Suffragio Universale, crei solo danni.

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Suffragio Universale, crei solo danni.

Messaggio da BackhandWinner »

Nickognito ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:
Nickognito ha scritto:ma dopo 9 pagine contro il suffragio nessuno che non va a votare perche' contro il suffragio>? cosi' per curiosita'
Eh, che sarebbe come rifiutarsi di espirare anidride carbonica perché si è 'contro' l'effetto-serra.
il paragone non ha senso alcuno.
Direi invece che non ha senso l'implicazione: penso che il suffragio universale crei danni --->(per coerenza logica tra idee e comportamenti) non voto.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148797
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Suffragio Universale, crei solo danni.

Messaggio da Nickognito »

chi e' contro il suffragio universale, per lo piu', lo e' perche' pensa che qualcuno non sia in grado di votare.

il che significa che , nel caso in cui esista qualcuno in grado di capire di non essere in grado i votare, dovrebbe scegliere di non andare.

E, visto che non si vedono particolari motivi per cui tutti quelli non in grado di votare non dovrebbero avere doti sufficienti per capirlo, chi e' contro il suffragio non puo' essere contrario alla scelta del non voto.

ad esempio io in passato non ho votato per dei referendum perche' non mi ritenevo in grado di votare.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148797
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Suffragio Universale, crei solo danni.

Messaggio da Nickognito »

BackhandWinner ha scritto: Direi invece che non ha senso l'implicazione: penso che il suffragio universale crei danni --->(per coerenza logica tra idee e comportamenti) non voto.
non ho affatto detto che sostengo che, per ogni persona che pensa che il suffragio universale crei danni, ogni persona non debba votare. Ho detto che , tra diverse persone contrarie al suffragio universale, puo' essere che qualcuno di conseguenza non vada a votare.

Ci sono almeno due motivi perche' questa conseguenza si verfichi

1)perche' uno capisce di non essere in grado di votare
2)perche' e' sensato pensare che un modo di elimiare il sufragio, sia, ad esempio, una elezione con una astensione del 100%

l' implicazione l' ha vista solo te
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Suffragio Universale, crei solo danni.

Messaggio da BackhandWinner »

paoolino ha scritto:Più che altro dopo ste 9 pagine
BHW ha scritto:Il non-voto mi fa un certo orrore, forse più orrore di qualsiasi altra scelta (a parte FN e Lega, dai, che poi sono la stessa cosa).

Ma ammetto che la mia è una posizione religiosa, non facile, se non impossibile, da difendere razionalmente.
Cioè, quello che sostiene che a qualcuno debba essere imposto il non-voto, ha orrore del non-voto per scelta...

Un orrore di grado diverso (e anche di qualità diversa): gli effetti sono molto diversi e così la mia reazione.

Tieni conto comunque che io non ho mai propugnato limitazioni così, ad minchiam. Sempre sostenuto invece che il problema si pone, è reale, serio e anche grave.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Suffragio Universale, crei solo danni.

Messaggio da BackhandWinner »

Nickognito ha scritto:
BackhandWinner ha scritto: Direi invece che non ha senso l'implicazione: penso che il suffragio universale crei danni --->(per coerenza logica tra idee e comportamenti) non voto.
non ho affatto detto che sostengo che, per ogni persona che pensa che il suffragio universale crei danni, ogni persona non debba votare. Ho detto che , tra diverse persone contrarie al suffragio universale, puo' essere che qualcuno di conseguenza non vada a votare.

Ci sono almeno due motivi perche' questa conseguenza si verfichi

1)perche' uno capisce di non essere in grado di votare
2)perche' e' sensato pensare che un modo di elimiare il sufragio, sia, ad esempio, una elezione con una astensione del 100%

l' implicazione l' ha vista solo te
Mia interpretazione, errore mio allora.
Se intendevi invece quello che scrivi qui sopra, sono d'accordo.
Il punto 2 (la scelta di alcolino), però, è illusorio e ingenuo: la coordinazione collettiva necessaria è tale da rendere l'esito necessariamente fallimentare.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148797
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Suffragio Universale, crei solo danni.

Messaggio da Nickognito »

BackhandWinner ha scritto: Il punto 2 (la scelta di alcolino), però, è illusorio e ingenuo: la coordinazione collettiva necessaria è tale da rendere l'esito necessariamente fallimentare.
obiezione anche che vale per un voto :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Suffragio Universale, crei solo danni.

Messaggio da BackhandWinner »

Nickognito ha scritto:
BackhandWinner ha scritto: Il punto 2 (la scelta di alcolino), però, è illusorio e ingenuo: la coordinazione collettiva necessaria è tale da rendere l'esito necessariamente fallimentare.
obiezione anche che vale per un voto :)
Intendi l'illusione che un singolo voto conti?
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148797
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Suffragio Universale, crei solo danni.

Messaggio da Nickognito »

BackhandWinner ha scritto:
Nickognito ha scritto:
BackhandWinner ha scritto: Il punto 2 (la scelta di alcolino), però, è illusorio e ingenuo: la coordinazione collettiva necessaria è tale da rendere l'esito necessariamente fallimentare.
obiezione anche che vale per un voto :)
Intendi l'illusione che un singolo voto conti?

no, intendo che serva una coordinazione collettiva
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14105
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Suffragio Universale, crei solo danni.

