Non lo posso più sentire

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55175
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Non lo posso più sentire

Messaggio da Nasty »

koufax75 ha scritto:Se si usa il termine franchigia per indicare l'intera organizzazione (quindi la società, il marketing, gli aspetti finanziari, lo staff...), posso ancora accettarlo. Ma quando si discute della parte prettamente sportiva, allora la parola franchigia non ha senso...
Sì, molto spesso si usa per l'intera organizzazione, certo non sempre, vero.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75396
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Non lo posso più sentire

Messaggio da Johnny Rex »

Se si Votasse Oggi

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6672
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Non lo posso più sentire

Messaggio da Mr Moonlight »

Ventiventi Ventiventuno, ecc
e soprattutto B O N U S

Buon anno a tutti #35#
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55987
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Non lo posso più sentire

Messaggio da Alga »

Mr Moonlight ha scritto:Ventiventi Ventiventuno, ecc
Nel 3030 diranno trenta trenta o trenta pari?
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17645
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Non lo posso più sentire

Messaggio da Monheim »

Alga ha scritto:
Mr Moonlight ha scritto:Ventiventi Ventiventuno, ecc
Nel 3030 diranno trenta trenta o trenta pari?
Boh, nel 4040 sicuramente parità o deuce.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non lo posso più sentire

Messaggio da Nickognito »

Monheim ha scritto:
Alga ha scritto:
Mr Moonlight ha scritto:Ventiventi Ventiventuno, ecc
Nel 3030 diranno trenta trenta o trenta pari?
Boh, nel 1930 sicuramente duce.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36531
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Non lo posso più sentire

Messaggio da Ombra84 »

il topic sul coronavirus.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Non lo posso più sentire

Messaggio da chiaky »

Ombra84 ha scritto: coronavirus.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Non lo posso più sentire

Messaggio da babaoriley »

resilienza
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17645
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Non lo posso più sentire

Messaggio da Monheim »

babaoriley ha scritto:resilienza
Pensa che la prima volta che sentii tale parola fu alle medie in educazione tecnica intesa nella sua prima accezione cioè la capacità di un materiale di assorbire un urto senza rompersi.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Burano
FooLminato
Messaggi: 10769
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Non lo posso più sentire

Messaggio da Burano »

Un più generico resistenza non andava più bene. Troppo antifascista? :-)
Materiale resiliente #1#
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17645
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Non lo posso più sentire

Messaggio da Monheim »

Burano ha scritto:Un più generico resistenza non andava più bene. Troppo antifascista? :-)
Materiale resiliente #1#
:D

No, beh, resistenza in generale (a trazione, pressione eccetera) e agli urti son due concetti diversi.

Comunque il prof. poteva essere un bel fascistone come mentalità e attitudine: di certo si faceva rispettare (lanciava anche quaderni e tavole per terra se riteneva fossero schifo) e anni dopo era in lista comunale per la Lega Nord. #1#
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non lo posso più sentire

Messaggio da alessandro »

Ieri ho scritto al corriere della sera una email educata breve e però decisa contro l’uso di “licei” per intendere le “scuole superiori” dicendo che i licei rappresentano meno della metà delle scuole superiori (49%) e che l’uso di licei era scorretto e in qualche modo discriminatorio.
Era come usare “suv” per intendere automobili.

E naturalmente contro il “liceali” per intendere gli studenti delle scuole superiori.

Oggi prima pagina del corriere:

Scuole superiori, caos sulla riapertura: non si rientra in presenza prima dell’11 gennaio

di Gianna Fregonara
05 gen 2021
Lo slittamento deciso nel Cdm notturno dopo che la maggior parte delle regioni aveva deciso di rinviare il ritorno degli studenti in classe


Gli studenti delle scuole superiori non torneranno in classe il 7 gennaio, neppure al 50 per cento. Il governo dopo una giornata caotica e uno scontro durissimo in consiglio dei ministri ha deciso che si ricomincerà l’11. Soltanto le regioni che nel monitoraggio di venerdì 8 dovessero essere rosse, secondo le nuove regole dell’indice Rt approvate ieri, non riapriranno le scuole superiori. Ma al momento nessuna Regione è vicino a quella soglia, che costringerebbe gli studenti a continuare con la Dad (qui lo speciale interattivo sui rischi del contagio a scuola).

