Naufragio all'Isola del Giglio

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: Naufragio all'Isola del Giglio

Messaggio da wiper »

klaus ha scritto:Ansa - Schettino respinge anche l'accusa più infamante per un marinaio, quella di aver abbandonato la nave: "Sono rimasto su uno scoglio dove mi hanno trovato i vigili. Ero in divisa, riconoscibilissimo. E quando mi hanno chiesto di trasferirmi al porto ho detto no perché volevo restare fino a quando l'emergenza non fosse finita".

La nave...coglionazzo....non lo scoglio #104#
questo è proprio senza vergogna :-? #104#
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Naufragio all'Isola del Giglio

Messaggio da tennisfan82 »

Immagine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Naufragio all'Isola del Giglio

Messaggio da klaus »

A leggere dai quotidiani il processo sul Naufragio costa concordia sta prendendo una brutta piega.
Mi pare che Schettino stia riuscendo a spostare l'attenzione sulla fase dell'incidente (cercando a torto o a ragionedi addossare parte della colpa al timoniere) mentre i reati più gravi del comandante (quelli per cui in un paese normale beccherebbe l'ergastolo) arrivano dopo e cioè quando fa diramare false comunicazioni ai passeggeri, minimizza l'incidente con l'Armatore e le autorità, ritarda gli aiuti. Li ha condannato a morte (per tentare di salvarse la sua ridicola carriera) 32 persone e poi li ha lasciati crepare svignandosela.
Ed è per questo che dove pagare.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: Naufragio all'Isola del Giglio

Messaggio da alcol »

siamo in Italia, qualsiasi misfatta sul lungo periodo diventa...."cose che capitano"
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26504
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Naufragio all'Isola del Giglio

Messaggio da uglygeek »

klaus ha scritto:A leggere dai quotidiani il processo sul Naufragio costa concordia sta prendendo una brutta piega.
Mi pare che Schettino stia riuscendo a spostare l'attenzione sulla fase dell'incidente (cercando a torto o a ragionedi addossare parte della colpa al timoniere) mentre i reati più gravi del comandante (quelli per cui in un paese normale beccherebbe l'ergastolo) arrivano dopo e cioè quando fa diramare false comunicazioni ai passeggeri, minimizza l'incidente con l'Armatore e le autorità, ritarda gli aiuti. Li ha condannato a morte (per tentare di salvarse la sua ridicola carriera) 32 persone e poi li ha lasciati crepare svignandosela.
Ed è per questo che dove pagare.
Agli italiani piacciono i processi ma non sono contenti se alla fine i colpevoli vengono condannati.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Naufragio all'Isola del Giglio

Messaggio da klaus »

Ieri Schettino è risalito a bordo della concordia....era ora c@azzo #1#
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Naufragio all'Isola del Giglio

Messaggio da tennisfan82 »

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26504
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Naufragio all'Isola del Giglio

Messaggio da uglygeek »

E' gia' li' a pontificare... dice che ha "appoggiato" la nave sugli scogli apposta, manda a cagare chi gli fa domande scomode... :o

A livello umano Schettino e' il male assoluto, e' peggio di Pacciani, e' peggio di Riina, e' peggio di quelli della Uno Bianca. E' uno dei rari casi in cui mi dispiace che in Italia non ci sia la pena di morte.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Naufragio all'Isola del Giglio

Messaggio da klaus »

uglygeek ha scritto: A livello umano Schettino e' il male assoluto, e' peggio di Pacciani, e' peggio di Riina, e' peggio di quelli della Uno Bianca. E' uno dei rari casi in cui mi dispiace che in Italia non ci sia la pena di morte.
Quoterei senz il rari.
Io se fossi il genitore di quelle bambina affogata per colpa di questo figlio di troia non so se resisterei alla tentazione di sparargli una fucilata.
Oltretutto sei fai un pò il pazzo ti mandano fuori il giorno dopo.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
fabio86

Re: Naufragio all'Isola del Giglio

Messaggio da fabio86 »

