Malaysia Airlines - Germanwings

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: 777-200ER Malaysia Airlines

Messaggio da BackhandWinner »

balbysauro ha scritto:io non riesco a non pensare a Erostrato, in questa vicenda
Mah, sai: vabbè che era un pilota, ma davvero sarà stato così convinto che la registrazione nella scatola nera permettesse di ricostruire con ragionevole certezza l'accaduto? Soprattutto: sarà stata davvero una parte significativa della motivazione (quanto premeditata, poi, se premeditata? Boh...)?
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: 777-200ER Malaysia Airlines

Messaggio da _Kafelnikov_ »

paoolino ha scritto:
parca85 ha scritto: Il pilota automatico quindi, combinando tutte le informazioni a disposizione, pensava erroneamente che l'aereo si trovasse in una situazione di stallo e si comportava di conseguenza: abbassava il "muso" per riguadagnare portanza. E così è caduto in picchiata...
I piloti non erano preparati per reagire ad un evento simile. Sarebbe "bastato" disinserire il pilota auomatico
tuborovescio ha scritto:si sa che Back darebbe tutto in mano ai robot :)
chssà cosa ne pensa elon musk
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: 777-200ER Malaysia Airlines

Messaggio da Pindaro »

_Kafelnikov_ ha scritto:
paoolino ha scritto:
parca85 ha scritto: Il pilota automatico quindi, combinando tutte le informazioni a disposizione, pensava erroneamente che l'aereo si trovasse in una situazione di stallo e si comportava di conseguenza: abbassava il "muso" per riguadagnare portanza. E così è caduto in picchiata...
I piloti non erano preparati per reagire ad un evento simile. Sarebbe "bastato" disinserire il pilota auomatico
tuborovescio ha scritto:si sa che Back darebbe tutto in mano ai robot :)
chssà cosa ne pensa Zio Toni
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: 777-200ER Malaysia Airlines

Messaggio da tuborovescio »

BackhandWinner ha scritto:
Gios ha scritto:BHW avrebbe questo forte desiderio di crepare, un giorno, in perfetta salute e senza particolare sfiga.
Uh, sentili, tutti tardo-Nietzsche dei miei cojoni, in 'sto topic. :)
#100#

ma fino a Nietsche si facevano 10 figli così si garantivano l'immortalità e andavano in giro senza paura :)
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: 777-200ER Malaysia Airlines

Messaggio da Gios »

Tipo vi fate male giocando al tennis, mettete giù male la sinistra, sentite uno scrocchetto. Arrivate in pronto soccorso, e quello che c'è lì sta ascoltando Cainarca di Radio Padania. Che fai, ti alzi? Magari è anche un bravo ortopedico, ma che fai, rischi?

Una volta ero andato in un bel pub oltrarno, si stava d'un bene, bell'ambiente, mi svacco, poi vedo lì il documento della proprietaria che si era fatta sbattezzare non so dove, tipo firmata "don Igino". Io tra me e me pensavo questa forse un po' scemotta è, ma la birra la spina proprio bene bene bene (era un cessetto però, tipo quelle con le gambe pelose) che faccio? Alla fine sono rimasto. Certo non è tanto facile che ti mettono la stricnina dentro il cocktail, cioé, ce ne vuole, è un atto di fede un po' scarrozzo, tutto sommato.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: 777-200ER Malaysia Airlines

Messaggio da balbysauro »

BackhandWinner ha scritto:
balbysauro ha scritto:io non riesco a non pensare a Erostrato, in questa vicenda
Mah, sai: vabbè che era un pilota, ma davvero sarà stato così convinto che la registrazione nella scatola nera permettesse di ricostruire con ragionevole certezza l'accaduto? Soprattutto: sarà stata davvero una parte significativa della motivazione (quanto premeditata, poi, se premeditata? Boh...)?

«Un giorno farò qualcosa che cambierà l'intero sistema e tutti sapranno il mio nome e se lo ricorderanno»
Il Sole 24 Ore
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: 777-200ER Malaysia Airlines

Messaggio da Gios »

balbysauro ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:
balbysauro ha scritto:io non riesco a non pensare a Erostrato, in questa vicenda
Mah, sai: vabbè che era un pilota, ma davvero sarà stato così convinto che la registrazione nella scatola nera permettesse di ricostruire con ragionevole certezza l'accaduto? Soprattutto: sarà stata davvero una parte significativa della motivazione (quanto premeditata, poi, se premeditata? Boh...)?