Lo scontro con il Pd
A porre la questione del rinvio, dopo che le Regioni una dopo l’altra avevano annunciato in ordine sparso le loro ordinanze per non riaprire il 7 gennaio, è stato il capodelegazione del Pd Dario Franceschini che ha chiesto al premier Giuseppe Conte di rinviare almeno al 15 gennaio la ripresa dell’attività in presenza per le scuole superiori visti i rischi di aumento dei contagi e dell’arrivo della terza ondata del virus. Durissima la reazione delle ministre renziane Teresa Bellanova e Elena Bonetti che hanno parlato di un rinvio «inaccettabile»,tenendo la posizione della ministra Lucia Azzolina, che nel pomeriggio aveva lanciato l’anatema contro le regioni ribelli richiamandole a «riflettere sulle conseguenze delle loro decisioni di rinvio per gli studenti e le famiglie», e del premier Conte che solo domenica pomeriggio aveva ribadito che si doveva ricominciare il 7.



La mediazione
Ma riaprire giovedì dopo che le regioni già avevano spostato il loro calendario sembrava ormai impossibile: il governo si sarebbe trovato solo. Per questo l’idea del titolare della Salute Roberto Speranza e del ministro delle Regioni Francesco Boccia era quella di un mini rinvio dal 7 all’11, giorno in cui entrano in vigore le nuove soglie per determinare le aree di rischio . E alla fine ha prevalso come mediazione, un tentativo di mettere ordine e di dare un verso alle decisioni dei governatori. Ora bisognerà capire quanti si adegueranno e quanti confermeranno le loro ordinanze che tengono le scuole superiori chiuse anche fino a febbraio.

La classifica


La fuga in avanti
Fino alla fine la giornata dell’incertezza e della confusione ha rischiato di non dare risposte alle famiglie, ai professori né ai presidi che stanno aspettando di capire come riorganizzare le lezioni e le loro vite. C’è l’irritazione dei prefetti contro le decisioni dei governatori, che hanno contraddetto le loro proposte. I sindacati parlano «di decisioni estemporanee» del governo e chiedono di essere convocati. Senza contare che crescono le petizioni e le proteste nelle scuole. E non manca lo scontro con le regioni di centrodestra — guidate da Luca Zaia — che ancora una volta sulla scuola hanno condizionato le scelte del governo con la loro fuga in avanti.




Usano “scuole superiori” e mai “licei” o “liceali”. :D

Sarà un caso? Non credo proprio.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non lo posso più sentire

Messaggio da Nickognito »

Film dal titolo discriminatorio:

Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17645
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Non lo posso più sentire

Messaggio da Monheim »

alessandro ha scritto:Ieri ho scritto al corriere della sera una email educata breve e però decisa contro l’uso di “licei” per intendere le “scuole superiori” dicendo che i licei rappresentano meno della metà delle scuole superiori (49%) e che l’uso di licei era scorretto e in qualche modo discriminatorio.
Era come usare “suv” per intendere automobili.

E naturalmente contro il “liceali” per intendere gli studenti delle scuole superiori.

Oggi prima pagina del corriere:

Scuole superiori, caos sulla riapertura: non si rientra in presenza prima dell’11 gennaio

di Gianna Fregonara
05 gen 2021
Lo slittamento deciso nel Cdm notturno dopo che la maggior parte delle regioni aveva deciso di rinviare il ritorno degli studenti in classe


Gli studenti delle scuole superiori non torneranno in classe il 7 gennaio, neppure al 50 per cento. Il governo dopo una giornata caotica e uno scontro durissimo in consiglio dei ministri ha deciso che si ricomincerà l’11. Soltanto le regioni che nel monitoraggio di venerdì 8 dovessero essere rosse, secondo le nuove regole dell’indice Rt approvate ieri, non riapriranno le scuole superiori. Ma al momento nessuna Regione è vicino a quella soglia, che costringerebbe gli studenti a continuare con la Dad (qui lo speciale interattivo sui rischi del contagio a scuola).

