lontana dai boschi ...

Re: La morte accidentale del detenuto Cucchi

Messaggio da seren »

klaus ha scritto:ANSA - Alfano: "Così è morto Stefano Cucchi, vietando di dare notizie"
Il Guardasigilli: "Firmò per non informare la famiglia". La sorella: "Impossibile"
03 novembre, 20:10

Nessuna autorizzazione, con tanto di volontà scritta, a rilasciare notizie sul suo stato di salute ai familiari; un atteggiamento poco collaborativo con i medici. Stefano Cucchi, il detenuto 31enne morto in circostanze oscure, se ne è andato all'alba del 22 ottobre scorso, da solo, in un letto del reparto penitenziario dell'Ospedale romano Sandro Pertini. Il perché avesse il volto coperto da lividi e sul suo esile corpo ci fossero fratture vertebrali resta da chiare



Ecco Cucchi si è sostanzialmente suicidato e stiamo apposto.
#1#
che schifo!!

ma è quello che diranno, vedrai
e niente di nuovo sotto il sole!

resta, come tante altre volte, troppe ormai,
la rabbia e l'amarezza!

che io non so tu, Klaus,
e mi rivolgo a te perchè sei padre e forse 'sta cosa la senti di più,
ma anche 'sto fatto che i genitori non debbano saper nulla del proprio figlio
e non possano neanche vederlo, a te sembra normale?

ieri sera ne ho parlato con mio marito
e mi confermava che dipende dal magistrato
il quale, ovviamente, applica la legge se decide di far così

ma che razza di legge abbiamo??

io se mio figlio fosse arrestato non solo vorrei avere sue notizie ma vorrei vederlo,
magari da un vetro senza che lui mi veda, ma vorrei vederlo, eccome!
ecchediamine!
Immagine
... e' che siamo bravissimi a giocare a nascondino. tana per danser, sei dietro seren! (Balby)
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: La morte accidentale del detenuto Cucchi

Messaggio da klaus »

seren ha scritto:e mi rivolgo a te perchè sei padre e forse 'sta cosa la senti di più
sono tante Seren a prescindere dal mio essere padre le cose che non riesco a sopportare di questa vicenda.
Dalla custodia cautelare in carcere per il possesso (non mi risulta lo spaccio) di stupefacenti, alla morte in 4 giorni di una persona in buono stato di salute, alla tipologia delle lesioni, alla presunta negazione della scelta del difensore, al PRESUNTISSIMO rifiuto delle cure e delle visite dei parenti.

E i toni di Alfano che in una fase istruttoria suonano già di assoluzionemi danno la nausea.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: La morte accidentale del detenuto Cucchi

Messaggio da alessandro »

Klaus, sottoscrivo.

una sola precisazione.
si parl adi spaccio. oltre ai 20 grammi di fumo e un paio di grammi di coca, c'e' un atestimonianza di un ragazzo che ha dichiarato di "fornirsi da cucchi".

questo non cambia nulla, e' solo per dire che si parl adi spaccio e quindi la custodi ain carcere ci puo' stare.

l acircostanza del rifiuto di vedere i genitori e' incredibile.
c'e' da aggiungere che le guardie hanno avuto l'ordine di non fare avvicinar ei genitori nemmeno ai medici, cosa a dir poco sospetta.

poi andra' a finire che e' morto nell'ordine: perche' epilettico, perche' drogato, perche' si nutriva in modo discontinuo, perche' ha dormito male. perche' era poco collaborativo.

va a finire che se uno dorm emale gli si tumefanno gli occhi ( affermazione del sindacalista dei carabinieri, ceh ha detto ceh il povero cucchi aveva quegli occhi perche' ha dormito male)

le frattur ealle vertebre e alla mascella perche' e' caduto dalle scale.

aggiuacciante l'intervist aalla sorella, ceh ha detto ceh il ragazzo ha passato le ultime or edella sua vita, solo, chiedendo una bibbia e coperto completamente da un lenzuolo, mentr a gonizzava.

qui DEVE andare in galera quel o quei poliziotti ceh hanno picchiato, chi li ha coperti e i superiori .
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: La morte accidentale del detenuto Cucchi

Messaggio da tennisfan82 »

Un poliziotto che va in galera, in Italia? :lol: :lol: :lol: :lol:
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
seren
Massimo Carbone
Messaggi: 16165
Iscritto il: mer gen 17, 2007 1:40 pm
Località: a due passi dal mare, non lontana dai boschi ...