«Un giorno farò qualcosa che cambierà l'intero sistema e tutti sapranno il mio nome e se lo ricorderanno»
Il Sole 24 Ore
Sul Sole 24 Ore c'è anche scritto che due settimane fa aveva comprato due Audi, una per lui e una per quella troia della sua fidanzata, eh. Quanto ci mettono ad andare sotto casa di sta povera ragazza?
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: 777-200ER Malaysia Airlines

Messaggio da BackhandWinner »

balbysauro ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:
balbysauro ha scritto:io non riesco a non pensare a Erostrato, in questa vicenda
Mah, sai: vabbè che era un pilota, ma davvero sarà stato così convinto che la registrazione nella scatola nera permettesse di ricostruire con ragionevole certezza l'accaduto? Soprattutto: sarà stata davvero una parte significativa della motivazione (quanto premeditata, poi, se premeditata? Boh...)?

«Un giorno farò qualcosa che cambierà l'intero sistema e tutti sapranno il mio nome e se lo ricorderanno»
Il Sole 24 Ore
Ah. Ok. #1#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: 777-200ER Malaysia Airlines

Messaggio da BackhandWinner »

http://www.ilprimoamore.com/blogNEW/blo ... rticle3268
[...]Dobbiamo immaginare che sia possibile l’impossibile. Che qualcuno che non ha alcuna ragione per odiare, né politica, né religiosa, né personale, nessun tornaconto, nessuna vendetta, arrivi a distruggere altre centoquarantanove persone oltre a sé stesso.
Dobbiamo immaginare l’annientamento totale, quel punto che si approssima delberatamente al niente, che lo progetta e lo realizza, che riesce a immaginare ciò che immagine non ha.
Chi può aiutarci?
Io ho chiesto aiuto ai libri di Günther Anders. Ho ripreso in mano il suo L’odio è antiquato. Anders, nel 1985, scriveva che la tecnologia militare di inizio Novecento aveva reso superata la necessità di odiare. Prima dell’artiglieria pesante, capace di scagliare proiettili a chilometri di distanza, i soldati dovevano essere mandati all’assalto fisicamente, nelle trincee, negli scontri ravvicinati, con le armi da fuoco individuali, negli assalti alla baionetta. Bisognava caricare anche loro, oltre alle armi, infervorarli con qualche motivazione patriottica. O al limite stordirli con alcolici euforizzanti, o con lo spauracchio della fucilazione per diserzione. Con l’artiglieria a distanza tutto questo non era più necessario. Anders descrive le parate militari a cui assistette di persona dopo la Prima guerra mondiale, l’entusiasmo con cui la gente ai bordi delle strade festeggiava il reparto più amato, l’artiglieria, soldati gioviali accolti da applausi e giubilo. Eppure, nota Anders, manovravano le armi più letali per l’epoca, quelle che dilaniavano, mutilavano e sterminavano nella maniera più efficiente e terribile. E allora, come mai erano trattati così festosamente? Perché avevano una qualità: non avevano bisogno di odiare il nemico. Non avevano nemmeno bisogno di considerarlo un nemico. Sparavano a distanza, senza guardarlo negli occhi.
Mi sono chiesto: Andreas Lubitz si sarà messo sulla soglia dell’Airbus A320, a dare il benvenuto ai passeggeri, dal primo all’ultimo, come fanno di solito i piloti degli aerei al momento dell’imbarco? Avrà guardato negli occhi la scolaresca di sedicenni di Haltern Am See che gli scorrevano davanti in fila per uno? Avrà salutato la giovane donna spagnola con in braccio il figlio di sette mesi? Avrà scambiato uno sguardo con la fascinosa contralto Maria Radner? Non lo sapremo mai. Che cos’erano, per lui? Nemici, certamente no. Esistevano, ai suoi occhi? Avevano una qualche consistenza?

