Monti 2011: sciolta civica.

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9950
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: MONTI 2011: spazio propaganda Rosewall

Messaggio da Roda »

taylorhawkins89 ha scritto:Al meridione non sanno manco cos'è un aperitivo, il lounge cos'è poi? Un genere musicale? Boh. :)
Ah, qui da noi se scrivi solo "bar" non ti si inkula più nessuno; o infarcisci la scritta con qualcosa di esotico, o sei fuori.
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: MONTI 2011: spazio propaganda Rosewall

Messaggio da bogix »

Marco Rodella ha scritto:
Ombra84 ha scritto:
Marco Rodella ha scritto:Non sono razzista; ho detto "in maggior parte" (e gran parte del resto di questi giocatori sono meridionali, ed anche qui sfido chiunque a dimostrare il contrario), e se entri in qualsiasi sala scommesse è un dato di fatto: cicca, birra, parlata straniera e sguardi torvi
beh, anche se entri in un bar sarà pieno di veneti a farsi un grappino o prosechcino a qualsiasi ora del giorno, che si potrebbero evitare visti i tempi: parlata straniera, alcolico, si differenzia giusto lo sguardo non torvo :D :P
Certo, ma quel che più mi sconcerta non è il grappino o il prosecchino: è il numero incredibile di gente che nei fine settimana affolla i bar (anzi: i lounge-bar, fa più figo) bevendo migliaia di aperitivi, cocktail, ecc. e lasciandoci giù decine di euro a botta.
I casi sono 2:
- o la crisi non c'è, o non c'è come dicono, per cui quegli sfaccendati che si lamentano di essere senza lavoro e senza soldi per la quarta settimana probabilmente preferiscono sputtanarseli in alcoolici, scommesse e videopoker;
- o la crisi c'è, e questi fanno debiti anche per mantenersi questi vizi.
O più semplicemente tagliano su altri fattori quali la macchina (la cambio un anno dopo) o la vacanza....
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29060
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: MONTI 2011: spazio propaganda Rosewall

Messaggio da alessandro »

Marco Rodella ha scritto:Non sono razzista; ho detto "in maggior parte" (e gran parte del resto di questi giocatori sono meridionali, ed anche qui sfido chiunque a dimostrare il contrario), e se entri in qualsiasi sala scommesse è un dato di fatto: cicca, birra, parlata straniera e sguardi torvi

si, si.
ma e' proprio cosi', piu' aumenta la crisi piu' aumenta la gente (per lo piu' di basso reddito e basso livello d'istruzione) ch egioca al Bingo, gratta e vinci, SNAI, etc...
e' sempre stato cosi'.

per gli aperitivi... io mi sorprendo ogni volta a vedere quanta gente alle 6 di sera o anche prima si ritrova ( tutti i giorni) a fare l'aperitivo. ma non hanno da fare qualcosa? da studiare, lavorare, pisciare il cane... oltre al costo...

quelli poi che fanno 20 Km al giorno e DEVONO comprarsi auto ( suv o altro) che non si possono permettere... pagare 5 anni di rate e interessi, mi sembra pazzesco, con relativi costi di bollo, assicurazione, consumi di carburante etc...
se mi fosse concesso dalla consorte, io andrei in giro con l'ape piaggio o con le miniauto, quelle con la targa dei motorini.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: MONTI 2011: spazio propaganda Rosewall

Messaggio da BackhandWinner »

alessandro ha scritto:
Marco Rodella ha scritto:Non sono razzista; ho detto "in maggior parte" (e gran parte del resto di questi giocatori sono meridionali, ed anche qui sfido chiunque a dimostrare il contrario), e se entri in qualsiasi sala scommesse è un dato di fatto: cicca, birra, parlata straniera e sguardi torvi

si, si.
ma e' proprio cosi', piu' aumenta la crisi piu' aumenta la gente (per lo piu' di basso reddito e basso livello d'istruzione) ch egioca al Bingo, gratta e vinci, SNAI, etc...
e' sempre stato cosi'.
Ehggià. E' così ovvio che non mi sono nemmeno sforzato di scriverlo, aspettando che chi, incredibilmente, si stupiva di questa correlazione, realizzasse, entro pochi minuti, che non c'è proprio nulla di cui stupirsi. :)
Buffo come qualche volta sfuggano anche le cose più ovvie.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9950
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: MONTI 2011: spazio propaganda Rosewall

