Naufragio all'Isola del Giglio

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 17003
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Naufragio all'Isola del Giglio

Messaggio da paoolino »

Nickognito ha scritto: (peraltro penso anche che sulle automobili dovrebbero scrivere le stesse cose che scrivono sulle sigarette, eh )
Cose tipo queste? (Taffo è un impresa di pompe funebri).

Immagine

Immagine
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148838
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Naufragio all'Isola del Giglio

Messaggio da Nickognito »

l' ultima e' bellissima :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14047
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Re: Naufragio all'Isola del Giglio

Messaggio da picard »

bellissime! :D
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148838
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Naufragio all'Isola del Giglio

Messaggio da Nickognito »

ovviamente si parla di auto nomali. Se invece uno fa gare di velocita' di professione, nel caso abbia un incidente dovra' essere beatificato, eh. Ma anche per le navi. Nel caso di una manovra azzardata durante una competizione sportiva e susseguente decesso dell' equipaggio, se mai accadesse, si dovra' per sempre celebrarne l' onore :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: Naufragio all'Isola del Giglio

Messaggio da bogix »

http://video.corrierefiorentino.corrier ... /cf-167017
Ma dove l'hanno trovato sto uomo di niente?
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14047
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Re: Naufragio all'Isola del Giglio

Messaggio da picard »

le sto sentendo adesso...pazzesco
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Naufragio all'Isola del Giglio

Messaggio da Gios »

Nessuno è mai protetto
Dalla sua debolezza
Lord Jim
.

Per compatire, senza affatto giustificare, un debole bisogna farsi deboli, provarne la vigliaccheria, la vergogna e la pena, lo diceva con un brivido Chesterton nei casi d'assassinio. Non è carenza di pietà: ma d'immaginazione.

Ora sai chi sei, ora che sta a te
Lord Jim
.

In caso contrario: c'è mymag. ;)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148838
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Naufragio all'Isola del Giglio

Messaggio da Nickognito »

Gios ha scritto:Nessuno è mai protetto
Dalla sua debolezza
Lord Jim
.

Per compatire, senza affatto giustificare, un debole bisogna farsi deboli, provarne la vigliaccheria, la vergogna e la pena, lo diceva con un brivido Chesterton nei casi d'assassinio.

Ora sai chi sei, ora che sta a te
Lord Jim
.

In caso contrario: c'è mymag. ;)
gran post, come spesso ti capita :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Naufragio all'Isola del Giglio

Messaggio da Pindaro »

Bravo Gios.
Un post al mese. Non di più, che poi non ti si sopporta.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26684
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Naufragio all'Isola del Giglio

Messaggio da uglygeek »

Gios ha scritto:Nessuno è mai protetto
Dalla sua debolezza
Lord Jim
.

Per compatire, senza affatto giustificare, un debole bisogna farsi deboli, provarne la vigliaccheria, la vergogna e la pena, lo diceva con un brivido Chesterton nei casi d'assassinio. Non è carenza di pietà: ma d'immaginazione.

Ora sai chi sei, ora che sta a te
Lord Jim
.

In caso contrario: c'è mymag. ;)
Molto bello. Penso anch'io a quest'uomo che si e' svegliato una mattina capitano di navi da crociera e si e' ritrovato la sera in prigione, famigerato e con decine di morti sulla coscienza.
Molto bello ma anche molto facile. Fosse scappato dal Titanic dopo aver urtato un iceberg avrei potuto capire la debolezza umana. Ma lui e' anche la causa di TUTTO quello che e' successo.
Poi, mi sembra che nella nostra cultura ci sia fin troppa empatia verso le debolezze umane. Perche' non pensare anche a chi amava le persone che sono morte per il ritardo nell'evacuazione? Sempre dalla parte di Caino e mai di Abele?
Non glielo ha ordinato il dottore di fare il capitano di marina, un lavoro in cui si ha la responsabilita' della vita di migliaia di persone. Io infatti so che non potrei mai farlo, e non lo faccio.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148838
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Naufragio all'Isola del Giglio