Messaggio da Rosewall »

Nickognito ha scritto:
BackhandWinner ha scritto: Il punto 2 (la scelta di alcolino), però, è illusorio e ingenuo: la coordinazione collettiva necessaria è tale da rendere l'esito necessariamente fallimentare.
obiezione anche che vale per un voto :)
il quorum per un partito è del 4%, e in ogni caso non occorre che gli elettori si coordinino, il quorum per l'idea di Alcol è del 100% e altro che coordinamento, sarebbe più una cosa da gleichschaltung.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14105
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Suffragio Universale, crei solo danni.

Messaggio da Rosewall »

chiaky ha scritto: Mentre le donne, molto semplicemente, non seguono la politica. Qunte donne ci sono qui che parlano con noi di politica? Zero! Uno potrebbe dire...questo è un forum di sport, figurati se lo frequentano le donne, e vabbè...però provate ad entrare in qualunque forum dove si parli anche di politica. E' la stessa cosa. Donne pochissime.
Ci sarà un 20 per cento di donne che si interessano di politica? Benissimo. Che chiedano volontariamente di andare a votare. Ma le altre che si lascino fuori anzichè permettere loro di mandare al macero il nostro paese.
ma questa puttanata ti è uscita così d'istitnto o ci hai pensato su? :)
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Suffragio Universale, crei solo danni.

Messaggio da chiaky »

Rosewall ha scritto:
chiaky ha scritto: Mentre le donne, molto semplicemente, non seguono la politica. Qunte donne ci sono qui che parlano con noi di politica? Zero! Uno potrebbe dire...questo è un forum di sport, figurati se lo frequentano le donne, e vabbè...però provate ad entrare in qualunque forum dove si parli anche di politica. E' la stessa cosa. Donne pochissime.
Ci sarà un 20 per cento di donne che si interessano di politica? Benissimo. Che chiedano volontariamente di andare a votare. Ma le altre che si lascino fuori anzichè permettere loro di mandare al macero il nostro paese.
ma questa puttanata ti è uscita così d'istitnto o ci hai pensato su? :)
Ah perchè le donne si interessano di politica mediamente?
Ma dai su...va bene il politically correct e l'ipocrisia ma non esageriamo.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14105
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Suffragio Universale, crei solo danni.

Messaggio da Rosewall »

quindi parlare di politica su mymag (o in pizzeria), implicherebbe una maggiore capacità di discernimento.
Capisco.


Ammesso (e non concesso) che le donne italiane si occupino di politica meno che gli uomini, ne avrebbero tutte le ragioni visto che la politica italiana non si occupa delle donne (e quando se ne occupa, lo fa per danneggiarle ulteriormente).
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: Suffragio Universale, crei solo danni.

Messaggio da alcol »

Rosewall ha scritto:
Nickognito ha scritto:
BackhandWinner ha scritto: Il punto 2 (la scelta di alcolino), però, è illusorio e ingenuo: la coordinazione collettiva necessaria è tale da rendere l'esito necessariamente fallimentare.
obiezione anche che vale per un voto :)
il quorum per un partito è del 4%, e in ogni caso non occorre che gli elettori si coordinino, il quorum per l'idea di Alcol è del 100% e altro che coordinamento, sarebbe più una cosa da gleichschaltung.
eh?non ho capito.voleva essere una battuta simpatica?

lasciate che alcol vada in montagna sereno e fissando un bel panorama immagini i prossimi 5 anni, e cosa fare nel futuro, con calma e senza sbroccare.
smettetela di pensare a cosa penso, vi prego.
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Suffragio Universale, crei solo danni.

Messaggio da BackhandWinner »

Rosewall ha scritto:
Nickognito ha scritto:
BackhandWinner ha scritto: Il punto 2 (la scelta di alcolino), però, è illusorio e ingenuo: la coordinazione collettiva necessaria è tale da rendere l'esito necessariamente fallimentare.
obiezione anche che vale per un voto :)
il quorum per un partito è del 4%, e in ogni caso non occorre che gli elettori si coordinino, il quorum per l'idea di Alcol è del 100% e altro che coordinamento, sarebbe più una cosa da gleichschaltung.

:D :D

(siamo nelle mani di milioni di alcoli #1# )
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: Suffragio Universale, crei solo danni.

Messaggio da alcol »

io invece temo che presto saremo nelle mani di un gruppetto di bhw. #1#
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Suffragio Universale, crei solo danni.

Messaggio da BackhandWinner »

alcol ha scritto:eh?non ho capito.voleva essere una battuta simpatica?

lasciate che alcol vada in montagna sereno e fissando un bel panorama immagini i prossimi 5 anni, e cosa fare nel futuro, con calma e senza sbroccare.
smettetela di pensare a cosa penso, vi prego.
No.
Manco per niente.
Sei un caso di studio, individuo-campione, non ti molliamo mica così, non t'illudere. #10#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34040
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: Suffragio Universale, crei solo danni.

