Uomini che odiano le donne

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14072
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da Rosewall »

l'ingiuria è stata appena depenalizzata (forse pure opportunamente, considerata la quantità smisurata di procedimenti da smaltire; anche se per 'sta gente i lavori socialmente utili sarebbero la pena più giusta ed efficace).
Tuttavia, una sanzione di mille euro è forse più deterrente che una macchia sulla fedina penale, e:

chi è stato offeso presenta ricorso al giudice civile (fino a 5mila euro di valore, al giudice di pace, altrimenti al tribunale). Il ricorso costa da 70 a 270 euro fra marche da bollo e contributo unificato, più l’onorario dell’avvocato
Pene:
– ingiuria semplice: sanzione da 100 a 8mila €
– ingiuria aggravata: sanzione da 200 a 12mila €, se si attribuisce un fatto determinato o si offende in presenza di più persone
.

Qui l'ingiuria è scritta e manifesta, la parte offesa deve querelarli, su (può permettersi le spese legali, penso).
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14072
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da Rosewall »

ho visitato il profilo di Faro Di Maria, e segnalo:
- l'abuso reiterato di cartoline inguardabili
- un post su papa francesco e la pace
- è un fascistone
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da NK7 »

Rosewall ha scritto:ho visitato il profilo di Faro Di Maria, e segnalo:
- l'abuso reiterato di cartoline inguardabili
- un post su papa francesco e la pace
- è un fascistone
Abbastanza sorprendentemente mancano le foto di cagnolini pucciosi e l'università della vita nel percorso di studi, poi il profilo dell'elettore medio destrorso sarebbe completo.
"Together we will make MyMag Metal again"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da Nickognito »

impiegato presso me stesso c'e'?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13953
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da ferryboat »

NK7 ha scritto:
EDIT: che fine ha fatto il post di Pindaro con le citazioni del duce a cui mi riferivo? Sennò sembra che parlo da solo :)
Più che altro, parli con te stesso

Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da uglygeek »

NK7 ha scritto:
Nickognito ha scritto:l' ultimo commento in basso a destra per me e' da 10 anni di galera. Ormai lo ripeto in ogni topic, servono, urgentemente, leggi, sicurezza, ma non contro gli immigrati, contro questa gente qua, che non deve girare liberamente e impunemente per strada.
Ma le leggi ci sono già. Solo che non si applicano, ed è questo l'aspetto irritante e vergognoso. Vogliamo inasprirle? Mi trovi d'accordo. Ma finché non si comincia a querelare e condannare non si esce dallo stallo.

Magistratura e organi inquirenti sono corresponsabili di queste situazioni, la Kyenge è vittima di attacchi di ogni tipo con parole inqualificabili, senza soluzione di continuità e da parte delle stesse persone, ogni giorno. Possibile che un Guariniello qualsiasi non sia in grado di aprire un'inchiesta al riguardo? Occorre che ci scappi il morto prima?
Mi stupirebbe molto se la Boldrini non avesse gia' querelato almeno le persone dei post che ha mostrato. Ed e' pur sempre la terza autorita' della Repubblica, quindi quando querela qualcuno le indagini dovrebbero partire veloci.
Mi viene da pensare che molti di questi nomi siano falsi o di persone che non vivono in Italia. Ma anche se i nomi sono falsi, facendo una richiesta a Facebook non dovrebbe essere difficile risalire agli indirizzi IP da cui sono partiti i messaggi e da li' alle persone, ma non sono sicuro che Facebook risponda a queste richieste, specie se si tratta di ingiurie e non di minacce.
Comunque, a pensarci, stupisce che nessuno in Italia passi guai per quello che scrive in Facebook. O e' per mancanza di mezzi, visto che la polizia postale e' sottodimensionata, oppure e' per una scelta precisa, ma non capisco perche'.