Messaggio da Nickognito »

a me pare che di solito tutti stanno dalla parte di Abele. Ma non ne faccio un discorso legale, di prigione , ecc. Proprio umano. Spero che quando finira' la superstizione del libero arbitrio cambiera' qualcosa anche qui :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26684
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Naufragio all'Isola del Giglio

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:a me pare che di solito tutti stanno dalla parte di Abele. Ma non ne faccio un discorso legale, di prigione , ecc. Proprio umano. Spero che quando finira' la superstizione del libero arbitrio cambiera' qualcosa anche qui :)
No, nella cultura cattolica si sta sempre dalla parte di Caino. E con questa idea del non libero arbitrio si puo' giustificare qualsiasi cosa.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Naufragio all'Isola del Giglio

Messaggio da Pindaro »

A volte si giustifica qualsiasi cosa per appagare il proprio ego eh.
Perchè nel caso di questo criminale, non vedo quali attenuanti, sfighe o appigli ci possano essere.
A parte il bastian contrario.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Naufragio all'Isola del Giglio

Messaggio da gianlu »

Si sta dalla parte di Caino per difenderlo dalle vendette, non per assolverlo dal misfatto (la mia nozione di libero arbitrio mi pone in lieve disaccordo :) )
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Naufragio all'Isola del Giglio

Messaggio da tuborovescio »

Bisognerebbe agire a monte, la gente dovrebbe nutrire il suo spirito in modo da non dover sperare nell'ergastolo o nell'impiccagione di qualcuno per trovare pace.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148838
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Naufragio all'Isola del Giglio

Messaggio da Nickognito »

complimenti per la cortesia del tuo linguaggio. La mia opinione e' discutibile, peraltro e' uno dei temi piu' dibattuti nella storia del pensiero umano e si stanno facendo esperimenti scientifici per provare la mia idea, anche con un certo successo, quindi diciamo che il termien da te usato e' piuttosto improprio.

Magari il cattolicesimo fosse stato sempre dalla parte dei piu' deboli. La sua storia inevce e' piena di condanne di quelli che per loro erano criminali.

Il problema di giustificare tutto o meno e' per me mal posto. Capirei se il non giustificare facesse tornare in vita quei morti, ma temo che non succedera'. L' incomprensione umana verso il criminale non ha mai evitato nessun delitto, anzi ne ha favoriti diversi. (mentre la detenzione in carcere come deterrente ne avra' di certo evitato qualcuno).

La distinzione tra giudicare un atto, e giudicare una persona, e' cosi' macroscopica e importante che fatico a trovare cose piu' serie da sostenere.

Prendersela con responsabile del caso con odio temo non aiuti nemmeno chi vuole bene alle vittime. Personalmente, ho rischiato la vita piu' volte su mezzi di trasporto per colpa di altri. Se succedesse qualcosa a una persona cara una visione fatalista mi aiuterebbe piu' a superare la cosa rispetto a prendermela con un responsabile.

Ovviamente la legge invece deve fare il suo corso. Secondo la legge, nessuna attenuante. Poi, chi e' senza peccato scagli la prima pietra, e non ho nessuna pretesa di convertire al cristianesimo chi scaglia le pietre, posso solo chiedervi a cosa mai e' servito lanciare queste pietre. Tanto piu' in considerazione del fatto che chiunque penso a livello educativo abbia presente come si possa essere instransigenti senza giustificare con chi , al contempo, si ama e comprende.

Ma forse i killer sono simaptici solo in film e serie tv (guardate per chissa' quale motivo, io guarderei i film coi cattivi e la polizia che l arresta, e basta)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35436
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Naufragio all'Isola del Giglio

Messaggio da klaus »

Non sitgmatizzo la paura o la vigliaccheria di Schettino in quanto tali.
Posso anche capire che non sia risalito sulla nave(non aggrava e non migliora la sua posizione per me).
E' tutto il prima, le manovre da bullo, le menzogne, il commento (mi licenziano sono rovinato), e la fuga quando ancora la situazione era un minimo affrontabile, che condanno.
Aver sempre e pensato solo a se stesso anche quando non era in pericolo di vita.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148838
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Naufragio all'Isola del Giglio

Messaggio da Nickognito »

tuborovescio ha scritto:Bisognerebbe agire a monte, la gente dovrebbe nutrire il suo spirito in modo da non dover sperare nell'ergastolo o nell'impiccagione di qualcuno per trovare pace.
il saggio del forum, come sempre. Sempre che tu non volessi solo trovare uin pretesto perparlare male degli insegnanti :D

Tra l' altro se uno nutre il suo spirito in quel modo, non solo non spera nell' impiccagione di nessuno, ma nemmeno fa quella manovra con la nave.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Naufragio all'Isola del Giglio

Messaggio da gianlu »

Nickognito ha scritto:
tuborovescio ha scritto:Bisognerebbe agire a monte, la gente dovrebbe nutrire il suo spirito in modo da non dover sperare nell'ergastolo o nell'impiccagione di qualcuno per trovare pace.
il saggio del forum, come sempre. Sempre che tu non volessi solo trovare uin pretesto perparlare male degli insegnanti :D

Tra l' altro se uno nutre il suo spirito in quel modo, non solo non spera nell' impiccagione di nessuno, ma nemmeno fa quella manovra con la nave.
Direste tutto ciò chiusi in una stanza coi parenti delle vittime?
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Naufragio all'Isola del Giglio

Messaggio da taylorhawkins89 »

Una delle poche cose positive, che distingue l'uomo dalle bestie è l'abolizione della pena capitale.
Detto questo, accanirsi contro capitan Schettino(sembra il nome di un manga), è la cosa più banale che si possa fare. Con questo non intendo dire che non abbia responsabilità, anzi, ma pensiamo anche a chi l'ha messo li e che il saluto all'isola era una consuetudine. Dare la colpa al singolo, anche quando appare scontato farlo è sempre troppo facile.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148838
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Naufragio all'Isola del Giglio

Messaggio da Nickognito »

gianlu ha scritto:
Direste tutto ciò chiusi in una stanza coi parenti delle vittime?
avrei almeno due buoni motivi per non farlo. Se lascio la mia ragazza pensando ' fa schifo a letto, mentre l' altra con cui mi metto e' fantastica' magari trovo un modo diverso per dirglielo. Cosa c' entra?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83800
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Naufragio all'Isola del Giglio

Messaggio da tennisfan82 »



Continua ad aggravarsi sempre di più la posizione del comandante Schettino. Sono state rese note alcune registrazioni tra il comandante di Costa e l’ufficiale della Guardia Costiera.

Secondo la trascrizione della conversazione, il capitano ha rifiutato di salire a bordo per evacuare i passeggeri.

Alle 01:46, quando centinaia di persone dovevano essere ancora evacuate, l'ufficiale della capitaneria di porto di Livorno De Falco, dopo già diversi contatti in cui sollecitavano il capitano Schettino a dare informazioni precise mentre lui sosteneva che era tutto in regola e non c’era nessun problema, affermò: «Adesso lei va a prua, risale la biscaggina e coordina l'evacuazione. Ci dice quante persone ci sono ancora: se ci sono bambini, donne, passeggeri e il numero esatto di ciascuna di queste categorie. Vada a bordo. Cosa fa, lascia i soccorsi?».

Schettino: «No, no, sono qua, sto coordinando i soccorsi». De Falco: «Comandante, è un ordine, ora comando io. Lei ha dichiarato l'abbandono nave, vada a prua, risalga sulla nave e vada a coordinare i soccorsi. Ci sono già dei cadaveri». Schettino: «Quanti?». De Falco: «Deve dirmelo lei, cosa vuole fare, vuole andare a casa? Lei ora torna sopra e ci dice cosa si può fare, quante persone ci sono e di cos'hanno bisogno». Schettino: «Va bene, sto andando».
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Naufragio all'Isola del Giglio

Messaggio da taylorhawkins89 »

Chiuso in una stanza eh, come se i parenti delle vittime dopo quella tragedia avessero tempo da perdere con uno che commenta l'accaduto. :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148838
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Naufragio all'Isola del Giglio

Messaggio da Nickognito »

chiaro che se la vittima fosse un mio familiare agli altri miei familiari parlerei cosi'. O a me stesso. ma li conosco.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Naufragio all'Isola del Giglio

