Political Compass

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Political Compass

Messaggio da alessandro »

il perdono, l'uguaglianza, il liberarsi dei beni materiali (alla S.Francesco), l'accoglienza del diverso, l'uguaglianza tra le persone, la stori adel ricco e della cruna, il buon samaritano, il proclamarsi Re dei Re al di sopra di Cesare, l adisobbedienza al potere se dice qualcosa di ingiusto, essere sempre dalla parte degli oppressi, degli ultimi, che saranno i primi a raggiungere il regno dei cieli, il nutrire l'affamato, chiunque esso sia, il dissetarlo, dare accoglienza da ovunque venga, etc..

mi sembra molto diverso dalla legge del mercato, chi h a gode e gli altri... pazienza, dal leghismo arroccato su se stesso, nello scaricare in mare o nelle carceri di un paese che non h anemmeno sottoscritto il trattato di Ginevra, donne, bambini, malati, profughi, aventi diritto ad asilo politico, mi sembra molto poco cristiano.

quindi, io ho provato a fare il test e cristo mi risulta molto vicino a gandi.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Re: Political Compass

Messaggio da Apollo_Creed. »

Immagine
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Political Compass

Messaggio da Nickognito »

Non penso ci sia molto da discutere , c`e` una dottrina sociale della Chiesa del tutto esplicita, in proposito.

Cristo ha detto tante cose, poi comodita` ha voluto che tutto cio` che riguardava i soldi e` stato lasciato alla sfera della liberta` individuale, mentre altri aspetti vengono pretesi o proposti per farne una legge dello stato.

E` chiaro ce chi pensa che il Cristianesimo, per dirne una, dia importanza alla `famiglia` e non al dare tutto ai poveri, per dire, e` semplicemente o ignorante o disonesto.

Tralasciando cose come omicidi o altro, se penso a cose considerate `normali` che sono proprio il paradigma dell`anticristianita`, la principale e `pensare a uno stabile futuro economico che dia sicurezza alla propria famiglia. E` proprio il paradigma del `peccato`, secondo la concezione cristiana. Mette insieme il dare valore al denaro e non ai beni spirituali, il pensare al futuro e non a vivere in grazia di Dio nel presente, a vivere secondo i legami di sangue invece che secondo giustizia, a escludere chi e` diverso da noi, a non dare a chi ha piu` bisogno di noi. Poi io voglio uno stato laico, per cui per me e` giusto che lo stato lo permetta, ma tant`e`. Il Vangelo non e` cosi` difficile da leggere, per cui per lo piu` propendo per la disonesta`, anche se ogni tanto sara` ignoranza. Capisco, perche` mi ci trovo nel mezzo, che e` difficile sfuggire a certi meccanismi, io tutto cio` che mi sono limitato a dire ai miei e` `se mi lasciate qualcosa in eredita` o intestate qualcosa, magari lo tengo per me perche` sono egoista e per il mio futuro e quello della mia famiglia, ma di certo non ve lo assicuro`
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Political Compass

Messaggio da gianlu »

alessandro ha scritto: mi sembra molto diverso dalla legge del mercato, chi h a gode e gli altri... pazienza
Premesso che circa la religione sono disinformato e disinteressato, vorrei cmq far notare che in italia non si può di certo sostenere che sia stata applicata la legge del mercato: da parecchi anni la spesa pubblica verte per circa 2/3 su prestazioni (previdenza, sanità, istruzione) destinate anche e soprattutto ai ceti meno abbienti.
Non so quanto elevate debbano essere queste prestazioni affinché possano essere soddisfatti i criteri "cristiani". Immagino cmq molto al di sotto di quanto accade in italia. Per fare un paio di nomi noti (ma la lista potrebbe continuare) Margaret Thatcher e la famiglia Bush (che hanno messo in atto - o cmq proseguito - politiche sociali che in italia non sarebbero possibili ad alcun partito) sono infatti cristiani metodisti e non mi risulta siano mai stati espulsi dalle loro chiese, malgrado i metodisti pongano consistentemente l'accento su etica, testimonianza sociale ecc.
Ultima modifica di gianlu il dom apr 18, 2010 11:14 am, modificato 1 volta in totale.
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Political Compass

Messaggio da gianlu »

Lyndon79 ha scritto:@ Gianlu: ma ... allora e' piu' grave di quanto credessi, :D
Quale degli esiti ti è più "accettabile"? Ump? Fdp?
rob
FooLminato
Messaggi: 10553
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: Political Compass

Messaggio da rob »