Messaggio da danser »

Rosewall ha scritto:
chiaky ha scritto: Mentre le donne, molto semplicemente, non seguono la politica. Qunte donne ci sono qui che parlano con noi di politica? Zero! Uno potrebbe dire...questo è un forum di sport, figurati se lo frequentano le donne, e vabbè...però provate ad entrare in qualunque forum dove si parli anche di politica. E' la stessa cosa. Donne pochissime.
Ci sarà un 20 per cento di donne che si interessano di politica? Benissimo. Che chiedano volontariamente di andare a votare. Ma le altre che si lascino fuori anzichè permettere loro di mandare al macero il nostro paese.
ma questa puttanata ti è uscita così d'istitnto o ci hai pensato su? :)
Ammazza oh! :o
E' la prima volta in diversi anni che mi tocca dar ragione a rosewall. :D
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Suffragio Universale, crei solo danni.

Messaggio da tuborovescio »

ahah se penso a tutti i miei amici e conoscenti, le opinioni più sensate sulla politica le ho sentite dalle donne,
su altri argomenti magari meno #100#
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Suffragio Universale, crei solo danni.

Messaggio da chiaky »

tuborovescio ha scritto:ahah se penso a tutti i miei amici e conoscenti, le opinioni più sensate sulla politica le ho sentite dalle donne,
su altri argomenti magari meno #100#
La maggior parte di quelle che conosco io non sa neanche il nome dei candidati.
D'altra parte non sarà un caso se la gran parte degli elettori di Silvio è donna.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
seren
Massimo Carbone
Messaggi: 16165
Iscritto il: mer gen 17, 2007 1:40 pm
Località: a due passi dal mare, non lontana dai boschi ...

Re: Suffragio Universale, crei solo danni.

Messaggio da seren »

chiaky ha scritto:Mentre le donne, molto semplicemente, non seguono la politica. Qunte donne ci sono qui che parlano con noi di politica? Zero! Uno potrebbe dire...questo è un forum di sport, figurati se lo frequentano le donne, e vabbè...però provate ad entrare in qualunque forum dove si parli anche di politica. E' la stessa cosa. Donne pochissime.
Ci sarà un 20 per cento di donne che si interessano di politica? Benissimo. Che chiedano volontariamente di andare a votare. Ma le altre che si lascino fuori anzichè permettere loro di mandare al macero il nostro paese.
Sarebbe come mandare le donne a votare la miglior squadra di calcio secondo loro..che ne sanno? Le donne non seguono il calcio (mediamente).

Sarebbe come se io fossi costretto a fare una valutazione sulle migliori telenovelas... :D o sui migliori modelli di borsette sul mercato.
Della serie: si faccia una domanda e si dia una risposta, tanto mi sembra facile.
La presenza femminile in questo forum è molto esigua, è vero, ma va anche detto che qui, come forse da quel che dici in altri forum, per motivi diversi, sicuramente, il parere delle donne non è troppo considerato.

E così magari le donne che frequentano i forum, ma anche tante altre, parlano di politica in famiglia, con amici e colleghi di lavoro. Sono donne informate perchè la politica è da tempo ormai non più monopolio esclusivo degli uomini e lo sono anche perché anch'esse vivono sulla propria pelle tutto ciò che le scelte o non scelte dei politici comportano.

Poi sicuramente ci saranno anche donne poco informate o disinteressate che comunque votano; ma siamo sicuri siano solo donne? :roll:
Immagine
... e' che siamo bravissimi a giocare a nascondino. tana per danser, sei dietro seren! (Balby)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148797
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Suffragio Universale, crei solo danni.

Messaggio da Nickognito »

boh, se in italia non votassero le donne pero' poi facciamo che negli stati uniti non votano gli uomini , e facciamo votare solo le donne anche in tutta l' africa, per dire , a me va anche bene, semmai baba o janie mi dicono chi votano che voto io per loro, tanto non vado.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34040
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: Suffragio Universale, crei solo danni.

Messaggio da danser »

seren ha scritto: Della serie: si faccia una domanda e si dia una risposta, tanto mi sembra facile.
La presenza femminile in questo forum è molto esigua, è vero, ma va anche detto che qui, come forse da quel che dici in altri forum, per motivi diversi, sicuramente, il parere delle donne non è troppo considerato.

E così magari le donne che frequentano i forum, ma anche tante altre, parlano di politica in famiglia, con amici e colleghi di lavoro. Sono donne informate perchè la politica è da tempo ormai non più monopolio esclusivo degli uomini e lo sono anche perché anch'esse vivono sulla propria pelle tutto ciò che le scelte o non scelte dei politici comportano.

Poi sicuramente ci saranno anche donne poco informate o disinteressate che comunque votano; ma siamo sicuri siano solo donne? :roll:
Guarda che stai parlando con uno che solo ieri ha scritto:
chiaky ha scritto:Non capisco perchè togliere il voto ai minori di 25 anni...solo perchè votano Grillo?
Io lo leverei ai maggiori di 65 anni e alle donne (si, sono maschilista).
Scommettiamo che il PDL così prende il 2%? :D
Ovviamente quotato dalla Vipera. :D
seren
Massimo Carbone
Messaggi: 16165
Iscritto il: mer gen 17, 2007 1:40 pm
Località: a due passi dal mare, non lontana dai boschi ...

Re: Suffragio Universale, crei solo danni.

Messaggio da seren »

danser ha scritto:
seren ha scritto: Della serie: si faccia una domanda e si dia una risposta, tanto mi sembra facile.
La presenza femminile in questo forum è molto esigua, è vero, ma va anche detto che qui, come forse da quel che dici in altri forum, per motivi diversi, sicuramente, il parere delle donne non è troppo considerato.