Messaggio da Pindaro »

klaus ha scritto: E' tutto il prima, le manovre da bullo, le menzogne, il commento (mi licenziano sono rovinato), e la fuga quando ancora la situazione era un minimo affrontabile, che condanno.
Aver sempre e pensato solo a se stesso anche quando non era in pericolo di vita.
Arrivando a "giustificare" con la sfiga (volendo essere di manica larga) l'impatto contro gli scogli.
Tutto quel che è venuto, almeno per le persone normali, non ha attenuanti.
Non ha scusanti.
Poteva rimediare a tutto.
Il suo egoismo, la sua codardia, la sua stupidità ha causato decine di morti.
E questo è imperdonabile.
Senza mettere di mezzo Caino, libero arbitrio o citazioni bibliche scritte con un bicchiere di grappino sul tavolo.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148838
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Naufragio all'Isola del Giglio

Messaggio da Nickognito »

l' insieme delle cose imperdonabili e' vuoto, direi.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Naufragio all'Isola del Giglio

Messaggio da taylorhawkins89 »

Ma Schettino verrà processato dai bravissimi giudici italiani, state sereni. :wink: (wink)
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Naufragio all'Isola del Giglio

Messaggio da Gios »

uglygeek ha scritto:
Gios ha scritto:Nessuno è mai protetto
Dalla sua debolezza
Lord Jim
.

Per compatire, senza affatto giustificare, un debole bisogna farsi deboli, provarne la vigliaccheria, la vergogna e la pena, lo diceva con un brivido Chesterton nei casi d'assassinio. Non è carenza di pietà: ma d'immaginazione.

Ora sai chi sei, ora che sta a te
Lord Jim
.

In caso contrario: c'è mymag. ;)
Molto bello. Penso anch'io a quest'uomo che si e' svegliato una mattina capitano di navi da crociera e si e' ritrovato la sera in prigione, famigerato e con decine di morti sulla coscienza.
Molto bello ma anche molto facile. Fosse scappato dal Titanic dopo aver urtato un iceberg avrei potuto capire la debolezza umana. Ma lui e' anche la causa di TUTTO quello che e' successo.
Poi, mi sembra che nella nostra cultura ci sia fin troppa empatia verso le debolezze umane. Perche' non pensare anche a chi amava le persone che sono morte per il ritardo nell'evacuazione? Sempre dalla parte di Caino e mai di Abele?
Non glielo ha ordinato il dottore di fare il capitano di marina, un lavoro in cui si ha la responsabilita' della vita di migliaia di persone. Io infatti so che non potrei mai farlo, e non lo faccio.
Abele non ha bisogno di essere capito, perché Abele visse giustamente: cosiccome il miracolo della comprensione avviene verso il Figliolo Prodigo, e non nei confronti del fratello che mai aveva abbandonato la casa. Omero cantò molto di Odisseo, meno di Aiace: eppure Aiace è migliore di Odisseo. La cultura cattolica non sta dalla parte di Caino o di Abele: sta con Caino e con Abele: ma ama maggiormente chi ha bisogno d'essere amato, perché il diavolo è penetrato nel suo cuore. E chi arriva al lavoro al tramonto ha la stessa paga di chi lavora dall'alba: e chi lavora dall'alba non recrimina per questo.
Compassione e giustificazione sono due cose differenti. Si può compatire il peccatore, augurandosi che vada comunque incontro alla giustizia, e così si può avere pietà delle sue azioni sbagliate e delle miserie che portarono a queste, sapendo che quelle azioni rimangono sbagliate e devono essere censurate.
Solo una cosa merita il fuoco eterno: il peccato contro lo Spirito e lo scandalo ai piccoli.

Per cui: immaginazione. Immagino un uomo preparato, che l'uso e la vanità hanno reso imprudente. Immagino una divisa bianca, e immagino montare la superbia (non una superbia malvagia, ma un superbia di belletti: non quella di Satana, ma quella di Madame Bovary). Immagino la prima volta che andò oltre i limiti prescritti e ordinati, il brivido che provò. L'approvazione del suo mentore. L'ammirazione degli uomini, e quella delle donne. L'avere ai piedi molte tonnellate. Lo spingersi sempre più in là, non come Icaro, ma come Fetonte. Immagino anche una forma di genuino altruismo, nell'idulgere in compiacenza. Immagino tutto questo portato all'estremo: poi il botto.
Prima immagino che sale alle tempie il freddo, poi il caldo. Immagino che il primo pensiero di Schettino non sia stato nei confronti delle persone di cui era responsabile, ma fu un pensiero frivolo. Forse ha pensato che il giorno seguente non avrebbe potuto leggere il giornale, o andare in palestra. In un attimo vide una serie di programmi futili spazzati via. In un primo momento sentì che lo scoglio gli faceva un dispetto, ed Iniziò col negarsi che la situazione potesse essere grave. Minimizzò i danni. Non mentì a sè stesso: era convinto che non fosse fatale. Posticipò. Tutti gli dicevano di correre, e posticipò. A volte si ritiene di essere stati addestrati per un certo momento, e ci si muove fiduciosi verso quello: ma Orazio abbandonò lo scudo in battaglia senza tante recriminazione. A questa consapevolezza ne seguì una seconda: fece di tutto per far sì che questa verità non fosse compresa da altri. A questo punto Schettino cedette ad una voce, ed una speranza diabolica: che forse le cose si sarebbero potute sistemare. si sarebbe potuto aggiustare, omettere, revisionare. Una terza imppressione lo prese (questa venne dal suo addestramento): che la nave doveva andare in secca. Manovrò così, e fatto questo, crollò: tentò di mediare, e mancò di forza. Il primo ammutinamento, e poi la sua ragione cedette alla sua miseria. Venne, a questo punto, travolto. Io non credo sia stato per paura che abbandonò la nave: ma per sdegno. Schettino intendeva allontanarsi dal luogo della vergogna, dal luogo della sua debolezza e del suo peccato, dove capì di non essere un uomo. Solo quando fu sullo scoglio lo prese la paura di tornare sulla nave. E non era una paura fisica, ma la paura di sentirsi rivolgere delle domande.
A seguito il corollario di menzogne, di imbarazzo.
Da quel momenti in poi Schettino ha un momento di pace solo ogni mattina, quando svegliandosi crede per pochi secondi di essersi sognato tutto.

Ora hai mancato il colpo, ma di questo non si muore
E' solo che ora sai, di che pasta sei,
Lord Jim
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83800
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Naufragio all'Isola del Giglio

Messaggio da tennisfan82 »

Sentitevi la registrazione della telefonata che ho postato

De Falco mito :o
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76006
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Naufragio all'Isola del Giglio

Messaggio da balbysauro »

uno di quei casi in cui sono felicissimo di non essere cattolico e di non provare alcuna compassione per quest' omm' e mmerda, come direbbero dalle sue parti

era una consuetudine fare l'inchino e altre menate del genere?
ok, la Costa ha le sue responsabilità

ma non deve essere una consuetudine non lanciare l'sos, anzi minimizzare l'accaduto per cercare di pararsi il culo (che poi evidentemente lo scoglio incastrato non l'aveva visto... cosa sperava? che avesse abbozzato un'altra macchina mentre parcheggiava e che potesse andarsene alla chetichella?)
e non deve essere una consuetudine scappare come un codardo, abbandonando la nave di cui ha responsabilità e le 4000 persone a bordo

i morti sono tutti sulla sua coscienza


e fatemi una cortesia, in amicizia
non rispondetemi con qualche cagata tratta da Matteo o Giovanni o dal Libro di Ezechiele, eh
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Naufragio all'Isola del Giglio

Messaggio da tuborovescio »

tennisfan82 ha scritto:Sentitevi la registrazione della telefonata che ho postato

De Falco mito :o
Lei quella biscaggina la percorre in senso inverso...vada a bordo caxxo!

