Elezioni politiche 2013

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Elezioni politiche 2013

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto:la quantit'a' di persone che conosco e che stimo che vota grillo e' impressionante #1#
Non dirlo a me...praticamente tutti.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35378
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Elezioni politiche 2013

Messaggio da dsdifr »

che poi sinceramente io mi immagino uno scenario del genere:
facciamo conto che il Movimento 5 Stelle si piazzi all'opposizione ottenendo... boh, 180 parlamentari; alla prima proposta di legge del governo, da chiunque esso sarà formato, succederà che Grillo ordinerà di votare contro e, diciamo, 5 o 10 "grillini" invece voteranno a favore.
Allora Grillo, che già ha dimostrato notevole tolleranza e larghezza di vedute, li caccerà fuori dal movimento e loro si accaseranno da un'altra forza politica.
Seconda votazione, altri dieci "dissidenti", altri dieci grillini in meno.
Tempo 6 mesi e il movimento cinque stelle sarà una specie estinta in parlamento.

O no? Ditemi voi, che siete tutti più esperti di me.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Elezioni politiche 2013

Messaggio da Gios »

chiaky ha scritto:
Nickognito ha scritto:la quantit'a' di persone che conosco e che stimo che vota grillo e' impressionante #1#
Non dirlo a me...praticamente tutti.
Uguale (non necessariamente che stimo e che che conosco).
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34044
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: Elezioni politiche 2013

Messaggio da danser »

Gios ha scritto: Uguale (non necessariamente che stimo e che che conosco).
:D :D :D
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 17006
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Elezioni politiche 2013

Messaggio da paoolino »

Paoolino ha scritto:beh, purtroppo... se davvero servirà per risparmiarmi di pagare una cena a 40 persone, ben venga Grillo.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26687
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Elezioni politiche 2013

Messaggio da uglygeek »

Johnny Rex ha scritto:Ugly, posso ribattezarti Savonarola? :)

F.F.
Perche' Savonarola? :-? "Ricordati che devi morire?" :)

sondaggi del 15/2:
PD 30%
SEL 4%
altri CSX 1%
totale CSX: 35%

PDL:19%
Lega; 6%
altri CDX: 4%
totale CDX: 29%

Monti:10%
UDC:4%
FLI:1%
tot centro: 15%

Grillo: 15%
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Elezioni politiche 2013

Messaggio da BackhandWinner »

chiaky ha scritto:
Nickognito ha scritto:la quantit'a' di persone che conosco e che stimo che vota grillo e' impressionante #1#
Non dirlo a me...praticamente tutti.
Siete veramente messi male, a compagnie, eh. :)
Per quanto mi riguarda uno solo, che io sappia: ex missino-aennino (ovviamente) che, al terzo o quarto appunto critico sul grillismo che gli ho fatto su FB (vive a Milano, non c'era possibilità di contatto diretto, per fortuna :)), livido e schiumante, mi ha cancellato dagli amici (con un messaggio che diceva, più o meno: "salutami il tuo amico D'Alema" :D).
Typical grillist.

Ah: no, non lo stimavo nemmeno prima.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Elezioni politiche 2013

Messaggio da BackhandWinner »

dsdifr ha scritto:che poi sinceramente io mi immagino uno scenario del genere:
facciamo conto che il Movimento 5 Stelle si piazzi all'opposizione ottenendo... boh, 180 parlamentari; alla prima proposta di legge del governo, da chiunque esso sarà formato, succederà che Grillo ordinerà di votare contro e, diciamo, 5 o 10 "grillini" invece voteranno a favore.
Allora Grillo, che già ha dimostrato notevole tolleranza e larghezza di vedute, li caccerà fuori dal movimento e loro si accaseranno da un'altra forza politica.
Seconda votazione, altri dieci "dissidenti", altri dieci grillini in meno.
Tempo 6 mesi e il movimento cinque stelle sarà una specie estinta in parlamento.

