Monti 2011: sciolta civica.

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Monti 2011: buone notizie :(

Messaggio da gianlu »

CoA_mil_ITA_btg_logistico_legnano.png
CoA_mil_ITA_btg_logistico_legnano.png (75.89 KiB) Visto 2907 volte
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Monti 2011: buone notizie :(

Messaggio da taylorhawkins89 »

PINDARO ha scritto:Se solo ci fossero i tag in questo forum, #Backandwinner.
(che ha come idoli Monti e Napolitano, odia i Beatlese e i Radiohead. Giusto per farsi un'idea di che vita triste abbia)
Ma questo topic non l'hai aperto tu? :D
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Monti 2011: buone notizie :(

Messaggio da chiaky »

taylorhawkins89 ha scritto:
PINDARO ha scritto:Se solo ci fossero i tag in questo forum, #Backandwinner.
(che ha come idoli Monti e Napolitano, odia i Beatlese e i Radiohead. Giusto per farsi un'idea di che vita triste abbia)
Ma questo topic non l'hai aperto tu? :D
Immagine

In questa (rara) foto vediamo Backandwinner (a sinistra) e Rosewall (a destra)durante una cena a casa di Back.
Quella sullo sfondo non è una scritta in sovrimpressione ma la parete del salotto di Back. L'ha dipinta lui con tanto amore.
La casa non è in città....è sui Monti, si trova in vicolo Casini. Il numero civico varia a seconda dello spread. E' lo stesso Back che ogni mattina cambia con un pennarello il numero civico dopo aver letto Il Sole 24 ore. Oggi, per esempio, ha scritto il numero 236.04.
La coppia (Back e Rosewall) ha un cane. Il cane si chiama Fi....Fido direte voi? No, Fini. Si chiama Fini.
Memorabili le partite tra i due a Europoli, la variante Europeista del famosissimo Monopoli, che consiste nel togliere tutti gli averi a chi vince e lasciarlo in mutande.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Monti 2011: buone notizie :(

Messaggio da gianlu »

chiaky ha scritto:la parete del salotto di Back. L'ha dipinta lui con tanto amore.
Beh, certo che l'ha dipinta lui.
Non poteva e non potrà incaricare altri.
Che ne sarebbe di austerity e compiti a casa?
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Monti 2011: buone notizie :(

Messaggio da BackhandWinner »

taylorhawkins89 ha scritto:
PINDARO ha scritto:Se solo ci fossero i tag in questo forum, #Backandwinner.
(che ha come idoli Monti e Napolitano, odia i Beatlese e i Radiohead. Giusto per farsi un'idea di che vita triste abbia)
Ma questo topic non l'hai aperto tu? :D
Ma soprattutto chi ha mai detto di 'odiare' beatles e quell'altro pallido mezzo calvo che si lamenta di continuo. :)
Alcune canzonette dei primi mi divertono anche poi. Certo, non più di venti minuti: in fondo son filastrocche per bambini un pò cresciuti.

Chiaky si butta a capofitto nel letame, as usual, con il ventilatore in mano, e mi dà dello 'scalda sedia' (usando il solito asfittico lessico da bar dello stadio). Sarà, ma su che basi chissà. Ah già, basi delle proprie affermazioni: roba quantomai ignota al nostro piccolo chiaky. :D

Ma in tutto questo una sola conseguenza seria, e orribile: rischio di finir a votare renzi. Un amico renziano ha già cominciato a sfottermi infatti.
Il montismo è troppo serio per questo paese di fantocci merdosi, straccioni spara balle strafottenti sbruffoni semianalfabeti: non se lo meritano.
Ultima modifica di BackhandWinner il sab ott 19, 2013 3:44 pm, modificato 1 volta in totale.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Monti 2011: sciolta civica.

Messaggio da Nickognito »

ma per montismo intendi monti o i parlamentari da lui portati ?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Burano
FooLminato
Messaggi: 10828
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Monti 2011: sciolta civica.