Solo in Italia dopo aver ammazzato (perchè di questo si tratta) tutte quelle persone accadono queste cose...
Che paese di m....
fabio86

Re: Naufragio all'Isola del Giglio

Messaggio da fabio86 »

klaus ha scritto: Oltretutto sei fai un pò il pazzo ti mandano fuori il giorno dopo.
Quello che ha ucciso un tassista a Milano per una lite in strada dopo un giorno è ai domiciliari...
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Naufragio all'Isola del Giglio

Messaggio da paoolino »

fabio86 ha scritto:Solo in Italia dopo aver ammazzato (perchè di questo si tratta) tutte quelle persone accadono queste cose...
Che paese di m....
Cioè, che si fa un processo?
Già...Che paese squallido. Un bel linciaggio sì che sarebbe civile.

:roll:

Il problema non sono le cose che accadono, ma i TEMPI con cui accadono; non è il diritto al processo e alla difesa di Schettino, è che a 24 mesi dall'incidente stiamo ancora in alto mare.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
fabio86

Re: Naufragio all'Isola del Giglio

Messaggio da fabio86 »

Se a te sembra normale che gli sia permesso di visitare con televisione al seguito il luogo del suo disastro, con tanto di dichiarazioni vergognose, ben venga.
Come il fatto che pochi mesi dopo fosse tranquillo a fare i giri col motoscafo nel golfo di Sorrento.
Nessuno chiede linciaggi, ma un minimo di decenza e senso della giustizia. Cose che in questo paese mancano.
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10234
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: Naufragio all'Isola del Giglio

Messaggio da parca85 »

I problemi sono i tempi biblici. Abbiamo un sistema di giustizia che fa pietà.

Però se uno non è condannato ha tutto il diritto di girare con il suo motoscafo. Purtroppo.
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
fabio86

Re: Naufragio all'Isola del Giglio

Messaggio da fabio86 »

Magari non di offendere la memoria dei morti, ecco.
Cioè lo può fare, ma io mi indigno e gli auguro di passare il resto della sua vita in carcere, cosa che so già non accadrà mai, inutile prenderci in giro.
I problemi della giustizia italiana non sono solo i tempi, anche qui non prendiamoci in giro.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Naufragio all'Isola del Giglio

Messaggio da paoolino »

fabio86 ha scritto:Se a te sembra normale che gli sia permesso di visitare con televisione al seguito il luogo del suo disastro, con tanto di dichiarazioni vergognose, ben venga.
Non è che la televisione l'ha invitata lui e il microfono davanti alla bocca se l'è messo da solo.
È che viviamo in un paese dove, bene o male, c'è libertà di informazione, e tanti giornalisti sciacalli se ne approfittano per realizzare questi servizi perché tanti spettatori, sciacalli anch'essi, se li guardano, anche solo per il gusto di indignarsi.

Come il fatto che pochi mesi dopo fosse tranquillo a fare i giri col motoscafo nel golfo di Sorrento.
Nessuno chiede linciaggi, ma un minimo di decenza e senso della giustizia. Cose che in questo paese mancano.
Schettino è un caso limite, ed è chiaro che può dare fastidio, però è il risultato di un sistema garantista nei confronti di un imputato che, vale sempre la pena ricordarlo, nel nostro ordinamento - piaccia o no - è presunto innocente fino al giorno della sentenza. Ripeto: per me il grande problema non è il garantismo, il problema è il tempo che ci vuole per arrivare a una sentenza.
Tempi lunghi per arrivare alla fine di un processo, abuso della carcerazione preventiva e contestuale incertezza della pena post-processuale data da buone condotte, sconti di pena e attenuanti varie, offendono il senso della giustizia di questo paese secondo me.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Naufragio all'Isola del Giglio

Messaggio da klaus »

Ma su dai non facciamo i benpensanti...

Scenario A

Schettino arriva al giglio abbronzato e tracotante, dice che lui ci mette la faccia, che chi parla di abbandono nave non capisce un cazzo, che c'è differenza fra inchino e passaggio ravvicinato, che i giornalisti si devono levare di mezzo e poi se ne va.