O no? Ditemi voi, che siete tutti più esperti di me.

Esperti di cosa? Non mi dirai 'di politica', spero. Per questa previsione qui servono psichiatri e psicologi; al massimo, sociologi e notisti di costume. :)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26687
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Elezioni politiche 2013

Messaggio da uglygeek »

dsdifr ha scritto:succederà che Grillo ordinerà di votare contro e, diciamo, 5 o 10 "grillini" invece voteranno a favore.
Allora Grillo, che già ha dimostrato notevole tolleranza e larghezza di vedute, li caccerà fuori dal movimento e loro si accaseranno da un'altra forza politica.
Seconda votazione, altri dieci "dissidenti", altri dieci grillini in meno.
Tempo 6 mesi e il movimento cinque stelle sarà una specie estinta in parlamento.
E' probabile. Pero' guarda che in tutti i partiti gli eletti devono seguire le indicazioni di voto del partito, SEMPRE. E a maggior ragione adesso che non sono davvero eletti ma nominati dal partito stessi.
Tu te lo immagini un eletto del PDL che decide che no, lui preferisce dare tempo ai magistrati di completare i processi e vota contro le leggi ad-personam di Berlusconi? O un eletto del PD che avesse deciso di sostenere la finanziaria di Tremonti? (Va bene che nel PD sono capaci di tutto, eh!)
Insomma, non facciamo due pesi e due misure: perche' mai l'eletto di Grillo dovrebbe arrogarsi il diritto di fare quel cavolo che vuole?
Pero' e' proprio quello che accadra' (se la legislature dura piu' di sei mesi, almeno, che non e' certo).
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Elezioni politiche 2013

Messaggio da chiaky »

BackhandWinner ha scritto:
chiaky ha scritto:
Nickognito ha scritto:la quantit'a' di persone che conosco e che stimo che vota grillo e' impressionante #1#
Non dirlo a me...praticamente tutti.
Siete veramente messi male, a compagnie, eh. :)
Per quanto mi riguarda uno solo, che io sappia: ex missino-aennino (ovviamente) che, al terzo o quarto appunto critico sul grillismo che gli ho fatto su FB (vive a Milano, non c'era possibilità di contatto diretto, per fortuna :)), livido e schiumante, mi ha cancellato dagli amici (con un messaggio che diceva, più o meno: "salutami il tuo amico D'Alema" :D).
Typical grillist.

Ah: no, non lo stimavo nemmeno prima.
Ma i tuoi amici e conoscenti chi votano, scusa? Non mi dire che votano Monti perchè mi metto a ridere. :D
A questo punto riterrei che sei un infiltrato della merkel e che tu ti sia selezionato le amicizie esclusivamente in ambienti finanziari.
Sto valutando le mie amicizie e conoscenze, reali, su FB eccetera..
Direi che in realtà siamo a un 50 e 50 tra Grillo e il Centro sinistra. Un paio di conoscenti votavano il Berlusca...uno lo vota ancora (personaggio strepitoso...gay, ricco, cattolico, innamorato sessualmente di Berlusconi con cui vorrebbe copulare.E' un tipo che ho conosciuto su un forum di musica, lo conosco solo on line) e un altro, imprenditore, tutta la famiglia da sempre vota il Berlusca, lettore de "il giornale", ma è passato a Grillo.
Conosco anche un leghista (forse pentito) e qualche fascio (per esempio un mio cugino), che vota "la destra".
Non conosco nessuno che vota Monti, nè Ingroia.
Uno che vota Giannino.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Elezioni politiche 2013

Messaggio da chiaky »

Ritengo il sondaggio che dà Grillo al 15 per cento sballato.
Non credo sia possibile...io personalmente e tutti sui forum dicono di conoscere centinaia di persone che voteranno Grillo.
Oltretutto Grillo sta andando in tutte le piazze facendo il pieno.
Non lo ritengo possibile. Ma vedremo.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28880
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Elezioni politiche 2013

