Homo Sapiens (?) VS Resto del Mondo

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Homo Sapiens (?) VS Resto del Mondo

Messaggio da BackhandWinner »

“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Homo Sapiens (?) VS Resto del Mondo

Messaggio da Gios »

Non ho capito, a dire il vero.


Il problema è che il resto del paese fosse in chiesa? ;)
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: Homo Sapiens (?) VS Resto del Mondo

Messaggio da floyd10 »

Madonna, ma doveva essere un nido enorme, poveraccio.

Un nido in casa rompe le palle, la cosa migliore dovrebbe essere bruciarlo; di notte, quando dormono.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Homo Sapiens (?) VS Resto del Mondo

Messaggio da alessandro »

floyd10 ha scritto: la cosa migliore dovrebbe essere bruciarlo; di notte, quando dormono.
o dei piccoli paletti nel cuore
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: Homo Sapiens (?) VS Resto del Mondo

Messaggio da floyd10 »

alessandro ha scritto:
floyd10 ha scritto: la cosa migliore dovrebbe essere bruciarlo; di notte, quando dormono.
o dei piccoli paletti nel cuore
Eh in effetti c'hai ragione, non sono pericolose.
Data la grande frequenza delle punture, negli Stati Uniti si valuta che circa 40 persone l'anno muoiano per punture di ape o di vespa. In Italia i morti per punture di imenotteri sono stimati intorno ai 10 per anno
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Homo Sapiens (?) VS Resto del Mondo

Messaggio da alessandro »

ma no, non ho detto che non siano pericolosi. era solo una battutina.

parlando seriamente:
cose molto pericolose, ad esempio, i fucili da caccia provocano 40 morti l'anno solo in italia. (in media)
http://www.facebook.com/topic.php?uid=5 ... opic=13088
I Trattori sono pericolosissimi, sono decine ogni anno i morti per ribaltamento del trattore, e leggevo che sono a volt eriportati sotto le statistiche di morti sul lavoro altre in incidenti stradali.
http://www.quattroruote.it/news/articol ... ice=192083
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Homo Sapiens (?) VS Resto del Mondo

Messaggio da BackhandWinner »

alessandro ha scritto: cose molto pericolose, ad esempio, i fucili da caccia provocano 40 morti l'anno solo in italia. (in media)
Uhm, speravo qualcosina in più.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: Homo Sapiens (?) VS Resto del Mondo

Messaggio da floyd10 »

I trattori sono pericolosi soprattutto se cingolati, sono quelli a ribaltarsi più spesso, che io sappia.

La caccia pericolosa è quella al cinghiale. Quelli sono deficienti nell'anima, tirano alla cieca se sentono i fruscii dietro i cespugli, e beccano uno dei compagni, dato che la caccia al cinghiale avviene a gruppi. Peraltro a volte il proiettile, essendo uno solo e grosso, rischia pure di rimbalzare in terra e colpire qualcuno.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Homo Sapiens (?) VS Resto del Mondo

Messaggio da BackhandWinner »

floyd10 ha scritto: La caccia pericolosa è quella al cinghiale. Quelli sono deficienti nell'anima, tirano alla cieca se sentono i fruscii dietro i cespugli, e beccano uno dei compagni, dato che la caccia al cinghiale avviene a gruppi. Peraltro a volte il proiettile, essendo uno solo e grosso, rischia pure di rimbalzare in terra e colpire qualcuno.
L'hai detto, ragazzo.
Quelli però son casi di Homo Sapiens (??) contro se stesso, o Premio Darwin e Dintorni.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75794
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Homo Sapiens (?) VS Resto del Mondo

Messaggio da balbysauro »

si, ma esistono i vigili del fuoco, eh

arrivano, le affumicano un pochino per rincoglionirle e poi rimuovono il nido
infine tappano i buchi per evitare che tornino

facile, rapido, indolore

voler rimuovere arnie e nidi a mani nude non è molto diverso da voler fare a pugni con un rottweiler
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Homo Sapiens (?) VS Resto del Mondo

Messaggio da alessandro »

sono i morti in ambito venatorio, tipicamente cacciatori che si sparano a vicenda.

c'e' poi da aggiungere gli omicidi e suicidi, incidenze molto piu' alte per chi possiede armi da caccia.