Messaggio da Roda »

Invece io, che sono un rozzo ignorante, l'ho scritto. E comunque questa cosa la si nota di più adesso, ma prima non è che le sale fossero vuote. E conosco personalmente gente che, ancora 10 e più anni fa, s'è rovinata la vita per queste cose qua.
Ciò detto, se uno così mi si presenta alla ASL e mi fa: guardi, non arrivo a fine mese ma sono ludopatico e mi sputtàno 5000 € al mese nei giochini e al lotto, lo butto nel Bacchiglione attaccato ad una pietra e faccio avanzare qualcun'altro.
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36551
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: MONTI 2011: spazio propaganda Rosewall

Messaggio da Ombra84 »

Marco Rodella ha scritto:
Certo, ma quel che più mi sconcerta non è il grappino o il prosecchino: è il numero incredibile di gente che nei fine settimana affolla i bar (anzi: i lounge-bar, fa più figo) bevendo migliaia di aperitivi, cocktail, ecc. e lasciandoci giù decine di euro a botta.
I casi sono 2:
- o la crisi non c'è, o non c'è come dicono, per cui quegli sfaccendati che si lamentano di essere senza lavoro e senza soldi per la quarta settimana probabilmente preferiscono sputtanarseli in alcoolici, scommesse e videopoker;- o la crisi c'è, e questi fanno debiti anche per mantenersi questi vizi.
Scherzi a parte, la parte che ho grassettato è conseutudine abbastanza comune, che penso coinvolga indistintamente Nord e sud d Italia.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36551
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: MONTI 2011: spazio propaganda Rosewall

Messaggio da Ombra84 »

taylorhawkins89 ha scritto:Al meridione non sanno manco cos'è un aperitivo, il lounge cos'è poi? Un genere musicale? Boh. :)
A tal proposito è simpatica la battuta in cui Schettino parla del napoletano che va in vacanza all' estero e scopre l' Happy hour: chiama acasa e dice " We Carmè, puort e criature che ccà se magna e je tutt pavat " :lol:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: MONTI 2011: spazio propaganda Rosewall

Messaggio da Albornoz »

Off topic solenne :D

come se il governo Monti non stesse facendo o affrontando niente ..

Intanto anche Giuliano Ferrara passa con Rosewall.
Ezio Mauro pare aver capito l'antifona prima di BHW.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: MONTI 2011: spazio propaganda Rosewall

Messaggio da BackhandWinner »

Albornoz ha scritto:Off topic solenne :D

come se il governo Monti non stesse facendo o affrontando niente ..

Intanto anche Giuliano Ferrara passa con Rosewall.
Ezio Mauro pare aver capito l'antifona prima di BHW.
In quanto presunto simpatizzante di G&L? :) Mah.
L'articolo è abbastanza divertente, ma mi ha un po' confuso, alla fine, sulla posizione del Fondatore: "spiazzato"?
Mi pare in contraddizione con il pensiero che, del Fondatore, viene riportato per tutto il resto dell'articolo (ma ho letto velocemente, magari m'è sfuggito qualcosa).

Di chi è, del direttore trash?
'Monti post-cav' è una scemenza.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: MONTI 2011: spazio propaganda Rosewall

Messaggio da Lyndon79 »

E comunque, un punto il Foglio su Monti come post-Berlusconi ce l'ha (insieme a molti altri aspetti ove c'è discontinutà): si sta caratterizzando sempre più come una politica economica di destra, conservatrice, più che liberale. Pensioni: OK, si fanno e non si guarda in faccia nessuno; Mercato del lavoro: sembrano indirizzati verso lo stesso schema. Liberalizzazioni: qui invece, molte marce indietro.
E' l'orientamento ideologico di Monti e/o la maggiore forza negoziale di Alfano vis-a-vis Bersani?
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: MONTI 2011: spazio propaganda Rosewall

Messaggio da BackhandWinner »