Lo scontro con il Pd
A porre la questione del rinvio, dopo che le Regioni una dopo l’altra avevano annunciato in ordine sparso le loro ordinanze per non riaprire il 7 gennaio, è stato il capodelegazione del Pd Dario Franceschini che ha chiesto al premier Giuseppe Conte di rinviare almeno al 15 gennaio la ripresa dell’attività in presenza per le scuole superiori visti i rischi di aumento dei contagi e dell’arrivo della terza ondata del virus. Durissima la reazione delle ministre renziane Teresa Bellanova e Elena Bonetti che hanno parlato di un rinvio «inaccettabile»,tenendo la posizione della ministra Lucia Azzolina, che nel pomeriggio aveva lanciato l’anatema contro le regioni ribelli richiamandole a «riflettere sulle conseguenze delle loro decisioni di rinvio per gli studenti e le famiglie», e del premier Conte che solo domenica pomeriggio aveva ribadito che si doveva ricominciare il 7.



La mediazione
Ma riaprire giovedì dopo che le regioni già avevano spostato il loro calendario sembrava ormai impossibile: il governo si sarebbe trovato solo. Per questo l’idea del titolare della Salute Roberto Speranza e del ministro delle Regioni Francesco Boccia era quella di un mini rinvio dal 7 all’11, giorno in cui entrano in vigore le nuove soglie per determinare le aree di rischio . E alla fine ha prevalso come mediazione, un tentativo di mettere ordine e di dare un verso alle decisioni dei governatori. Ora bisognerà capire quanti si adegueranno e quanti confermeranno le loro ordinanze che tengono le scuole superiori chiuse anche fino a febbraio.

La classifica


La fuga in avanti
Fino alla fine la giornata dell’incertezza e della confusione ha rischiato di non dare risposte alle famiglie, ai professori né ai presidi che stanno aspettando di capire come riorganizzare le lezioni e le loro vite. C’è l’irritazione dei prefetti contro le decisioni dei governatori, che hanno contraddetto le loro proposte. I sindacati parlano «di decisioni estemporanee» del governo e chiedono di essere convocati. Senza contare che crescono le petizioni e le proteste nelle scuole. E non manca lo scontro con le regioni di centrodestra — guidate da Luca Zaia — che ancora una volta sulla scuola hanno condizionato le scelte del governo con la loro fuga in avanti.




Usano “scuole superiori” e mai “licei” o “liceali”. :D

Sarà un caso? Non credo proprio.
Ah! Grandissimo Alessandro per il sociale. :D
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9925
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Non lo posso più sentire

Messaggio da Roda »

"Trovare la quadra" l'ho già detto ?
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Renudo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 778
Iscritto il: lun apr 02, 2007 3:18 pm
Località: Dauntaun Comm

Re: Non lo posso più sentire

Messaggio da Renudo »

"Scusate, ero al telefono per una cosa importante"

Detto da tutti quelli che si collegano in ritardo ad ogni singola videoconferenza, sempre loro, ogni singolo giorno, ogni singola volta...

L'ovvio sottinteso è che gli altri, a differenza loro, non avessero un caxxo da fare fino al quel momento. #103#
MM
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17645
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Non lo posso più sentire

Messaggio da Monheim »

Renudo ha scritto:"Scusate, ero al telefono per una cosa importante"

Detto da tutti quelli che si collegano in ritardo ad ogni singola videoconferenza, sempre loro, ogni singolo giorno, ogni singola volta...