Messaggio da laplaz »

Io ne conosco un po' di tutti i tipi, ma che votano Grillo solo 2-3.
Però parlo di Bergamo, territorio particolare.
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: Elezioni politiche 2013

Messaggio da Albornoz »

alcol ha scritto:

Italy has far too many protected economic interests, from notaries to pharmacists, and from taxis to energy suppliers.

aridaje... :)

abbiamo finito la vaselina (e i fidi in banca)

e basta pure con sti kaz.zo di taxi, che sono un problema (forse)a Roma e Milano
Stampa che ragiona sapendo di sragionare.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Elezioni politiche 2013

Messaggio da BackhandWinner »

chiaky ha scritto: Ma i tuoi amici e conoscenti chi votano, scusa? Non mi dire che votano Monti perchè mi metto a ridere. :D
A questo punto riterrei che sei un infiltrato della merkel e che tu ti sia selezionato le amicizie esclusivamente in ambienti finanziari.
Sto valutando le mie amicizie e conoscenze, reali, su FB eccetera..
Direi che in realtà siamo a un 50 e 50 tra Grillo e il Centro sinistra. Un paio di conoscenti votavano il Berlusca...uno lo vota ancora (personaggio strepitoso...gay, ricco, cattolico, innamorato sessualmente di Berlusconi con cui vorrebbe copulare.E' un tipo che ho conosciuto su un forum di musica, lo conosco solo on line) e un altro, imprenditore, tutta la famiglia da sempre vota il Berlusca, lettore de "il giornale", ma è passato a Grillo.
Conosco anche un leghista (forse pentito) e qualche fascio (per esempio un mio cugino), che vota "la destra".
Non conosco nessuno che vota Monti, nè Ingroia.
Uno che vota Giannino.
Io parlo di amici più stretti comunque, una cerchia di una ventina di persone, principalmente compagni di università, più qualcuno local dei tempi del liceo.
Un terzo (almeno) di loro vive all'estero, Europa e USA.
SEL, PD in grande maggioranza (più della metà). Un paio di ingroisti (sinistri duri e puri), forse anche tre. Uno indeciso tra Monti e FiD, ma che propende per FiD (sta a Boston, c'è un bias ameerregano), uno possibile montiano (ma cattolico di sinistra, praticante, organista di chiesa e pianista: possibile PD anche lui).
Ecco, c'è un compagno di liceo renziano convinto (ha vissuto a Firenze per dieci anni, forse è rimasto suggestionato) che è stato accusato velatamente da amici comuni di simpatizzare per grillo: lui ha smentito nettamente, non ho ragione di non credergli :) Ah, ecco: la moglie serba, e totalmente deficiente, è fan grillina. Non ho niente a che fare con lei, per fortuna.
In famiglia: padre convinto da tempo sul voto per Monti, non scherziamo; madre piddina dai tempi del PCI-PDS-DS (con tanto di tessera: senza speranza); la mia compagna che oscilla pericolosamente tra Vendola (??) e Monti: tutto pur di non votare PD. :roll:
Al lavoro so poco dei colleghi, ma tra i dirigenti della società c'è una simpatia esplicita per Mario, com'è ovvio.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: Elezioni politiche 2013

Messaggio da Albornoz »

Sondaggio conoscenti:

Miliardari: Monti 100%
Docenti universitari: Monti 25% - Pd 25%, indecisi 50% ma Pd non direi.
Professionisti - piccoli imprenditori: Berlusconi 70% il resto furore cieco e sconnesso, come la favola Shakespiriana raccontata da un idiota.
Impiegati e operai: Pd 50%- Monti 50%.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Elezioni politiche 2013

Messaggio da BackhandWinner »

Albornoz ha scritto:Sondaggio conoscenti:

Miliardari: Monti 100%
Docenti universitari: Monti 25% - Pd 25%, indecisi 50% ma Pd non direi.
Professionisti - piccoli imprenditori: Berlusconi 70% il resto furore cieco e sconnesso, come la favola Shakespiriana raccontata da un idiota.
Impiegati e operai: Pd 50%- Monti 50%.
:)

Spiegami come quel 70%, nella categoria professionisti - piccoli imprenditori, non sia identico al restante trenta.