Lyndon79 ha scritto:E comunque, un punto il Foglio su Monti come post-Berlusconi ce l'ha (insieme a molti altri aspetti ove c'è discontinutà): si sta caratterizzando sempre più come una politica economica di destra, conservatrice, più che liberale. Pensioni: OK, si fanno e non si guarda in faccia nessuno; Mercato del lavoro: sembrano indirizzati verso lo stesso schema. Liberalizzazioni: qui invece, molte marce indietro.
E' l'orientamento ideologico di Monti e/o la maggiore forza negoziale di Alfano vis-a-vis Bersani?
La seconda che dici, senza dubbio.
Però, sul conservatore: la lotta all'evasione dove la mettiamo? Certo non è politica berlusconiana...
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: MONTI 2011: spazio propaganda Rosewall

Messaggio da Lyndon79 »

BackhandWinner ha scritto:
Lyndon79 ha scritto:E comunque, un punto il Foglio su Monti come post-Berlusconi ce l'ha (insieme a molti altri aspetti ove c'è discontinutà): si sta caratterizzando sempre più come una politica economica di destra, conservatrice, più che liberale. Pensioni: OK, si fanno e non si guarda in faccia nessuno; Mercato del lavoro: sembrano indirizzati verso lo stesso schema. Liberalizzazioni: qui invece, molte marce indietro.
E' l'orientamento ideologico di Monti e/o la maggiore forza negoziale di Alfano vis-a-vis Bersani?
La seconda che dici, senza dubbio.
Però, sul conservatore: la lotta all'evasione dove la mettiamo? Certo non è politica berlusconiana...
:)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: MONTI 2011: spazio propaganda Rosewall

Messaggio da BackhandWinner »

Lyndon79 ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:
Lyndon79 ha scritto:E comunque, un punto il Foglio su Monti come post-Berlusconi ce l'ha (insieme a molti altri aspetti ove c'è discontinutà): si sta caratterizzando sempre più come una politica economica di destra, conservatrice, più che liberale. Pensioni: OK, si fanno e non si guarda in faccia nessuno; Mercato del lavoro: sembrano indirizzati verso lo stesso schema. Liberalizzazioni: qui invece, molte marce indietro.
E' l'orientamento ideologico di Monti e/o la maggiore forza negoziale di Alfano vis-a-vis Bersani?
La seconda che dici, senza dubbio.
Però, sul conservatore: la lotta all'evasione dove la mettiamo? Certo non è politica berlusconiana...
:)
Ok. :)
Pensavo, distrattamente, soltanto alle olgettine e alle carfagnine. :D
(e agli stalleri e ai Previti e...etc)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: MONTI 2011: spazio propaganda Rosewall

Messaggio da Albornoz »

BackhandWinner ha scritto:Però, sul conservatore: la lotta all'evasione dove la mettiamo? Certo non è politica berlusconiana...
Politica berlusconiana non lo so, e non mi occupo di paragoni riguardanti Monti, il sostegno al quale è ottimamente affidato, ora come ora, ad Eugenio Scalfari, Giuliano Ferrara, Angelino Alfano, Cicchitto e Rosewall.

BHW avrà detto 100 volte (è così, non usate mezzucci sleali e laidi come le search) "io sono di Libertà e Giustizia", e poi come CDB cerca sempre roba forte, ha il gusto sanguigno rozzemilianoadriaziano delle cataste di maiali sacrificati.

Però secondo l'Agenzia delle Entrate (se mi verificate i dati che sparacchio al volo, per cortesia) il 2008 sarebbe stato anno record con 7 miliardi di evasione recuperata, il 2009 + 32% (9,1 miliardi), il 2010 + 15% (10,5 miliardi), il 2011 (per 10/12 berlusconiano) non lo so, ma mi sembra si attendessero cifre ancora maggiori.
Ultima modifica di Albornoz il ven mar 23, 2012 9:59 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: MONTI 2011: spazio propaganda Rosewall

Messaggio da bogix »

Albornoz ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:Però, sul conservatore: la lotta all'evasione dove la mettiamo? Certo non è politica berlusconiana...
Politica berlusconiana non lo so, e non mi occupo di paragoni riguardanti Monti, il sostegno al quale è ottimamente affidato, ora come ora, ad Eugenio Scalfari, Giuliano Ferrara, Angelino Alfano, Cicchitto e Rosewall.

