Non lo posso più sentire

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Non lo posso più sentire

Messaggio da Monheim »

balbysauro ha scritto:pensare che era la reginetta di tutta Baia Domizia
Sì, ma un po' troppo tammarra...
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Non lo posso più sentire

Messaggio da balbysauro »

Monheim ha scritto:
balbysauro ha scritto:pensare che era la reginetta di tutta Baia Domizia
Sì, ma un po' troppo tammarra...
avrebbe dovuto abbassare un po' i suoi toni
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Non lo posso più sentire

Messaggio da Monheim »

Che c'entra Toni tra l'altro con un passato da skinhead?
Nasty ha scritto:
Tu lo sapevi o quantomeno le tue fonti?

tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Non lo posso più sentire

Messaggio da Gios »

balbysauro ha scritto:l'ho scritto anche da altre parti
You'll neve walk alone e tutta la manfrina sull'inno più bello del mondo, sullo stadio che canta all'unisono e bla bla
basta, su, abbiamo capito
pure tutta la sud cantava Grazie Roma
You'll never walk alone ha un bel testo. Credo sia abbastanza curioso come, molto spesso, in inglese, e particolarmente nei testi che accuratamente evitino latinismi (o comunque, "inquinamenti" romanzi, che, è bene ricordare, inquinano l'inglese dal XI secolo :D. E in You'll never walk alone non ce n'è nessuno, mi pare), possano essere indifferentemente presi come canzoni d'amore o inni di guerra.
Probabilmente sarà per quei sogni duri e chiocci e quelle assonanze, che la dolci lingue mediterranee depurano nel tempo e preferiscono evitare: un esempio per tutti, il verso and the sweet silver song of a lark, con il sibillino (e completamente anglosassone) primo emistichio, e il "lark" conclusivo, che è una sentenza (lark rima con dark della strofa precedente).
In italiano come suona, se traduciamo alla lettera? E la dolce canzone inargentata di un allodola: che è un verso domestico e bucolico (a margine: potrebbe essere, questa, anche la spiegazione perché noi perdiamo le guerre. Ulteriore nota a margine: è più semplice scrivere un bel testo in inglese che in italiano).

Per questo credo che difficilmente e personalmente You'll never walk alone mi annoierà mai :D
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Non lo posso più sentire

Messaggio da Burano »

Centrodestra.
Ma il centro, il Follini, Casini, Mastella di turno chi sarebbe? Berlusconi? :D che pure elettoralmente ormai conta quasi meno di fratelli d'Italia..
Lo voglio rivedere, Fabio
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non lo posso più sentire

Messaggio da Pindaro »

Burano ha scritto:Centrodestra.
Ma il centro, il Follini, Casini, Mastella di turno chi sarebbe? Berlusconi? :D che pure elettoralmente ormai conta quasi meno di fratelli d'Italia..
Ma infatti la roba sovranista/fascista/populista che c'è ora sarà mica centrodestra. È una destra becera, ignorante di idee e ideali.

"eh ma la sinistra" ( classica risposta del littorio represso)
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Non lo posso più sentire

Messaggio da ferryboat »

“L’auto per me è solo un mezzo che deve trasportarmi dal punto A al punto B”
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Non lo posso più sentire

Messaggio da ferryboat »

per non saper nè leggere nè scrivere
Tutto verde su tennistalker
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non lo posso più sentire

Messaggio da Pindaro »

Non ti buttare giù così, dai.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Non lo posso più sentire

Messaggio da Monheim »

loveboat ha scritto:“L’auto per me è solo un mezzo che deve trasportarmi dal punto A al punto B”
Appartengo a tale "team": mai fregato nulla dei motori che non mi hanno mai preso neppure in termini sportivi.

Mi garba "per non sapere né leggere né scrivere" e lo utilizzo di tanto in tanto.

È così invalso?
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
sacco
Gran Maestro
Messaggi: 1672
Iscritto il: mer feb 01, 2006 2:47 pm

Re: Non lo posso più sentire

Messaggio da sacco »

loveboat ha scritto:“L’auto per me è solo un mezzo che deve trasportarmi dal punto A al punto B”
Questa frase dovrebbe essere più frequente :D altroché
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non lo posso più sentire

Messaggio da alessandro »

sacco ha scritto:
loveboat ha scritto:“L’auto per me è solo un mezzo che deve trasportarmi dal punto A al punto B”
Questa frase dovrebbe essere più frequente :D altroché
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Non lo posso più sentire

Messaggio da madmarat »

Le quote dei bookmakers, le scommesse giocate, le scommesse vinte, i consigli sulle scommesse.