[...]Ma accanto al conflitto, la cultura della nostra tradizione ci offre un’altra risorsa. L’elegia. Il canto funerario di fronte alla tomba della persona amata, dei morti innocenti. Davanti all’irreparabile si può impazzire di disperazione. Perché non c’è ragione, non c’è movente né spiegazione che giustifichi quello che è successo. E perfino le spiegazioni accertate possono risultare insoddisfacenti. L’elegia, incorporata o no che sia nei rituali funebri, prende le urla dell’animo e le convoglia in una metrica, in una modulazione musicale, in una melodia fisicamente espressa, melanconicamente nera, ancora devastata dal dolore, ma già sagomata da una forma. Una forma che cura, in primo luogo, chi la pronuncia, chi la canta.
Anche se non conoscevo nessuna delle vittime, in queste ore io sono disperato per l’assenza di ragioni, qualcosa dentro di me urla scompostamente. Anche se saltasse fuori qualche giustificazione plausibile, c’è uno sconforto primario, uno sgomento creaturale nell’idea che un appartenente alla mia specie possa avere compiuto deliberatamente una simile enormità.
Eppure devo essere capace di immaginare questo atto inimmaginabile, devo considerare reale questa cosa impossibile.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: 777-200ER Malaysia Airlines

Messaggio da Gios »

Io davvero non riesco a capire cosa ci sia di così sorprendente in uno che decide, così per fare, di andare a schiantarsi contro una montagna. Ma che idea degli uomini avete, dove siete stati fino adesso?
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: 777-200ER Malaysia Airlines

Messaggio da Gios »

Intendo dire non che sia probabile trovare qualcuno che si schianta con una montagna, eh, ma possibile. Se ci pensate è una azione piuttosto oziosa, blanda, elementare. Penso che sia molto più strano che qualcuno scriva I Miserabili o pensi di andare coi racchettoni al Polo Nord. Per ammazzare centocinquanta poveracci (senza neanche pensare che centocinquanta poveracci siano creature vive) basta lasciarsi andare un po', basta abbandonarsi un po', basta desistere un po'.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: 777-200ER Malaysia Airlines

Messaggio da balbysauro »

Gios ha scritto:Ma che idea degli uomini avete, dove siete stati fino adesso?
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: 777-200ER Malaysia Airlines

Messaggio da BackhandWinner »

Gios ha scritto: Per ammazzare centocinquanta poveracci (senza neanche pensare che centocinquanta poveracci siano creature vive) basta lasciarsi andare un po', basta abbandonarsi un po', basta desistere un po'.
Eh tutti i giorni a lottare con Satana sulla spalla destra che mi sussurra all'orecchio "dai, dai, rilassati un attimo, molla quell'insostenibile tensione etica che ti impedisce di lasciarti andare e fare quello che hai sempre desiderato, un bel suicidio-omicidio di massa...dai, dai, su, ciccìno mio, relax, just do it...".

Idea degli uomini? Mah...in gruppo direi, tendenzialmente: degli scimmioni ipertestosteronici stupidi, violenti e pericolosi per sé e soprattutto per il prossimo; in solitaria non so, forse segaioli e puttanieri, insomma sessodipendenti, ma in questo caso forse è solo una mia proiezione interiore su quel mistero che sono gli altri universi individuali. :D
Giusto per completezza, due righe anche sulle donne: in media, delle macchine pragmatiche spaventosamente efficenti (deficit fisico da ciclo escluso ed è un deficit non da poco, concediamolo :)), remissive e disposte a tutto con gli scimmioni alfa e feroci bestie sanguinarie con chi annusano come debole o, perlomeno, con una qualche fragilità (molte delle altre donne; scimmioni nudi beta e gamma). Molte comunque solo irrimediabilmente stupide e ignoranti, come gli uomini, forse solo una tacca più meschine: eh, la parità. :)
Comunque: cosa c'entra, con lo sgomento profondo per questa tragedia?
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14076
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: 777-200ER Malaysia Airlines

Messaggio da Rosewall »

BackhandWinner ha scritto:
balbysauro ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:Mah, sai: vabbè che era un pilota, ma davvero sarà stato così convinto che la registrazione nella scatola nera permettesse di ricostruire con ragionevole certezza l'accaduto? Soprattutto: sarà stata davvero una parte significativa della motivazione (quanto premeditata, poi, se premeditata? Boh...)?