Ricordo una mia conoscente, che aveva soggiornato e lavorato in Gran Bretagna (forse Londra o comunque un'altra grande città) in piena epoca conservatrice (1992, John Mayor), raccontarmi che il servizio sanitario britannico le aveva fornito cure dentistiche gratuite alla pari di quelle di cui fruivo in quello stesso periodo in Italia.
Ultima modifica di rob il gio apr 22, 2010 1:08 pm, modificato 2 volte in totale.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Political Compass

Messaggio da Nickognito »

gianlu ha scritto:
alessandro ha scritto: mi sembra molto diverso dalla legge del mercato, chi h a gode e gli altri... pazienza
Premesso che circa la religione sono disinformato e disinteressato, vorrei cmq far notare che in italia non si può di certo sostenere che sia stata applicata la legge del mercato: da parecchi anni la spesa pubblica verte per circa 2/3 su prestazioni (previdenza, sanità, istruzione) destinate anche e soprattutto ai ceti meno abbienti.
Non so quanto elevate debbano essere queste prestazioni affinché possano essere soddisfatti i criteri "cristiani". Immagino cmq molto al di sotto di quanto accade in italia. Per fare un paio di nomi noti (ma la lista potrebbe continuare) Margaret Thatcher e la famiglia Bush (che hanno messo in atto - o cmq proseguito - politiche sociali che in italia non sarebbero possibili ad alcun partito) sono infatti cristiani metodisti e non mi risulta siano mai stati espulsi dalle loro chiese, malgrado i metodisti pongano consistentemente l'accento su etica, testimonianza sociale ecc.

i criteri cristiani sono

- non dare valore ai beni materiali
- non preoccuparsi del proprio futuro economico
- non mettere da parte nulla
- dare tutto quello che si ha ai poveri

nella prassi dei primi cristiani a questo si aggiunge la condivisione dei beni nella comunita`

questo non vuol dire che un cristiano deve votare perche` uno stato imponga questo, ovviamente.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Political Compass

Messaggio da paoolino »

Da corriere.it

BIOLOGIA E POLITICA

Sei di destra o di sinistra?
Lo rivela uno sguardo

Studio: i progressisti spostano l'attenzione nella direzione suggerita dall'interlocutore, a differenza dei conservatori


MILANO - Per capire se chi abbiamo davanti condivide le nostre idee politiche potrebbe bastare un semplice test: provate a osservare dove va il suo sguardo se voi appuntate l'attenzione altrove. Se chi vi sta di fronte guarda quello che osservano i vostri occhi, molto probabilmente è di sinistra; chi continua a fissare voi, è verosimilmente di destra.

STUDIO - Progressisti e conservatori "vedono" il mondo in modo diverso, si sa; ora alcuni psicologi dell'università del Nebraska, sulla rivista Attention, Perception and Psychophysics, ci spiegano che l'inclinazione politica ha davvero parecchio a che fare con il modo di guardare gli altri. L'esperimento per dimostrarlo ha coinvolto 72 volontari - campione rappresentativissimo :lol: #103# (n.d.paoolino) - messi di fronte a uno schermo di computer bianco con una piccola croce nera al centro; questa spariva e al suo posto compariva un viso con gli occhi che guardavano a destra o a sinistra; infine, a destra o a sinistra del volto appariva un piccolo cerchio e il volontario doveva a questo punto premere un tasto sul computer. La direzione dello sguardo del viso non era correlata al luogo dove sarebbe poi apparso il cerchietto, per cui non c'era motivo di seguire lo sguardo della faccia riprodotta sullo schermo. «Nonostante ciò l'istinto porta a non ignorare questo elemento - dice Michael Dodd, responsabile della ricerca -. Confrontando dove si dirigeva lo sguardo dei volontari con le loro ideologie politiche, indagate attraverso specifici questionari, ci siamo accorti che c'è però una differenza nelle reazioni di liberali e conservatori».

SGUARDO - Ebbene, chi era di sinistra guardava invariabilmente nella direzione dello sguardo del viso sul computer, le persone di destra invece non lo facevano mai, erano insomma immuni ai suggerimenti dello sguardo altrui. L'ovvia domanda è: perché? «Forse il gran valore che i conservatori danno all'autonomia personale li rende meno influenzabili dagli altri, e quindi anche meno tendenti a rispondere a questo tipo di stimolo visivo; i liberal di solito tengono in maggior considerazione le istanze altrui, e forse per questo seguono di più lo sguardo dell'interlocutore», ipotizza Dodds. Il suo collega, lo psicologo Kevin Smith, ha aggiunto: «Questi dati sembrano dimostrare una volta di più che liberal e conservatori vedono il mondo e valutano le informazioni dall'esterno in modo diverso. Capire perché potrebbe aiutarci a comprendere le radici dei conflitti politici». Dalle nostre parti ce ne sarebbe sicuramente bisogno, visti i toni accesi dei dibattiti; va detto però che i risultati degli americani potrebbero non essere esattamente esportabili in Italia, perché i concetti di conservatore e liberal non sono sovrapponibili alle nostre destra e sinistra (negli Stati Uniti è liberal chi crede soprattutto nel principio di uguaglianza, mentre i conservatori hanno come guida il principio di libertà).