Macosastracazzocenefotteanoi... :D
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non lo posso più sentire

Messaggio da NK7 »

Monheim ha scritto:Che c'entra Toni tra l'altro con un passato da skinhead?
Nasty ha scritto:
Tu lo sapevi o quantomeno le tue fonti?

Tu non me la dai a bere: questo pezzo lo conosci se sei fascio, lo sei stato o se hai amici fasci.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14076
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Non lo posso più sentire

Messaggio da Rosewall »

Un'odissea in mezzo al mare per 250 persone. Il traghetto 'Egnazia', della compagnia Grimaldi è partito la notte scorsa da Salerno diretto a Catania, ma è rimasto per ore fermo in mare. Niente aria condizionata, cabine a 50 gradi, bagni fuori uso e tensioni a bordo anche per "la totale assenza di informazioni ai passeggeri dal comandante". La segnalazione è arrivata da alcuni viaggiatori che hanno ricostruito "una traversata infernale" denunciando di "avere paura" e di "non avere ricevuto assistenza adeguata". Dopo parecchio, la nave è ripartita e intorno alle 17 è entrata nel porto di Catania, con oltre sei ore di ritardo.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Non lo posso più sentire

Messaggio da chiaky »

Rosewall ha scritto:Un'odissea in mezzo al mare per 250 persone. Il traghetto 'Egnazia', della compagnia Grimaldi è partito la notte scorsa da Salerno diretto a Catania, ma è rimasto per ore fermo in mare. Niente aria condizionata, cabine a 50 gradi, bagni fuori uso e tensioni a bordo anche per "la totale assenza di informazioni ai passeggeri dal comandante". La segnalazione è arrivata da alcuni viaggiatori che hanno ricostruito "una traversata infernale" denunciando di "avere paura" e di "non avere ricevuto assistenza adeguata". Dopo parecchio, la nave è ripartita e intorno alle 17 è entrata nel porto di Catania, con oltre sei ore di ritardo.
Ma parlate solo di barche in mezzo al mare in questo sito?
:D
Mi sa che Salvini ha vinto su tutta la linea.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non lo posso più sentire

Messaggio da alessandro »

Rosewall ha scritto:Un'odissea in mezzo al mare per 250 persone. Il traghetto 'Egnazia', della compagnia Grimaldi è partito la notte scorsa da Salerno diretto a Catania, ma è rimasto per ore fermo in mare. Niente aria condizionata, cabine a 50 gradi, bagni fuori uso e tensioni a bordo anche per "la totale assenza di informazioni ai passeggeri dal comandante". La segnalazione è arrivata da alcuni viaggiatori che hanno ricostruito "una traversata infernale" denunciando di "avere paura" e di "non avere ricevuto assistenza adeguata". Dopo parecchio, la nave è ripartita e intorno alle 17 è entrata nel porto di Catania, con oltre sei ore di ritardo.
Odissea in questo caso mi pare azzeccato, seppur esagerato.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Zonker
Saggio
Messaggi: 8438
Iscritto il: mer ago 28, 2002 2:00 am
Località: Siena, New Zealand

Re: Non lo posso più sentire

Messaggio da Zonker »

"Il Milan in vantaggio su Veretout." "Veretout, la Roma sorpassa il Milan." "Il Napoli alla finestra per Veretout, in pole Milan e Roma." "Milan, ecco l'offerta per Veretout: l'inserimento di una contropartita tecnica non convince." "La Roma incontra l'agente di Veretout, il giocatore decicerà nella notte."
Eccheccazzo, va avanti da un mese, manco fosse Leo Messi! E questo per qualsiasi altro pippone su cui si può montare la sceneggiata. Che poi in realtà, per l'effetto "gatto spiaccicato", sono un grande seguace delle voci di calciomercato. #100#
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Re: Non lo posso più sentire

Messaggio da koufax75 »

Quelli che, quando parlano della propria squadra preferita, usano la prima persona plurale! Lo trovo alquanto infantile soprattutto quando si parla di squadre NBA, NFL....
Ho visto la nostra partita ieri notte! Siamo stati sfortunati! Meritavamo di vincere noi!
Mi verrebbe da chiedere a queste persone... Ma noi chi? Giochi anche tu? O sei per caso un dirigente di quella squadra?
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55981
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Non lo posso più sentire

Messaggio da Alga »

Una squadra e' fatta dai dirigenti, dai giocatori e dai tifosi.
Vinciamo e perdiamo tutti insieme.

