Governo Letta - ma perchè è caduto?

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Governo Letta - domani dimissioni

Messaggio da paoolino »

Immagine

Dal 2040 torna al governo
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Governo Letta - dimissioni domani

Messaggio da laplaz »

Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Governo Letta - dimissioni oggi

Messaggio da laplaz »

Ieri e oggi la farsa delle consultazioni, che onestamente non capisco nemmeno nella forma visto che è già stato tutto deciso :o
Se non si sono nemmeno presi la briga di riferire in parlamento degli accordi presi alle nostre spalle mi domando che senso abbia fare finta che Napolitano ascolti le parti politiche per sapere cosa ne pensano.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Governo Letta - dimissioni oggi

Messaggio da Nickognito »

se esiste gia' una palese indicazione parlamentare, e' normale che sia quasi tutto o tutto deciso. Come e' del tutto normale che un partito di minoranza, o piu' di uno, dichiaratamente comunque all' opposizione, non sara' mai accontentato nella proposta di un presidente del consiglio, sarebbe semplicemente sciocco farlo.
E' pero' normale che ci siano comunque le consultazioni, che e' un modo di dare un rilievo ufficiale alle proprie posizioni e puo' far capire meglio quale puo' essere un possibile consenso su un nome in parlamento.

E' sempre stato del tutto normale andare a consultazioni inutili al 99.99%. Chi non adempie a questo atto non lo fa chiaramente perche' e' inutile e non sara' ascoltato, lo fa per mandare un messaggio politico contro le istituzioni (o meglio per confermarlo, essendo gia' stato esplicitato prima)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Governo Letta - dimissioni oggi

Messaggio da Nickognito »

Per me di rilevante e' l' appoggio esterno a Letta. Dall' Europa, da capi di strato stranieri, dai vescovi, e cosi' via. Letta non se ne va come un fallito, pur non avendo fatto quasi nulla ne' al governo, ne' prima in vita sua, probabilmente. Penso che sopravvivera' politicamente assai a lungo, e lo rivedremo prima o poi in questo ruolo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Governo Letta - dimissioni oggi

Messaggio da laplaz »

Qualcuno mi spieghi cosa succederà adesso perchè io faccio fatica a capirlo.

1) Renzi avrebbe idea di governare fino al 2018 con Alfano & Co come alleati per portare avanti le fondamentali riforme costituzionali di cui parla? :o
2) Come si può pensare che cambi qualcosa nella squadra di governo quando Scelta Civica e NCD chiederanno di riconfermare i loro ministri tuttora in carica?
3) Se la proposta di legge elettorale concordata con Berlusconi non va bene a NCD che si fa?
4) Se non si è voluto andare alle elezioni nell'imminenza del semestre italiano di Presidenza Europea per quale motivo non si sono semplicemente accordati per fissare le elezioni subito dopo?
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: Governo Letta - India ora basta

Messaggio da Albornoz »

Al 26° rinvio dell'udienza per i marò, la Bonino richiama l'ambasciatore in India.

Forumisti, siete pronti a morire per l'Italia?
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Governo Letta - India ora basta

Messaggio da paoolino »

E coi tempi e i modi del nostro apparato giudiziario ci vuole pure la faccia di bronzo
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Governo Letta - India ora basta

Messaggio da paoolino »



Immagine
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: Governo Letta - India ora basta

Messaggio da Albornoz »

Ma perché è caduto il governo Letta?
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Governo Letta - India ora basta

Messaggio da paoolino »

Albornoz ha scritto:Ma perché è caduto il governo Letta?
È un perché che richiede cause, o è un perché di meraviglia?

:)
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: Governo Letta - India ora basta

Messaggio da Albornoz »

paoolino ha scritto:
Albornoz ha scritto:Ma perché è caduto il governo Letta?
È un perché che richiede cause, o è un perché di meraviglia?

:)
Più la prima della seconda, visto che avevo aperto il topic sul governo Renzi con un qualche anticipo.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Governo Letta - India ora basta

Messaggio da ciccio »

Albornoz ha scritto:Ma perché è caduto il governo Letta?
perché ai gruppi d'interesse che stanno dietro a Renzi non serviva.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Governo Letta - ma perchè è caduto?

