Il Ventennio berlusconiano: come è cambiata l'Italia

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Il Ventennio berlusconiano: come è cambiata l'Italia

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto:La discussione sui diritti, in Italia, tra un italiano e un rifugiato ha lo stesso status della discussione se mettere tutti i neri o le donne su un barcone e tenere solo i maschi bianchi o se dare solo il voto a loro, e cosi' via. L' unica differenza e' la situazione di partenza.
Sic et simpliciter.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Il Ventennio berlusconiano: come è cambiata l'Italia

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:Non vedo veramente nessun motivo, se accettiamo le nazioni per 'diritto di nascita' di non accettare che i nobili di nascita abbiano diritti e i plebei no, per dire. O bianchi e neri. La discussione sui diritti, in Italia, tra un italiano e un rifugiato ha lo stesso status della discussione se mettere tutti i neri o le donne su un barcone e tenere solo i maschi bianchi o se dare solo il voto a loro, e cosi' via. L' unica differenza e' la situazione di partenza.
Ma ci sono diversi diritti per diritto di nascita. Per esempio se stasera tu prendessi un aereo per Sydney perche' vorresti andare a vivere li' ti fermerebbero alla frontiera. Perche'? Perche' non sei australiano, per trasferirti ti serve prima un visto che si acquisisce con un lungo processo, a determinate condizioni.
E' giusto? Forse si', forse no, e' discutibile. Ha il diritto il governo australiano di stabilire queste regole? Certamente si', fa parte delle sue prerogative.
Ma questo significa che ci sono diritti di nascita, in questo momento nel mondo e' naturale che sia cosi'. In un utopico futuro, chissa', ma per ora e' cosi'.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Il Ventennio berlusconiano: come è cambiata l'Italia

Messaggio da Nickognito »

uglygeek ha scritto:
Nickognito ha scritto:Non vedo veramente nessun motivo, se accettiamo le nazioni per 'diritto di nascita' di non accettare che i nobili di nascita abbiano diritti e i plebei no, per dire. O bianchi e neri. La discussione sui diritti, in Italia, tra un italiano e un rifugiato ha lo stesso status della discussione se mettere tutti i neri o le donne su un barcone e tenere solo i maschi bianchi o se dare solo il voto a loro, e cosi' via. L' unica differenza e' la situazione di partenza.
Ma ci sono diversi diritti per diritto di nascita. Per esempio se stasera tu prendessi un aereo per Sydney perche' vorresti andare a vivere li' ti fermerebbero alla frontiera. Perche'? Perche' non sei australiano, per trasferirti ti serve prima un visto che si acquisisce con un lungo processo, a determinate condizioni.
E' giusto? Forse si', forse no, e' discutibile. Ha il diritto il governo australiano di stabilire queste regole? Certamente si', fa parte delle sue prerogative.
Ma questo significa che ci sono diritti di nascita, in questo momento nel mondo e' naturale che sia cosi'. In un utopico futuro, chissa', ma per ora e' cosi'.
certo, infatti io mica propongo di aprire le frontiere a tutti, o mica dico che gli immigrati non siano un problema.

Dico che, logicamente, questi diritti di nascita non sono nulla di diverso dall' avere, in Italia , diversi diritti di nascita tra nobili e plebei, maschi e femmine, bianchi e neri, famiglie di sinistra e di destra. Quindi e' del tutto comprensibile che ci sia qualcuno con posizioni molto radicali al riguardo, che non accetta discussioni.

Lo stesso per un vegano. Io mangio animali, pur con dei limiti. Ma la morale di chi considera gli animali al pari dell' uomo e' logica e sensata, ed e' naturale che questa persona non accetta di discutere con chi li mangia o tortura. Come tu o io non accetteremmo di discutere amabilmente sul mangiare mia sorella.