«Un giorno farò qualcosa che cambierà l'intero sistema e tutti sapranno il mio nome e se lo ricorderanno»
Il Sole 24 Ore
Ah. Ok. #1#
aspettate però, dice anche altro (Bild sempre sul pezzo):

Si arrabbiava parlando di lavoro: «Troppo poco denaro, paura per il contratto, troppa pressione».
Secondo l’ex fidanzata se Lubitz ha causato una strage in cui sono morte 149 persone oltre a lui, l’ha fatto «Perché aveva compreso che proprio per i suoi problemi di salute il suo sogno di diventare un comandante della Lufthansa non si sarebbe mai realizzato». In pratica Lubitz temeva di restare per sempre un copilota della compagnia low cost di Lufthansa la Germanwings.
A volte si svegliava la notte gridando “Stiamo precipitando".


Quindi Erostrato (e perchè non anche il tizio del Padiglione d'oro di Mishima) ma anche timore di star per perdere il posto di cui non poteva fare a meno (il certificato medico, pare, strappato in tanti pezzetti) e rancore vendicativo nei confronti della compagnia che (secondo lui) frustrava le sue aspirazioni (ma anche fidanzata e resto del mondo marcavano male, evidentemente).

Il caso sembra molto simile a quello del pilota di Singapore, poi ve lo riporto.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: 777-200ER Malaysia Airlines

Messaggio da Nickognito »

be, in passato c'e' stato un grave problema per un ex dipendente licenziato ma messo sul volo senza controlli al metal detector, direi che stiamo facendo passi in avanti :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: 777-200ER Malaysia Airlines

Messaggio da Burano »

balbysauro ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:
balbysauro ha scritto:io non riesco a non pensare a Erostrato, in questa vicenda
Mah, sai: vabbè che era un pilota, ma davvero sarà stato così convinto che la registrazione nella scatola nera permettesse di ricostruire con ragionevole certezza l'accaduto? Soprattutto: sarà stata davvero una parte significativa della motivazione (quanto premeditata, poi, se premeditata? Boh...)?

«Un giorno farò qualcosa che cambierà l'intero sistema e tutti sapranno il mio nome e se lo ricorderanno»
Il Sole 24 Ore
questa mi pare più da psicopatico che da depresso.
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10233
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: 777-200ER Malaysia Airlines

Messaggio da parca85 »

Nickognito ha scritto:be, in passato c'e' stato un grave problema per un ex dipendente licenziato ma messo sul volo senza controlli al metal detector, direi che stiamo facendo passi in avanti :)
Questo però (magra magrissima consolazione) era un volo cargo. E fortunamente si risolse senza vittime
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: 777-200ER Malaysia Airlines

Messaggio da Nickognito »

parca85 ha scritto:
Nickognito ha scritto:be, in passato c'e' stato un grave problema per un ex dipendente licenziato ma messo sul volo senza controlli al metal detector, direi che stiamo facendo passi in avanti :)
Questo però (magra magrissima consolazione) era un volo cargo. E fortunamente si risolse senza vittime
si, ok, ma insomma :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: 777-200ER Malaysia Airlines

Messaggio da _Kafelnikov_ »

Burano ha scritto: questa mi pare più da psicopatico che da depresso.
la depressione ho sempre saputo faccia parte delle psicopatologie.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: 777-200ER Malaysia Airlines

Messaggio da Johnny Rex »

BackhandWinner ha scritto: Idea degli uomini? Mah...in gruppo direi, tendenzialmente: degli scimmioni ipertestosteronici stupidi, violenti e pericolosi per sé e soprattutto per il prossimo; in solitaria non so, forse segaioli e puttanieri, insomma sessodipendenti, ma in questo caso forse è solo una mia proiezione interiore su quel mistero che sono gli altri universi individuali. :D
Dai, basta Imitare Houellebecq
Giusto per completezza, due righe anche sulle donne: in media, delle macchine pragmatiche spaventosamente efficenti (deficit fisico da ciclo escluso ed è un deficit non da poco, concediamolo :)), remissive e disposte a tutto con gli scimmioni alfa e feroci bestie sanguinarie con chi annusano come debole o, perlomeno, con una qualche fragilità (molte delle altre donne; scimmioni nudi beta e gamma).
Dalla qualità del commento deduco, non so perché, che tu NON ti includa nel novero degli Alfa :D
Molte comunque solo irrimediabilmente stupide e ignoranti, come gli uomini, forse solo una tacca più meschine: eh, la parità. :)
Comunque: cosa c'entra, con lo sgomento profondo per questa tragedia?
Guarda, dopo l'espressione delle tue idee al proposito, direi che c'azzecca pienamente & col Gios £ col sauro.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: 777-200ER Malaysia Airlines