Messaggio da gianlu »

Da sabato prossimo, come previsto dal decreto del fare del governo Letta, ci sarà un nuovo aumento delle accise, a causa del quale l´incremento medio annuo del costo dei rifornimenti per un auto a benzina che percorre 15.000 km annui sarà di 13 euro (17 euro per auto a gasolio).

Con il suddetto chilometraggio si arriverà quindi a 257 euro in più in rapporto al 2010 (388 euro per auto a gasolio).
decreto del fare - 062013.jpg
decreto del fare - 062013.jpg (43.45 KiB) Visto 3600 volte
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: Governo Letta - ma perchè è caduto?

Messaggio da alcol »

gianlu ha scritto:
Da sabato prossimo, come previsto dal decreto del fare del governo Letta, ci sarà un nuovo aumento delle accise, a causa del quale l´incremento medio annuo del costo dei rifornimenti per un auto a benzina che percorre 15.000 km annui sarà di 13 euro (17 euro per auto a gasolio).

Con il suddetto chilometraggio si arriverà quindi a 257 euro in più in rapporto al 2010 (388 euro per auto a gasolio).
decreto del fare - 062013.jpg

:o :o :o

il veggente aveva ragione!!!

(Bhw, vaffanLapo!!)
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Governo Letta - ma perchè è caduto?

Messaggio da _Kafelnikov_ »

gianlu ha scritto:
Da sabato prossimo, come previsto dal decreto del fare del governo Letta, ci sarà un nuovo aumento delle accise, a causa del quale l´incremento medio annuo del costo dei rifornimenti per un auto a benzina che percorre 15.000 km annui sarà di 13 euro (17 euro per auto a gasolio).

Con il suddetto chilometraggio si arriverà quindi a 257 euro in più in rapporto al 2010 (388 euro per auto a gasolio).
decreto del fare - 062013.jpg
ci credi che io invece ho un risparmio abominevole rispetto al 2010? :) :P
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Governo Letta - ma perchè è caduto?

Messaggio da gianlu »

_Kafelnikov_ ha scritto:
gianlu ha scritto:
Da sabato prossimo, come previsto dal decreto del fare del governo Letta, ci sarà un nuovo aumento delle accise, a causa del quale l´incremento medio annuo del costo dei rifornimenti per un auto a benzina che percorre 15.000 km annui sarà di 13 euro (17 euro per auto a gasolio).

Con il suddetto chilometraggio si arriverà quindi a 257 euro in più in rapporto al 2010 (388 euro per auto a gasolio).
decreto del fare - 062013.jpg
ci credi che io invece ho un risparmio abominevole rispetto al 2010? :) :P
Perché guidi alla tua maniera o perché hai smesso di guidare per Giannino?
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Re: Governo Letta - ma perchè è caduto?

Messaggio da Apollo_Creed. »

Goditela, Enri'.
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4693
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Governo Letta - ma perchè è caduto?

Messaggio da orson.poeta »

Apollo_Creed. ha scritto:Goditela, Enri'.
Sperando che non abbia voglia di tornare in campo e prendersi la rivincita. Lo userebbero...ed impallinerebbero in modo diverso.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26506
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Governo Letta - ma perchè è caduto?

Messaggio da uglygeek »

orson ha scritto:
Apollo_Creed. ha scritto:Goditela, Enri'.
Sperando che non abbia voglia di tornare in campo e prendersi la rivincita. Lo userebbero...ed impallinerebbero in modo diverso.
Non credo nemmeno che viva piu' in Italia :-)
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4693
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Governo Letta - ma perchè è caduto?

Messaggio da orson.poeta »

uglygeek ha scritto:
orson ha scritto:
Apollo_Creed. ha scritto:Goditela, Enri'.
Sperando che non abbia voglia di tornare in campo e prendersi la rivincita. Lo userebbero...ed impallinerebbero in modo diverso.
Non credo nemmeno che viva piu' in Italia :-)
E' in Francia ad insegnare. Gli auguro che i vari squinternati del Pd non lo tentino. Ricambio anche per gli sfidanti di Renzi per la segreteria.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Rispondi