In altri casi (ad esempio certi commenti razzisti, fascisti, offensivi su internet), si tratta proprio di criminali. Non lo sono di fatto perche' nessuno li denuncia, ma si tratta di persone che commettono reati, quindi anche qui e' normale non rispettare la loro opinione.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Il Ventennio berlusconiano: come è cambiata l'Italia

Messaggio da NK7 »

migge2n ha scritto:
ferryboat ha scritto:Boh io questo qui non lo capisco proprio
Ecco, anche ripetere ossessivamente certi concetti (inutili, che non portano alcun valore aggiunto ad una discussione) è esercizio sterile.
L'hai scritto nel tuo commento precedente, ribadirlo a che pro?
Trollare, disturbare la discussione di altri utenti, peggiorare un forum (del quale non si paga il costo) perché non si ha un tubo di meglio da fare nella propria vita da falliti non considerati da nessuno.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Il Ventennio berlusconiano: come è cambiata l'Italia

Messaggio da Nasty »

Nickognito ha scritto: In altri casi (ad esempio certi commenti razzisti, fascisti, offensivi su internet), si tratta proprio di criminali. Non lo sono di fatto perche' nessuno li denuncia, ma si tratta di persone che commettono reati, quindi anche qui e' normale non rispettare la loro opinione.
Non lo sono di fatto perchè su internet c'è molta impunità, il rischio di essere perseguito è minimo, come per chi trasmette illegalmente immagini, immagini per le quali non hanno diritto di trasmissione, tramite internet. Il bando di concorso per trasmettere le partite del campionato italiano di 8 squadre, manco tutte, via web, per il trienno 2018-2020 ( o 2019 - 2021 ??non ricordo ) parla di 200 milioni di euro, tanto costa. Chi trasmette senza averne diritto deve essere perseguito...

MA per molti di voi ( tu e pindaro in primis) chi minaccia su internet andrebbe punito mentre chi trasmette immagini illegalmente no, trovo la vostra opinione come minimo contraddittoria.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Il Ventennio berlusconiano: come è cambiata l'Italia

Messaggio da Nickognito »

Nasty ha scritto: MA per molti di voi ( tu e pindaro in primis) chi minaccia su internet andrebbe punito mentre chi trasmette immagini illegalmente no, trovo la vostra opinione come minimo contraddittoria.
Non ho mai detto che chi trasmette non dovrebbe essere punito, ho detto che chi guarda non dovrebbe.

Ma in ogni caso non ci sono paragoni tra reati contro la persona e reati contro il patrimonio, soprattutto se il patrimonio di persone ricchissime.

I reati patrimoniali contro milionari per me potrebbero essere anche depenalizzati :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Il Ventennio berlusconiano: come è cambiata l'Italia

Messaggio da Ombra84 »

NK7 ha scritto:
migge2n ha scritto:
ferryboat ha scritto:Boh io questo qui non lo capisco proprio
Ecco, anche ripetere ossessivamente certi concetti (inutili, che non portano alcun valore aggiunto ad una discussione) è esercizio sterile.
L'hai scritto nel tuo commento precedente, ribadirlo a che pro?
Trollare, disturbare la discussione di altri utenti, peggiorare un forum (del quale non si paga il costo) perché non si ha un tubo di meglio da fare nella propria vita da falliti non considerati da nessuno.
In realtà questo forum lo paghiamo noi stessi :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Il Ventennio berlusconiano: come è cambiata l'Italia

Messaggio da NK7 »

Lo so, intendevo dire che lui non paga la quota se non ho inteso male. Sei ospite in una casa in cui l'affitto lo pagano gli altri e disturbi pure? Poi si lamenta se lo mandano affanbulo.
"Together we will make MyMag Metal again"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Il Ventennio berlusconiano: come è cambiata l'Italia

Messaggio da Nickognito »

NK7 ha scritto:non ha tubo di meglio da fare nella propria vita da falliti
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6668
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Il Ventennio berlusconiano: come è cambiata l'Italia

Messaggio da Mr Moonlight »

Ombra84 ha scritto:In realtà questo forum lo paghiamo noi stessi :)
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6668
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Il Ventennio berlusconiano: come è cambiata l'Italia

Messaggio da Mr Moonlight »