Comunque una cosa e' sicura: se i nomi sono veri lo "sputtanamento" che deriva dall'aver mostrato all'opinione pubblica questi post non e' certo un problema per questi individui. Anzi, nel loro circolo di amici e gruppi social diventeranno dei piccoli eroi. "Hai visto che Sergio e' su tutti i giornali? Gliene ha dette eh!!!" Del resto se uno e' fascista non e' che lo zittisci dandogli del fascista.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da Pindaro »

uglygeek ha scritto: Mi viene da pensare che molti di questi nomi siano falsi
Direi di no. Sono tutti veri o quasi, è davvero piccolissima la parte di nomi inventati, che Facebook non tollera.
Mica si verognano di comportarsi in questa maniera.
Pensano di avere carta bianca, di non correrre comunque rischi.
Fomentati da politici che dovrebbero finire in galera prima di loro.
uglygeek ha scritto: Comunque, a pensarci, stupisce che nessuno in Italia passi guai per quello che scrive in Facebook. O e' per mancanza di mezzi, visto che la polizia postale e' sottodimensionata, oppure e' per una scelta precisa, ma non capisco perche'.
Sarebbe ora di finirla.
Questa gente ha un lavoro, dei figli.
Eppure può scrivere liberamente che vorrebbe una carica dello stato in una stanza per poterla torturare amputandogli le mani e urinarli nel cranio aperto.
Fossimo un paese serio, ci dovrebbe essere davvero la galera.
Ultima modifica di Pindaro il ven nov 25, 2016 4:53 pm, modificato 1 volta in totale.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14072
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da Rosewall »

dati istat presi al volo: nel solo 2014, 64.601 reati di ingiuria denunciati dalle forze di polizia all'autorità giudiziaria.
Rispetto al litigio fra automobilisti, non servono testimoni per provare l'offesa su internet, e soprattutto il quadro è solitamente più chiaro (c'è una vittima, c'è uno o più molestatori, non ci sono versioni alternative su chi ha cominciato, non ci sono "eh ma Caio ha risposto che...")
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da uglygeek »

Rosewall ha scritto:dati istat presi al volo: nel solo 2014, 64.601 reati di ingiuria denunciati dalle forze di polizia all'autorità giudiziaria.
Rispetto al litigio fra automobilisti, non servono testimoni per provare l'offesa su internet, e soprattutto il quadro è solitamente più chiaro (c'è una vittima, c'è uno o più molestatori, non ci sono versioni alternative su chi ha cominciato, non ci sono "eh ma Caio ha risposto che...")
Si' l'offesa e' ben semplice da dimostrare, ma piu' difficile risalire dal nome alla vera identita' e all'indirizzo di una persona. Anche se il nome e' vero non e' che gli altri dati nel profilo debbano esserlo per forza. Poi forse c'e' il problema di dimostrare che quella persona abbia davvero scritto il post. "Facebook? non lo uso mai... mi hanno hackerato il profilo... ecc."
Pero' se ci fosse la volonta' sarebbero tutti problemi risolvibili. O il "cloud" e' una cosa ancora strana a cui le leggi italiane devono ancora adattarsi. Oppure e' il nuovo stadio, un posto dove di proposito le leggi non valgono cosi' la gente viene lasciata sfogare invece di scendere in piazza o fare di peggio.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75793
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da balbysauro »

NK7 ha scritto:
Nasty ha scritto:
alessandro ha scritto:Una cosa che non capisco è L'accanimento esagerato contro la boldrini, pari solo a Cécile Kyenge

Da parte di una certa fetta di persone area lega e destra.
Se qualcuno mi spiega questo odio esagerato per una persona che ha sempre lavorato per la solidarietà e difende principi di uguaglianza elementari.
Beh, combatte per delle battaglie, spessissimo, ridicole.
Ma dai, suvvia. 99% degli attacchi vergognosi di cui è oggetto sono basati sul nulla, accuse totalmente assurde e infamanti inventate di sana pianta sulla spinta di qualche meme idiota postato dal ritardato fascioleghista di turno. Chi la insulta manco sa qual è il ruolo che la Boldrini ricopre, oltre a ragliare che sarebbe "razissta kontro il poppolo tagliano!!1!1" non va, altro che battaglie ridicole.
ma porca zozza, leggevo e mi trovavo d'accordo
e pensavo: ma Orson è rinsavito o sono diventato pazzo io?
cambia quel cazzo di avatar #103#
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da Gios »

Figuratevi che io mi chiedo perché uno allo stadio possa dire all'arbitro "figliodi..." senza conseguenze.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da Pindaro »

uglygeek ha scritto:"Facebook? non lo uso mai... mi hanno hackerato il profilo... ecc.".
Questi insulsi individui insultano da mesi la Boldrini, gli immigrati e via dicendo.
E hanno un'attivita su Facebook giornaliera e intensissima, con gli stessi contenuti.
Quindi non possono accampare scuse.
Ci fosse davvero intenzione, sarebbe facilissimo multare o denunciare questi parassiti.

