Uomini che odiano le donne

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3003
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da Alezinho »

balbysauro ha scritto:chi è contro l'aborto ritiene che il diritto alla vita del nascituro sia più importante del diritto della donna sul proprio corpo
E c'è chi pensa e dice che in una situazione in cui si deve scegliere tra il feto e la madre va privilegiato il primo. Se la donna incinta in quella situazione opta per salvare il feto, ok, è il suo corpo, ma che lo dicano altri non è accettabile.
balbysauro ha scritto:senza contare l'ipocrisia di chi vieta l'aborto credendo che le donne smettano di abortire, quando lo fanno invece in condizioni più pericolose
In Italia abbiamo visto com'è andata prima e dopo la legge 194, peraltro non ben applicata soprattutto a causa dell'atteggiamento "ostruzionistico" di certi - molti, pare - obiettori di coscienza. Ma è un trend generale.

Detto che ben pochi credo siano a favore dell'aborto indiscriminato (fatto quando una vuole), tanti anti-abortisti non capiscono che prima e più che rivendicare il diritto all'aborto la gran maggioranza (non mi permetto di dire la totalità) degli abortisti - tra i quali mi colloco - rivendica il diritto alla scelta informata e consapevole della donna. E la scelta non sempre è per l'aborto. Ed è normale sia così. Noi non imponiamo nulla, i Pillon sì.

Oggi ho letto che Salvini avrebbe affermato di essere personalmente contrario all'aborto ma convinto che l'ultima parola spetti alla donna. Se sincera, è una postura che stimo.
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3003
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da Alezinho »

https://www.adnkronos.com/aborto-usa-me ... guchB6Ggxk

"una possibilità di scelta diversa da quella - troppo spesso obbligata - dell'aborto"... che ipocrita!
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da alessandro »

Credo che in linea di principio, in un mondo perfetto non ci sarebbe bisogno dell’aborto se non in limitatissimi casi.
Ci vorrebbe attenzione e informazione sui metodi contraccettivi, attenzione e informazione sui metodi contraccettivi di emergenza, attenzione e informazione sulla possibilità di non riconoscere il nascituro, sui reali sostegni a chi è in difficoltà economica (molti aborti dovuti anche a difficoltà economiche nel crescere un bambino) deve restare però fermo il principio per cui la donna ha l’ultima parola e gli obiettori non dovrebbero essere assunti in strutture pubbliche e il servizio sanitario deve garantire il diritto a tutte le donne ovunque e gratuitamente.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3003
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da Alezinho »

alessandro ha scritto:gli obiettori non dovrebbero essere assunti in strutture pubbliche
Concordo in pieno con il tuo post, su questo punto mi chiedo: 1) è fattibile legalmente? 2) quanti operatori resterebbero? :D :roll:
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da alessandro »

Alezinho ha scritto:
alessandro ha scritto:gli obiettori non dovrebbero essere assunti in strutture pubbliche
Concordo in pieno con il tuo post, su questo punto mi chiedo: 1) è fattibile legalmente? 2) quanti operatori resterebbero? :D :roll:
Non so. Ma in linea di principio se assumo uno per lavare piatti e pentole e lui mi dice che per motivi di principio non lava le pentole devo poterlo non assumere perché a me serve che vengano lavati piatti e pentole.

Se mi serve un medico che faccia anche le interruzioni di gravidanza se uno non le fa, non lo ritengo idoneo.

Anzi, se devo assumere un medico in più solo per quello, il suo stipendio lo detraggo dagli stipendi degli obiettori.

Se è veramente una scelta di principio un paio di cento euro al mese in meno le pagheranno volentieri, se è solo una scelta di comodo magari ci ripensano.