Impiegati e operai: non ci credo. Dev'essere un campione limitatissimo.

A proposito di professionisti: un avvocato poco più che 40enne con il quale gioco a tennis è tentato da grillo (in modalità voto punk, search and destroy, no future, caos consapevole con ghigno). Alternativa, che sarà quella effettivamente scelta se si sveglia Dottor Jekill il giorno del voto, Monti (che per un avvocato ha del sorprendente, essendo quella una delle massime Corporazioni).
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Elezioni politiche 2013

Messaggio da Pindaro »

Silvio Berlusconi: "Faremo il Ponte sullo Stretto di Messina"


"Prima di morire spero di potere attraversare il Ponte sullo Stretto. Con la nostra vittoria aprirà subito il cantiere". Così il leader del PdL, Berlusconi, spiegando che "nel 2006 il progetto fu bloccato da Di Pietro".
Su Bersani: "Da lui continuo a ricevere minacce, vuole distruggere Mediaset per far prendere valore a La 7. Poi dice che ho abolito il falso in bilancio: falso, si trova in qualunque codice". Su Renzi: "Speravo in lui, nel fatto che avrebbe dato vita ad un partito veramente democratico, non è stato così".



#40#

dai su, coglioni, votatelo.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: Elezioni politiche 2013

Messaggio da bogix »

Immagine
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: Elezioni politiche 2013

Messaggio da Albornoz »

BackhandWinner ha scritto:
Albornoz ha scritto:Sondaggio conoscenti:

Miliardari: Monti 100%
Docenti universitari: Monti 25% - Pd 25%, indecisi 50% ma Pd non direi.
Professionisti - piccoli imprenditori: Berlusconi 70% il resto furore cieco e sconnesso, come la favola Shakespiriana raccontata da un idiota.
Impiegati e operai: Pd 50%- Monti 50%.
:)

Spiegami come quel 70%, nella categoria professionisti - piccoli imprenditori, non sia identico al restante trenta.

Impiegati e operai: non ci credo. Dev'essere un campione limitatissimo.

A proposito di professionisti: un avvocato poco più che 40enne con il quale gioco a tennis è tentato da grillo (in modalità voto punk, search and destroy, no future, caos consapevole con ghigno). Alternativa, che sarà quella effettivamente scelta se si sveglia Dottor Jekill il giorno del voto, Monti (che per un avvocato ha del sorprendente, essendo quella una delle massime Corporazioni).
- la differenza fra il 70% ed il 30% nella categoria professionisti-piccoli imprenditori è abbastanza marcata.
I primi rivotano Berlusconi per culto della furbizia o del partito preso, ovvero per incazzatura, o magari perché tutto sommato ritengono sia meglio così, e per male che vada la discussione si cambia argomento senza che nemmeno si sia alzata la voce. I secondi invece ti possono e/o si possono anche ammazzare.

- impiegati e operai è un campione ovviamente molto più ampio di quello dei miliardari, ma ammetto che tratto da zona un po' particolare del profondo nord.

- spero che il tuo amico, oltre che sapersi spiegare perché vota Monti, sappia pure spiegarti quanto c'è di falso e artificioso in presunte posizione liberiste contro presunte corporazioni.

-------------

- non inizierei nemmeno la discussione sulla riforma del reato di c.d. falso in bilancio proposta dall'Onorevole Pindaro.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Elezioni politiche 2013

Messaggio da BackhandWinner »

Albornoz ha scritto: - la differenza fra il 70% ed il 30% nella categoria professionisti-piccoli imprenditori è abbastanza marcata.
I primi rivotano Berlusconi per culto della furbizia o del partito preso, ovvero per incazzatura, o magari perché tutto sommato ritengono sia meglio così, e per male che vada la discussione si cambia argomento senza che nemmeno si sia alzata la voce. I secondi invece ti possono e/o si possono anche ammazzare.