Uno degli insultatori della Boldrini, sul proprio profilo:

Immagine

Questo è facilissimo da beccare e denunciare.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da NK7 »

uglygeek ha scritto:O il "cloud" e' una cosa ancora strana a cui le leggi italiane devono ancora adattarsi. Oppure e' il nuovo stadio, un posto dove di proposito le leggi non valgono cosi' la gente viene lasciata sfogare invece di scendere in piazza o fare di peggio.
Qui da noi il web è zona franca perché nell'immaginario del 50enne medio è visto ancora come roba di poco conto, più un videogioco per ragazzini che un mezzo di comunicazione di massa con cui puoi arrivare a commettere reati e rovinare la vita delle persone. Al solito ci vorrà qualche morto per svegliare le coscienze collettive.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da uglygeek »

PINDARO ha scritto:Questo è facilissimo da beccare e denunciare.
Se non altro per l'italiano.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Burano
FooLminato
Messaggi: 10762
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da Burano »

E I siti fabbrica bufale?
Ricordo anni fa polemiche per la legge bavaglio che vietava che chiunque potesse spacciarsi per "organo di informazione'. Li' in effetti si esagerava..ma ora, tutta sta merda tipo italiapatriamia, news24 ecc?
Lo voglio rivedere, Fabio
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da NK7 »

Burano ha scritto:E I siti fabbrica bufale?
Ricordo anni fa polemiche per la legge bavaglio che vietava che chiunque potesse spacciarsi per "organo di informazione'. Li' in effetti si esagerava..ma ora, tutta sta merda tipo italiapatriamia, news24 ecc?
Ma come, un giurista che non sa che siamo in demmocratsia e ce libberta d'oppignone!!1!1? :D
"Together we will make MyMag Metal again"
Burano
FooLminato
Messaggi: 10762
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da Burano »

:-?
Che abbaglio aver creduto vent'anni fa che la interattività globale potesse essere qualcosa di sovversivo.
Eversivo, semmai. La rivoluzione si', ma da destra.
Lo voglio rivedere, Fabio
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da Pindaro »

Boldrini pubblica gli insulti sui social, contattata dai vertici Fb.

Ecco, forse qualcosa si muove.
Ovviamente a commentare la notizia la solita masnada di falliti: "invece che pensare agli italiani".
Bisogna davvero cominciare a fare pulizia di questo letame e farne pagare le conseguenze.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da NK7 »

PINDARO ha scritto:Boldrini pubblica gli insulti sui social, contattata dai vertici Fb.
Per dirle che hanno esaminato il suo reclamo e che i post segnalati non violano le regole di condotta del social network.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da babaoriley »

mi piacerebbe molto che questo topic finisse in fondo alla lista ma purtroppo non è così, visto il tema sempre attuale. Non credo che ci sia eccessiva enfasi data dai notiziari a episodi isolati ma è evidente che si tratta di omicidi molto frequenti dove il copione è sempre tristemente lo stesso con la donna "colpevole " di aver provocato una "reazione" nel maschio alpha.
Credo fortemente sull'educazione al rispetto fin dall'infanzia, altro che complottismi gender urlati ai quattro venti da gente che non sa nemmeno dare una definizione del termine.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da Nickognito »

io sono sempre abbastanza convinto che servano cure chimiche che limitino il testosterone :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da uglygeek »

PINDARO ha scritto:Boldrini pubblica gli insulti sui social, contattata dai vertici Fb.
Capace che le tolgano l'account. :-)
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da uglygeek »

NK7 ha scritto:
PINDARO ha scritto:Boldrini pubblica gli insulti sui social, contattata dai vertici Fb.
Per dirle che hanno esaminato il suo reclamo e che i post segnalati non violano le regole di condotta del social network.
Avessero postato una tetta nuda, non sia mai!!! Ma semplici minacce di morte non violano le regole di condotta di quei mentecatti.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13953
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da ferryboat »

