Political Compass

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Political Compass

Messaggio da Nickognito »

floyd10 ha scritto:
Sono onorato di essere come te. :D
mi spiace per te, invece :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Political Compass

Messaggio da Ombra84 »

lontanissimo dalla Lega Nord, ma non c'è un partito italiano che mi rappresenti bene.
ho Di pietro al 70% e PD al 69%.

Meglio in area europea :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Political Compass

Messaggio da Nickognito »

io ho dato risposte non `verdi` su tutte le domande dichiaratamente verdi, ma sono vicino a molti partite verdi europei. Boh
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Political Compass

Messaggio da BackhandWinner »

paoolino ha scritto:seppure sia nel suo stesso quadrato, sono deluso della mia distanza da Milton Friedman a cui speravo di essere più prossimo.
E quindi anche da Pinochet.

Eh son delusioni, come ti capisco.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Political Compass

Messaggio da Pindaro »

1. Sinistra e Libertà 72,1%
2. Partito di Rifondazione Comunista - Partito dei Comunisti Italiani 63,4%
3. Partito Democratico 56,7%
4. Italia dei Valori 45,8%
5. Unione Democratica di Centro 18,3%
6. Fiamma Tricolore/La Destra-Movimento per l'Autonomia-Partito Pensionati-Alleanza di Centro 4,2%
7. Popolo delle Libertà 3,6%
8. Lega Nord 0 %
:roll:
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Political Compass

Messaggio da babaoriley »

Immagine
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Political Compass

Messaggio da paoolino »

BackhandWinner ha scritto:
paoolino ha scritto:seppure sia nel suo stesso quadrato, sono deluso della mia distanza da Milton Friedman a cui speravo di essere più prossimo.
E quindi anche da Pinochet.

Eh son delusioni, come ti capisco.
Bè...sul grafico gli assi sono due: uno legato all'aspetto economico e l'altro legato all'aspetto autoritario. Sbaglierò, ma credo che sul secondo asse Friedman e Pinochet risulterebbero piuttosto lontani.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14076
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Political Compass

Messaggio da Rosewall »

la morale è che a parole siamo tutti libertari e di sinistra. :)
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14020
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Re: Political Compass

Messaggio da picard »

Appena un po' piu' in alto di Zonker
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Political Compass

Messaggio da Gios »

Immagine

(A tanto così dall'essere perfetto, nel mezzo e parimenti lontano dalle scemenze del secolo. Praticamente sto sulla punta dell'uccello dell'uomo vitruviano :D)
Ultima modifica di Gios il gio apr 15, 2010 10:29 am, modificato 1 volta in totale.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83453
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Political Compass

Messaggio da tennisfan82 »

Immagine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: Political Compass

Messaggio da Albornoz »

Gios ha scritto:Immagine

(A tanto così dall'essere perfetto, nel mezzo e parimenti lontano dalle scemenze del secolo. Praticamente sto sulla punta dell'uccello dell'uomo vitruviano :D)
Ma nel punto di intersezione di quella croce, sta il Cristo, Walter Veltroni o Gianfranco Fini?
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: Political Compass

Messaggio da Albornoz »

Zonker ha scritto:
E' un po' come quando gli exit poll dicono una cosa ed i risultati elettorali l'esatto opposto. Magari in un'intervista uno non ammette di pensare che "mothers may have careers, but their first duty is to be homemakers"
Bah io ho messo strongly agree, e son rimasto ampiamente nel quadrato libertario.
Ultima modifica di Albornoz il gio apr 15, 2010 10:58 am, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Political Compass

Messaggio da klaus »

Albornoz ha scritto:
Zonker ha scritto:
E' un po' come quando gli exit poll dicono una cosa ed i risultati elettorali l'esatto opposto. Magari in un'intervista uno non ammette di pensare che "mothers may have careers, but their first duty is to be homemakers"
Bah io ho messo strongly agree, e son rimasto ampiamente nel quadrato libertario.

#40#
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: Political Compass

Messaggio da Albornoz »

klaus ha scritto:
Albornoz ha scritto:
Zonker ha scritto:
E' un po' come quando gli exit poll dicono una cosa ed i risultati elettorali l'esatto opposto. Magari in un'intervista uno non ammette di pensare che "mothers may have careers, but their first duty is to be homemakers"
Bah io ho messo strongly agree, e son rimasto ampiamente nel quadrato libertario.