Qui a Brescia, parlar emale della caccia e' vietato, c'e' una trasmissione ogni sera dove insegnano come ammazzare gli uccellini, o sulle prov etecniche dei fucili.
c'e' un giro alto di soldi che giustifica la perdit adi una cinquantina di vite umane l'anno.
non so esattamente a quanti milioni di Pil corrisponda il limite perche' una vita veng asacrificata e comunque convenga, ma i fucili da caccia e tutto il resto, dagli stivali a gilet, lo giustificano.
l emigliaia di vite di uccellini, quelle non contano nulla.
pensare ceh i cacciatori possono entrare anche i campi e zone private, se sei uno ceh passeggia, no.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Homo Sapiens (?) VS Resto del Mondo

Messaggio da Gios »

Immagine
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Homo Sapiens (?) VS Resto del Mondo

Messaggio da Johnny Rex »

Provincia sanguinaria in tal senso ,eh sì.

Molto gettonati (Purtroppo) anche armajuoli e negozi che vendono completi paramilitari.
Non ci si stupisca poi di certe cose.
Del resto,la Beretta mica è a Forlimpopoli.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Homo Sapiens (?) VS Resto del Mondo

Messaggio da BackhandWinner »

alessandro ha scritto:sono i morti in ambito venatorio, tipicamente cacciatori che si sparano a vicenda.

c'e' poi da aggiungere gli omicidi e suicidi, incidenze molto piu' alte per chi possiede armi da caccia.

Qui a Brescia, parlar emale della caccia e' vietato, c'e' una trasmissione ogni sera dove insegnano come ammazzare gli uccellini, o sulle prov etecniche dei fucili.
c'e' un giro alto di soldi che giustifica la perdit adi una cinquantina di vite umane l'anno.
non so esattamente a quanti milioni di Pil corrisponda il limite perche' una vita veng asacrificata e comunque convenga, ma i fucili da caccia e tutto il resto, dagli stivali a gilet, lo giustificano.
l emigliaia di vite di uccellini, quelle non contano nulla.
pensare ceh i cacciatori possono entrare anche i campi e zone private, se sei uno ceh passeggia, no.
Una cosa indecente, che mi fa consumare dalla rabbia.
La caccia, che bestialità.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Homo Sapiens (?) VS Resto del Mondo

Messaggio da alessandro »

Gios ha scritto:Immagine
guarda, se ogni 50 anatre stecchite mi scrivono un "addio alle arni" o un "il vecchio e il mare" ci posso stare, per meno, no.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Homo Sapiens (?) VS Resto del Mondo

Messaggio da Gios »

Immagino che Hemingway rientri anche nella statistica di "incidentati da fucile da caccia". Per quanto mi riguarda, ritengo che anche solo un capitolo del mal celato Di là dal fiume e tra gli alberi potrebbe valere lo sterminio d'una qualche razza di papere, del cui benessere non ho grande interesse, e che esistono molto meno del colonnello Cantwell.

Non ho grande simpatia per i fucili perché il rumore dello schioppo mi infastidisce. Però ritengo che se si mette un fucile da caccia in mano ad un giovanotto di sedici anni, facile che poi tante càzzate nella vita non ne fa, alla peggio sala le chiappe di qualche collega o accoppa la mugliera, ma di sicuro non creerà uno scandalo che non potrà essere perdonato. Se sono abbastanza sicuro che sparare ad un cervo grosso come una Panda sia poco sportivo, credo anche che per mirare a delle minuscole e deliziose quaglie ci voglia una certa delicata e ammirevole capacità.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Homo Sapiens (?) VS Resto del Mondo

Messaggio da Gios »

alessandro ha scritto:"addio alle arnie"
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Homo Sapiens (?) VS Resto del Mondo

Messaggio da BackhandWinner »

Gios ha scritto:
alessandro ha scritto:"addio alle arnie"
Ahah, volevo scriverlo io poi ho rinunciato perché le arnie sono solo quelle delle api: e l'umorismo richiede precisione. :)
Però forse qui ho esagerato in puntigliosità autocensoria perché comunque fa ridere. E' umorismo nero e sarcastico, in questo topic :lol:
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: Homo Sapiens (?) VS Resto del Mondo

Messaggio da floyd10 »

Non mi ricordo se ho mai letto "Di là dal fiume e tra gli alberi" ma mi sa di sì.

Mio padre va a caccia, solo nei boschi, e quando passa a un centinaio di metri da un casolare o da una strada, scarica il fucile.
E i fagiani sono veramente buoni.

C'è modo e modo, insomma.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
Okefenokee
Utente dell'anno 2010
Messaggi: 4122
Iscritto il: mer gen 23, 2008 1:46 am
Località: Adriazia Settentrionale

Re: Homo Sapiens (?) VS Resto del Mondo

Messaggio da Okefenokee »

Gios ha scritto:Però ritengo che se si mette un fucile da caccia in mano ad un giovanotto di sedici anni, facile che poi tante càzzate nella vita non ne fa, alla peggio sala le chiappe di qualche collega o accoppa la mugliera
Dovrebbe far ridere purtroppo talvolta è tragicamente vero.
Gios ha scritto:ma di sicuro non creerà uno scandalo che non potrà essere perdonato.
Eh, sarebbe stato bello se qualche prelato avesse ricevuto una doppietta da ragazzo.
Gios ha scritto:credo anche che per mirare a delle minuscole e deliziose quaglie ci voglia una certa delicata e ammirevole capacità.
Con una carabina a piombini senz'altro, con un sovrapposto e una rosa di pallini da 12 molto meno.

Non amo la caccia, proprio per nulla, ma amando di più la coerenza e non essendo (del tutto) vegetariano, posso criticarla solo fino ad un certo punto.
Fin che si tratta di fagiani, lepri e caprioli, specie che non hanno nessun problema di sopravvivenza e che spesso sono liberate nei campi proprio per la caccia, la cosa non mi crea nessun tipo di problema, posso intuirne il fascino, soprattutto se il cacciatore è persona rispettosa e civile. Ma conoscendo diversi cacciatori so (anche se non ne ho le prove) che si tratta di una minoranza.
(Sul fatto di poter accedere ai fondi sto con Back, è una cosa che mi fa imbestialire.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Homo Sapiens (?) VS Resto del Mondo

Messaggio da Johnny Rex »

BackhandWinner ha scritto:
alessandro ha scritto:sono i morti in ambito venatorio, tipicamente cacciatori che si sparano a vicenda.

c'e' poi da aggiungere gli omicidi e suicidi, incidenze molto piu' alte per chi possiede armi da caccia.

Qui a Brescia, parlar emale della caccia e' vietato, c'e' una trasmissione ogni sera dove insegnano come ammazzare gli uccellini, o sulle prov etecniche dei fucili.
c'e' un giro alto di soldi che giustifica la perdit adi una cinquantina di vite umane l'anno.
non so esattamente a quanti milioni di Pil corrisponda il limite perche' una vita veng asacrificata e comunque convenga, ma i fucili da caccia e tutto il resto, dagli stivali a gilet, lo giustificano.
l emigliaia di vite di uccellini, quelle non contano nulla.
pensare ceh i cacciatori possono entrare anche i campi e zone private, se sei uno ceh passeggia, no.
Una cosa indecente, che mi fa consumare dalla rabbia.
La caccia, che bestialità.
Cosa vuoi che ti dica, un Moro mi spaventa, mi inqujeta, Penso repentinamente a quanto occorse a Marco Antonio Bragadin, Famagosta 1571, corro subito al fucile, un gioviale volto padano (una delle zone d'Italia con meno biondi,fra l'altro) mi rassicura,anche mentre calpesta le mie proprietà,anche con un fucile in mano (quando pure chiunque abbia letto Andreoli sa che presentarsi in armi stimola la lotta).

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Homo Sapiens (?) VS Resto del Mondo

Messaggio da Pitone »

Mi ha fatto venire in mente la mia terribile esperienza, avrei potuto fare la stessa fine.