Re: La morte accidentale del detenuto Cucchi

Messaggio da seren »

klaus ha scritto:
seren ha scritto:e mi rivolgo a te perchè sei padre e forse 'sta cosa la senti di più
sono tante Seren a prescindere dal mio essere padre le cose che non riesco a sopportare di questa vicenda.
Dalla custodia cautelare in carcere per il possesso (non mi risulta lo spaccio) di stupefacenti, alla morte in 4 giorni di una persona in buono stato di salute, alla tipologia delle lesioni, alla presunta negazione della scelta del difensore, al PRESUNTISSIMO rifiuto delle cure e delle visite dei parenti.

E i toni di Alfano che in una fase istruttoria suonano già di assoluzionemi danno la nausea.
klaus, senza tanti giri di parole, io sono disgustata e inca@@ata! per i tuoi stessi motivi e perchè questo non è che uno dei tanti, troppi casi, che si sa come vanno a finire.

Coperture, menzogne e mezze verità, il tutto sapientemente condito dalla lungaggine dei tempi, dalle mancate risposte, da silenzi e omertà.

Ho appena sentito al tg che un detenuto avrebbe dichiarato che Cucchi, mentre era portato in cella con evidenti segni di percosse e su una sedia a rotelle(e prima camminava sulle sue gambe), a domanda su chi lo avesse ridotto così, avrebbe risposto:- Sono stati i miei amici. E con gli occhi indicava le guardie carcerarie.

Spero che chi ha visto e sa parli! o si penta persino, se coinvolto.
Spero e quasi sicuramente mi illudo.
Perchè non era successo così anche per la scuola Diaz? e sappiamo tutti con quali risultati.
Fiducia meno di zero, klaus. Che amarezza!
Immagine
... e' che siamo bravissimi a giocare a nascondino. tana per danser, sei dietro seren! (Balby)
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34028
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: La morte accidentale del detenuto Cucchi

Messaggio da danser »

seren ha scritto: Ho appena sentito al tg che un detenuto avrebbe dichiarato che Cucchi, mentre era portato in cella con evidenti segni di percosse e su una sedia a rotelle(e prima camminava sulle sue gambe), a domanda su chi lo avesse ridotto così, avrebbe risposto:- Sono stati i miei amici. E con gli occhi indicava le guardie carcerarie.
Maledetti bastardi! #104#
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: La morte accidentale del detenuto Cucchi

Messaggio da klaus »

alessandro ha scritto:una sola precisazione.
si parl adi spaccio. oltre ai 20 grammi di fumo e un paio di grammi di coca, c'e' un atestimonianza di un ragazzo che ha dichiarato di "fornirsi da cucchi".

questo non cambia nulla, e' solo per dire che si parl adi spaccio e quindi la custodi ain carcere ci puo' stare..
Art. 275. cpp
Criteri di scelta delle misure.

1. Nel disporre le misure, il giudice tiene conto della specifica idoneità di ciascuna in relazione alla natura e al grado delle esigenze cautelari da soddisfare nel caso concreto.

1-bis. Contestualmente ad una sentenza di condanna, l'esame delle esigenze cautelari è condotto tenendo conto anche dell'esito del procedimento, delle modalità del fatto e degli elementi sopravvenuti, dai quali possa emergere che, a seguito della sentenza, risulta taluna delle esigenze indicate nell'articolo 274, comma 1, lettere b) e c).

2. Ogni misura deve essere proporzionata all'entità del fatto e alla sanzione che sia stata o si ritiene possa essere irrogata.

2-bis. Non può essere disposta la misura della custodia cautelare se il giudice ritiene che con la sentenza possa essere concessa la sospensione condizionale della pena.

2-ter. Nei casi di condanna di appello le misure cautelari personali sono sempre disposte, contestualmente alla sentenza, quando, all'esito dell'esame condotto a norma del comma 1-bis, risultano sussistere esigenze cautelari previste dall'articolo 274 e la condanna riguarda uno dei delitti previsti dall'articolo 380, comma 1, e questo risulta commesso da soggetto condannato nei cinque anni precedenti per delitti della stessa indole.