BIOLOGIA - Differenze a parte, il dato interessante è anche il "peso" della biologia nella politica: non sono solo le forze ambientali a influenzare il credo politico, ma probabilmente anche fattori biologici e cognitivi (ma non si sa ancora indicare con precisione quali siano). Non è la prima volta che lo si ipotizza: qualche tempo fa una ricerca statunitense simile a quella appena pubblicata ha dimostrato che chi è molto toccato da immagini paurose o minacciose è più portato a sostenere l'uso delle armi, la pena capitale e la guerra in Iraq. Siamo allora biologicamente destinati a essere di destra o di sinistra? La certezza per ora non c'è. E chissà se verificarlo aiuti a stemperare i toni del dibattito politico o, al contrario, non finisca per offrire un argomento in più per denigrare chi la pensa in modo diverso.



Elena Meli
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Political Compass

Messaggio da Nickognito »

sarebbe grandioso. Quello di destra se ne frega di quello che fa l'interlocutore. MItico :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Political Compass

Messaggio da paoolino »

Nickognito ha scritto:sarebbe grandioso. Quello di destra se ne frega di quello che fa l'interlocutore. MItico :D
Pensa, io l'ho interpretata come "quello di sinistra si fa abbindolare da chiunque faccia una "finta di sopracciglio" :D .
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Political Compass

Messaggio da BackhandWinner »

paoolino ha scritto:
Nickognito ha scritto:sarebbe grandioso. Quello di destra se ne frega di quello che fa l'interlocutore. MItico :D
Pensa, io l'ho interpretata come "quello di sinistra si fa abbindolare da chiunque faccia una "finta di sopracciglio" :D .
E io come: "lo scemo guarda l'indice che punta alla luna...". :)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Political Compass

Messaggio da alessandro »

se fosse biologico, se in un stato nascono piu' soggetti di destra, qualsiasi cavolata facciano i governanti, questi continueranno a votare a destra?

Tutti cani di Pavlov ? anzi, peggio. almeno quel comportamento era appreso, frutto dell'esperienza.

ma uno tipo Bondi? comunista diventato di destra? da che parte guarda?
e Gasparri? li e' dura...
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Political Compass

Messaggio da taylorhawkins89 »

Immagine

Gandhi insomma! :lol:
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36531
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Political Compass

Messaggio da Ombra84 »

alessandro ha scritto:? da che parte guarda?
e Gasparri? li e' dura...
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Political Compass

Messaggio da Nickognito »

paoolino ha scritto:
Nickognito ha scritto:sarebbe grandioso. Quello di destra se ne frega di quello che fa l'interlocutore. MItico :D
Pensa, io l'ho interpretata come "quello di sinistra si fa abbindolare da chiunque faccia una "finta di sopracciglio" :D .
significativo.

Pensare che se una persona sta guardando da qualche parte, lo faccia per abbindolarti. Cioe', non c'e' proprio nessun motivo per pensarlo. Non e' una persona cattiva, uno normale. Sta semplciemente guardando qualcosa, in una situazione normale. Perche' dovrebbe abbindolarti? Se guarda qualcosa magari e' interessante, quindi guardiamo :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Political Compass

Messaggio da BackhandWinner »

Nickognito ha scritto:
paoolino ha scritto:
Nickognito ha scritto:sarebbe grandioso. Quello di destra se ne frega di quello che fa l'interlocutore. MItico :D
Pensa, io l'ho interpretata come "quello di sinistra si fa abbindolare da chiunque faccia una "finta di sopracciglio" :D .
significativo.