- impiegati e operai è un campione ovviamente molto più ampio di quello dei miliardari, ma ammetto che tratto da zona un po' particolare del profondo nord.

- spero che il tuo amico, oltre che sapersi spiegare perché vota Monti, sappia pure spiegarti quanto c'è di falso e artificioso in presunte posizione liberiste contro presunte corporazioni.
Di quegli operai e impiegati PD-Monti mi sorprende tutto, ma in particolare quella presunta quota-Monti (gli operai? Quelli che al nord votano, o votavano vabbè, Lega? Boh).

Sulle "presunte posizione liberiste contro presunte corporazioni": no, non credo che me lo sappia spiegare.
Provaci tu, prima che mi faccia fuorviare definitivamente da certi sragionamenti albionici che, ad oggi, sottoscrivo in pieno. Su che manca solo una settimana: anche se qui nelle Marche cambia poco, al Senato è un seggio a testa per tutti gli altri, anche se mi convertissi al Partito delle Corporazioni (inesistenti) e convincessi una dozzina di conoscenti che fortuna che Silvio c'è.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Elezioni politiche 2013

Messaggio da BackhandWinner »

Intanto rilancio questo articolo trovato sul feed FB del là citato 'giovane turco' della mia provincia, amico fin dai tempi della Sinistra Giovanile (ottimo centrocampista nella squadra di calcio locale, più che altro):

http://www.ilfoglio.it/soloqui/16975#.U ... Y.facebook

Ipotesi voto disgiunto appunto, come dicevo un po' di tempo fa: soluzione interessante per noi montiani di sinistra o piddini montisti, insomma, a cavallo lì.
Il problema è che è proprio al Senato che il voto pro-Mario suona peggio: laddove ci sono di mezzo quegli altri due figuri...
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28880
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Elezioni politiche 2013

Messaggio da laplaz »

Non capisco quale possa essere la logica del voto disgiunto per il parlamento.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Elezioni politiche 2013

Messaggio da BackhandWinner »

laplaz ha scritto:Non capisco quale possa essere la logica del voto disgiunto per il parlamento.
Qualcosa del tipo:
'Vorrei che il PD prenda la maggioranza alla Camera (distanziare la feccia di destra, tenerla a distanza di sicurezza) ma che non l'abbia al Senato così non è autosufficiente ed è costretto a governare con chi è capace, cioè Monti&C'.
Forse non sarà condivisibile, ma cosa c'è di così incomprensibile? :)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28880
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Elezioni politiche 2013

Messaggio da laplaz »

BackhandWinner ha scritto:
laplaz ha scritto:Non capisco quale possa essere la logica del voto disgiunto per il parlamento.
Qualcosa del tipo:
'Vorrei che il PD prenda la maggioranza alla Camera (distanziare la feccia di destra, tenerla a distanza di sicurezza) ma che non l'abbia al Senato così non è autosufficiente ed è costretto a governare con chi è capace, cioè Monti&C'.
Forse non sarà condivisibile, ma cosa c'è di così incomprensibile? :)
Ma che vinca alla Camera è talmente scontato che non mi sembra argomento di possibile discussione.

Pertanto:
1) se sei del PD voti il PD anche al senato nella speranza (illusoria) di governare.
2) se sei di SEL idem con patate.
3) se sei di Monti, che tu voti PD alla camera o Monti non cambia nulla. Mentre al Senato vai per forza con Monti.

Quindi non capisco a chi possa interessare.
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: Elezioni politiche 2013

Messaggio da Albornoz »

BackhandWinner ha scritto:Di quegli operai e impiegati PD-Monti mi sorprende tutto, ma in particolare quella presunta quota-Monti (gli operai? Quelli che al nord votano, o votavano vabbè, Lega? Boh).