Messaggio da Burano »

A questo punto, più serio fu Passera: a due mesi dalle elezioni, guardò chi c'era in lista e si ritirò.
Ma dove voleva andare monti con casini e i rottami dc? Voleva fare la rivoluzione liberale? :lol:
Lo voglio rivedere, Fabio
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Monti 2011: buone notizie :(

Messaggio da chiaky »

BackhandWinner ha scritto:
taylorhawkins89 ha scritto:
PINDARO ha scritto:Se solo ci fossero i tag in questo forum, #Backandwinner.
(che ha come idoli Monti e Napolitano, odia i Beatlese e i Radiohead. Giusto per farsi un'idea di che vita triste abbia)
Ma questo topic non l'hai aperto tu? :D
Ma soprattutto chi ha mai detto di 'odiare' beatles e quell'altro pallido mezzo calvo che si lamenta di continuo. :)
Alcune canzonette dei primi mi divertono anche poi. Certo, non più di venti minuti: in fondo son filastrocche per bambini un pò cresciuti.

Chiaky si butta a capofitto nel letame, as usual, con il ventilatore in mano, e mi dà dello 'scalda sedia' (usando il solito asfittico lessico da bar dello stadio). Sarà, ma su che basi chissà. Ah già, basi delle proprie affermazioni: roba quantomai ignota al nostro piccolo chiaky. :D

Ma in tutto questo una sola conseguenza seria, e orribile: rischio di finir a votare renzi. Un amico renziano ha già cominciato a sfottermi infatti.
Il montismo è troppo serio per questo paese di fantocci merdosi, straccioni spara balle strafottenti sbruffoni semianalfabeti: non se lo meritano.
Serio Monti? :lol: E :lol: ' stato messo li dai neonazisti tedeschi prendendo da loro gli ordini. Questi qui gli hanno ordinato di salassare le famiglie italiane e lui, da bravo soldato, ha salassato tutti in modo ignobile. Poi una volta caduto il suo squallido governo ha preso ex democristiani, ex fascisti, pseudo esperti di sta cippa, politici falliti, banchieri eccetera alla caxxo, chi capita capita, da perfetto imbecille quale lui è. Nel frattempo i neonazisti di cui sopra hanno dettato il dietrofront. No, non si salassa più, tanto ormai sono tutti morti sti italiani del menga, basta austerity. E lui da bravo soldatino scemo ha professato il basta austerity. Alle elezioni, come logico, è stato votato solo da un paio di arricchiti fuori dal mondo e dalla realtà, è stato mollato dalla congrega di infami che aveva messo su alla viva il parroco, e adesso torna nella tana da dove è venuto.

L'unica persona in grado di far dimenticare i disastri di Berlusconi.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Monti 2011: sciolta civica.

Messaggio da chiaky »

Da Monti a Renzi. Ammazza che excalation politica il Back. :D
Ti manca solo Berlusconi alla collezione di mostri :D
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35427
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Monti 2011: sciolta civica.

Messaggio da klaus »

Perquanto possa aver fatto male Monti un confronto col Berlusca é un puro esercizio di follia
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Monti 2011: sciolta civica.

Messaggio da chiaky »

klaus ha scritto:Perquanto possa aver fatto male Monti un confronto col Berlusca é un puro esercizio di follia
Per me sono la stessa cosa. Uno è un criminale mezzo mafioso, una sorta di Al Capone o comunque di Gangster della malavita entrato in politica per fare gli affari suoi a spese del popolo che dovrebbe amministrare.
Monti invece è un soldato di una associazione a delinquere, posato, imperturbabile, sadico, cinico (Scelta cinica). Esegue degli ordini. Ma è non meno criminale del Gangster Berlusconi.
Per carità, sono due tipo diversi, ma dei mascalzoni rimangono.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Monti 2011: sciolta civica.