#40#
Ma cosa si doveva scrivere per uscirne? :D

Magari (esempio peraltro più liberale che libertario) alla domanda:

"la custodia cautelare in carcere può essere disposta e mantenuta non solo per specifiche ed inderogabili esigenze relative alle indagini, ma anche per mettere alla prova l'indagato, ed eventualmente farlo cantare?"

bisognava rispondere "Strongly agree".
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Political Compass

Messaggio da alessandro »

ma perche' il PDL si chiama partito delle liberta' e e' ampiamente dalla parte Autoritaria (fascista) ?

per Gios, credo che Crosto stia in basso a sinistra, prova a rispondere per Cristo e vediamo dove starebbe.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14076
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Political Compass

Messaggio da Rosewall »

Albornoz ha scritto:
Zonker ha scritto:
E' un po' come quando gli exit poll dicono una cosa ed i risultati elettorali l'esatto opposto. Magari in un'intervista uno non ammette di pensare che "mothers may have careers, but their first duty is to be homemakers"
Bah io ho messo strongly agree, e son rimasto ampiamente nel quadrato libertario.
ahahah, ma allora è impossibile uscirne.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Political Compass

Messaggio da BackhandWinner »

Albornoz ha scritto:
Gios ha scritto:Immagine

(A tanto così dall'essere perfetto, nel mezzo e parimenti lontano dalle scemenze del secolo. Praticamente sto sulla punta dell'uccello dell'uomo vitruviano :D)
Ma nel punto di intersezione di quella croce, sta il Cristo, Walter Veltroni o Gianfranco Fini?
La seconda che hai detto.

Sincretinismo veltroniano. :)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Political Compass

Messaggio da BackhandWinner »

klaus ha scritto:
Albornoz ha scritto:
Zonker ha scritto:
E' un po' come quando gli exit poll dicono una cosa ed i risultati elettorali l'esatto opposto. Magari in un'intervista uno non ammette di pensare che "mothers may have careers, but their first duty is to be homemakers"
Bah io ho messo strongly agree, e son rimasto ampiamente nel quadrato libertario.

#40#
:lol:

Libertari di sinistra per forza. :)

A questo punto non oso pensare alle risposte di Walter 'gios' Veltroni e di Milton 'paolino' Friedman. :o
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Political Compass

Messaggio da paoolino »

BackhandWinner ha scritto:
:lol:

Libertari di sinistra per forza. :)

A questo punto non oso pensare alle risposte di Walter 'gios' Veltroni e di Milton 'paolino' Friedman. :o
Se vuoi, te le posto; comunque, se ti può tranquillizzare, secondo gli "esperti" di Political Compass che hanno elaborato il posizionamento di Friedman sul grafico, l'uomo di Chicago, economicamente, è molto più a destra di me.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: Political Compass

Messaggio da Albornoz »

paoolino ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:
:lol:

Libertari di sinistra per forza. :)

A questo punto non oso pensare alle risposte di Walter 'gios' Veltroni e di Milton 'paolino' Friedman. :o
Se vuoi, te le posto; comunque, se ti può tranquillizzare, secondo gli "esperti" di Political Compass che hanno elaborato il posizionamento di Friedman sul grafico, l'uomo di Chicago, economicamente, è molto più a destra di me.
Niente, ho provato a forzare un po', ma non si esce!
The Cube.

Immagine
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Political Compass

Messaggio da paoolino »

Albornoz, sei un social-democratico: te ne devi fare una ragione!
Getta quella tua maschera conservatrice che la società ti ha messo addosso, accettati per quello che sei e noi ti vorremo bene lo stesso. :D
Ultima modifica di paoolino il gio apr 15, 2010 12:26 pm, modificato 1 volta in totale.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Zonker
Saggio
Messaggi: 8438
Iscritto il: mer ago 28, 2002 2:00 am
Località: Siena, New Zealand

Re: Political Compass

Messaggio da Zonker »

Albornoz ha scritto:Niente, ho provato a forzare un po', ma non si esce!
Dilettanti.

