In Memoria

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83809
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: In Memoria

Messaggio da tennisfan82 »

Nickognito ha scritto:Io andai in Irpinia alla fine degli anni 80, paesini ancora completamente distrutti come fosse successo il giorno prima.
In alcune zone dell'Irpinia e della Basilicata non è che sia cambiato molto ancora oggi.

D'altronde una buona parte dei soldi della ricostruzione sono finiti nelle tasche della Camorra
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148846
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: In Memoria

Messaggio da Nickognito »

Eh, era triste. Tipo la via principale del paesino ricostruita, poi vai un metro dietro, macerie. Spero comunque dopo 30 anni sia molto diverso.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76017
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: In Memoria

Messaggio da balbysauro »

C'è da dire che molti paesini erano già semidisabitati, per cui non si ricostruì perché nessuno aveva interesse a farlo. Ho un amico che ha avuto la casa (ereditata dai nonni) pesantemente lesionata nel terremoto di Amatrice, ma non si è messo certo a ricostruirla ed è là mezza diroccata
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: In Memoria

Messaggio da Ombra84 »

Alcuni paesi tipo Conza sono stati ricostruiti ex novo in altra zona. Cosa fatta anche in Sicilia dopo il terremoto del Belice.
In quei casi paradossalmente i lavori sono stati realizzati. Mentre in comuni rimasti in piedi ancora oggi ci sono cose da restrutturare.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: In Memoria

Messaggio da Super-Fabio »

Il Clarin ha appena comunicato la morte di Maradona
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26686
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: In Memoria

Messaggio da uglygeek »

Che brutta notizia! #1# #1# #1# #1# #1# #1# #1# #1# #1# #1#
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: In Memoria

Messaggio da Ombra84 »

#103# #103# #103# #103# #103#
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148846
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: In Memoria

Messaggio da Nickognito »

Super-Fabio ha scritto:Il Clarin ha appena comunicato la morte di Maradona
#1# #1# #1# #1#
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25791
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: In Memoria

Messaggio da ThePiper »

#1# #1#
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148846
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: In Memoria

Messaggio da Nickognito »

Dio non poteva che morire nel 2020.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17689
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: In Memoria

Messaggio da Monheim »

La sensazione è che mi ricorderò di cosa stavo facendo in quel momento come per l'11 settembre 2001.

#1#
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: In Memoria

Messaggio da chiaky »

Eh, notizia col botto, anche se non me la sento di dire di essere granchè sorpreso. Era stato appena operato al cervello e chi passa la vita tra eccessi di droga, alcool e psicofarmaci è difficile che arrivi alla vecchiaia.
Grandissimo calciatore, mai sopportato come persona.
R.I.P.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 17005
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: In Memoria

Messaggio da paoolino »

Monheim ha scritto:La sensazione è che mi ricorderò di cosa stavo facendo in quel momento come per l'11 settembre 2001.

#1#
Scusate se sdrammatizzo il momento: ma con l'emergenza covid cosa vuoi stare a fare? Starai chiuso in casa.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: In Memoria

Messaggio da Ombra84 »

paoolino ha scritto:
Monheim ha scritto:La sensazione è che mi ricorderò di cosa stavo facendo in quel momento come per l'11 settembre 2001.

#1#
Scusate se sdrammatizzo il momento: ma con l'emergenza covid cosa vuoi stare a fare? Starai chiuso in casa.
beh io leggevo mymag, di fatto mi ricorderò di averlo saputo da Superfabio, come per Kobe #1#
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 17005
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: In Memoria

Messaggio da paoolino »

Ramsey non ha segnato ieri, vero?
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17689
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: In Memoria

Messaggio da Monheim »

Ombra84 ha scritto:
paoolino ha scritto:
Monheim ha scritto:La sensazione è che mi ricorderò di cosa stavo facendo in quel momento come per l'11 settembre 2001.

#1#
Scusate se sdrammatizzo il momento: ma con l'emergenza covid cosa vuoi stare a fare? Starai chiuso in casa.
beh io leggevo mymag, di fatto mi ricorderò di averlo saputo da Superfabio, come per Kobe #1#
Certo, son a casa a scassarmi il cazzo a lavorare, ma sussiste differenza riguardo al momento preciso tra essere al cesso a cacare con lo smartphone in mano, seduto proprio a produrre o altro. :wink:


Super-Fabio che ancora una volta brucia tennisfan82 il quale sta perdendo colpi.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 17005
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: In Memoria

Messaggio da paoolino »

Monheim ha scritto: Certo, son a casa a scassarmi il cazzo a lavorare, ma sussiste differenza riguardo al momento preciso tra essere al cesso a cacare con lo smartphone in mano, seduto proprio a produrre o altro. :wink:
Dai, non racconteresti a nessuno: "Sai, quando è morto Maradona stavo cacando..." :D
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: In Memoria

Messaggio da alessandro »