Messaggio da chiaky »

klaus ha scritto:Perquanto possa aver fatto male Monti un confronto col Berlusca é un puro esercizio di follia
E ti faccio presente che dopo gli squilli di grancassa al suo insediamento a Premier (mai nessuno è stato accolto come Rigor Monti), alle elezioni è stato votato praticamente solo da sua sorella e da Backandwinner. Io credo che il 99 per cento degli italiani oggi consideri Monti un mascalzone o al limite una mezza sega. Guarda che fine ha fatto...
Poi è facile fare i superiori e dire "ah, io sono un genio della politica, mentre gli italiani sono un popolo di imbecilli" ma è l'esercizio di chi va in contromano in autostrada e pensa "guarda questi cogl...oni che vanno tutti al contrario".
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Burano
FooLminato
Messaggi: 10828
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Monti 2011: sciolta civica.

Messaggio da Burano »

chiaky ha scritto:

E ti faccio presente che dopo gli squilli di grancassa al suo insediamento a Premier (mai nessuno è stato accolto come Rigor Monti), alle elezioni è stato votato praticamente solo da sua sorella e da Backandwinner. Io credo che il 99 per cento degli italiani oggi consideri Monti un mascalzone o al limite una mezza sega. Guarda che fine ha fatto...
Il fatto che lo abbiano votato 4 gatti è ovvio. Di lui tutto si può dire, tranne che sia populista e demagogo. Quindi, inevitabile che nel paese-scarpa prenda quattro voti.
Lo voglio rivedere, Fabio
Burano
FooLminato
Messaggi: 10828
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Monti 2011: sciolta civica.

Messaggio da Burano »

Quello che gli imputo è che due anni fa, quando il paese era sul lastrico e di lui non si poteva fare a meno (di certo non sfiduciarlo dopo due mesi di insediamento), avrebbe dovuto 'ricattare' la feccia pidiellina che lo sosteneva, osando assai di più. Su patrimoniale, liberalizzazioni, beauty contest ecc
Lo voglio rivedere, Fabio
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Monti 2011: sciolta civica.

Messaggio da chiaky »

Burano ha scritto:
chiaky ha scritto:

E ti faccio presente che dopo gli squilli di grancassa al suo insediamento a Premier (mai nessuno è stato accolto come Rigor Monti), alle elezioni è stato votato praticamente solo da sua sorella e da Backandwinner. Io credo che il 99 per cento degli italiani oggi consideri Monti un mascalzone o al limite una mezza sega. Guarda che fine ha fatto...
Il fatto che lo abbiano votato 4 gatti è ovvio. Di lui tutto si può dire, tranne che sia populista e demagogo. Quindi, inevitabile che nel paese-scarpa prenda quattro voti.
Lo hanno votato 4 gatti perché non si è mai visto nessuno ringraziare il proprio killer.
E' diverso.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Burano
FooLminato
Messaggi: 10828
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Monti 2011: sciolta civica.

Messaggio da Burano »

chiaky ha scritto:
Burano ha scritto:
chiaky ha scritto:

E ti faccio presente che dopo gli squilli di grancassa al suo insediamento a Premier (mai nessuno è stato accolto come Rigor Monti), alle elezioni è stato votato praticamente solo da sua sorella e da Backandwinner. Io credo che il 99 per cento degli italiani oggi consideri Monti un mascalzone o al limite una mezza sega. Guarda che fine ha fatto...
Il fatto che lo abbiano votato 4 gatti è ovvio. Di lui tutto si può dire, tranne che sia populista e demagogo. Quindi, inevitabile che nel paese-scarpa prenda quattro voti.
Lo hanno votato 4 gatti perché non si è mai visto nessuno ringraziare il proprio killer.
E' diverso.
Si è visto eccome. Milioni di non-milionari votano imperterriti SIlvio Berlusconi.
Lo voglio rivedere, Fabio
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Monti 2011: sciolta civica.

Messaggio da taylorhawkins89 »

Io non ho votato monti perchè non condivido le sue(?) politiche economiche, spero di non essere considerato un idiota. Anche chi aveva in lista non mi esaltava molto.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Monti 2011: sciolta civica.

Messaggio da chiaky »

Ah si, con Berlusconi si è visto...è vero. :D Ma li c'è il problema del tifo calcistico e di un carisma diabolico.