La violenza di quei posts mi ricorda molto quella di Pindaro\NK7
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da alessandro »

balbysauro ha scritto:
ma porca zozza, leggevo e mi trovavo d'accordo
e pensavo: ma Orson è rinsavito o sono diventato pazzo io?
cambia quel cazzo di avatar #103#
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da uglygeek »

http://www.repubblica.it/cronaca/2016/1 ... 152908833/
MASSIGNANO (ASCOLI PICENO). In paese indicano la casa di Maria Feliziani senza un momento di esitazione, senza chiedersi perché una faccia sconosciuta voglia fare una visita alla loro compaesana. Neanche Alfredo, il marito della signora, che Laura Boldrini solo venerdì sera ha invitato in diretta tv alla Camera per un incontro di persona, chiede perché qualcuno le ha fatto la posta sotto casa. Si limita a chiamarla e spiega: "Siamo appena tornati dai campi, ho fatto una seconda raccolta di girasoli". Lei però sbianca e si mette a piangere, al marito e ai figli non ha detto che il suo nome è finito sulla bacheca Facebook della presidente della Camera.

Cosa l'ha convinta a chiedere scusa a Laura Boldrini?
"Mi sono resa conto di aver fatto una cosa sbagliata, più grande di me, quando ho visto le critiche, i commenti che mi accusavano. Ho pensato che l'unica fosse chiedere scusa".

Ora potrà farlo anche di persona.
"Non ci voglio andare (e gli occhi le si riempiono di lacrime ndr ), mi vergogno. Come faccio? Se lo sanno i miei figli chissà quante me ne dicono. E poi per andare a Roma devo perdere una giornata, abbiamo del lavoro da fare, tra una settimana ammazziamo il maiale. No, no, questa storia ha già fatto troppi danni".

Ha già detto a Laura Boldrini che non ci andrà?
"Sì, quando mi hanno chiamata non ci credevo, mi sono spaventata. I commenti su Facebook parlavano di denuncia, che sarebbero venuti i carabinieri. Ho avuto una paura terribile".

Perché ha dato della poco di buono alla presidente della Camera?
"Non lo so nemmeno io, sarà stata la rabbia per come mi sento quando torno dal lavoro. Ho 61 anni, mi hanno rifiutato la pensione di invalidità anche se ho avuto tre interventi alla schiena. Dicono che non dipende dal lavoro, ma mi sono spaccata le vertebre lavorando prima nei tomaifici, poi nella cucina di un ristorante. Però devo aiutare in campagna, altrimenti non ce la facciamo. Non volevo offendere lei, era un insulto a tutti. Ero stanca, dopo una giornata in campagna, ho visto qualcosa che mi ha fatto pensare alle ingiustizie, ma non ce l'ho con lei, manco la conosco di persona, come faccio a giudicare? L'ho spiegato, è stata ignoranza".

Da quanto tempo è iscritta a Facebook?
"Neanche un anno. Prima avevo un telefonino semplice, ma sentivo mia cognata che stava su Facebook. Mio figlio ha cambiato il suo e mi ha dato questo nuovo (tira fuori il telefono dalla tasca della tuta ndr ) mi ha iscritto lui. La sera, quando finalmente riesco a sedermi, mio marito vuole guardare sempre i programmi di politica e allora io mi metto su Facebook".

Come sceglie che cosa leggere e condividere?
"Vedo quello che mi appare, mi trovo delle cose davanti perché le mettono gli amici, le leggo e se mi piacciono metto un commento, una faccina oppure vado avanti" .

Le capita di cercare delle cose specifiche su Internet?
"No, su Internet ci vado se mio marito mi chiede di vedere qualcosa. Per esempio se dobbiamo acquistare un trattore. Adesso ci è capitato di vedere la coltivazione della canapa per fare corde e tessuti, oppure cerco le ricette. Con Internet ho imparato a fare un ciambellone che è la fine del mondo".

Lei va a votare?
"Sì, ho sempre votato".