Però secondo l'Agenzia delle Entrate (se mi verificate i dati che sparacchio al volo, per cortesia) il 2008 sarebbe stato anno record con 7 miliardi di evasione recuperata, il 2009 + 32% (9,1 miliardi), il 2010 + 15% (10,5 miliardi), il 2011 (per 10/12 berlusconiano) non lo so, ma mi sembra si attendessero cifre ancora maggiori.
Con o senza capitali scudati?
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: MONTI 2011: spazio propaganda Rosewall

Messaggio da gianlu »

Albornoz ha scritto:il 2011 (per 10/12 berlusconiano) non lo so, ma mi sembra si attendessero cifre ancora maggiori.
Ammesso e non concesso che l'agenzia vinca qualche contenzioso in più (ne perde circa il 30%).
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29060
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: MONTI 2011: spazio propaganda Rosewall

Messaggio da alessandro »

bogix ha scritto: Con o senza capitali scudati?
piu' che altro:

Nel 2010 gli italiani non hanno dichiarato al fisco redditi per quasi 50 miliardi di euro. Precisamente 49,245 miliardi di euro, una somma cresciuta del 46% rispetto all'anno precedente. Il dato è contenuto nel rapporto annuale della Guardia di Finanza, presentato a Roma, e conferma quanto già reso noto dal comandante delle Fiamme Gialle, il generale Nino di Paolo, ai membri della Commissione Finanze della Camera nel corso di un'audizione lo scorso 26 gennaio.
( sole24ore)

la cosa e' questa: lo stesso cercator edi funghi fa lo stesso percorso ogni anno e raccoglie funghi per 3 ore.
se un anno raccoglie il doppio di funghi e l'anno dopo ancora di piu',
sara' diventato un genio il cercator edi funghi o magari e' perche' i funghi sono diventati tantissimi?

ammeno che, se l'evasione aumenta del 46% e gli evasori e l'evasione recuperata aumentasse del 60% allora si'.
se l'evasione aumenta del 46% e il recuperato del 10% hanno lavorato peggio del solito ( o le leggi sono peggiorate).
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75938
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: MONTI 2011: spazio propaganda Rosewall

Messaggio da balbysauro »

Lyndon79 ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:
_Kafelnikov_ ha scritto:io lo dico da tempo... i crucchi vanno lasciati da soli.. non è questione di razzismo.. parlo proprio a livello economico.. smettetela di comprare prodotti crucchi.. sopratutto automobili.. che è il loro settore trainante.
comprate italiano.. prima che sia troppo tardi.. è puro effetto placebo la migliore qualità tedesca.. a parte automobili sopra i 100k euro.. la qualità è quella.. non fatevi intortare dal marketing :wink:
nella mia zona è pieno di macchine crucche.. mamma mia tutti omologati inprintanti dagli spots e dai modi di dire..
discorso a mio avviso importante, per quello che riveste ancora oggi l'importanza dell'auto.. ovvio io sono per abbandonarla eh.. meglio la bicletta.. ma se il lavoro è lontano..
Dai. :D

Ho una misera 207, stupida robaccia francese, ma appena (se mai) potrò tornerò immediatamente alla MacchinadelPopolo, che è sempre stata la scelta della mia famiglia di origine (Polo e Golf): Golf. Se anche fossi milionario - case in tutte le capitali europee e in montagna, barca a vela da 22 metri: sono borghese inside - ma l'auto sarebbe comunque una Golf. O, al massimo, due. :)
La Golf??? Mamma mia .. L'auto del montanaro, o del destrorso apolitico (minimamente arricchito), :P :lol:
vivo a Palermo, voto a sinistra (quando voto, questo te lo concedo) e quanto al conto in banca... vabbè, lasciamo stare :)
c'è qualcosa che non mi torna :roll:
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: MONTI 2011: spazio propaganda Rosewall

Messaggio da Albornoz »

L'aumento del 2010 (seguito a quelli del 2008 e 2009) mi sembra calcoli il solo esito dei controlli.
gianlu ha scritto:Ammesso e non concesso che l'agenzia vinca qualche contenzioso in più (ne perde circa il 30%).
Infatti recentemente (epoca Monti) è stato consentito di definire al 30% i contenziosi pendenti fino ad un certo importo.
Per quanto mi consta, alcuni (fino a prova contraria) contribuenti hanno avuto occasione di apprezzare.
Anche se in teoria rimarrebbero esclusi i ricorsi pretestuosi e strumentali.
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: MONTI 2011: spazio propaganda Rosewall