Monti...beh alla fine non ha fatto altro che massacrare gli italiani per salvare l'Italia, senza peraltro riuscirci.
Diverse cose partorite dal suo Governo gridano vendetta (legge Fornero su tutte), e sicuramente non solo non è migliorata la situazione economica di nessun italiano, ma è senz'altro peggiorata di molto.
Tutto questo aggravato dal fatto che Monti è stato messo li da poteri esterni. La gente è anche disposta a farsi stuprare da chi ha votato (tipo i Berlusconidi), ma certamente non da un killer mandato dai tedeschi.

E comunque pensare di risolvere la crisi di un paese, distruggendo economicamente il popolo di quel paese, è assurdo e ne abbiamo avuto la prova.

E' come pensare di risolvere la crisi di un' azienda chiedendo soldi ai dipendenti. Cosa peraltro che avviene regolarmente (ne faccio le spese anche io di questa "tecnica", nel mio lavoro), ma che è una aberrazione e nient'altro.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75848
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Monti 2011: sciolta civica.

Messaggio da Johnny Rex »

Mesta verità in queste parole.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Monti 2011: sciolta civica.

Messaggio da madman 3 »

Mi pare che la politica gli abbia dato alla testa.
Già fare la lista con Casini e Fini e parlare di rinnovamento era ridicolo.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Monti 2011: sciolta civica.

Messaggio da BackhandWinner »

klaus ha scritto:Perquanto possa aver fatto male Monti un confronto col Berlusca é un puro esercizio di follia
Beh, uno che parla di 'neonazisti' riferendosi, boh, alla Merkel, a Barroso, a Draghi, al massimo a Weidmann (del quale ignora l'esistenza: non son nomi che accedono ai banchi del Bar Sport). :)
Si commenta da sé.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Monti 2011: sciolta civica.

Messaggio da ciccio »

Un paio di considerazioni

qualsiasi cosa dopo Berlusca era meglio
che cavolo volete facesse per salvare il salvabile in situazione di emergenza ? ci mettevano Bersani pensate sarebbe stata meglio ? :(
chi cavolo volete si portasse appresso se non gli sfuggiti dai meandri Berlusconiani ? erano quelli lí a cui doveva appoggiarsi, gli piacessero o no
è un uomo di destra, molto di destra, la destra buona, ha fatto la sua politica, se non si è d'accordo si vota a sinistra, ma dopo la finta destra Berlusconiana onore al merito di aver proposto un partito di destra serio, o per lo meno meno finto del PDL

Io personalmente non lo voterei mai perché non condivido i suoi pensieri, i suoi ideali politici, ma onore al merito l'aver tentato un partito serio, una politica economica in una situazione che peggio di cosí non poteva essere.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Monti 2011: sciolta civica.

Messaggio da Nickognito »

a me sembra che qui siano espresse spesso due opinioni.

Una che Monti sia un bravo professionista. Magari non si condivide tutto quello che fa, di certo ha i suoi vantaggi in soldi e notorieta', ma e' come un bravo chirurgo, che fa bene le sue operazioni e diventa famoso e ricco solo con quelle. Mentre un Berlusconi vuole salvaguardare interessi personali, lui no, e' 'un professionista che fa il suo lavoro.

Un' altra e' che Monti faccia quel che fa non facendo il suo lavoro ma per altri interessi. Magari non personali, ma per beneficiare un establishment, diciamo, dichiaratamente non per l' interesse del paese (il suo lavoro), ma per altri interessi.

Per quanto chi sostenga la prima opzione possa non votare Monti, e chi sostiene la seconda possa votarlo, per motivi diversi, le due posizioni sono nettamente contrastanti, e inconciliabili.

E' quantomeno curioso che nessuna della due posizioni sia in alcun modo argomentata.

Mi si potrebbe rispondere che questo e' un modo ingenuo e sbagliato di vedere le cose, che' la politica e' sempre fatta da persone determinate insieme sia dal fare il bene di un paese sia da interessi diversi e di lobby. E che quindi porre un aut aut e' sempre sbagliato.