Sulle "presunte posizione liberiste contro presunte corporazioni": no, non credo che me lo sappia spiegare.
Provaci tu, prima che mi faccia fuorviare definitivamente da certi sragionamenti albionici che, ad oggi, sottoscrivo in pieno
- Di operai che votano Lega ce ne sono di meno, e io non li frequento (senza ombra di vanto).

- no dai, dimmi tu qual è il problema dell'Italia in relazione alla professione forense.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26687
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Elezioni politiche 2013

Messaggio da uglygeek »

sondaggi del 17/2:

PD: 30.8%
SEL: 3.9%
altri CSX: 0.1%
totale CSX: 34.8%

PDL:20.3%
Lega; 6.0%
altri CDX: 3.7%
totale CDX: 30.0%

Monti:10.0%
UDC:3.0%
FLI:0.2% (!)
tot centro: 13.2%

Grillo: 15.6%
Ingroia: 4.0%
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28880
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Elezioni politiche 2013

Messaggio da laplaz »

uglygeek ha scritto:sondaggi del 17/2:

PD: 30.8%
SEL: 3.9%
altri CSX: 0.1%
totale CSX: 34.8%

PDL:20.3%
Lega; 6.0%
altri CDX: 3.7%
totale CDX: 30.0%

Monti:10.0%
UDC:3.0%
FLI:0.2% (!)
tot centro: 13.2%

Grillo: 15.6%
Ingroia: 4.0%
Ma sondaggi di chi se non si possono pubblicare più sondaggi?
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: Elezioni politiche 2013

Messaggio da Albornoz »

laplaz ha scritto:
uglygeek ha scritto:sondaggi del 17/2:

PD: 30.8%
SEL: 3.9%
altri CSX: 0.1%
totale CSX: 34.8%

PDL:20.3%
Lega; 6.0%
altri CDX: 3.7%
totale CDX: 30.0%

Monti:10.0%
UDC:3.0%
FLI:0.2% (!)
tot centro: 13.2%

Grillo: 15.6%
Ingroia: 4.0%
Ma sondaggi di chi se non si possono pubblicare più sondaggi?
Sondaggi svizzeri.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26687
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Elezioni politiche 2013

Messaggio da uglygeek »

laplaz ha scritto:
uglygeek ha scritto:sondaggi del 17/2:

PD: 30.8%
SEL: 3.9%
altri CSX: 0.1%
totale CSX: 34.8%

PDL:20.3%
Lega; 6.0%
altri CDX: 3.7%
totale CDX: 30.0%

Monti:10.0%
UDC:3.0%
FLI:0.2% (!)
tot centro: 13.2%

Grillo: 15.6%
Ingroia: 4.0%
Ma sondaggi di chi se non si possono pubblicare più sondaggi?
Non si possono pubblicare, ma si possono fare :) E su internet si trovano. C'e' un sito apposta.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28880
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Elezioni politiche 2013

Messaggio da laplaz »

uglygeek ha scritto:Non si possono pubblicare, ma si possono fare :) E su internet si trovano. C'e' un sito apposta.
Qual'è?
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26687
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Elezioni politiche 2013

Messaggio da uglygeek »

laplaz ha scritto:
uglygeek ha scritto:Non si possono pubblicare, ma si possono fare :) E su internet si trovano. C'e' un sito apposta.
Qual'è?
notapolitica.it
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28880
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Elezioni politiche 2013

Messaggio da laplaz »

Mi sono preso la briga di andare a leggermi tutti i candidati delle liste nella circoscrizione Lombardia, camera senato e regione.
Non ho capito per quale motivo al senato ci siano così tante liste in più visto che è più difficile superare la soglia di sbarramento.