Da brividi
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Naufragio all'Isola del Giglio

Messaggio da taylorhawkins89 »

balbysauro ha scritto:
e fatemi una cortesia, in amicizia
non rispondetemi con qualche cagata tratta dal Libro di Ezechiele, eh
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76006
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Naufragio all'Isola del Giglio

Messaggio da balbysauro »

taylorhawkins89 ha scritto:
balbysauro ha scritto:
e fatemi una cortesia, in amicizia
non rispondetemi con qualche cagata tratta dal Libro di Ezechiele, eh
mica lo avevo scritto a caso ;)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Naufragio all'Isola del Giglio

Messaggio da Pindaro »

balbysauro ha scritto:
i morti sono tutti sulla sua coscienza


e fatemi una cortesia, in amicizia
non rispondetemi con qualche cagata tratta da Matteo o Giovanni o dal Libro di Ezechiele, eh
Appunto, si sta rasentando il ridicolo.
Nemmeno riuscire a dire "questo criminale merita 20 anni di carcere", no.
Porgi l'altra guancia, l'amore, caino, Lord Jim, Tom Joad, Gino e Michele.
Ma andate un po' tutti a cagare.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: Naufragio all'Isola del Giglio

Messaggio da wiper »

PINDARO ha scritto:
balbysauro ha scritto:
i morti sono tutti sulla sua coscienza


e fatemi una cortesia, in amicizia
non rispondetemi con qualche cagata tratta da Matteo o Giovanni o dal Libro di Ezechiele, eh
Appunto, si sta rasentando il ridicolo.
Nemmeno riuscire a dire "questo criminale merita 20 anni di carcere", no.
Porgi l'altra guancia, l'amore, caino, Lord Jim, Tom Joad, Gino e Michele.
Ma andate un po' tutti a cagare.
beh quella di gios è una interpretazione della vicenda, anzi della vicenda di schettino come uomo, non mi sento di deriderla o denigrarla, e non credo che gios voglia dare a schettino meno colpe di quelle che già non abbia, semplicemente sta cercando di vedere l'accaduto da un altro punto di vista.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83800
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Naufragio all'Isola del Giglio

Messaggio da tennisfan82 »

tuborovescio ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Sentitevi la registrazione della telefonata che ho postato

De Falco mito :o
Lei quella biscaggina la percorre in senso inverso...vada a bordo caxxo!

Da brividi
L'avesse avuto lì in quel momento ci sarebbe stato un morto in più :o

Ti sei salvato dal mare ma non ti salverai da me :o
Ultima modifica di tennisfan82 il mar gen 17, 2012 2:45 pm, modificato 1 volta in totale.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Naufragio all'Isola del Giglio

Messaggio da tuborovescio »

PINDARO ha scritto:Nemmeno riuscire a dire "questo criminale merita 20 anni di carcere", no.
Ovviamente nessuno ha detto questo.
Pindaro come vudruf, presto insieme nello Utah a contendersi l'ultimo posto nel plotone di esecuzione.
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Naufragio all'Isola del Giglio

Messaggio da gianlu »

taylorhawkins89 ha scritto:Chiuso in una stanza eh, come se i parenti delle vittime dopo quella tragedia avessero tempo da perdere con uno che commenta l'accaduto. :D
Ovvio che non accadrà, era solo per sottintendere come il perdono (indipendentemente dal fatto che sia o no la strada da prendere, stando ai convincimenti di ciascuno) sia difficile sia da mettere in atto che da predicare.
Ultima modifica di gianlu il mar gen 17, 2012 2:50 pm, modificato 1 volta in totale.
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Naufragio all'Isola del Giglio

Messaggio da Pindaro »

tuborovescio ha scritto:
PINDARO ha scritto:Nemmeno riuscire a dire "questo criminale merita 20 anni di carcere", no.
Ovviamente nessuno ha detto questo.
Pindaro come vudruf, presto insieme nello Utah a contendersi l'ultimo posto nel plotone di esecuzione.
Appunto, nessuno ha detto questo.
Plotone di esecuzione?
Che belli che siete tutti quanti a fingere d'essere illuminati e saggi.
E Vudruf non vedo cosa possa c'entrare in questo discorso.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35436
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Naufragio all'Isola del Giglio

Messaggio da klaus »

taylorhawkins89 ha scritto:Una delle poche cose positive, che distingue l'uomo dalle bestie è l'abolizione della pena capitale.
ma perchè ci vuoi distingure dalle bestie? quello siamo.
E poi le bestie non portano rancore....semmai è quello che ci distingue, quindi l'abolizione della pena capitale ci riporta allo stato bestiale.....
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Rispondi