Scenario B

Schettino arriva al giglio abbronzato e tracotante, dice che lui ci mette la faccia, che chi parla di abbandono nave non capisce un cazzo, che c'è differenza fra inchino e passaggio ravvicinato, che i giornalisti si devono levare di mezzo e poi qualcuno gli allunga un bel calcio in culo, giù botte e schiaffi e lo gonfiano come una zampogna.

va da se che se non il più civile lo scenario b è almeno il meno incivile.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
fabio86

Re: Naufragio all'Isola del Giglio

Messaggio da fabio86 »

klaus ha scritto:Ma su dai non facciamo i benpensanti...

Scenario A

Schettino arriva al giglio abbronzato e tracotante, dice che lui ci mette la faccia, che chi parla di abbandono nave non capisce un cazzo, che c'è differenza fra inchino e passaggio ravvicinato, che i giornalisti si devono levare di mezzo e poi se ne va.

Scenario B

Schettino arriva al giglio abbronzato e tracotante, dice che lui ci mette la faccia, che chi parla di abbandono nave non capisce un cazzo, che c'è differenza fra inchino e passaggio ravvicinato, che i giornalisti si devono levare di mezzo e poi qualcuno gli allunga un bel calcio in *posteriore*, giù botte e schiaffi e lo gonfiano come una zampogna.

va da se che se non il più civile lo scenario b è almeno il meno incivile.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Naufragio all'Isola del Giglio

Messaggio da Nickognito »

con paolino e parca
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Naufragio all'Isola del Giglio

Messaggio da fabio86 »

paoolino ha scritto: Tempi lunghi per arrivare alla fine di un processo, abuso della carcerazione preventiva e contestuale incertezza della pena post-processuale data da buone condotte, sconti di pena e attenuanti varie, offendono il senso della giustizia di questo paese secondo me.
Sono d'accordo.
Come detto, non sono solo i tempi biblici per arrivare a una sentenza, i problemi. Il vero problema è la certezza della pena e la proporzione in base alla gravità. Vedere persone che commettono omicidi essere fuori dopo un paio d'anni per permessi, buona condotta, domiciliari...è vergognoso, semplicemente.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Naufragio all'Isola del Giglio

Messaggio da Nickognito »

mah, insomma, per me di vergognoso c'e' solo vedere un omicida che uccide di nuovo.

Non che mi piaccia vedere Schettino tracotante abbronzato. Ma non possiamo confondere il fastidio della vista di Schettino col fastidio di vedere mia sorella strangolata. O affondata da Schettino su un'altra nave.

A meno che qualcuno non pensi seriamente che con una giustizia piu' seria lo Schettino di turno non avrebbe fatto l' incidente.

Ma, anche in quel caso, ben diverso e' il caso di chi uccide di nuovo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Naufragio all'Isola del Giglio

Messaggio da fabio86 »

Nickognito ha scritto:mah, insomma, per me di vergognoso c'e' solo vedere un omicida che uccide di nuovo.

Non che mi piaccia vedere Schettino tracotante abbronzato. Ma non possiamo confondere il fastidio della vista di Schettino col fastidio di vedere mia sorella strangolata. O affondata da Schettino su un'altra nave.

A meno che qualcuno non pensi seriamente che con una giustizia piu' seria lo Schettino di turno non avrebbe fatto l' incidente.

Ma, anche in quel caso, ben diverso e' il caso di chi uccide di nuovo.
Non ho capito. Stai dicendo che una persona che uccide a sangue freddo un'altra e dopo un paio d'anni è di nuovo libera non è una vergogna per un paese civile?
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Naufragio all'Isola del Giglio

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto: Non ho capito. Stai dicendo che una persona che uccide a sangue freddo un'altra e dopo un paio d'anni è di nuovo libera non è una vergogna per un paese civile?
No, sto dicendo che il mio interesse per la vergogna e' un centesimo rispetto al mio interesse per la vita umana.