Alcuni commenti:
1) Agghiacciante la lista dei nomi PDL
2) Quel figlio di buonadonna di Fatuzzo con il suo Partito dei Pensionati (di casa sua) è ancora lì. Questo bastardo si è sistemato la famiglia per generazioni fottendo dei poveri pensionati che hanno creduto alle minchiate che sparava.
3) Magdi "cristiano" Allam è riuscito a tirar su liste dappertutto :o
4) La lotta per la Lombardia sarà all'ultimo sangue, anche in questo caso la zona Monti (Albertini in questo caso) sarà determinante
5) Non capisco come alcuni misteriosi partiti che si sono presentati al senato possano aver trovato le firme per presentare le liste (Unità padana, Civiltà rurale e sviluppo...)
6) Tremendi i candidati di Rivoluzione Civile (che sapientemente ha mantenuto RC di Rifondazione comunista come lettere per il suo nome). Un'accozzaglia di scarti di partiti morti come non si era mai visto. Invotabili.
7) Cosa cazzo sono i moderati in rivoluzione? O sei moderato o fai la rivoluzione.
8 ) UDC ha messo Rocco Buttiglione primo in lista alla camera... va beh #1#
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Elezioni politiche 2013

Messaggio da BackhandWinner »

laplaz ha scritto:Mi sono preso la briga di andare a leggermi tutti i candidati delle liste nella circoscrizione Lombardia, camera senato e regione.
Non ho capito per quale motivo al senato ci siano così tante liste in più visto che è più difficile superare la soglia di sbarramento.

Alcuni commenti:
1) Agghiacciante la lista dei nomi PDL
2) Quel figlio di buonadonna di Fatuzzo con il suo Partito dei Pensionati (di casa sua) è ancora lì. Questo bastardo si è sistemato la famiglia per generazioni fottendo dei poveri pensionati che hanno creduto alle minchiate che sparava.
3) Magdi "cristiano" Allam è riuscito a tirar su liste dappertutto :o
4) La lotta per la Lombardia sarà all'ultimo sangue, anche in questo caso la zona Monti (Albertini in questo caso) sarà determinante
5) Non capisco come alcuni misteriosi partiti che si sono presentati al senato possano aver trovato le firme per presentare le liste (Unità padana, Civiltà rurale e sviluppo...)
6) Tremendi i candidati di Rivoluzione Civile (che sapientemente ha mantenuto RC di Rifondazione comunista come lettere per il suo nome). Un'accozzaglia di scarti di partiti morti come non si era mai visto. Invotabili.
7) Cosa *cavolo* sono i moderati in rivoluzione? O sei moderato o fai la rivoluzione.
8 ) UDC ha messo Rocco Buttiglione primo in lista alla camera... va beh #1#
Que viva el procellum.
MIR è la roba di quello scarto umano di Samorì, un incorocio mostruoso tra sgarbi e B., uno che non basterebbe nemmeno ghigliottinarlo, lui e tutti i parenti fino al terzo grado, perché la collettività possa essere risarcita del danno che le procura gente come quella.

Per dire qualcosa sugli avvocati, a proposito, su sollecitazione di Albornoz.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76027
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Elezioni politiche 2013

Messaggio da balbysauro »

laplaz ha scritto:7) Cosa *cavolo* sono i moderati in rivoluzione? O sei moderato o fai la rivoluzione.
eh, ne avevo parlato su altri lidi :lol:

la prossima volta presento la lista Partito Conservatore per le Riforme oppure Movimento Federale per l'Unità
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Elezioni politiche 2013

Messaggio da BackhandWinner »

balbysauro ha scritto:
laplaz ha scritto:7) Cosa *cavolo* sono i moderati in rivoluzione? O sei moderato o fai la rivoluzione.
eh, ne avevo parlato su altri lidi :lol:

la prossima volta presento la lista Partito Conservatore per le Riforme oppure Movimento Federale per l'Unità
:D
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Elezioni politiche 2013

Messaggio da taylorhawkins89 »

Ieri ho assistito a un meeting di Giannino e di FPFD: no comment, in confronto Grillo sembra un raffinato tecnico. Su Boldrin invece si esprime Bagnai in un post abbastanza lungo che merita di essere letto: http://goofynomics.blogspot.it/2013/02/ ... clino.html
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Elezioni politiche 2013

Messaggio da chiaky »

BackhandWinner ha scritto:
laplaz ha scritto:Mi sono preso la briga di andare a leggermi tutti i candidati delle liste nella circoscrizione Lombardia, camera senato e regione.
Non ho capito per quale motivo al senato ci siano così tante liste in più visto che è più difficile superare la soglia di sbarramento.