E così magari le donne che frequentano i forum, ma anche tante altre, parlano di politica in famiglia, con amici e colleghi di lavoro. Sono donne informate perchè la politica è da tempo ormai non più monopolio esclusivo degli uomini e lo sono anche perché anch'esse vivono sulla propria pelle tutto ciò che le scelte o non scelte dei politici comportano.

Poi sicuramente ci saranno anche donne poco informate o disinteressate che comunque votano; ma siamo sicuri siano solo donne? :roll:
Guarda che stai parlando con uno che solo ieri ha scritto:
chiaky ha scritto:Non capisco perchè togliere il voto ai minori di 25 anni...solo perchè votano Grillo?
Io lo leverei ai maggiori di 65 anni e alle donne (si, sono maschilista).
Scommettiamo che il PDL così prende il 2%? :D
Ovviamente quotato dalla Vipera. :D
bah! (sospiro...)

e dire che proprio stasera, ma succede spessissimo in questi ultimi tempi, ho parlato di politica con una persona squisita per una buona mezz'ora. :D
Immagine
... e' che siamo bravissimi a giocare a nascondino. tana per danser, sei dietro seren! (Balby)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Suffragio Universale, crei solo danni.

Messaggio da chiaky »

danser ha scritto:
seren ha scritto: Della serie: si faccia una domanda e si dia una risposta, tanto mi sembra facile.
La presenza femminile in questo forum è molto esigua, è vero, ma va anche detto che qui, come forse da quel che dici in altri forum, per motivi diversi, sicuramente, il parere delle donne non è troppo considerato.

E così magari le donne che frequentano i forum, ma anche tante altre, parlano di politica in famiglia, con amici e colleghi di lavoro. Sono donne informate perchè la politica è da tempo ormai non più monopolio esclusivo degli uomini e lo sono anche perché anch'esse vivono sulla propria pelle tutto ciò che le scelte o non scelte dei politici comportano.

Poi sicuramente ci saranno anche donne poco informate o disinteressate che comunque votano; ma siamo sicuri siano solo donne? :roll:
Guarda che stai parlando con uno che solo ieri ha scritto:
chiaky ha scritto:Non capisco perchè togliere il voto ai minori di 25 anni...solo perchè votano Grillo?
Io lo leverei ai maggiori di 65 anni e alle donne (si, sono maschilista).
Scommettiamo che il PDL così prende il 2%? :D
Ovviamente quotato dalla Vipera. :D

Ragazzi, siamo seri. E' una bella cosa cosa che la donna sia considerata alla pari eccetera eccetera...però stiamo anche parlando di una categoria (le donne), che da una parte non vuol essere considerata solo un corpo da esibire, e dall'altro va allegramente alle feste dell'Imperatore vestita da paperina o da suora sexy a farsi palpare il sedere e a lavorar pompette per essere mantenuta. Hai voglia a voler fare l'evoluta, ma tanto gira gira il mondo va sempre allo stesso modo. E cioè che l'Imperatore emana maschio fascino e sgancia quattrini e il popolo femminile ne approfitta. Hai voglia a fare arzigogolati discorsi politici. La signorina che la settimana scorsa rideva civettuola delle sconce battute del premier e poi pochi giorni dopo finge di essere scandalizzata, o una Vezzali che solo pochi anni fa diceva al Sire "io mi farei toccare da lei", sono solo esempi di una storia che si ripete sempre uguale a sè stessa. Con Mussolini era uguale. Il grande capo se ne faceva una diversa ogni giorno, spesso anche all'impiedi attaccato al muro, tra un olio di ricino e l'altro, perchè aveva la fila di donne che di giorno predicavano la loro intelligenza e di notte facevano la coda fuori dalla porta del fascio.
Purtroppo la donna, spesso, va dove carisma e quattrino provoca il suo interesse. Ed è un disastro politicamente.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
seren
Massimo Carbone
Messaggi: 16165
Iscritto il: mer gen 17, 2007 1:40 pm
Località: a due passi dal mare, non lontana dai boschi ...

Re: Suffragio Universale, crei solo danni.

Messaggio da seren »

chiaky ha scritto:Ragazzi, siamo seri. E' una bella cosa cosa che la donna sia considerata alla pari eccetera eccetera...però stiamo anche parlando di una categoria (le donne), che da una parte non vuol essere considerata solo un corpo da esibire, e dall'altro va allegramente alle feste dell'Imperatore vestita da paperina o da suora sexy a farsi palpare il sedere e a lavorar pompette per essere mantenuta. Hai voglia a voler fare l'evoluta, ma tanto gira gira il mondo va sempre allo stesso modo. E cioè che l'Imperatore emana maschio fascino e sgancia quattrini e il popolo femminile ne approfitta. Hai voglia a fare arzigogolati discorsi politici. La signorina che la settimana scorsa rideva civettuola delle sconce battute del premier e poi pochi giorni dopo finge di essere scandalizzata, o una Vezzali che solo pochi anni fa diceva al Sire "io mi farei toccare da lei", sono solo esempi di una storia che si ripete sempre uguale a sè stessa. Con Mussolini era uguale. Il grande capo se ne faceva una diversa ogni giorno, spesso anche all'impiedi attaccato al muro, tra un olio di ricino e l'altro, perchè aveva la fila di donne che di giorno predicavano la loro intelligenza e di notte facevano la coda fuori dalla porta del fascio.
Purtroppo la donna, spesso, va dove carisma e quattrino provoca il suo interesse. Ed è un disastro politicamente.
Vero, ma non per tutte.