Immagine

Where there's a will there's a way! #100#

Bye dudes.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Political Compass

Messaggio da BackhandWinner »

paoolino ha scritto:Albornoz, sei un social-democratico: te ne devi fare una ragione!
Getta quela tua maschera conservatrice che la società ti ha messo addosso, accettati per quello che sei e noi ti vorremo bene lo stesso. :D
:D

Eh certo, anche perché dev'essere dura davvero scoprire certi lati oscuri di se stessi. :)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: Political Compass

Messaggio da Albornoz »

paoolino ha scritto:Albornoz, sei un social-democratico: te ne devi fare una ragione!
Vabbè, in fondo è una questione (e una struttura rappresentativa) essenzialmente nominalista.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83453
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Political Compass

Messaggio da tennisfan82 »

Mastella sarebbe orgoglioso di noi
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Political Compass

Messaggio da BackhandWinner »

Parziale OT:

sulla relazione tra il regime di Pinochet e i Chicago Boys, consiglio questo bell'articolo, del 1976.*

*: Ci sono arrivato, banalmente, dalle note alla voce wiki su Friedman, quindi gios, purtroppo per lui, non può leggerlo.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: Political Compass

Messaggio da Albornoz »

Per altre più generali ragioni, temo che la scuola di Chicago possa finire tutta quanta all'Inferno, me l'ha confermato un frate.
Ho qualche dubbio ma sto in campana.
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: Political Compass

Messaggio da Albornoz »

Peccati contro lo Spirito Santo

Disperazione della salvezza
Presunzione di salvarsi senza merito
Impugnare la verità conosciuta
Invidia della grazia altrui
Ostinazione nei peccati
Impenitenza finale

I quattro peccati che gridano vendetta al cospetto di Dio

Omicidio volontario
Peccato impuro contro natura
Oppressione dei poveri
Defraudare la giusta mercede a chi lavora
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Political Compass

Messaggio da Nasty »

Gios ha scritto:Immagine

(A tanto così dall'essere perfetto, nel mezzo e parimenti lontano dalle scemenze del secolo. Praticamente sto sulla punta dell'uccello dell'uomo vitruviano :D)
Che peraltro, ad occhio, non mi sembra il posto più piacevole dove collocarsi. :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Political Compass

Messaggio da alessandro »

http://politicalcompass.org/printablegr ... &soc=-2.72

secondo me Cristo sta qui. come Gandi
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: Political Compass

Messaggio da Albornoz »

Le quattordici opere di misericoria corporale e spirituale

Le sette opere di misericordia corporale

1) Dar da mangiare agli affamati

2) Dar da bere agli assetati

3) Vestire gli ignudi

4) Alloggiare i pellegrini

5) Visitare gli infermi

6) Visitare i carcerati

7) Seppellire i morti

Le sette opere di misericordia spirituale

(potrebbero starci come regolamento mymag)

8 Consigliare i dubbiosi

9) Insegnare agli ignoranti

10) Ammonire i peccatori

11) Consolare gli afflitti

12) Perdonare le offese

13) Sopportare pazientemente le persone moleste

14) Pregare Dio per i vivi e per i morti.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Political Compass

Messaggio da Gios »

alessandro ha scritto:Cristo sta qui. come Gandi

Eh, come no, ugualeuguale.

Ottima l'idea di spazzare via quel groviglio di regole per proclamare un forum reggente sulle opere di misericordia (sarebbe il primo caso di rivoluzione in cui non si devono cambiare i vecchi facenti parte, ma anzi, sono i vecchi facenti parte che permettono al nuovo ordine di essere bello e santo)
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: Political Compass

Messaggio da Albornoz »

Dal blog 2+2 Oikonomia

Il liberismo è di sinistra. O quasi

E’ da prendere con le pinze, perché le variabili in campo sono sempre tante, ma l’analisi di questo paper dell’Università di Siena (a firma di Filippo Belloc e Antonio Nicita) conferma una sensazione che è nell’aria ormai da qualche anno: i governi di sinistra liberalizzano più di quelli di destra.

Lo studio si riferisce a 30 paesi Ocse e ad un arco temporale molto esteso, dal 1975 al 2006, usando come criterio per la liberalizzazione gli indicatori dell’Ocse per le barriere all’ingresso in diversi settori (elettricità, gas, poste, trasporto ferroviario, strade a pedaggio, telecomunicazioni, trasporto aereo).

Nonostante la vulgata secondo cui i partiti ed i governi di destra o di centrodestra siano quelli più propensi a promuovere il libero mercato, il lavoro di Belloc e Nicita, farcito di buone evidenze empiriche, è lapidario: soprattutto a partire dal 2000, l’effetto della destra sulle liberalizzazioni è piccolo o quasi nullo, quello della sinistra decisamente più significativo.
Per alcuni settori, quello delle telecomunicazioni e dell’elettricità in particolare, l’afflato liberalizzatorio della sinistra è marcato.