Comunque, rientrando in topic, nei quartieri in cui negli anni 70 c'erano solo comunisti, oggi sono diventati neri, vedi Sesto San Giovanni. La 'gauche caviar' che plaude ad Amazon, a Marchionne, Farinetti e compagnia bella sta aprendo gli orizzonti alla destra e ai populismi!
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Il Ventennio berlusconiano: come è cambiata l'Italia

Messaggio da Pindaro »

Quelli che plaudono a Farinetti non sono esattamente gli stessi di chi plaude ad Amazon.
Chi paga 5 euro per un mezzo kg di spaghetti non esattamente la stessa persona che si compra un libro su amazon.
Farinetti è davvero il male. Molto meglio mangiare in un ristorante giapponese che dare soldi a questi tizio ammantato
di un'aurea sconsiderata e priva di ogni logica.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Il Ventennio berlusconiano: come è cambiata l'Italia

Messaggio da paoolino »

PINDARO ha scritto:Quelli che plaudono a Farinetti non sono esattamente gli stessi di chi plaude ad Amazon.
Chi paga 5 euro per un mezzo kg di spaghetti non esattamente la stessa persona che si compra un libro su amazon.
Farinetti è davvero il male. Molto meglio mangiare in un ristorante giapponese che dare soldi a questi tizio ammantato
di un'aurea sconsiderata e priva di ogni logica.
L'unica volta che sono andato da Eataly è stato in occasione del "Festival dell'Hamburger" lo scorso Settembre:
alle 21:30 gli stand avevano esaurito il pane con la gente in fila da più di un'ora.

"Scusa, ma ho finito il pane, non ti posso fare l'hamburger..."
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6668
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Il Ventennio berlusconiano: come è cambiata l'Italia

Messaggio da Mr Moonlight »

PINDARO ha scritto:Quelli che plaudono a Farinetti non sono esattamente gli stessi di chi plaude ad Amazon.
Chi paga 5 euro per un mezzo kg di spaghetti non esattamente la stessa persona che si compra un libro su amazon.
Farinetti è davvero il male. Molto meglio mangiare in un ristorante giapponese che dare soldi a questi tizio ammantato
di un'aurea sconsiderata e priva di ogni logica.
Lo so, Cosimo. Ho letto un post di Balby su Facebook che diceva che prima dovevamo scegliere fra Moro e Berlinguer e oggi?
Nel clima melmoso in cui siamo è abbastanza ovvio che i fasci trovino terreno più che fertile. Anche se ha volte ho criticato te e altri per la violenza verbale sul forum, credo che siamo arrivati al punto che occorra violenza fisica su tutti i bellimbusti fascisti che stanno girando per le nostre strade. Una volta c'era una sinistra che menava. Adesso chi c'è che li contrasta? Con facebook non si fermano, anzi..
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Il Ventennio berlusconiano: come è cambiata l'Italia

Messaggio da BackhandWinner »

Mr Moonlight ha scritto:Comunque, rientrando in topic, nei quartieri in cui negli anni 70 c'erano solo comunisti, oggi sono diventati neri, vedi Sesto San Giovanni. La 'gauche caviar' che plaude ad Amazon, a Marchionne, Farinetti e compagnia bella sta aprendo gli orizzonti alla destra e ai populismi!
Se non ci fosse questa maledetta "la gauche caviar", a Sesto San Giovanni tutti girerebbero con Das Kapital in borsa e Das Manifest der kommunistischen Partei in tasca 1!!1!

La foto di Trotsky e di Bakunin sui comodini! (Quelli di destra i poster di Saint Simon appesi alle (fottute) pareti!)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Il Ventennio berlusconiano: come è cambiata l'Italia

Messaggio da BackhandWinner »

PINDARO ha scritto:Quelli che plaudono a Farinetti non sono esattamente gli stessi di chi plaude ad Amazon.
Chi paga 5 euro per un mezzo kg di spaghetti non esattamente la stessa persona che si compra un libro su amazon.
Fonti di questa non-sovrapposizione di insiemi di consumatori, please?
PINDARO ha scritto:Farinetti è davvero il male.
Immagine
PINDARO ha scritto: Molto meglio mangiare in un ristorante giapponese che dare soldi a questi tizio ammantato
di un'aurea sconsiderata e priva di ogni logica.
Boh, io preferisco la cucina tradizonale italiana, m a si sa che sono un conservatore tradizionalista.

