Homo Sapiens (?) VS Resto del Mondo

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Homo Sapiens (?) VS Resto del Mondo

Messaggio da NNick87 »

_Kafelnikov_ ha scritto: un kodiak è un orso dell'alaska che pare si rintracci sopratutto sull'isola di kodiak. è molto grande, direi tra i piu grandi.
Ciccio non vive in brasile? Immagino abbia a che fare con orsi dell'Alaska a giorni alterni. :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Homo Sapiens (?) VS Resto del Mondo

Messaggio da _Kafelnikov_ »

vero però ha viaggiato molto.. magari c'era stato :D
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Homo Sapiens (?) VS Resto del Mondo

Messaggio da ciccio »

fortunatamente no, dev'essere un tipino irrascibile :-?
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Homo Sapiens (?) VS Resto del Mondo

Messaggio da balbysauro »

ciccio ha scritto:fortunatamente no, dev'essere un tipino irrascibile :-?
meno di un ragno delle banane
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Homo Sapiens (?) VS Resto del Mondo

Messaggio da _Kafelnikov_ »

:D
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Homo Sapiens (?) VS Resto del Mondo

Messaggio da ciccio »

balbysauro ha scritto:
ciccio ha scritto:fortunatamente no, dev'essere un tipino irrascibile :-?
meno di un ragno delle banane
strónzo, quello lí è proprio stato strónzo #104#
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Homo Sapiens (?) VS Resto del Mondo

Messaggio da Nickognito »

qua alla lidl tra le banane hanno trovato 100mila euro in cocaina :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Homo Sapiens (?) VS Resto del Mondo

Messaggio da Gios »

STORIE DI ANIMALI! STORIE DI ANIMALI!
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Homo Sapiens (?) VS Resto del Mondo

Messaggio da balbysauro »

Gios ha scritto:STORIE DI ANIMALI! STORIE DI ANIMALI!
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13955
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Homo Sapiens (?) VS Resto del Mondo

Messaggio da ferryboat »

balbysauro ha scritto:
Gios ha scritto:STORIE DI ANIMALI! STORIE DI ANIMALI!
E vabbè... metto una mia piccola storiella io, visto che nessuno lo fa :)
Ovviamente io non vago per deserti, continenti sconfinati, intricate giungle e savane pericolose... quindi non cerco nemmeno di avvicinarmi ai racconti di ciccio.
Ma oggi ho un po' di tempo prima di andare a giocare a tennis e quindi voglio descrivere ciò che mi è successo qualche anno fa, mentre facevo jogging.

Mi piace andare a correre in una zona piuttosto selvaggia, è un terreno in parte inaccessibile perchè ci sono installazioni militari ed è pieno di cartelli che intimano di tenersi alla larga.
Ma io ci arrivo dal bosco e se non ci sono i militari che fanno esercitazioni, mi ritrovo a correre in un paesaggio molto bello e selvaggio a soli cinque km da casa mia.

Una radura enorme, delimitata da una parte dal fiume e dall'altra dal bosco. L' erbetta che cresce tra i ciottoli, rimanendo perennemente bassa, come in alta montagna. Mai nessuno che si avventuri da quelle parti, al massimo mi è capitato di trovare qualche runner come me o qualche motociclista per il motocross. Mi càpita di girare da quelle parti per chilometri e chilometri senza mai vedere nessuno. Di tanto in tanto si trova un gregge con i pastori e quei grossi cani bianchi da pastore molto aggressivi.
Magari una volta racconto di quando sono stato accerchiato da 4 di questi cagnoni, uno dei quali aveva già mandato all'ospedale un mio amico ciclista.

Anni fa da una voliera vicina erano scappati parecchi uccelli. Si era creato un buco nel recinto della voliera e parecchi uccelli avevano... preso il volo :) Si era creata così una colonia di uccelli tropicali, simili ai fenicotteri e che per un periodo ha popolato quella zona e si era insediata sulle rive del fiume.
Mi capitava di arrivarci di corsa e di vederli alzare in volo tutti insieme. Sembrava di essere nella scena di un documentario del National Geographic :)
Uscendo dal bosco cercavo sempre di fare piano per guardarmeli zampettare numerosissimi sulle rive del fiume, ma nonostante gli anni di cattività avevano conservato sempre i sensi all'erta e si alzavano in volo solo dopo pochi secondi dal mio arrivo, non riuscivo mai ad avvicinarmi più di tanto.