Certo, per me e' sensato dire vinciamo se parlo della LAZIO, un po' meno se parlo del Southampton. :D

Ciao!
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Non lo posso più sentire

Messaggio da chiaky »

koufax75 ha scritto:Quelli che, quando parlano della propria squadra preferita, usano la prima persona plurale! Lo trovo alquanto infantile soprattutto quando si parla di squadre NBA, NFL....
Ho visto la nostra partita ieri notte! Siamo stati sfortunati! Meritavamo di vincere noi!
Mi verrebbe da chiedere a queste persone... Ma noi chi? Giochi anche tu? O sei per caso un dirigente di quella squadra?
Anche io!! Madonna, non lo sopporto. E' ridicolo!
Ma lo fanno quasi tutti, almeno nel calcio.
Non ci ha dato il rigore. Abbiamo segnato. Abbiamo rimontato. Abbiamo perso. Siamo andati in Champions.

Mi viene sempre da dire "non sapevo che ti ha comprato la Juve/Inter/Milan o che sia."
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Re: Non lo posso più sentire

Messaggio da koufax75 »

Alga ha scritto:Una squadra e' fatta dai dirigenti, dai giocatori e dai tifosi.
Vinciamo e perdiamo tutti insieme.

Certo, per me e' sensato dire vinciamo se parlo della LAZIO, un po' meno se parlo del Southampton. :D

Ciao!
Riesco ancora a tollerarlo quando si parla della squadra della propria città oppure della nazionale. Ma parlare dei Chicago Bulls e dire NOI è un po' ridicolo.
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Non lo posso più sentire

Messaggio da Monheim »

chiaky ha scritto:
koufax75 ha scritto:Quelli che, quando parlano della propria squadra preferita, usano la prima persona plurale! Lo trovo alquanto infantile soprattutto quando si parla di squadre NBA, NFL....
Ho visto la nostra partita ieri notte! Siamo stati sfortunati! Meritavamo di vincere noi!
Mi verrebbe da chiedere a queste persone... Ma noi chi? Giochi anche tu? O sei per caso un dirigente di quella squadra?
Anche io!! Madonna, non lo sopporto. E' ridicolo!
Ma lo fanno quasi tutti, almeno nel calcio.
Non ci ha dato il rigore. Abbiamo segnato. Abbiamo rimontato. Abbiamo perso. Siamo andati in Champions.

Mi viene sempre da dire "non sapevo che ti ha comprato la Juve/Inter/Milan o che sia."
Magari son azionisti delle aziende in caso di Juve, Lazio e Roma... :wink:
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Non lo posso più sentire

Messaggio da ferryboat »

Smetch

Gli italiani sono riusciti ad inventarsi proprio un'altra parola, che non è smash e non è schiacciata. E' una via di mezzo tra smash e match. Chissà come gli viene in mente... e lo dicono quasi tutti. Bah :roll:
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Non lo posso più sentire

Messaggio da Monheim »

Ma Marianella con la sua pronunzia inglese irreprensibile commenta ancora il tennis?
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Non lo posso più sentire

Messaggio da Nasty »

koufax75 ha scritto:Quelli che, quando parlano della propria squadra preferita, usano la prima persona plurale! Lo trovo alquanto infantile soprattutto quando si parla di squadre NBA, NFL....
Ho visto la nostra partita ieri notte! Siamo stati sfortunati! Meritavamo di vincere noi!
Mi verrebbe da chiedere a queste persone... Ma noi chi? Giochi anche tu? O sei per caso un dirigente di quella squadra?
Sfondi una pots aperta per me.

Noi abbiamo vinto, noi abbiamo comprato...