In questo momento ha simpatie politiche? Come decide di votare?
"Penso di votare per un cambiamento perché così come stiamo non mi piace. Ma magari sbaglio".

Ora cambierà il suo modo di stare su Facebook?
"Se sapessi come togliermi mi cancellerei. Dovrò chiederlo a mio figlio, però non me la sento di dirglielo. Mi dispiace perché è un modo per parlare con le amiche".

Sa che la presidente Boldrini ha pubblicato il suo nome insieme a quelli di altri proprio per difendere le donne che abbandonano Facebook a causa delle violenze verbali?
"In effetti, guardi, glielo faccio vedere (picchietta sul telefonino per cercare gli insulti che le hanno rivolto ndr ) però, vede, neanche lo so usare bene. Ma se continuano li denuncio, ma come è possibile, io l'ho detto a una persona, mi sono scusata e ora lo dicono a me? Dov'è il rispetto, la giornata della donna? Quanto si sentono bravi? Si sentono migliori di me? Stasera sarà un disastro con i miei figli, un disastro".


Ho un momento di snobismo... ma non e' che il problema e' solo che l'accesso ad internet non doveva essere dato alla gente "comune"?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da Nickognito »

vedi che a intervenire molte di queste persone si spaventano?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13953
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da ferryboat »

Nickognito ha scritto:vedi che a intervenire molte di queste persone si spaventano?
Mah... io è da mò che segnalo Pindaro\NK7, mica serve
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13953
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da ferryboat »

Selvaggia Lucarelli alla Boldrini: "Il tuo post non piacerà a Facebook"

Il post di Laura Boldrini in cui mostra i commenti e gli insulti più offensivi che ha ricevuto ha incuriosito e non poco Selvaggia Lucarelli.
La giornalista del Fatto su Facebook però mette in guardia la presidente della Camera: "Cara Presidente Boldrini - scrive Lucarelli sul social - ho visto che oggi ha pubblicato sulla sua pagina fb alcune offese che riceve via fb. Condivido questo modo di difendersi e di denunciare (io lo faccio da anni, non mi fila nessuno se non gli utenti di fb) ma deve sapere che non solo come lei lamenta in un'intervista fb e Twitter non la ascoltano, ma lei sta violando la policy di Facebook".
E ancora: "Il nostro amato social infatti cataloga questa azione come "bullismo" perchè in quanto personaggio pubblico lei non può postare sulla sua bacheca commenti altrui che potrebbero provocare indignazione in chi li legge. Lei è UNA BULLA. Capito? Le possono dare della puttana ma lei non può mostrarlo nè denunciarlo se non in commissariato. Se le regole valgono per lei quanto per me le bloccheranno la pagina (con me l'hanno fatto) o se sono più gentili le scriveranno di rimuovere il tutto (con me lo fanno sempre). Comunque, questo suo post, a breve non esisterà più. La battaglia va fatta a monte, presidente. È anche e soprattutto a Zuckerberg che dobbiamo chiedere di aiutarci. Lei può, con qualche mezzo in più rispetto a me. Buona giornata. P.s. Sarebbe interessante capire il perché fb potrebbe influenzare l'elezione di un presidente e non alimentare una mentalità sessista e contribuire a sdoganare e legittimare le offese pubbliche alle donne".

In effetti non serve a nulla. Chi insulta e fa il bullo da sempre, continua imperterrito a insultare e a fare il bullo come se niente fosse
Tutto verde su tennistalker
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da taylorhawkins89 »

La Lucarelli, una delle poche donne che offenderei pubblicamente su fb.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13953
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da ferryboat »

taylorhawkins89 ha scritto:La Lucarelli, una delle poche donne che offenderei pubblicamente su fb.
Ahah, mi hai fatto sorridere :) Però anche questo tuo commento ha qualcosa di riprovevole, le offese sui social non vanno bene. Però a suo modo Selvaggia è sexy... non solo nel nome. Per me è sexy pure la Boldrini :o
Tutto verde su tennistalker
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da taylorhawkins89 »