L'ovvio sottinteso è che gli altri, a differenza loro, non avessero un caxxo da fare fino al quel momento. #103#
Dai, sempre meglio di vedere sta gente in riunione di persona, no?
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Renudo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 778
Iscritto il: lun apr 02, 2007 3:18 pm
Località: Dauntaun Comm

Re: Non lo posso più sentire

Messaggio da Renudo »

Monheim ha scritto:
Renudo ha scritto:"Scusate, ero al telefono per una cosa importante"

Detto da tutti quelli che si collegano in ritardo ad ogni singola videoconferenza, sempre loro, ogni singolo giorno, ogni singola volta...

L'ovvio sottinteso è che gli altri, a differenza loro, non avessero un caxxo da fare fino al quel momento. #103#
Dai, sempre meglio di vedere sta gente in riunione di persona, no?
No!
Tre volte solo oggi (sempre "mi manca il feeling dell'azienda" ovviamente).
Sono troppo incattivito... :evil:
MM
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Non lo posso più sentire

Messaggio da Paolo79 »

Renudo ha scritto:"Scusate, ero al telefono per una cosa importante"

Detto da tutti quelli che si collegano in ritardo ad ogni singola videoconferenza, sempre loro, ogni singolo giorno, ogni singola volta...

L'ovvio sottinteso è che gli altri, a differenza loro, non avessero un caxxo da fare fino al quel momento. #103#
no, l'ovvio è ancora peggio per me, cioè che quello che sta per fare con te è sempre meno importante o per nulla importante
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Renudo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 778
Iscritto il: lun apr 02, 2007 3:18 pm
Località: Dauntaun Comm

Re: Non lo posso più sentire

Messaggio da Renudo »

Paolo79 ha scritto:
Renudo ha scritto:"Scusate, ero al telefono per una cosa importante"

Detto da tutti quelli che si collegano in ritardo ad ogni singola videoconferenza, sempre loro, ogni singolo giorno, ogni singola volta...

L'ovvio sottinteso è che gli altri, a differenza loro, non avessero un caxxo da fare fino al quel momento. #103#
no, l'ovvio è ancora peggio per me, cioè che quello che sta per fare con te è sempre meno importante o per nulla importante
Oggi sono già abbastanza incattivito e (MyMag docet) non sono sempre lucido nelle mie reazioni.
Non calcare la mano per favore, ne va del mio lavoro... :D
MM
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17645
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Non lo posso più sentire

Messaggio da Monheim »

Renudo ha scritto:
Paolo79 ha scritto:
Renudo ha scritto:"Scusate, ero al telefono per una cosa importante"

Detto da tutti quelli che si collegano in ritardo ad ogni singola videoconferenza, sempre loro, ogni singolo giorno, ogni singola volta...

L'ovvio sottinteso è che gli altri, a differenza loro, non avessero un caxxo da fare fino al quel momento. #103#
no, l'ovvio è ancora peggio per me, cioè che quello che sta per fare con te è sempre meno importante o per nulla importante
Oggi sono già abbastanza incattivito e (MyMag docet) non sono sempre lucido nelle mie reazioni.
Non calcare la mano per favore, ne va del mio lavoro... :D
Capisco il legittimo fastidio, ma dal canto mio già mi rende più indulgente non dover condividere l'aria con certi soggetti.


Poiché mi pare non disdegnassi, ascoltati questi signori e non dimenticare che oggi è fucking venerdì.

tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Non lo posso più sentire

Messaggio da Paolo79 »

Renudo ha scritto:
Paolo79 ha scritto:
Renudo ha scritto:"Scusate, ero al telefono per una cosa importante"

Detto da tutti quelli che si collegano in ritardo ad ogni singola videoconferenza, sempre loro, ogni singolo giorno, ogni singola volta...