Riguardo alla signorina di cui parli, che poi signorina non è bensì madre di una ragazzina di 13 anni, in una trasmissione televisiva di qualche mattina fa, ha motivato il suo comportamento come vero imbarazzo e incapacità di affrontare la situazione.
Il fatto che poi abbia espresso il suo rammarico, disappunto e richiesta di pubbliche scuse, non mi fa pensare che finga, anche perchè visto l'uomo di cui si parla, le sarebbe sicuramente stato più agevole e conveniente semmai continuare a stare al gioco anche a distanza, rilasciando dichiarazioni in cui avrebbe potuto dirsi lusingata ed anzi interessata ad altri spiritosi incontri.
Immagine
... e' che siamo bravissimi a giocare a nascondino. tana per danser, sei dietro seren! (Balby)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148797
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Suffragio Universale, crei solo danni.

Messaggio da Nickognito »

la donna, la donna, la donna... o l' omo?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Suffragio Universale, crei solo danni.

Messaggio da chiaky »

seren ha scritto:
chiaky ha scritto:Ragazzi, siamo seri. E' una bella cosa cosa che la donna sia considerata alla pari eccetera eccetera...però stiamo anche parlando di una categoria (le donne), che da una parte non vuol essere considerata solo un corpo da esibire, e dall'altro va allegramente alle feste dell'Imperatore vestita da paperina o da suora sexy a farsi palpare il sedere e a lavorar pompette per essere mantenuta. Hai voglia a voler fare l'evoluta, ma tanto gira gira il mondo va sempre allo stesso modo. E cioè che l'Imperatore emana maschio fascino e sgancia quattrini e il popolo femminile ne approfitta. Hai voglia a fare arzigogolati discorsi politici. La signorina che la settimana scorsa rideva civettuola delle sconce battute del premier e poi pochi giorni dopo finge di essere scandalizzata, o una Vezzali che solo pochi anni fa diceva al Sire "io mi farei toccare da lei", sono solo esempi di una storia che si ripete sempre uguale a sè stessa. Con Mussolini era uguale. Il grande capo se ne faceva una diversa ogni giorno, spesso anche all'impiedi attaccato al muro, tra un olio di ricino e l'altro, perchè aveva la fila di donne che di giorno predicavano la loro intelligenza e di notte facevano la coda fuori dalla porta del fascio.
Purtroppo la donna, spesso, va dove carisma e quattrino provoca il suo interesse. Ed è un disastro politicamente.
Vero, ma non per tutte.

Riguardo alla signorina di cui parli, che poi signorina non è bensì madre di una ragazzina di 13 anni, in una trasmissione televisiva di qualche mattina fa, ha motivato il suo comportamento come vero imbarazzo e incapacità di affrontare la situazione.
Il fatto che poi abbia espresso il suo rammarico, disappunto e richiesta di pubbliche scuse, non mi fa pensare che finga, anche perchè visto l'uomo di cui si parla, le sarebbe sicuramente stato più agevole e conveniente semmai continuare a stare al gioco anche a distanza, rilasciando dichiarazioni in cui avrebbe potuto dirsi lusingata ed anzi interessata ad altri spiritosi incontri.
Vabbè...intanto stava li e rideva come un'oca. La verità è che non c'è mai una che gli dia un bel cartone in faccia.
Poi leggo su FB le indignazioni delle donne, che vengono sfruttate e ridicolizzate dal nano. Ma donne care, siete voi che vi fate sfruttare e ridicolizzare..se invece di andare col tacco 12 a casa sua, ridere alle sue battute volgari, sentirsi lusingate dai suoi doppi sensi e correre a votarlo nelle urne, lo mandaste tranquillamente a cagare, allora si che vi darei ragione...
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
seren
Massimo Carbone
Messaggi: 16165
Iscritto il: mer gen 17, 2007 1:40 pm
Località: a due passi dal mare, non lontana dai boschi ...

Re: Suffragio Universale, crei solo danni.

Messaggio da seren »

chiaky ha scritto:[Vabbè...intanto stava li e rideva come un'oca. La verità è che non c'è mai una che gli dia un bel cartone in faccia.
devi convenire che per una ripresa per la prima volta dalle telecamere, per di più su un palco, in una conversazione a due con Silvio che per di più è a casa propria... beh, non è così facile dare un bel cartone!
chiaky ha scritto:Poi leggo su FB le indignazioni delle donne, che vengono sfruttate e ridicolizzate dal nano. Ma donne care, siete voi che vi fate sfruttare e ridicolizzare..se invece di andare col tacco 12 a casa sua, ridere alle sue battute volgari, sentirsi lusingate dai suoi doppi sensi e correre a votarlo nelle urne, lo mandaste tranquillamente a cagare, allora si che vi darei ragione...
qui tutti giusto #82#
Immagine
... e' che siamo bravissimi a giocare a nascondino. tana per danser, sei dietro seren! (Balby)
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11786
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Suffragio Universale, crei solo danni.