Mi raggela ogni volta.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Re: Non lo posso più sentire

Messaggio da koufax75 »

La cosa più tremenda è quando nominano le altre squadre. Allora, usano la terza persona plurale.
Abbiamo giocato contro i Phoenix Suns. La partita è finita 100-95 per LORO. Noi abbiamo giocato bene, ma LORO sono stati fortunati.
.

Loro chi?
Ma la vetta si raggiunge quando discutono con tifosi di altre squadre.
VOI avete vinto, ma l'arbitro VI ha aiutato. C'era un fallo per NOI. La prossima partita la vinceremo NOI. VOI perderete sicuramente!!!
NOI & VOI? Ma chi siete?!!
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Non lo posso più sentire

Messaggio da Ombra84 »

NK7 ha scritto:
Monheim ha scritto:Che c'entra Toni tra l'altro con un passato da skinhead?
Nasty ha scritto:
Tu lo sapevi o quantomeno le tue fonti?

Tu non me la dai a bere: questo pezzo lo conosci se sei fascio, lo sei stato o se hai amici fasci.
quindi tu quali di queste sei? :D :D :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non lo posso più sentire

Messaggio da NK7 »

La terza con riserva = avuto amici in passato. Purtroppo è inevitabile in certi contesti musicali.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non lo posso più sentire

Messaggio da uglygeek »

Nasty ha scritto:
koufax75 ha scritto:Quelli che, quando parlano della propria squadra preferita, usano la prima persona plurale! Lo trovo alquanto infantile soprattutto quando si parla di squadre NBA, NFL....
Ho visto la nostra partita ieri notte! Siamo stati sfortunati! Meritavamo di vincere noi!
Mi verrebbe da chiedere a queste persone... Ma noi chi? Giochi anche tu? O sei per caso un dirigente di quella squadra?
Sfondi una pots aperta per me.

Noi abbiamo vinto, noi abbiamo comprato...

Mi raggela ogni volta.
Vabbe', ma quando io ho scritto che non ha tanto senso identificarsi con le imprese sportive di un estraneo, ad esempio nel tennis, che e' poi alla base del tifo, mi e' stato risposto che ero un coglione. Ma se ci si identifica con una squadra e' anche naturale dire "abbiamo vinto", no?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Non lo posso più sentire

Messaggio da Nasty »

Trovo molto, molto più naturale tifare ed identificarsi con un singolo che non con una squadra. La squadra cambia, si trasforma, hai tifato e gioito per Higuain e l'anno dopo segna contro la ed squadra e lo insulti pesantemente...

Io non riuscirei mai a tifare per un giocatore che odio, me li voglio scegliere i giocatori da tifare, non mi devo accontentare di ciò che mi propongono.

Fin quando si è ragazzini ok, ma dopo 'nZomma, mi pare parecchio strana la totale identificazione con una squadra.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non lo posso più sentire

Messaggio da Nickognito »

Nasty ha scritto:Trovo molto, molto più naturale tifare ed identificarsi con un singolo che non con una squadra.
Mi sembra evidente il contrario. Il singolo e' li' per conto suo, pensa ai suoi soldi, sta facendo un lavoro. Gli sport individuali infatti tradizionalmente non sono tifosi. L' appassionato va a vedere Wimbledon, non il giocatore. Si e' di parte solo per motivi nazionalistici, per tradizione. Non ci si identifica in un singolo perche' il singolo e' chiaramente lui, con il suo carattere, la sua storia ben visibile.

Gli sport di squadra invece hanno sempre avuto non solo spettatori esterni, non di parte, ma quasi solo tifosi , rappresentanti delle due fazioni. Sarebbe come trovare normale tifare il dato fantino al palio di Siena e non la contrada.

La squadra rappresenta una citta', un quartiere, una nazione, un gruppo di persone, l' individuo rappresenta se stesso.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Non lo posso più sentire

Messaggio da Nasty »

Fattosta' che ti ritrovi a tifare un giocatore che odiavi l'anno prima. Boh.

Io tifo il singolo perché mi appassionano i suoi gesti, però se mi trovo in squadra Antonio Paganini devo tifare per lui? :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Re: Non lo posso più sentire

Messaggio da koufax75 »

La squadra rappresenta una citta', un quartiere, una nazione, un gruppo di persone, l' individuo rappresenta se stesso.
Condivido abbastanza questo punto di vista. Ogni tanto, parlando dell'Udinese o dell'Italia FORSE mi è scappato qualche NOI. Sono di Udine e l'Udinese in fondo rappresenta la mia città. Così come l'Italia rappresenta la mia nazione. C'è un legame tra me e la squadra. Quindi, riesco ad accettare il NOI.