Anche perché...
http://www.adnkronos.com/fatti/cronaca/ ... jDeMI.html
:roll:
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Il Ventennio berlusconiano: come è cambiata l'Italia

Messaggio da Burano »

I più rischiosi gli all you can eat con personale cinese.
il giapponese, quello serio, ha da costa'.
Lo voglio rivedere, Fabio
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Il Ventennio berlusconiano: come è cambiata l'Italia

Messaggio da NK7 »

Mr Moonlight ha scritto:Anche se ha volte ho criticato te e altri per la violenza verbale sul forum, credo che siamo arrivati al punto che occorra violenza fisica su tutti i bellimbusti fascisti che stanno girando per le nostre strade. Una volta c'era una sinistra che menava. Adesso chi c'è che li contrasta? Con facebook non si fermano, anzi..
Cioè sei mesi fa mi tiri una filippica con tanto di segnalazione all'amm perché gli auguro un macigno in testa e ora mi dici che bisognerebbe prenderli a cazzotti per strada? :D

Peraltro non son convinto sia la soluzione più auspicabile, a meno di essere nel perimetro della legittima difesa. Se ci scappa il morto rischi la reazione a catena, vendette trasversali & co., nei '70ies era cominciata così alla fine, da Mariano Lupo a Mantakas.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6668
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Il Ventennio berlusconiano: come è cambiata l'Italia

Messaggio da Mr Moonlight »

NK7 ha scritto:
Mr Moonlight ha scritto:Anche se ha volte ho criticato te e altri per la violenza verbale sul forum, credo che siamo arrivati al punto che occorra violenza fisica su tutti i bellimbusti fascisti che stanno girando per le nostre strade. Una volta c'era una sinistra che menava. Adesso chi c'è che li contrasta? Con facebook non si fermano, anzi..
Cioè sei mesi fa mi tiri una filippica con tanto di segnalazione all'amm perché gli auguro un macigno in testa e ora mi dici che bisognerebbe prenderli a cazzotti per strada? :D

Peraltro non son convinto sia la soluzione più auspicabile, a meno di essere nel perimetro della legittima difesa. Se ci scappa il morto rischi la reazione a catena, vendette trasversali & co., nei '70ies era cominciata così alla fine, da Mariano Lupo a Mantakas.
Il meteorite è troppo... :D
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Il Ventennio berlusconiano: come è cambiata l'Italia

Messaggio da Johnny Rex »

Anche l'Assistente di diritto romano, ha fatto

http://video.corriere.it/berlusconi-io- ... resh_ce-cp

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Il Ventennio berlusconiano: come è cambiata l'Italia

Messaggio da Nickognito »

Cambiare in 'trentennio', please :D #1#
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Il Ventennio berlusconiano: come è cambiata l'Italia

Messaggio da NK7 »

"Together we will make MyMag Metal again"
wes
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 764
Iscritto il: mar dic 17, 2002 8:00 pm
Località: Roma

Re: Il Ventennio berlusconiano: come è cambiata l'Italia

Messaggio da wes »

Woodruff ha scritto:
Nickognito ha scritto:ma perche' lo date tutti per politicamente morto solo perche' si e' dimesso da presidente del consiglio? Lo facevate pure con Andreotti? Non e' mica morto veramente, eh
Per me è capace che si crea un movimento tutto suo, tipo un Forza Silvio, va ad elezioni da solo mentre il Pdl candida Alfano. La gente schifata di Berlusconi ma che non vuole votare Bersani e Vendola vota Alfano, Silvio si becca un 15% da solo, poi si allea con Pdl e Lega e va di nuovo al governo. Peggio della trama del Caimano.
"L'ignoranza è forza,la libertà è schiavitù"(George Orwell)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Il Ventennio berlusconiano: come è cambiata l'Italia