Era giugno 1998, casa mia era l'ultimo piano di una piccola palazzina con scala esterna e terrazzo indipendente come tetto.
Decido di prendere il sole guardando una partita dei mondiali, c'era l'Argentina mi sembra, porto televisore e sdraio e mi godo quella che pensavo fosse una splendida trovata da italiano medio.
Sono chiaramente solo in costume.
Sento un insetto che mi vola attorno e mi si posa in testa, rimane incastrato nei capelli e cerca di liberarsi, mi infastidisce abbasso il capo e mi do dei colpi con le mani per toglierlo.
Nel giro di pochi attimi sento (l'ho ancora adesso in testa) un rumore cupo e fortissimo, più di un semplice ronzio, sono ancora seduto e inizio a sentire punture in ogni parte del corpo, non vedo nulla, avverto solo dolori fortissimi che poi mi si concentrano proprio in testa.
Mi alzo, sbraccio come nei classici film sul genere, non colpisco nulla, solo aria. Loro continuano ad attaccarmi.
Perdo completamente le forze dopo dieci metri, vivo da solo, così mi trascino dall'inquilina del piano di sotto che per fortuna è in casa col marito, urlo aiuto lei apre la porta e la richiude subito, mi dirà dopo che avevo una sorta di nuvola nera attorno, riapre e mi butta un lenzuolo addosso. Mi trascinano in casa.
Sono senza forze con dolori lancinanti ovunque ma soprattutto dal cuoio capelluto.
Vanno per chiamare l'ambulanza, io da 22enne idiota che crede di essere immortale gli dico che sarei corso in strada, di accompagnarmi loro che avremmo fatto più in fretta (in effetti sapevo che l'ambulanza era un po' distante).
Uso le ultime forze per correre, loro mi inseguono devono abbattermi, il signore dietro di me non se lo filano di striscio.
Arrivo in ospedale e mi riempiono di cortisone ed antistaminici, un'infermiera con le pinzette mi toglie gli aculei, ne conta una settantina senza considerare quelli tra i capelli. Quasi ogni puntura era un piccolo ematoma dalla forza con cui si lanciavano contro me.
Mi riprendo in fretta fisicamente ma allo scadere dell'effetto degli antistaminici mi gonfio e mi riempio di eritemi, il fegato c'ha messo parecchi mesi prima di recuperare dallo shock.
Tra le infermiere c'era una mia parente che mi assicura tempo dopo la gravità della situazione.
Se sono vivo è solo per la mia costituzione e per la mia giovane età di allora, ricordo perfettamente l'attimo in cui ero spaventato dalla possibilità di essere allergico che mi avrebbe portato a morte sicura, loro che pungevano ed io terrorizzato dalla possibile fine. Non ero allergico.

Vengo poi a scoprire che un signore non troppo lontano si faceva il miele in casa, quelle erano le sue api che stavano sciamando. Mi hanno spiegato che la loro ira solo contro me era data dal fatto che tentavano di salvare l'ape che avevo incastrata tra i capelli, evidentemente di discreto livello sociale :D

Giorni dopo la mia vicina di casa mi fa vedere la paletta di api morte dopo avermi punto solo davanti al loro pianerottolo, io recupero quelle in terrazza e...vi assicuro che il numero era impressionante.

Tutt'ora non so se sono diventato allergico o definitivamente immune, una cosa però devo dire: non ho assolutamente paura se mi ronzano attorno, so che non attaccano gratuitamente. :wink:
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75794
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Homo Sapiens (?) VS Resto del Mondo

Messaggio da balbysauro »

la cosa più sbagliata da fare, quando si ha un'ape attorno, è schiacciarla

da morte emettono immediatamente un odore che indica alle altre api di attaccare, senza pietà
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Homo Sapiens (?) VS Resto del Mondo

Messaggio da alessandro »

balbysauro ha scritto:la cosa più sbagliata da fare, quando si ha un'ape attorno, è schiacciarla

da morte emettono immediatamente un odore che indica alle altre api di attaccare, senza pietà
e' la stessa cosa che ha detto ieri Fini a Berlusconi.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Homo Sapiens (?) VS Resto del Mondo

Messaggio da Nickognito »

oh, la storia di Pitone e´mica da ridere, eh...

poi ognuno ha le sue, anche io sono vivo per miracolo e sto bene o male chattando malato da solo da un albergo in terra straniera avendo lasciato il lavoro - piccole cose capitano a tutti . E anche grandi, chissa´quanti di voi hanno avuto a che fare con malattie gravi, morti, incidenti, ecc.. Pero´devo dire che sta storia delle vespe in testa fino a questo punto non e´proprio da tutti, davvero bene che sia finita bene ma anche che non sia rimasta una qualche fobia... penso che se un giorno dovessi venire attaccato da 100 ragni che mi saltano addosso mi riprenderei nel 2068 :)

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Homo Sapiens (?) VS Resto del Mondo