Ma, a mio parer, sarebbe questa obiezione ad essere errata. E' solo un modo di dire: condivido la seconda posizione, ma, siccome accade sempre, non la dichiaro esplicitamente dicendo che tutto va bene perche' accade sempre.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Monti 2011: sciolta civica.

Messaggio da BackhandWinner »

Nickognito ha scritto:ma per montismo intendi monti o i parlamentari da lui portati ?
Intendo banalmente un'idea della politica in Italia negli anni '10 del XXI sec caratterizzata, in ordine di importanza, da:
1) Orizzonte preminentemente europeo dell'azione politica;
2) Rifiuto netto di ogni forma di populismo; pensiero e azione politica informate a razionalità economica, correttezza istituzionale, etica pubblica e sobrietà di stile comunicativo;
3) Deriva dalla razionalità economica nel punto 2: modello economico tedesco di economia sociale di mercato (eventualmente da rivedere e correggere, si tratta di un manifesto politico, più che si un sistema scientifico di politica economica) come riferimento 'ideologico' primario.
4) il risultare, quindi, incomprensibile - e inevitabilmente ostile, nemico, neonazista magari :D - ai semideficienti che usano categorie primitive nell'interpretare la realtà politica e sociale.

Quanto ai parlamentari: siamo in Italia, questo è il materiale a disposizione: evidentemente pessimo. Personalmente, come già detto più volte, ho votato un deputato (SC) e un senatore (PD), più che decenti. Sono stato abbastanza fortunato; ma se solo avessi votato, per dire, PD anche alla Camera, avrei dato il mio voto a della gente veramente deprimente (e lo so perché li conosco di persona, avendoci avuto a che fare nella mia piccola storia di 'attivista' politico con DS/PD locale). Gente non meno peggiore, è probabilisticamente quasi certo, di quella che ha allegramente mandato in Parlamento, ad esempio, l'ubriaco che dà del 'neonazista' ad Angela Merkel. :)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Monti 2011: sciolta civica.

Messaggio da BackhandWinner »

ciccio ha scritto:Un paio di considerazioni

qualsiasi cosa dopo Berlusca era meglio
che cavolo volete facesse per salvare il salvabile in situazione di emergenza ? ci mettevano Bersani pensate sarebbe stata meglio ? :(
chi cavolo volete si portasse appresso se non gli sfuggiti dai meandri Berlusconiani ? erano quelli lí a cui doveva appoggiarsi, gli piacessero o no
è un uomo di destra, molto di destra, la destra buona, ha fatto la sua politica, se non si è d'accordo si vota a sinistra, ma dopo la finta destra Berlusconiana onore al merito di aver proposto un partito di destra serio, o per lo meno meno finto del PDL

Io personalmente non lo voterei mai perché non condivido i suoi pensieri, i suoi ideali politici, ma onore al merito l'aver tentato un partito serio, una politica economica in una situazione che peggio di cosí non poteva essere.
Ecco, perfettamente sensato, perfettamente legittimo, non fa una grinza (se non che è discutibile la collocazione 'a destra': soprattutto se ci aggiungi l'aggettivo 'molto' :)).
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Monti 2011: sciolta civica.

Messaggio da ciccio »

BackhandWinner ha scritto:
ciccio ha scritto:Un paio di considerazioni

qualsiasi cosa dopo Berlusca era meglio
che cavolo volete facesse per salvare il salvabile in situazione di emergenza ? ci mettevano Bersani pensate sarebbe stata meglio ? :(
chi cavolo volete si portasse appresso se non gli sfuggiti dai meandri Berlusconiani ? erano quelli lí a cui doveva appoggiarsi, gli piacessero o no
è un uomo di destra, molto di destra, la destra buona, ha fatto la sua politica, se non si è d'accordo si vota a sinistra, ma dopo la finta destra Berlusconiana onore al merito di aver proposto un partito di destra serio, o per lo meno meno finto del PDL