Messaggio da babaoriley »

chiaky ha scritto:Non capisco perchè togliere il voto ai minori di 25 anni...solo perchè votano Grillo?
Io lo leverei ai maggiori di 65 anni e alle donne (si, sono maschilista).
hai dimenticato gli ebrei, i negri, gli obesi e gli handicappati.
Magari vietiamo anche alle donne di guidare, come in Iran, visto che sono incapaci e non capiscono un cazzo di auto.
chiaky ha scritto:Bisognerebbe cominciare a capire, in questo paese, che la rovina assoluta è il voto dei pensionati e delle donne (non tutti e tutte ovviamente, è brutto generalizzare, ma mediamente ritengo sia così) per motivi molto semplici.
I pensionati sono facilmente abbindolabili dalle minchiate sparate in tv, non usano internet per informarsi, si bevono tutto ciò che gli dice la televisione senza verificare, e sovente hanno un livello di istruzione più basso della media.
Mentre le donne, molto semplicemente, non seguono la politica. Qunte donne ci sono qui che parlano con noi di politica? Zero! Uno potrebbe dire...questo è un forum di sport, figurati se lo frequentano le donne, e vabbè...però provate ad entrare in qualunque forum dove si parli anche di politica. E' la stessa cosa. Donne pochissime.
Ci sarà un 20 per cento di donne che si interessano di politica? Benissimo. Che chiedano volontariamente di andare a votare. Ma le altre che si lascino fuori anzichè permettere loro di mandare al macero il nostro paese.
Sarebbe come mandare le donne a votare la miglior squadra di calcio secondo loro..che ne sanno? Le donne non seguono il calcio (mediamente).

Sarebbe come se io fossi costretto a fare una valutazione sulle migliori telenovelas... :D o sui migliori modelli di borsette sul mercato.
buffo, nemmeno io so nulla di telenovelas e di borsette ma non per questo vorrei che ne vietassero la produzione.
Io sono convinta che la rovina di questo paese sia l'ignoranza e la mancanza di cultura civica: penso che i disastri a cui assistiamo da anni siano da attribuire non solo a una classe politica inadeguata ma anche a una classe elettorale inadeguata, che non dipende dall'essere vecchio, uomo o donna. Per questo penso che dovrebbe esistere una sorta di patentino dell'elettore. E te lo dice una che quando ha visto per la prima volta questo thread pensava a una boutade (ora invece non ne sono così sicura).

Sul fatto che la maggior parte delle donne siano delle sceme che non sappiano un cazzo di politica perchè preoccupate di più da telenovelas e borsette io mi domando che genere di donne tu abbia incontrato nella tua vita. Sei così sicuro che senza vecchi rincoglioniti da mediaset e le donne Berlusconi arriverebbe a malapena a 2 %? Peccato che Berlusconi venga votato e idolatrato non solo da donne sceme senza rispetto per se stesse e ammaliate dal potente di turno, ma anche tanti uomini idioti che lo votano perchè magari gli ha comprato Balotelli, perchè è un figo che ha fatto i miliardi e si scopa ragazzine con 50 anni di meno: praticamente il sogno dell'italiota medio.
Rosewall ha scritto:Ammesso (e non concesso) che le donne italiane si occupino di politica meno che gli uomini, ne avrebbero tutte le ragioni visto che la politica italiana non si occupa delle donne (e quando se ne occupa, lo fa per danneggiarle ulteriormente).
perfetto.
seren ha scritto: La presenza femminile in questo forum è molto esigua, è vero, ma va anche detto che qui, come forse da quel che dici in altri forum, per motivi diversi, sicuramente, il parere delle donne non è troppo considerato.

quoto seren.
Se io e lei (o Janie o Olga) ci mettiamo ad aprire un thread in questa sezione o in quella sportiva e ci mettiamo a discutere, in quanti interverranno prima che cada nel dimenticatorio? in fondo come dici tu politica e sport sono cose da maschi. Poi ammetto che spesso sono le donne stesse ad autoghettizzarsi, quasi avessero paura di invadere un territorio prettamente maschile come quello della politica e dello sport, ma tant'è.
Io ci avevo provato aprendone uno sulla violenza verso le donne, pensavo che fosse interessante conoscere il punto di vista maschile ma non ha avuto un grande successo. Vabbè, pazienza, mica ci perdo il sonno, a me questo forum piace e ci continuo a scrivere quando posso, che sia tennis, politica, musica anche se magari a qualcuno del mio parere non importa... chissenefrega.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148797
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Suffragio Universale, crei solo danni.

Messaggio da Nickognito »

babaoriley ha scritto: Magari vietiamo anche alle donne di guidare, come in Iran.
quoto tutto il tuo post, e anche io mi chiedo chiaky e altri forumisti che donne abbiano la sfortuna di frequentare. Ragazzi su, cambiate frequentazione, andate in giro. Non so, forse frequentate solo donne fighe e stupide perche vi piace cosi', non saprei, o siete solo sfortunati.

Pero' non ho capito la frase quotata, in Iran le donne guidano :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Suffragio Universale, crei solo danni.