Messaggio da _Kafelnikov_ »

Rosewall ha scritto: Si arrabbiava parlando di lavoro: «Troppo poco denaro, paura per il contratto, troppa pressione».
Secondo l’ex fidanzata se Lubitz ha causato una strage in cui sono morte 149 persone oltre a lui, l’ha fatto «Perché aveva compreso che proprio per i suoi problemi di salute il suo sogno di diventare un comandante della Lufthansa non si sarebbe mai realizzato». In pratica Lubitz temeva di restare per sempre un copilota della compagnia low cost di Lufthansa la Germanwings.
A volte si svegliava la notte gridando “Stiamo precipitando".


Quindi Erostrato (e perchè non anche il tizio del Padiglione d'oro di Mishima) ma anche timore di star per perdere il posto di cui non poteva fare a meno (il certificato medico, pare, strappato in tanti pezzetti) e rancore vendicativo nei confronti della compagnia che (secondo lui) frustrava le sue aspirazioni (ma anche fidanzata e resto del mondo marcavano male, evidentemente).

Il caso sembra molto simile a quello del pilota di Singapore, poi ve lo riporto.
ipervalutazione della carriera come unico scopo della vita.
non accettazione dei propri limiti.

direi cose su cui lavorare.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: 777-200ER Malaysia Airlines

Messaggio da Johnny Rex »

BackhandWinner ha scritto:httpIo ho chiesto aiuto ai libri di Günther Anders. Ho ripreso in mano il suo L’odio è antiquato. Anders, nel 1985, scriveva che la tecnologia militare di inizio Novecento aveva reso superata la necessità di odiare. Prima dell’artiglieria pesante, capace di scagliare proiettili a chilometri di distanza, i soldati dovevano essere mandati all’assalto fisicamente, nelle trincee, negli scontri ravvicinati, con le armi da fuoco individuali, negli assalti alla baionetta. Bisognava caricare anche loro, oltre alle armi, infervorarli con qualche motivazione patriottica. O al limite stordirli con alcolici euforizzanti, o con lo spauracchio della fucilazione per diserzione. Con l’artiglieria a distanza tutto questo non era più necessario. Anders descrive le parate militari a cui assistette di persona dopo la Prima guerra mondiale, l’entusiasmo con cui la gente ai bordi delle strade festeggiava il reparto più amato, l’artiglieria, soldati gioviali accolti da applausi e giubilo. Eppure, nota Anders, manovravano le armi più letali per l’epoca, quelle che dilaniavano, mutilavano e sterminavano nella maniera più efficiente e terribile. E allora, come mai erano trattati così festosamente? Perché avevano una qualità: non avevano bisogno di odiare il nemico. Non avevano nemmeno bisogno di considerarlo un nemico. Sparavano a distanza, senza guardarlo negli occhi.
Anders, che fu allievo nel Ginnasio diretto dal padre di Heinrich Himmler, dedicò a questi lo splendido racconto Il Padre di un Assassino . L'alba degli Himmler fu anche, in effetti, l'alba di quell'era dell'impersonalità più o meno tecnologica che dura tuttora.
Fallaci , se non grotteschi, gli articoli che invece insistono sulla tedeschità dell'evento , laddove a pazziare poteva benissimo essere un albanese od un americano, e alura?