Io personalmente non lo voterei mai perché non condivido i suoi pensieri, i suoi ideali politici, ma onore al merito l'aver tentato un partito serio, una politica economica in una situazione che peggio di cosí non poteva essere.
Ecco, perfettamente sensato, perfettamente legittimo, non fa una grinza (se non che è discutibile la collocazione 'a destra': soprattutto se ci aggiungi l'aggettivo 'molto' :)).
Back, per te il panorama politico è dal centro a destra, hai un'idea liberale di vedere le cose e soprattutto un'idea economica dello stato, immagino che sotto quest'ottica Monti per te non sia poi così a destra :D
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Monti 2011: sciolta civica.

Messaggio da BackhandWinner »

ciccio ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:
ciccio ha scritto:Un paio di considerazioni

qualsiasi cosa dopo Berlusca era meglio
che cavolo volete facesse per salvare il salvabile in situazione di emergenza ? ci mettevano Bersani pensate sarebbe stata meglio ? :(
chi cavolo volete si portasse appresso se non gli sfuggiti dai meandri Berlusconiani ? erano quelli lí a cui doveva appoggiarsi, gli piacessero o no
è un uomo di destra, molto di destra, la destra buona, ha fatto la sua politica, se non si è d'accordo si vota a sinistra, ma dopo la finta destra Berlusconiana onore al merito di aver proposto un partito di destra serio, o per lo meno meno finto del PDL

Io personalmente non lo voterei mai perché non condivido i suoi pensieri, i suoi ideali politici, ma onore al merito l'aver tentato un partito serio, una politica economica in una situazione che peggio di cosí non poteva essere.
Ecco, perfettamente sensato, perfettamente legittimo, non fa una grinza (se non che è discutibile la collocazione 'a destra': soprattutto se ci aggiungi l'aggettivo 'molto' :)).
Back, per te il panorama politico è dal centro a destra, hai un'idea liberale di vedere le cose e soprattutto un'idea economica dello stato, immagino che sotto quest'ottica Monti per te non sia poi così a destra :D
:)
E aggiungi questo: non mi sono ancora liberato dell'incantesimo che ha esercitato su di me quello che Seminerio chiama il simpatico duo A&G (Alesina e Giavazzi), secondo il quale il liberismo è di sinistra. :D
Oscia, per quanto riguarda l'Italia nemmeno hanno tutti i torti eh. :)

Aneddoto: qualche sera fa ho avuto il piacere e l'onore di bere una birra e scambiare qualche idea con Wu Ming 2, a Pesaro per un (bellissimo, al solito) reading: un amico mi ha sputtanato, dicendogli che ho votato SC. S'è messo le mani in testa, ridendo: "ah è lui il tuo amico che ha votato Scelta Civica!?". :D Ma in generale era ben disposto al dialogo, pur partendo da una prospettiva nettamente spostata a sinistra rispetto alla mia.
Ultima modifica di BackhandWinner il dom ott 20, 2013 1:58 pm, modificato 1 volta in totale.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Monti 2011: sciolta civica.

Messaggio da Nickognito »

BackhandWinner ha scritto:
Nickognito ha scritto:ma per montismo intendi monti o i parlamentari da lui portati ?
Intendo banalmente un'idea della politica in Italia negli anni '10 del XXI sec caratterizzata, in ordine di importanza, da:
la mia domanda era. A che serve un' idea della politica di una persona a capo di un partito in cui
1) ci sono quasi solo incapaci o disonesti
2)sono per lo piu' banderuole che si alleeranno con altri prima o poi
3)Monti come capo del partito conta assai poco, i sa gia' che gli altri non lo seguono (non e' come, per dire, votare Berlusconi amando Berlusconi anche se gli altri ti fanno schifo)

Io capisco votare Monti se ti piacciono gli alleati di Monti , votare Monti di per se' mi sembra totalmente illogico.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Monti 2011: sciolta civica.

