"Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148801
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da Nickognito »

uglygeek ha scritto:Ila May, si e' trovata una patata bollente ingestibile
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28849
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da laplaz »

Corbyn decide di appoggiare un nuovo referendum, ma ormai mi sa che i buoi sono scappati.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83687
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da tennisfan82 »

:lol:

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da gianlu »

Ora la May rimane alla guida del governo fino alla scelta di un nuovo leader di partito (il che pare possa accadere entro il 22.07).
Rimangono due giorni per presentare altre candidature in aggiunta alle undici già esistenti.
Voteranno sia gli iscritti al partito che i deputati, prima per scremare i candidati, poi per arrivare a una sorta di ballottaggio.
Tra i favoriti Boris Johnson (il più amato dalla base, il meno amato dai parlamentari) e i più anonimi Michael Gove e Jeremy Hunt. Fra le donne, Andrea Leadsom.
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28849
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da laplaz »

Boris Johnson ha subito sparato la cazzata colossale. Non intende pagare la quota di “divorzio” dall’UE (che poi è semplicemente quello che l’UK deve in funzione dei trattati sottoscritti) in caso di no deal.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da Pindaro »

laplaz ha scritto:Boris Johnson ha subito sparato la cazzata colossale. Non intende pagare la quota di “divorzio” dall’UE (che poi è semplicemente quello che l’UK deve in funzione dei trattati sottoscritti) in caso di no deal.
:lol: :lol:
Si sarà ispirato al capitano.
Spero l'Europa gli faccia sputare sangue.
Devono sputare sangue tutti, questi sovranisti, antieuropeisti di sta minchia.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
fabio86

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da fabio86 »

Boris Johnson è il Trump britannico.
Son messi bene...
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da gianlu »

fabio86 ha scritto:Boris Johnson è il Trump britannico.
Son messi bene...
E' accomunabile a Trump circa le posizioni sull'unione europea, e per comune propensione alle gaffe.
Su altri temi è poco trumpiano.
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
fabio86

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da fabio86 »

Dicevo più come modi e acume (?) che come posizioni politiche.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17679
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da Monheim »

Non so se sia già stato citato in precedenza, ma pure Farage è una bellissima grande testa di cazzo.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28849
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da laplaz »

https://www.repubblica.it/esteri/2019/0 ... P5-S1.4-T1

Sempre più con le idee chiare in GB :lol:
Era un po' che non se ne uscivano con qualche minkiata gigante, ed ora ci ha pensato il buon Corbyn a non farci annoiare.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28849
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da laplaz »

Oh, questi dicono che escono con il no deal :)
Ugly tu che sei in zona Britain, che aria tira?
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26655
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da uglygeek »

laplaz ha scritto:Oh, questi dicono che escono con il no deal :)
Ugly tu che sei in zona Britain, che aria tira?
Magari fossi in zona Britain, io vivo nell'orrenda Seattle. :-?
Ho un amico che vive ancora (in parte) a Londra e mi ha detto che tira una brutta aria, fin dal dopo referendum gli stranieri sono trattati peggio di prima. Ad esempio ora ci sono offerte di lavoro che richiedono l'inglese come madrelingua anche per lavori tecnici in cui prima non era richiesto.
E a parte questo, si rischiano anche degli insulti solo perche' si parla con un accento. Mi ha detto cosi', io non ho esperienza diretta, e Londra comunque e' ancora cosmopolita, ma e' cambiato l'umore.

Poi leggendo qua e la' mi sembra di aver capito che nell'ultimo anno gli inglesi si siano resi conto di aver "perso" i negoziati con la UE perche' non avevano soluzioni ad esempio al problema del confine dell'Irlanda e questa consapevolezza di essere perdenti li ha inaciditi moltissimo. E' per questo che i candidati al ruolo di leader dei conservatori e primo ministro ora fanno a gara a chi e' piu' anti-europeista e piu' pronto al no deal; del resto i voti presi da Farage alle europee esprimono l'umore del paese. Proprio ieri la sterlina e' crollata ai minimi poiche' il no-deal e' sempre piu' probabile, come dici tu. E il no-deal lascera' strascichi per decenni, temo, nelle relazioni con l'Europa.