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: 777-200ER Malaysia Airlines

Messaggio da Gios »

Preso atto del fatto che BHW non faccia parte (quantomeno, non si consideri) della specie homo sapiens, possibile che quello che ci si è avvicinato di più è mio padre a pranzo: "beh, faceva il pilota ma voleva fare il comandante ed aveva capito che non poteva essere comandante: ma per dieci minuti è stato lui il comandante", ed in effetti sembra che la manovra sia stata attuata con mirabile precisione e ferreo senso della leadership.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: 777-200ER Malaysia Airlines

Messaggio da Johnny Rex »

Poetical Suicide , ordunque, in quel Morbido (mi perdonino vittime e altre persone coinvolte) schintarsi sulle alpi elvetiche con grande perizia.
Passabile anch'essa, come teoria.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: 777-200ER Malaysia Airlines

Messaggio da Gios »

Oddio, poetico, non credo intendesse poetico. Forse può capitare che in una stretta mente impiastricciata (direi in una mente adolescenziale) l'idea di potere chiudere alla grande, portando con sé il tragico (ma elevato, in un certo senso) tema della rovina e della morte, facendo esattamente quello che gli altri ti intimano che non potrai fare mai, sia una idea seducente.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: 777-200ER Malaysia Airlines

Messaggio da alessandro »

Forse gli artiglieri erano i più applauditi, non perché non odiassero ma semplicemente perché erano i più efficaci, come sarebbero stato applauditissimi in seguito i piloti di bombardieri, gli aviatori in generale.

È poi vero che uccidere 1000 persone lanciando bombe da 5000 metri d'altezza è diverso e meno traumatico ehe sbudellare un nemico con la baionetta mentre ti tuffi nella sua trincea.
La chiamano ' morale d'alta quota' fai stragi indiscriminate di donne e bambini senza particolari rimorsi, non sempre, ma spesso.
Credo che il pilota che guidava la missione su Hiroshima si sia suicidato.

Ho visto il museo della prima guerra mondiale a Londra, un campionario di armi trovate nelle trincee molto simili a armi medioevali, fatte per cavare occhi, sfondare teste, pesanti clave, lame, guanti di ferro con un coltello al posto delle nocche e cani addestrati ad azzannare, un inferno.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: 777-200ER Malaysia Airlines

Messaggio da tuborovescio »

alessandro ha scritto:Credo che il pilota che guidava la missione su Hiroshima si sia suicidato.
no no, come avrebbe potuto, dopo aver chiamato il bombardiere Enola Gay, come sua madre #1#
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: 777-200ER Malaysia Airlines

Messaggio da alessandro »

tuborovescio ha scritto:
alessandro ha scritto:Credo che il pilota che guidava la missione su Hiroshima si sia suicidato.
no no, come avrebbe potuto, dopo aver chiamato il bombardiere Enola Gay, come sua madre #1#
non si era suicidato ma tento' piu' volte il suicidio.


Eatherly venne decorato come gli altri, ma alla fine della seconda Guerra mondiale chiese di essere congedato, mandando a monte un futuro militare pieno di promesse. Lo stato americano gli offrì 237 dollari di pensione al mese, ma lui li rifiutò. I rifiuti non erano però consentiti dal regolamento e quindi dispose che quei soldi venissero devoluti alle vedove dei caduti di guerra. Tornò a vivere con la moglie Concetta Margetti, un'attricetta italo-americana sposata nel 1943, trovando impiego a Houston, in una società petrolifera. Ma era cambiato, era nervoso, magro e irascibile. Di notte iniziò ad avere incubi, svegliandosi di soprassalto e gridando "Gettatevi, gettatevi: arriva la nuvola gialla!". Nel 1950, dopo aver tentato il suicidio a New Orleans, mediante ingestione di sonniferi, si lasciò convincere dai parenti a farsi ricoverare nell'ospedale psichiatrico di Waco, dove trascorse sei settimane. Si tornò a parlare di lui agli inizi del 1953, per alcuni casi di piccola criminalità: la falsificazione di un assegno d'importo irrisorio a New Orleans, reato per il quale venne amnistiato, e quindi una rapina a mano armata a Dallas, che gli fruttò solo un nuovo e più lungo ricovero a Waco, quattro mesi. In luogo della sospirata pena espiativa, Eatherly venne dichiarato malato mentale. Tornato a casa, tentò nuovamente il suicidio, recidendosi le vene di un polso. Nuovo ricovero a Waco e massiccia cura a base di insulina per la rimozione dei ricordi che lo ossessionavano. Intanto, la moglie, esasperata dai suoi comportamenti, chiese e ottenne il divorzio insieme con l'interdizione di Eatherly a incontrare i loro figli, sentenza che l'ex aviatore accettò. Seguì, negli anni posteriori, un'interminabile successione di piccoli reati, finte rapine, assalti a uffici postali, processi e trattamenti psichiatrici. Nulla poteva restituire Eatherly alla vita sociale. I suoi occhi erano spalancati su un orrore insopportabile.
La corrispondenza con Günther Anders