Ma che cavolo di legame c'è tra me e i Boston Celtics, i Boston Red Sox, i Boston Bruins e i Chicago Bears? Nulla di nulla! Il caso ha voluto che quando iniziai a guardare gli sport USA i Boston Celtics e i Chicago Bears fossero forti e che quindi li abbia scelti come squadre preferite. Ma non vivo a Chicago o a Boston. I Celtics, i Red Sox, i Bruins e i Bears non mi rappresentano. Tifo per loro, ma non mi sento parte di quelle squadre. Quindi, quando leggo i commenti alle partite NBA-NFL-NHL-MLB pieni di NOI, mi viene da ridere.
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non lo posso più sentire

Messaggio da alessandro »

koufax75 ha scritto:
La squadra rappresenta una citta', un quartiere, una nazione, un gruppo di persone, l' individuo rappresenta se stesso.
Condivido abbastanza questo punto di vista. Ogni tanto, parlando dell'Udinese o dell'Italia FORSE mi è scappato qualche NOI. Sono di Udine e l'Udinese in fondo rappresenta la mia città. Così come l'Italia rappresenta la mia nazione. C'è un legame tra me e la squadra. Quindi, riesco ad accettare il NOI.

Ma che cavolo di legame c'è tra me e i Boston Celtics, i Boston Red Sox, i Boston Bruins e i Chicago Bears? Nulla di nulla! Il caso ha voluto che quando iniziai a guardare gli sport USA i Boston Celtics e i Chicago Bears fossero forti e che quindi li abbia scelti come squadre preferite. Ma non vivo a Chicago o a Boston. I Celtics, i Red Sox, i Bruins e i Bears non mi rappresentano. Tifo per loro, ma non mi sento parte di quelle squadre. Quindi, quando leggo i commenti alle partite NBA-NFL-NHL-MLB pieni di NOI, mi viene da ridere.
Quindi un interista di milano si, uno juventino di milano no
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
scooter
Illuminato
Messaggi: 4156
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Non lo posso più sentire

Messaggio da scooter »

alessandro ha scritto: Quindi un interista di milano si, uno juventino di milano no
Boh, ci sono talmente tanti tifosi juventini a Milano che è come se a tutti gli effetti ci fossero tre squadre (di cui una poi gioca le partite da un'altra parte).
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83453
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Non lo posso più sentire

Messaggio da tennisfan82 »

Gli "indizi social" sulle trattative di calciomercato #103#
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non lo posso più sentire

Messaggio da NK7 »

scooter ha scritto:
alessandro ha scritto: Quindi un interista di milano si, uno juventino di milano no
Boh, ci sono talmente tanti tifosi juventini a Milano che è come se a tutti gli effetti ci fossero tre squadre (di cui una poi gioca le partite da un'altra parte).
Ma solo io non ho mai conosciuto uno juventino di Milano? Tutti regolarmente delle due sponde cittadine. Eppure sento spesso questa cosa che a Milano ci sarebbero più juventini che a Torino.
"Together we will make MyMag Metal again"
Zonker
Saggio
Messaggi: 8438
Iscritto il: mer ago 28, 2002 2:00 am
Località: Siena, New Zealand

Re: Non lo posso più sentire

Messaggio da Zonker »

NK7 ha scritto:
scooter ha scritto:
alessandro ha scritto: Quindi un interista di milano si, uno juventino di milano no
Boh, ci sono talmente tanti tifosi juventini a Milano che è come se a tutti gli effetti ci fossero tre squadre (di cui una poi gioca le partite da un'altra parte).
Ma solo io non ho mai conosciuto uno juventino di Milano? Tutti regolarmente delle due sponde cittadine. Eppure sento spesso questa cosa che a Milano ci sarebbero più juventini che a Torino.
Non pratico la zona, ma se penso allo Juventino di Milano lo immagino con l'accento di Tirzan.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non lo posso più sentire

Messaggio da alessandro »

tennisfan82 ha scritto:Le trattative di calciomercato #103#
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Rispondi