A dirla tutta, oggi come oggi mi piacerebbe tornare in Europa, ma non tornerei a vivere in Gran Bretagna, sceglierei piuttosto Svizzera o Francia o Germania.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28849
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da laplaz »

https://www.repubblica.it/esteri/2019/0 ... P6-S1.4-T1

L'aringa... certo.
Motivazioni sempre più di alto livello.
Questi stanno per fottere il futuro di intere generazioni e intanto organizzano ridanciane convention politiche con discussioni degne di una bettola suburbana.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83687
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da tennisfan82 »

Boris Johnson nuovo premier
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28849
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da laplaz »

"Operazione Yellowhammer" sembra il nome di un film di James Bond :lol: #113#

Qualcuno dovrebbe farne IMMEDIATAMENTE la parodia. 2 milioni di visualizzazioni su Youtube in un Amen #10#
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26655
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da uglygeek »

laplaz ha scritto:"Operazione Yellowhammer" sembra il nome di un film di James Bond :lol: #113#

Qualcuno dovrebbe farne IMMEDIATAMENTE la parodia. 2 milioni di visualizzazioni su Youtube in un Amen #10#
Da notare che non c’è più nessuna trattativa con la UE.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26655
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da uglygeek »

Fine della libera circolazione per i cittadini europei gia' dal primo novembre. https://www.huffingtonpost.co.uk/entry/ ... k-homepage
In altre parole, chi vuole emigrare a Londra ha due mesi per farlo, poi diventera' piu' complicato.
Forse molto piu' complicato, perche' a questo punto e' chiaro che le misure del governo inglese sono sempre piu' vendicative ed irrazionali.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28849
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da laplaz »

uglygeek ha scritto:Fine della libera circolazione per i cittadini europei gia' dal primo novembre. https://www.huffingtonpost.co.uk/entry/ ... k-homepage
In altre parole, chi vuole emigrare a Londra ha due mesi per farlo, poi diventera' piu' complicato.
Forse molto piu' complicato, perche' a questo punto e' chiaro che le misure del governo inglese sono sempre piu' vendicative ed irrazionali.
Hanno anche già approvato la legge che annullerà ogni legge sovranazionale UE ad oggi in vigore nel UK.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148801
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da Nickognito »

uglygeek ha scritto:Fine della libera circolazione per i cittadini europei gia' dal primo novembre. https://www.huffingtonpost.co.uk/entry/ ... k-homepage
In altre parole, chi vuole emigrare a Londra ha due mesi per farlo, poi diventera' piu' complicato.
Forse molto piu' complicato, perche' a questo punto e' chiaro che le misure del governo inglese sono sempre piu' vendicative ed irrazionali.
Uuuh peccato, non vedevo l'ora di emigrarci. Non ci vado da 26 anni :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26655
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:
uglygeek ha scritto:Fine della libera circolazione per i cittadini europei gia' dal primo novembre. https://www.huffingtonpost.co.uk/entry/ ... k-homepage
In altre parole, chi vuole emigrare a Londra ha due mesi per farlo, poi diventera' piu' complicato.
Forse molto piu' complicato, perche' a questo punto e' chiaro che le misure del governo inglese sono sempre piu' vendicative ed irrazionali.
Uuuh peccato, non vedevo l'ora di emigrarci. Non ci vado da 26 anni :)
Anche io sono contento di essermene andato. Tutto sommato, lontananza a parte, si sta meglio negli Stati Uniti. Non lo avrei mai pensato.
L'unica cosa vantaggiosa per noi rispetto ad altri paesi europei e' che li' si parla inglese, che i giovani italiani conoscono molto meglio di francese o tedesco, in genere. Ma con la Brexit a questo punto le controindicazioni sono troppe, meglio studiare le lingue ed andare altrove.
(A proposito Nickognito, sei sempre a Praga? Mi sono sempre chiesto, ma tu come fai con la lingua li', hai imparato il ceco o tiri avanti con l'inglese?)

La prima volta che sono stato a Londra, nel 1999, rimasi molto impressionato, Londra era scintillante; era sicuramente un periodo di crescita economica ma anche un periodo di grande influenza culturale: dall'Inghilterra partivano mode e pop star che avevano successo planetario. Si parlava di "Cool Britannia" in quel periodo, sembrava quasi essere tornati alla Swinging London degli anni '60.
Adesso sembra che quei fasti siano lontani nel tempo, l'incendio di Greenfell ancora piu' della Brexit e' un simbolo di questo declino. Poi certo, Londra sara' sempre piena di turisti italiani, specie ora che la sterlina vale cosi' poco.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148801
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da Nickognito »

uglygeek ha scritto: (A proposito Nickognito, sei sempre a Praga? Mi sono sempre chiesto, ma tu come fai con la lingua li', hai imparato il ceco o tiri avanti con l'inglese?)
.
Parlo solo inglese, poi se devo andare in un negozio, in comune, all' ospedale o al bar me la cavo quanto basta, ma sono un principiante. Sta paggiorando pure l' inglese stando adesso con una donna italiana :lol:

Per fortuna il mio nuovo collega e' inglese (anzi, nordilandese, ma vive in Inghilterra, per sua fortuna ha un passaporto irlandese, perche' qui sono rimasti solo tre britannici chiusi in una stanza con particolari misure di sicurezza, e ci sta che adesso se ne devano andare con la finalizzazione della Brexit).

Ma qua sapendo solo inglese si vive bene, io lo consiglio, purtroppo ormai costa troppo viverci e non basta un lavoro qualunque per stare decentemente. In piu' presto le aziende andranno altrove dove costa meno.

Ovviamente si, in questo essere in Inghilterra aiutava.

Curioso perche' si viva meglio a Seattle che a Londra (non che mi stupisca molto).

Per il resto credo che un italiano impari lo spagnolo facilmente, se vuole emigrare li'.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Burano
FooLminato
Messaggi: 10822
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da Burano »

Per il clima non penso, Seattle anche peggio di Londra :)
Lo voglio rivedere, Fabio
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36552
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da Ombra84 »

Volevo andarci una volta a Londra in vacanza, ma che si fotta adesso :oops:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26655
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da uglygeek »

Burano ha scritto:Per il clima non penso, Seattle anche peggio di Londra :)
No il clima e' molto peggiore. Ma e' deprimente anche a Londra. E' che a Seattle piove molto di piu' ma non fa molto piu' freddo che a Londra.
Il confronto Londra-Seattle lo faccio guardando alla mia situazione personale, ovviamente; per un ventenne il discorso sarebbe ben diverso.
Londra prevale per i trasporti pubblici, per la vicinanza con l'Italia e perche' e' un posto un po' piu' interessante ma anche molto stressante e stancante. Come opportunita' di lavoro stravince Seattle, anche come costo della vita, affitti ecc. E il fatto che Londra sia una citta' antica (almeno per gli standard americani) e' il suo bello ma anche il brutto, molti edifici sono in pessimo stato e molte periferie sono cupe o proprio orrende.
Degrado urbano e criminalita' non mancano in entrambi i posti, ma a Londra servono veramente tanti soldi per poter vivere in un bel posto ma anche non troppo lontano dal centro. Seattle, a parte qualche sparatoria casuale ogni tanto e' un posto piuttosto tranquillo.
In generale la qualita' della vita a Seattle e' piuttosto buona, se il tuo stipendio e' buono (altrimenti e' davvero tutta un'altra storia). Se hai una buona assicurazione privata, la sanita' e' molto meglio negli Stati Uniti, ho dovuto constatare di recente.
Questo per viverci, se si parla di turismo cambia tutto, venire a Seattle e' impensabile, al di la' delle distanze.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Burano
FooLminato
Messaggi: 10822
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da Burano »

Avevo un amico ingegnere vissuto alcuni anni in Inghilterra (non Londra), che mi raccontava che lì gli odontoiatri sono pessimi. Magari nella City è diverso, ma in effetti la sanità non è il top.
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28849
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da laplaz »

Johnson: "Via il backstop o Brexit senza accordo"
Atterrato al G7, il primo ministro britannico Boris Johnson ha subito parlato di Brexit. Per evitare di uscire senza accordo, l'Unione europea dovrà "sbarazzarsi" del backstop sull'Irlanda contenuto nell'attuale accordo per l'uscita britannica dall'Unione. Il backstop garantisce, in caso di uscita della Gran Bretagna dall'Ue, che non sarà realizzato alcun confine rigido fra Irlanda e Irlanda del Nord. Se Tusk non vuole diventare 'Mr. Brexit senza accordo', allora anche questo punto dovrebbe essere tenuto presente".


Noi ci lamentiamo di Salvini ma Johnson è addirittura peggio, se possibile... :roll:
Un pallone gonfiato che dà aria alla bocca senza dire NULLA. E' sconvolgente. Spara cazzate da mattina a sera, accusa tutti di cospirare contro la GB, si scaglia contro tutti i rappresentanti dell'UE, e ad oggi non ha ancora proposto una singola soluzione per superare il backstop. Incredibile che ci sia chi lo ritenga la persona adeguata a tutelare gli interessi del Regno Unito in questo momento criticamente storico per il paese.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26655
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da uglygeek »

laplaz ha scritto:Johnson: "Via il backstop o Brexit senza accordo"
Atterrato al G7, il primo ministro britannico Boris Johnson ha subito parlato di Brexit. Per evitare di uscire senza accordo, l'Unione europea dovrà "sbarazzarsi" del backstop sull'Irlanda contenuto nell'attuale accordo per l'uscita britannica dall'Unione. Il backstop garantisce, in caso di uscita della Gran Bretagna dall'Ue, che non sarà realizzato alcun confine rigido fra Irlanda e Irlanda del Nord. Se Tusk non vuole diventare 'Mr. Brexit senza accordo', allora anche questo punto dovrebbe essere tenuto presente".


Noi ci lamentiamo di Salvini ma Johnson è addirittura peggio, se possibile... :roll:
Un pallone gonfiato che dà aria alla bocca senza dire NULLA. E' sconvolgente. Spara cazzate da mattina a sera, accusa tutti di cospirare contro la GB, si scaglia contro tutti i rappresentanti dell'UE, e ad oggi non ha ancora proposto una singola soluzione per superare il backstop. Incredibile che ci sia chi lo ritenga la persona adeguata a tutelare gli interessi del Regno Unito in questo momento criticamente storico per il paese.
L'hanno messo li' per quello, ben consci che non c'e' nessuna soluzione possibile per superare il backstop. Avessero voluto negoziare avrebbero scelto qualcun altro. Era, o lui, o va al potere Farage.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28849
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da laplaz »

uglygeek ha scritto:
laplaz ha scritto:Johnson: "Via il backstop o Brexit senza accordo"
Atterrato al G7, il primo ministro britannico Boris Johnson ha subito parlato di Brexit. Per evitare di uscire senza accordo, l'Unione europea dovrà "sbarazzarsi" del backstop sull'Irlanda contenuto nell'attuale accordo per l'uscita britannica dall'Unione. Il backstop garantisce, in caso di uscita della Gran Bretagna dall'Ue, che non sarà realizzato alcun confine rigido fra Irlanda e Irlanda del Nord. Se Tusk non vuole diventare 'Mr. Brexit senza accordo', allora anche questo punto dovrebbe essere tenuto presente".


Noi ci lamentiamo di Salvini ma Johnson è addirittura peggio, se possibile... :roll:
Un pallone gonfiato che dà aria alla bocca senza dire NULLA. E' sconvolgente. Spara cazzate da mattina a sera, accusa tutti di cospirare contro la GB, si scaglia contro tutti i rappresentanti dell'UE, e ad oggi non ha ancora proposto una singola soluzione per superare il backstop. Incredibile che ci sia chi lo ritenga la persona adeguata a tutelare gli interessi del Regno Unito in questo momento criticamente storico per il paese.
L'hanno messo li' per quello, ben consci che non c'e' nessuna soluzione possibile per superare il backstop. Avessero voluto negoziare avrebbero scelto qualcun altro. Era, o lui, o va al potere Farage.
Ok ma oggi ha detto che non paga i 39B alla UE :roll:
Va bene le dichiarazioni alla bimbominkia con l'acciuga in mano, ma qui è roba da guerra commerciale (in primis) e poi non si sa come finisce. Le parole sono importanti... cit.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83687
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da tennisfan82 »

Siamo nelle mani di questi mitomani

https://www.repubblica.it/esteri/2019/0 ... 234519347/
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28849
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da laplaz »

La chiusura della Camera non la stanno prendendo molto bene in UK.
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da gianlu »

Oggi il parlamento riapre, prima della nota sospensione dal 9.9 al 14.10: SO24 è l’ultima possibilità per i nemici del no-deal, tramite una nuova legge per estendere l’articolo 50 del trattato di Lisbona in assenza di accordo Londra-Brussel. A tal fine l’opposizione ha tuttavia bisogno di alcuni voti di conservatori.
Se questa nuova legge dovesse passare, al premier - per poter uscire dall’Ue tramite il no-deal - rimarrebbe la carta delle elezioni anticipate, aggirando quindi Ftpa. A tal fine serviranno almeno due terzi dei deputati.
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83687
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da tennisfan82 »

Johnson non ha più la maggioranza in parlamento :)

Il conservatore Lee è passato all'opposizione in diretta TV attraversando l'aula e sedendosi sui banchi dei liberali :lol:

https://twitter.com/SkyNews/status/1168 ... 78338?s=19
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28849
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da laplaz »

tennisfan82 ha scritto:Johnson non ha più la maggioranza in parlamento :)

Il conservatore Lee è passato all'opposizione in diretta TV attraversando l'aula e sedendosi sui banchi dei liberali :lol:

https://twitter.com/SkyNews/status/1168 ... 78338?s=19
Sì ma adesso questi vogliono rimandare di nuovo! :o
L’UE a sto giro deve veramente mandarli a cagare. O si accetta l’accordo già definito oppure no deal a ottobre.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26655
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da uglygeek »

Sì del Parlamento a una legge per fermare la Brexit senza accordo.
Johnson battuto, chiederà elezioni anticipate. Si vota il 14/10.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26655
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da uglygeek »

uglygeek ha scritto:Sì del Parlamento a una legge per fermare la Brexit senza accordo.
Johnson battuto, chiederà elezioni anticipate. Si vota il 14/10.
Si comportano come fossero un paese in guerra:

Immagine
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35420
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da klaus »

BoJo ha espulso 20 deputati dal partito......
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da gianlu »

uglygeek ha scritto:
uglygeek ha scritto:Sì del Parlamento a una legge per fermare la Brexit senza accordo.
Johnson battuto, chiederà elezioni anticipate. Si vota il 14/10.
Si comportano come fossero un paese in guerra:

Immagine
Immagino che gli upper-market siano - benché tutto sommato concordi - meno estremisti.

Ieri comunque c’è stata solo la prima fase dello scontro parlamentare di questi giorni: la legge resa possibile da so24 deve ancora essere votata (probabilmente oggi); le elezioni anticipate non sono certe dal momento che servono due terzi dei deputati per poter essere indette.
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28849
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da laplaz »

Usciranno dalla UE con un no deal senza nemmeno avere un parlamento in carica.
Sarà resa su tutti i fronti.
Il giorno peggiore della storia dell’UK.
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35420
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da klaus »

laplaz ha scritto:Usciranno dalla UE con un no deal senza nemmeno avere un parlamento in carica.
Sarà resa su tutti i fronti.
Il giorno peggiore della storia dell’UK.

anche se passa la legge anti no-deal?
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Rispondi