Ma quello di cui volevo parlare è un "attacco" che ho subìto poco lontano da lì, solo mezzo chilometro più avanti. Era estate e faceva caldissimo, a me piace correre nel caldone, sotto il sole africano. Mi piace sentire il sole che mi brucia la pelle mentre corro e mi piace immaginarmi ultimo uomo sulla terra, mentre corro e lotto per la mia vita come un novello Orzowei in mezzo alla natura avversa :)

A un certo punto mentre correvo a media velocità, noto un'ombra che si allarga sotto i miei piedi, faccio appena in tempo ad alzare lo sguardo e vedo una cosa che mi arriva addosso.

Un rapace!

Sarà stato un falco o una poiana, era un rapace di quelle dimensioni. Non certo un'aquila, da questa parti non ce ne sono.
L'uccello era sceso in picchiata su di me e si era rialzato solo un metro sopra la mia testa e aveva ripreso a salire. Mi guardo intorno stupìto... il rapace in pochi secondi era risalito in alto e ... stava tornando giù! Mi guardo intorno alla ricerca di un possibile riparo, ma non c'era nulla, ero nel centro di una bella radura... il bosco era ancora piuttosto lontano e non sarei mai riuscito a raggiungerlo prima che mi fosse addosso di nuovo.

Corro con lo sguardo rivolto verso il cielo e vedo il falco-poiana che viene giù a tutto quello che va, le ali raccolte intorno al corpo, veniva giù come un sasso sopra di me. Questa volta si alza ancora un secondo più tardi e mi fa volare il cappellino, non so se per l'aria delle ali che ha riaperto all'ultimo momento oppure se mi ha addirittura sfiorato con gli artigli.

Raccolgo il cappellino e sprinto a tutto quello che va verso il bosco, mentre lui si rialza di nuovo. Il terzo attacco non va a frutto perchè mentre lui scendeva io riesco a raggiungere i primi alberi e il rapace quindi rinuncia e se ne va.

Anch'io inverto la marcia e corro nelle direzione opposta da quella dov'ero venuto mentre intanto seguo con lo sguardo il volo dell'uccello.
Lo vedo poi atterrare sopra un albero dove c'era la compagna appollaiata su un grosso nido e capisco finalmente il motivo di quell'attacco: stava difendendo la sua famigliola da un intruso e ha cercato, con successo :) di allontanarmi.

E' stata la prima e unica volta che sono stato attaccato da un rapace e posso capire la sensazione che si prova ad essere braccati. La sensazione di non avere scampo e di avere solo pochissimi secondi per organizzare una minima difesa.
Ma l'adrenalina, il cuore che batte all'impazzata e le sensazioni che ho provato in quel momento, me le ricordo ancora... :oops:
Tutto verde su tennistalker
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Homo Sapiens (?) VS Resto del Mondo

Messaggio da ciccio »

al 99% era una poiana
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Homo Sapiens (?) VS Resto del Mondo

Messaggio da Pitone »

L'inverno a Tampa, in Florida, è freddo ma di sicuro non polare. La signora Brenda Guerrero, spaventata dalle temperature più rigide del solito, ha provato a mettere un bel maglioncino al suo pitbull, non prevedendo la sua devastante reazione. Come si legge sul Tampa Patch, il cane, di nome Scarface, non ha gradito l'eccessiva premura della sua padrona e l'ha aggredita con una furia inimmaginabile. Il marito della donna, corso subito in aiuto della moglie, non è riuscito a neutralizzare il cane. Questo ha spinto Antoine Harris, 22 anni, ad accoltellare Scarface alla testa e al collo.

Il pitbull, dal nome decisamente poco rassicurante, nonostante le ferite, si è scagliato rabbiosamente contro tutta la famiglia, costringendoli alla fuga. Solo l'intervento della polizia, insieme al personale addetto al controllo degli animali, ha salvato la situazione, non senza qualche difficoltà: il proiettile narcotizzante sparato subito contro il cane non ha sortito l'effetto sperato tanto che Scarface è riuscito addirittura a rientrare in casa e solo grazie ad un taser si è finalmente riusciti a bloccare e portare via la piccola belva omicida.