Messaggio da Johnny Rex »

A Leggere gli entusiasti commenti su quello attuale,di Governo, verrebbe a pensare che molti lo rimpiangano, il ventennio berlusconiano :lol:

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Il Ventennio berlusconiano: come è cambiata l'Italia

Messaggio da chiaky »

Beh, io penso che il ventennio Berlusconiano sia stato uno dei peggiori disastri della storia italiana. Un Sovrano che invece di lavorare per il paese passa le nottate tra feste e bordelli ci ha riportato all'epoca di Nerone :D, e in effetti il declino del paese, in quegli anni, è stato tangibile e disastroso.
Ho detestato berlusconi con tutto me stesso, esagerando anche nella critica, qui dentro, a suo tempo.

Però, in linea di massima, ogni nuovo governo viene aspramente criticato da chi non lo ha votato. E' normale. Vince la sinistra e i "destri" insultano e frignano, vince la destra e i "sinistri" insultano e frignano.
Nulla di strano. Bisognerebbe magari capire che è un gioco delle parti, e che tanto tutto cambia per non cambiare nulla, in maniera molto Gattopardesca.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Il Ventennio berlusconiano: come è cambiata l'Italia

Messaggio da ciccio »

chiaky ha scritto:Beh, io penso che il ventennio Berlusconiano sia stato uno dei peggiori disastri della storia italiana. Un Sovrano che invece di lavorare per il paese passa le nottate tra feste e bordelli ci ha riportato all'epoca di Nerone :D, e in effetti il declino del paese, in quegli anni, è stato tangibile e disastroso.
Ho detestato berlusconi con tutto me stesso, esagerando anche nella critica, qui dentro, a suo tempo.

Però, in linea di massima, ogni nuovo governo viene aspramente criticato da chi non lo ha votato. E' normale. Vince la sinistra e i "destri" insultano e frignano, vince la destra e i "sinistri" insultano e frignano.
Nulla di strano. Bisognerebbe magari capire che è un gioco delle parti, e che tanto tutto cambia per non cambiare nulla, in maniera molto Gattopardesca.
pensavo che col Berlusca si fosse toccato il fondo, le linee guida del suo governo sono state il come riuscire a mettere la leggina di postilla a leggi vere, quasi nascosta, per fare far piú soldi o evitatre prigioni a iui e ai suoi amici
peró aveva idee, tutte sue, ma le aveva
Renzusca, manco quello, zero, mero mantenimento del potere e proiezione ad altri ruoli, l'ha fatto a Firenze e há continuato in Itália. é che non si capisce neanche quali fossero gli altri ruoli, portaborse dei piú potenti di lui, credo.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Il Ventennio berlusconiano: come è cambiata l'Italia

Messaggio da ferryboat »

Se era un’esca per ferrybotte, ok ho abboccato :)
Io piu’ che rimpiangere quel ventennio, rimpiango cio’ che di grande avrebbe potuto fare per il nostro Paese e gli hanno sempre impedito in tutti i modi, spesso i piu’ incredibilmente scorretti, di fare
Tutto verde su tennistalker
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Il Ventennio berlusconiano: come è cambiata l'Italia

Messaggio da chiaky »

ciccio ha scritto:
chiaky ha scritto:Beh, io penso che il ventennio Berlusconiano sia stato uno dei peggiori disastri della storia italiana. Un Sovrano che invece di lavorare per il paese passa le nottate tra feste e bordelli ci ha riportato all'epoca di Nerone :D, e in effetti il declino del paese, in quegli anni, è stato tangibile e disastroso.
Ho detestato berlusconi con tutto me stesso, esagerando anche nella critica, qui dentro, a suo tempo.