Messaggio da taylorhawkins89 »

Ombra84 ha scritto:
taylorhawkins89 ha scritto:Al meridione non sanno manco cos'è un aperitivo, il lounge cos'è poi? Un genere musicale? Boh. :)
A tal proposito è simpatica la battuta in cui Schettino parla del napoletano che va in vacanza all' estero e scopre l' Happy hour: chiama acasa e dice " We Carmè, puort e criature che ccà se magna e je tutt pavat " :lol:

#40#
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14105
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: MONTI 2011: spazio propaganda Rosewall

Messaggio da Rosewall »

spazio propaganda Rosewall significa che faccio propaganda, e va bene, ma evidentemente non al governo Monti.
Riguardo al quale la mia idea era che quello che doveva fare lo poteva fare lo scorso dicembre, dopodiché gli sarebbe stato consentito solo di barcamenarsi con provvedimenti più o meno condivisibili e sensati ma comunque poco incisivi. E rimando nuovamente alla visione di Idiocracy, dove un'amministrazione mediocre appare geniale per via del confronto con quelle precedenti (essendo stata la reintroduzione dell'ici e la riforma previdenziale l'equivalente del tornare a irrigare i campi con l'acqua invece che con una bibita tossica).
Opinione per ora non contraddetta, alla luce dei risultati nulli nel campo delle liberalizzazioni e della riduzione del debito (?).
E dell'immutata pressione fiscale, a causa della quale non si capisce quali possibilità di ripresa possano mai esserci (a parte il grande museo, bé, ovvio :) ).


--------------------------------------------------------------------------------


A proposito della prossima riforma del lavoro, vorrei capire un paio di cosette che fanno tutta la differenza dell'universo. Anzi tre.

1) ad un aumento dei contributi per i lavori a tempo determinato corrisponde una riduzione dei costi per quelli a tempo indeterminato, VERO?
Perché in caso contrario a prenderselo nel culo sarebbero i soliti a tempo determinato, visto che seguirebbero meno assunzioni regolari e minori stipendi.

2) i nuovi ammortizzatori sociali, quando nel 2520 entreranno finalmente in vigore, varranno anche per i co.co.pro., VERO?
Perché in caso contrario a prenderselo nel culo sarebbero i soliti precari.

3) la disciplina che regola il lavoro dei dipendenti pubblici verrà avvicinata a quella dei dipendenti privati?

Posto che resta misteriosa la ragione per la quale non si possa procedere per via sperimentale. Sarebbe troppo semplice, troppo pragmatico, troppo poco melodrammatico.
Ultima modifica di Rosewall il ven mar 23, 2012 2:44 pm, modificato 1 volta in totale.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: MONTI 2011: spazio propaganda Rosewall

Messaggio da gianlu »

Albornoz ha scritto:
gianlu ha scritto:Ammesso e non concesso che l'agenzia vinca qualche contenzioso in più (ne perde circa il 30%).
Infatti recentemente (epoca Monti) è stato consentito di definire al 30% i contenziosi pendenti fino ad un certo importo.
Per quanto mi consta, alcuni (fino a prova contraria) contribuenti hanno avuto occasione di apprezzare.
Anche se in teoria rimarrebbero esclusi i ricorsi pretestuosi e strumentali.
Questa mediazione tributaria in arrivo viene presentata come una possibilità:

- per il contribuente (per evitare il giudizio).
- per le commissioni (che potranno sgravarsi di lavoro e magari concentrarsi sui contenziosi maggiori).

Il sospetto che Equitalia e c. si vogliano sottrarre ad ulteriori brutte figure è tuttavia giustificatissimo, alla luce dei dati del 2010:
- Ricorsi: 168.290
- Verdetti favorevoli al fisco: 66.918 (39,76%)
- Verdetti favorevoli al contribuente: 60.648 (36,04%)
- Estinzione del processo: 27.876 (16,57%)
- Verdetti di pareggio: 12.848 (7,63%)
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: MONTI 2011: spazio propaganda Rosewall

Messaggio da Albornoz »

Cimitero.
Un altro oggi a Pescara.