Nella primavera del 1959, il filosofo tedesco Günther Anders venne a conoscenza del caso Eatherly e pose inizio a un rapporto epistolare con l'aviatore, ricoverato a Waco, per aiutarlo ad uscire da quella condizione. I contatti divennero più intensi con il tempo e i due si incontrarono qualche anno dopo. Anders suggerì all'ex pilota di scrivere una lettera di scuse in cui descriveva il suo dolore, il suo rimorso e la sua vita dopo quella ricognizione. I superstiti di quell'inferno gli risposero che in fondo lui era solo un'ennesima vittima di Hiroshima. L'ex pilota si sentì più sollevato dopo essersi riappacificato con Hiroshima e visse meglio fino alla sua morte.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: 777-200ER Malaysia Airlines

Messaggio da alessandro »

1985: en su casa en Los Ángeles (Estados Unidos) se suicida Paul Bregman, tripulante del bombardero que arrojó una bomba atómica sobre la población civil de Nagasaki (Japón) el 9 de agosto de 1945.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: 777-200ER Malaysia Airlines

Messaggio da tuborovescio »

alessandro ha scritto:1985: en su casa en Los Ángeles (Estados Unidos) se suicida Paul Bregman, tripulante del bombardero que arrojó una bomba atómica sobre la población civil de Nagasaki (Japón) el 9 de agosto de 1945.
uhm stranamente quasi tutti i risultati di google sono in spagnolo e l'unico in inglese, dell'associated Press dice che il suo nome non c'era fra i componenti dell'equipaggio... interessante, bisognerebbe approfondire

OFFICIALS CAN'T CONFIRM MAN'S PURPORTED ROLE IN NAGASAKI BOMBING
AP , Associated Press
Aug. 5, 1985 1:54 PM ET
LOS ANGELES (AP) _ The sister of a man who hanged himself told police he was a crewman on the raid that dropped an atomic bomb on Nagasaki, Japan, but military archivists and historians said they can find no evidence to support the claim.
Vivian Nash discovered the body of her brother, Paul Bregman, 60, at 4:40 p.m. Sunday in the home they shared on Coldwater Canyon Boulevard in Los Angeles, police Sgt. Gary Hallden said Sunday.
Mrs. Nash told police that Bregman was a navigator on the Nagasaki bombing raid, Aug. 9, 1945, Detective Howard Landgren said Monday. Police had no independent verification of her statement, he said.
Gene Kovarik, spokesman for Maxwell Air Force Base said Monday by telephone that base records on the 509th composite bomb group, which carried out the Hiroshima and Nagasaki bombings, were checked for a Paul Bregman, ''and they could not find that name there at all.''
Charles Levy, a bombardier on the Nagasaki mission and group historian, said his records show no Bregman among the crew or civilians.
''There's no record of him being on any plane,'' Levy told The Associated Press on Monday in an interview from Philadelphia.
Three telephone calls this morning to the home shared by Bregman and Mrs. Nash and her husband went unanswered. Police Sgt. Gary Hallden said Sunday the couple had left the house for a few days. Bregman suffered from diabetes, Hallden said. He said he left no suicide note.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: 777-200ER Malaysia Airlines

Messaggio da alessandro »

allora e' un mitomane.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: 777-200ER Malaysia Airlines

Messaggio da Nickognito »

il topic sta prendendo una deriva murakamiana
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: 777-200ER Malaysia Airlines

Messaggio da tuborovescio »

quest'anno sono 70 anni, meglio evitare di prendere aerei fra il 6 e il 9 agosto
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: 777-200ER Malaysia Airlines

Messaggio da tuborovescio »

Nickognito ha scritto:il topic sta prendendo una deriva murakamiana
:D
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: 777-200ER Malaysia Airlines