Il più incredibile.
Uno spettacolo anche per chi non tifava Napoli o Argentina.
Credo avrebbe avuto una vita e una carriera differente fosse finito alla juve o al Milan o magari no...
Certo vincere col Napoli è stata una impresa ancora più grande trascinando una intera città e un po’ tutto il sud.
Ho visto in diretta quella incredibile partita con l’Inghilterra e quel goal che non arrivava, lanciava i compagni ma nulla da fare, poi ha preso la palla e l’ha portata sino in porta. Determinazione e tecnica, contro l’odiata Inghilterra.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17689
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: In Memoria

Messaggio da Monheim »

Daria Nicolodi.

paoolino ha scritto:
Monheim ha scritto: Certo, son a casa a scassarmi il cazzo a lavorare, ma sussiste differenza riguardo al momento preciso tra essere al cesso a cacare con lo smartphone in mano, seduto proprio a produrre o altro. :wink:
Dai, non racconteresti a nessuno: "Sai, quando è morto Maradona stavo cacando..." :D
:lol:

Beh, se fosse stato, non ci sarebbe stato nulla di cui vergognarsi visto che è assolutamente naturale. #115#

Ben diverso se fossi stato fuori dopo aver appena scippato una vecchietta.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75999
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: In Memoria

Messaggio da Johnny Rex »

Monheim ha scritto:Daria Nicolodi
Attrice e Donna di Grande Fascino, presenza obbligatoria nei celebri horror 70'-80' di Daro (escluso Suspiria)
Bellissima voce fra l'altro

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17689
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: In Memoria

Messaggio da Monheim »

Comunque grottesco assai che nello stesso anno se ne siano andate due figure assolute per la storia di basket (Kobe) e calcio (Diego) per giunta col meno giovane dei due "solo" sessantenne e l'altro poco più di quaranta.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25791
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: In Memoria

Messaggio da ThePiper »

Be quella di Bryant è una morte violenta di uomo giovane e in perfetta salute.

Forse per Maradona è stato meglio così, non so di preciso che patologia neurodegenerativa avesse, ma negli ultimi due anni circa aveva avuto davvero un crollo repentino.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: In Memoria

Messaggio da chiaky »

ThePiper ha scritto:Be quella di Bryant è una morte violenta di uomo giovane e in perfetta salute.

Forse per Maradona è stato meglio così, non so di preciso che patologia neurodegenerativa avesse, ma negli ultimi due anni circa aveva avuto davvero un crollo repentino.
Maradona è solo morto definitivamente, ma in pratica era già morto da molto tempo.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17689
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: In Memoria

Messaggio da Monheim »

ThePiper ha scritto:Be quella di Bryant è una morte violenta di uomo giovane e in perfetta salute.

Forse per Maradona è stato meglio così, non so di preciso che patologia neurodegenerativa avesse, ma negli ultimi due anni circa aveva avuto davvero un crollo repentino.
Certo, infatti è ancora più grottesca la coincidenza dal momento che Bryant era sia giovane sia in perfetta salute.

La sua morte ha lasciato attoniti per quel motivo, sebbene ovviamente chiunque possa morire di incidente a qualsiasi età, mentre quella di Maradona già meno in virtù delle problematiche che si portava dietro da un po'.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: In Memoria

Messaggio da gianlu »

Morto Darth Vader. Annuncio dato dalla figlia.
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: In Memoria

Messaggio da Ombra84 »

gianlu ha scritto:Morto Darth Vader. Annuncio dato dalla figlia.
Leila?
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: In Memoria

Messaggio da gianlu »

Ombra84 ha scritto:
gianlu ha scritto:Morto Darth Vader. Annuncio dato dalla figlia.
Leila?
Il sito statunitense da cui ho appreso la notizia riporta 'his daughter'. Nella vita ha una figlia con lo stesso nome che nella fiction?
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75999
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: In Memoria

Messaggio da Johnny Rex »

gianlu ha scritto:Morto Darth Vader. Annuncio dato dalla figlia.
Rammentiamolo anche Muscoloso assistente del professore interpretato da Patrick Magee in Arancia Meccanica



F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
scooter
Illuminato
Messaggi: 4229
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: In Memoria

Messaggio da scooter »

per altro, è stato "più Darth Vader" lui che si muoveva mascherato o James Earl Jones che rantolava nel microfono dandogli la voce?
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25791
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: In Memoria

Messaggio da ThePiper »

Paolo Rossi #1#
Avatar utente
ameba
Massimo Carbone
Messaggi: 19296
Iscritto il: ven feb 08, 2002 1:00 am

Re: In Memoria

Messaggio da ameba »

Porca miseria, che brutta notizia ! :oops:
Solo l'amare, solo il conoscere conta, non l'aver amato, non l'aver conosciuto.
Dà angoscia il vivere di un consumato amore. L'anima non cresce piu'.
(P.P.P.)
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16453
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: In Memoria

Messaggio da Nick »

Dispiace tanto.

Ci ha regalato la gioia più grande di sempre del calcio italiano in un periodo felice anche della nazione, forse l'ultimo periodo veramente felice, vabbè io avevo i miei bei quindici anni, e si è felici a quell'età, ma penso che chi c'era condivide questo mio pensiero.