Poi nel privato faranno quel che vogliono.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3003
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da Alezinho »

Non capisco come in molte regioni il loro numero sia così alto, non è possibile che tutti lo facciano per motivi etici.
In alcune arrivano all'80% ed oltre, ci sono strutture in cui è impossibile praticare la IVG, è una vergogna.

https://www.lifegate.it/obiettori-di-co ... rto-italia

Quanto dichiarato da Giorgia Meloni non sta né in cielo né in terra, e sono sicuro che lei sa come stanno le cose, quindi è in palese malafede.
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da Burano »

Guarda caso in Lombardia, dove governa la destra e CL domina incontrastata ovunque, so' tutti obiettori di coscienza :lol: Forse perché se non obietti non lavori e di certo non fai carriera. I veri obiettori lì sono gli abortisti. Praticamente dei sovversivi.
Lo voglio rivedere, Fabio
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5848
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: RE: Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da nico 1986 »

alessandro ha scritto:Credo che in linea di principio, in un mondo perfetto non ci sarebbe bisogno dell’aborto se non in limitatissimi casi.
Ci vorrebbe attenzione e informazione sui metodi contraccettivi, attenzione e informazione sui metodi contraccettivi di emergenza, attenzione e informazione sulla possibilità di non riconoscere il nascituro, sui reali sostegni a chi è in difficoltà economica (molti aborti dovuti anche a difficoltà economiche nel crescere un bambino) deve restare però fermo il principio per cui la donna ha l’ultima parola e gli obiettori non dovrebbero essere assunti in strutture pubbliche e il servizio sanitario deve garantire il diritto a tutte le donne ovunque e gratuitamente.
Bravo Alessandro sono d'accordo con te
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da pocaluce »

Burano ha scritto:Guarda caso in Lombardia, dove governa la destra e CL domina incontrastata ovunque, so' tutti obiettori di coscienza :lol: Forse perché se non obietti non lavori e di certo non fai carriera. I veri obiettori lì sono gli abortisti. Praticamente dei sovversivi.
c'è oltretutto una questione meno "morale" ma molto pratica, che capita spesso di sentire parlando con i medici dell'area ginecologia, ovvero che lavorare da non obiettore in un ambiente in cui il 90% dei colleghi sono obiettori praticamente vuol dire passare le proprie giornate lavorative a svolgere quasi solo esclusivamente IVG. le quali per carità, fanno sicuramente parte della job description di un ginecologo, ma neanche possono essere l'unica attività che svolgi quotidianamente...quindi anche medici che non avrebbero questioni morali, finiscono per scegliere l'obiezione sia per questioni di carriera che per questioni pratiche.
poi per carità, per me la questione sarebbe molto semplice: se l'obiezione aveva senso quando è stato legalizzato l'aborto, perché un medico era già in servizio e gli hanno cambiato le carte in tavola, per chi ha cominciato l'università con la legge 194 già in vigore, questo non dovrebbe essere possibile nel servizio pubblico. le regole di ingaggio si conoscono, lo stato italiano consente tale intervento: se vuoi fare il ginecologo in un ospedale statale, queste sono le condizioni, in alternativa c'è la pratica privata o ospedali di altri enti (privati, religiosi, etc) in cui lavorare.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3003
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da Alezinho »

pocaluce ha scritto:poi per carità, per me la questione sarebbe molto semplice: se l'obiezione aveva senso quando è stato legalizzato l'aborto, perché un medico era già in servizio e gli hanno cambiato le carte in tavola, per chi ha cominciato l'università con la legge 194 già in vigore, questo non dovrebbe essere possibile nel servizio pubblico. le regole di ingaggio si conoscono, lo stato italiano consente tale intervento: se vuoi fare il ginecologo in un ospedale statale, queste sono le condizioni, in alternativa c'è la pratica privata o ospedali di altri enti (privati, religiosi, etc) in cui lavorare.
Sono d'accordo con te e Alessandro, il mio dubbio era (è) di natura legale e pratica, perché rendendo impossibile per legge l'obiezione nelle strutture pubbliche - cosa che vedo MOLTO difficile - non so quanti ginecologi accetterebbero di praticare l'IVG o invece passerebbero al privato. In ogni caso è una questione che andrebbe sollevata, l'Associazione Coscioni per dire lo sta facendo ma in parlamento ci sono troppe orecchie sorde.
scooter
Illuminato
Messaggi: 4156
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da scooter »

lo scontro finale avverrà quando il solito stragista da scuola elementare o da centro commerciale sparerà a una donna incinta uccidendo il feto: quale dei due diritti sarà ritenuto più sacro e inviolabile?
rob
FooLminato
Messaggi: 10553
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da rob »

Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da Nickognito »

Io abito vicino a due parchi, un dei quali molto grande, e molto buio. E' normale che una giovane ragazza vada al parco anche da sola alle tre di notte in mezzo e al buio (o nella parte illuminata)e non succeda nulla. Vero, ci sta che incontri cani senza guinzaglio e ci sia qualche tensione, ma non ho mai sentito di nessun problema fra umani.

Evidentemente, si puo' fare qualcosa, nella prevenzione.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da paoolino »

Noto che le proteste delle donne in Iran, dopo che una donna è stata uccisa a bastonate dalla polizia religiosa perché non indossa lo Hijab in maniera corretta siano state molto prese in considerazione dalle grandi intellettuali femministe di casa nostra tipo la Lucarelli, la Boldrini o la Murgia, che hanno dedicato al tema ZERO tweet, o post.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da Nasty »

Oh che sorpresa...
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da Johnny Rex »

paoolino ha scritto: gio set 22, 2022 3:29 pm Noto che le proteste delle donne in Iran, dopo che una donna è stata uccisa a bastonate dalla polizia religiosa perché non indossa lo Hijab in maniera corretta siano state molto prese in considerazione dalle grandi intellettuali femministe di casa nostra tipo la Lucarelli, la Boldrini o la Murgia, che hanno dedicato al tema ZERO tweet, o post.
Femministe da strapazzp, appunto.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da alessandro »

paoolino ha scritto: gio set 22, 2022 3:29 pm Noto che le proteste delle donne in Iran, dopo che una donna è stata uccisa a bastonate dalla polizia religiosa perché non indossa lo Hijab in maniera corretta siano state molto prese in considerazione dalle grandi intellettuali femministe di casa nostra tipo la Lucarelli, la Boldrini o la Murgia, che hanno dedicato al tema ZERO tweet, o post.
Non ne ha parlato nessuno, mi pare.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da Nickognito »

Nasty ha scritto: gio set 22, 2022 10:07 pm Oh che sorpresa...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da paoolino »

alessandro ha scritto: gio set 22, 2022 10:43 pm
paoolino ha scritto: gio set 22, 2022 3:29 pm Noto che le proteste delle donne in Iran, dopo che una donna è stata uccisa a bastonate dalla polizia religiosa perché non indossa lo Hijab in maniera corretta siano state molto prese in considerazione dalle grandi intellettuali femministe di casa nostra tipo la Lucarelli, la Boldrini o la Murgia, che hanno dedicato al tema ZERO tweet, o post.
Non ne ha parlato nessuno, mi pare.
Piu di qualche giornalista che seguo su Twitter, sì. Così anche Dagospia e il Post; A Radio24 qualcosa anche.

Non so sui giornali (e relativi siti) o sulle tv, perché non sono più canali di informazione che utilizzo.

Ma insomma, io mi riferisco a chi inveisce contro la statua della spigolatrice di Sapri, che invece non ha nulla da dire su una donna uccisa a bastonate da agenti di un regime e su una conseguente rivolta.

Non dico di andare a Theran, ma un accenno…
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Londinium
Utente dell' anno 2023
Messaggi: 2410
Iscritto il: mar feb 01, 2022 8:24 am

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da Londinium »

Johnny Rex ha scritto: gio set 22, 2022 10:15 pm
paoolino ha scritto: gio set 22, 2022 3:29 pm Noto che le proteste delle donne in Iran, dopo che una donna è stata uccisa a bastonate dalla polizia religiosa perché non indossa lo Hijab in maniera corretta siano state molto prese in considerazione dalle grandi intellettuali femministe di casa nostra tipo la Lucarelli, la Boldrini o la Murgia, che hanno dedicato al tema ZERO tweet, o post.
Femministe da strapazzp, appunto.

F.F.
Chissà cosa scriverebbe la Fallaci che si strappo’ il
chador nel lontano 1979 durante l’intervista con Khomeini (a casa sua) definendolo “stupido cencio da medioevo”.
La luna
Aveva i baffi da gatto
Per un attimo
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da Nickognito »

I luoghi comuni sul medioevo :oops:
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da alessandro »

paoolino ha scritto: ven set 23, 2022 1:16 am
alessandro ha scritto: gio set 22, 2022 10:43 pm
paoolino ha scritto: gio set 22, 2022 3:29 pm Noto che le proteste delle donne in Iran, dopo che una donna è stata uccisa a bastonate dalla polizia religiosa perché non indossa lo Hijab in maniera corretta siano state molto prese in considerazione dalle grandi intellettuali femministe di casa nostra tipo la Lucarelli, la Boldrini o la Murgia, che hanno dedicato al tema ZERO tweet, o post.
Non ne ha parlato nessuno, mi pare.
Piu di qualche giornalista che seguo su Twitter, sì. Così anche Dagospia e il Post; A Radio24 qualcosa anche.

Non so sui giornali (e relativi siti) o sulle tv, perché non sono più canali di informazione che utilizzo.

Ma insomma, io mi riferisco a chi inveisce contro la statua della spigolatrice di Sapri, che invece non ha nulla da dire su una donna uccisa a bastonate da agenti di un regime e su una conseguente rivolta.

Non dico di andare a Theran, ma un accenno…
Certo che le radio ne hanno parlato, ci hanno fatto l’apertura a radio 24 questa mattina ma cosa deve dire la boldrini?
Sicuramente una condanna ferma e scontata. Come se ammazzano una donna in Italia e uno non fa un post, non sarà perché la condanna è scontata?
Meloni o salvini o di maio hanno detto qualcosa?

È chiaro che tutti, tranne i fondamentalisti invasati e magari nemmeno tutti loro, sono contro all’uccisione a bastonate di una donna perché non portava bene il velo.

Non capisco dove vuoi arrivare?
Che siccome certe femministe sostengono anche i diritti degli stranieri e i soprusi razzisti verso i musulmani allora non condannano gli atti di sopruso fatti dai musulmani sulle donne?
È questo?
Perché mi pare una cazzata e mi pare che siano state condotte battaglie per i diritti delle donne musulmane, anche campagne trasversali. Contro l’infibulazione ad esempio ma sui diritti in generale.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da Nickognito »

Comunque sono dettagli:
In Europa celebriamo una Thatcher e un Regno Unito che Khomeini lo ha pagato e armato per fare la rivoluzione e mettere il velo a tutte le donne, inutile preoccuparsi della Lucarelli. (ma l'importante e' solo essere anti-russi, poi chi se ne frega se si sbagliano i calcoli e intanto milioni di donne finiscono in schiavitu', come effetto collaterale).
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da uglygeek »

Londinium ha scritto: ven set 23, 2022 2:23 am
Johnny Rex ha scritto: gio set 22, 2022 10:15 pm
paoolino ha scritto: gio set 22, 2022 3:29 pm Noto che le proteste delle donne in Iran, dopo che una donna è stata uccisa a bastonate dalla polizia religiosa perché non indossa lo Hijab in maniera corretta siano state molto prese in considerazione dalle grandi intellettuali femministe di casa nostra tipo la Lucarelli, la Boldrini o la Murgia, che hanno dedicato al tema ZERO tweet, o post.
Femministe da strapazzp, appunto.

F.F.
Chissà cosa scriverebbe la Fallaci che si strappo’ il
chador nel lontano 1979 durante l’intervista con Khomeini (a casa sua) definendolo “stupido cencio da medioevo”.
Ha fatto la stessa cosa ieri la giornalista della CNN Anampour che doveva intervistare il presidente dell'Iran. Solo che l'ha detto prima che non avrebbe messo il velo e quindi il presidente iraniano ha semplicemente cancellato l'intervista.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da uglygeek »

alessandro ha scritto: ven set 23, 2022 8:30 am
paoolino ha scritto: ven set 23, 2022 1:16 am
alessandro ha scritto: gio set 22, 2022 10:43 pm

Non ne ha parlato nessuno, mi pare.
Piu di qualche giornalista che seguo su Twitter, sì. Così anche Dagospia e il Post; A Radio24 qualcosa anche.

Non so sui giornali (e relativi siti) o sulle tv, perché non sono più canali di informazione che utilizzo.

Ma insomma, io mi riferisco a chi inveisce contro la statua della spigolatrice di Sapri, che invece non ha nulla da dire su una donna uccisa a bastonate da agenti di un regime e su una conseguente rivolta.

Non dico di andare a Theran, ma un accenno…
Certo che le radio ne hanno parlato, ci hanno fatto l’apertura a radio 24 questa mattina ma cosa deve dire la boldrini?
Sicuramente una condanna ferma e scontata. Come se ammazzano una donna in Italia e uno non fa un post, non sarà perché la condanna è scontata?
Meloni o salvini o di maio hanno detto qualcosa?

È chiaro che tutti, tranne i fondamentalisti invasati e magari nemmeno tutti loro, sono contro all’uccisione a bastonate di una donna perché non portava bene il velo.

Non capisco dove vuoi arrivare?
Che siccome certe femministe sostengono anche i diritti degli stranieri e i soprusi razzisti verso i musulmani allora non condannano gli atti di sopruso fatti dai musulmani sulle donne?
È questo?
Perché mi pare una cazzata e mi pare che siano state condotte battaglie per i diritti delle donne musulmane, anche campagne trasversali. Contro l’infibulazione ad esempio ma sui diritti in generale.
In realtà non è così semplice come la metti tu perché sì, la radio dà le notizie delle proteste in Iran, ma no, le femministe italiane non si mobilitano non perché sia scontato che siano contro l'oppressione delle donne nei paesi islamici (e ci mancherebbe altro) ma soprattutto perché non lo considerano un loro problema. Loro devono rieducare gli uomini italiani per cui il problema che sta a cuore è la spigolatrice desnuda o la pubblicità sessista. Se una ragazza iraniana viene bastonata a morte dalla polizia perché non indossava bene il velo la cosa dispiace ma non è importante per i loro fini. (Sono musulmani, è la loro cultura, chi siamo noi per criticarli?)

E poi comunque nella moderna sinistra c'è questa tensione irrisolta tra il sostenere il femminismo e i diritti delle donne e il sostenere i diritti degli stranieri, e il perché è nelle cose. Al punto che quando fu eletto Trump ci furono "Women's March" in tutte le città americane. e nel manifesto c'era il disegno di una donna velata, e una delle organizzatrici, Linda Sarsour, è una fondamentalista musulmana che metterebbe volentieri l'obbligo del velo anche negli Stati Uniti, se potesse.

Il post più comune che si legge su twitter riguardo all'Iran è che è un delitto tanto grave costringere le donne a togliersi il velo, come hanno fatto in Francia in certi casi, quanto costringere le donne ad indossarlo. Sulle bastonate però non commentano.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da alessandro »

Magari dovrebbero chiederlo alla Lucarelli (che non la considero una intellettuale di sinistra) o all’onorevole Boldrini cosa ne pensano. Al 100% condannano e parlano delle bastonate.

Poi per il divieto di velo in Francia, è una scelta, avevano imposto il divieto di velo anche in Tunisia (paese musulmano) per dire.
È una scelta che ad esempio l’Italia non ha mai fatto.
Ha un senso sia vietare tutte le espressioni religiose, dal Rosario al velo al copricapo ebraico o lasciare libertà a ognuno di manifestarsi come c’è in Italia.

Non so, forse la scelta di libera espressione italiana è meglio, quella francese più semplicistica. Ma entrambe hanno un senso.

Imporre no. Credo che i diritti fondamentali debbano essere rispettati.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da paoolino »

Alessandro, molto più semplicemente mi irrita l'ipocrisia di certi personaggi (anzi, cert* personagg*) che pontificano e si indignano e CAMPANO della loro indignazione di fronte a CAZZATE (vedi spigolatrice, vedi schwa, vedi declinazione al femminile di qualsiasi mestiere) ma poi di fronte a un evento di una certa portata politica, non pensano di dover esternare nulla.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da Hakaishin »

paoolino ha scritto: ven set 23, 2022 10:57 am Alessandro, molto più semplicemente mi irrita l'ipocrisia di certi personaggi (anzi, cert* personagg*) che pontificano e si indignano e CAMPANO della loro indignazione di fronte a CAZZATE (vedi spigolatrice, vedi schwa, vedi declinazione al femminile di qualsiasi mestiere) ma poi di fronte a un evento di una certa portata politica, non pensano di dover esternare nulla.
che è quello che pensa ogni essere senziente sulla questione
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da Nickognito »

Non ho mai molto capito la cosa del velo. Ovviamente e simbolico, ma il problema e' altro, e' quel che c'e' dietro e le reazioni per chi non rispetta questo costume.

Per quanto sia abbastanza straniante per me anche vedere donne che quando escono devono mettersi un foulard, a me da' molto piu' fastidio che non possano mettersi dei pantaloni senza coprirsi poi il sedere con un altro vestito, o che non possano mettere una gonna corta. Ma anche per un uomo non poter stare in shorts a 40 gradi.

Il fatto e' che trovo il velo molto piu' simile ai costumi occidentali (anche perche' appunto puoi metterti un foulard di Hermes non aderente) rispetto a quella sorta di cappa che ti copre il culo e impedisce i movimenti.
Non mi disturba nemmeno che sia la donna sola a doverlo portare. Mi ricorda molto il topless, che l'uomo puo' permettersi e la donna no. Teoricamente, dico, perche' considero il viso una parte molto piu' sessuale del seno di una donna (mai capito infatti perche da noi non si possa stare topless, solo abitudine). Praticamente no, perche' il velo non copre il viso, ma solo gli inutili capelli.

Insomma, io userei altri simboli di costrizione e non il velo, ma son inutili dettagli.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da alessandro »

paoolino ha scritto: ven set 23, 2022 10:57 am Alessandro, molto più semplicemente mi irrita l'ipocrisia di certi personaggi (anzi, cert* personagg*) che pontificano e si indignano e CAMPANO della loro indignazione di fronte a CAZZATE (vedi spigolatrice, vedi schwa, vedi declinazione al femminile di qualsiasi mestiere) ma poi di fronte a un evento di una certa portata politica, non pensano di dover esternare nulla.
Io penso che una persona vada giudicata per quello che dice e non per quello che non dice.
Neppure io e neppure la maggioranza o la quasi totalità di quelli che scrivono qui non hanno detto nulla della povera donna uccisa (credo morta di infarto per conseguenza delle percosse, ma non è importante) eppure sono molto contrario, per usare un eufemismo. E apprezzo molto il coraggio delle donne in quel paese che continuano la protesta.
Devo controllare ma pure io e molti qui dentro di quelli che nulla hanno scritto della povera donna uccisa, hanno però commentato la volgarità o la non volgarità della spigolatrice.

Perché mi sembra un po’ il livello di quelli che criticano chi fa beneficenza per la salvaguardia dei leoni marini o per aiutare i terremotati dell’Umbria e gli viene rinfacciato “e le tigri del bengala? E i terremotati dell’Emilia? Sei proprio un ipocrita bastardo!”.
Ultima modifica di alessandro il ven set 23, 2022 11:49 am, modificato 1 volta in totale.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da alessandro »

Se poi la Lucarelli o l’onorevole Boldrini a domanda, rispondono che a loro non frega un cazzo delle donne iraniane o rispondono che preferiscono non parlarne si possono criticare.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da Nickognito »

Alessandro, col tuo criterio andrebbe anche sempre bene preoccuparsi della salute dei bianchi, mai dei neri. E magari anche dei bianchi che picchiano i neri.

Ormai a chi dice ' non ci sono solo i bianchi ' si risponde sempre 'benaltrismo'.

Ovviamente non lo so fa per i bianchi o neri, ma per le diverse nazioni del mondo.

Tutti parlano, parlano, parlano, e nessuno fa un cazzo.
E parlano solo in una sola direzione. Certi popoli non contano mai. Certi poveri non contano mai. Di certi popoli non si parla mai male.

Per cui no. Non è la stessa cosa dire ' voto pd e scrivo che i russi sono cattivi e i musulmani devono essere integrati' o díre 'mi metto in casa un ucraino e un siriano e propongo sanzioni alla Gran Bretagna per armare khomeini e i musulmani sono buoni e cattivi'.

Ovviamente, accettiamo i molti don Abbondio. Ma forse sarebbe bene che tacessero anche un po' e si parlasse con l'esempio.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da paoolino »

alessandro ha scritto: ven set 23, 2022 11:46 am
paoolino ha scritto: ven set 23, 2022 10:57 am Alessandro, molto più semplicemente mi irrita l'ipocrisia di certi personaggi (anzi, cert* personagg*) che pontificano e si indignano e CAMPANO della loro indignazione di fronte a CAZZATE (vedi spigolatrice, vedi schwa, vedi declinazione al femminile di qualsiasi mestiere) ma poi di fronte a un evento di una certa portata politica, non pensano di dover esternare nulla.
Io penso che una persona vada giudicata per quello che dice e non per quello che non dice.
Neppure io e neppure la maggioranza o la quasi totalità di quelli che scrivono qui non hanno detto nulla della povera donna uccisa (credo morta di infarto per conseguenza delle percosse, ma non è importante) eppure sono molto contrario, per usare un eufemismo. E apprezzo molto il coraggio delle donne in quel paese che continuano la protesta.
Devo controllare ma pure io e molti qui dentro di quelli che nulla hanno scritto della povera donna uccisa, hanno però commentato la volgarità o la non volgarità della spigolatrice.

Perché mi sembra un po’ il livello di quelli che criticano chi fa beneficenza per la salvaguardia dei leoni marini o per aiutare i terremotati dell’Umbria e gli viene rinfacciato “e le tigri del bengala? E i terremotati dell’Emilia? Sei proprio un ipocrita bastardo!”.
C'è una piccola differenza alessandro tra noi e le tre persone da me citate.

Quelle tre persone fanno del femminismo, della lotta al "patriarcato" e della parità di genere la loro ragion d'essere. Il motivo per cui sono personaggi pubblici, noti al grande pubblico, per cui hanno trasmissioni, incarichi, follower è quello.

In questi giorni le rivolte in Iran, se hai a cuore quel problema, non sono una cosa da niente o che si perde in mezzo a un marasma di altri problemi analoghi.
Sono, a livello internazionale, uno dei momenti più rilevanti degli ultimi mesi (se non anni), ma lo si ignora.

E' come se un giornalista economico (chessò, Barisoni), oggi, ignorasse i temi dell'inflazione e dei costi dell'energia.

Invece, quando qualche tempo fa Rocco Tanica fece un tweet in cui diceva che il suo gommista voleva essere chiamato gommisto, il tweet di indignazione non è tardato ad arrivare.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
rob
FooLminato
Messaggi: 10553
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da rob »

L'ipocrisia è abbondantemente praticata tanto a destra quanto a sinistra.
Aggiungo che ho trovato piuttosto strano che Lucarelli non sia intervenuta un po' per una certa propensione narcistica di cui offre ampia riprova pressoché quotidianamente e un po' perché è piuttosto "trasversale" nelle sue esternazioni fregandosene delle "casacche" indossate.
Francamente, io sono per non dare tutta questa importanza a certi personaggi della vita pubblica italiana, cui la "patente" di intellettuale mi pare generosa.
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da pocaluce »

rob ha scritto: ven set 23, 2022 1:39 pm Francamente, io sono per non dare tutta questa importanza a certi personaggi della vita pubblica italiana, cui la "patente" di intellettuale mi pare generosa.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da alessandro »

Ho tra i tanti anche la Lucarelli su Instagram e non ha scritto nulla di femminista nell’ultimo anno.
Oltre alle vacanze ha portato avanti alcune campagne meritorie:
1) l’uso delle mascherine sui mezzi pubblici
2) tassisti che rifiutano pagamenti con carta o bancomat arrivando alle mani o a non accettare la corsa; tassisti che durante il derby non ci sono con centinaia di persone in coda.
3) genitori che sfruttano figli con malattie per arricchirsi.
4) raccolte fondi truffaldine

Poi pettegolezzi su gente che non conosco, sottobosco televisivo..
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da tuborovescio »

alla fine la delusione vera è Barisoni che non ha fatto tweet femministi
Londinium
Utente dell' anno 2023
Messaggi: 2410
Iscritto il: mar feb 01, 2022 8:24 am

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da Londinium »

Nickognito ha scritto: ven set 23, 2022 8:53 am Comunque sono dettagli:
In Europa celebriamo una Thatcher e un Regno Unito che Khomeini lo ha pagato e armato per fare la rivoluzione e mettere il velo a tutte le donne, inutile preoccuparsi della Lucarelli. (ma l'importante e' solo essere anti-russi, poi chi se ne frega se si sbagliano i calcoli e intanto milioni di donne finiscono in schiavitu', come effetto collaterale).
Aggiungo un po’ di contesto, almeno per come la so io, non che gli inglesi ci facciano miglior figura, anzi forse peggio. Lo Shah ce lo avevano messo nel 1953 gli Inglesi (con supporto Americano) con un colpo di stato perche’ Mosaddegh, il leader fino a quel momento, aveva nazionalizzato la compagnia petrolifera inglese e andava eliminato. Con lo Shah si assicurarono una dittatura forte e repressiva verso l’Islam più radicato che gli Anglo-americani supportarono fino al 1978. La rivoluzione inizio’ ben prima del 1979 e gli inglesi (con la Thatcher allora a capo dell’opposizione che comunque visito’ Teheran in supporto allo Shah) fornirono armi allo Shah fino al 1978, incluso gas anti-sommossa e mezzi blindati. Ebbero un voltafaccia assai meschino e opportunista quando capirono che lo Shah era ormai spacciato e conveniva ingraziarsi il regime che sarebbe venuto dopo, quello di Khomeini. Arrivarono anche a rifiutare l’asilo politico allo Shah e alla famiglia in esilio per non far incazzare gli Iraniani, un atto a dir poco disonorevole. Quindi diciamo che con la rivoluzione Islamica ebbero molto poco a che fare se non saltare sul carro del vincitore alla fine. In effetti però negli anni immediatamente successivi gli Inglesi con al governo la Thatcher fornirono armi al governo iraniano sia per mantenere i propri interessi sul petrolio sia perché volevano portare l’Iran a schierarsi con l’Occidente e contro l’Unione Sovietica. I risultati sono sotto gli occhi di tutti
La luna
Aveva i baffi da gatto
Per un attimo
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da Nickognito »

Ho semplificato. Diciamo che il supporto allo scià degli inglesi è un'altra delle cause. Ma insomma, potevano dire che si ', Iran stato canaglia e Inghilterra pure.

Che poi non è solo questione del velo, ma anche che in Europa se sei iraniano devi chiudere il tuo conto in banca perché lo hanno deciso gli Usa. Poi le solite sanzioni che piacciono tanto a mymag, tanto poi a star male non è il popolo, ma Khamenei. Il popolo poi lo si supporto con premi cinematografici.

Armi a Saddam, poi, e ottanta mila altri esempi
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
rob
FooLminato
Messaggi: 10553
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da rob »

tuborovescio ha scritto: ven set 23, 2022 1:58 pm alla fine la delusione vera è Barisoni che non ha fatto tweet femministi
Uno dei pochi che qualche volta mi fa piacere sentire alla radio.
Rispondi