In ogni caso, io sono per evitare gli omicidi, non per non vederli in giro dopo.

Poi, beh, ora noi facciamo poche guerre, ma in molti paesi e' del tutto normale vedere ogni giorno persone che ne hanno uccise altre a sangue freddo eh.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Naufragio all'Isola del Giglio

Messaggio da fabio86 »

Ok, però rispettare la vita umana significa anche garantire che chi la tolga venga giustamente punito, che non significa pena di morte o metterlo in un buco e gettare via la chiave, ma almeno che paghi per quello che ha fatto.
Spero che Schettino lo faccia, visto che ha sulla coscienza (non il solo, ma il principale responsabile) 32 morti, 32. E certo non mi fa piacere che se ne vada in giro a farsi fare foto sulla nave, insultando la memoria dei deceduti e dei loro parenti e capisco anche la reazione di questi ultimi.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Naufragio all'Isola del Giglio

Messaggio da Nickognito »

Ma poi boh: incontro in giro magari uno che ha preso in giro approfittandosi dei sentimenti di tutte le ragazze che ha avuto, tiene i genitori e il fratello spastico in ospizio e casa di riposo senza mai andare a trovarli, per hobby va a caccia facendo di tutto per ferire e far soffrire a lungo gli animali, e, sempre per hobby, tira il collo a 120 polli al giorno e li butta nel cassonetto, che non ha mai mantenuto la parola data e tradisce gli amici, che odia tutto il genere umano, e vorrebbe ammazzare e torturare tutti ma non lo fa perche' e' vile e senza coraggio.

Perche' questo tizio, incensurato, dovrebbe darmi meno fastidio di sua moglie che avesse deciso di ammazzarlo a sangue freddo, per dire?

A me da' molto piu' fastidio
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Naufragio all'Isola del Giglio

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:Ok, però rispettare la vita umana significa anche garantire che chi la tolga venga giustamente punito,
puo' esserlo, per altri motivi, forse. Di per se' no, non credo che sia cosi'.

Per dire, io per rispettarti devo punire chi non ti rispetta? Boh no, non vedo il legame.

Se mi dice che e' utile punirlo come deterrente o che e' giusto punirlo perche' abbiamo il diritto , o il dovere, di punire le persone cattive, allora logicamente si', torna, ma sono premesse discutibili.

Ma anche ammesso tutto questo, sempre meglio incontrare dopo Schettino per strada invece del mostro di Firenze. Il primo mi da' fastidio, e magari e' libero perche' la legge e' fatta male. Il secondo mi da' fastidio, e' libero perche' la legge e' fatta male, e mi fa a pezzi :)

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Naufragio all'Isola del Giglio

Messaggio da klaus »

Nickognito ha scritto:
fabio86 ha scritto:Ok, però rispettare la vita umana significa anche garantire che chi la tolga venga giustamente punito,
puo' esserlo, per altri motivi, forse. Di per se' no, non credo che sia cosi'.

Per dire, io per rispettarti devo punire chi non ti rispetta? Boh no, non vedo il legame.

Se mi dice che e' utile punirlo come deterrente o che e' giusto punirlo perche' abbiamo il diritto , o il dovere, di punire le persone cattive, allora logicamente si', torna, ma sono premesse discutibili.

Ma anche ammesso tutto questo, sempre meglio incontrare dopo Schettino per strada invece del mostro di Firenze. Il primo mi da' fastidio, e magari e' libero perche' la legge e' fatta male. Il secondo mi da' fastidio, e' libero perche' la legge e' fatta male, e mi fa a pezzi :)

c.
fabio lascia perdere.
Se vuoi fare letture istruttive sul Nickognito pensiero in tema di giustizia leggiti le prime pagine del topic ...and Justice for all :)
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Naufragio all'Isola del Giglio

Messaggio da Nickognito »

diciamo che in tema di morale preferisco usare la ragione e la logica alla tradizione
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Naufragio all'Isola del Giglio

Messaggio da klaus »