Messaggio da BackhandWinner »

Nickognito ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:
Nickognito ha scritto:ma per montismo intendi monti o i parlamentari da lui portati ?
Intendo banalmente un'idea della politica in Italia negli anni '10 del XXI sec caratterizzata, in ordine di importanza, da:
la mia domanda era. A che serve un' idea della politica di una persona a capo di un partito in cui
1) ci sono quasi solo incapaci o disonesti
2)sono per lo piu' banderuole che si alleeranno con altri prima o poi
3)Monti come capo del partito conta assai poco, i sa gia' che gli altri non lo seguono (non e' come, per dire, votare Berlusconi amando Berlusconi anche se gli altri ti fanno schifo)

Io capisco votare Monti se ti piacciono gli alleati di Monti , votare Monti di per se' mi sembra totalmente illogico.

Farò Rifondazione Civica. Ripartire da Rosewall. Inviteremo chiaky a cantare il nostro inno (filoeuropeo) al congresso, sotto una gigantografia di MM.
Ultima modifica di BackhandWinner il dom ott 20, 2013 2:00 pm, modificato 1 volta in totale.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Monti 2011: sciolta civica.

Messaggio da Nickognito »

ciccio ha scritto: Back, per te il panorama politico è dal centro a destra, hai un'idea liberale di vedere le cose e soprattutto un'idea economica dello stato, immagino che sotto quest'ottica Monti per te non sia poi così a destra :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Monti 2011: sciolta civica.

Messaggio da Nickognito »

BackhandWinner ha scritto:
Farò Rifondazione Civica. .
:lol:
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14109
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Monti 2011: sciolta civica.

Messaggio da Rosewall »

Burano ha scritto:A questo punto, più serio fu Passera: a due mesi dalle elezioni, guardò chi c'era in lista e si ritirò.
Ma dove voleva andare monti con casini e i rottami dc? Voleva fare la rivoluzione liberale? :lol:
Passera fa il puro ma in carriera si è dovuto accompagnare con gente perfino peggiore.

Per l'n-sima volta, il fine (esplicito) di Monti non è mai stato quello di lanciare un nuovo partitello, ma bensì quello di continuare a contare nel governo, e contare nel governo per infilarci nell'unica via di scampo che ci è rimasta, laddove dei tre principali partiti italiani, due erano per suicidare subito il paese così ci leviamo il pensiero, e il terzo era il pd.
Fine mancato non per insuccesso elettorale della Cosa Civica, che l'8% doveva raggiungere e l'8% ha raggiunto - per l'n-sima volta, con questa legge elettorale fare l'8% o il 20% procura lo stesso numero di senatori.
Fine mancato perché il PD non si abbassò a marcare Grillo in campagna elettorale (non si abbassò a far campagna elettorale, proprio) e perse qualche regione di troppo.

Non sarà Monti che ha imbarcato anche l'orrido Casini (inutilmente: avrebbe superato la soglia dell'8% pure senza, anzi) la chiave determinante per la rinascita della feccia democristiana.
Dovesse accadere, sarà perché ce la meritiamo.
E ce la meritiamo perché siamo un paese dove una buona parte continua ad andare dietro ai pifferai pidiellini, grillini, vendoliani, e avanti i prossimi.

Con la cosiddetta classe dirigente che si imbosca lasciando solo Monti, e Passera che si prende pure del "serio" per essersi anche lui imboscato.

Troppo razionale, troppo lineare, troppo credibile Monti, per quella che è (come cantava Elio) La Terra dei Chiaky.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Monti 2011: sciolta civica.

Messaggio da BackhandWinner »

Rosewall ha scritto:
Burano ha scritto:A questo punto, più serio fu Passera: a due mesi dalle elezioni, guardò chi c'era in lista e si ritirò.
Ma dove voleva andare monti con casini e i rottami dc? Voleva fare la rivoluzione liberale? :lol:
Passera fa il puro ma in carriera si è dovuto accompagnare con gente perfino peggiore.