Messaggio da chiaky »

babaoriley ha scritto:
chiaky ha scritto:Non capisco perchè togliere il voto ai minori di 25 anni...solo perchè votano Grillo?
Io lo leverei ai maggiori di 65 anni e alle donne (si, sono maschilista).
hai dimenticato gli ebrei, i negri, gli obesi e gli handicappati.
Magari vietiamo anche alle donne di guidare, come in Iran, visto che sono incapaci e non capiscono un *cavolo* di auto.
chiaky ha scritto:Bisognerebbe cominciare a capire, in questo paese, che la rovina assoluta è il voto dei pensionati e delle donne (non tutti e tutte ovviamente, è brutto generalizzare, ma mediamente ritengo sia così) per motivi molto semplici.
I pensionati sono facilmente abbindolabili dalle minchiate sparate in tv, non usano internet per informarsi, si bevono tutto ciò che gli dice la televisione senza verificare, e sovente hanno un livello di istruzione più basso della media.
Mentre le donne, molto semplicemente, non seguono la politica. Qunte donne ci sono qui che parlano con noi di politica? Zero! Uno potrebbe dire...questo è un forum di sport, figurati se lo frequentano le donne, e vabbè...però provate ad entrare in qualunque forum dove si parli anche di politica. E' la stessa cosa. Donne pochissime.
Ci sarà un 20 per cento di donne che si interessano di politica? Benissimo. Che chiedano volontariamente di andare a votare. Ma le altre che si lascino fuori anzichè permettere loro di mandare al macero il nostro paese.
Sarebbe come mandare le donne a votare la miglior squadra di calcio secondo loro..che ne sanno? Le donne non seguono il calcio (mediamente).

Sarebbe come se io fossi costretto a fare una valutazione sulle migliori telenovelas... :D o sui migliori modelli di borsette sul mercato.
buffo, nemmeno io so nulla di telenovelas e di borsette ma non per questo vorrei che ne vietassero la produzione.
Io sono convinta che la rovina di questo paese sia l'ignoranza e la mancanza di cultura civica: penso che i disastri a cui assistiamo da anni siano da attribuire non solo a una classe politica inadeguata ma anche a una classe elettorale inadeguata, che non dipende dall'essere vecchio, uomo o donna. Per questo penso che dovrebbe esistere una sorta di patentino dell'elettore. E te lo dice una che quando ha visto per la prima volta questo thread pensava a una boutade (ora invece non ne sono così sicura).

Sul fatto che la maggior parte delle donne siano delle sceme che non sappiano un *cavolo* di politica perchè preoccupate di più da telenovelas e borsette io mi domando che genere di donne tu abbia incontrato nella tua vita. Sei così sicuro che senza vecchi rincoglioniti da mediaset e le donne Berlusconi arriverebbe a malapena a 2 %? Peccato che Berlusconi venga votato e idolatrato non solo da donne sceme senza rispetto per se stesse e ammaliate dal potente di turno, ma anche tanti uomini idioti che lo votano perchè magari gli ha comprato Balotelli, perchè è un figo che ha fatto i miliardi e si scopa ragazzine con 50 anni di meno: praticamente il sogno dell'italiota medio.
Rosewall ha scritto:Ammesso (e non concesso) che le donne italiane si occupino di politica meno che gli uomini, ne avrebbero tutte le ragioni visto che la politica italiana non si occupa delle donne (e quando se ne occupa, lo fa per danneggiarle ulteriormente).
perfetto.
seren ha scritto: La presenza femminile in questo forum è molto esigua, è vero, ma va anche detto che qui, come forse da quel che dici in altri forum, per motivi diversi, sicuramente, il parere delle donne non è troppo considerato.

quoto seren.
Se io e lei (o Janie o Olga) ci mettiamo ad aprire un thread in questa sezione o in quella sportiva e ci mettiamo a discutere, in quanti interverranno prima che cada nel dimenticatorio? in fondo come dici tu politica e sport sono cose da maschi. Poi ammetto che spesso sono le donne stesse ad autoghettizzarsi, quasi avessero paura di invadere un territorio prettamente maschile come quello della politica e dello sport, ma tant'è.
Io ci avevo provato aprendone uno sulla violenza verso le donne, pensavo che fosse interessante conoscere il punto di vista maschile ma non ha avuto un grande successo. Vabbè, pazienza, mica ci perdo il sonno, a me questo forum piace e ci continuo a scrivere quando posso, che sia tennis, politica, musica anche se magari a qualcuno del mio parere non importa... chissenefrega.
Ciao, piacere di leggerti.
Era ovvio che una donna, che invece è interessata a questi argomenti, rispondesse un pò risentita. E' giusto. Mica si è tutti uguali.
Però la maggior parte delle donne non seguono sport e politica, resta una minoranza secondo me.
Cmq scrivi più spesso.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11786
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Suffragio Universale, crei solo danni.

Messaggio da babaoriley »

Nickognito ha scritto: Pero' non ho capito la frase quotata, in Iran le donne guidano :)
ho sbagliato, era l'Arabia Saudita :)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75938
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Suffragio Universale, crei solo danni.

Messaggio da balbysauro »

Nickognito ha scritto:
babaoriley ha scritto: Magari vietiamo anche alle donne di guidare, come in Iran.
quoto tutto il tuo post, e anche io mi chiedo chiaky e altri forumisti che donne abbiano la sfortuna di frequentare. Ragazzi su, cambiate frequentazione, andate in giro. Non so, forse frequentate solo donne fighe e stupide perche vi piace cosi', non saprei, o siete solo sfortunati.