Nickognito ha scritto:diciamo che in tema di morale preferisco usare la ragione e la logica alla tradizione
...rileggendo quel topic trovo la parola logica molto molto forte e inappropriata
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
fabio86

Re: Naufragio all'Isola del Giglio

Messaggio da fabio86 »

Nickognito ha scritto:
Per dire, io per rispettarti devo punire chi non ti rispetta? Boh no, non vedo il legame.
Io credo sia così.
Se tu (Stato Italiano) non punisci chi non viola i miei diritti, significa che non rispetti me e i valori che rappresento.
Per dire, se in un'aiuola c'è scritto non calpestare e uno la calpesta, mica viene punito perchè ha fatto del male ai fiori, ma perchè non ha rispettato un bene pubblico.
Anche il sistema delle carceri (teoricamente) si basa sul rispetto della persona, perchè ha lo scopo (molto teoricamente) di rieducare la persona. Se lo Stato non rispettasse questi valori al ladro taglieremmo la mano e al pedofilo le palle.

Il deterrente viene dopo.
fabio86

Re: Naufragio all'Isola del Giglio

Messaggio da fabio86 »

Io ci vedo sia morale (rispetto per la vita umana e i valori che rappresenta) sia logica (punizione come deterrente e mantenimento dell'ordine pubblico).
Idealmente per me dovrebbe essere così.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Naufragio all'Isola del Giglio

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:
Io credo sia così.
Se tu (Stato Italiano) non punisci chi non viola i miei diritti, significa che non rispetti me e i valori che rappresento.
Per dire, se in un'aiuola c'è scritto non calpestare e uno la calpesta, mica viene punito perchè ha fatto del male ai fiori, ma perchè non ha rispettato un bene pubblico..
beh, intanto prima non avevi messo il soggetto.

Hai detto 'rispettare la vita e' ' , non 'uno stato che rispetta la vita e' '

Non so, si', sono d' accordo con te che uno stato debba avere leggi, norme coercitive. Non son cosi' sicuro di poter dire che uno stato 'rispetta' qualcosa. Penso che il rispetto sia un'emozione umana, non so, dire semmai che lo stato la tutela.
Pero'
- la coercitivita' delle norme penso sia opportuna, ma non penso che si possa dire che uno stato che metta norme senza punizioni allora non tutela qualcosa. Per dire, se metto un cordone di poliziotti intorno all' aiuola, anche senza punire chi la calpesta, boh, potrebbe bastare no?
- in ogni caso la punizione per l' omicidio c'e', non si parla di questo, diciamo che tu on vuoi concedere attenuanti. Nello specifico, posso essere spesso d' accordo, ma in generale penso che le attenuanti abbiamo un senso eccome, siano giuste, se non si abusa di esse.

Se poi volevi dire, semplicemente, che a volte, o spesso, si abusa di esse e un omicida esce troppo presto, se non subito, concordo, ma andrei francamente da caso a caso.

Anche nell' esempio dell' aiuola: in generale, a me sembra che uno stato tuteli le aiuole se prevede che chi le calpesta puo' essere non punito se ha attenuanti. (ad esempio se e' un, boh, medagliato d'onore per amore per la natula e la ha calpestata per salvare una vecchina che stava per essere investita). Nel caso dell' aioula, penso molte sarebbero le attenuanti valide. Nel caso dell' omicidio, molte di meno, certo.

Pero' ecco, rimane il fatto che se vedo uno fuori per attenuanti, per quanto spesso succeda, non penso 'adesso ammazzo chi mi pare, tanto mica mi fanno nulla'. Penso 'che rabbia vedere questo in giro, non e' giusto!' Il che e' diverso dal dire 'vedo questo che mi vuole uccidere, chi l' ha fatto usci...splat'
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26504
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Naufragio all'Isola del Giglio

Messaggio da uglygeek »

Ma che persona e' uno che si fa fare la foto ricordo con dietro la nave che lui ha affondato uccidendo 32 persone e da cui e' scappato, facendo tra l'altro una figura di merda planetaria?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Naufragio all'Isola del Giglio