Oh, ma quanti imprenditori si sono suicidati negli ultimi tempi?
rob
FooLminato
Messaggi: 10571
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: MONTI 2011: spazio propaganda Rosewall

Messaggio da rob »

Rosewall ha scritto:spazio propaganda Rosewall significa che faccio propaganda, e va bene, ma evidentemente non al governo Monti.
Riguardo al quale la mia idea era che quello che doveva fare lo poteva fare lo scorso dicembre, dopodiché gli sarebbe stato consentito solo di barcamenarsi con provvedimenti più o meno condivisibili e sensati ma comunque poco incisivi. E rimando nuovamente alla visione di Idiocracy, dove un'amministrazione mediocre appare geniale per via del confronto con quelle precedenti (essendo stata la reintroduzione dell'ici e la riforma previdenziale l'equivalente del tornare a irrigare i campi con l'acqua invece che con una bibita tossica).
Opinione per ora non contraddetta, alla luce dei risultati nulli nel campo delle liberalizzazioni e della riduzione del debito (?).
E dell'immutata pressione fiscale, a causa della quale non si capisce quali possibilità di ripresa possano mai esserci (a parte il grande museo, bé, ovvio :) ).


--------------------------------------------------------------------------------


A proposito della prossima riforma del lavoro, vorrei capire un paio di cosette che fanno tutta la differenza dell'universo. Anzi tre.

1) ad un aumento dei contributi per i lavori a tempo determinato corrisponde una riduzione dei costi per quelli a tempo indeterminato, VERO?
Perché in caso contrario a prenderselo nel culo sarebbero i soliti a tempo determinato, visto che seguirebbero meno assunzioni regolari e minori stipendi.

2) i nuovi ammortizzatori sociali, quando nel 2520 entreranno finalmente in vigore, varranno anche per i co.co.pro., VERO?
Perché in caso contrario a prenderselo nel culo sarebbero i soliti precari.

3) la disciplina che regola il lavoro dei dipendenti pubblici verrà avvicinata a quella dei dipendenti privati?

Posto che resta misteriosa la ragione per la quale non si possa procedere per via sperimentale. Sarebbe troppo semplice, troppo pragmatico, troppo poco melodrammatico.
La riforma del pubblico impiego dovrebbe essere varata dalla Funzione Pubblica. Mi spiace per coloro che si aspettano licenziamenti a go-go...Ma non succederà nulla o quasi; la montagna partorirà il topolino, all'italiana come sempre in saecula saeculorum.
Chi è protetto da nepotismo familiare, politico, sindacale continuerà a restare tale.
Conosco casi disperati volutamente e completamente ignorati dalla dirigenza, la quale accetta serenamente qualunque comportamento.

I co.co.pro oggi conoscono una forma di tutela introdotta dal Governo Berlusconi, sperimentale, marginale con molte limitazioni, ma operativa. Non si capisce bene cosa accadrà per questi lavoratori. Si sa soltanto che sarà scoraggiata l'applicazione di questa forma contrattuale...
C'è poi la questione dell'ASPI che non cambia di una virgola i requisiti di base introdotti nell'ordinamento italiano nell'anno di grazia 1939 sotto Sua Eccellenza il Cavalier Benito Mussolini... 8) e che per la versione "pocket" corrispondente all'attuale indennità di disoccupazione ordinaria a requisiti ridotti porterà a tredici settimane il periodo minimo per la concessione della prestazione; mentre oggi è di 78 giorni di calendario: sabati, domeniche e festivi inclusi.
Se questo è un progresso nella tutela dei precari... :o.
A parte gli apprendisti e gli artisti, che sono coloro che finalmente dovrebbero vedere maggiori tutele economiche da questa riforma non si vedono molti motivi di giubilo.
Fra l'altro vi sono molti dubbi sulla copertura finanziaria per l'estensione degli ammortizzari sociali.
Avatar utente
Karelias
Illuminato
Messaggi: 4104
Iscritto il: mar ott 01, 2002 2:00 am
Località: Ducato di Parma, Piacenza e Guastalla

Re: MONTI 2011: spazio propaganda Rosewall

Messaggio da Karelias »

Rosewall ha scritto: E dell'immutata pressione fiscale
immutata?
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34040
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: MONTI 2011: spazio propaganda Rosewall

Messaggio da danser »

Albornoz ha scritto:Cimitero.
Un altro oggi a Pescara.