Ti dirò, forse l'ho pure fatto in passato. Hai ragione dovrei fare in modo da non vedere i suoi post, secondi come stupidità solamente a quelli dei 5 stelle, kasta ecc.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto:vedi che a intervenire molte di queste persone si spaventano?
Il giornalista ha dovuto tradurre le risposte, bontà sua. :)
Alcune persone si spaventano, altre capiscono, altre ancora ribadiscono gli insulti e se ne vantano.
Il problema rimane la responsabilità delle proprie azioni, se si comincia a sanzionare e punire, sempre meno gente
si sentirà libera di augurare stupri e torture o annegamenti.
Poi i paletti su internet oramai come fai a metterli? analfabeti, troll, provocatori, razzisti e ignoranti non puoi toglier loro la connessione.
Ma bisogna che ci siano delle regole e bisogna farle rispettare.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da uglygeek »

ferryboat ha scritto:Selvaggia Lucarelli alla Boldrini: "Il tuo post non piacerà a Facebook"
E ancora: "Il nostro amato social infatti cataloga questa azione come "bullismo" perchè in quanto personaggio pubblico lei non può postare sulla sua bacheca commenti altrui che potrebbero provocare indignazione in chi li legge.
Sarcasmo a parte, penso anch'io che Facebook sia tutt'altro che felice del post della Boldrini.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da Pindaro »

A non essere felici sono questi idioti smascherati.
La Lucarelli è meglio che taccia. E' uno dei personaggi più ridicoli e ipocriti del webbe.
Ci sono delle leggi che vanno rispettate. Facebook non è nato per dar sfogo alla frustrazione della gente.
E per essere campo libero per ingiurie e minacce.
Quindi che si chiuda Facebook o si facciano rispettare le leggi, punto.
O che non si permetta l'accesso a chi ne fa uso criminale.
La scusa dell'ignoranza è irrilevante.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da NK7 »

uglygeek ha scritto:http://www.repubblica.it/cronaca/2016/1 ... 152908833/

Ho un momento di snobismo... ma non e' che il problema e' solo che l'accesso ad internet non doveva essere dato alla gente "comune"?
Casomai è l'accesso alla cabina elettorale che andava e va revocato. Questi poveri dementi andrebbero lasciate alla loro dimensione: la raccolta dei girasoli, il maiale, la partita a carte con le amiche.

Invece con questa intervista rischia persino di trovare sostenitori, la tenera nonnina malata e onesta lavoratrice abbandonata dalle istituzioni che in un momento di esasperazione si lascia andare.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da uglygeek »

PINDARO ha scritto:
Nickognito ha scritto:vedi che a intervenire molte di queste persone si spaventano?
Il giornalista ha dovuto tradurre le risposte, bontà sua. :)
Alcune persone si spaventano, altre capiscono, altre ancora ribadiscono gli insulti e se ne vantano.
Il problema rimane la responsabilità delle proprie azioni, se si comincia a sanzionare e punire, sempre meno gente
si sentirà libera di augurare stupri e torture o annegamenti.
Poi i paletti su internet oramai come fai a metterli? analfabeti, troll, provocatori, razzisti e ignoranti non puoi toglier loro la connessione.
Ma bisogna che ci siano delle regole e bisogna farle rispettare.
Anche un'altra volta le Iene, mi pare, avevano seguito le tracce di uno questi post violenti ma avevano trovato solo un signore anziano e gravemente invalido.

Qui il momento decisivo e' stato l'avvento degli smartphones. Prima di allora per postare un messaggio in facebook bisognava almeno saper: 1) accendere un computer, 2) aprire un browser, 3) navigare alla pagina facebook. Azioni banali, direte, ma, non esagero, troppo complicate per il 40% degli italiani, vuoi per ignoranza vuoi per eta'.
L'IPhone e gli altri smart phone piu' economici hanno, letteralmente, aperto le stalle. C'e' tutta una massa di semianalfabeti funzionali per cui ora internet e' facebook che e' il cellulare e che grazie alla semplicita' delle app hanno accesso totale.
E' per questo che questi scrivono cose orrende con il loro nome e cognome, neanche ci pensano alle conseguenze, forse neanche hanno capito che i messaggi non li leggeranno solo il figlio e cumpa' Totonno.
Se indaghi su questi messaggi alla fine trovi o questa gente qui, oppure il militante di Forza Nuova che e' ben contento di associare il suo nome a quelle parole perche' riflettono il suo programma politico. Lo studente universitario che trolla magari scrive anche di peggio, ma non usa il suo nome.