Alcuni commenti:
1) Agghiacciante la lista dei nomi PDL
2) Quel figlio di buonadonna di Fatuzzo con il suo Partito dei Pensionati (di casa sua) è ancora lì. Questo bastardo si è sistemato la famiglia per generazioni fottendo dei poveri pensionati che hanno creduto alle minchiate che sparava.
3) Magdi "cristiano" Allam è riuscito a tirar su liste dappertutto :o
4) La lotta per la Lombardia sarà all'ultimo sangue, anche in questo caso la zona Monti (Albertini in questo caso) sarà determinante
5) Non capisco come alcuni misteriosi partiti che si sono presentati al senato possano aver trovato le firme per presentare le liste (Unità padana, Civiltà rurale e sviluppo...)
6) Tremendi i candidati di Rivoluzione Civile (che sapientemente ha mantenuto RC di Rifondazione comunista come lettere per il suo nome). Un'accozzaglia di scarti di partiti morti come non si era mai visto. Invotabili.
7) Cosa *cavolo* sono i moderati in rivoluzione? O sei moderato o fai la rivoluzione.
8 ) UDC ha messo Rocco Buttiglione primo in lista alla camera... va beh #1#
Que viva el procellum.
MIR è la roba di quello scarto umano di Samorì, un incorocio mostruoso tra sgarbi e B., uno che non basterebbe nemmeno ghigliottinarlo, lui e tutti i parenti fino al terzo grado, perché la collettività possa essere risarcita del danno che le procura gente come quella.
Per dire qualcosa sugli avvocati, a proposito, su sollecitazione di Albornoz.
Accidenti...solo? Da un moderato come te mi aspettavo torture più lente e inesorabili, tipo la garrota, che provoca una lenta morte per strangolamento. Non vorrai dargli la soddisfazione di una morte rapida e indolore.
A tutta la famiglia, si intende. :D
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Elezioni politiche 2013

Messaggio da BackhandWinner »

taylorhawkins89 ha scritto:Ieri ho assistito a un meeting di Giannino e di FPFD: no comment, in confronto Grillo sembra un raffinato tecnico. Su Boldrin invece si esprime Bagnai in un post abbastanza lungo che merita di essere letto: http://goofynomics.blogspot.it/2013/02/ ... clino.html
Un vero imbecille di statura mondiale questo Bagnai. Il bello è che a migliaia, forse di più, gli danno pure retta.
Questo è alla stregua di un negazionista in una facoltà di storia, o di un creazionista in una facoltà di scienze, andrebbe radiato dall'Università pubblica.
Io sono uno democratico, lo sapete.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Elezioni politiche 2013

Messaggio da taylorhawkins89 »

Lo stesso vale per Boldrin ovviamente e per Giannino o sei un troll pagato dall'ue?
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Elezioni politiche 2013

Messaggio da BackhandWinner »

taylorhawkins89 ha scritto:Lo stesso vale per Boldrin ovviamente e per Giannino o sei un troll pagato dall'ue?
Lo stesso cosa? :)
Boldrin è uno bravo, seppur come tutti condivisibile su alcune cose, meno su altre, per nulla su altre ancora. Oscar è un giornalista (bravo), vabbè, che c'entra.
Questo è un professoruccolo buffone di serie C, nazionalista sinistroide, che fa il clown spernacchiando i suoi nemici ideologici. D'altronde nella cloaca di internet c'è spazio per tutti.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Rispondi