Un persona garbata, intelligente.
Da quanto capisco aveva un tumore.
Burano
FooLminato
Messaggi: 10869
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: In Memoria

Messaggio da Burano »

Piacevole anche come commentatore, già solo perché era garbato, non fazioso e non urlante.
Lo voglio rivedere, Fabio
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16453
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: In Memoria

Messaggio da Nick »

1979
Giocavo inspirandomi a questi due.

Immagine
Ultima modifica di Nick il gio dic 10, 2020 7:56 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55248
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: In Memoria

Messaggio da Nasty »

Era simpatico, garbato in tv come commentatore ( anche se obiettivamente non era un grande analista, anzi ) e ne ho sempre avuto la conferma da mio padre, il quale lo incontrò e ci parlo' una mezz'oretta a fine anni 80. Mi diceva che a vederlo, così mingherlino e dimesso, non sembrava neanche un atleta ma quello era un altro calcio, davvero più umano, fuor di retorica. Con un vincitore di pallone d'oro potevi parlare tranquillamente più di mezz'ora in un luogo ameno chiamato Valtopina (PG).

Una brava persona, sicuramente. Un campione vero del gioco del calcio. Io lo ho visto poco o nulla in diretta, ho potuto assistere a partite della nazionale, a distanza, e grande era la mia sorpresa quando associavano a lui il nome di Filippo Inzaghi. Da quel che ho visto non c'era gara, Rossi sapeva controllare nello stretto, sapeva dribblare, giocava di sponda bene, per me c'entravano poco i due, solo il posizionamento in area di porta, forse, lo ricordava.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16453
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: In Memoria

Messaggio da Nick »

Per chi non l'ha visto.
Era un centravanti che fuori dall'area giocava a pallone tipo Klose.
Sempre perfetto elegante sempre la cosa giusta.
Aveva quel modo di giocare. Pulito, di classe, impeccabile.
Nel complesso anche meglio di Klose e più forte.
In area di rigore pazzesco per senso di posizione e del goal, forse il più grande insieme a gerd muller, tacendo di van basten che va decisamente oltre.

Nella prima fase 77-80, prima della squalifica, era un vero fenomeno, una freccia anche sulla fascia dribbling incontenibile.
Post 80 più sintetico, perso un pò di velocità, sempre un grandissimo giocatore.
Un pò come il primo del piero (pre-1998) e il secondo del piero, ovviamente caratteristiche completamente diverse intendo appunto quanto perse in rapidità velocità come avvenne a del piero dopo l'infortunio, ma la classe il senso del gioco non si perdeva.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23471
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: In Memoria

Messaggio da eddie v. »

#1# #1# #1#
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16453
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: In Memoria

Messaggio da Nick »

Era un ala destra nelle giovanili alla Juve e all'inizio di carriera.
Ed era considerato una grande promessa.
Ecco perchè sapeva dribblare e tutto il resto.
La juve lo prese a 14 anni dal Prato ed era già un nome che girava tra gli osservatori dei migliori talenti in Italia.
Anche Del Piero la juve l'ha preso mi pare a 15-16 anni.

Fu G.B. Fabbri nel 1976, a vent'anni, a metterlo centravanti nel Vicenza ed esplose.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16453
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: In Memoria

Messaggio da Nick »

No sbaglio.
La Juve del piero lo ha comprato si giovane ma a 19 anni aveva già esordito in serie b a padova.

Rossi non a 14 anni, ma a 16 anni, comunque ancora nelle giovanili.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: In Memoria

Messaggio da alessandro »

Avevo 9 anni e ricordo quel mondiale 82
Gioia pura. Dopo i preistorici mondiali degli anni 30, almeno 2 generazioni non avevano ricordo di una tale affermazione.
Una progressione incredibile, dopo un avvio incerto e un passaggio del girone con biscotto.
Poi Argentina Brasile Germania, da sfavoriti.
Argentina più forte Brasile dei fenomeni ritenuto insormontabile e poi la Germania che è la Germania. (Ma dopo Argentina e Brasile, sotto sotto ci credevano un po’ tutti).
Silenzio stampa, calcio scommesse, polemiche e voglia di riscatto.
Forse simile al riscatto di Napoli con Maradona.
Rossi era lì, mingherlino e smunto, come nei poster che i miei zii avevano in garage con la maglia del Vicenza.
Sbucava all’improvviso e faceva gridare nando martellini e poi tutta l’Italia. E poi da bambino mi colpirono i caroselli di auto e la gente che si buttava vestita nelle fontane.
Una signora, cliente, diventata amica si mise alla macchina da cucire e mi fece una bandiera con tre grandi pezzi di stoffa lucida. E via con gli amici a festeggiare. Qui poi c’erano quasi più tedeschi che italiani.
Ricordo che fermavano le auto tedesche e le facevano passare sotto a un enorme tricolore, con i tedeschi prima sorpresi e poi che applaudivano coinvolti pure loro.

Quando si andava all’estero, alla dichiarazione della nazionalità ormai seguiva “italiano? Paolo Rossi!”. Un simbolo gioioso e vincente che si univa a pizza e mafia.

Una persona sempre educata, come per altri signori, era impossibile volergli male, anche se della juve, come per zof o scirea.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Rispondi