Massimo rispetto per il cane, la pallottola narcotizzande doveva essere usata per la padrona all'idea di mettergli il maglione.
Per certi cani ci dovrebbe essere il patentino, ma non per la loro pericolosità, per l'imbecillità dei propietari.
Il Pitbull suo malgrado fa parte di quelle razze che vengono prese in maggioranza da persone di bassa cultura ed alto livello di esaltazione.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Homo Sapiens (?) VS Resto del Mondo

Messaggio da Nickognito »

perche' non consentire anche leoni e rinoceronti al guinzaglio....
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Homo Sapiens (?) VS Resto del Mondo

Messaggio da NK7 »

Non mi torna una cosa: il pitbull si sbrana mezza famiglia e la polizia non lo abbatte direttamente? Cioè ok l'idiozia dei padroni, ma questo esemplare mi pare un filino aggressivo barra pericoloso dal racconto.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Homo Sapiens (?) VS Resto del Mondo

Messaggio da Pitone »

NK7 ha scritto:Non mi torna una cosa: il pitbull si sbrana mezza famiglia e la polizia non lo abbatte direttamente? Cioè ok l'idiozia dei padroni, ma questo esemplare mi pare un filino aggressivo barra pericoloso dal racconto.
Credo che dal punto di vista legislativo sia meno complicato abbattere un animale in via di estinzione che un cane.
E comunque questo animale non va abbattuto, come non vanno abbattuti gli orsi polari che si pappano i turisti alle Svalbard, iniziamo a prenderci la responsabilità dei nostri atti, anche nel possedere un animale che non è un giocattolo con un interruttore.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Homo Sapiens (?) VS Resto del Mondo

Messaggio da NK7 »

Per carità, l'idea di mettere il maglione al pitbull è ritardata forte però a naso non dovrebbe innescare reazioni di quel tipo. Non sono un etologo e in famiglia al di là di un barboncino non siamo mai andati, però boh, ho la sensazione che al racconto manchi qualche dettaglio rilevante.

EDIT: comunque se guardi su Youtube ci sono diversi casi di cani abbattuti anche per molto meno. Mi pare strano la polizia americana (i cui metodi sono conosciuti) si sia fatta scrupoli in questo caso.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Homo Sapiens (?) VS Resto del Mondo

Messaggio da pocaluce »

Probabilmente era un pitbull bianco...
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Homo Sapiens (?) VS Resto del Mondo

Messaggio da Pindaro »

Pitone ha scritto: Massimo rispetto per il cane.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Homo Sapiens (?) VS Resto del Mondo

Messaggio da Nickognito »

pocaluce ha scritto:Probabilmente era un pitbull bianco...
:D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Homo Sapiens (?) VS Resto del Mondo

Messaggio da Nickognito »

Capisco la vostra idea che le persone abbiano il libero arbitrio e i pitbull no, ma, mi spiace, non lo ha nemmeno la padrona :)

Di conseguenza, bisogna cercare di impedire violenza e stupidita' sia del pitbull, sia della padrona (e magari rispettare entrambi, o nessun dei due, boh).

Comincerei a vietare per legge ogni forma di violenza e minaccia, anche leggero uso della forza o di un certo tipo di collare, nell' educazione di un cane.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Homo Sapiens (?) VS Resto del Mondo

Messaggio da Pindaro »

Ecco il simpatico cagnolino:

Immagine


http://www.nydailynews.com/news/nationa ... -1.2933371


E' il figlio ad essere intervenuto.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Homo Sapiens (?) VS Resto del Mondo

Messaggio da Pitone »

E' stato ucciso, perfetto.
Ucciso per evidente ritardo mentale dei proprietari.
Patentino per poter possedere i cani, tutti i cani.
Per mettere al mondo figli non si può fare almeno per possedere un cane.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Homo Sapiens (?) VS Resto del Mondo

Messaggio da Nickognito »

Pitone ha scritto:E' stato ucciso, perfetto.
Ucciso per evidente ritardo mentale dei proprietari.
Patentino per poter possedere i cani, tutti i cani.
Per mettere al mondo figli non si può fare almeno per possedere un cane.
forse ci vorrebbe per tutti gli animali. Ma forse anche per i figli :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Homo Sapiens (?) VS Resto del Mondo

Messaggio da NK7 »

Ribadisco, non una gran idea quella di mettere la felpa al pitbull, però un cane con personalità equilibrata non reagisce azzannando padrona e figlio. Delle due, o ci stanno omettendo particolari importanti (percosse o altri abusi subiti dall'animale) o si tratta di esemplare eccessivamente aggressivo/con problemi comportamentali irrisolvibili, nel qual caso giusta l'eutanasia.
"Together we will make MyMag Metal again"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Homo Sapiens (?) VS Resto del Mondo

Messaggio da Pindaro »

Pitone ha scritto: Patentino per poter possedere i cani, tutti i cani.
Io lo darei anche per avere i figli.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Homo Sapiens (?) VS Resto del Mondo

Messaggio da Nickognito »

mi sfugge il motivo per cui un animale debba essere soppresso e non con un ergastolo tipo (magari se qualcuno ne paga le spese) mentre un uomo il contrario.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Homo Sapiens (?) VS Resto del Mondo