Messaggio da alessandro »

Il Nyt: «Aveva un problema agli occhi»
L'ex fidanzata: «Una volta mi disse "un giorno tutti parleranno di me"»



pazzo, depresso, sadomasochista, in malattia, considerato inadatto al volo, mezzo cieco...
pare avesse cosi tanti difette che fu scartato da al qaeda.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: 777-200ER Malaysia Airlines

Messaggio da Pindaro »

Magari era pure gobbo.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: 777-200ER Malaysia Airlines

Messaggio da Johnny Rex »

Anders che torna e ritorna, ordunque

OT-Deriva Murakamiana
alessandro ha scritto: Ho visto il museo della prima guerra mondiale a Londra, un campionario di armi trovate nelle trincee molto simili a armi medioevali, fatte per cavare occhi, sfondare teste, pesanti clave, lame, guanti di ferro con un coltello al posto delle nocche e cani addestrati ad azzannare, un inferno.
Ne avevamo già discusso, fu lo stesso campionario dell'orrore che sarebbe stato poi utilizzato su larga scala contro civili ed etnie dai totalitarismi a venire, Olocausti Militarizzati,come bene ha rilevato non ricordo chi, riprendendo e a volte parodiando tutti i topoi dell'esercito ( Torrette e Mitragliatrici, Filo spinato e gerarchia, ordini, disciplina e comando) con la differenza che erano ad esito Sicuro e scontato , tanto per chi commetteva che per chi ne era vittima .

Ti dirò però, Ale, non so se lo scenario di Solferino & San Martino lì dietro casa tua fosse poi diverso nel 1859, ok che mancava ancora il concetto di Totale annientamento /Vernichtung del nemico , ma ho i miei seri dubbi che le guerre de na olta fossero proprio rispondenti alle tele del Fattori , ai dipinti della Torre di san Martino e cavalleria varia.
Rileggersi le pagine di Correnti e Ripamonti sulle X Giornate, per quanto sicuramente intrise di retorica Patriottarda e dunque monodimensionali , ci fan capire che fu un discreto macello (Lo svizzero scaraventato giù dal suo albergo a Contrada dell'Albera, ove oggi sorge il monumento a Tito Speri , lo sciancato Zima che si abbarbica al croato per prendere fuoco assieme a lui) , insomma, rieccheggiava anche allora, sopra le teste, mentre Padre Malvestiti si recava in castello a calmare Haynau , e un 19 Franz Josep riceveva la notizia a Schonbrunn dopo essersi lavato le mani in un catino , il grido Giosiano
Ma che idea degli uomini avete, dove siete stati fino adesso?
F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14076
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: 777-200ER Malaysia Airlines

Messaggio da Rosewall »

alessandro ha scritto:Il Nyt: «Aveva un problema agli occhi»
L'ex fidanzata: «Una volta mi disse "un giorno tutti parleranno di me"»



pazzo, depresso, sadomasochista, in malattia, considerato inadatto al volo, mezzo cieco...
pare avesse cosi tanti difette che fu scartato da al qaeda.
e l'altro che non la tiene per due ore.

alessandro ha scritto:itiamo una statitica della RAF eseguita durante la Seconda Guerra Mondiale:
— Piloti giudicati molto idonei al volo furono causa di un 9% di incidenti.
— Piloti ritenuti idonei causarono il 23% di incidenti di volo.
— Piloti considerati appena sufficienti causarono il 68% degli incidenti.
grazie: dovettero imbarcare ragazzotti con quindici giorni di addestramento sulle spalle, era già tanto quando riuscivano ad atterrare.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: 777-200ER Malaysia Airlines

Messaggio da Ombra84 »

PINDARO ha scritto:Magari era pure gobbo.
:lol:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: 777-200ER Malaysia Airlines

Messaggio da Albornoz »

Un'altra balla che si sono affrettati a far passare subito è quella che i passeggeri se ne sono accorti all'ultimo istante.
Dalle registrazioni le prime urla e pianti sono delle 10.34, impatto alle 10.41, dopo che poco prima di schiantarsi l'aereo ha già toccato le rocce con l'ala.

Poverino Lubitz eh.
Un disturbo.
Rispondi