Pensare che se una persona sta guardando da qualche parte, lo faccia per abbindolarti. Cioe', non c'e' proprio nessun motivo per pensarlo. Non e' una persona cattiva, uno normale. Sta semplciemente guardando qualcosa, in una situazione normale. Perche' dovrebbe abbindolarti? Se guarda qualcosa magari e' interessante, quindi guardiamo :)
All'origine dei tempi (umanoidi), tra l'altro, poteva anche essere questo:

Immagine

Meglio darci un'occhiata, paolì, vah, che non si sa mai. :)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Political Compass

Messaggio da paoolino »

Nickognito ha scritto:
paoolino ha scritto:
Nickognito ha scritto:sarebbe grandioso. Quello di destra se ne frega di quello che fa l'interlocutore. MItico :D
Pensa, io l'ho interpretata come "quello di sinistra si fa abbindolare da chiunque faccia una "finta di sopracciglio" :D .
significativo.

Pensare che se una persona sta guardando da qualche parte, lo faccia per abbindolarti. Cioe', non c'e' proprio nessun motivo per pensarlo. Non e' una persona cattiva, uno normale. Sta semplciemente guardando qualcosa, in una situazione normale. Perche' dovrebbe abbindolarti? Se guarda qualcosa magari e' interessante, quindi guardiamo :)
Dai, è una battuta...Non cercare significati reconditi. Ti avrà tratto in inganno l'indicativo; riformulo col condizionale: "quello di sinistra potrebbe essere abbindolato da una (eventuale) finta di sopracciglio."
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Political Compass

Messaggio da paoolino »

BackhandWinner ha scritto:
All'origine dei tempi (umanoidi), tra l'altro, poteva anche essere questo:

Immagine

Meglio darci un'occhiata, paolì, vah, che non si sa mai. :)
Pur ribellandomi alla mia natura destrorsa guarderei ma l'immagine mi è invisibile :D .
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Political Compass

Messaggio da BackhandWinner »

paoolino ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:
All'origine dei tempi (umanoidi), tra l'altro, poteva anche essere questo:

Immagine

Meglio darci un'occhiata, paolì, vah, che non si sa mai. :)
Pur ribellandomi alla mia natura destrorsa guarderei ma l'immagine mi è invisibile :D .
Bah, meglio così, un destroide in meno.

:P
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Political Compass

Messaggio da Nickognito »

paoolino ha scritto:Dai, è una battuta...Non cercare significati reconditi. Ti avrà tratto in inganno l'indicativo; riformulo col condizionale: "quello di sinistra potrebbe essere abbindolato da una (eventuale) finta di sopracciglio."
si', ma stavo scherzando :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Political Compass

Messaggio da paoolino »

BackhandWinner ha scritto:
paoolino ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:
All'origine dei tempi (umanoidi), tra l'altro, poteva anche essere questo:

Immagine

Meglio darci un'occhiata, paolì, vah, che non si sa mai. :)
Pur ribellandomi alla mia natura destrorsa guarderei ma l'immagine mi è invisibile :D .
Bah, meglio così, un destroide in meno.

:P
Mah...Vedi, qui si sta verificando l'ipotesi "finta di sopracciglio". Tu hai postato un' immagine che io dovrei guardare, ma non la vedo (mi appare la X rossa con la scritta "immagine" affianco), tanto valeva assecondar la natura e non guardare :D
Ultima modifica di paoolino il mer gen 12, 2011 4:06 pm, modificato 1 volta in totale.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Political Compass

Messaggio da paoolino »

Nickognito ha scritto:si', ma stavo scherzando :)
Chiaro. chiaro :)

Poi, data la significatività statistica della ricerca, mi pare inutile uscire dal recinto dello scherzo.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Political Compass

Messaggio da Nasty »

Nasty ha scritto:Come si fa a finire fuori dal quadrato verde in basso a sinistra? :o
E vabbè, tutti là siamo finiti! :o
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Political Compass

Messaggio da paoolino »

Nasty ha scritto:
Nasty ha scritto:Come si fa a finire fuori dal quadrato verde in basso a sinistra? :o
E vabbè, tutti là siamo finiti! :o
Non proprio tutti... :)
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Political Compass

Messaggio da taylorhawkins89 »

Dai woodruff fai il test, vediamo in quale quadratino ti piazzi. :)
nick buckley
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 819
Iscritto il: mar set 11, 2007 6:55 pm
Località: pink moon
Contatta:

Re: Political Compass

Messaggio da nick buckley »

taylorhawkins89 ha scritto:Dai woodruff fai il test, vediamo in quale quadratino ti piazzi. :)
Lo falsifica pur di accreditarsi a sinistra. Ma poi perché? Se sei di destra che male c'è?
I.H.M.A.I.W.D.
Orgogliosissimo sino all'autolesionismo
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: Political Compass

Messaggio da bogix »

Io son vicino a Gandhi :D
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Political Compass

Messaggio da paoolino »