Oh, ma quanti imprenditori si sono suicidati negli ultimi tempi?
Tanti e la conta potrebbe continuare.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29060
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: MONTI 2011: spazio propaganda Rosewall

Messaggio da alessandro »

Immagine Elas Fornaro
Immagine Mara Carfagna


sulle note dei Pittura Fresca

Sara' vero?
dopo Miss Italia aver la Fornero?
no me par vero...
La Fornero che scolta 'le me canson in venessian
parche' le 'se nera african
Sara' vero?
dopo Miss Italia aver la Fornero?
no me par vero...
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: MONTI 2011: spazio propaganda Rosewall

Messaggio da tuborovescio »

:lol:
alessandro ha scritto:se mi fosse concesso dalla consorte, io andrei in giro con l'ape piaggio o con le miniauto, quelle con la targa dei
motorini.
:D

Per ora il mio unico mezzo è la bici, stasera sono tornato da un posto in campagna poco fuori città e, per tutto il tragitto, mi son goduto Vespero :oops:
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36551
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: MONTI 2011: spazio propaganda Rosewall

Messaggio da Ombra84 »

io andrei in giro con l'ape piaggio
Io ci vado quasi tutti i giorni in giro, specialmente d inverno :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: MONTI 2011: spazio propaganda Rosewall

Messaggio da _Kafelnikov_ »

se uno impiega il 50% dello stipendio per attività quali scommesse sportive o operazioni finanziarie oppure il diffusissimo poker (quello che a me piace meno delle 3), non vedo perchè debba essere considerato ludopatico oppure additato come sputtanatore di soldi..

chi compra la macchina nuova ogni 3 anni? un iphone nuovo all'anno? chi viaggia tanto per viaggiare perchè lo fa la massa,senza neppure capire cosa va a vedere? oppure chi ha passioni improbabili e costosissime come fare rally? non sono anche questi tutti soldi buttati nel cesso?

la lupatia è tirata in ballo dal pdl, per togliere di mezzo i bookmakers stranieri, e favorire berlusconi, che si sta buttando nel mondo delle scommesse.. nientaltro.. ai politici frega un azzo se uno è ludopatico, per davvero.
quando cè razionalità non cè ludopatia.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: MONTI 2011: spazio propaganda Rosewall

Messaggio da BackhandWinner »

_Kafelnikov_ ha scritto:se uno impiega il 50% dello stipendio per attività quali scommesse sportive o operazioni finanziarie oppure il diffusissimo poker (quello che a me piace meno delle 3), non vedo perchè debba essere considerato ludopatico oppure additato come sputtanatore di soldi..

chi compra la macchina nuova ogni 3 anni? un iphone nuovo all'anno? chi viaggia tanto per viaggiare perchè lo fa la massa,senza neppure capire cosa va a vedere? oppure chi ha passioni improbabili e costosissime come fare rally? non sono anche questi tutti soldi buttati nel cesso?

la lupatia è tirata in ballo dal pdl, per togliere di mezzo i bookmakers stranieri, e favorire berlusconi, che si sta buttando nel mondo delle scommesse.. nientaltro.. ai politici frega un azzo se uno è ludopatico, per davvero.
quando cè razionalità non cè ludopatia.
Posso condividere, però non capisco bene la figura del viaggiatore-imitatore di massa: non solo non conosco, né ho mai conosciuto, una figura del genere, ma, onestamente, nemmeno riesco ad immaginarla. :)
Clamorosamente OT, ma sono curioso: esistono davvero? :roll:
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: MONTI 2011: spazio propaganda Rosewall

Messaggio da taylorhawkins89 »

Coi tempi che corrono, bisogna capire cosa s'intende per viaggio...forse sostanze stupefacenti. :-?
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: MONTI 2011: spazio propaganda Rosewall