3. La custodia cautelare in carcere può essere disposta soltanto quando ogni altra misura risulti inadeguata. Quando sussistono gravi indizi di colpevolezza in ordine ai delitti di cui all'articolo 51, commi 3-bis e 3-quater, nonchè in ordine ai delitti di cui agli articoli 575, 600-bis, primo comma, 600-ter, escluso il quarto comma, e 600-quinquies del codice penale, è applicata la custodia cautelare in carcere, salvo che siano acquisiti elementi dai quali risulti che non sussistono esigenze cautelari. Le disposizioni di cui al periodo precedente si applicano anche in ordine ai delitti previsti dagli articoli 609-bis,
609-quater e 609-octies del codice penale, salvo che ricorrano le
circostanze attenuanti dagli stessi contemplate. (1)
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: La morte accidentale del detenuto Cucchi

Messaggio da alessandro »

si, ma ci sta, c'erano i gravi indizi di colpevolezza, era ritenuto idoneo dal medico che l'ha visitato in aula.
non so se avesse precedenti, comunque per spaccio, l'hanno trovato con la droga e c'e' un testimone che lo accusa di essere "abituale spacciatore".
quindi, ci puo' stare metterlo in custodia in carcere.

Per le condizioni fisiche, da quanto scritto sopra, il pestaggio piu' pesante e' stato fatto DOPO l'udienza.

detto questo, d agennaio sono morti in carcere 84 detenuti di cui 51 per suicidio (ma saranno veramente tutti suicidi?? ) e nessuno se ne e' mai curato.

vuol dire piu' di 1 suicidio a settimana. avete mai sentito qualcosa a parte quello della terrorista dell'altro ieri?
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: La morte accidentale del detenuto Cucchi

Messaggio da klaus »

alessandro ha scritto:si, ma ci sta, c'erano i gravi indizi di colpevolezza, era ritenuto idoneo dal medico che l'ha visitato in aula.
non so se avesse precedenti, comunque per spaccio, l'hanno trovato con la droga e c'e' un testimone che lo accusa di essere "abituale spacciatore".
quindi, ci puo' stare metterlo in custodia in carcere.
Cucchi credo fosse pregiudicato

Il giudice comunque dovrebbe giudicare su:

pericolo di reiterazione

pericolo di fuga

pericolo di inquinamento delle prove.


La casa del Cucchi era già stata perquisita e le prove acquisite.
Quindi il giudice ha stabilito che se il cucchi fosse stato messo ai domiciliari, sarebbe scappato o peggio sarebbe evaso per spacciare.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: La morte accidentale del detenuto Cucchi

Messaggio da alessandro »

o semplicemente avrebbe spacciato ancora.
se aveva precedenti specifici, era logico pensare avrebb epotuto spacciare ancora.

sai quanti ai domiciliari commettono reati?

qundi, non e' un adecisione illogica, avrebbe potuto decidere per i domicilari, ma direi che ci puo' stare.

una dopmanda OT,
quante volta ai TG hai sentito la frase "i poliziotti li arrestano tanto, poi, i magistrati il giorno dopo li mettono fuori" detta da avventori di bar come da ministri.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: La morte accidentale del detenuto Cucchi

Messaggio da klaus »

alessandro ha scritto:o semplicemente avrebbe spacciato ancora.
se aveva precedenti specifici, era logico pensare avrebb epotuto spacciare ancora.

sai quanti ai domiciliari commettono reati?

qundi, non e' un adecisione illogica, avrebbe potuto decidere per i domicilari, ma direi che ci puo' stare.

una dopmanda OT,
quante volta ai TG hai sentito la frase "i poliziotti li arrestano tanto, poi, i magistrati il giorno dopo li mettono fuori" detta da avventori di bar come da ministri.
tante.
E fra chi becca i domiciliari o la firma c'è a volte lo stupratore, l'aggressore pluripregiudicato, il tipo che massacra la ex (e poi mentre è ai domiciliari finisce il lavoro).
Ora il cucchi mi dava l'imressione del calssico drogatello che spacciava per ricomprarsi la dose (o non è mica un merito eh) e in attesa della condanna forse i domicialiri sarebbero stati più che sufficienti.
Poi se gli avessero dato la custodia in carcer e non lo avessero ammazzato ovviamente non saremmo qui a parlare di questo.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: La morte accidentale del detenuto Cucchi

Messaggio da Johnny Rex »

Selezionare con maggiore cura, e retribuire meglio,magari (non penso scioperino così,alla C.azzo) le forze dell'ordine, FORSE, forse, eviterebbe che vi siano al loro interno lavoratori onesti e sottopagati ed estremisti del manganello a loro volta sottopagati.
Così come è adesso ,col criterio della Compensazione che qui tanto piace , l'Impunità del e nel Picchiare è il Contentino per tutto il resto che non funziona, per i soldi che non arrivano ed un mestiere spesso (specie per chi lo fa con scrupolo e senza superomismi) degradante.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: La morte accidentale del detenuto Cucchi

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:Selezionare con maggiore cura, e retribuire meglio,.
e punire meglio chi sbaglia.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: La morte accidentale del detenuto Cucchi

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Selezionare con maggiore cura, e retribuire meglio,.
e punire meglio chi sbaglia.
E'correlato al discorso compensativo.
Hai un lavoro di M ed una paga di M.
Però libertà di sfogo.
Così che funziona. E che non dovrebbe funzionare.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
seren
Massimo Carbone
Messaggi: 16165
Iscritto il: mer gen 17, 2007 1:40 pm
Località: a due passi dal mare, non lontana dai boschi ...

Re: La morte accidentale del detenuto Cucchi

Messaggio da seren »

IL CASO CHE HA SCOSSO L'OPINIONE PUBBLICA
Fiaccolata per Stefano Cucchi
e Alemanno riceve la famiglia

Incontro privato nello studio in Campidoglio,
il sindaco: «Inaccettabile burocrazia al Pertini»

Immagine


ROMA - Dopo la manifestazione inscenata mercoledì mattina dagli studenti romani dell'Onda davanti all'ospedale Pertini per chiedere giustizia sul caso di Stefano Cucchi, il trentenne morto in circostanze ancora da chiarire dopo un presunto pestaggio e un'agonia nel reparto penitenziario del Pertini, nella Capitale è in corso una fiaccolata in memoria del giovane

APPROCCIO BUROCRATICO - In serata il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, ha ricevuto nel suo studio la famiglia Cucchi - la sorella Ilaria, la mamma Rita e il papà Giovanni - che stanno partecipando alla fiaccolata in piazza del Campidoglio. Dopo aver ascoltato la versione della famiglia Cucchi, Alemanno ha contattato telefonicamente il ministro della Giustizia: «Ad Alfano ho sottolineato che al di là della questione specifica - ha detto il sindaco - l'approccio troppo burocratico in un contesto del genere del genere è inaccettabile».
«Il fatto che i familiari siano stati costretti più volte a parlare per citofono - ha continuato - senza avere notizie dello stato di salute del ragazzo, né avere la possibilità di portare un cambio di biancheria, è una cosa inaccettabile a prescindere da quello che è successo all'interno».

SILENZIO STAMPA - Ringraziando Alemanno «che ci ha assicurato la sua disponibilità a non lasciare che la cosa decada», Ilaria Cucchi, sorella di Stefano, ha chiesto il silenzio stampa: «Ora - ha detto - dobbiamo aspettare che la magistratura faccia il suo corso. In questo momento chiediamo silenzio, ringraziamo infinitamente tutti i mezzi di informazione per il sostegno ma adesso è il momento che il pm lavori serenamente».
In merito alla possibilità che il comune di Roma si costituisca parte civile in un eventuale processo Ilaria Cucchi ha precisato che «dovranno verificare se ci sono i presupposti»


roma.corriere.it
Immagine
... e' che siamo bravissimi a giocare a nascondino. tana per danser, sei dietro seren! (Balby)
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: La morte accidentale del detenuto Cucchi

Messaggio da CAPELLINO »

Nickognito ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Selezionare con maggiore cura, e retribuire meglio,.
e punire meglio chi sbaglia.
Io non ne farei una questione di stipendio sinceramente, non credo che negli altri paesi i tutori dell' ordine prendano fior di milioni, qui da noi prendono uno stipendio normale, lo stesso di un impiegato o di un insegnante o di un operaio, per fare, nella maggior parte dei casi, un giro in pattuglia, un posto di blocco o un po' di lavoro d' ufficio. Secondo me il problema è che la forza pubblica non è vista ( dai poliziotti stessi) come un servizio alla cittadinanza ma come una forza repressiva vuoi contro il tossico di turno vuoi contro il manifestante politico ecc...
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34028
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: La morte accidentale del detenuto Cucchi

Messaggio da danser »

Comunque pare sia passato tutto in silenzio, nessun articolo oggi sul Giorno (leggo solo quello quotidianamente) e neppure sul web. #103#
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: La morte accidentale del detenuto Cucchi

Messaggio da klaus »

klaus ha scritto:
alessandro ha scritto:o semplicemente avrebbe spacciato ancora.
se aveva precedenti specifici, era logico pensare avrebb epotuto spacciare ancora.

sai quanti ai domiciliari commettono reati?

qundi, non e' un adecisione illogica, avrebbe potuto decidere per i domicilari, ma direi che ci puo' stare.

una dopmanda OT,
quante volta ai TG hai sentito la frase "i poliziotti li arrestano tanto, poi, i magistrati il giorno dopo li mettono fuori" detta da avventori di bar come da ministri.
tante.
E fra chi becca i domiciliari o la firma c'è a volte lo stupratore, l'aggressore pluripregiudicato, il tipo che massacra la ex (e poi mentre è ai domiciliari finisce il lavoro).
Ora il cucchi mi dava l'imressione del calssico drogatello che spacciava per ricomprarsi la dose (o non è mica un merito eh) e in attesa della condanna forse i domicialiri sarebbero stati più che sufficienti.
ANSA 08 novembre -Stalking: evade da domiciliari e spara a ex convivente

Un duplice tentativo di omicidio annunciato, secondo le forze dell'ordine. In un mese e mezzo il magistrato era già intervenuto due volte. A ottobre, con un divieto di dimora per lui a Silvi Marina (Teramo), venerdì scorso, con un provvedimento di arresti domiciliari nella sua abitazione foggiana. L'uomo, Michele Lambiase, 47 anni, 16 più di lei, è conosciuto come una persona violenta.
Ieri sera, secondo la ricostruzione dei Carabinieri, spara con una pistola calibro 7.65,lei in ospedale con il viso sfigurato da un colpo di pistola; il suo ex in fuga; il nuovo compagno ferito tanto gravemente da perdere un rene
Le indagini dei carabinieri hanno accertato che le precedenti aggressioni subite dalla giovane donna sono sempre state fatte con autovetture diverse, a volte prese in prestito da amici e parenti, altre prese a noleggio. Insieme erano stati circa tre anni. Poi la rottura, da lui mai accettata. Minacce, un tentativo di violenza sessuale, l'esigenza di controllarla sempre, fino al gesto della scorsa notte.


Tanto per chiarire il mio pensiero sulla custodia cautelare.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: La morte accidentale del detenuto Cucchi

Messaggio da klaus »

TG.COM Cucchi, dubbi su cartelle cliniche
Sospetti per aggiunte fatte a mano
Ci sarebbero due modifiche fatte a mano sulle cartelle cliniche dell'ospedale Sandro Pertini e del carcere Regina Coeli e la vicenda di Stefano Cucchi, il giovane morto in cella, si complica sempre di più. I dubbi della Procura: sono correzioni normali oppure si può parlare di manomissioni? Anche il rifiuto di Cucchi di non informare la famiglia suscita sospetti. I pm vogliono disporre, a questo punto, una perizia calligrafica.

Nella terribile vicenda della morte di Stefano Cucchi ci sono ancora molte le zone d'ombra. Nel diario clinico del carcere Regna Coeli, secondo quanto riporta il Corriere della Sera, si legge che il detenuto "è giunto nel pomeriggio di ieri quando sarebbe caduto accidentalmente dalle scale". Qui sarebbe stato aggiunto una precisazione ("in libertà"), ritenuta sospetta.

Sul referto del Pertini del 18 ottobre alla firma del medico sarebbero state aggiunte due righe, scritte con una grafia diversa: "Paziente non accessibile, rifiuta visita medica, si sollecita consulenza ortopedica". La visita viene citata due volte nel diario clinico. In quello infermieristico non c'è nessun accenno.

Tra i misteri, c'è anche il diniego di Cucchi di dare notizie ai propri cari. I magistrati hanno acquisito due atti. Nel primo modulo, intestato al Dipartimento amministrazione penitenziaria, del 17 ottobre, Cucchi ha scritto due volte no e firmando ha negato il permesso ai medici del Pertini di informare la famiglia. Nell'altro documento, dell'Asl di Roma B, c'è la data e il nome di Cucchi scritto a penna. La differenza tra i due moduli (il secondo non completo) potrebbe essere spiegata con il fatto che il giovane avesse appunto già compilato il primo.

