"Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da Nickognito »

Penso che di questi tempi ci sia una critica eccessiva ai britannici.

La Cechia non esce dall'Europa solo perche' i politici, in parte per interessi personali e conflitto di interessi, si oppongono al popolo.
Ungheria, Polonia e compagnia non escono solo perche', come del resto in Italia, i populisti di destra credono di poter ottenere il dominio dell'Europa, senza doversene andare. Ma, anche qui, se i politici facessero propaganda per uscire (magari non in Italia) lo farebbero.

La Brexit e' accaduta anche per aver lasciato piu' liberta' al popolo. Per essere piu' democratici, non piu' cretini.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:
La Brexit e' accaduta anche per aver lasciato piu' liberta' al popolo. Per essere piu' democratici, non piu' cretini.
Peccato che spesso gli ultimi due termini finiscano per coincidere.
Come altrove si è ecceduto nel mettere l'Uguaglianza sopra tutto, era abbastanza logico che in GB come in USA mettere la Libertà sopra tutto abbia portato e porti a determinate conseguenze.

Se non altro vediamo se torneremo a vedere più Inglesi nelle squadre Inglesi, per lo meno.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da Pindaro »

Johnny Rex ha scritto:
Nickognito ha scritto:
La Brexit e' accaduta anche per aver lasciato piu' liberta' al popolo. Per essere piu' democratici, non piu' cretini.
Peccato che spesso gli ultimi due termini finiscano per coincidere. .
Perché poi una decisione che ha conseguenze serie e per lo pi ù negative ( perché per chi mastica un minimo di economia ci arriva subito) deve essere data in mano al popolo?
Il popolo voterebbe anche lo ius primae noctis, la ibertà di uccidere una persona se ti sta antipatica, l'evasione fiscale.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da Johnny Rex »

Pindaro ha scritto:
Perché poi una decisione che ha conseguenze serie e per lo pi ù negative ( perché per chi mastica un minimo di economia ci arriva subito) deve essere data in mano al popolo?
Il popolo voterebbe anche lo ius primae noctis, la ibertà di uccidere una persona se ti sta antipatica, l'evasione fiscale.
Ci siamo Capiti (2).
La logica sempre più usata dell'Appello al Popolo, alla Piazza (non Laplaz) è semplicemente assurda perché sottende una maturità politica ed equanimità di giudizio quasi sempre assenti. Oramai Democrazia anziché con liberta civili pare fare lega (letteralmente) col Populismo.
La Decisione di cameron una delle più scellerate di questo inizio secolo e direi della storia Inglese in generale.

Comunque quando vi fu il Referendum in Scozia gli scozzesi si sono dimostrati ben più raziocinanti degli Inglesi.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da laplaz »

Quando i britannici alla fine degli anni 60 erano con il cùlo a terra e rischiavano il fallimento si sono dovuti rivolgere agli USA per salvare la faccia.
Adesso si sono messi nella condizione di potersi ritrovare in futuro con problemi analoghi.
Vedremo a chi si rivolgeranno stavolta.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14076
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da Rosewall »

in compenso la popolazione svizzera via referendum ha spesso preso decisioni"impopolari" (non sempre, naturalmente; ma il rapporto scelte anti-populistiche/scelte populistiche nei risultati dei referendum svizzeri è assai migliore rispetto a quello che si riscontra in molti governi e parlamenti).
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25655
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da ThePiper »

uglygeek ha scritto:Sì, solo che poi sei in Irlanda... :D
Ci ho abitato per cinque anni, so quello che dico.
In che senso?
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da Nickognito »

uglygeek ha scritto: Tu sei un caso particolare, però, sei un uomo di mondo :D
Non lo sono. Ho vissuto in due citta' in vita mia, nessuna meno di 10 anni, muovendomi solo perche' mi hanno offerto un lavoro migliore con aumento del 100% + vitto e alloggio gratis in una bella citta' e chiedendomelo per favore, mentre a Firenze ero senza casa. Ok, sarei forse andato anche a Berlino sempre per loro, e sono andato due mesi, ma insomma...

Mi piace la stabilita', odio i traslochi, non mi piace cambiare, tantomeno citta'. Poi certo, quando per motivi familiare o lavorativi proprio devi andare...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da Monheim »

ThePiper ha scritto:
uglygeek ha scritto:Sì, solo che poi sei in Irlanda... :D
Ci ho abitato per cinque anni, so quello che dico.
In che senso?
Nel senso che son più arretrati rispetto al Regno Unito.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25655
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da ThePiper »

Volevo una risposta più precisa da ugly.

Siccome sta a Seattle dove ha sparatorie sottocasa e attualmente Dublino e limitrofi (che non è l'Irlanda ma è comunque una buona parte) è considerata una delle zone più ricche d'Europa volevo che entrasse nel dettaglio.
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da gianlu »

Rosewall ha scritto:in compenso la popolazione svizzera via referendum ha spesso preso decisioni"impopolari" (non sempre, naturalmente; ma il rapporto scelte anti-populistiche/scelte populistiche nei risultati dei referendum svizzeri è assai migliore rispetto a quello che si riscontra in molti governi e parlamenti).
Und gleich - Dans un instant - Tra poco:
https://www.bk.admin.ch/ch/i/pore/vi/vis413t.html
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da uglygeek »

ThePiper ha scritto:Volevo una risposta più precisa da ugly.

Siccome sta a Seattle dove ha sparatorie sottocasa e attualmente Dublino e limitrofi (che non è l'Irlanda ma è comunque una buona parte) è considerata una delle zone più ricche d'Europa volevo che entrasse nel dettaglio.
Prima di tutto il clima, davvero infame, fa freddo e piove sempre, anche d'estate. Almeno a Seattle d'estate c'e' il sole. Il brutto tempo condiziona molto, d'inverno e' sempre buio, tutta la vita sociale e' indoor, quasi sempre nei pub.
Poi l'Irlanda si e' arricchita molto negli anni '90, e' vero, poi e' andata in crisi poi si e' ripresa. Ma ha un passato di grande poverta' che si vede ancora nella qualita' delle case, ad esempio. Ad esempio a Dublino si salvano solo le costruzioni molto recenti, nella periferia sud.
Vale per tutto, i trasporti pubblici sono cosi' cosi'', fino a 20 anni fa non c'erano nemmeno autostrade, la sanita' non e' un granche', ecc. Il risultato e' che vivere in una parte "buona" di Dublino e' costoso quasi come vivere a Londra ma si vive abbastanza peggio.
Parlo soprattutto di Dublino, che conosco bene, il resto dell'Irlanda sono per lo piu' prati verdi, Galway e' molto caratteristica ma il clima e' molto peggiore.

Certo a Seattle ci sono piu' sparatorie, ma li' e' anche colpa mia che vivo in citta' pensando di essere ancora in Europa. Da noi il centro citta' e' di solito il posto migliore dove vivere, potendoselo permettere. Qui negli Stati Uniti e' il posto peggiore, chi puo' vive nella "suburbe", ma a me non piace.
Ultima modifica di uglygeek il gio feb 20, 2020 5:52 pm, modificato 1 volta in totale.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da uglygeek »

Johnny Rex ha scritto:
Nickognito ha scritto:
La Brexit e' accaduta anche per aver lasciato piu' liberta' al popolo. Per essere piu' democratici, non piu' cretini.
Peccato che spesso gli ultimi due termini finiscano per coincidere.
Come altrove si è ecceduto nel mettere l'Uguaglianza sopra tutto, era abbastanza logico che in GB come in USA mettere la Libertà sopra tutto abbia portato e porti a determinate conseguenze.

Se non altro vediamo se torneremo a vedere più Inglesi nelle squadre Inglesi, per lo meno.

F.F.
Si' ma qual'e' l'alternativa a lasciare votare la gente? Cameron e' un cretino, ma ha indetto il referendum anche perche' c'erano forti pressioni nel suo partito per farlo.

Poi e' vero che c'e' poco di razionale in questa scelta. Alla fine sono venute fuori tutte le frustazioni di un popolo che non si capacita di non avere piu' un impero. Nella mentalita' imperialista, ha detto uno storico, o colonizzi o sei colonizzato. Gli inglesi si sono accorti che non guidavano la UE e quindi hanno pensato di essere loro gli sconfitti; ora forse pensano di riportare indietro le lancette della storia facendo guerra all'Europa in tutti i modi. (Facessero un referendum per fare una guerra vera, non metaforica, i risultati sarebbero sorprendenti, temo).
Ma tutte queste frustazioni comunque esistevano, anche senza Brexit in qualche modo dovevano venir fuori.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da gianlu »

uglygeek ha scritto: Certo a Settle ci sono piu' sparatorie, ma li' e' anche colpa mia che vivo in citta' pensando di essere ancora in Europa. Da noi il centro citta' e' di solito il posto migliore dove vivere, potendo permetterselo. Qui negli Stati Uniti e' il posto peggiore, chi puo' vive nella "suburbe", ma a me non piace.
È così pure a Brussel. Negli anni settanta i figli degli immigrati italiani - marocchini - turchi hanno potuto comprare in centro, favoriti dal basso costo dell'immobiliare, molto più a buon mercato in rapporto a capitali vicine quali Londra, Amsterdam, Parigi. La borghesia urbana francofona se n'è quindi andata prevalentemente nel Brabante vallone, e chi è rimasto in città ha optato per i quartieri di sud-est, ora abbienti e calmi.
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto:Alla fine sono venute fuori tutte le frustazioni di un popolo che non si capacita di non avere piu' un impero.
Non lo hanno più da 60 anni, sarebbe anche ora di superarli, certi complessi,eh

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da Monheim »

uglygeek ha scritto:
ThePiper ha scritto:Volevo una risposta più precisa da ugly.

Siccome sta a Seattle dove ha sparatorie sottocasa e attualmente Dublino e limitrofi (che non è l'Irlanda ma è comunque una buona parte) è considerata una delle zone più ricche d'Europa volevo che entrasse nel dettaglio.
Prima di tutto il clima, davvero infame, fa freddo e piove sempre, anche d'estate. Almeno a Seattle d'estate c'e' il sole. Il brutto tempo condiziona molto, d'inverno e' sempre buio, tutta la vita sociale e' indoor, quasi sempre nei pub.
Poi l'Irlanda si e' arricchita molto negli anni '90, e' vero, poi e' andata in crisi poi si e' ripresa. Ma ha un passato di grande poverta' che si vede ancora nella qualita' delle case, ad esempio. Ad esempio a Dublino si salvano solo le costruzioni molto recenti, nella periferia sud.
Vale per tutto, i trasporti pubblici sono cosi' cosi'', fino a 20 anni fa non c'erano nemmeno autostrade, la sanita' non e' un granche', ecc. Il risultato e' che vivere in una parte "buona" di Dublino e' costoso quasi come vivere a Londra ma si vive abbastanza peggio.
Parlo soprattutto di Dublino, che conosco bene, il resto dell'Irlanda sono per lo piu' prati verdi, Galway e' molto caratteristica ma il clima e' molto peggiore.

Certo a Seattle ci sono piu' sparatorie, ma li' e' anche colpa mia che vivo in citta' pensando di essere ancora in Europa. Da noi il centro citta' e' di solito il posto migliore dove vivere, potendoselo permettere. Qui negli Stati Uniti e' il posto peggiore, chi puo' vive nella "suburbe", ma a me non piace.
Mi han parlato negli stessi termini persone che han vissuto a Dublino e altrove in Irlanda. Nel clima ostile aggiungerei il vento fottuto.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da uglygeek »

Monheim ha scritto:Mi han parlato negli stessi termini persone che han vissuto a Dublino e altrove in Irlanda. Nel clima ostile aggiungerei il vento fottuto.
Si' quando sei fortunato piove verticale, ma quando fa davvero brutto piove orizzontale... #1#
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25655
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da ThePiper »

uglygeek ha scritto:Prima di tutto il clima, davvero infame, fa freddo e piove sempre, anche d'estate. Almeno a Seattle d'estate c'e' il sole. Il brutto tempo condiziona molto, d'inverno e' sempre buio, tutta la vita sociale e' indoor, quasi sempre nei pub.
Poi l'Irlanda si e' arricchita molto negli anni '90, e' vero, poi e' andata in crisi poi si e' ripresa. Ma ha un passato di grande poverta' che si vede ancora nella qualita' delle case, ad esempio. Ad esempio a Dublino si salvano solo le costruzioni molto recenti, nella periferia sud.
Vale per tutto, i trasporti pubblici sono cosi' cosi'', fino a 20 anni fa non c'erano nemmeno autostrade, la sanita' non e' un granche', ecc. Il risultato e' che vivere in una parte "buona" di Dublino e' costoso quasi come vivere a Londra ma si vive abbastanza peggio.
Parlo soprattutto di Dublino, che conosco bene, il resto dell'Irlanda sono per lo piu' prati verdi, Galway e' molto caratteristica ma il clima e' molto peggiore.

Certo a Seattle ci sono piu' sparatorie, ma li' e' anche colpa mia che vivo in citta' pensando di essere ancora in Europa. Da noi il centro citta' e' di solito il posto migliore dove vivere, potendoselo permettere. Qui negli Stati Uniti e' il posto peggiore, chi puo' vive nella "suburbe", ma a me non piace.
Grazie :)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da Pindaro »

Ora servirebbe il parere di una persona un po' più allegra.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da Pindaro »

Con simpatia, Ugly.
In fondo trovo del buono in te.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da Burano »

Pindaro ha scritto:Ora servirebbe il parere di una persona un po' più allegra.
Da come descrive il posto in cui vive e soprattutto quello in cui ha vissuto un bel po' di anni, a me pare anche troppo solare :D
Lo voglio rivedere, Fabio
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da Nickognito »

Burano ha scritto:
Pindaro ha scritto:Ora servirebbe il parere di una persona un po' più allegra.
Da come descrive il posto in cui vive e soprattutto quello in cui ha vissuto un bel po' di anni, a me pare anche troppo solare :D
forse e' una domanda un po' privata, ma mi sembri uno che abbia un certo successo in un lavoro dove c'e' disponibilita' ovunque e si guadagna discretamente. Mi vien da chiedere perche', se il clima o in genere il luogo dove vivi e' importante per te, tu non sia andato a lavorare altrove dove ti piaceva di piu' vivere.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:
Burano ha scritto:
Pindaro ha scritto:Ora servirebbe il parere di una persona un po' più allegra.
Da come descrive il posto in cui vive e soprattutto quello in cui ha vissuto un bel po' di anni, a me pare anche troppo solare :D
forse e' una domanda un po' privata, ma mi sembri uno che abbia un certo successo in un lavoro dove c'e' disponibilita' ovunque e si guadagna discretamente. Mi vien da chiedere perche', se il clima o in genere il luogo dove vivi e' importante per te, tu non sia andato a lavorare altrove dove ti piaceva di piu' vivere.
Il luogo dove vivi entro certi limiti è importante per tutti, credo. Anzi per me meno che per molti altri, dove mi metti sto :) Mi basta avere una buona connessione internet a casa ed un supermercato nelle vicinanze e poi il resto conta poco :-) Però in realtà ho imparato che vivere in posti belli rende un po’ più felici, la bellezza è un po’ un balsamo dell’anima. Abitare nel pieno centro di Parigi ha il suo perché.

Detto questo, io non sono poi così bravo da avere tutta questa scelta, vado dove mi prendono. Poi molte alternative non sono così invitanti almeno dal punto di vista climatico. nel mio lavoro è facile trovare impiego a Seattle, Dublino, Zurigo, Berlino ma non certo a Barcellona o Roma o alle Baleari.
Ci sarebbe la California, vero, ma solo da quando ho la green card. Ma se trovare un lavoro non è tanto un problema il difficile è riuscire a fare qualcosa che davvero ti piace, anche all’interno della stessa azienda ci sono cose molto interessanti e cose che non lo sono per niente. E non essendo particolarmente bravo, se voglio lavorare su qualcosa che mi appassiona (che per me una cosa piu' importante del luogo in cui vivo) allora devo accontentarmi e andare dappertutto, senza fare troppe storie.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da alessandro »

se dovessi scegliere un posto qualsiasi, sceglierei un posto temperato, dove non piove molto e dove non ci sia troppo vento possibilmente vicino al mare.
naturalmente senza troppa criminalita', con una buona sanita' pubblica e buone scuole, dove ci sia un campo da tennis possibilmente in terra battuta che le ginocchia mi hanno ormai abbandonato.
ugly ha il vantaggio, credo, di essere ormai piuttosto ricco, avendo avuto lunghi periodi (anni) di lavoro continuo in posti e mansioni molto ben retribuite e non avendo famiglia (che io sappia), voglio dire, se non ha vizzi strani puo' permettersi vacanze in california o dove vuole.

qualche tempo fa stavo per trasferirmi ad oristano.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da uglygeek »

alessandro ha scritto: ugly ha il vantaggio, credo, di essere ormai piuttosto ricco, avendo avuto lunghi periodi (anni) di lavoro continuo in posti e mansioni molto ben retribuite e non avendo famiglia (che io sappia), voglio dire, se non ha vizzi strani puo' permettersi vacanze in california o dove vuole.
Non sono assolutamente ricco, ma proprio per niente, anche perche' sono partito davvero da zero.
Non ho tanti giorni di ferie, quelli che ho ovviamente li passo tutti a casa in Italia dai miei quindi non faccio viaggi per vacanze da piu' di un decennio almeno.
Ultima modifica di uglygeek il ven feb 21, 2020 6:19 pm, modificato 1 volta in totale.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da laplaz »

uglygeek ha scritto:
alessandro ha scritto: ugly ha il vantaggio, credo, di essere ormai piuttosto ricco, avendo avuto lunghi periodi (anni) di lavoro continuo in posti e mansioni molto ben retribuite e non avendo famiglia (che io sappia), voglio dire, se non ha vizzi strani puo' permettersi vacanze in california o dove vuole.
Non solo assolutamente ricco, ma proprio per niente, anche perche' sono partito davvero da zero.
Non ho tanti giorni di ferie, quelli che ho ovviamente li passo tutti a casa in Italia dai miei quindi non faccio viaggi per vacanze da piu' di un decennio almeno.
Dai dai che hai le palanche, non negare :)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da Pindaro »

Tanto non se ne fa nulla.
Il corona virus ci ucciderà tutti. :cry:
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da uglygeek »

laplaz ha scritto:
uglygeek ha scritto:
alessandro ha scritto: ugly ha il vantaggio, credo, di essere ormai piuttosto ricco, avendo avuto lunghi periodi (anni) di lavoro continuo in posti e mansioni molto ben retribuite e non avendo famiglia (che io sappia), voglio dire, se non ha vizzi strani puo' permettersi vacanze in california o dove vuole.
Non sono assolutamente ricco, ma proprio per niente, anche perche' sono partito davvero da zero.
Non ho tanti giorni di ferie, quelli che ho ovviamente li passo tutti a casa in Italia dai miei quindi non faccio viaggi per vacanze da piu' di un decennio almeno.
Dai dai che hai le palanche, non negare :)
Ti stupiresti.
In famiglia non possediamo una casa (ne' i soldi per comprarla), ne' una macchina (ma quella volendo potrei comprarla)
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da Nickognito »

uglygeek ha scritto:
alessandro ha scritto: ugly ha il vantaggio, credo, di essere ormai piuttosto ricco, avendo avuto lunghi periodi (anni) di lavoro continuo in posti e mansioni molto ben retribuite e non avendo famiglia (che io sappia), voglio dire, se non ha vizzi strani puo' permettersi vacanze in california o dove vuole.
Non sono assolutamente ricco, ma proprio per niente, anche perche' sono partito davvero da zero.
Non ho tanti giorni di ferie, quelli che ho ovviamente li passo tutti a casa in Italia dai miei quindi non faccio viaggi per vacanze da piu' di un decennio almeno.
Eh, come molti expats, condivido, ultima vacanza 9 anni fa.

Quindi hai vizi!!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da alessandro »

Nickognito ha scritto:
Quindi hai vizi!!
:D
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da uglygeek »

alessandro ha scritto:
Nickognito ha scritto:
Quindi hai vizi!!
:D
Magari... :-?
Metto tutto da parte come una formichina anche perche' io SICURAMENTE non avro' una pensione.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da alessandro »

uglygeek ha scritto:
alessandro ha scritto:
Nickognito ha scritto:
Quindi hai vizi!!
:D
Magari... :-?
Metto tutto da parte come una formichina anche perche' io SICURAMENTE non avro' una pensione.
ti conveniva stare in italia e installare wifi nelle aziende e chiedere un canone per la manutenzione.
poi programmavi nel tempo libero. :)

convinto che un milioncino ce lo avessi da parte, magari in bitcoin :D
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da uglygeek »

alessandro ha scritto:convinto che un milioncino ce lo avessi da parte, magari in bitcoin :D
Niente di piu' lontano dal vero! E detesto i bitcoin, non mi sono mai nemmeno informato su come funzionino.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25655
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da ThePiper »

Dai è impossibile che sei così povero se sei pure formichina :D
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da Johnny Rex »

alessandro ha scritto:se dovessi scegliere un posto qualsiasi, sceglierei un posto temperato, dove non piove molto e dove non ci sia troppo vento possibilmente vicino al mare.
naturalmente senza troppa criminalita', con una buona sanita' pubblica e buone scuole, dove ci sia un campo da tennis possibilmente in terra battuta che le ginocchia mi hanno ormai abbandonato.
Gardone Riviera ed il Rimbalzello a 30 minuti da te :)

Oops, dimenticavo il Mare. Vabbeh. Santa Margherita di Pula al caso.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da alessandro »

Johnny Rex ha scritto:
alessandro ha scritto:se dovessi scegliere un posto qualsiasi, sceglierei un posto temperato, dove non piove molto e dove non ci sia troppo vento possibilmente vicino al mare.
naturalmente senza troppa criminalita', con una buona sanita' pubblica e buone scuole, dove ci sia un campo da tennis possibilmente in terra battuta che le ginocchia mi hanno ormai abbandonato.
Gardone Riviera ed il Rimbalzello a 30 minuti da te :)

Oops, dimenticavo il Mare. Vabbeh. Santa Margherita di Pula al caso.

F.F.
Ma anche il circolo dove vado di solito a desenzano, non l’ha battezzato D’Annunzio ma va bene uguale.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da ferryboat »

Nickognito ha scritto:
La Brexit e' accaduta anche per aver lasciato piu' liberta' al popolo. Per essere piu' democratici, non piu' cretini.
Brexshit happens
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da laplaz »

https://www.repubblica.it/esteri/2020/0 ... 11-S1.8-T1

Appena gli arriva il Coronavirus ci sarà da ridere :)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da laplaz »

https://rep.repubblica.it/pwa/generale/ ... P8-S1.3-T1

Ma non dovrebbe preoccuparsi della strage che sta realizzando in patria?
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da NNick87 »

laplaz ha scritto:https://rep.repubblica.it/pwa/generale/ ... P8-S1.3-T1

Ma non dovrebbe preoccuparsi della strage che sta realizzando in patria?
Mi togliete una curiosità? Quali sono le frecce a disposizione dell’UK per negoziare in fase di uscita?
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Rispondi