Per l'n-sima volta, il fine (esplicito) di Monti non è mai stato quello di lanciare un nuovo partitello, ma bensì quello di continuare a contare nel governo, e contare nel governo per infilarci nell'unica via di scampo che ci è rimasta, laddove dei tre principali partiti italiani, due erano per suicidare subito il paese così ci leviamo il pensiero, e il terzo era il pd.
Fine mancato non per insuccesso elettorale della Cosa Civica, che l'8% doveva raggiungere e l'8% ha raggiunto - per l'n-sima volta, con questa legge elettorale fare l'8% o il 20% procura lo stesso numero di senatori.
Fine mancato perché il PD non si abbassò a marcare Grillo in campagna elettorale (non si abbassò a far campagna elettorale, proprio) e perse qualche regione di troppo.

Non sarà Monti che ha imbarcato anche l'orrido Casini (inutilmente: avrebbe superato la soglia dell'8% pure senza, anzi) la chiave determinante per la rinascita della feccia democristiana.
Dovesse accadere, sarà perché ce la meritiamo.
E ce la meritiamo perché siamo un paese dove una buona parte continua ad andare dietro ai pifferai pidiellini, grillini, vendoliani, e avanti i prossimi.

Con la cosiddetta classe dirigente che si imbosca lasciando solo Monti, e Passera che si prende pure del "serio" per essersi anche lui imboscato.

Troppo razionale, troppo lineare, troppo credibile Monti, per quella che è (come cantava Elio) La Terra dei Chiaky.
:D

.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Monti 2011: sciolta civica.

Messaggio da Nickognito »

la terra dei Chiaky :lol:
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Monti 2011: sciolta civica.

Messaggio da Lyndon79 »

Nickognito ha scritto:la terra dei Chiaky :lol:
La terra dei Chiaky è fantastica :D :D .

Però, siamo un po' all'agiografia montiana: come se la qualità degli eletti - in un parlamento che sarebbe stato in ogni caso diviso, e in cui i singoli voti sarebbero stati determinanti - non contasse. 5 senatori di SC diciamo, avvicinandosi a Silvio: eccome se poteva essere importante.
Poi certo, il suo orizzonte, le sue aspirazioni, si sono rivelate a brevissimo (neanche breve) termine - conticchiare qualcosa in un governo PD. Perchè non abbia accettato la Presidenza della Repubblica non mi è chiarissimo, allora.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Monti 2011: sciolta civica.

Messaggio da BackhandWinner »

La terra dei chiaky: no country for old men wearing a loden.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Monti 2011: sciolta civica.

Messaggio da BackhandWinner »

Lyndon79 ha scritto:
Nickognito ha scritto:la terra dei Chiaky :lol:
La terra dei Chiaky è fantastica :D :D .

Però, siamo un po' all'agiografia montiana: come se la qualità degli eletti - in un parlamento che sarebbe stato in ogni caso diviso, e in cui i singoli voti sarebbero stati determinanti - non contasse. 5 senatori di SC diciamo, avvicinandosi a Silvio: eccome se poteva essere importante.
Poi certo, il suo orizzonte, le sue aspirazioni, si sono rivelate a brevissimo (neanche breve) termine - conticchiare qualcosa in un governo PD. Perchè non abbia accettato la Presidenza della Repubblica non mi è chiarissimo, allora.
Ma quando s'è posta concretamente questa possibilità? Mi sfugge.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Monti 2011: sciolta civica.

Messaggio da BackhandWinner »

(un neonazista alla Presidenza della Repubblica: brrrr, brividi al solo pensiero di quello che abbiamo rischiato)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Monti 2011: sciolta civica.

Messaggio da BackhandWinner »

A dimostrazione di quanto detto:

http://www.corriere.it/politica/13_otto ... 5039.shtml

La Pura Verità. :)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Monti 2011: sciolta civica.

Messaggio da BackhandWinner »

(quando morirà Monti, massima attenzione a dove sarà seppellito. Fortissimo il rischio che diventi meta di pellegrinaggio dei neonazi di tutta Europa - più qualche pericolosissimo manipolo di bocconiani - altro che Priebke)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Rispondi