Messaggio da alessandro »

devo dire ch eil racconto di pitone ha in se anche una certa tensione narrativa. Spaventoso.
io stavo per affogare ( 2 volte) ma in confronto, racconti piu' ridicoli che tragici e che non lasciano segni.
Nick, m anon stai bene?
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Homo Sapiens (?) VS Resto del Mondo

Messaggio da Nickognito »

no, no, mi piace solo lamentarmi :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: Homo Sapiens (?) VS Resto del Mondo

Messaggio da floyd10 »

Porca puttàna, bene davvero che sia andata bene, Pitone.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Homo Sapiens (?) VS Resto del Mondo

Messaggio da Pitone »

Grazie ragazzi :D

Ogni volta che lo racconto lo sento come se mi fosse capitato ieri, è un ricordo impresso a fuoco, aiutato dal fatto che l'ho vissuto con una lucidità totale, ero perfettamente consapevole di tutto quello che stava succedendo e sarebbe potuto succedere, anzi direi di più, lucido come non lo sono stato mai (aiutato dal fatto che ero nel pieno periodo Guinness :D ) la lotta per la sopravvivenza aumenta a dismisura ogni senso.

Io vivevo già da solo in Liguria con i miei genitori in Sardegna, ricordo che i primi giorni ho chiesto al mio migliore amico di ospitarmi dai suoi, ero terrorizzato dall'idea di avere un qualche attacco anafilattico o addirittura non svegliarmi più, l'idea di avere qualcuno vicino mi dava sollievo, lo shock è stato davvero forte.

Successivamente son stato punto ma non mi è successo nulla, si era paventata l'ipotesi di un'allergia creata dalla massiccia dose di veleno, per fortuna niente.

Ah! non volevo ucciderla quella che avevo in testa e sono certo di non averlo fatto, volevo solo liberarla, evidentemente non ci siam capiti! :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75794
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Homo Sapiens (?) VS Resto del Mondo

Messaggio da balbysauro »

a me non si è mai incastrata un'ape nei capelli :D
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: Homo Sapiens (?) VS Resto del Mondo

Messaggio da floyd10 »

:lol:

Grande. Ad andare nel panico per altro mi sa che ci vuole un istante eh, e lì addio.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Homo Sapiens (?) VS Resto del Mondo

Messaggio da Nickognito »

in effetti potrei raccontare di quando 4 miei amici sono stati caricati da una mandria di mucche,ma forse e´fuori luogo :)

(io ho problemi con gli umani, ho appena saputo che il tipo da cui mi sono dimesso per rovinargli la vita come merita e meditavo di denunciare alle autorita´per ripicca e´il quattordicesimo uomo piu´ricco d´europa, o cosi´dicono, non e´che avra´conoscenze pericolose? :D)

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Homo Sapiens (?) VS Resto del Mondo

Messaggio da Nickognito »

floyd10 ha scritto::lol:

Grande. Ad andare nel panico per altro mi sa che ci vuole un istante eh, e lì addio.
notevole, spero che la storia ti serva almeno per fare il figo con le ragazze... :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33112
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: Homo Sapiens (?) VS Resto del Mondo

Messaggio da Andy »

Pitone ha scritto:Mi ha fatto venire in mente la mia terribile esperienza, avrei potuto fare la stessa fine.

Era giugno 1998, casa mia era l'ultimo piano di una piccola palazzina con scala esterna e terrazzo indipendente come tetto.
Decido di prendere il sole guardando una partita dei mondiali, c'era l'Argentina mi sembra, porto televisore e sdraio e mi godo quella che pensavo fosse una splendida trovata da italiano medio.
Sono chiaramente solo in costume.
Sento un insetto che mi vola attorno e mi si posa in testa, rimane incastrato nei capelli e cerca di liberarsi, mi infastidisce abbasso il capo e mi do dei colpi con le mani per toglierlo.
Nel giro di pochi attimi sento (l'ho ancora adesso in testa) un rumore cupo e fortissimo, più di un semplice ronzio, sono ancora seduto e inizio a sentire punture in ogni parte del corpo, non vedo nulla, avverto solo dolori fortissimi che poi mi si concentrano proprio in testa.
Mi alzo, sbraccio come nei classici film sul genere, non colpisco nulla, solo aria. Loro continuano ad attaccarmi.
Perdo completamente le forze dopo dieci metri, vivo da solo, così mi trascino dall'inquilina del piano di sotto che per fortuna è in casa col marito, urlo aiuto lei apre la porta e la richiude subito, mi dirà dopo che avevo una sorta di nuvola nera attorno, riapre e mi butta un lenzuolo addosso. Mi trascinano in casa.
Sono senza forze con dolori lancinanti ovunque ma soprattutto dal cuoio capelluto.
Vanno per chiamare l'ambulanza, io da 22enne idiota che crede di essere immortale gli dico che sarei corso in strada, di accompagnarmi loro che avremmo fatto più in fretta (in effetti sapevo che l'ambulanza era un po' distante).
Uso le ultime forze per correre, loro mi inseguono devono abbattermi, il signore dietro di me non se lo filano di striscio.
Arrivo in ospedale e mi riempiono di cortisone ed antistaminici, un'infermiera con le pinzette mi toglie gli aculei, ne conta una settantina senza considerare quelli tra i capelli. Quasi ogni puntura era un piccolo ematoma dalla forza con cui si lanciavano contro me.
Mi riprendo in fretta fisicamente ma allo scadere dell'effetto degli antistaminici mi gonfio e mi riempio di eritemi, il fegato c'ha messo parecchi mesi prima di recuperare dallo shock.
Tra le infermiere c'era una mia parente che mi assicura tempo dopo la gravità della situazione.
Se sono vivo è solo per la mia costituzione e per la mia giovane età di allora, ricordo perfettamente l'attimo in cui ero spaventato dalla possibilità di essere allergico che mi avrebbe portato a morte sicura, loro che pungevano ed io terrorizzato dalla possibile fine. Non ero allergico.

Vengo poi a scoprire che un signore non troppo lontano si faceva il miele in casa, quelle erano le sue api che stavano sciamando. Mi hanno spiegato che la loro ira solo contro me era data dal fatto che tentavano di salvare l'ape che avevo incastrata tra i capelli, evidentemente di discreto livello sociale :D

Giorni dopo la mia vicina di casa mi fa vedere la paletta di api morte dopo avermi punto solo davanti al loro pianerottolo, io recupero quelle in terrazza e...vi assicuro che il numero era impressionante.

Tutt'ora non so se sono diventato allergico o definitivamente immune, una cosa però devo dire: non ho assolutamente paura se mi ronzano attorno, so che non attaccano gratuitamente. :wink:
:o

Per fortuna che tutto è andato bene!
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Homo Sapiens (?) VS Resto del Mondo

Messaggio da Gios »

http://corrieredelveneto.corriere.it/ve ... 7064.shtml

Mi sembra evidente che se viene aperto un topic su un tale bellunese che è morto per delle vespe, questo viene allargato al tema "caccia", io mi pronuncio possibilista e qualcosa di più, e poi un prete bellunese viene ucciso in Puglia perché il bracconiere l'ha scambiato per un cinghiale, significa che forse è il caso che cambi idea.

Probabilmente un giorno una mia decisione sul'argomento avrà una certa rilevanza, forse perfino sarà decisiva. Uno scenario verosimile credo sia che diventerò padrone d'Europa, e deciderò di vietare la caccia ai cinghiali, e un giovane santo non verrà colpito dal fucilone di un tale da bambino (o forse un cinghiale che così non verrà accoppato deciderà di affilarsi le zanne sull'Anticristo in passeggiata di montagna). A questo punto, vera eterogenesi dei fini, perfino la superbia di BHW avrà una spiegazione: perché se non avesse scritto un titolo che, inconsapevolmente, metteva malamente in risalto l'avventatezza d'un mio conterraneo, non avrei risposto.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Homo Sapiens (?) VS Resto del Mondo

Messaggio da alessandro »

per chi crede ai segni di Dio, questo e' stato CHIARISSIMO.