In ogni caso, i magistrati hanno disposto una perizia sull'unica firma del paziente. Ma se qualcuno avesse voluto falsificare i moduli, è il ragionamento prudente degli investigatori, lo avrebbe fatto su entrambi i documenti.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: La morte accidentale del detenuto Cucchi

Messaggio da Johnny Rex »

CAPELLINO ha scritto:
Nickognito ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Selezionare con maggiore cura, e retribuire meglio,.
e punire meglio chi sbaglia.
Io non ne farei una questione di stipendio sinceramente, non credo che negli altri paesi i tutori dell' ordine prendano fior di milioni, qui da noi prendono uno stipendio normale, lo stesso di un impiegato o di un insegnante o di un operaio, per fare, nella maggior parte dei casi, un giro in pattuglia, un posto di blocco o un po' di lavoro d' ufficio..
In caso di Rapine si chiamano i vigili del fuoco, sicuramente.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14075
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: La morte accidentale del detenuto Cucchi

Messaggio da Rosewall »

speriamo er loro di no, visto che prendono ancora meno dei poliziotti (1200 euro al mese).
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: La morte accidentale del detenuto Cucchi

Messaggio da CAPELLINO »

Johnny Rex ha scritto:
CAPELLINO ha scritto:
per fare, nella maggior parte dei casi, un giro in pattuglia, un posto di blocco o un po' di lavoro d' ufficio..
In caso di Rapine si chiamano i vigili del fuoco, sicuramente.

F.F.
Le quali rapine rientrano nella maggior parte dei casi, sicuramente.
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: La morte accidentale del detenuto Cucchi

Messaggio da Johnny Rex »

Sai,penso ancora che tra effettuare una notifica ed inseguire uno spacciatore sia più facile e meno pericolosa la prima mansione.
Poi beh, ognuno la veda come vuole,tra l'esercito dei fascisti e gli integerrimi custodi dell'ordine esistono gradi intermedi, ma le facili Parificazioni/Identificazioni di principio sono all'ordine del giorno.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: La morte accidentale del detenuto Cucchi

Messaggio da klaus »

]ANSA - Giovanardi: "Cucchi morto perché drogato e anoressico"
Il sottosegretario: "Era in carcere perché spacciatore abituale"
09 novembre

ROMA - "Stefano Cucchi era in carcere perché era uno spacciatore abituale. Poveretto, è morto - e la verità verrà fuori - soprattutto perché pesava 42 chili". Lo ha detto il sottosegretario Carlo Giovanardi, intervenuto a "24 Mattino" su Radio 24, che ha diffuso il testo dell'intervista, per parlare di droga.

"La droga - ha continuato Giovanardi - ha devastato la sua vita, era anoressico, tossicodipendente, poi il fatto che in cinque giorni sia peggiorato... certo bisogna vedere come i medici l'hanno curato. Ma sono migliaia le persone che si riducono in situazioni drammatiche per la droga, diventano larve, diventano zombie: è la droga che li riduce così ".
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34028
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: La morte accidentale del detenuto Cucchi

Messaggio da danser »

Giovanardi ha scritto: ..."La droga - ha continuato Giovanardi - ha devastato la sua vita, era anoressico, tossicodipendente, poi il fatto che in cinque giorni sia peggiorato... certo bisogna vedere come i medici l'hanno curato. Ma sono migliaia le persone che si riducono in situazioni drammatiche per la droga, diventano larve, diventano zombie: è la droga che li riduce così ".
Apprendo adesso che l'uso di droghe provoca le fratture di vertebre e mandibola, oltre che escoriazioni varie in viso. :-?
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: La morte accidentale del detenuto Cucchi

Messaggio da klaus »

danser ha scritto:
Giovanardi ha scritto: ..."La droga - ha continuato Giovanardi - ha devastato la sua vita, era anoressico, tossicodipendente, poi il fatto che in cinque giorni sia peggiorato... certo bisogna vedere come i medici l'hanno curato. Ma sono migliaia le persone che si riducono in situazioni drammatiche per la droga, diventano larve, diventano zombie: è la droga che li riduce così ".
Apprendo adesso che l'uso di droghe provoca le fratture di vertebre e mandibola, oltre che escoriazioni varie in viso. :-?
ma non fraintendere.
Voleva dire che se si teneva un pò meglio , magari non moriva per essere stato barbaramente pestato e poi lascito in fondo a un letto di ospedale.
A proposito il crocefisso c'era in corsia?
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Rispondi