Messaggio da NK7 »

Nickognito ha scritto:mi sfugge il motivo per cui un animale debba essere soppresso e non con un ergastolo tipo (magari se qualcuno ne paga le spese) mentre un uomo il contrario.
Prigioni per cani? Sarebbe infinitamente peggio che sopprimerli. Un uomo confinato in una cella può leggere, interagire con altri detenuti, mantenere un seppur limitato sviluppo emotivo/intellettuale, un animale chiaramente no.
"Together we will make MyMag Metal again"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Homo Sapiens (?) VS Resto del Mondo

Messaggio da Pindaro »

NK7 ha scritto:Ribadisco, non una gran idea quella di mettere la felpa al pitbull, però un cane con personalità equilibrata non reagisce azzannando padrona e figlio. Delle due, o ci stanno omettendo particolari importanti (percosse o altri abusi subiti dall'animale) o si tratta di esemplare eccessivamente aggressivo/con problemi comportamentali irrisolvibili, nel qual caso giusta l'eutanasia.
Ma chi la stabilisce la personalità del pitbull?
E chi decide arbitrariamente di sopprimere un cane che ritiene arbitrariamente con problemi comportamentali?
Pensa se arrivassero gli alieni e usassero gli umani come cani.
Portandoli al guinzaglio e agghindandoli come fossero dei bambolotti.
Al primo che reagisce incenerito come in Mars Attack?
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Homo Sapiens (?) VS Resto del Mondo

Messaggio da NK7 »

PINDARO ha scritto: Ma chi la stabilisce la personalità del pitbull?
E chi decide arbitrariamente di sopprimere un cane che ritiene arbitrariamente con problemi comportamentali?
Esistono comportamentisti per cani e gatti che di questo si occupano per professione (non chiedermi il percorso di studi, ma dubito siano gli ultimi arrivati). Ogni struttura per animali abbandonati ne ha almeno un paio. La decisione non è mica dettata dal caso, ci sono test psicologici e attitudinali molto specifici.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Homo Sapiens (?) VS Resto del Mondo

Messaggio da Pitone »

NK7 ha scritto:Ribadisco, non una gran idea quella di mettere la felpa al pitbull, però un cane con personalità equilibrata non reagisce azzannando padrona e figlio. Delle due, o ci stanno omettendo particolari importanti (percosse o altri abusi subiti dall'animale) o si tratta di esemplare eccessivamente aggressivo/con problemi comportamentali irrisolvibili, nel qual caso giusta l'eutanasia.
Siam sempre li il cane è la vittima. Il linea di massima non c'è il cane che reagisce con violenza contro i propri padroni (che brutto termine).
Non è detto ci sia un pregresso di violenze sull'animale, potrebbe anche essere che il cane non riconosceva nell'umano il capobranco, quindi si comportava da cane educato nel normale iter quotidiano di crocchette e passeggiate al parco ma di fronte quella che percepiva come violenza non si è lasciato sottomettere.

Possedere un cane del genere significa essere in grado di educarlo, vedo sti ragazzini che sono tutti uguali e provengono tutti dallo stesso livello sociale e tutti hanno sti cani, tutti li tengono come vanto ed il cane si vede in modo lampante che porta a spasso il padrone, non il contrario.
PINDARO ha scritto:
Pitone ha scritto: Patentino per poter possedere i cani, tutti i cani.
Io lo darei anche per avere i figli.
Nickognito ha scritto:
Pitone ha scritto:E' stato ucciso, perfetto.
Ucciso per evidente ritardo mentale dei proprietari.
Patentino per poter possedere i cani, tutti i cani.
Per mettere al mondo figli non si può fare almeno per possedere un cane.
forse ci vorrebbe per tutti gli animali. Ma forse anche per i figli :)
Ma la mia ultima riga l'avete saltata entrambi? :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Homo Sapiens (?) VS Resto del Mondo

Messaggio da Pindaro »

Mancava quella virgola per potercene accorgere. :D
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Homo Sapiens (?) VS Resto del Mondo

Messaggio da Nickognito »

Pitone ha scritto:
Siam sempre li il cane è la vittima.
e invece la padrona, magari privata della scuola, di ogni educazione e picchiata e violentata da piccola da tutta la famiglia incluso il cane, e' la 'responsabile'.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Homo Sapiens (?) VS Resto del Mondo

Messaggio da Pitone »

Nickognito ha scritto:
Pitone ha scritto:
Siam sempre li il cane è la vittima.
e invece la padrona, magari privata della scuola, di ogni educazione e picchiata e violentata da piccola da tutta la famiglia incluso il cane, e' la 'responsabile'.
Mi stai pigliando per il culo?
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Homo Sapiens (?) VS Resto del Mondo