Però, in linea di massima, ogni nuovo governo viene aspramente criticato da chi non lo ha votato. E' normale. Vince la sinistra e i "destri" insultano e frignano, vince la destra e i "sinistri" insultano e frignano.
Nulla di strano. Bisognerebbe magari capire che è un gioco delle parti, e che tanto tutto cambia per non cambiare nulla, in maniera molto Gattopardesca.
pensavo che col Berlusca si fosse toccato il fondo, le linee guida del suo governo sono state il come riuscire a mettere la leggina di postilla a leggi vere, quasi nascosta, per fare far piú soldi o evitatre prigioni a iui e ai suoi amici
peró aveva idee, tutte sue, ma le aveva
Renzusca, manco quello, zero, mero mantenimento del potere e proiezione ad altri ruoli, l'ha fatto a Firenze e há continuato in Itália. é che non si capisce neanche quali fossero gli altri ruoli, portaborse dei piú potenti di lui, credo.
Renzi è stato il mio datore di lavoro a Firenze e lo conosco non bene, benissimo. E sapevo quale sventura ci sarebbe toccata quando si presentò al Governo Nazionale.Un uomo anche intelligente ma che non ascolta, che non ammette contraddittorio, decide tutto da solo, che preferisce sbattere la testa nel muro e rompersela piuttosto che ragionare e ammettere di avere torto, che lavora sulla provocazione e sulla divisione.
Purtroppo seppellisce il talento, che pure avrebbe, in questo magma di arroganza e testardaggine estrema....ma a livelli patologici. Sostanzialmente un politico potenzialmente valido ma destinato a fallire sempre, costantemente.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Il Ventennio berlusconiano: come è cambiata l'Italia

Messaggio da alessandro »

Io era scettico e ho criticato le scelte di renzi, essenzialmente di destra.
Ma non c’è confronto con berlusconi, fosse solo per la mafia.
E comunque 100 volte meglio renzi o gentiloni che salvini e gli antivaccini.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Il Ventennio berlusconiano: come è cambiata l'Italia

Messaggio da alessandro »

Caso Ruby, morta la testimone Imane Fadil. Uccisa per un “mix di sostanze radioattive”
«Mi hanno avvelenata» aveva detto ai sanitari che l’avevano in cura. La Procura ha aperto un’inchiesta: si indaga per “omicidio volontario”


Un regalo dell’amico Putin?
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Il Ventennio berlusconiano: come è cambiata l'Italia

Messaggio da klaus »

.....pare una firma :o
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Il Ventennio berlusconiano: come è cambiata l'Italia

Messaggio da Gios »

alessandro ha scritto:Caso Ruby, morta la testimone Imane Fadil. Uccisa per un “mix di sostanze radioattive”
«Mi hanno avvelenata» aveva detto ai sanitari che l’avevano in cura. La Procura ha aperto un’inchiesta: si indaga per “omicidio volontario”


Un regalo dell’amico Putin?
Ma dai cazzo dai.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Il Ventennio berlusconiano: come è cambiata l'Italia

Messaggio da tennisfan82 »

Questo per quelli che rimpiangono Berlusconi.

Stiamo parlando di un criminale.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Il Ventennio berlusconiano: come è cambiata l'Italia

Messaggio da NK7 »

tennisfan82 ha scritto:Questo per quelli che rimpiangono Berlusconi.

Stiamo parlando di un criminale.
Credo che nessuno sano di mente rimpianga Berlusconi. È che il livello dei politici ha toccato abissi di ignoranza e pressapochismo tali da far sembrare la melma di 10 anni fa meno puzzolente, non foss'altro perchè era melma che almeno aveva un remoto senso del rispetto dei diritti minimi delle persone, forse. Ma sempre melma era, sia chiaro.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Il Ventennio berlusconiano: come è cambiata l'Italia

Messaggio da alessandro »

Non è che ha mangiato cozze avariate, un mix di sostanze radioattive che non si trovano in commercio. Dopo aver resistito a molti tentativi di corruzione da centinaia di migliaia di euro e velate minacce oltre a essere esclusa da ogni possibilità lavorativa.

Magari son coincidenze.
Berlusconi potrebbe essere il prossimo ministro della giustiziavo degli interni del probabile governo Salvini alleato con fi e fdi.