al di la del danno in termine di vite umane e animali protetti, coem detto, tutto ha un peso e la vita di 50 persone equalche milione di animali l'anno cosa sono al confronto di giro d'affari di qualceh miliardo di euro?
E' che non capisco il piacere di andare armati a sparare a uccellini di 50 grammi o a una lepre se va bene.
io mangio carne, maiali, polli, cavalli, vitelli etc.. ma non proverei nessun piacere a sgozzare un maiale o a sparare in testa a un cavallo o tirare il collo a una gallina. Probabilmente,(sicuramente) se costretto dalla fame lo farei, ma da qu a svegliarmi alle 5 del mattino l adomenica, spendere un gruzzoletto per stivali, fucili, licenze e cappello di nappa ce ne passa.
Ci sono cacciatori che uccidono, rischiano la propria e l'altriu vita e magari nemmeno si cibano o e' un effetto collaterale secondario. Una prospettiva ribaltata, il piacere dell'uccidere senza pieta' animali indifesi.
Penso sia antieducativo anche per i ragazzini, si insegna cosa? a legare uccellini tenuti al buio per giorni a volte accecati, usare trappole e alta teconologia, in pratica ogni mezzo per abbattere il piu' debole.
trasportato nella vita quotidiana? il piu' forte vince. Non c'e' etica ne morale ne pieta'. Il gusto di sopraffare il piu' debole anche solo per il piacere di farlo. Non so, per assurdo, probabilmente, meglio una canna e pacie e amore piuttosto.
Non credo che le canne facciano 50 morti l'anno, anzi, suppongo nemmeno uno.
se in quel campo, al posto del cacciatore fossero arrivati un gruppetto di ragazzini con un po' di fumo, poteva nascere al limite una interessante conversazione o una fumata collettiva.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Homo Sapiens (?) VS Resto del Mondo

Messaggio da BackhandWinner »

alessandro ha scritto:per chi crede ai segni di Dio, questo e' stato CHIARISSIMO.

al di la del danno in termine di vite umane e animali protetti, coem detto, tutto ha un peso e la vita di 50 persone equalche milione di animali l'anno cosa sono al confronto di giro d'affari di qualceh miliardo di euro?
E' che non capisco il piacere di andare armati a sparare a uccellini di 50 grammi o a una lepre se va bene.
io mangio carne, maiali, polli, cavalli, vitelli etc.. ma non proverei nessun piacere a sgozzare un maiale o a sparare in testa a un cavallo o tirare il collo a una gallina. Probabilmente,(sicuramente) se costretto dalla fame lo farei, ma da qu a svegliarmi alle 5 del mattino l adomenica, spendere un gruzzoletto per stivali, fucili, licenze e cappello di nappa ce ne passa.
Ci sono cacciatori che uccidono, rischiano la propria e l'altriu vita e magari nemmeno si cibano o e' un effetto collaterale secondario. Una prospettiva ribaltata, il piacere dell'uccidere senza pieta' animali indifesi.
Penso sia antieducativo anche per i ragazzini, si insegna cosa? a legare uccellini tenuti al buio per giorni a volte accecati, usare trappole e alta teconologia, in pratica ogni mezzo per abbattere il piu' debole.
trasportato nella vita quotidiana? il piu' forte vince. Non c'e' etica ne morale ne pieta'. Il gusto di sopraffare il piu' debole anche solo per il piacere di farlo. Non so, per assurdo, probabilmente, meglio una canna e pacie e amore piuttosto.
Non credo che le canne facciano 50 morti l'anno, anzi, suppongo nemmeno uno.
se in quel campo, al posto del cacciatore fossero arrivati un gruppetto di ragazzini con un po' di fumo, poteva nascere al limite una interessante conversazione o una fumata collettiva.
Der Wille zur Macht, nel vuoto di esistenze miserrime.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Homo Sapiens (?) VS Resto del Mondo

Messaggio da BackhandWinner »

floyd10 ha scritto:La caccia pericolosa è quella al cinghiale. Quelli sono deficienti nell'anima, tirano alla cieca se sentono i fruscii dietro i cespugli [...]
Q.E.D. :o
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Homo Sapiens (?) VS Resto del Mondo

Messaggio da BackhandWinner »

Gios ha scritto:A questo punto, vera eterogenesi dei fini, perfino la superbia di BHW avrà una spiegazione: perché se non avesse scritto un titolo che, inconsapevolmente, metteva malamente in risalto l'avventatezza d'un mio conterraneo, non avrei risposto.
:lol:

Inconsapevolmente? Il mio (pur minimo) apprendistato filosofico mi ha insegnato a cercare significati universali nei singoli eventi particolari. :)

Malamente? Boh.

Superbia: sìsì, senza dubbio, è peccato mortale o veniale? Non ricordo... :D
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Re: Homo Sapiens (?) VS Resto del Mondo

Messaggio da whiterussian »

Pitone :o :o :o
Rispondi