Pero' non ho capito la frase quotata, in Iran le donne guidano :)

quoto anch'io tutto il post

però se le donne smettessero davvero di guidare non sarebbe male :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148797
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Suffragio Universale, crei solo danni.

Messaggio da Nickognito »

stessero in cucina, nude col grembiule.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Suffragio Universale, crei solo danni.

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto:stessero in cucina, nude col grembiule.

Manica di ipocriti :D
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75938
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Suffragio Universale, crei solo danni.

Messaggio da balbysauro »

Nickognito ha scritto:stasera cucino nudo col grembiule.
:-?
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148797
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Suffragio Universale, crei solo danni.

Messaggio da Nickognito »

balbysauro ha scritto:
Nickognito ha scritto:stasera cucino nudo col grembiule.
:-?
e, anche se fosse, non convivo mica con te, eh :) Magari a qualcuno piace. (non capisco perche', in effetti, boh)

Nemmeno lui fosse Paul Newman o Hugh Jackman....tsk :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
seren
Massimo Carbone
Messaggi: 16165
Iscritto il: mer gen 17, 2007 1:40 pm
Località: a due passi dal mare, non lontana dai boschi ...

Re: Suffragio Universale, crei solo danni.

Messaggio da seren »

chiaky ha scritto:Mentre le donne, molto semplicemente, non seguono la politica. Qunte donne ci sono qui che parlano con noi di politica? Zero! Uno potrebbe dire...questo è un forum di sport, figurati se lo frequentano le donne, e vabbè...però provate ad entrare in qualunque forum dove si parli anche di politica. E' la stessa cosa. Donne pochissime.
seren ha scritto: La presenza femminile in questo forum è molto esigua, è vero, ma va anche detto che qui, come forse da quel che dici in altri forum, per motivi diversi, sicuramente, il parere delle donne non è troppo considerato.
babaoriley ha scritto:quoto seren.
Se io e lei (o Janie o Olga) ci mettiamo ad aprire un thread in questa sezione o in quella sportiva e ci mettiamo a discutere, in quanti interverranno prima che cada nel dimenticatorio? in fondo come dici tu politica e sport sono cose da maschi. Poi ammetto che spesso sono le donne stesse ad autoghettizzarsi, quasi avessero paura di invadere un territorio prettamente maschile come quello della politica e dello sport, ma tant'è.

Io ci avevo provato aprendone uno sulla violenza verso le donne, pensavo che fosse interessante conoscere il punto di vista maschile ma non ha avuto un grande successo. Vabbè, pazienza, mica ci perdo il sonno, a me questo forum piace e ci continuo a scrivere quando posso, che sia tennis, politica, musica anche se magari a qualcuno del mio parere non importa... chissenefrega.
beh, non direi sia proprio così e a conferma mi è bastato ritrovare questi miei thread aperti in politica, dove il numero evidenziato indica il numero degli interventi

Scuola: buone notizie :(
1 ... 596061
by seren » Tue Jul 08, 2008 12:11 pm in Politica e società
2416
70674
by BackhandWinner Sat Feb 02, 2013 1:05 pm


Barack Obama nuovo Presidente USA
1 ... 262728
by seren » Wed Nov 05, 2008 4:58 am in Politica e società
1115
28067
by Nickognito Wed Jan 23, 2013 1:13 pm


Giornata della Memoria - 27 gennaio
123
by seren » Sun Jan 27, 2008 12:03 pm in Politica e società
82
3222
by whiterussian Sun Mar 07, 2010 5:17 pm


L'educazione dei sentimenti e delle emozioni
12
by seren » Fri Feb 05, 2010 7:09 am in Politica e società
47
611
by Star_ACE Sat Feb 06, 2010 12:57 pm

Cassazione: forum sul web siano decorosi
by seren » Tue Mar 24, 2009 7:51 pm in Politica e società
30
1132
by Alga Thu Mar 26, 2009 7:32 am

Nuovo governo
1234
by seren » Wed May 07, 2008 1:10 pm in Politica e società
129
10425
by danser Fri Oct 10, 2008 8:40 am

Bullismo... vogliamo parlarne?
12345
by seren » Fri Apr 06, 2007 9:34 am in Politica e società
189
15763
by Florian Sun Aug 31, 2008 10:57 pm


quanto all’autoghettizzarsi per quel che mi riguarda, e mi riferisco a questo forum, non è certamente perché considero il parlare di politica invasione di un territorio prettamente maschile, anche perché non lo è,
piuttosto se scrivo pochissimo da un po’ di tempo a questa parte è semplicemente perché mi è passata la voglia di dialogare e confrontarmi in un ambiente in cui qualcuno non è stato capace di farlo, per di più assumendo atteggiamenti di superiorità e spesso provocatori.
Immagine
... e' che siamo bravissimi a giocare a nascondino. tana per danser, sei dietro seren! (Balby)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Suffragio Universale, crei solo danni.

Messaggio da BackhandWinner »

"BackhandWinner ha votato".
Amen. Il rito è finito, andate in pace.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: Suffragio Universale, crei solo danni.

Messaggio da alcol »

bravo!un altro tassello direzione baratro.
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Rispondi