Una altra cosa bellissima il gruppetto di italiani incravattati che sono andati in Marocco nel paesino natale dì ruby a cercare di corrompere l’impiegata dell’anagrafe per cambiare di qualche mese la data di nascita della ragazza (facendola diventare maggiorenne), l’impiegata si è rifiutata e ha denunciato tutto.

Naturalmente nessuna prova questo sia legato a Berlusconi, magari è una coincidenza.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Il Ventennio berlusconiano: come è cambiata l'Italia

Messaggio da Burano »

NK7 ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Questo per quelli che rimpiangono Berlusconi.

Stiamo parlando di un criminale.
Credo che nessuno sano di mente rimpianga Berlusconi. È che il livello dei politici ha toccato abissi di ignoranza e pressapochismo tali da far sembrare la melma di 10 anni fa meno puzzolente, non foss'altro perchè era melma che almeno aveva un remoto senso del rispetto dei diritti minimi delle persone, forse. Ma sempre melma era, sia chiaro.
Credo che semplicemente berlusca e il berlusconismo per vari motivi non siano in grado di sfruttare al meglio i social. 10 15 anni fa anche il populismo aveva un volto più umano per assenza di social e smartphone.
Si poteva per esempio essere ironici, e berlusca lo era, coi 'nemici', cosa che in quest'epoca e col tipo di linguaggio che impongono i social, non è possibile. Vedi Salvini che attacca tutti e mette alla gogna chiunque lo critichi, anche le sconosciute minorenni. Lo fa perché in questo contesto è l'unico atteggiamento che paga.
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Il Ventennio berlusconiano: come è cambiata l'Italia

Messaggio da balbysauro »

alessandro ha scritto: Berlusconi potrebbe essere il prossimo ministro della giustiziavo
lapsus terribile #1#
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Il Ventennio berlusconiano: come è cambiata l'Italia

Messaggio da Pindaro »

balbysauro ha scritto:
alessandro ha scritto: Berlusconi potrebbe essere il prossimo ministro della giustiziavo
laplaz terribile #1#
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Il Ventennio berlusconiano: come è cambiata l'Italia

Messaggio da uglygeek »

alessandro ha scritto: Un regalo dell’amico Putin?
Sembrerebbe strano a questo punto, ormai la vicenda giudiziaria si era esaurita soprattutto perche', siamo onesti, Berlusconi e' un uomo vecchissimo e comunque senza un futuro politico.

Riguardo a Putin, anche se non c'entra molto con la vicenda di cui stiamo parlando, c'e' tanta ironia sui giornali sulle accuse dell'Ucraina contro Al Bano e Toto Cotugno in quanto amici di Putin, ma io non riderei tanto. Al Bano va alle feste del KGB, Toto Cotugno canta con il coro dell'armata rossa; gli ucraini sono di fatto in guerra con la Russia, in pochi anni hanno avuto migliaia di morti, non vedo perche' non dovrebbero avere il diritto di incazzarsi.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Il Ventennio berlusconiano: come è cambiata l'Italia

Messaggio da NK7 »

Burano ha scritto:Credo che semplicemente berlusca e il berlusconismo per vari motivi non siano in grado di sfruttare al meglio i social. 10 15 anni fa anche il populismo aveva un volto più umano per assenza di social e smartphone.
Si poteva per esempio essere ironici, e berlusca lo era, coi 'nemici', cosa che in quest'epoca e col tipo di linguaggio che impongono i social, non è possibile. Vedi Salvini che attacca tutti e mette alla gogna chiunque lo critichi, anche le sconosciute minorenni. Lo fa perché in questo contesto è l'unico atteggiamento che paga.
Sì è una lettura condivisibile. Mi rimane il dubbio che forse, ma dico forse eh, Berlusconi di fronte a un bambino morto di fame giunto fin qua su una zattera avrebbe un moto di compassione interiore, magari senza darlo a vedere in pubblico un minimo di sincera pena a livello personale la potrebbe provare, forse. Salvini no, totale e assoluta mancanza di empatia.
"Together we will make MyMag Metal again"
Rispondi