Messaggio da _Kafelnikov_ »

eh eh eh,.. no intendo proprio viaggio in senso motorio fisico.
mah.. fare determinati viaggi in certi ambienti è considerato prestigio sociale.. di conseguenza per alcuni basta quello.. a me capita che alcuni ci tengano a far sapere dove sono stati, significa che ciò che interessa è quello non tanto l'averlo fatto.
si direi che esiste, in alcuni casi..
come in alcuni casi esiste la ludopatia.
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: MONTI 2011: spazio propaganda Rosewall

Messaggio da Mp1 »

Ottimo editoriale di Scalfari.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: MONTI 2011: spazio propaganda Rosewall

Messaggio da BackhandWinner »

http://www.repubblica.it/politica/2012/ ... ef=HRER2-1
Lega e Idv all'attacco. Ma anche dai partiti di opposizione, Lega e Idv, arriva una netta chiusura. "Questo esecutivo", attacca il leader Idv Antonio Di Pietro, "fa gli interessi dei poteri forti e risponde ai banchieri europei e alla Bce, coloro che hanno la responsabilità dell'attuale crisi finanziaria". E a proposito della riforma del lavoro, la bocciatura è totale: "L'Idv farà opposizione in Parlamento e nelle piazze per impedire che passi la modifica dell'articolo 18", promette Di Pietro. "Bisogna evitare che si ritorni al Medioevo, perché i lavoratori non possono essere considerati una merce".
Ennesima conferma, se mai ce ne fosse stato bisogno, che questo pessimo figuro non è altro che un miserabile demagogo da strapazzo.
Oltre al Manifesto per la Legalità (questione importante, fondamentale, certo, ma che non può essere l'unica ragion d'essere di un movimento politico minimamente credibile, soprattutto ora che l'emergenza berlusconiana è, seppur non risolta, finita in secondo piano), il nulla.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: MONTI 2011: spazio propaganda Rosewall

Messaggio da _Kafelnikov_ »

beh back... che faccia gli interessi dei poteri forti è palese.. lo sai pure tu, non mentire a te stesso :)
poi può essere l'unica soluzione..
può essere la migliore..
può essere che faccia anche gli interessi di tutti..

ma dei poteri forti, di sicuro e per prima.
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: MONTI 2011: spazio propaganda Rosewall

Messaggio da Albornoz »

Io leggo questo forum e poi non riesco più a capire cos'abbiano da protestare i sindacati.
Non ci sarebbe nemmeno da discutere, altro che scioperare.

Prima c'era la Carfagna e ora la Fornero (non proprio gli stessi ministeri, ma non sottilizziamo davanti all'autoevidenza).
Un altro ministro non era possibile perchè non si poteva votare, e comunque, chi avreste votato.
Sono riforme che chiede l'Unione Europea, e allora, finita qua.
ma dei poteri forti, di sicuro e per prima
Beh pare posizionato benino anche Berlusconi, che non era poi un potere fortissimo.
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: MONTI 2011: spazio propaganda Rosewall

Messaggio da wiper »

possono anche essere giuste le cose che sta facendo monti e la sua banda, ma c'è un solo dato di fatto che voglio farvi presente e che mi fa imbestialire di brutto:

nulla è stato fatto contro i costi della politica, i loro privilegi ed i loro sprechi... che si fottessero tutti sti ladri......



mi scuso per aver utilizzato l'espressione di cui sopra, ma è quello che penso.
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: MONTI 2011: spazio propaganda Rosewall

Messaggio da Paolo79 »

Quello che non ho capito è se esiste o esisterà una regolamentazione per i licenziamenti di tipo economico.
In sostanza, esisteranno dei parametri oggettivi in cui l'azienda dovrà rientrare per poter utilizzare il licenziamento economico o sarà solo una crocetta barrata nel foglio di licenziamento del titolare?
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28846
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: MONTI 2011: spazio propaganda Rosewall

Messaggio da laplaz »

Io sui licenziamenti per motivi economici sono daccordo. Basta che però venga richiesta documentazione adeguata per giustificare i "motivi economici"
Non capisco invece per quale motivo non si sia intervenuti pesantemente sui contratti a progetto che sono ormai tanto illegalmente diffusi quanto sottopagati. Si doveva aumentare pesantemente il carico contributivo per scoraggiarne l'utilizzo ai soli reali "progetti", e invece sembra che non verrà fatto nulla.
Rispondi