Il liberismo è di sinistra, insomma? Non proprio. Lo studio conferma ciò che altri lavori hanno già evidenziato in passato, e cioè che nei paesi Ocse il centrodestra, se è più timido sulle liberalizzazioni, pare invece più propenso a promuovere le privatizzazioni, laddove il centrosinistra tende a tutelare la proprietà pubblica. In più, i governi di sinistra europei sono stati indotti a realizzare processi di liberalizzazione dall’adesione alla Ue e dall’adozione dell’euro, più che da convinzioni profonde.
Infine, alcuni di questi governi – lo studio non lo sottolinea in modo netto, ma i grafici appaiono chiari – hanno beneficiato (o hanno subìto) l’onda lunga degli anni Ottanta e Novanta, quando era stata invece la destra a spingere sull’acceleratore delle liberalizzazioni. E’ il caso, per fare degli esempi, dei Paesi Bassi, della Repubblica Ceca, della Danimarca, della Turchia e del Canada.

Più che attribuire la palma di liberale all’uno o all’altro schieramento, esercizio assai frustrante in verità, il paper ha il merito di evidenziare come ormai l’asse politico destra-sinistra non sia più in grado di descrivere il favore o lo sfavore nei confronti delle politiche pubbliche market-oriented. Nuove visioni politiche cercansi?

di Piercamillo Falasca
Vicepresidente di Libertiamo
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Political Compass

Messaggio da paoolino »

BackhandWinner ha scritto:sulla relazione tra il regime di Pinochet e i Chicago Boys, consiglio questo bell'articolo, del 1976.

http://reason.com/archives/2006/12/15/t ... e-dictator

BackhandWinner, lo so, lo so...L'articolo qui è scritto da uno che collabora con la FOX quindi avrei fatto meglio a non leggerlo e a non mettere il link...
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Political Compass

Messaggio da gianlu »

1. Lega Nord 68,8%
2. Popolo delle Libertà 65,2%
3. Unione Democratica di Centro 64,2%
4. Fiamma Tricolore/La Destra-Movimento per l'Autonomia-Partito Pensionati-Alleanza di Centro 61,7%
5. Italia dei Valori 54,2%
6. Partito Democratico 49,2%
7. Sinistra e Libertà 39,4%
8. Partito di Rifondazione Comunista - Partito dei Comunisti Italiani 37,5%

Svizzera italiana: Plr
Austria: Bzo
Germania: Fdp
Olanda: Vvd
Belgio/Fiandre: Ldd
Francia: Ump
Uk: Ukip
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14076
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Political Compass

Messaggio da Rosewall »

BackhandWinner ha scritto:Parziale OT:

sulla relazione tra il regime di Pinochet e i Chicago Boys, consiglio questo bell'articolo, del 1976.*
aldilà del contenuto dell'articolo (impossibile nel '76 valutare tutte le conseguenze di una politica economica inaugurata nel '74, salvo appunto constatare che ad essere danneggiate nell'immediato erano le fasce più povere della popolazione) è utile ricordare che l'autore dell'articolo fu fatto saltare in aria dagli uomini di Pinochet negli USA. Ché prima di tutto questo era, Pinochet, un assassino (il che non c'entra con Friedman, che resta fondamentalmente un economista, con le sue intuizioni e i suoi errori, ma c'entra con la CIA e con gli interessi statunitensi in Cile).
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Political Compass

Messaggio da Lyndon79 »

@ Gianlu: ma ... allora e' piu' grave di quanto credessi, :D
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Political Compass

Messaggio da alessandro »

Gios ha scritto:
alessandro ha scritto:Cristo sta qui. come Gandi

Eh, come no, ugualeuguale.
prova: applica gli insegnamenti del vangelo (non dell'antico testamento) al test e a me viene cosi'.
Perdono, unione tra gli uomini al di la e al di sopra delle nazioni, una volonta' al di sopra delle leggi umane, possibilia' di conversione e di salvezza per tutti, il bene dell'uomo e l'aiuto reciproco sopra al profitto, etc..

se non fosse per l'aborto e le coppie gay sarebbe tipo comunista. :D
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Political Compass

Messaggio da Lyndon79 »

La questione della comunanza tra comunismo ed insegnamento di Cristo. A me, da profano (non grandissimo conoscitore di entrambi i campi) sembra sempre di ravvisare - nonostante la storia dell'ultimo secolo e la diffusa opinione comune del contrario - delle notevoli similarita' almeno nelle rispettive 'filosofie' di fondo, o aspirazioni o altro. Chiedo a piu' esperti di me che ne pensano.
Sarebbe magari interessante parlarne o nel thread delle religioni o in un topic apposito..
Rispondi