Per curiosità ho rifatto il test: risulto più in basso, e più a destra.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: Political Compass

Messaggio da wiper »

Immagine
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Political Compass

Messaggio da BackhandWinner »

paoolino ha scritto:Per curiosità ho rifatto il test: risulto più in basso, e più a destra.
:roll: #1#

T'eri spaventato, eh? :D
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Political Compass

Messaggio da paoolino »

BackhandWinner ha scritto:
paoolino ha scritto:Per curiosità ho rifatto il test: risulto più in basso, e più a destra.
:roll: #1#

T'eri spaventato, eh? :D
Vedersi definire "compagno paoolino" è stato scioccante...
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
Woodruff
Illuminato
Messaggi: 2457
Iscritto il: lun gen 10, 2011 4:35 pm

Re: Political Compass

Messaggio da Woodruff »

taylorhawkins89 ha scritto:Dai woodruff fai il test, vediamo in quale quadratino ti piazzi. :)
No, che poi se finisco nel quadratino sbagliato, chi vi tiene piu'? :D
A ridateme er mi vecchio nick :cry: Sono ferribotte
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: Political Compass

Messaggio da bogix »

Woodruff ha scritto:
taylorhawkins89 ha scritto:Dai woodruff fai il test, vediamo in quale quadratino ti piazzi. :)
No, che poi se finisco nel quadratino sbagliato, chi vi tiene piu'? :D
Cioè se finissi a sinistra? :D
Avatar utente
Woodruff
Illuminato
Messaggi: 2457
Iscritto il: lun gen 10, 2011 4:35 pm

Re: Political Compass

Messaggio da Woodruff »

bogix ha scritto: Cioè se finissi a sinistra? :D
Dai!
:lol:
A ridateme er mi vecchio nick :cry: Sono ferribotte
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Political Compass

Messaggio da paoolino »

Altro link a test di collocazione politica


https://trovapartitoeuropee.youtrend.it/
Allegati
youtrend test.jpg
youtrend test.jpg (83.72 KiB) Visto 6477 volte
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Political Compass

Messaggio da Nickognito »

Molto globalista, statalista, molto progressista, molto istituzionale.

+ Europa verde, PD, + Europa
- Forza Nuova, Destre Unite, Lega.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Political Compass

Messaggio da alessandro »

paoolino ha scritto:Altro link a test di collocazione politica


https://trovapartitoeuropee.youtrend.it/
a me : molto globalista,
economia: moderato
diritti e ambiente : molto progressista
gli istituzionali

Verdi, +europa PD

-Forza Nuova, Destre Unite, Lega.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Political Compass

Messaggio da paoolino »

Devo dire che di questi test di orientamento politico postati negli ultimi giorni, questo di youtrend è quello che trovo fatto meglio


Quello de La Stampa è il peggiore per come sono poste le tematiche e le scelte
https://www.lastampa.it/esteri/europa/e ... r-politico

Quest'altro lo trovo un po' troppo tecnico, ma interessante perché alla fine ti fa vedere con quali parlamentari europei su quei temi scelti per il test si è più in sintonia
https://yourvotematters.eu/it/quiz/start

Quello de La Repubblica è una via di mezzo tra il precedente e quello di youtrend, forse un po' troppo semplificato nel fornire i risultati finali
https://www.repubblica.it/dossier/polit ... 226363572/
Ultima modifica di paoolino il mar mag 21, 2019 3:17 pm, modificato 1 volta in totale.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Political Compass

Messaggio da gianlu »

image.jpeg
image.jpeg (86.8 KiB) Visto 6447 volte
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Political Compass

Messaggio da Nasty »

paoolino ha scritto:Devo dire che di questi test di orientamento politico postati negli ultimi giorni, questo di youtrend è quello che trovo fatto meglio


Quello de La Stampa è il peggiore per come sono poste le tematiche e le scelte
https://www.lastampa.it/esteri/europa/e ... r-politico

Quest'altro lo trovo un po' troppo tecnico, ma interessante perché alla fine ti fa vedere con quali parlamentari europei su quei temi scelti per il test si è più in sintonia
https://yourvotematters.eu/it/quiz/start

Quello de La Repubblica è una via di mezzo tra il precedente e quello di youtrend, forse un po' troppo semplificato nel fornire i risultati finali
https://www.repubblica.it/dossier/polit ... 226363572/

Quello di you trend ha almeno una dozzina di domande copiate pari pari da un questionario di una rilevazione statale, in ambito socio/politico. Ma sono proprio identiche nella formulazione, si può fare?
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Rispondi