L'ovvio sottinteso è che gli altri, a differenza loro, non avessero un caxxo da fare fino al quel momento. #103#
no, l'ovvio è ancora peggio per me, cioè che quello che sta per fare con te è sempre meno importante o per nulla importante
Oggi sono già abbastanza incattivito e (MyMag docet) non sono sempre lucido nelle mie reazioni.
Non calcare la mano per favore, ne va del mio lavoro... :D
a me fa incazzare di brutto sta roba, parlo della mancanza di rispetto per il lavoro degli altri, qualunque esso sia.
se è un mio pari a fare un'uscita del genere stai tranquillo che qualcosa gli rispondo, se è uno di grado superiore (come accade il 90% delle volte) non rispondo, ricordo a me stesso che non è niente di personale e me lo immagino con un bastone infilato nel culo.
spero di non farti licenziare :D
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Renudo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 778
Iscritto il: lun apr 02, 2007 3:18 pm
Località: Dauntaun Comm

Re: Non lo posso più sentire

Messaggio da Renudo »

Paolo79 ha scritto:
Renudo ha scritto:
Paolo79 ha scritto:
no, l'ovvio è ancora peggio per me, cioè che quello che sta per fare con te è sempre meno importante o per nulla importante
Oggi sono già abbastanza incattivito e (MyMag docet) non sono sempre lucido nelle mie reazioni.
Non calcare la mano per favore, ne va del mio lavoro... :D
a me fa incazzare di brutto sta roba, parlo della mancanza di rispetto per il lavoro degli altri, qualunque esso sia.
se è un mio pari a fare un'uscita del genere stai tranquillo che qualcosa gli rispondo, se è uno di grado superiore (come accade il 90% delle volte) non rispondo,
ricordo a me stesso che non è niente di personale e me lo immagino con un bastone infilato nel culo.
spero di non farti licenziare :D
Mio pari in presenza di superiore vergognosamente sensibile all'atteggiamento di chi "porta da solo sulle sue spalle il peso dell'azienda".

Situazione di non facile soluzione, seguo il consiglio di Monheim anche se per assecondare il mio piccolo bandito sembra che Blink 182/Sum41/Smash Mouth siano al momento ascolti che riscuotono maggior consenso.

Non avendo ancora quattro anni mi posso accontentare (preoccupare?)... #100#
MM
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17645
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Non lo posso più sentire

Messaggio da Monheim »

Renudo ha scritto:
Paolo79 ha scritto:
Renudo ha scritto:
Oggi sono già abbastanza incattivito e (MyMag docet) non sono sempre lucido nelle mie reazioni.
Non calcare la mano per favore, ne va del mio lavoro... :D
a me fa incazzare di brutto sta roba, parlo della mancanza di rispetto per il lavoro degli altri, qualunque esso sia.
se è un mio pari a fare un'uscita del genere stai tranquillo che qualcosa gli rispondo, se è uno di grado superiore (come accade il 90% delle volte) non rispondo,
ricordo a me stesso che non è niente di personale e me lo immagino con un bastone infilato nel culo.
spero di non farti licenziare :D
Mio pari in presenza di superiore vergognosamente sensibile all'atteggiamento di chi "porta da solo sulle sue spalle il peso dell'azienda".

Situazione di non facile soluzione, seguo il consiglio di Monheim anche se per assecondare il mio piccolo bandito sembra che Blink 182/Sum41/Smash Mouth sembrano essere ascolti che riscuotono maggior consenso.

Non avendo ancora quattro anni mi posso accontentare (preoccupare?)... #100#
Ossia un modo carino per dire leccaculo...

È ancora giovane e deve farsi le ossa. Ci sta partire con maggior cautela (non mi piace nessuno dei tre in quanto troppo poppish e leggeri).

Non ascolta i Revenge canadesi quindi ancora tutto ok, forse...
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17645
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Non lo posso più sentire

Messaggio da Monheim »

Paolo79 ha scritto:se è uno di grado superiore (come accade il 90% delle volte) non rispondo
Ma accumulo e...

Immagine
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Renudo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 778
Iscritto il: lun apr 02, 2007 3:18 pm
Località: Dauntaun Comm

Re: Non lo posso più sentire

Messaggio da Renudo »

Monheim ha scritto:
Renudo ha scritto:
Paolo79 ha scritto:
a me fa incazzare di brutto sta roba, parlo della mancanza di rispetto per il lavoro degli altri, qualunque esso sia.
se è un mio pari a fare un'uscita del genere stai tranquillo che qualcosa gli rispondo, se è uno di grado superiore (come accade il 90% delle volte) non rispondo,
ricordo a me stesso che non è niente di personale e me lo immagino con un bastone infilato nel culo.
spero di non farti licenziare :D
Mio pari in presenza di superiore vergognosamente sensibile all'atteggiamento di chi "porta da solo sulle sue spalle il peso dell'azienda".

Situazione di non facile soluzione, seguo il consiglio di Monheim anche se per assecondare il mio piccolo bandito sembra che Blink 182/Sum41/Smash Mouth sembrano essere ascolti che riscuotono maggior consenso.

Non avendo ancora quattro anni mi posso accontentare (preoccupare?)... #100#
Ossia un modo carino per dire leccaculo...

È ancora giovane e deve farsi le ossa. Ci sta partire con maggior cautela (non mi piace nessuno dei tre in quanto troppo poppish e leggeri).

Non ascolta i Revenge canadesi quindi ancora tutto ok, forse...
Sui Sum 41 non sono completamente d'accordo.
Primi dischi senza dubbio, i successivi credo meritino maggior considerazione.
Blink 182 e Smash Mouth assolutamente poppish e leggeri ma più che dignitosi in questo ruolo.
In fondo siamo partiti da Shrek e poi YouTube ci sta guidando...
Sul "leccaculo" siamo al 100%.
MM
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17645
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Non lo posso più sentire

Messaggio da Monheim »

Renudo ha scritto:Sui Sum 41 non sono completamente d'accordo.
Primi dischi senza dubbio, i successivi credo meritino maggior considerazione.
Blink 182 e Smash Mouth assolutamente poppish e leggeri ma più che dignitosi in questo ruolo.
In fondo siamo partiti da Shrek e poi YouTube ci sta guidando...
Sul "leccaculo" siamo al 100%.
Francamente mai andato granché oltre bensì conosco un po' le sonorità, a cui si potrebbero accostare bene o male pure i Green Day.

I Sum 41 li vidi nel 2012 a Rock in IdRho a Rho (headliner i Rancid) come ultimo gruppo prima che sospesero il concerto a causa di un po' di pioggia tra mille polemiche: in effetti fu assai ridicolo visto che piovve neanche un'ora, si sapeva prima e fior fior di festival in giro per l'Europa van avanti anche con un po' di pioggia.


Butta su i signori di seguito quando il bandito avrà sei anni.





tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Burano
FooLminato
Messaggi: 10769
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Non lo posso più sentire

Messaggio da Burano »

Non la posso più vedere

Immagine

La foto più inflazionata del web
Peggio dell'icona del Che.
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75807
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Non lo posso più sentire

Messaggio da balbysauro »

la chiama
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75396
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Non lo posso più sentire

Messaggio da Johnny Rex »

Can Yaman di ste' minchia

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Non lo posso più sentire

Messaggio da Pitone »

Boomer
Basta, avete rotto.
Ancora ancora un classe 2000, ma lo utilizzano di brutto i quarantenni, non si può sentire.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non lo posso più sentire

Messaggio da alessandro »

balbysauro ha scritto:la chiama
la chiama e' pero' gergo tecnico specifico per quel tipo di voto palese (cosi' ho sentito alla radio)
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75807
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Non lo posso più sentire

Messaggio da balbysauro »

alessandro ha scritto:
balbysauro ha scritto:la chiama
la chiama e' pero' gergo tecnico specifico per quel tipo di voto palese (cosi' ho sentito alla radio)
non lo posso più sentire lo stesso :)
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17645
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Non lo posso più sentire

Messaggio da Monheim »

Flexare e il già detto bias sempre più insopportabile.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55175
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Non lo posso più sentire

Messaggio da Nasty »

Pitone ha scritto:Boomer
Basta, avete rotto.
Ancora ancora un classe 2000, ma lo utilizzano di brutto i quarantenni, non si può sentire.
I quarantenni non lo usano dai :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non lo posso più sentire

Messaggio da Nickognito »

Nasty ha scritto:
Pitone ha scritto:Boomer
Basta, avete rotto.
Ancora ancora un classe 2000, ma lo utilizzano di brutto i quarantenni, non si può sentire.
I quarantenni non lo usano dai :D
si si
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Burano
FooLminato
Messaggi: 10769
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Non lo posso più sentire

Messaggio da Burano »

Il salamelecco della prima farlocca convocazione dell'assemblea condominiale e poi invece la seconda, che è quella vera :D
Qualche leguleio sa spiegarmi il senso, dal punto di vista legale? A sto giro si son superati: prima convocazione alle 8 in punto di mattina :) sarebbe da presentarsi in massa a quell'ora!
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17645
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Non lo posso più sentire

Messaggio da Monheim »

Burano ha scritto:Il salamelecco della prima farlocca convocazione dell'assemblea condominiale e poi invece la seconda, che è quella vera :D
Qualche leguleio sa spiegarmi il senso, dal punto di vista legale? A sto giro si son superati: prima convocazione alle 8 in punto di mattina :) sarebbe da presentarsi in massa a quell'ora!
Credevo fosse risaputo si tratti di una questione di quorum costitutivo (ammesso abbia colto correttamente la domanda) e ti copio e incollo. :wink:


I quorum dell’assemblea condominiale – la guida completa

https://www.consulenzalegaleitalia.it/q ... dominiale/

Il codice civile introduce i due tipi di quorum relativamente all’assemblea condominiale all’articolo 1136. Questo, chiamato “costituzione dell’assemblea e validità delle deliberazioni” li regolamenta distinguendo le maggioranze necessarie nella prima e nella seconda convocazione. Indica inoltre determinate maggioranze per la deliberazione in ordine a determinate materie.

I quorum costitutivi nell’assemblea condominiale
L’articolo 1136 del codice civile richiede due quorum costitutivi diversi per la convocazione dell’assemblea in prima e seconda convocazione.

In prima convocazione la norma afferma, al primo comma, che “L’assemblea in prima convocazione è regolarmente costituita con l’intervento di tanti condomini che rappresentino i due terzi del valore dell’intero edificio e la maggioranza dei partecipanti al condominio”.

In parole più semplici ciò significa che devono presentarsi in assemblea, alla data in cui è stata fissata, un numero di condomini che rappresenti la maggioranza di quanti ne sono presenti in condominio. È inoltre necessario che, fra questi, ce ne sia un numero che rappresenti almeno i due terzi del valore dell’edificio (lo si individua dalle tabelle millesimali). Tale quorum coincide con il numero legale minimo per la regolare costituzione dell’assemblea. Il terzo comma della norma infatti prosegue affermando che “Se l’assemblea in prima convocazione non può deliberare per mancanza di numero legale…”.

In seconda convocazione il quorum costitutivo è, in base al terzo comma dell’articolo 1136 del codice civile, il seguente: “L’assemblea in seconda convocazione è regolarmente costituita con l’intervento di tanti condomini che rappresentino almeno un terzo del valore dell’intero edificio e un terzo dei partecipanti al condominio”.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Non lo posso più sentire

Messaggio da Gios »

Anche molte delibere hanno quorum differenti in funzione che siano discussi in prima o in seconda convocazione; di solito si effettua la prima ad orari improbabili (due o tre del mattina). Ogni tanto qualcuno chiama chiedendo di cambiare orario, perché a quell'ora usa dormire.

Probabilmente, ad ogni modo, un lockdown totale nazionale ridurrebbe la farraginosità del nostro codice civile, anche negli articoli che riguardano le consuetudini condominiali.
Rispondi