Messaggio da paoolino »

uglygeek ha scritto:Ma che persona e' uno che si fa fare la foto ricordo con dietro la nave che lui ha affondato uccidendo 32 persone e da cui e' scappato, facendo tra l'altro una figura di *xxxxxxx* planetaria?
Uno str0nz0, pieno di pessimo gusto.
Ma la stronzaggine non è un reato, a meno che qualcuno non voglia provare a chiedere dei danni morali e un giudice li accordi.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
fabio86

Re: Naufragio all'Isola del Giglio

Messaggio da fabio86 »

Nickognito ha scritto:
Se poi volevi dire, semplicemente, che a volte, o spesso, si abusa di esse e un omicida esce troppo presto, se non subito, concordo, ma andrei francamente da caso a caso.
Era proprio questo.
Insomma, spero solo che con Schettino la giustizia sia non dico giusta (non lo è mai) ma più equa possibile.
Perchè fa rabbia sentire spesso di criminali che sfruttano le falle o cavilli del sistema e parenti delle vittime sempre più impotenti.

A proposito di giustizia italiana: ieri è stato assolto in via definitiva Raniero Busco per il delitto di via Poma. L'uccisione di Simonetta Cesaroni resta senza colpevoli.
fabio86

Re: Naufragio all'Isola del Giglio

Messaggio da fabio86 »

paoolino ha scritto:
uglygeek ha scritto:Ma che persona e' uno che si fa fare la foto ricordo con dietro la nave che lui ha affondato uccidendo 32 persone e da cui e' scappato, facendo tra l'altro una figura di *xxxxxxx* planetaria?
Uno str0nz0, pieno di pessimo gusto.
Ma la stronzaggine non è un reato, a meno che qualcuno non voglia provare a chiedere dei danni morali e un giudice li accordi.
Sicuramente, però due calci in culo, come dice klaus se li meriterebbe tutti dai parenti delle vittime.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Naufragio all'Isola del Giglio

Messaggio da paoolino »

fabio86 ha scritto:A proposito di giustizia italiana: ieri è stato assolto in via definitiva Raniero Busco per il delitto di via Poma. L'uccisione di Simonetta Cesaroni resta senza colpevoli.
Sarò banale, ma è meglio la mancanza di un colpevole di un innocente in galera.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
fabio86

Re: Naufragio all'Isola del Giglio

Messaggio da fabio86 »

paoolino ha scritto:
fabio86 ha scritto:A proposito di giustizia italiana: ieri è stato assolto in via definitiva Raniero Busco per il delitto di via Poma. L'uccisione di Simonetta Cesaroni resta senza colpevoli.
Sarò banale, ma è meglio la mancanza di un colpevole di un innocente in galera.
Non volevo dire questo paoolino.
Per quello che so del caso, pure per me Busco è innocente.
Quello che volevo dire è che siamo di fronte all'ennesimo caso di giustizia pasticciona.

Nick prima ha citato il Mostro di Firenze: ecco quello è l'emblema di indagini superficiali, burocrazia e farragginosità giudiziaria.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Naufragio all'Isola del Giglio

Messaggio da paoolino »

fabio86 ha scritto:
paoolino ha scritto:
fabio86 ha scritto:A proposito di giustizia italiana: ieri è stato assolto in via definitiva Raniero Busco per il delitto di via Poma. L'uccisione di Simonetta Cesaroni resta senza colpevoli.
Sarò banale, ma è meglio la mancanza di un colpevole di un innocente in galera.
Non volevo dire questo paoolino.
Per quello che so del caso, pure per me Busco è innocente.
Quello che volevo dire è che siamo di fronte all'ennesimo caso di giustizia pasticciona.

Nick prima ha citato il Mostro di Firenze: ecco quello è l'emblema di indagini superficiali, burocrazia e farragginosità giudiziaria.
Ma cosa ti aspetti da un sistema in cui sono i giudici e i pm i primi a non pagare per i propri errori?
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Rispondi