Messaggio da Pindaro »

No, dai, non è il thread della juventus questo. Fate i bravi.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Homo Sapiens (?) VS Resto del Mondo

Messaggio da NK7 »

Pitone ha scritto:
NK7 ha scritto:Ribadisco, non una gran idea quella di mettere la felpa al pitbull, però un cane con personalità equilibrata non reagisce azzannando padrona e figlio. Delle due, o ci stanno omettendo particolari importanti (percosse o altri abusi subiti dall'animale) o si tratta di esemplare eccessivamente aggressivo/con problemi comportamentali irrisolvibili, nel qual caso giusta l'eutanasia.
Siam sempre li il cane è la vittima. Il linea di massima non c'è il cane che reagisce con violenza contro i propri padroni (che brutto termine).
Nel caso specifico mancano troppi elementi per poter esprimere un giudizio ponderato, in un senso o nell'altro. L'animale potrebbe avere un percorso di violenze pregresso, esser stato adottato e sottoposto a stress emotivi di altro tipo in precedenza, ma potrebbe trattarsi anche di esemplare naturalmente più aggressivo o psicologicamente instabile di suo. Esistono sottospecie più o meno aggressive in gran parte delle specie animali; uno squalo volpe è in media più pericoloso di un nutrice e meno di uno zambesi, per dire.
Non voglio prendere le difese dei padroni, dico solo che è semplicistico pensare dipenda tutto da loro sulla base dell'idea che l'animale è sempre buono e l'umano sempre cattivo.
"Together we will make MyMag Metal again"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Homo Sapiens (?) VS Resto del Mondo

Messaggio da Nickognito »

NK7 ha scritto:uno squalo volpe è in media più pericoloso di una nutrice .
be, dipende, per i Proci Euriclea fu pericolosa come uno squalo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Homo Sapiens (?) VS Resto del Mondo

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto:
NK7 ha scritto:uno squalo volpe è in media più pericoloso di una nutrice .
be, dipende, per i Froci Adinolfi fu pericoloso come uno squalo.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Homo Sapiens (?) VS Resto del Mondo

Messaggio da Pitone »

NK7 ha scritto:
Pitone ha scritto:
NK7 ha scritto:Ribadisco, non una gran idea quella di mettere la felpa al pitbull, però un cane con personalità equilibrata non reagisce azzannando padrona e figlio. Delle due, o ci stanno omettendo particolari importanti (percosse o altri abusi subiti dall'animale) o si tratta di esemplare eccessivamente aggressivo/con problemi comportamentali irrisolvibili, nel qual caso giusta l'eutanasia.
Siam sempre li il cane è la vittima. Il linea di massima non c'è il cane che reagisce con violenza contro i propri padroni (che brutto termine).
Nel caso specifico mancano troppi elementi per poter esprimere un giudizio ponderato, in un senso o nell'altro. L'animale potrebbe avere un percorso di violenze pregresso, esser stato adottato e sottoposto a stress emotivi di altro tipo in precedenza, ma potrebbe trattarsi anche di esemplare naturalmente più aggressivo o psicologicamente instabile di suo. Esistono sottospecie più o meno aggressive in gran parte delle specie animali; uno squalo volpe è in media più pericoloso di un nutrice e meno di uno zambesi, per dire.
Non voglio prendere le difese dei padroni, dico solo che è semplicistico pensare dipenda tutto da loro sulla base dell'idea che l'animale è sempre buono e l'umano sempre cattivo.
Ci sono tante cose da analizzare ed hai ragione ma un fatto è certo: una persona che in Florida vuole mettere il maglioncino al Pitbull non dovrebbe avere il diritto di possedere questo animale. Anche se il cane non avesse avuto reazioni.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Homo Sapiens (?) VS Resto del Mondo

Messaggio da NK7 »

Su questo punto tutti d'accordo credo.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Homo Sapiens (?) VS Resto del Mondo

Messaggio da Pitone »

Comunque questi son cani che educati a dovere anche loro sono in generale innocui, dico in generale perché l'errore più grande è considerarli come un Golden Retriever. E' nella loro natura l'indole aggressiva e protettiva che va controllata con un'educazione più rigida di altre razze.
Questi sono cani che devono aver ben chiaro chi è il capobranco, e questo si ottiene con le crocchette e la severità, non la violenza eh.
Fermo restando che senza capobranco loro sono macchine da guerra e non ti puoi aspettare che entrando in giardino loro ti accolgano leccandoti.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Rispondi