Qui tu puoi parlare di leggi e di pene, e va bene, questi lo sanno anche loro che rubare un maiale e' reato, prima o poi impareranno.
Ma non risolvi davvero il problema di fondo: queste sono persone semplici ed ignoranti, sono li' che devono uccidere il maiale e comprare il trattore, non dovrebbero poter postare messaggi all'intero mondo. Non puoi dare perle ai porci e stupirti delle conseguenze.
Ultima modifica di uglygeek il dom nov 27, 2016 5:14 pm, modificato 1 volta in totale.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da uglygeek »

NK7 ha scritto:
uglygeek ha scritto:http://www.repubblica.it/cronaca/2016/1 ... 152908833/

Ho un momento di snobismo... ma non e' che il problema e' solo che l'accesso ad internet non doveva essere dato alla gente "comune"?
Casomai è l'accesso alla cabina elettorale che andava e va revocato. Questi poveri dementi andrebbero lasciate alla loro dimensione: la raccolta dei girasoli, il maiale, la partita a carte con le amiche.

Invece con questa intervista rischia persino di trovare sostenitori, la tenera nonnina malata e onesta lavoratrice abbandonata dalle istituzioni che in un momento di esasperazione si lascia andare.
Non credo che trovi sostenitori, le sue parole, quando si stupisce per gli insulti ricevuti, sono deliranti.
Non puoi revocare l'accesso elettorale, ovviamente, ma appunto, non bisognava dare una piattaforma cosi' potente a persone cosi' ignoranti e, francamente, stupide. E' come un'arma.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da uglygeek »

PINDARO ha scritto:A non essere felici sono questi idioti smascherati.
La Lucarelli è meglio che taccia. E' uno dei personaggi più ridicoli e ipocriti del webbe.
Ci sono delle leggi che vanno rispettate. Facebook non è nato per dar sfogo alla frustrazione della gente.
E per essere campo libero per ingiurie e minacce.
Quindi che si chiuda Facebook o si facciano rispettare le leggi, punto.
O che non si permetta l'accesso a chi ne fa uso criminale.
La scusa dell'ignoranza è irrilevante.
Ricordati pero' che questi giganti del web non e' che abbiano bisogno di autorizzazioni statali per funzionare. Non e' come con le frequenze della televisione o con le concessioni per la telefonia mobile.
Alla fine Facebook e' un sito web, neanche situato in Italia, a cui chi vuole registrarsi si registra, gratis tra l'altro, e chi non vuole non si registra. Le regole in gran parte le decidono loro. Del resto nulla vieterebbe al governo italiano di creare una propria piattaforma social per poterla controllare come vuole, solo dovrebbe poi convincere i cittadini ad iscriversi.

Il punto di vista di queste piattaforme web e' che appunto sono solo una piattaforma e se qualche utente commette reati la responsabilita' e' dell'utente non della piattaforma. Poi loro si impegnano a rimuovere i messaggi che vengono segnalati come contrari alle loro regole, dopo un controllo. E in caso di reati gravi (come la pedofilia) sono prontissimi a dare tutto l'aiuto possibile alle autorita'. Ma a parte questi casi limite, per il resto se ne lavano abbondantemente le mani.

In questo momento Facebook e' sotto schiaffo perche' accusata di aver fatto vincere Trump, quindi tiene la testa bassissima. Ma in circostanze normali i vertici italiani di Facebook convocati dalla Boldrini le avrebbero detto piu' o meno "Noi abbiamo regole per cancellare i post volgari o violenti, una volta segnalati. Pero' non e' il nostro compito censurare il pensiero della gente o decidere cosa devono pensare. A dirla tutta post come il suo, anche se segnalano un problema, contengono frasi violente e andrebbero contro le nostre regole. Poi se lei non si trova bene in Facebook puo' sempre cancellare il suo account".
Ultima modifica di uglygeek il dom nov 27, 2016 6:03 pm, modificato 1 volta in totale.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da Nickognito »

Lo stato italiano sicuramente puo' oscurare facebook o impedire ad italiani di scriverci.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi